Europa League 20-21

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Europa League 20-21

Messaggio da tennisfan82 »

Wolfsberger - Tottenham
Dinamo Kiev - Club Brugge
Real Sociedad - Manchester United
Benfica - Arsenal
Stella Rossa - MILAN
Anversa - Rangers
Slavia Praga - Leicester
Villarreal - Salisburgo
Braga - ROMA
Krasnodar - Dinamo Zagabria
Young Boys - Bayer Leverkusen
Molde - Hoffenheim
Granada - NAPOLI
Maccabi Tel Aviv - Shakhtar Donetsk
Lille - Ajax
Olympiacos - PSV
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Alga »

Benfica-Arsenal: andata a Roma e ritorno ad Atene nello stadio dell'Olympiacos.

in caso di parita', passera' il turno chi avra' segnato piu' gol in campo neutro.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Super-Fabio »

Devo dire meraviglioso turno di Europa League con una squadra spagnola e una portoghese che giocano in casa in Italia, una norvegese che gioca in Spagna, un'austriaca in Ungheria :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Europa League 20-21

Messaggio da dsdifr »

Un altro grottesco capitolo di quel capolavoro di sana e geniale demenzialità che è l'Europa League :)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Super-Fabio »

dsdifr ha scritto:Un altro grottesco capitolo di quel capolavoro di sana e geniale demenzialità che è l'Europa League :)
Insieme alla Coppa Italia le due mie competizioni preferite :oops:

Vediamo cosa saprà fare la Conference League la prossima stagione :lol:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Alga »

dsdifr ha scritto:Un altro grottesco capitolo di quel capolavoro di sana e geniale demenzialità che è l'Europa League :)
Vabbe', questo non dipende dalla Coppa eh...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Europa League 20-21

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Johnny Rex »

Leicester eliminato (lo Slavia seguito da Prymula è un brutto pesce :) ) e cos' l'Hoffenheim dal Molde.

Inglesi favorite, a ruota il Villareal

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Europa League 20-21

Messaggio da tennisfan82 »

Ajax-Young Boys
Dinamo Kiev-Villarreal
Roma-Shakhtar Donetsk
Olympiacos-Arsenal
Dinamo Zagabria-Tottenham
Manchester United-Milan
Slavia Praga-Glasgow Rangers
Granada-Molde
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Europa League 20-21

Messaggio da kobe91 »

l'arsenal dopo aver passato il turno ad atene ovviamente pesca l'olympiakos :D :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Ombra84 »

che culo il Granada :lol: :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Johnny Rex »

Manchester United è storicamente sinonimo di bel calcio, di ricerca del Successo attraverso il gioco, società in questo davvero simile a noi, al Real (che odio per altri ben noti aspetti) ,l'Ajax ,il Barca, da Busby a Ferguson, grandi sfide che ci han sempre visti prevalere (tranne l'ultima, troppo ampio il divario noi/loro nel 2010) ,e con una partita, quella d'andata della SF 2007, generalmente riconosciuta come una delle più spettacolari nella storia della Coppa.

Male che vada, il fascino di una Grande sfida, sapendo di essere osservati perfino dalla Milano del Tennis che in attesa di festeggiare il tricolore in Piazza Duomo non sa come passare le serate infrasettimanali.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5847
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Europa League 20-21

Messaggio da nico 1986 »

Johnny Rex ha scritto:Manchester United è storicamente sinonimo di bel calcio, di ricerca del Successo attraverso il gioco, società in questo davvero simile a noi, al Real (che odio per altri ben noti aspetti) ,l'Ajax ,il Barca, da Busby a Ferguson, grandi sfide che ci han sempre visti prevalere (tranne l'ultima, troppo ampio il divario noi/loro nel 2010) ,e con una partita, quella d'andata della SF 2007, generalmente riconosciuta come una delle più spettacolari nella storia della Coppa.

Male che vada, il fascino di una Grande sfida, sapendo di essere osservati perfino dalla Milano del Tennis che in attesa di festeggiare il tricolore in Piazza Duomo non sa come passare le serate infrasettimanali.

F.F.
Ma bel calcio del Milan ho del Manchester che almeno per me bel calcio il Manchester non lo ha mai fatto quello di cercare la Vitoria si sulla fida si è sempre satta bella mi ricordo di un grande Kaka
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Johnny Rex »

Nico, lascia stare il fatto che nelle sue finali vinte il Manchester abbia avuto un bel po' di culo (5 pali fra Benfica, Bayern e Chelsea non è poco :) ) è una squadra che Gioca . Come l'Arsenal.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5847
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Europa League 20-21

Messaggio da nico 1986 »

Johnny Rex ha scritto:Nico, lascia stare il fatto che nelle sue finali vinte il Manchester abbia avuto un bel po' di culo (5 pali fra Benfica, Bayern e Chelsea non è poco :) ) è una squadra che Gioca . Come l'Arsenal.

F.F.
Ha ecco che lasia molti spazi sprtutto quella di questo anno io parlavo a livello estetico di bel calcio ci Samo capiti male cmq attenzione ha attaccante
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Europa League 20-21

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:che culo il Granada :lol: :D
Un altro avversario facile.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Johnny Rex »

Ok la sfiga apocalittica (Spinazzola in specie stava spaccando, esaltando Nasty) ma 6 gol beccati in una semifinale sono,diciamo, evento raro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Mah l'Arsenal quest'anno fa veramente ridere.

Il Villareal può farsela
Mah, ieri gli Iberici hanno davvero buttato via un occasione, Gunners allo sbando, in 10 e Leno che veniva esaltato dagli attaccanti altrui, finire 2-1 in uan situazione del genere per i londinesi è stata manna dal cielo.

Comunque l'ultima squadra ad avere beccato 6 gol in semifinale è stato lo Zurigo a Madrid col Real nel 1964, preceduto dai Glasgow Rangers che ne beccarono 6 sia all'andata che al ritorno dall'Eintracht Frankfurt nel 1960, entrambi i casi in Coppa Campioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nickognito »

In finale nessuno ha mai subito piu' di 5 reti (successo due volte in coppa delle Fiere, 6 reti subite dal Barcellona col Valencia nel 62 e 6 subite dal London XI col Barcellona XI nel 58).

In Champions e' successo solo una volta (nel 60, 7 reti subite dall'Eintracht col Madrid)
In Coppa delle Coppe nessuno ha mai subito piu' di 5 reti e nemmeno in Coppa Intercontinentale.
Non e' mai successo nemmeno ai mondiali e agli Europei, ne' in Copa America, ne' nella Libertadores, ne' alle Oimpiadi.

In sostanza, escludendo quella delle Fiere a inviti, nella storia, nelle 8 competizioni principali internazionali del calcio, si e' avuta una sola finale in cui uno abbia segnato piu' di 5 reti. In quel caso, ne segnarono 3 Di Stefano e 4 Puskas (di cui uno su rigore), davanti a oltre 127mila spettatori. Peraltro nei 6 match di qualificazione quel Madrid segno' . Curiosamnte avvenne contro una squadra di soli tedeschi e da parte di una squadra con 5 stranieri (due naturalizzati da pochissimi anni, quindi oggettivamente stranieri quasi l 100%), inclusi quelli che segnarono.

Diverso il discorso delle coppe nazionali: abbiamo un 6-1 della Samp all'Ancona nel 1994 (incredibilmente tutti nel secondo tempo), un 6-2 della Roma all'Inter nel 2007, un 6-3 del Tolosa all'Angers nel 58, un 61 del Blackburn allo Sheffield Wednesday nel 1898, un 60 del Bury al Derby County nel 1903 e uno del Manchester City al Watford nel 2019 in FA Cup, un 62 del Siviglia al Racing Ferrol nel 39 e un 62 del Real Madrid al Castilla nel 1980 in Coppa del Re, mentre mai e' successo in Germania.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nick »

Johnny Rex ha scritto:Manchester United è storicamente sinonimo di bel calcio, di ricerca del Successo attraverso il gioco, società in questo davvero simile a noi, al Real (che odio per altri ben noti aspetti) ,l'Ajax ,il Barca, da Busby a Ferguson, grandi sfide che ci han sempre visti prevalere (tranne l'ultima, troppo ampio il divario noi/loro nel 2010) ,e con una partita, quella d'andata della SF 2007, generalmente riconosciuta come una delle più spettacolari nella storia della Coppa.

Male che vada, il fascino di una Grande sfida, sapendo di essere osservati perfino dalla Milano del Tennis che in attesa di festeggiare il tricolore in Piazza Duomo non sa come passare le serate infrasettimanali.

F.F.

Concordo.

Infatti il Manchester è stata la mia squadra preferita da guardare per ben due volte, tra il 1997 e il 2001 e tra il 2007 e il 2009.
Insieme al Barca del periodo 1989-1994, il Milan 1988-90, il Milan 2004, il Foggia 1990-92, il Brasile 1982, l'Inghilterra 1990.
Le vittorie del Milan 1994, in finale, e 2007, in semifinale. mi hanno fatto arrabbiare.

Ronaldo-Rooney del 2007-2009 sono da elencare tra le più grandi coppie di tutti i tempi per come si integravano per com'erano veloci, per tutto quello che facevano nel fronte d'attacco.
Peccato che Rooney poi sia calato in carriera, non ha mantenuto le promesse altissime, almeno da Pallone d'Oro.

ps: Dovrei aggiungere anche la Roma 1986, lo dico sottovoce sennò Alga si incazza. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto: Peccato che Rooney poi sia calato in carriera, non ha mantenuto le promesse altissime, almeno da Pallone d'Oro.
Peccato che Gegia non abbia mantenuto le promesse di Miss Italia.

Rooney pallone d'oro non si puo' sentire. Addirittura 'almeno da Pallone d'Oro', e cosa altro, miglior giocatore del decennio?

Rooney una volta quinto e una ottavo, se non erro, nella classifica del Pallone d'oro, direi corrispondente al suo valore massimo possibile, avrebbe potuto durare piu' a lungo ai massimi livelli, certo. Ma i vari Messi, Cristiano, Xavi, Iniesta, i migliori Ibrahimovic e anche Kaka o Ribery, o Pirlo, fuori portata.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Johnny Rex »

Dimenticavamo che Nickognito Rooney mai lo ha potuto vedere :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Europa League 20-21

Messaggio da ThePiper »

Rooney mi aveva impressionato a Euro 2004 a 19 anni. Praticamente tenne su il reparto d'attacco da solo. Poi bel giocatore ma non l'ho più rivisto così. Ha avuto anche un declino prematuro.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto: Peccato che Rooney poi sia calato in carriera, non ha mantenuto le promesse altissime, almeno da Pallone d'Oro.
Peccato che Gegia non abbia mantenuto le promesse di Miss Italia.

Rooney pallone d'oro non si puo' sentire. Addirittura 'almeno da Pallone d'Oro', e cosa altro, miglior giocatore del decennio?

Rooney una volta quinto e una ottavo, se non erro, nella classifica del Pallone d'oro, direi corrispondente al suo valore massimo possibile, avrebbe potuto durare piu' a lungo ai massimi livelli, certo. Ma i vari Messi, Cristiano, Xavi, Iniesta, i migliori Ibrahimovic e anche Kaka o Ribery, o Pirlo, fuori portata.
Ma stai scherzando?

Lasciamo da parte Messi e Cristiano che già da giovani di palloni d'oro potenziali ne avevano almeno 3 a testa.
Rooney fino almeno al 2010, al netto delle sue intemperenze e del suo carattere vedi espulsione ai quarti di finale ai mondiali, era uno dei più forti giocatori d'Europa e quindi un potenziale pallone d'oro.
Poi si è stabilizzato a livello di grande giocatore ma non più di questo.

Ogni generazione ha 1 forse 2 pluri-palloni d'oro potenziali e almeno una decina di potenziali palloni d''oro.
In questa nati 1980-87, Rooney era un potenziale pallone d'oro.

Esempio la precedente nati tra il 1972-1979.
Ronaldo e Zidane pluri-palloni d'oro, e solo in Italia 5-6 potenziali palloni d'oro, Buffon, Nesta, Totti, Del Piero 1996-1998, Vieri 1998-2202, Pirlo, Cannavaro meno di tutti e poi i vari Schevchenko, che l'ha vinto.

Poi qualcuno ci riesce, ci vuole anche fortuna, qualcuno no, lo vince qualcuno a sorpresa.
Ma i potenziali, intorno ai 20-22 anni, si conoscono, si sanno. si vedono ad occhio nudo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nick »

Ibra e Kakà più di lui.

Pirlo e Ribery no, equivalenti, anzi il giovane Rooney molto più di loro potenzialmente.
La carriera di Pirlo migliore di entrambi.

Ma se pensi che lo hanno vinto Papin o quello del Liverpool non mi ricordo il nome adesso.
Rooney molto più forte di loro.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Europa League 20-21

Messaggio da dsdifr »

Johnny Rex ha scritto:Dimenticavamo che Nickognito Rooney mai lo ha potuto vedere :)

F.F.
E neanche Robben, che infatti non ha citato :lol:
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nick »

dsdifr ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Dimenticavamo che Nickognito Rooney mai lo ha potuto vedere :)

F.F.
E neanche Robben, che infatti non ha citato :lol:
Altro potenziale pallone d'oro, più di Ribery.
Ribery che pure è, era, in lizza ovviamente.
Ultima modifica di Nick il ven apr 30, 2021 2:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Johnny Rex »

Paragonava sovente Rooney a Roddick, se ben rammento.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Rosewall »

coi giocatori detestati da nasty e nickognito ci puoi fare un dream team (mascherano, cambiasso, il miglior sneijder, gattuso, lukaku, di maria, rooney, se non ricordo male T.Silva, robben che apprendo adesso...)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Rosewall »

però guai a toccare david luiz eh :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nick »

Rooney è arrivato ottavo al pallone d'oro a 19 anni.

Non prometteva....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Ibra e Kakà più di lui.

Pirlo e Ribery no, equivalenti, anzi il giovane Rooney molto più di loro potenzialmente.
La carriera di Pirlo migliore di entrambi.

Ma se pensi che lo hanno vinto Papin o quello del Liverpool non mi ricordo il nome adesso.
Rooney molto più forte di loro.

E vabbe', allora anche Kroos e'' piu' forte di Belanov e quindi e' almeno pallone d'oro. Xavi Iniesta, Ibrahimovic, Ribery, Pirlo, mai vinto il pallone d'oro, comunque. Ma doveva vincerlo Rooney
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Dimenticavamo che Nickognito Rooney mai lo ha potuto vedere :)

F.F.
E neanche Robben, che infatti non ha citato :lol:
A me Robben e' sempre piaciuto molto, anche lui piu' forte di Rooney.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Paragonava sovente Rooney a Roddick, se ben rammento.

F.F.
Si', lo farei anche adesso. Roddick piu' forte pero', Roddick e' stato n.1 del mondo e spesso n.2. Pero' ovviamente in un'epoca con quelli di oggi Roddick non sarebbe mai arrivato coi primi tre. Lo stesso Rooney, ma un po' sotto, perche' non avrebbe avuto davanti solo Messi, Cristiano o Ibrahimovic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:Ibra e Kakà più di lui.

Pirlo e Ribery no, equivalenti, anzi il giovane Rooney molto più di loro potenzialmente.
La carriera di Pirlo migliore di entrambi.

Ma se pensi che lo hanno vinto Papin o quello del Liverpool non mi ricordo il nome adesso.
Rooney molto più forte di loro.

E vabbe', allora anche Kroos e'' piu' forte di Belanov e quindi e' almeno pallone d'oro. Xavi Iniesta, Ibrahimovic, Ribery, Pirlo, mai vinto il pallone d'oro, comunque. Ma doveva vincerlo Rooney
Non ho detto che doveva vincerlo.
O che doveva vincerlo lui e altri no.
Ho solo detto la semplice ovvietà che pensava chiunque quando è apparso sulla scena calcistica.

Giocatore notevolissimo, potenzialmente uno dei più forti della sua generazione che quindi può vincere il pallone d'oro.
Di altri stesso giudizio o vicino.

Di Messi giudizio a 18 anni.
Potenzialmente uno dei più forti giocatori di tutti i tempi.
Ultima modifica di Nick il ven apr 30, 2021 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:coi giocatori detestati da nasty e nickognito ci puoi fare un dream team (mascherano, cambiasso, il miglior sneijder, gattuso, lukaku, di maria, rooney, se non ricordo male T.Silva, robben che apprendo adesso...)
Sono sopravvallutati da voi, non li detesto.

Sono grandi giocatori da voi presi per campioni: intendo Di Maria, Rooney, Lukaku e il miglior Snejder e Mascherano un po' sotto.
Cambiasso e uno Snejder di quasi tutta la carriera non sono grandi giocatori proprio invece, sono buoni giocatori.
Gattuso non e' un campione per nessuno, mi sta simpatico e non lo ritengo sopravvalutato.
Robben e' stato spesso considerato da molti meno dei 4 di cui sopra e per me era molto forte.
Tiago Silva e' stato, al contrario di quei 4 di cui sopra, un top assoluto del ruolo, ma per un periodo limitato ed e' stato descritto come un dio per anni e anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nick »

Che poi leggo lo paragonavi a Roddick.
Paragone corretto.

Roddick 19enne: potenzialmente uno dei più forti giocatori della sua generazione che quindi può vincere slam.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto: Ho solo detto la semplice ovvietà che pensava chiunque quando è apparso sulla scena calcistica.
Il pallone d'oro, con Messi e Cristiano in giro, non lo vince quasi nessuno. Tu hai detto che prometteva di essere ALMENO pallone d'oro, quindi anche di piu' immagino.

Per me non prometteva affatto, non llo ha fatto e non ci e' andato vicino.
Rooney aveva una buona tecnica, ma mai nemmeno un po' vicina a quella dei grandi attaccanti.
Aveva fiuto del gol, ma meno di uno Shearer, per dire.
Aveva un buon fisico, ma non era Lukaku o Ibrahimovic o Cristiano.
Abbastanza vincente e leader, ma anche con un gran caratteraccio, da giovane, per cui si sarebbe potuto pensare anche che avrebbe fallito tutto.
Quando paaragonavo Rooney a Roddick, nel 2010, venivo preso in giro come se l'avessi paragonato a Paire.
Scrivevo: Roddick che sara` un top10 del suo decennio, ma non al livello dei primissimi. Penso si possa dire qualcosa di simile per Rooney. .

E mi si rispondeva (non cito gli utenti che non scrivono piu' qui)
C'è un abisso fra Messi e Rooney, o fra Ronaldo e Rooney? A me francamente non pare proprio.

A me pareva di si' e pare di si'. Sono giocatori di categorie diverse e lo si capiva gia' allora.

Il problema qui e' che non basta nemmeno che i fatti ti diano ragione al 100% perche' venga ammesso.

Poi poteva vincere il pallone d'oro? Eh beh, si, nella migliore stagione, se l'avesse fatta tutta al meglio, se gli altri avessero reso poco. Alcune cose sono casuali, anche Sammer e Cannavaro hanno vinto e poteva vincere Rooney. Ma non possiamo dire 'almeno da pallone d'oro'. Come Roddick e' stato n1 del mondo, ma non era uno da 'almeno n.1'.

Semplicemente su Mymag Rooney veniva considerato come Messi e Cristiano, Cambiasso e Snejder i migliori centrocmapisti del mondo, Di Maria che vale 130milioni, e Lukaku che segna con le grandi quanto con le piccole. Non e' colpa mia.

Che poi a scrivere queste cose mi fa effetto solo paragonare un Cambiasso e gente tipo Lukaku, Di Maria o Rooney.

Sarebbe come dire Roddick e' sopravvalutato, non e' Djokovic, e anche Ramos Vinolas e' sopravvalutato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa League 20-21

Messaggio da Nickognito »

Poi gli errori gli ammetto: non avrei pensato a un Lewandowski cosi' forte. O le antipatie: Mueller forse il piu' antipatico di tutti, ma penso che su mymag il suo valore sia valutato il giusto (ed e' forte, certo, entro certo livelli).

Robben boh, anche nell'anno migliore della vita di Snejder era chiaramente Robben il piu' forte della squadra.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Europa League 20-21

Messaggio da ThePiper »

Diciamo che per essere un attaccante correva anche per due. Non è una cosa che paga molto in ottica pallone d'oro ma se devi pressare alto e creare sinergie coi compagni di squadra è meglio avere Rooney che Ronaldo.

United che oltre all'addio di Ferguson ha pure pagato tanto il prematuro calo dell'ubriacone.
Rispondi