NAPOLI 2020-2021: L' anno del kitastramuorto

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
fabio86

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da fabio86 »

LUCAGIAN ha scritto:Ma e’ giusto così su, Napoli-Genoa ha portato un focolaio, se andavano a Torino infettavano mezza Juve.

Tristezza che si parla di aprire gli stadi al 30% delle persone, questi sono matti
Dipende quello che vogliamo. Se vogliamo aspettare si giochi in sicurezza completa, ne riparliamo fra un anno-due.
Se vogliamo fare andare avanti il baraccone questo protocollo era l'unico possibile, penso. Il Napoli ha fatto 3 tamponi, non 1, non 2. Solo due positivi.
La Asl adesso non ha dato l'ok. Bene, per la salute. Ma questo crea un precedente. Alle prossime squadre nella stessa situazione cosa faranno? Se accadrà la stessa cosa semplicemente il campionato non si potrà finire e fanno bene a chiudere tutto già da oggi. Soprattutto se, come sembra, la curva dei contagi salirà ancora.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da marat77 »

LUCAGIAN ha scritto:Ma e’ giusto così su, Napoli-Genoa ha portato un focolaio, se andavano a Torino infettavano mezza Juve.

Tristezza che si parla di aprire gli stadi al 30% delle persone, questi sono matti
Mah la situazione è ben diversa.
Napoli Genoa era da rinviare perché c’erano troppe incognite dato che Perin era risultato positivo il Sabato e i tamponi fatti nella notte ma erano ben poco attendibili.

Qui hanno avuto 6gg di tamponi tutti negativi tranne Zielinski ed Elmas.
Magari ne vengono fuori altri ma quantomeno i rischi di focolaio sarebbero più bassi.

Di sto passo rinvii a go go ci potrebbero essere e campionato lo finiscono nel 2022.
Tanto vale fermare tutti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da tennisfan82 »

Tutto il gruppo squadra in isolamento fiduciario per 15 giorni.

Quindi nessuno(a parte Milik che era già in viaggio verso la Polonia)partirà per le nazionali

Il Napoli tra 13 giorni dovrebbe giocare contro l'Atalanta
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da fabio86 »

Cioè Milik lo hanno fatto partire? :o
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da marat77 »

La Juventus Football Club comunica tramite il proprio sito che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus-Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A. Quindi nonostante lo stop imposto al Napoli dall'asl i bianconeri non hanno nessuna intenzione di non disputare il match.

Ahahahhahahha
Il circo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da tennisfan82 »

fabio86 ha scritto:Cioè Milik lo hanno fatto partire? :o
Credo(ma non ne sono certo)che Milik si alleni a parte e non abbia nessun contatto con il resto della squadra.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10262
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da parca85 »

marat77 ha scritto:La Juventus Football Club comunica tramite il proprio sito che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus-Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A. Quindi nonostante lo stop imposto al Napoli dall'asl i bianconeri non hanno nessuna intenzione di non disputare il match.

Ahahahhahahha
Il circo.
Beh dal loro punto di vista han ragione, c’è un regolamento ed è molto chiaro.

Se no interrompiamo direttamente il campionato e non perdiamo manco tempo
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da kobe91 »

il no della asl cmq è anche il motivo per cui hanno rinviato genoa torino
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Cioè Milik lo hanno fatto partire? :o
Milik è partito stamattina
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da tennisfan82 »

kobe91 ha scritto:il no della asl cmq è anche il motivo per cui hanno rinviato genoa torino
Anche lì sara stato De Laurentiis che ha telefonato a De Luca.

No perché sono queste le fregnacce che si leggono :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Cioè Milik lo hanno fatto partire? :o
Milik è partito stamattina
Dopo la positività di Elmas dunque.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Ombra84 »

parca85 ha scritto:
marat77 ha scritto:La Juventus Football Club comunica tramite il proprio sito che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus-Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A. Quindi nonostante lo stop imposto al Napoli dall'asl i bianconeri non hanno nessuna intenzione di non disputare il match.

Ahahahhahahha
Il circo.
Beh dal loro punto di vista han ragione, c’è un regolamento ed è molto chiaro.

Se no interrompiamo direttamente il campionato e non perdiamo manco tempo
Il regolamento dice che se interviene un ente locale, ovvero l ASL, la partita è da rinviare.
Magari è sbagliata questa cosa, ma lo hanno scritto l' altro giorno in lega :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Cioè Milik lo hanno fatto partire? :o
Milik è partito stamattina
Dopo la positività di Elmas dunque.
7 8 ore prima, Elmas è uscito positivo dopo le 16, Milik stamattina alle 9 già stava in Polonia credo :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Milik è partito stamattina
Dopo la positività di Elmas dunque.
7 8 ore prima
Scusa, volevo scrivere prima, ovviamente.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10262
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da parca85 »

Ombra84 ha scritto:
parca85 ha scritto:
marat77 ha scritto:La Juventus Football Club comunica tramite il proprio sito che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus-Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A. Quindi nonostante lo stop imposto al Napoli dall'asl i bianconeri non hanno nessuna intenzione di non disputare il match.

Ahahahhahahha
Il circo.
Beh dal loro punto di vista han ragione, c’è un regolamento ed è molto chiaro.

Se no interrompiamo direttamente il campionato e non perdiamo manco tempo
Il regolamento dice che se interviene un ente locale, ovvero l ASL, la partita è da rinviare.
Magari è sbagliata questa cosa, ma lo hanno scritto l' altro giorno in lega :D
La Lega conferma la partita per le 20:45 di domani
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da tennisfan82 »

Io una mezz'oretta posso farla
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque il buonsenso avrebbe dovuto portare al rinvio della partita da parte della Lega.

Troppo grandi i rischi per una squadra entrata in contatto con un'altra che ad oggi ha 22 positivi(quindi qualunque paragone con altre situazioni è fuori luogo).

Lunedì e martedì altro giro di tamponi.

In ogni caso questa roba qui non è calcio, sarebbe stata comunque una non partita visto in che condizioni il Napoli ha dovuto prepararla con la spada di Damocle di nuove positività.

Forse è davvero meglio fermare tutto e riprendere quando si potrà farlo, così è uno stillicidio e mi chiedo anche che valore tecnico possa avere un calcio così
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:Comunque il buonsenso avrebbe dovuto portare al rinvio della partita da parte della Lega.

Troppo grandi i rischi per una squadra entrata in contatto con un'altra che ad oggi ha 22 positivi(quindi qualunque paragone con altre situazioni è fuori luogo).

Lunedì e martedì altro giro di tamponi.

In ogni caso questa roba qui non è calcio, sarebbe stata comunque una non partita visto in che condizioni il Napoli ha dovuto prepararla con la spada di Damocle di nuove positività.

Forse è davvero meglio fermare tutto e riprendere quando si potrà farlo, così è uno stillicidio e mi chiedo anche che valore tecnico possa avere un calcio così
fabio86

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da fabio86 »

Fosse per me non avrebbero ripreso neanche a Luglio, figurati.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Fosse per me non avrebbero ripreso neanche a Luglio, figurati.
A me lo dici? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Super-Fabio »

Dopo l'asta del fantacalcio che ho fatto oggi la gradirei anche io una sospensione onestamente. :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da uglygeek »

Il protocollo è insensato, non tiene conto del tempo di incubazione.
Quando si scopre che un giocatore è positivo, diversi suoi compagni possono essere già infettati anche se ancora negativi ai test.

Più di tutto credo quello della Lega calcio sia un problema di prospettiva: si comportano come se il problema covid fosse ormai alla fine e il campionato potesse andare avanti come fossimo nel 2019, si lamentano pure per i limiti al pubblico negli stadi.
Quando invece è tutto il contrario.
Se dico che non è affatto certo che il campionato possano finirlo passo per il solito pessimista, quindi non dico altro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Nasty »

O si gioca o se la passeranno molto male le squadre, prossimamente.

Per quanto mi riguarda possono anche chiudere, mi evito anche asta fantacalcio...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Comunque il buonsenso avrebbe dovuto portare al rinvio della partita da parte della Lega.

Troppo grandi i rischi per una squadra entrata in contatto con un'altra che ad oggi ha 22 positivi(quindi qualunque paragone con altre situazioni è fuori luogo).

Lunedì e martedì altro giro di tamponi.

In ogni caso questa roba qui non è calcio, sarebbe stata comunque una non partita visto in che condizioni il Napoli ha dovuto prepararla con la spada di Damocle di nuove positività.

Forse è davvero meglio fermare tutto e riprendere quando si potrà farlo, così è uno stillicidio e mi chiedo anche che valore tecnico possa avere un calcio così
d'accordo, errore iniziare cosi' in generale. Se non vuoi perdere il campionato organizza un evento in una citta' singola con match a eliminazione diretta e falla finita cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Nasty »

Ma è già troppo tardi.

Copiare gli altri sarebbe facile, basta avere un po' di sale in testa.

4 mesi dura il campionato, tutti chiusi nella bolla, e i giocatori prenderanno atto di rimanere " in ritiro " 4 mesi per il campionato e da un mese a 3 mesi per le coppe europee.

O così o non si gioca. A questo punto le regole fissate sono ormai sorpassate, dato che già dopo un turno una squadra ha deciso di VIOLARLE, perchè questo è ciò che il Napoli ha fatto.


Spero che entro domani ci siano già più notizie certe, ma temo che l'asta del fantacalcio di martedì non salterà #104# #103#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Pitone »

uglygeek ha scritto:Il protocollo è insensato, non tiene conto del tempo di incubazione.
Quei pochi giorni di incubazione fanno si che il protocollo sia insensato, in tutto, che sia calcio, ufficio, ristorante.
Ma la situazione è chiara, o così o paralizzare tutto.

Esempio personale, qualche venerdì fa ceno con tre amici, una la moglie di chi gestisce il ristorante, seduta davanti, tavolino normale da dehor non grande. Il lunedì mi dice che è in isolamento perché due giorni prima la cena ha avuto contatti in unfficio con un collega scoperto Covid.
Io potevo essere tranquillo? La mia amica seduta vicino a lei poteva esserlo? Il marito che ci dirme assieme poteva esserlo? Abbiamo continuato tutti i nostri lavori con l'ansia di un suo tampone positivo che poi avrebbe si obbligato a fermarci anche noi.
È uscito negativo, io a prescindere l'ho fatto e sono uscito negativo, ma quei tre giorni dopo il mercoledì dove lei ha incontrato un sacco di persone potevano essere disastrosi.
Non esiste protocollo che possa azzerare questo rischio, quindi, o per tutto si va avanti così accettando quella percentuale di rischio abbattuta dal tenere dei modi di interagire opportuni e sicuri, oppure si ferma tutto, non ci sono mezze misure e questo riguarda ogni campo.

Il Genoa ad oggi è un'anomalia che andrebbe approfondita, post prima ironizzavo, ma in questo focolaio c'è qualcosa che non torna.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto:
uglygeek ha scritto:Il protocollo è insensato, non tiene conto del tempo di incubazione.
Quei pochi giorni di incubazione fanno si che il protocollo sia insensato, in tutto, che sia calcio, ufficio, ristorante.
Ma la situazione è chiara, o così o paralizzare tutto.

Esempio personale, qualche venerdì fa ceno con tre amici, una la moglie di chi gestisce il ristorante, seduta davanti, tavolino normale da dehor non grande. Il lunedì mi dice che è in isolamento perché due giorni prima la cena ha avuto contatti in unfficio con un collega scoperto Covid.
Io potevo essere tranquillo? La mia amica seduta vicino a lei poteva esserlo? Il marito che ci dirme assieme poteva esserlo? Abbiamo continuato tutti i nostri lavori con l'ansia di un suo tampone positivo che poi avrebbe si obbligato a fermarci anche noi.
È uscito negativo, io a prescindere l'ho fatto e sono uscito negativo, ma quei tre giorni dopo il mercoledì dove lei ha incontrato un sacco di persone potevano essere disastrosi.
Non esiste protocollo che possa azzerare questo rischio, quindi, o per tutto si va avanti così accettando quella percentuale di rischio abbattuta dal tenere dei modi di interagire opportuni e sicuri, oppure si ferma tutto, non ci sono mezze misure e questo riguarda ogni campo.

Il Genoa ad oggi è un'anomalia che andrebbe approfondita, post prima ironizzavo, ma in questo focolaio c'è qualcosa che non torna.
Appunto.
La ristoratrice è come il compagno di squadra del giocatore del Napoli positivo.

Tu non sai se sei stato a contatto con una persona positiva, e quindi aveva senso che andassi avanti con le tue cose finché non si sapeva se lei era positiva.
Ma lei era certa di essere stata a contatto con un positivo quindi doveva isolarsi e fermarsi. Non andare a giocare con la Juve, restando in metafora.

Inizialmente il protocollo della serie A prevedeva la quarantena 'dura' per tutta la squadra se anche solo uno era positivo. Poi è stato alleggerito ma comunque se uno è positivo prima di mandare gli altri in giro per l'Italia bisognerà pure assicurare che non possano diventare contagiosi, e un solo tampone negativo non è sufficiente.

Non so se hai figli, ma se si scopre che un compagno di scuola di tuo figlio è positivo metteresti tuo figlio in quarantena o lo faresti andare ancora a scuola e in giro come se niente fosse?

All'obiezione: "Eh, ma allora poi si ferma tutto!" la risposta è, sì, finché il virus gira, se ci sono contagiati si ferma tutto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
All'obiezione: "Eh, ma allora poi si ferma tutto!" la risposta è, sì, finché il virus gira, se ci sono contagiati si ferma tutto.
Mandiamo affancovid tutto aspettando il vaccino, si torna sempre lì.

Giochino,come si fa nel resto dell'Europa, su. Con la Primavera se necessario.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33975
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da LUCAGIAN »

Non vedo perche' dalle altre parti con casi dipositivita' si possa giocare e nel nostro campionato no.

Alla fine, a turno, tutte le squadre avranno logicamente dei positivi quindi se il protocollo dice che con 13 si puo' giocare, che si giochi.
Una volta infettati tutti (e di sto passo nel giro di 2 mesi lo avranno fatto tutti), non ci saranno piu' problemi

A luglio il Rostov aveva 18 casi di covid e gioco' a Sochi con la primavera, fu solo per una partita.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Pitone »

Non andiamo a fare muro contro muro, sto solo dicendo che nessuna attività lavora con rischio zero, nessuna attività può permettersi di chiudere.
Ci sono attività con più interessi alcune sfociano nei privilegi, il calcio è uno di questi dove si possono permettere tamponi quasi giornalieri che in teoria permette di applicare un protocollo diverso.
La dirigente ASL ipocritamente nel suo comunicato parla di cittadini tutti uguali, quando si sa che l'isolamento domiciliare per un cittadino comune è dato dal fatto che passano giorni prima di riuscire ad accertare, ci fosse lo stesso iter del calcio tutto si muoverebbe più in fretta.

Altro esempio, sabato 26 settembre un'attività di ristorazione della zona (conosco molto bene i dettagli) chiude perché il venerdì ha saputo che due dipendenti hanno contratto il covid in famiglia. Chiude in autonomia, senza che l'ASL glielo imponga, probabilmente l'avrebbe consigliato dopo, non si sa, valuta che le misure di sicurezza nel locale sono all'altezza, parliamo di 60 dipendenti, comunque chiudono. Il tampone glielo fanno a tutti il giovedi successivo, risultati sabato tutti negativi.
Avesse avuto lo stesso iter di una squadra di calcio non avrebbe chiuso e sarebbe stata monitorata ogni due giorni rassicurando i dipendenti stessi.

Parliamo di protocolli ma siete a conoscenza di ristoranti che hanno fatto partire il controllo a tutti gli avventori registrati il giorno X perché si è scoperto un caso? Statisticamente impossibile non sia passato un caso, eppure personalmente non ho mai sentito nulla di tutto questo, tranne se si tratta di matrimoni o cose simili.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Non andiamo a fare muro contro muro, sto solo dicendo che nessuna attività lavora con rischio zero, nessuna attività può permettersi di chiudere.
Non ho capito, se in una sede aziendale 22 dipendenti su 30 prendono il covid, l'azienda non proibisce i viaggi per riunioni di lavoro per metterle su skype, potendo?

Spero proprio di si'.

Il calcio si adatti allo stesso modo, hanno fatto regole assurde, che aiutano la diffusione della malattia, mettendo a rischio i propri giocatori e la societa'. Segua il modello NBA e si adatti. Facciano come la pallanuoto, pochi casi e il campionato nemmeno inizia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:Non andiamo a fare muro contro muro, sto solo dicendo che nessuna attività lavora con rischio zero, nessuna attività può permettersi di chiudere.
Non ho capito, se in una sede aziendale 22 dipendenti su 30 prendono il covid, l'azienda non proibisce i viaggi per riunioni di lavoro per metterle su skype, potendo?

Spero proprio di si'.

Il calcio si adatti allo stesso modo, hanno fatto regole assurde, che aiutano la diffusione della malattia, mettendo a rischio i propri giocatori e la societa'. Segua il modello NBA e si adatti. Facciano come la pallanuoto, pochi casi e il campionato nemmeno inizia.
Certo che no, produttività! Devono andare in giro ed impestare tutti...tanto hai voglia di mettermi in bocca sta roba che hai scritto, quindi il fatto che io parli delle falle che comunque ci sono e lampanti non te ne frega niente.
Poi porto esempi di attività di ristorazione e mi fai l'esempio dell'azienda che può lavorare in remoto, grazie al c. che chi può farlo lo fa.
Anch'io imbecille che ti rispondo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto: Ci sono attività con più interessi alcune sfociano nei privilegi, il calcio è uno di questi dove si possono permettere tamponi quasi giornalieri che in teoria permette di applicare un protocollo diverso.
La dirigente ASL ipocritamente nel suo comunicato parla di cittadini tutti uguali, quando si sa che l'isolamento domiciliare per un cittadino comune è dato dal fatto che passano giorni prima di riuscire ad accertare, ci fosse lo stesso iter del calcio tutto si muoverebbe più in fretta.
Amen fratello!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Lyndon79 »

Nasty ha scritto:
Pitone ha scritto: Ci sono attività con più interessi alcune sfociano nei privilegi, il calcio è uno di questi dove si possono permettere tamponi quasi giornalieri che in teoria permette di applicare un protocollo diverso.
La dirigente ASL ipocritamente nel suo comunicato parla di cittadini tutti uguali, quando si sa che l'isolamento domiciliare per un cittadino comune è dato dal fatto che passano giorni prima di riuscire ad accertare, ci fosse lo stesso iter del calcio tutto si muoverebbe più in fretta.
Amen fratello!
Amen fratello 2! E' da 48 ore che sto aspettando risultati del tampone, sperando di poter uscire :oops: :oops:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Nasty »

A figli di mio zio, positivo novantunenne, hanno fatto aspettare 5 o 6 giorni prima di fare il tampone.

positivo allettato da CINQUE ANNI, chissà chi lo avrà mai contagiato :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da fabio86 »

Il Napoli ha fatto tre tamponi in una settimana scarsa. Non uno. E il protocollo ne prevede un altro nel giorno della partita, infatti avrebbero dovuto farlo stamattina.
Per rispondere ad ugly.
Se anche questo non basta davvero non c'è soluzione, si chiuda tutto e via ma poi non si lamentino dei soldi persi.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22545
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto: Non esiste protocollo che possa azzerare questo rischio, quindi, o per tutto si va avanti così accettando quella percentuale di rischio abbattuta dal tenere dei modi di interagire opportuni e sicuri, oppure si ferma tutto, non ci sono mezze misure e questo riguarda ogni campo.
Bravo, con questa si potrebbero chiudere tutti i topic di discussione sul covid.
Non si può fermare nuovamente tutto fino a che il rischio non diventa troppo grande...e per ora siamo lontani da questo "troppo grande".
Poi ovvio qualche partita la si può anche rinviare di quache giorno ma non sono decisioni autonome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:
Pitone ha scritto: Non esiste protocollo che possa azzerare questo rischio, quindi, o per tutto si va avanti così accettando quella percentuale di rischio abbattuta dal tenere dei modi di interagire opportuni e sicuri, oppure si ferma tutto, non ci sono mezze misure e questo riguarda ogni campo.
Bravo, con questa si potrebbero chiudere tutti i topic di discussione sul covid.
Non si può fermare nuovamente tutto fino a che il rischio non diventa troppo grande...e per ora siamo lontani da questo "troppo grande".
Poi ovvio qualche partita la si può anche rinviare di quache giorno ma non sono decisioni autonome
Lontani ma non troppo, perchè il numero dei contagi sta iniziando a salire più velocemente, poi basta poco. Per dire, ieri 7 casi a Foligno, tutti insieme, era da un bel po' che non accadeva. Purtroppo bisogna fermarsi prima, prima che sia tardi stavolta.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22545
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
maxredo ha scritto:
Pitone ha scritto: Non esiste protocollo che possa azzerare questo rischio, quindi, o per tutto si va avanti così accettando quella percentuale di rischio abbattuta dal tenere dei modi di interagire opportuni e sicuri, oppure si ferma tutto, non ci sono mezze misure e questo riguarda ogni campo.
Bravo, con questa si potrebbero chiudere tutti i topic di discussione sul covid.
Non si può fermare nuovamente tutto fino a che il rischio non diventa troppo grande...e per ora siamo lontani da questo "troppo grande".
Poi ovvio qualche partita la si può anche rinviare di quache giorno ma non sono decisioni autonome
Lontani ma non troppo, perchè il numero dei contagi sta iniziando a salire più velocemente, poi basta poco. Per dire, ieri 7 casi a Foligno, tutti insieme, era da un bel po' che non accadeva. Purtroppo bisogna fermarsi prima, prima che sia tardi stavolta.
Contagi nella stragrande maggioranza asintomatici.
Finchè terapie intensive e ospedali non rischiano il tracollo siamo lontano dal rischio grande.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NAPOLI 2020-2021: Sono io il vostro Coronavirus!

Messaggio da Nasty »

Il punto è che si sa che aumenteranno anche i ricoveri, infatti è quelli che bisogna controllare, in primis. E fare in modo di limitare la mobilità prima che si vada vicini a rischiare sul serio. Ma prima prima, lungimiranza.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Bloccato