MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Tican ha scritto:
dsdifr ha scritto:Manchester United.
Mi sa che a breve la squadra potrà essere più fresca dovendo concentrarsi solo sul campionato :roll:
Minkia, sembrate tanti TF82 ..... :P :P

Su, un minimo di ottimismo :wink:
D’altronde le ultime prestazioni non è che siano molto confortanti in tal senso :)
Vedremo... a differenza della Coppa Italia, all’EL ci tengo e mi piacerebbe vedere la squadra provarci
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da dsdifr »

3 punti che ne valgono 6.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da tennisfan82 »

Il Milan di fatto è in Champions.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Lothar »

Per una squadra che veniva data in profonda crisi, niente male, direi.
Lo scudetto sembra proprio un affare milanese o al limite lombardo se l'Atalanta esce dalla CL
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Tican »

dsdifr ha scritto:3 punti che ne valgono 6.
Chiuso discorso campionato e Champions....

Ora sotto con Sanremo e United.. 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Bravi, bravi, bravi! Una bella reazione alle difficoltà, peccato i soliti infortuni che non lasciano mai in pace.
Ora prepariamoci bene all’Udinese che è importante e storicamente complicata
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da dsdifr »

Inizio con pressing forsennato ad aggredire la dabbenaggine giallorossa nella costruzione del basso: era prevedibile, considerando anche che si veniva dalla partita di Europa League, che non si potesse tenere quel ritmo anche nella ripresa e per questo le tante occasioni avute all'inizio avrebbero dovuto fruttare una dote maggiore di quel folletto su rigore.
Meno male che anche la Roma davanti ha dimostrato di averne poco, di killer instinct, e che Rebic ha risolto con una bella giocata.
La difesa non mi ha convinto come posizionamento in campo aperto, ma una volta schiacciati in area hanno dimostrato buona sicurezza e senso della posizione. Calabria eroico contro Spinazzola :) Tomori sempre puntuale e preciso, Donnarumma impeccabile anche con i piedi.

Speriamo che Ibra e Rebic non abbiano niente di serio #1# l'Udinese mercoledì è un brutto avversario da affrontare, hanno forza fisica.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da dsdifr »

PS tra Tomori e Romagnoli è come mangiare e stare a vedere.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Roma che in casa era ancora imbattuta in questa stagione, per onestà giusto sottolineare come ieri sera avessero comunque molte assenze soprattutto in difesa (e forse era meglio per loro che ce ne fosse una in più di assenza, cioè Fazio che è stato una tassa per 90 minuti).
Bisognava essere minimo 2-0 dopo un quarto d'ora, ma si sono sbagliati gol che non ci si può permettere di sbagliare, troppa sufficienza che poteva costare cara: non avessimo vinto, saremmo qua a recriminare per tutte quelle occasioni gettate alle ortiche...
Adesso diventa fondamentale dare continuità al risultato di ieri, siamo a +2 rispetto alla mia tabella :D e gradirei che restassimo a +2 anche dopo la partita di mercoledì.
Speriamo che per Ibra, Rebic e Calhanoglu siano stati solo affaticamenti, robe di poco conto, perchè ovviamente la continuità di risultati dipende dal fatto che si riesca finalmente a rimanere sani.

La panchina di Romagnoli sinceramente non me l'aspettavo: era evidente a tutti che il buon Alessio avesse bisogno di una pausa di riflessione, ma si sta parlando del capitano e quindi l'allenatore prima di escluderlo ci pensa sempre 1000 volte, quindi la mossa di Pioli ma ha piacevolmente sorpreso. Tomori di sicuro è attualmente il difensore centrale più in forma e non si può pensare di lasciarlo fuori, io stesso post-derby analizzando gli errori commessi da Romagnoli sottolineavo come, giocando in una determinata maniera ed esponendo la difesa a continue ripartenze avversarie ed a continui 1 vs 1, schierare almeno un difensore veloce fosse vitale e facevo il nome dello stesso Tomori. Schierare un Romagnoli in confusione a fianco di un Kjaer non al top fisicamente è stato un errore che nel derby si è pagato caro,bravo Pioli a non ripeterlo anche ieri (perchè errare è umano, ma perseverare è diabolico).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75388
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Johnny Rex »

Vittoria pesante sì, era un Crocevia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Ed eccolo qua l'infortunio muscolare di Ibra, l'ennesimo, che risolve in un colpo tutta la questione relativa a Sanremo. :roll:
Edema muscolare per Calhanoglu: qualcuno sa dirmi in quanto si rientra da questo tipo di infortunio?
Nulla per Rebic che quindi mercoledì dovrebbe essere a disposizione.
Nel frattempo il grande acquisto Mandzukic disperso...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Alga »

captain ha scritto:Bravi, bravi, bravi!
:D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Vittoria casalinga faticosa, attesa da 2 mesi.
Ma ora viene da chiedersi se si sta giocando realmente per un obiettivo o meno.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:Vittoria casalinga faticosa, attesa da 2 mesi.
Ma ora viene da chiedersi se si sta giocando realmente per un obiettivo o meno.
Ma certo che sì
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto:
captain ha scritto:Vittoria casalinga faticosa, attesa da 2 mesi.
Ma ora viene da chiedersi se si sta giocando realmente per un obiettivo o meno.
Ma certo che sì
Boh, non so, attualmente non c'è nulla di certo. Se si fa la Superlega, il Milan può anche arrivare decimo in campionato che non gli cambia nulla...
Io ho fato pure una "tabella di marcia" per qualificarsi in Champions :D che a questo punto perde di qualsiasi significato. Il campionato del Milan può anche dirsi concluso qua, in teoria, le restanti 7 partite sono amichevoli.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Rosewall »

non puoi fare trequarti di campionato (insomma, le partite senza Ibrahimovic) senza una punta in campo, dai. In più ci sono stati un pò troppi infortuni e insomma si sapeva che sarebbe stata durissima.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Rosewall ha scritto:non puoi fare trequarti di campionato (insomma, le partite senza Ibrahimovic) senza una punta in campo, dai. In più ci sono stati un pò troppi infortuni e insomma si sapeva che sarebbe stata durissima.
E non si può fare cambi alla c@zzo
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Rosewall »

Krunic e non Diaz pessima scelta, sí.
E sí che la partita era stata preparata bene e giocata per 70 minuti in totale controllo. Ma se non hai la cattiveria e la lucidità (insomma: una punta) per concretizzare tutto questo tempo con il secondo gol che chiude la partita, poi rischi (soprattutto con quei cambi lisergici).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da captain »

Ok, ma se da primi a girone di ritorno già iniziato non dovessimo entrare nelle prime quattro penso sia record del mondo negativo, dai.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75388
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto:Ok, ma se da primi a girone di ritorno già iniziato non dovessimo entrare nelle prime quattro penso sia record del mondo negativo, dai.
A Milano rendimento da retrocessione dai.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:Ok, ma se da primi a girone di ritorno già iniziato non dovessimo entrare nelle prime quattro penso sia record del mondo negativo, dai.
Non eravamo in pochi ae ipotizzare il rischio, però . Ticsn è sempre stato ottimista, io meno.

Il Milan è meno forte di almeno 4 squadre. Speriamo la.jube di Pirlo faccia un flop grosso, perché l'Atalanta chiude sempre alla grande, ed il Napoli sta bene.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:Ok, ma se da primi a girone di ritorno già iniziato non dovessimo entrare nelle prime quattro penso sia record del mondo negativo, dai.
La fortuna, i rigori, gli infortuni e cosi' via, tutto conta. Non vedo stranezze nel rendimento nel Milan di questa stagione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da dsdifr »

Atalanta e Juventus ci sorpassano alla prossima, il Napoli dopo lo scontro diretto con la juve.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Ombra84 »

dsdifr ha scritto:Atalanta e Juventus ci sorpassano alla prossima, il Napoli dopo lo scontro diretto con la juve.
ottimismo :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75388
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Johnny Rex »

7 Milioni ad un Ibra all'Ammazzacaffè ottimo esempio per il "calcio da normalizzare"

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:7 Milioni ad un Ibra all'Ammazzacaffè ottimo esempio per il "calcio da normalizzare"

F.F.

Se non vanno in champions c'è da ridere.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Rosewall »

a me pare proprio una soluzione al risparmio.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Tican »

ThePiper ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:7 Milioni ad un Ibra all'Ammazzacaffè ottimo esempio per il "calcio da normalizzare"

F.F.

Se non vanno in champions c'è da ridere.
Saranno certamente condizionati alla Champions, nessuna squadra al mondo prenderebbe un Ibra, tantopiù a certe cifre, non posso credere non sia così...

Io cmq continuo ad aver fiducia nella qualificazione, se con questo passo tutte vicine ma nessuna ci ha superato....e poi tutti gli scontri diretti lontani da san siro, Dea all'ultima che potrebbe non interessare a loro
Conta doppio lunedi a Lazio, poi a juve rimane una partita di calcio

Di un calo ero convinto pure io ma così è oltre, ma Pioli non si smentisce mai pur nella colossale sfiga di questi ultimi mesi...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da tennisfan82 »

I cambi col Sassuolo non li avrebbe fatti neanche un ubriaco.

Cosi come far giocare pronti-via 85 minuti a Calabria reduce da un'operazione.

È un peccato perché una qualificazione ormai in tasca(prima di Milan-Napoli c'erano 9 punti di differenza in classifica)è stata rimessa in discussione.

Alcuni dati sugli attaccanti.

Leao 1 gol nelle ultime 17 partite
Salamelecchio non segna dall'andata col Sassuolo(quindi un girone fa)
Castillejo non segna dal 6 dicembre
Hauge 2 gol in campionato
Rebic 3 gol nelle ultime 10 partite
Brahim Diaz 2 gol in campionato

Pensare di aver risolto i problemi in attacco prendendo Mandzukic a gennaio non è stata una grande idea.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Tican »

Vabehhh mi arrendo pure io...non ci spero più :-? :-?
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Alga »

Ombra84 ha scritto:
dsdifr ha scritto:Atalanta e Juventus ci sorpassano alla prossima, il Napoli dopo lo scontro diretto con la juve.
ottimismo :D
Sì, era ottimista, il Napoli l'ha gia' superati :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75388
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Johnny Rex »

Al Macero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75388
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Johnny Rex »

Kameraden Milanisti ,vi ho convocati qui per discutere una Infausta Costante storica della nostra squadra, ossia la tendenza a Dissipare lauti vantaggi.
Atavica, che già ai tempi di Rivera si perdevano non uno,ma due scudetti con 7 (! coi due punti) lunghezze di vantaggio sull'Inter (e Ameba ancora sorride) e nel 1973 della fatal Verona 5 sulla Juve a 6 giornate dalla fine (e Tican ancora intristisce). Persino con Capello si bruciò una Coppa Italia in maniera notevole (e Alga ancora ringrazia)
Trasbordata poi all'Europa, con le note rimonte di La Coruna e Barcellona, quelle quasi subite ad Eindhoven 2005 e Londra 2012 con l'Arsenal, per finire con le Meno sonanti ma costanti eliminazione europee in casa dopo convincenti pareggi esterni (Waregem 1986, Werder 2009, Manchester quest'anno). Insomma, subiamo ondate negative senza reagire .
Alla luce di tutto questo che la finale CL 2005 sia andata a quel modo, essendo in campo la squadra di alto livello più propensa alla rimonta e quella più portata a subirne, assume i contorni di qualcosa che risponde alla storicità, una sorta di Destino Scritto.Di non Casuale.

Vediamo se si arriva almeno all'EL, altro che fanculare Solskjaer, mio caro Pioli :lol: ,sfancula i tuoi dirigenti e i loro Non Acquisti o chi si è seduto sui contratti e le apparizioni a metà stagione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da dsdifr »

Lazio, Napoli, Juve e Atalanta sono nettamente più forti del Milan in questo momento, è l'ordine naturale delle cose.
Squadra che ormai ha perso qualunque parvenza di solidità, lascia gli attaccanti avversari in uno contro uno e fanno quello che gli pare. Mesi fa anche in contumacia Ibra si risaliva il campo in modo ammirevole, adesso invece il baricentro è fin troppi alto e la squadra tutta sfilacciata. Solo Kessie tiene unite le due metà campo e partecipa a tutte le azioni ma non può bastare.
Si pagano anche i turni preliminari di Europa League, oltre tutto.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da dsdifr »

simbolo di quanto dico sopra è Tomori, che tutti dopo le prime apparizioni abbiamo esaltato in quanto veloce e capace di recuperare in campo aperto. Il problema è che i suoi compagni e Pioli si sono convinti che già solo questo lo renda una specie di incesto tra Van Dijk e Thiago Silva, cosa che non è.
In 3 partite e in situazioni di gioco diverse, ma comunque sempre in uno contro uno, si è fatto uccellare in modo assortito da Destro, Raspadori e Correa (che con tutto il rispetto non erano mai sembrati Ronaldo, Van Basten e Batistuta prima di incontrare lui).
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Nasty »

Purtroppo in tanti lo avevamo pensato, che fosse più probabile uscire dalle quattro che vincere lo scudetto.detto ciò, non è ancora tutto finito.

Tra l'altro ieri non capisco come sia stato annullato il gol di Lazzari e concesso quello di correa, ma vabbè.

Se uno era da annullare era quello di correa.

MandUkic insultato, mi pare che ieri sia stato tra i migliori.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Rosewall »

non si può dire che il Milan non abbia giocato una discreta partita fino al secondo gol, peraltro sfigato in quanto irregolare (e da quando si può rivedere l'azione al var, errori del genere diventano stupefacenti ed indici di cagneria). Avere una punta davanti ha permesso di rendersi pericolosi (o potenzialmente tali) in qualche circostanza, certo che se il turco (che è quello dai piedi buoni e che s'inserisce più spesso per attitidine e "ruolo") segna un gol ogni dieci tiri favorevoli (in generale in stagione) anche vaffanculo. Discutibile pure la scelta iniziale di partire subito con la difesa alta contro una squadra come la Lazio. Questa è una partita da giocare alla Inter: chiusi per lunghi tratti (uno dei quali a INIZIO match) intervallati da momenti in cui te la rischi con raziocinio (difesa alta e pressing feroce nella loro trequarti). Se invece li affronti come nei primi venti minuti (difesa alta ma, col pallone ai laziali, giocatori che arretrano invece che correre verso la Reina) ciao. Ma insomma, una volta sotto con la Lazio in forma poi non è per niente facile. Bella partita della Lazio, comunque.

Nel complesso rimane un'ottima stagione, anche se le somme vanno tirate alla fine perchè da qui all'ultima sono possibili molti ulteriori e peggiori drammi. Certo, perdere la qualificazione (come è seriamente probabile che sarà) dopo essere stati per cosí tanti mesi davanti sarebbe crudele, ma ci può stare per episodi, infortuni (soprattutto l'unica punta e Bennacer, che adesso è ancora lontano dalla sua forma ottimale), impegni di coppa (con lo scontro fondamentale contro il Napoli appiccicato al Manchester), e inesperienza (qualche giocatore scaltro e avremmo qualche punto in più), avversarie che forse faranno nel complesso più punti del solito.
Chi continua a scrivere ossessivamente che il Milan aveva avuto culo o non capisce un cazzo oppure (legittimamente, sia pure poco fantasiosamente) sfotte. Il rendimento è stato ottimo per un lungo anno solare, e non solo contro le piccole e tuttavia il quarto posto è sempre stato fortemente a rischio anche quando eravamo temporaneamente primi, come anche qui abbiamo quasi tutti sempre rimarcato, e non per scaramanzia (Juventus, Atalanta, Napoli, e Lazio, stavano sottoperformando, le prime due chiaramente più forti di noi, la terza un pò, la quarta simile).
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Rosewall »

l'operato di Maldini e soci mi sembra tutto sommato positivo. Il massimo che si può fare è mettere in campo una squadra in grado di giocarsela per entrare in Champions. E questo finalmente è successo. Peraltro con una squadra molto giovane e "completa" (nel senso: non ce ne sono tre buoni nello stesso ruolo e nessuno in un altro ruolo) con dunque margini di miglioramento. Il tutto, con mercati intelligenti quanto oculati. Si sapeva che il tallone di Achille era l'assenza di sostituti nel ruolo ricoperto da un quarantenne, tanto che a gennaio si è cercato qualcuno lí. L'"errore" è stato non prendere/trovare qualcuno che fosse già pronto. Però Tomori ottima presa.
Se e quando riusciremo ad entrare in Champions, probabilmente per il rotto della cuffia, solo allora avremo le risorse per elevare il livello della squadra in modo da poterci rientrare più agevolmente. Serve anche una certa dose di "fortuna", e che un paio di contendenti vadano male tipo la Roma di quest'anno. Vie per entrare più facilmente (tipo: se quest'anno prendi Chiesa finisci secondo a occhi chiusi - ciao Tican) non possiamo permettercele, essendo fuori dalla Champions.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da tennisfan82 »

Avevo scritto dopo la vittoria con la Roma che ormai era fatta, sicuramente non mi aspettavo un tracollo del genere e che più squadre(Atalanta, Napoli, Lazio...)mettessero assieme una striscia così lunga di risultati.

Il Milan il match point l'ha avuto col Napoli(che era ancora convalescente)e Pioli ha giocato per fare 0-0 invece di provare a vincere e mandare il Napoli a -12.

Poi c'è il caso Donnarumma che sta diventando francamente stucchevole.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2020-21: Ti pagherò, Raiòla

Messaggio da Rosewall »

o anche: se giochi per lo zero a zero, allora fallo fino in fondo. Lí credo proprio che il calendario abbia inciso.
Napoli: 25-2 (Granada), 28-2 (Benevento), 3-3 (Sassuolo), 7-3 (Bologna), 14-3 (Milan).
Milan: 25-2 (Stella Rossa), 28-2 (Roma), 3-3 (Udinese), 7-3 (Verona), 11-3 (Manchester), 14-3 (Napoli). E 4 gg dopo ancora Manchester.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi