Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Hakaishin »

Nasty ha scritto:Zaza intelligenza calcistica: ZERO
Dopo il rigore del 2016 avevi ancora dei dubbi???

Detto questo quando facciamo lungo possesso palla non segnano neppure a morire
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Paolo79 »

ameba ha scritto:Ho il barista tifosissimo del Toro . In quel bar si parla solo di calcio dalla mattina alla sera . Classica scommessa di cappuccino e cornetto quando si affrontano le nostre due squadre........ in genere io prendo la vittoria dell' Inter e lui pareggio e vittoria del Toro, ma stavolta ho voluto largheggiare e gli avevo concesso Toro + 1,5...............domattina saranno sfottò a crepapelle, ho vinto una scommessa che a un certo punto valeva 1000 reali !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da teolino »

Poi vi sorprendete se divento una bestia quando parlo del marcio in panchina...è e sarà la nostra rovina.
Non solo non riuscirà a vincere in un anno come questo dove avrebbe il DOVERE di farlo, ma ci smantellerà quanto di buono fatto dalla società fino ad ora. Finalmente eravamo riusciti ad arrivare nella posizione di attirare i top player come Eriksen e questo demente gli preferisce mediocri assoluti come Gagliardini o bolliti come Vidal (che tra l'altro se non gli facesse fare il regista basso magari renderebbe ancora tanto...).
Sono sbigottito poi a sentire Malocchio difenderlo e sputtanare pubblicamente Eriksen invece che appenderlo al muro e riempirlo di sberloni per aver buttato nel cesso un investimento societario.
Poi parla di meritocrazia e poi dice pubblicamente che Vidal giocherebbe anche zoppo, ubriaco e in porta.
Ieri credo di non essere mai stato così poco contento per una vittoria dell'inter. E la cosa peggiore è che invece che rendersi conto della pochezza di Conte e capire che ieri si è vinta la partita esclusivamente grazie ai giocatori verrà esaltato il "carattere Gondiano" o la "mendalidà vincente".
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Hakaishin »

se hai solo un regista basso a rosa ed ha pure il covid, cerchi di accrocchiare. poi sono d'accordo il nostro centrocampo titolare deve essere brozo più vidal e barellino da intermedi (con sto modulo)

i top li hai già attirati (vedi lukaku e hakimi) altri li hai creati (lautaro, bastoni). altri si stanno confermando devrij e skriniar.
ok ericksen non lo si è inserito e a sto punto mai lo si inserirà. spiac e perchè ha grande classe e a me piacciono i giocatori di classe.

a me sembra evidente che sia il ragazzo che la società abbiano capito che sta cosa non funziona. che si faccia sto scambio con un regista e finita lì.

ieri comunque è innegabile che dopo lo 0-2 la squadra abbia cambiato passo. certo col toro la ribalti e contro il real no.
è un problema di approccio e di attacco posizionale
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83740
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da tennisfan82 »

Una squadra che segna 4 gol con questa facilità è un peccato che sia allenata così male
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da teolino »

Hakaishin ha scritto:se hai solo un regista basso a rosa ed ha pure il covid, cerchi di accrocchiare. poi sono d'accordo il nostro centrocampo titolare deve essere brozo più vidal e barellino da intermedi (con sto modulo)

i top li hai già attirati (vedi lukaku e hakimi) altri li hai creati (lautaro, bastoni). altri si stanno confermando devrij e skriniar.
ok ericksen non lo si è inserito e a sto punto mai lo si inserirà. spiac e perchè ha grande classe e a me piacciono i giocatori di classe.

a me sembra evidente che sia il ragazzo che la società abbiano capito che sta cosa non funziona. che si faccia sto scambio con un regista e finita lì.

ieri comunque è innegabile che dopo lo 0-2 la squadra abbia cambiato passo. certo col toro la ribalti e contro il real no.
è un problema di approccio e di attacco posizionale
Hai solo un regista e da buon incapace:
- riesci a mandarlo regolarmente fuori giri facendole uscire sul regista basso avversario lasciando 60 metri alle spalle da coprire.
- per quanto sopra è sempre in affanno e fuori posizione
- lo salti regolarmente dato che il """"""""non gioco""""" dell'inter è solo possesso basso, palla ai terzini, lancio lungo alla cieca su Lukaku e poi speriamo in bene

Non c'è una cosa che ha senso nelle scelte di Gonde.

Comunque la domanda posta malissimo da Marocchi che ha fatto arrabbiare l'incompetente era facile da sintetizzare: "perchè con i mediocri soldatini sei bravo invece sei un mongolo incapace a far giocare i campioni?"
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Monheim »

teolino ha scritto:Comunque la domanda posta malissimo da Marocchi che ha fatto arrabbiare l'incompetente era facile da sintetizzare: "perchè con i mediocri soldatini sei bravo invece sei un mongolo incapace a far giocare i campioni?"
Marocchi non capisce niente di calcio. :)

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da teolino »

Tra l'altro vorrei scusarmi per il "mongolo" ho scritto d'impulso e ho usato un termine non appropriato e spero di non aver offeso nessuno...
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Hakaishin »

teolino ha scritto:
Hakaishin ha scritto:se hai solo un regista basso a rosa ed ha pure il covid, cerchi di accrocchiare. poi sono d'accordo il nostro centrocampo titolare deve essere brozo più vidal e barellino da intermedi (con sto modulo)

i top li hai già attirati (vedi lukaku e hakimi) altri li hai creati (lautaro, bastoni). altri si stanno confermando devrij e skriniar.
ok ericksen non lo si è inserito e a sto punto mai lo si inserirà. spiac e perchè ha grande classe e a me piacciono i giocatori di classe.

a me sembra evidente che sia il ragazzo che la società abbiano capito che sta cosa non funziona. che si faccia sto scambio con un regista e finita lì.

ieri comunque è innegabile che dopo lo 0-2 la squadra abbia cambiato passo. certo col toro la ribalti e contro il real no.
è un problema di approccio e di attacco posizionale
Hai solo un regista e da buon incapace:
- riesci a mandarlo regolarmente fuori giri facendole uscire sul regista basso avversario lasciando 60 metri alle spalle da coprire.
- per quanto sopra è sempre in affanno e fuori posizione
- lo salti regolarmente dato che il """"""""non gioco""""" dell'inter è solo possesso basso, palla ai terzini, lancio lungo alla cieca su Lukaku e poi speriamo in bene

Non c'è una cosa che ha senso nelle scelte di Gonde.

Comunque la domanda posta malissimo da Marocchi che ha fatto arrabbiare l'incompetente era facile da sintetizzare: "perchè con i mediocri soldatini sei bravo invece sei un mongolo incapace a far giocare i campioni?"
il problema di brozovic che doveva salire succedeva pure con il comandante spalletti, se vogliamo essere puntigliosi. ma sarebbe la stessa cosa ( comunque simile con qualsiasi allenatore che vuole pressare alto...

concordo sul possesso basso, ma se ti ricordi il gioco del parrucchinato prevedeva il rombo basso con i 3 difensori e un metodista. e uno dei 3 era bonucci ( da noi devrij) che deve anche far partire il lancio lungo.

il problema è che tu dovresti avere un metodista e due mille polmoni coi piedi buoni e anche tempi di inserimento ai suoi lati. qua o hai i polmoni (barella) o hai i piedi (ericksen) e tra i due vidal.

in conclusione ti dico: portiamo pazienza. io l'idea la vedo chiaro che adesso la cosa sia a livello embrionale e che i tempi delle scalate e delle scappate sono sbagliati. con più condizione e meccanismi più oleati dovremmo migliorare
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Paolo79 »

siamo al primo bivio comunque, già fondamentale. se facciamo bei risultati in questo mese andiamo agli ottavi di champions e siamo in piena lotta per il titolo.
altrimenti ci troveremo a gennaio a decidere se meglio cacciare eriksen o conte perchè la stagione è già andata
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Hakaishin »

Paolo79 ha scritto:siamo al primo bivio comunque, già fondamentale. se facciamo bei risultati in questo mese andiamo agli ottavi di champions e siamo in piena lotta per il titolo.
altrimenti ci troveremo a gennaio a decidere se meglio cacciare eriksen o conte perchè la stagione è già andata
Si tratta di un bivio fondamentale? Certo che sì
Il tuo scenario di gennaio mi sembra un pelo catastrofista.

Il parrucchino vuole fare giocare la squadra come una squadra di premier. Un cambiamento era necessario, certo dover ribaltare la squadra quest'anno era quanto di meno opportuno come tempistiche...

Dura, sarà dura... E per noi interisti quando mai é stato facile, ma la cultura del lavoro di conte in questo momento mi sembra la nostra maggiore garanzia.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Paolo79 »

beh se questo mese lo buttiamo alle ortiche abbiamo buttato via la stagione...a quel punto lo scenario di gennaio non lo vedo così catastrofista.

io faccio delle critiche a conte, legate soprattutto alla sua incapacità di cambiare modulo , ma non gli metto la croce addosso.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Hakaishin »

paolo pure io che qua dentro sono il più contiano tra gli interisti non sono contento di quanto abbia fatto vedere la squadra, a oggi.

al di là della disposizione degli omini del subbuteo che rimane molto simile a quella dello scorso anno per me l'atteggiamento in campo mi sembra diverso. molti più uomini in avanti quando attacchiamo e sempre la voglia di andare a riprendere la palla in alto.

chiaro che adesso tutti ci aspettano belli chiusi e provano a infilarci in contropiede. la squadra è talmente aggressiva che pure il real in casa ci ha piazzato la terza in contropiede.
in una partita di girone nessuno va a madrid a provare a fare quella partita.

il parruchinato parla spesso di klopp come idea di gioco, mi sembra chiaro che il suo riferimento sia il liverpool come filosofia.

siccome io il cambiamento lo vedo, mi aspetto che la squadra assorba presto le idee di conte e che riesca a sviluppare un attacco a difesa schierata più arioso e che la difesa che punta tantissimo sugli anticipi la smetta di bucare e o scalare in ritardo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
Il parrucchino vuole fare giocare la squadra come una squadra di premier..
Progetto affascinante, per porre fine anche al Mito dell'Inter squadra Catenaccio & Contropiede che lascia ad altri il compito di giocarsi la partita.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Renudo »

teolino ha scritto:Tra l'altro vorrei scusarmi per il "mongolo" ho scritto d'impulso e ho usato un termine non appropriato e spero di non aver offeso nessuno...
Immagine
MM
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da teolino »

Renudo ha scritto:
teolino ha scritto:Tra l'altro vorrei scusarmi per il "mongolo" ho scritto d'impulso e ho usato un termine non appropriato e spero di non aver offeso nessuno...
Immagine
:D :D :D
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da teolino »

Hakaishin ha scritto:paolo pure io che qua dentro sono il più contiano tra gli interisti non sono contento di quanto abbia fatto vedere la squadra, a oggi.

al di là della disposizione degli omini del subbuteo che rimane molto simile a quella dello scorso anno per me l'atteggiamento in campo mi sembra diverso. molti più uomini in avanti quando attacchiamo e sempre la voglia di andare a riprendere la palla in alto.

chiaro che adesso tutti ci aspettano belli chiusi e provano a infilarci in contropiede. la squadra è talmente aggressiva che pure il real in casa ci ha piazzato la terza in contropiede.
in una partita di girone nessuno va a madrid a provare a fare quella partita.

il parruchinato parla spesso di klopp come idea di gioco, mi sembra chiaro che il suo riferimento sia il liverpool come filosofia.

siccome io il cambiamento lo vedo, mi aspetto che la squadra assorba presto le idee di conte e che riesca a sviluppare un attacco a difesa schierata più arioso e che la difesa che punta tantissimo sugli anticipi la smetta di bucare e o scalare in ritardo
Vorrei essere positivo come te, ma hai ben definito il lavoro di Conte con: "chiaro che adesso tutti ci aspettano belli chiusi e provano a infilarci in contropiede"
Dopo le prime 10 partite dell'anno scorso l'hanno capito tutti, anche mia nonna, e in un anno di lavoro "mister 12 milioni" non è riuscito a trovare una soluzione alternativa, una, neanche per sbaglio. quest'anno abbiamo vinto 4 partite, due delle quali per sbaglio o lanciando il cappello in aria (come dice di non voler fare...) contro Fiorentina e Torino.

Abbiamo perso una finale di champions grazie all'incapacità di trovare soluzioni alternative.
Il Siviglia è una squadra con un ottimo palleggio, vedi asfaltata alla Roma, e con noi quel genio calcistico di Lopetegui ha ben pensato "perchè non ci mettiamo belli belli dietro la linea della palla e giochiamo in contropiede??? tanto chioma folta non ha idea di come attaccare una squadra chiusa".

Ripeto io sarò eccessivamente critico ma io considero il lavoro fatto fino ad ora più che insufficiente, soprattutto a fronte di un mercato oneroso fatto ad hoc (eriksen a parte, d'altronde chi lo vorrebbe uno scarpone del genere???), ad infamate pubbliche verso la società, verso i giocatori (pacchetto preconfezionato, giocatori da squadrette, ecc...).
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Burian siberiano »

Devo dire che mi sono vergognato per un attimo di esser stato uno degli acquisti del mercato di gennaio. Antonio Conte ha firmato per una squadra che non ama e l'ha fatto soltanto per ottenere un contratto milionario.
Un trequartista produce un’emozione identica a quella di un artista e nessuno si stupisce che in Premier abbia fatto 69 gol e 89 assist.
Antonio Conte tu sei esattamente come Walter Mazzarri, fai un 3-5-2 insopportabile. A centrocampo puoi preferire gli scarponi ma è inutile tirar fuori l'italiano e i minuti giocati, altrimenti io tiro fuori che Vecino era uno stronzo, Gagliardini era una merda e i poveri Bastoni e Ranocchia sono degli eroi. Che c'entra? Tu prendi un sacco di soldi pur facendo cagare, non rompere i coglioni con 'sti discorsi inutili!
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Nickognito »

In effetti l'Inter ha una rosa impressionante, manca un po' del campione in attacco, ma per il resto c'e' tutto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Mr.Wolf »

Hakaishin ha scritto:Un cambiamento era necessario, certo dover ribaltare la squadra quest'anno era quanto di meno opportuno come tempistiche...
Ma perché dici che era necessario?
Siamo arrivati in finale di Europa League e ad un punto da una Juve che quest'anno, pare, non riuscirà facilmente a rimanere su quei livelli.
Io, forse banalmente, avrei continuato su quella strada. Poi, dopo magari qualche trofeo che manca da 10 anni, avrei pensato a rendere la squadra più "europea".
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Hakaishin »

Mr.Wolf ha scritto:
Hakaishin ha scritto:Un cambiamento era necessario, certo dover ribaltare la squadra quest'anno era quanto di meno opportuno come tempistiche...
Ma perché dici che era necessario?
Siamo arrivati in finale di Europa League e ad un punto da una Juve che quest'anno, pare, non riuscirà facilmente a rimanere su quei livelli.
Io, forse banalmente, avrei continuato su quella strada. Poi, dopo magari qualche trofeo che manca da 10 anni, avrei pensato a rendere la squadra più "europea".
semplificando e di parecchio,invero il concetto lo dice quel puzzone della milano che retrocede. perchè nonostante tutto l'inter ha avuto squadre che sapevano fare anche del gran gioco offensivo. tu che la storia la sai non hai bisogno di ulteriori spiegazioni
Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Il parrucchino vuole fare giocare la squadra come una squadra di premier..
Progetto affascinante, per porre fine anche al Mito dell'Inter squadra Catenaccio & Contropiede che lascia ad altri il compito di giocarsi la partita.

F.F.
perchè era necessario cambiare? il modo di giocare con cui si fece benissimo nel torneo estivo di colonia era arrivato alla corda. non aveva più margine di miglioramento. conte a colonia ha allenato come ha allenato a euro 2016 cioè un torneo di gare secche.

magari avresti risultati più immediati in questa stagione come dici tu magari lucrando su un calo altrui, ma sul medio lungo termine quella strada sarebbe arrivata presto a esaurirsi e sono convinto che conte dopo siviglia abbia cambiato approccio, non so se la cosa fosse programmata o meno.
questo mi fa pensare che il parruchinato non voglia andarsene come qualcuno crede, al contrario voglia restare a lungo

il mister non sarà un genio ma sa ragionare in maniera utilitaristica, nel senso più buono del termine. non ha slanci a gara in corso ma a bocce ferme sa quello che fa.

il calcio sta andando sempre più verso la direzione del voler picchiarne una in più degli avversari (se lo scorso anno si fossero fatti gli stessi punti dei vinovers si sarebbe perso lo stesso).

quindi ecco l'idea di conte per provare a segnare di più: alziamo il baricentro, fuori un terzino (danny boy) dentro un'ala (hakimi) e dentro vidal per gagliardini.
cioè analizza la squadra tu hai 2 punte vere, un esterno offensivo vero (hakimi) un esterno più accorto young (che in gioventù è stata una bella ala offensiva) e di fatti ogni tanto si ricorda come si fa, due assaltatori in mezz'ala e un metodista. e bastoni spesso e volentieri accompagna... si attacca in 7 e mezzo.

manca qualità quando gli avversari si arroccano. un pò sono i giocatori e le loro caratteristiche, un pò sono i nuovi meccansimi che devono assorbire i giocatori (conte ha bisogno di lavorare molto in settimana, e fino ad oggi nisba), un pò forse pure la condizione.

prendi come stella polare il liverpool (non nel modulo, ma in come interpretano la partita) e capirai dove vuole andare conte

avrei voluto vedere più progressi ma se la squadra superasse sto periodo, si potrebbe davvero svoltare
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Nasty »

Ad Antonio Conte non va mai nulla bene nei gironi di Champions league. Senza l'espulsione di Vidal avrebbero potuto recuperare #103#
Ultima modifica di Nasty il mer nov 25, 2020 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Mr.Wolf »

Per la prima volta, in 25 anni di Inter, ho cambiato canale. A fine primo tempo, non a 5 minuti dalla fine.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Nasty »

Hai messo l'Atalanta?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Paolo79 »

Mr.Wolf ha scritto:Per la prima volta, in 25 anni di Inter, ho cambiato canale. A fine primo tempo, non a 5 minuti dalla fine.
mi é successa la stessa cosa. ma a 5 minuti dalla fine del primo tempo.
leggo che ha messo Ericksen a 2 minuti dalla fine, giusto per completare l'umiliazione
chiedo a hakaiskin se pensa ancora che il mio scenario di gennaio sia catastrofico
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83740
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da tennisfan82 »

Che poi Gagliardini lo fa giocare per dare equilibrio a centrocampo e c'erano sempre delle voragini in mezzo al campo :D

Fare entrare Eriksen a 6' dalla fine di una partita strafinita è proprio una bastardata.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1691
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Lothar »

Va detto che stasera ci sono stati alcuni gravi errori individuali, Barella che dimostra di avere poco cervello provocando il rigore e Vidal, che se usciamo (ed è molto probabile), considererò il principale responsabile del fallimento europeo. Hakimi non rende e mi pare che sia lui a non coprire sul 0-2.

Gli altri tutti molli o non all'altezza (tipo Gagliardini).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83740
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da tennisfan82 »

Prima vittoria del Real Madrid a San Siro
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1691
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Lothar »

Poi vedo l'Atalanta vincere a Liverpool e mi faccio tante domande, anche sull'allenatore. Siamo sicuri che il Conte di adesso sia un grande allenatore? Oppure qui all'Inter non si trova bene e tornerà a fare grandi cose altrove?

Dobbiamo riconoscere la reale qualità di questa squadra, che non ha il livello adeguato per competere a questi livelli. Conte non ha portato quel salto di qualità che ci si aspettava.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Pitone »

Conte non si schioda dal 532, perché il suo è 532.
In italia può andare, in Europa no perché vai sotto a centrocampo.
Se in generale ti affrontano con un 433 ti trovi con due dei tre davanti a turno ad arretrare per far gioco creando puntualmente la superiorità numerica.
Contro squadre con meno qualità puoi reggere, quando l'asticella si alza no.

C'è anche un aspetto mentale certamente, perché a parte il periodo di forma dell'avversario hai l'occasione di non affrontare Ramos, Casemiro, Vinicius, Valverde, Benzema.
Non so, mi pare anche sentendo Conte ora sia oltre il dimesso.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da maxredo »

Attendiamo i commenti di Teolino Siberiano :D
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1691
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Lothar »

Conte: Bisogna essere umili e capire in che zona ci troviamo. Non dobbiamo farci ammaliare dalle sirene esterne.

In pratica ha detto che la squadra è modesta. E' ovvio che lui per primo non ci crede, quindi questa è la situazione.

La soluzione più logica sarebbe esonerare Conte (che si vede che non crede in questa squadra), ma non succederà esclusivamente per comprensibili motivi economici. Ci trascineremo quindi stancamente per tutta la stagione, ma quello che più mi fa incazzare è che ci libereremo di Eriksen dopo un anno dall'acquisto.

Tanto valeva tenersi Spalletti, che forse non ci avrebbe portato in finale di EL, ma probabilmente avrebbe ottenuto gli stessi risultati (uscita dai gironi di CL e nei primi quattro in campionato)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Nasty »

Conte, obiettivamente, ha rotto le palle.

Vidal l'ha voluto lui, è lui che lo schiera.

Gagliardini è il suo nuovo Giaccherini.

I tre centrali di difesa in ognj partita gli scheira lui.

Eriksen non lo ha voluto e non lo fa giocare. L'umiliazione di ieri è l'ennesima prova di quanto Conte consideri Eriksen perlomeno inutile, se non scarso.

Non sapremo mai in che reali condizioni sia arrivato il danese a Milano, certo è che lo status di campione lo aveva, perlomeno lui. Ci sono molti giocatori nell'inter attuale con una carriera più prestigiosa di Eriksen alle spalle?

Poi oh, ieri prima dell'espulsione di Vidal l'Inter era stata annientata a centrocampo dai blancos. Hanno giusto alzato un pelo la Test verso la Mezz'ora, per 5 minuti. Per il resto annichiliti da Modric Odegaard Kroos.

E mancava Benzema e mancava Sergio Ramos...

A mio avviso questi giocatori sono più competitivi di quel che sembra dal rendimento attuale. Un po' come il Milan dello scorso anno.

Conte voleva andar via, non gli hanno dato tutti i soldini che voleva e quindi è rimasto, contro il colore della dirigenza e sua. Magari se ne perde tre di fila lo cacciano lo stesso e lui ottiene tutto il grano che voleva.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Prima vittoria del Real Madrid a San Siro
Nei 15 precedenti 4 pareggi e 11 sconfitte.
C'è voluto AnDonio il Palancajo per l'Impresa.

Blancos venuti a Milano come il Barcellona scorso anno con metà squadra, là per scelta, qui per necessità, risultato uguale, tre qualificazioni in pratica bruciate in casa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Nasty »

Conte a chi ha voluto lanciare la "geniale frecciatina" con l'ingresso di Eriksen a partita conclusa?

Al giocatore o alla dirigenza?

Che sia l'una o l'altra è stata una cazzata immane. Eriksen entra. E' un giocatore, dipendente, deve rispondere al tecnico.

Ma la dirigenza cosa fa? Si fa mettere i piedi in testa da un allenatore che, per l'ennesima volta, rischia l'eliminazione nel girone di Champions?

Se nelle prossime 2 o 3 partite il rendimento rimane lo stesso tanto vale buttare dentro Spalletti, che ci fai con Conte, così, ancora a trascinarsi?
Poi magari Spaletti rifiuta e rescindi il suo contratto. Risparmi 8 mesi di contratto con Spalletti e fai allenare la squadra da un onesto faticatore.


Boh, ma ci si può far prendere per il culo così da un proprio dipendente?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Johnny Rex »

Sembra di essere ai tempi del Moratti di inizio secolo, quando seedorf parlava di "Spirito Maligno" nell'aria.
C'è qualcosa che non va a Partire dalla dirigenza stessa che, lo ripeto la milionesima volta, Non mi sembra così determinata alla Vittoria come obiettivo finale ed imprescindibile.

Uscendo un po' dal discorso Conte, eh .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Burian siberiano »

Penoso x penoso x 3,14.
Non aggiungo altro. Cacciatelo prima che combini dei danni irreparabili, questo ci farà retrocedere.
Richiamare Spalletti per fargli finire la stagione è l'unica soluzione.
Altrimenti Zenga almeno gli si da una soddisfazione tanto peggio di così non può fare
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1691
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Lothar »

Ovviamente non vuole farsi cacciare, ma è molto probabile che volesse altro dalla società, che gli ha risposto picche. Non ha voluto rinunciare ai soldi, ma non ha la stessa grinta dell'anno scorso, è sotto gli occhi di tutti. Magari ci sono anche problemi personali, non lo possiamo sapere.

Torno con la mente allo splendido primo tempo dell'anno scorso a Barcellona, quando tutti pensavamo di aver finalmente una squadra competitiva e un allenatore di alta qualità.
Dall'infortunio di Sensi è cambiato tutto, come se le capacità di Conte dipendessero in toto dal rendimento di un singolo giocatore.

Unica nota positiva, la prossima in CL Vidal non la gioca. Per il resto vedo solo aspetti negativi, giocatori senza personalità, che toppano sempre le partite decisive. Un allenatore che non li sa motivare.

Questi sono aspetti oggettivi. Poi magari con il Sassuolo si vince alla grande, ma al momento la situazione è questa
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83740
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:Conte a chi ha voluto lanciare la "geniale frecciatina" con l'ingresso di Eriksen a partita conclusa?

Al giocatore o alla dirigenza?

Che sia l'una o l'altra è stata una cazzata immane. Eriksen entra. E' un giocatore, dipendente, deve rispondere al tecnico.

Ma la dirigenza cosa fa? Si fa mettere i piedi in testa da un allenatore che, per l'ennesima volta, rischia l'eliminazione nel girone di Champions?

Se nelle prossime 2 o 3 partite il rendimento rimane lo stesso tanto vale buttare dentro Spalletti, che ci fai con Conte, così, ancora a trascinarsi?
Poi magari Spaletti rifiuta e rescindi il suo contratto. Risparmi 8 mesi di contratto con Spalletti e fai allenare la squadra da un onesto faticatore.


Boh, ma ci si può far prendere per il culo così da un proprio dipendente?
Eriksen non lo ha voluto lui, lo fece anche alla Juve con alcuni giocatori che mise totalmente ai margini perché scelti dalla società.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Inter 2020/2021: Con te partiremo... Con te arriveremo?

Messaggio da Mr.Wolf »

Nasty ha scritto:Hai messo l'Atalanta?
Puntata de La Regina degli scacchi
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Bloccato