MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: campionato modesto.
Idea mia che il COVID abbia dato alla Juve uno scudetto che avrebbe vinto la Lazio e ne stia togliendo uno che in condizioni di normalità (societaria, per lo più) avrebbe vinto senza problemi. Ci si domanda, a ragione, cosa debba accadere perchè le strisciate non vincano un campionato, cosa che non accade da 20 anni esatti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

dsdifr ha scritto:e vabbè, dai, ma come fa a vincerlo il Milan il campionato.
Ha: un grande terzino (che da qualche settimana non la passa più e perde troppi palloni); un centravanti fuoriclasse di 40 anni che giocava in America fino al 2019; e poi tutti giocatori che fino a un anno fa, anzi direi fino a 8 mesi fa, erano considerati bidoni; e un allenatore che era stato esonerato dalla Fiorentina, fra le altre.
Il Milan ha fatto un miracolo assurdo ad essere lassù, speriamo di rimanere fra le prime 4 che non sarà per nulla facile.

La vera antagonista dell'Inter ovviamente è la Juve, che sarebbe di gran lunga la squadra più forte ma ha un allenatore esordiente che non sa bene come metterla in campo. D'altra parte dopo 9 (NOVE) campionati per fortuna sarebbe pure normale e comprensibile se non vincessero un anno.
L'Inter, dato il blasone dei suoi giocatori e da quanti anni arriva comunque tra le prime, se vince lo scudetto fa quello che logicamente ci si aspetta da lei. Se non lo vince la Juve chi altri ci si aspetta che lo vinca? A maggior ragione visto che sono andati fuori dalle coppe dopo la prima fase.
In realtà, anche solo qui dentro ci si chiedeva, per anni, "chissà come sarebbe il giocatore X a vederlo schierato nel suo ruolo naturale?", dove X poteva indifferentemente essere il Calhanoglu o il Kessie della situazione cioè giocatori schierati in ruoli palesemente errati ed a cui si chiedeva di svolgere un compito che palesemente li limitava. Logico che, continuando imperterriti a schierare la squadra con un modulo non ottimale (ed il motivo è stato scritto più e più volte), molti giocatori rendessero molto al di sotto delle proprie potenzialità, si ottenevano risultati negativi quindi sempre situazione difficile, ci si deprimeva sempre più, i tifosi contestavano e si finiva sempre per finire in una spirale negativa.
Cambiando, finalmente, la disposizione dei giocatori in campo, ecco che magicamente questi sono riusciti a sfornare quelle prestazioni che ci si aspettava fornissero al momento dell'acquisto.
Poi, si parla da anni di scudetto all'Atalanta, ed a questo punto non vedo perchè allora non possa vincerlo il Milan, a meno che si pensi realmente che l'Atalanta abbia in rosa superfuoriclasse e non buoni e ottimi giocatori inseriti in un contesto di gioco che li valorizzi al massimo.
Detto questo, ovvio che noi tifosi, venendo da anni orribili, non ci si aspettasse questo repentino cambio di rotta e tutti questi risultati positivi consecutivi.
L'obiettivo dichiarato è quello di entrare in Champions, poi se ti trovi in testa al campionato alla 21esima giornata a questo punto hai l'obbligo di lottare per questa posizione il più possibile, anche perchè la qualificazione in Champions sarebbe una conseguenza inevitabile.
Poi adesso saremo anche in un periodo di difficoltà fisica, ampiamente preventivabile e logico dato che vi sono state molte assenze che alla lunga si pagano e ad alcuni giocatori si sono richiesti gli straordinari per sopperire a tali assenze, ma la sconfitta di sabato non deriva da un calo fisico ma, ed è pure peggio, da una palese sottovalutazione dell'avversario peraltro già iniziata il turno precedente con la volontaria ammonizione cercata da Calabria. Ebbene, una squadra prima in classifica, che arriva da anni bui, non può permettersi mai e poi mai di sottovalutare un avversario come se fosse talmente superiore che i 3 punti arriverebbero ugualmente, non siamo la Juve degli scorsi anni per intenderci. Poi le partite si possono vincere o perdere, ma dando sempre il massimo. Sabato ho assistito a scene allucinanti, di passaggi sbagliati tra compagni distanti 2 metri, posizioni completamente errate, contrasti persi in partenza. Spezia che non ha dovuto fare nulla di straordinaria per vincere la partita, semplicemente un pò di pressing ed essere ordinato, non ha dovuto ricorrere a chissà che calcio champagne. Tutto ciò è stato inaccettabile. I 3 punti a La Spezia erano fondamentali, ancora più di un'eventuale vittoria nel derby.

Chiudo con una considerazione su Hernandez: sinceramente non capisco la frase "da qualche settimana non la passa più e perde troppi palloni". Hernandez fa quello per cui viene schierato in campo e per cui è considerato forte, cioè accelerare sulla fascia sinistra per creare superiorità numerica ed una possibile occasione da gol. Gli si chiede di prendersi dei rischi, perchè ovvio che se va bene ti rendi pericoloso, se va male partono gli altri in contropiede. Ma appunto è ciò che gli si chiede di fare e che lui fa bene nella stragrande maggioranza dei casi e che personalmente gli ho sempre visto fare dalla prima volta che ha indossato al maglia del Milan. Prende palla, parte palla al piede, ne salta uno, due, tre, triangolo con un compagno, a quel punto o crossa o prova lui la conclusione in porta. A volte questa stessa azione la esegue dirigendosi verso il centro. A parte contro il Bologna dove ha effettivamente sbagliato l'interpretazione del momento (vinci 2-0, mancano 10 minuti al termine e, soprattutto, la squadra non era schierata per coprirne l'avanzata), le altre volte è giusto che provi a fare ciò che gli si chiede di fare. Sabato sera con lo Spezia, oltretutto in una partita dove non riuscivamo a fare 2 passaggi di fila in fase offensiva, ha provato un'accelerazione come sempre fa, il difensore è stato bravo a portargli via la palla e poi abbiamo preso gol: ma l'errore mica è stato suo, Bennacer infatti era posizionato per coprirlo, ma andate a rivedere come ha affrontato l'avversario... ma d'altronde Bennacer era fuori da 2 mesi, dovrà pur rientrare per ritrovare ritmo partita, quando dico che gli infortuni si pagano...
Ultima modifica di captain il lun feb 15, 2021 10:21 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: campionato modesto.
Idea mia che il COVID abbia dato alla Juve uno scudetto che avrebbe vinto la Lazio e ne stia togliendo uno che in condizioni di normalità (societaria, per lo più) avrebbe vinto senza problemi.
F.F.
Idea mia e' che Sarri abbia dato uno scudetto alla Juve e Pirlo per ora ne sta togliendo uno che, in condizioni di normalita' (societaria, per lo piu') avrebbe vinto senza problemi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: campionato modesto.
Idea mia che il COVID abbia dato alla Juve uno scudetto che avrebbe vinto la Lazio e ne stia togliendo uno che in condizioni di normalità (societaria, per lo più) avrebbe vinto senza problemi. Ci si domanda, a ragione, cosa debba accadere perchè le strisciate non vincano un campionato, cosa che non accade da 20 anni esatti.

F.F.
Avrebbe vinto la Lazio se avesse continuato senza gravi infortuni, non possiamo saperlo. Certo è che post covid sono scoppiati.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Nickognito »

E' normale che una squadra scoppi quando ha riserve scarse e ha giocato per mesi al 100%.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da kobe91 »

la roma nel bel mezzo di un cambio societario sta facendo mezzi miracoli( veniamo da un sesto e un quinto posto con mercati allucinanti, e non è che abbiamo comprato messi o ronaldo in estate quanto piuttosto giocatori o sconosciuti o presunti bolliti) ma purtroppo prende troppi troppi gol per anche solo poter puntare allo scudetto, o anche solo per vincere confronti diretti con continuità. però almeno quest'anno giochiamo a tratti benissimo, il che è gia ottimo direi viste le premesse non certo esaltanti.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Burian siberiano »

Tra 3 mesi il Milan si giocherà la salvezza in quel di Torino nello scontro diretto del 12 maggio.
Una squadra scarsa come poche, non riesco a capire come sia rimasta in testa alla classifica con gente impresentabile anche al Castelnuovo Vomano.
Vabbè pazienza
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Burian siberiano ha scritto:Tra 3 mesi il Milan si giocherà la salvezza in quel di Torino nello scontro diretto del 12 maggio.
Una squadra scarsa come poche, non riesco a capire come sia rimasta in testa alla classifica con gente impresentabile anche al Castelnuovo Vomano.
Vabbè pazienza
Forse perchè nemmeno le avversarie sono squadroni imbattibili, tipo voi che state dominando in Champions e probabilmente vincerete anche la Coppa Italia.
Vabbè pazienza.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: campionato modesto.
Idea mia che il COVID abbia dato alla Juve uno scudetto che avrebbe vinto la Lazio e ne stia togliendo uno che in condizioni di normalità (societaria, per lo più) avrebbe vinto senza problemi. Ci si domanda, a ragione, cosa debba accadere perchè le strisciate non vincano un campionato, cosa che non accade da 20 anni esatti.

F.F.
Fino a 2 giorni fa l'ossessione per la juve che vinceva sempre.
Ora perché vincono sempre le strisciate.
Incontentabile.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Alga »

dsdifr ha scritto:Bravi lo stesso.
AUGURI DISIFRI! #99#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da dsdifr »

:oops: grazie :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Tra poche ore in campo al Marakana, spero in una prestazione decente dopo lo schifo di sabato scorso; leggendo la probabile formazione, mi sembra venga attuato un buon turnover.
Stasera in campo alle 19 in trasferta e poi il derby domenica alle 15:00, al Cagliari e a Gasperini va bene oppure hanno da lamentarsi?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:Tra poche ore in campo al Marakana, spero in una prestazione decente dopo lo schifo di sabato scorso; leggendo la probabile formazione, mi sembra venga attuato un buon turnover.
Stasera in campo alle 19 in trasferta e poi il derby domenica alle 15:00, al Cagliari e a Gasperini va bene oppure hanno da lamentarsi?
Beh noi giochiamo stasera alle 21 in trasferta e domenica alle 18 :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Beh ma non è possibile, dai, Bennacer è stato fuori 2 mesi per problema muscolare, rientra 1 partita e si infortuna nuovamente ?!! Non è accettabile
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Pitone »

Non è un problema se metto il live dell'autorete qui?

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da tennisfan82 »

Certo che passare da Stojkovic a Falcinelli, roba forte.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da dsdifr »

Bah, 2 a 2 in trasferta alla fine non andrebbe neanche male, però si esce con l,'amaro in bocca per aver subito il pareggio nel recupero e con un colpo di testa dalla traiettoria improbabile segnato da uno con i perfetti lineamenti da scemo del villaggio.

Prestazione poco brillante.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Boh, partita in generale mediocre, basta vedere come sono arrivati i gol: autogol ridicolo, rigore con intervento goffo di Romagnoli, rigore per fallo per me che non c'era e colpo di testa sbilenco.
Era ovviamente una partita da vincere, soprattutto dopo essere rimasti in 11 vs 10, ma alla fine va bene anche il 2-2.
Quello che non va bene è l'ennesimo infortunio di Bennacer.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da teolino »

captain ha scritto:Beh ma non è possibile, dai, Bennacer è stato fuori 2 mesi per problema muscolare, rientra 1 partita e si infortuna nuovamente ?!! Non è accettabile
Almeno si infortuna giocando, non per intervento dello spirito santo come Sensi...
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Super-Fabio »

Ahia, il turno infrasettimanale confermato alle 20:45 in contemporanea alla kermesse sanremese (cit.)

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... ca444db0zo

Zlatan farà un intervento via zoom a fine primo tempo per poi arrivare a Sanremo in tempo per il dopofestival? :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da tennisfan82 »

Super-Fabio ha scritto:Ahia, il turno infrasettimanale confermato alle 20:45 in contemporanea alla kermesse sanremese (cit.)

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... ca444db0zo

Zlatan farà un intervento via zoom a fine primo tempo per poi arrivare a Sanremo in tempo per il dopofestival? :D
Per fortuna la Lega non ha calato le braghe.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Se avesse spostato l’orario delle partite, non l’avrebbe fatto per il Milan ma per evitare la concomitanza tra le stesse e San Remo, dove uno toglie audience televisiva all’altro...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da ThePiper »

Finito il culo?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Nasty »

Saelemeckers e Tonali non sarebbero dovuti entrare in campo nel secondo tempo.

Male Pioli, allenatori vecchia scuola che non si adeguano. Deve essere fatto SEMPRE un cambio all'intervallo, per avere poi altri 3 slot, e quei due non stavano giocando bene, uno sarebbe dovuto rimanere nello spogliatoio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5850
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da nico 1986 »

Se nei perimo 3 minuti del secondo tempo il Milan faceva gol cambiava cmq Inter più forte
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Johnny Rex »

Ripeto, storicamente MALE negli scontri decisivi contro Inter e Juve, è una cosa endemica, in campionato dobbiamo essere per forza i più forti o non vinciamo (99' unica eccezione) . Il resto è Risveglio, ma già con l'Atalanta si era schiarito (o ingrigito) tutto. Puntiamo a restare in zona CL e alla EL. Attenti a non crollare di brutto eh...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da eddie v. »



Ibra finisce a terra...
due contropiedi due gol...
a Spezia...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da dsdifr »

Vabbè, i primi due gol sono inaccettabili a livello di condotta singola dei difensori. Romagnoli guarda solo la palla e non ha idea di dove sia Lautaro.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Ahi ahi che batosta #1#
dsdifr ha scritto:Vabbè, i primi due gol sono inaccettabili a livello di condotta singola dei difensori. Romagnoli guarda solo la palla e non ha idea di dove sia Lautaro.
Mi collego a questo tuo intervento, Dsdifr, perchè hai sottolineato un aspetto che volevo io stesso mettere in evidenza.
Nel topic della Juve, l'altro giorno, esponevo il mio pensiero circa l'errore commesso da Pirlo nel reiterare ad assegnare un determinato compito a Bentancur nonostante il giocatore abbia in più occasioni palesato evidente difficoltà nell'eseguirlo, Bentancur che sicuramente è ottimo in determinati aspetti ma sicuramente ha difficoltà nel gestire il pallone al limite della propria area se pressato dagli avversari, manca di lucidità in quei momenti finendo con il commettere errori banali, insomma come si dice dalle mie parti "l'è mia el so mester!" (non è il suo mestiere, il suo lavoro). Ok l'errore commesso dal giocatore sul campo, però se l'allenatore insiste ad assegnargli un "mester" che non è il suo...ecco che l'errore del giocatore è dietro l'angolo così come le critiche che poi gli si rivolgono.
Bene, con Romagnoli, ieri, secondo me abbiamo una situazione simile, nel senso che, al netto degli errori individuali del difensore, non è accettabile che sia stata impostata una marcatura di questo tipo schierando due difensori che attualmente, per condizioni fisiche non ottimali o per propri limiti, non sono in grado di attuarla. Detto che Kjaer rientra da infortuni in serie e quindi ha personalmente almeno l'alibi, appunto, delle condizioni fisiche precarie, per quanto riguarda Romagnoli la sua marcatura su Lukaku è sta semplicemente inaccettabile per gli interi 90 minuti di gioco. Il gol preso al 5° minuto di gioco è un qualcosa di allucinante, sia perchè ha palesato tutti i limiti di Romagnoli, sia sopratutto perchè non esiste che dalla panchina nessuno abbia cercato di porre rimedio ad un errore iniziale del proprio difensore, che poi ha continuato con un successivo errore madornale. Io alleno la squadra dei bambini del mio paese, la squadra dell'oratorio, non ho alcuna preparazione tecnico/tattica, non ho seguito i supercorsi di Coverciano, sono semplicemente un volontario che da una mano alla società dell'oratorio del proprio paese, però, probabilmente perchè ho sempre giocato io stesso da difensore, in allenamento o quando i bambini disputano al sabato la partita di campionato, sto sempre attento alla fase difensiva e cerco sempre di aiutarli e dare loro qualche consiglio. Io, che sono nessuno, alle partite della squadra dei bambini dell'oratorio, quando attacchiamo, sto sempre attento a come si dispongono i miei difensori e li richiamo sottolineando l'importanza di restare sempre concentrati sugli attaccanti avversari, sempre vicini ad essi, sempre pronti ad anticiparli o contrastarli immediatamente senza lasciare loro la possibilità di stoppare la palla con tranquillità, di girarsi, di alzare la testa, di andare al bar a bere un caffè, ritornare in campo e avere ancora il tempo di giocare la palla ad un proprio compagno. Trovo allucinante che nessuno, in uno staff di professionisti di serie A, con gli stadi vuoti in cui quindi il richiamo di un allenatore si sente anche a 100 metri di distanza, non abbia sollecitato Romagnoli a stare appiccicato a Lukaku commettendo fallo ancor prima che questi ricevesse palla. Commettendo fallo l'azione finiva lì e tutto ciò che è successo dopo non si sarebbe verificato. E 20 secondi dopo, nessuno abbia avvertito lo stesso Romagnoli di stare nuovamente appiccicato a Lukaku impedendogli di crossare liberamente.
Ma al di là del caso specifico, trovo allucinante preparare una partita in fase difensiva lasciando sempre i difensori in 1 vs 1 contro una coppia di attaccanti che abbiamo storicamente sempre sofferto e con Kjaer in condizioni non ottimali. O imposti la fase difensiva in questo modo ma allora schieri dei difensori centrali con caratteristiche diverse (ad esempio Tomori, che nelle poche partite disputate ha comunque mostrato di essere sempre aggressivo sull'uomo), oppure schieri questi difensori ma imposti una fase difensiva differente. Poi possiamo appunto criticare Romagnoli per le sue mancanze singole, ma per quanto mi riguarda prima di tutto critico l'allenatore ed il suo staff perchè se Romagnoli lo costringi a fare quello che non è il suo "mester"...

Scusate la lunghezza del post, avrei altre cose da dire ma lo faccio più tardi. :)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Hakaishin »

per sul primo gol è colpa della marcatura in area a zona.
kjaer difende il primo palo (da chi?) e calabria non prende nè perisic nè lautaro che stacca libero.

per me il primo gol oltre romagnoli lo prendi perchè calabria non stringe su lautaro e se la palla fosse andata sul secondo palo il portiere sarebbe dovuto uscire di pugno anche perchè la palla ora che arrivi sul secondo ce ne mette.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Hakaishin ha scritto:per sul primo gol è colpa della marcatura in area a zona.
kjaer difende il primo palo (da chi?) e calabria non prende nè perisic nè lautaro che stacca libero.

per me il primo gol oltre romagnoli lo prendi perchè calabria non stringe su lautaro e se la palla fosse andata sul secondo palo il portiere sarebbe dovuto uscire di pugno anche perchè la palla ora che arrivi sul secondo ce ne mette.
Ok ma poi in area si era venuta a creare una situazione di emergenza, Kjaer aveva già compiuto un miracolo ad intercettare il passaggio rasoterra di Lukaku, in una situazione di emergenza l'errore poi ci sta anche perchè hai 3 secondi di tempo per valutare+decidere+mettere in pratica la decisione che prendi, ma nel mentre Romagnoli stava ancora marcando nessuno e soprattutto lo stesso Lukaku ha avuto il tempo di riprendere il pallone e crossare liberissimamente (con Romagnoli a 10 metri che appunto marcava nessuno, ne Lukaku che in teoria doveva essere il suo uomo, nè qualcuno in mezzo all'area, nessuno di nessuno).
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Hakaishin »

sei in emergenze, verissimo. ma ci si allena anche per le emergenze a certi livelli.

chiaro che lukaku ha tutto il tempo di recuperare la palla. mettersela sul piede sentire il vento e piazzarla. senza marcatura
diamo pure a kjaer un bonus per il salvataggio e perchè è caduto. salviamolo.

ma calabria , per come la vedo io, è colpevole quanto romagnoli

per romagnoli è da crofiggere per il terzo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Sicuro che si allenano anche le emergenze, ma in emergenza è ovviamente anche più facile commettere un errore.
Oltretutto Calabria aveva alle sue spalle un altro giocatore dell'Inter (Perisic?), quindi poi lì diventa questione di frazioni di secondo, ti distrai quell'istante a guardare uno e perdi il tempo per poi intervenire sull'altro. Calabria sicuramente ha commesso un errore, ma tutto nasce da una serie di errori di Romagnoli che, ri-sottolineo, mentre Lautaro segna lui ancora non sta facendo nulla per aiutare la propria difesa: non marca Lukaku, non è andato in mezzo all'area, nulla di nulla.

Nel prepartita Conte, in conferenza, ha detto una cosa importante: "Ibra lo si ferma di squadra". Ecco, noi Lukaku+Lautaro avremmo dovuto parimenti fermarli di squadra, non lasciare spesso e volentieri i nostri difensori in 1 vs 1.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

In aggiunta al lungo papiro di prima, volevo aggiungere altre considerazioni.
Il momento di difficoltà che aspettavamo da inizio stagione è arrivato, adesso bisogna stringere i denti per non rovinare tutto ciò che di buono è stato fatto in precedenza. Quindi è importante innanzitutto passare il turno giovedì in EL e poi cercare di non perdere a Roma domenica sera (non per forza vincere, l'importante è non perdere). Nonostante i tanti risultati positivi, i punti di vantaggio sulla quinta in classifica non sono tanti, quindi bisogna essere bravi a non lasciarsi andare in quanto l'obiettivo della stagione, ossia la qualificazione in Champions, è sempre lì, raggiungibile.

Pioli ha fatto un ottimo lavoro, dando alla squadra un'identità ed un gioco efficace dopo anni molto complicati. Adesso però, con la squadra in difficoltà secondo me più mentale che fisica, e con gli avversari che hanno iniziato a prendere contromisure efficaci, magari preparare qualche partita in maniera differente, anche magari con un modulo diverso, potrebbe aiutare. Non so quanto tempo abbia effettivamente avuto Pioli per studiare e provare in allenamento altri moduli (un pò perchè si gioca ogni 3 giorni da settembre, un pò perchè spesso ci si è allenati senza molti giocatori infortunati), però ultimamente il 4-2-3-1 sta iniziando ad essere complicato da sostenere per i giocatori. Non disdegnerei qualche partita affrontata in maniera un pò sparagnina, mettendosi lì tranquilli dietro a protezione della propria porta e provando a ripartire, in attesa di tempi migliori.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da ThePiper »

captain ha scritto:Sicuro che si allenano anche le emergenze, ma in emergenza è ovviamente anche più facile commettere un errore.
Oltretutto Calabria aveva alle sue spalle un altro giocatore dell'Inter (Perisic?), quindi poi lì diventa questione di frazioni di secondo, ti distrai quell'istante a guardare uno e perdi il tempo per poi intervenire sull'altro. Calabria sicuramente ha commesso un errore, ma tutto nasce da una serie di errori di Romagnoli che, ri-sottolineo, mentre Lautaro segna lui ancora non sta facendo nulla per aiutare la propria difesa: non marca Lukaku, non è andato in mezzo all'area, nulla di nulla.

Nel prepartita Conte, in conferenza, ha detto una cosa importante: "Ibra lo si ferma di squadra". Ecco, noi Lukaku+Lautaro avremmo dovuto parimenti fermarli di squadra, non lasciare spesso e volentieri i nostri difensori in 1 vs 1.
C'è Eriksen al limite dell'area, penso si occupi di lui, in mezzo all'area in teoria erano a posto e non aveva molto senso andare in mezzo in quel momento.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Nel caso, si occuperebbe di Eriksen stando comunque a 10 metri da lui. Per me, non si sta occupando di nessuno, si è semplicemente posizionato sul primo palo, ma non sta controllando alcun avversario.
In ogni caso, l'errore più grosse sta a monte, nel lasciar partire Lukaku in velocità a centrocampo, con lui dietro a rincorrerlo goffamente. Poi c'è l'intervento in scivolata di Kjaer, lui fa per andare verso il centro dell'area ma cambia idea, fa allora per andare verso Lukaku ma vendendo arrivare Kessie cambia idea anche qui e resta in una posizione intermedia, dove non da grande aiuto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Johnny Rex »

Il Timore del Crollo vertical c'è, Stella Rossa e Roma fondamentali.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Burian siberiano »

Partita che non mi aspettavo così pensavo giocassimo meglio con una vittoria ancora più larga. Invece stasera il palo della luce ci ha salvato diverse volte. Poi chiaro che la differenza tra queste due squadre è talmente evidente che è come se paragonassimo i quantitativi nevosi di Rocca Santa Maria a quelli di Villa Rosa. Ripeto lo possiamo perdere solo noi suicidandoci
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Burian siberiano ha scritto: Invece stasera il palo della luce ci ha salvato diverse volte.
La partita è stata ieri, di pomeriggio.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: Invece stasera il palo della luce ci ha salvato diverse volte.
La partita è stata ieri, di pomeriggio.
Ahia captain, cavilli.

Io ieri ho rifatto per l'AC Milan, ma con poche speranze.

A questo punto restare tra le prime 4 è tanto prioritario quanto diventato più complicato.
Obiettivamente Atalanta ( a breve fuori dalla Champions), Juve ed Inter sono superiori e a mio avviso arriveranno alla fine più in alto in classifica.

La speranza è che le altre non salgano di livello, perché attualmente il Milan è sulle ginocchia e 6 punti di vantaggio non sono molti.

Napoli ovviamente fuori gara champions, non ha una sola possibilità.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi