JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da fabio86 »

Del resto è sempre ottimo vengano a galla queste porcate italiche, ovviamente. Purtroppo all'ordine del giorno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nickognito »

Poi figurati, io abolirei i passaporti e in ogni caso non chiederei la prova di lingua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

Io la vedo così.
Premessa, Perugia è ateneo in crisi finanziaria.

- la Juve capisce che si può prende è Suarez, c'è il nodo passaporto, si demanda allo studio di avvocati in orbita aziendale di trovare la soluzione, soluzione è l'esame.

- lo studio prenota l'esame, c'è telefonata chiaramente, qui ci sarà il nodo che dirà cosa è successo, fin quando non sarà chiaro questo punto inutile fare ipotesi.
Una cosa però è resa pubblica, l'ipotesi di collaborazione futura. Niente di male se chiamo e dico: scegliamo voi per i prossimi casi con calciatori stranieri se ci trattate bene. Questa è una normale contrattazione di lavoro.
Il punto per me è, l'avvocato chiede un trattamento di favore in cambio di collaborazione (e allora non va bene per la Juve) oppure l'ateneo di fronte all'opportunità di non farsi sfuggire un'occasione enorme, collaborazione con uno dei club con più visibilità al mondo, fa salti mortali oltre il limite della legge?

- qui subentra un fatto che potrebbe (come no) far propendere verso la seconda ipotesi, Suarez è già concretamente pista abbandonata ma l'esame viene anticipato d'urgenza, lo fa lo stesso. Sembra su due piedi un tentativo dell'ateneo per dire, noi abbiamo fatto il massimo per non perdere l'occasione.

Ora naturalmente usciranno le intercettazioni corpose e ci sarà chiarezza, soprattutto sulla famosa telefonata per organizzare l'esame.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nasty »

Si tratta dell'università per stranieri di Perugia.

Non è l'università degli studi di Perugia.


Sono due diverse istituzioni, attenzione. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

Io più che istituto universitario nella mia ipotesi parlo di azienda con bilancio.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Io la vedo così.
Premessa, Perugia è ateneo in crisi finanziaria.

- la Juve capisce che si può prende è Suarez, c'è il nodo passaporto, si demanda allo studio di avvocati in orbita aziendale di trovare la soluzione, soluzione è l'esame.

- lo studio prenota l'esame, c'è telefonata chiaramente, qui ci sarà il nodo che dirà cosa è successo, fin quando non sarà chiaro questo punto inutile fare ipotesi.
Una cosa però è resa pubblica, l'ipotesi di collaborazione futura. Niente di male se chiamo e dico: scegliamo voi per i prossimi casi con calciatori stranieri se ci trattate bene. Questa è una normale contrattazione di lavoro.
Il punto fondamentale e' un altro. La Juve sa che Suarez non parla italiano. Lo manda a fare l'esame di italiano lo stesso, chiamando gli esaminatori e dicendo 'trattateci bene'. Gli esamintori lo promuovono anche se non parla italiano.

Non c'e' nessuna ipotesi da fare, ci sono dei fatti. Il resto conta poco.

'Soluzione e' l'esame di italiano', per chi non parla italiano significa 'soluzione e' provare a barare'. Poi avranno cambiato idea prima di farlo, ma quello e' successo. E sarebbe gradito che un tifoso della Juve lo dica chiaramente, ma si sa, il tifo....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto:Io più che istituto universitario nella mia ipotesi parlo di azienda con bilancio.

Sono comunque due aziende diverse :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:Io la vedo così.
Premessa, Perugia è ateneo in crisi finanziaria.

- la Juve capisce che si può prende è Suarez, c'è il nodo passaporto, si demanda allo studio di avvocati in orbita aziendale di trovare la soluzione, soluzione è l'esame.

- lo studio prenota l'esame, c'è telefonata chiaramente, qui ci sarà il nodo che dirà cosa è successo, fin quando non sarà chiaro questo punto inutile fare ipotesi.
Una cosa però è resa pubblica, l'ipotesi di collaborazione futura. Niente di male se chiamo e dico: scegliamo voi per i prossimi casi con calciatori stranieri se ci trattate bene. Questa è una normale contrattazione di lavoro.
Il punto fondamentale e' un altro. La Juve sa che Suarez non parla italiano. Lo manda a fare l'esame di italiano lo stesso, chiamando gli esaminatori e dicendo 'trattateci bene'. Gli esamintori lo promuovono anche se non parla italiano.

Non c'e' nessuna ipotesi da fare, ci sono dei fatti. Il resto conta poco.

'Soluzione e' l'esame di italiano', per chi non parla italiano significa 'soluzione e' provare a barare'. Poi avranno cambiato idea prima di farlo, ma quello e' successo. E sarebbe gradito che un tifoso della Juve lo dica chiaramente, ma si sa, il tifo....
La Juve ha chiamato gli esaminatori?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nickognito »

Si'. Ma di nuovo, non e' quello il punto.

Il punto e' uno solo:

Suarez non parla italiano. La Juve lo sa. La Juve prova a far attestare che lui parla italiano.

Il resto non conta, e' un fatto chiaro, cristallino.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

Ho scelto l'articolo del Fatto Quotidiano (noto per essere pro-Juve :D) che descrive bene la situazione.
Non so se anche gli altri giornali analizzano questo punto, perché leggo solo titoli che parlano di possibili iscrizioni al registro degli indagati, fatto sta che parla di quelle telefonate che sono state giudicate non importanti in quanto da parte dell'avvocato non c'era stata nessuna pressione.

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... i/5940730/

Da qui la mia ipotesi prende senso, un ateneo in crisi che può svoltare e si muove oltre la legalità per far vedere la propria 'efficienza'
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nickognito »

Comunque, oh, ogni tifoso ha il diritto di non ammettere la realta'. E parlare d'altro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:Io la vedo così.
Premessa, Perugia è ateneo in crisi finanziaria.

- la Juve capisce che si può prende è Suarez, c'è il nodo passaporto, si demanda allo studio di avvocati in orbita aziendale di trovare la soluzione, soluzione è l'esame.

- lo studio prenota l'esame, c'è telefonata chiaramente, qui ci sarà il nodo che dirà cosa è successo, fin quando non sarà chiaro questo punto inutile fare ipotesi.
Una cosa però è resa pubblica, l'ipotesi di collaborazione futura. Niente di male se chiamo e dico: scegliamo voi per i prossimi casi con calciatori stranieri se ci trattate bene. Questa è una normale contrattazione di lavoro.
Il punto fondamentale e' un altro. La Juve sa che Suarez non parla italiano. Lo manda a fare l'esame di italiano lo stesso, chiamando gli esaminatori e dicendo 'trattateci bene'. Gli esamintori lo promuovono anche se non parla italiano.

Non c'e' nessuna ipotesi da fare, ci sono dei fatti. Il resto conta poco.

'Soluzione e' l'esame di italiano', per chi non parla italiano significa 'soluzione e' provare a barare'. Poi avranno cambiato idea prima di farlo, ma quello e' successo. E sarebbe gradito che un tifoso della Juve lo dica chiaramente, ma si sa, il tifo....
La Juve ha chiamato gli esaminatori?
No, non traspare che li abbia chiamati ma per Nickognito è un fatto
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:Comunque, oh, ogni tifoso ha il diritto di non ammettere la realta'. E parlare d'altro.
Quale realtà? Dimmi dove c'è scritto che hanno chiamato gli esaminatori ed hanno detto trattateci bene che me lo son perso evidentemente
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Ombra84 »

Da un punto di vista meramente sportivo non vedo comunque eventuale dolo. Alla fine con Suarez non se n'è fatto niente egualmente.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nickognito »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto: - la Juve capisce che si può prende è Suarez, c'è il nodo passaporto, si demanda allo studio di avvocati {...} lo studio prenota l'esame, c'è telefonata chiaramente. [...] scegliamo voi per i prossimi casi con calciatori stranieri se ci trattate bene.

Purtroppo vedo che oltre a non ammettere la realta' si e' anche dialetticamente disonesti.

Io, per rapidita', ho quotato Pitone, che ha scritto (non io) che lo studio a cui la Juve demanda la cosa ha prenotato l'esame telefonando e ha detto 'trattateci bene'.

L'ho fatto usando le sue parole per riassumere. Evidentemente, di questa parte non mi interessa nulla, perche' ho ripetuto molte volte, quello che secondo me e' un fatto e l'unica cosa che conta.

LA JUVE SA CHE SUAREZ NON PARLA ITALIANO E GLI FA FARE UN ESAME SPERANDO CHE ATTESTANO CHE LO SAPPIA

Pero' niente, ci si attacca alle parole che ho quotato da Pitone stesso, che ho usato per dire 'non e' questo che hai detto tu che conta, ma quest'altro'. Se questa non e' scorrettezza dialettica non so che e', quindi buona giornata e lascio il topic ai tifosi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da fabio86 »

Al minimo - a quanto se ne sa oggi - la Juve ha detto: proviamo a far fare l'esame anche se non spiccica una parola d'italiano . Magari sperando che trattandosi di personaggio famoso fossero di manica larga.
Al minimo eh, quindi senza ipotizzare pressioni o peggio corruzione.

Già questo è un comportamento deprecabile, magari dettato da superficialità, fretta, disperazione o come vuoi ma deprecabile, tifo o meno, non ci sono certo problemi ad ammetterlo.

Se poi parliamo di ipotesi di reato allora lì ad oggi non c'è nulla, ed è un altro discorso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nickognito »

Ohh, grazie Fabio :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da fabio86 »

Sì ma quando si parla di gogna mediatica purtroppo la maggior parte non fa i tuoi ragionamenti ma parte già dalla serie b in giù. :)

Per questo ho ribadito su eventuale dolo e sanzioni.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto: - la Juve capisce che si può prende è Suarez, c'è il nodo passaporto, si demanda allo studio di avvocati {...} lo studio prenota l'esame, c'è telefonata chiaramente. [...] scegliamo voi per i prossimi casi con calciatori stranieri se ci trattate bene.

Purtroppo vedo che oltre a non ammettere la realta' si e' anche dialetticamente disonesti.

Io, per rapidita', ho quotato Pitone, che ha scritto (non io) che lo studio a cui la Juve demanda la cosa ha prenotato l'esame telefonando e ha detto 'trattateci bene'.

L'ho fatto usando le sue parole per riassumere. Evidentemente, di questa parte non mi interessa nulla, perche' ho ripetuto molte volte, quello che secondo me e' un fatto e l'unica cosa che conta.

LA JUVE SA CHE SUAREZ NON PARLA ITALIANO E GLI FA FARE UN ESAME SPERANDO CHE ATTESTANO CHE LO SAPPIA

Pero' niente, ci si attacca alle parole che ho quotato da Pitone stesso, che ho usato per dire 'non e' questo che hai detto tu che conta, ma quest'altro'. Se questa non e' scorrettezza dialettica non so che e', quindi buona giornata e lascio il topic ai tifosi.
Disonesto intellettualmente lo ritiri subito, perché se per la fame di rispondere solo per rompere i coglioni quoti in fretta e non ti interessa di capire quello che uno scrive e un tuo problema.
Tutto il mio post era una ipotesi come ho premesso subito scrivendo:

Io la vedo così

Ed il passaggio sul trattateci bene era un concetto di contrattazione aziendale normalissimo da me portato come esempio esempio in generale su cose che possono capitare.


fabio86 ha scritto:Al minimo - a quanto se ne sa oggi - la Juve ha detto: proviamo a far fare l'esame anche se non spiccica una parola d'italiano . Magari sperando che trattandosi di personaggio famoso fossero di manica larga.
Al minimo eh, quindi senza ipotizzare pressioni o peggio corruzione.

Già questo è un comportamento deprecabile, magari dettato da superficialità, fretta, disperazione o come vuoi ma deprecabile, tifo o meno, non ci sono certo problemi ad ammetterlo.
Non sono d'accordo, se io provo a fare qualcosa senza fare pressioni non vedo cosa ci sia di deprecabile.
Io stesso mi son presentato ad un'esame completamente impreparato bella speranza chissà di cosa, non mi sento un verme per questo
Se invece faccio pressioni si, il punto sta solo li.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto: Io stesso mi son presentato ad un'esame completamente impreparato bella speranza chissà di cosa,
Il che e' la stessa cosa che se all'esame va, boh, Maldini mandato da Berlusconi, immagino.
Si sa, o uno fa pressioni direttamente, o gli esaminatori sono imparziali, vada Nickognito o vada Trump e' uguale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
fabio86 ha scritto:Al minimo - a quanto se ne sa oggi - la Juve ha detto: proviamo a far fare l'esame anche se non spiccica una parola d'italiano . Magari sperando che trattandosi di personaggio famoso fossero di manica larga.
Al minimo eh, quindi senza ipotizzare pressioni o peggio corruzione.

Già questo è un comportamento deprecabile, magari dettato da superficialità, fretta, disperazione o come vuoi ma deprecabile, tifo o meno, non ci sono certo problemi ad ammetterlo.
Non sono d'accordo, se io provo a fare qualcosa senza fare pressioni non vedo cosa ci sia di deprecabile.
Io stesso mi son presentato ad un'esame completamente impreparato bella speranza chissà di cosa, non mi sento un verme per questo
Se invece faccio pressioni si, il punto sta solo li.
Attenzione con deprecabile non intendo certo da fucilazione, almeno personalmente.
Circa l'esempio che hai fatto tu: anch'io mi sono presentato a un esame senza essere preparato. Non ho certo fatto nulla di gravissimo, non mi sento un verme ma potevo anche evitare.
Ecco, la Juve poteva anche evitare di far fare a Suarez un esame che in condizioni normali non avrebbe mai passato. Non so se si è capito il mio punto di vista, spero di sì. :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

Quindi a parità di impreparazione se sono un personaggio importante anche se corretto devo ritirarmi perché potrei essere favorito e se mi presento è un gesto deprecabile.

Per me la situazione deprecabile è di chi si piega a qualcosa del genere, quindi chi esamina, chi spera di avere agevolazioni comportandosi in modo più elastico.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto: Per me la situazione deprecabile è di chi si piega a qualcosa del genere, quindi chi esamina, chi spera di avere agevolazioni comportandosi in modo più elastico.
Ma infatti quelli - ad oggi - sono coloro che stanno passando i guai anche dal punto di vista legale. :)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Renudo »

Ombra84 ha scritto:Da un punto di vista meramente sportivo non vedo comunque eventuale dolo. Alla fine con Suarez non se n'è fatto niente egualmente.
Ammesso che siano dimostrati coinvolgimento e responsabilità della Juventus, la sanzione più probabile è una multa molto salata.

https://www.fanpage.it/sport/calcio/cos ... -sportiva/
MM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:Da un punto di vista meramente sportivo non vedo comunque eventuale dolo. Alla fine con Suarez non se n'è fatto niente egualmente.
Il fatto che Suarez poi non sia andato alla Juve non vuol dire nulla.

La Juve ha fatto svolgere a Suarez quell'esame perché voleva tesserarlo come comunitario, mica per fargli semplicemente un piacere.

Poi si sono accorti che per il 5 ottobre non avrebbero fatto in tempo e hanno mollato il giocatore.

Io sinceramente in questa situazione più che dolo dalla parte della Juve vedo molto pressapochismo.

Intanto andrebbe rievocato il prima possibile a Suarez il passaporto comunitario visto come lo ha ottenuto.

Le responsabilità di ognuno le accerterà la magistratura
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da eddie v. »

Va beh, che la Juventus non sia del tutto estranea alla vicenda è evidente. Del resto, la Juventus aveva un interesse concreto affinché Suarez sostenesse con successo l'esame di italiano per ottenere il passaporto. Quindi il coinvolgimento c'è già alla base.
Quanto sia coinvolta e in che misura questo lo ignoro. Un conto è un pezzo più o meno grosso della società che dice a Suarez - dai, vai a fare 'sto esame, che tanto è una buffonata, i docenti sanno che sei ricco famoso e che ti vogliamo noi, quindi vai tranquillo...
Un altro conto sarebbe se venissero fuori della intercettazioni con pressioni, o peggio ancora corruzione, minacce o una testa di cavallo mozzata dentro al letto dell'esaminatore...
Oggi Suarez ha l'esame per la certificazione informatica. Deve accendere e poi spegnere un computer. In italiano.
Ultima modifica di eddie v. il mer set 23, 2020 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da balbysauro »

dunque quando all'università la mia ragazza di allora mi spingeva a provare lo stesso un esame in una materia in cui ero impreparato era passibile di multa :D



fuori dallo scherzo, per me già telefonare e dire "trattateci bene che ve ne mandiamo altri" è una pressione indebita che va sanzionata

ovviamente la sanzione va comminata al Barcellona, dato che mi pare che Suarez non sia tesserato per la Juventus #113#
fabio86

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da fabio86 »

Caso Suarez, la Juventus non farà nessun comunicato

Alla base della decisione, l’assenza tra gli indagati di tesserati del club bianconero e il fatto che Suarez non sia un giocatore della Juventus. Nelle scorse settimane la società aveva coadiuvato l’entourage del giocatore nella ricerca dell’università per sostenere l’esame di italiano, mettendo in contatto l’Università per Stranieri di Perugia con i rappresentanti di Suarez. La pratica dell’esame - questa la versione della Juventus secondo le nostre fonti - è stata poi gestita direttamente dall'entourage del giocatore. La Juve si era poi resa conto che a causa dei tempi tecnici per il passaporto non avrebbe potuto tesserare Suarez per la Champions e già prima del 17 settembre (giorno dell’esame di Suarez) aveva virato su altri obiettivi come conferma l’operazione Morata finalizzata nei primi giorni di questa settimana.

SKY
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:dunque quando all'università la mia ragazza di allora mi spingeva a provare lo stesso un esame in una materia in cui ero impreparato era passibile di multa :D
In un'occasione son andato all'esame solo per vedere com'era per poi darlo all'appello successivo dopo due settimane. Tuttavia, giacché ero lì, ho iniziato a rispondere alle domande sulla base esclusivamente di quel che mi ricordavo dalle lezioni siccome non avevo più toccato niente terminate le stesse; risultato un 26 tanto inatteso quanto gradito visto lo sforzo nullo per raggiungerlo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da balbysauro »

fabio86 ha scritto:
Caso Suarez, la Juventus non farà nessun comunicato

Alla base della decisione, l’assenza tra gli indagati di tesserati del club bianconero e il fatto che Suarez non sia un giocatore della Juventus. Nelle scorse settimane la società aveva coadiuvato l’entourage del giocatore nella ricerca dell’università per sostenere l’esame di italiano, mettendo in contatto l’Università per Stranieri di Perugia con i rappresentanti di Suarez. La pratica dell’esame - questa la versione della Juventus secondo le nostre fonti - è stata poi gestita direttamente dall'entourage del giocatore. La Juve si era poi resa conto che a causa dei tempi tecnici per il passaporto non avrebbe potuto tesserare Suarez per la Champions e già prima del 17 settembre (giorno dell’esame di Suarez) aveva virato su altri obiettivi come conferma l’operazione Morata finalizzata nei primi giorni di questa settimana.

SKY
balbysauro ha scritto:
ovviamente la sanzione va comminata al Barcellona, dato che mi pare che Suarez non sia tesserato per la Juventus #113#
:D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da maxredo »

Ma siamo sicuri che la Juve ha organizzato il tutto? (lecitamente o meno che sia)

Non è che ha detto all'entourage di Suarez "se riuscite a ottenere la cittadinanza italiana se ne parla"
Poi è Suarez, o chi per lui ovviamente, ad aver iniziato l'iter burocratico per ottenere la cittadinanza? (compreso esame)

Poi la Juve ha mollato e Suarez ha fatto cmq perchè lo status di comunitario gli poteva tornare utile in qualsiasi trasferimento in europa.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:fuori dallo scherzo, per me già telefonare e dire "trattateci bene che ve ne mandiamo altri" è una pressione indebita che va sanzionata
L'ho inventato io, non faccio più esempi #1#
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da balbysauro »

Pitone ha scritto:
balbysauro ha scritto:fuori dallo scherzo, per me già telefonare e dire "trattateci bene che ve ne mandiamo altri" è una pressione indebita che va sanzionata
L'ho inventato io, non faccio più esempi #1#
secondo me alla fine si scopre che hai telefonato tu spacciandoti per Paratici #103#
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »



Vi ricordo che in Italia i corsi sono pubblicizzati così eh, che vi aspettate :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Ombra84 »

Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:dunque quando all'università la mia ragazza di allora mi spingeva a provare lo stesso un esame in una materia in cui ero impreparato era passibile di multa :D
In un'occasione son andato all'esame solo per vedere com'era per poi darlo all'appello successivo dopo due settimane. Tuttavia, giacché ero lì, ho iniziato a rispondere alle domande sulla base esclusivamente di quel che mi ricordavo dalle lezioni siccome non avevo più toccato niente terminate le stesse; risultato un 26 tanto inatteso quanto gradito visto lo sforzo nullo per raggiungerlo.
io presi un 22 a storia economica, senza mai aver aperto un libro del corso :lol:
In compenso per passare lingua tedesca 2 ci ho messo 3 anni :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da fabio86 »

Penso sia capitato a tutti, almeno una volta. :D
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Roda »

Mi sfugge una cosa in tutto questo ragionamento:
si dice sempre che Suarez aveva bisogno di un passaporto "comunitario". Mi risulta che la Spagna sia un paese comunitario e ritengo che Suarez parli un po' meglio lo spagnolo dell'italiano: perchè non ha chiesto il passaporto spagnolo, visto che gioca lì da 100 anni ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3716
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Shakespeare »

Roda ha scritto:Mi sfugge una cosa in tutto questo ragionamento:
si dice sempre che Suarez aveva bisogno di un passaporto "comunitario". Mi risulta che la Spagna sia un paese comunitario e ritengo che Suarez parli un po' meglio lo spagnolo dell'italiano: perchè non ha chiesto il passaporto spagnolo, visto che gioca lì da 100 anni ?
Ma perché Luis Suarez aveva bisogno del passaporto italiano? Per lasciare la Liga, destinazione Italia. Per il calcio spagnolo Suarez ha lo status di comunitario: ha una moglie uruguaiana figlia di friuliani, Sofia Balbi, con passaporto italiano. Così come i tre figli. Per il calcio italiano questo non basta: serviva quindi anche il passaporto italiano per il calciatore. Che inaspettatamente si è trovato di fronte a questo ostacolo, con la Juventus che aveva appena occupato le due caselle per giocatori extracomunitari (il brasiliano Arthur e l’americano McKennie). Il regolamento diverso tra Italia e Spagna ha costretto l’entourage di Suarez a una corsa contro il tempo. Suarez a quel punto aveva di fronte due strade per diventare comunitario: gli anni di lavoro in Catalogna gli avrebbero dato il diritto di ricevere la cittadinanza spagnola, ma questa possibilità è stata abbandonata per ragioni di tempo
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
fabio86

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da fabio86 »

Roda ha scritto:Mi sfugge una cosa in tutto questo ragionamento:
si dice sempre che Suarez aveva bisogno di un passaporto "comunitario". Mi risulta che la Spagna sia un paese comunitario e ritengo che Suarez parli un po' meglio lo spagnolo dell'italiano: perchè non ha chiesto il passaporto spagnolo, visto che gioca lì da 100 anni ?
Qui spiega perchè non ne avesse bisogno in Spagna ma non risponde alla tua domanda.

https://www.calcioefinanza.it/2020/09/0 ... munitario/

Posso solo ipotizzare che una volta pensato dovesse venire a giocare in Italia, con moglie e figli aventi già la cittadinanza italiana, avrà pensato che era meglio prendere anche lui quella italiana. Non ha risposta pure la domanda sollevata in precedenza, cioè perchè abbia comunque fatto l'esame una volta che si sapeva già non sarebbe rientrato nei tempi e quindi di fatto già mollato alla Juve, ma anche qui possiamo ipotizzare l'abbia fatto per convenienza personale.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Monheim »

Dispiacere molto che non potere mostrare artiglio di mia garra charrua a mio grande amico Lele Adani. Noi uruguagi avere sempre ultima parola nel calcio y un cuore differente.


Scusate. #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi