SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Ricapitoliamo:
1) decido di organizzare un esame farsa per tesserare Suarez
2) organizzo la farsa
3) vengo avvisato da un informatore che mi stanno intercettando
4) rinuncio al tesseramento di Suarez
5) mando comunque Suarez a fare l'esame farsa (che rimane farsa nonostante io e i miei complici siamo stati avvisati che ci aspettano al varco)


seriously, neanche la Banda Bassotti fatta di LSD sarebbe così stupida...


PS per tutti tranne Pitone, maxredo e (se mai ci leggesse di nascosto) fabio86: NON STO CONTESTANDO I PRIMI QUATTRO PUNTI, ma vorrei che qualcuno inserisse il quinto in modo razionale e non strumentale all'interno della vicenda
Diciamo che al momento i primi 4 punti non sono fattuali, ma e' fattuale che c'e' un'indagine in corso (che forse ipotizza che qualcuno possa essere piu' stupido della Banda Bassotti sotto LSD, mi vien da dire).

Ipotizziamo che i primi 3 punti siano veri.

Il quarto, nel caso, e' normale che segua.
A quel punto ci sono tre possibilita'.

1)Suarez non fa l'esame
2)Lo fa e, normalmente, boccia
3)Lo fa e passa.

Ora, in effetti, ammettendo che la Juve abbia organizzato tutto, la 3 appare inverosimile. Insomma, se sia Suarez che gli esaminatori sono solo a servizio della Juve, non appare verosimile. In quel caso, la Juve direbbe, sia a Suarez che agli esaminatori 'ci hanno beccato, annulliamo tutto!'

Pero' nella realta' a volte le cose non vanno cosi'. A volte si organizza una 'mezza' truffa, cercando di capire da dove possa venire l'aiutino, l'inghippo, il mezzo raggiro. Dopodiche', esstendo anche le intercettazioni, si evita di essere espliciti e si creano anche malintesi. A quel punto, per non dare nell'occhio cosa fai? Beh, quel che farei io e' dire 'l'esame per me meglio si faccia lo stesso, ma si chiama per dire di farlo regolare'. Cosi' si e' doppiamente coperti, visto che si rinuncia anche al calciatore.
Ma e' abbastanza inverosimile pensare a un dirigente juventino che chiami gli esaminatori e dica 'allora, non truffiamo come detto in precedenza, dovete bocciarlo". Cioe' , sai che uno indaga e ti dichiari colpevole al telefono? Vai di persona?
In piu', puo' anche essere che siano gli esaminatori ad essere abituati a fare truffe. E che la Juve abbia scelto loro sapendolo.

Detto questo, per me cambia poco, quel che conta e' sempre che si sia mandato un giocatore a fare un esame che non poteva passare in modo regolare. Con o senza truffa non saprei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

Pitone ha scritto:Qua come per magia sono inappuntabili i magistrati ed i virgolettati giornalistici e superficiale il comportamento della Juventus.
Fammi un piacere se riesci, evita di postare articoli che aprirebbero discussioni sul nulla in quanto non c'è per ora processo ma indagine in corso. Aspettiamo fine indagini se la Juve sarà condannata allora via agli sfoghi e le godurie.
Grazie :wink:
Ok la prossima volta chiederò il permesso.

Non lo faccio più :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

scooter ha scritto:Ricapitoliamo:
1) decido di organizzare un esame farsa per tesserare Suarez
2) organizzo la farsa
3) vengo avvisato da un informatore che mi stanno intercettando
4) rinuncio al tesseramento di Suarez
5) mando comunque Suarez a fare l'esame farsa (che rimane farsa nonostante io e i miei complici siamo stati avvisati che ci aspettano al varco)


seriously, neanche la Banda Bassotti fatta di LSD sarebbe così stupida...


PS per tutti tranne Pitone, maxredo e (se mai ci leggesse di nascosto) fabio86: NON STO CONTESTANDO I PRIMI QUATTRO PUNTI, ma vorrei che qualcuno inserisse il quinto in modo razionale e non strumentale all'interno della vicenda
A quel punto l'esame non potevano annullarlo, sarebbe stata la prova provata che sapevano.

Qui oltre alla talpa si contesta agli imputati di aver ostacolato l'indagine dicendo cose false ai magistrati e inquinando il quadro probatorio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da scooter »

Allora perché non lo hanno bocciato? A chi è contenuto promuovere Suarez sapendo dell'indagine in corso?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:
Pitone ha scritto:Qua come per magia sono inappuntabili i magistrati ed i virgolettati giornalistici e superficiale il comportamento della Juventus.
Fammi un piacere se riesci, evita di postare articoli che aprirebbero discussioni sul nulla in quanto non c'è per ora processo ma indagine in corso. Aspettiamo fine indagini se la Juve sarà condannata allora via agli sfoghi e le godurie.
Grazie :wink:
Ok la prossima volta chiederò il permesso.

Non lo faccio più :D
Sei un amico :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Allora perché non lo hanno bocciato? A chi è contenuto promuovere Suarez sapendo dell'indagine in corso?
Ma l'esame mica l'ha fatto la Juve, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Ombra84 »

scooter ha scritto:Allora perché non lo hanno bocciato? A chi è contenuto promuovere Suarez sapendo dell'indagine in corso?
All università è convenuto.
Pare strano anche a me sta storia della talpa, tuttavia una volta tesserato Morata, la Juve poteva sentirsi tranquilla da un punto di vista sportivo.
Difatti attualmente da un punto di vista sportivo non c è nulla da obiettare alla Juve e ai suoi tesserati.

Nel frattempo Paratici si becca pure inibizione per insulti all' arbitro :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Rosewall »

con la sconfitta di ieri - ovvero con l'eliminazione dalle coppe e con tutta la settimana da dedicare alla conquista dello scudetto - sono cambiate le quote sul titolo tricolore all'Inter?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nick »

Frena il Milan, vincono le inseguitrici e rosicchiano due punti.
Inter seconda a 3 punti, Juve e Napoli terze a 4.

Prossimo turno.
Milan al Marassi con il Genoa e due big-match Inter-Napoli e Juventus-Atalanta.

Goal fatti: Inter 29
Goal subiti: Juventus 11
Milan e Juventus imbattute.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nickognito »

L'anno scorso la Lazio aveva a lungo stradominato la classifica dei rigori, insidiando il primo posto di Sarri nella classifica vera. Quest'anno la Lazio ha solo un +1.

La classifica di quest'anno dice:

Milan 6 (anno scorso pari)
Juventus 3

Poi le altre.

I rigori contano sempre molto. Una squadra come l'Atalanta che attacca molto, per dire -2. (anno scorso +4).

I rigori (anche esistenti, eh), a calcio decidono molto. Molto spesso sotto sottovalutati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

Rigori a favore

Milan 8 (5)
Juventus 5 (4)
Roma 4 (4)
Sassuolo 4 (4)
Torino 3 (3)
Crotone 2 (2)
Sampdoria 2 (1)
Lazio 2 (2)
Hellas Verona 2 (2)
Inter 2 (2)
Atalanta 1 (1)
Parma 1 (1)
Udinese 1 (1)
Cagliari 1 (1)
Spezia 1 (1)
Fiorentina 1 (1)
Bologna 1 (0)
Benevento
Genoa
Napoli
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nickognito »

Sarebbe interessante una statistica su squadre che non variano molto di anno in anno come squadra e vedere come il cambiamento nei rigori possa cambiare.

La Lazio fin qui e' impressionante, per dire, ma poi certo ci sono altri fattori decisivi, coppe, infortuni, eccetera.

E poi per dire, il Milan ha avuto tre rigori nelle prime 5, due subito le prime 2, magari senza non vince e poi cambia anche il morale e da cosa nasce cosa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Ombra84 »

Nell ultimo anno e mezzo mi pare noi siamo fermi a 4 rigori.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:Nell ultimo anno e mezzo mi pare noi siamo fermi a 4 rigori.
9 rigori a favore nelle ultime 83 partite di campionato.

4 nel 2018/2019
5 nel 2019/2020
0 finora in questo campionato

Classifica rigori a favore ultimi 3 campionati

Lazio 26
Juventus 26
Roma 22
Inter 22
Milan 21
Napoli 9
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da captain »

Sì ma non capisco a quali conclusioni possano portare questi semplici conteggi.
La Lazio l'anno scorso ha avuto molti rigori a favore? Bene, ma il semplice numero di rigore a favore non vuol dire nulla. Quanti di questi rigori erano sacrosanti? Quanti inesistenti? E le altre squadre?
Cioè un minimo di analisi.
Altrimenti dire "il Milan ha avuto 8 rigori, il Napoli zero" sinceramente non significa nulla. Se nei confronti degli attaccanti del Milan sono stati commessi 8 falli da rigore e su quelli del Napoli zero, semplificando, è giusto che il Milan abbia 8 rigori e il napoli zero. :) E perchè il Milan dovrebbe avere meno di 8 rigori, se fossero tutti e 8 sacrosanti? Oppure perchè il Napoli dovrebbe avere 1 o 2 rigori se non ci fossero mai stati commessi falli da rigore all'interno dell'area?
Io ovviamente mica guardo tutte le partite di tutte le squadre delle serie A, per quanto riguarda il Milan posso affermare che:
- degli 8 rigori a favore, 6 sono sacrosanti, uno generoso (il secondo contro la Fiorentina, comunque sbagliato) e uno inesistente (quello contro la Roma, però con l'arbitro in tilt ed assegnato per palese compensazione dopo che in precedenza ne era stato assegnato uno alla Roma per fallo commesso da un giocatore dell Roma...);
- non sono stati fischiati 2 ulteriori rigori a favore: uno a Udine e uno con il Verona;
- dei 2 rigori contro, 1 è inesistente (quello della Roma)
- manca un rigore alla Sampdoria per fallo di Romagnoli.

Se ognuno di noi facesse la stessa cosa per la squadra per cui tifa, magari riusciremmo ad avere un'analisi migliore.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

Altrimenti dire "il Milan ha avuto 8 rigori, il Napoli zero" sinceramente non significa nulla. Se nei confronti degli attaccanti del Milan sono stati commessi 8 falli da rigore e su quelli del Napoli zero, semplificando, è giusto che il Milan abbia 8 rigori e il napoli zero.


Eh ma purtroppo non è così.

A noi da inizio campionato mancano sicuramente 3 rigori piuttosto netti(riconosciuti da tutte le moviole).

Quindi non è vero che i falli da rigore non ci sono stati, purtroppo abbiamo avuto poca fortuna con gli arbitri.

L'anno scorso ricordo un rigore clamoroso su Milik col Lecce.

A noi per darci rigore devono fucilarci in area, altrove basta essere sfiorati per averli.

Io non voglio favori, vorrei quello che mi spetta.

Fatto sta che 9 rigori in 83 partite per una squadra che spesso gioca nella metà campo avversaria a me sembra pochino.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:Altrimenti dire "il Milan ha avuto 8 rigori, il Napoli zero" sinceramente non significa nulla. Se nei confronti degli attaccanti del Milan sono stati commessi 8 falli da rigore e su quelli del Napoli zero, semplificando, è giusto che il Milan abbia 8 rigori e il napoli zero.


Eh ma purtroppo non è così.

A noi da inizio campionato mancano sicuramente 3 rigori piuttosto netti(riconosciuti da tutte le moviole).

Quindi non è vero che i falli da rigore non ci sono stati, purtroppo abbiamo avuto poca fortuna con gli arbitri.

L'anno scorso ricordo un rigore clamoroso su Milik col Lecce.

A noi per darci rigore devono fucilarci in area, altrove basta essere sfiorati per averli.
Ok, bene, così almeno adesso sappiamo che a Napoli mancano 3 rigori a favori, si approfondisce un pò la questione.
Il mio "zero falli da rigori quindi zero rigori" era una semplificazione per sottolineare come gli zero rigori a favore del Napoli in queste prime 12 giornate potrebbe non voler dire nulla se corrispondessero realmente a zero falli commessi dagli avversari in area da rigore.
Delle partite del Napoli ho visto solo quella contro il Milan quindi non potevo sapere i numeri reali. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:Sì ma non capisco a quali conclusioni possano portare questi semplici conteggi.
La Lazio l'anno scorso ha avuto molti rigori a favore? Bene, ma il semplice numero di rigore a favore non vuol dire nulla. Quanti di questi rigori erano sacrosanti? Quanti inesistenti? E le altre squadre?
Cioè un minimo di analisi.
Be, ci sono due tipi di giustizia nel calcio: uno e' legato alla correttezza delle decisioni arbitrali. Se ti regalano un rigore o non ti danno uno che c'e', cambia molto.

Ma non c'e' solo questo.
Ovviamente nel calcio la fortuna conta: non sempre chi gioca meglio vince e, normalmente, pur giocando con le stesse avversarie, in un campionato non giocano tutti allo stesso modo. Magari giocano tutti in forma con il Benevento e fuori forma con il Bologna, per caso.
Pero' in generale, la sorte in questo un po' si livella.

Il problema e' che i rigori spesso accadono per caso. Piu' facile prenderli se uno attacca o con difensori attenti, certo, ma ritengo che per i rigori l'aspetto casuale sia maggiore che per il resto. Insomma, magari Tizio, Caio e Sempronio alzano goffamente un braccio, per caso, proprio contro di te, e sono 6 punti in piu' (e magari sull'onda dell'entusiasmo e senza tensioni diventano 10 punti in piu').

La mia ipotesi e 'che i rigori (anche dati correttamente) contino piu' di quanto si pensi normalmente ed aumentino l'aspetto casuale del rendimento delle squadre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da ThePiper »

Son discorsi che lasciano il tempo che trovano ma mi pare difficile che sei squadre che tendenzialmente(con qualche differenza ovviamente, ma è per semplificare il discorso) hanno il predominio sull'avversario nella maggioranza dei match abbiano in 5 casi un numero di rigori simili mentre solo una ne ha dai 10-15 di meno.

Ovviamente sempre che quei numeri siano giusti, ma è una differenza piuttosto clamorosa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Nell ultimo anno e mezzo mi pare noi siamo fermi a 4 rigori.
9 rigori a favore nelle ultime 83 partite di campionato.

4 nel 2018/2019
5 nel 2019/2020
0 finora in questo campionato

Classifica rigori a favore ultimi 3 campionati

Lazio 26
Juventus 26
Roma 22
Inter 22
Milan 21
Napoli 9
l'Atalanta quanti ne ha? È provinciale ma del Nord e molto offensiva. Tiro a caso: 14-15 :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nickognito »

Ho controllato, quasi: 16 :D
Il calcio è così prevedibile...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto:Son discorsi che lasciano il tempo che trovano ma mi pare difficile che sei squadre che tendenzialmente(con qualche differenza ovviamente, ma è per semplificare il discorso) hanno il predominio sull'avversario nella maggioranza dei match abbiano in 5 casi un numero di rigori simili mentre solo una ne ha dai 10-15 di meno.

Ovviamente sempre che quei numeri siano giusti, ma è una differenza piuttosto clamorosa.
18/19
https://www.transfermarkt.it/serie-a/to ... on_id=2018

19/20

https://www.transfermarkt.it/serie-a/to ... on_id=2019

20/21

https://www.transfermarkt.it/serie-a/to ... on_id=2020
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nickognito »

La Lazio prima in tre degli ultimi 5 anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da eddie v. »

Ritengo che sia meglio avere pochi rigori a favore che tanti contro.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da ThePiper »

eddie v. ha scritto:Ritengo che sia meglio avere pochi rigori a favore che tanti contro.
Meglio aver pochi rigori contro fatti che tanti a favore sbagliati.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

Vediamo se Fonseca avrà da lamentarsi dell'arbitraggio stasera, penso di no :D

Abisso andava cacciato dopo Fiorentina-Inter di due anni fa.

Non se ne può più di arbitri così scarsi, non fanno altro che rovinare le partite
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da kobe91 »

abisso è scarso come pochi ma sinceramente ieri grossi errori non credo ne abbia fatti, il difensore del toro aveva già fatto un intervento abbastanza brutto su miki e cmq sul fallo su spinazzola entra in modo molto scomposto( poi che potesse magari redarguirlo prima di buttarlo fuori dopo cosi poco tempo è un altro discorso). sul primo gol e sul rigore invece non vedo proprio di cosa si possa lamentare il toro.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da eddie v. »

Posso capire il disappunto del Torino per alcune decisioni arbitrali che hanno palesemente danneggiato la squadra di Giampaolo, però bisogna ammettere che in questo momento tra i granata e la Roma c'è un abisso...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da kobe91 »

:D :D :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da eddie v. »

ma la Roma la prima partita l'aveva vinta sul campo e poi persa a tavolino per un'ingenuità commessa da parte della società, o sbaglio?
che fregatura, avrebbe potuto avere 27 punti...oddio, chi lo può dire cosa sarebbe successo dopo, però insomma, per una volta che stava andando bene....
tra l'altro, quest'anno hanno introdotto la regola che, in caso di arrivo a parità di punti, vince il campionato la squadra che ha ottenuto più punti a tavolino, per premiare appunto la società che si è comportata meglio rispetto alle altre.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:ma la Roma la prima partita l'aveva vinta sul campo e poi persa a tavolino per un'ingenuità commessa da parte della società, o sbaglio?
che fregatura, avrebbe potuto avere 27 punti...oddio, chi lo può dire cosa sarebbe successo dopo, però insomma, per una volta che stava andando bene....
tra l'altro, quest'anno hanno introdotto la regola che, in caso di arrivo a parità di punti, vince il campionato la squadra che ha ottenuto più punti a tavolino, per premiare appunto la società che si è comportata meglio rispetto alle altre.
L'aveva pareggiata
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto: L'aveva pareggiata
guastafeste #11#
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

Leao dovrebbe aver segnato il gol più veloce nella storia della Serie A
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

Milan, Inter, Juve.

Scegliete voi l'ordine ma le prime 3 sono queste
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nick »

tennisfan82 ha scritto:Leao dovrebbe aver segnato il gol più veloce nella storia della Serie A
Non mi sorprende.
Il leone è un animale che ha un'eiaculazione precocissima.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:Milan, Inter, Juve.

Scegliete voi l'ordine ma le prime 3 sono queste
Non sottovalutare la Roma però si, dovrebbero essere quelle.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

Ballardini pronto a tornare per la quarta volta sulla panchina del Genoa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nick »

Un terzo del campionato merita il primo bilancio stagionale.

Dopo un inizio indecifrabile nelle ultime giornate si sta delineando una classifica abbastanza vicina alle previsioni della vigilia.

Le due favorite Juventus e Inter, meglio l'inter per ora, sono in piena lotta scudetto.

La terza incomoda più accreditata, il Napoli, ha dato segnali in tal senso ma ha anche avuto qualche defaillance.
In classifica è un pò distante ma non dimentichiamo che paga un 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione.

Delle quattro outsider, atalanta milan e romane, è emersa il Milan, che guida la classifica, forse la più pericolosa del lotto visto il nome che porta.
Le altre 3, un pò meno bene la Lazio, pur lontane dalla vetta sono in piena zona champions confermando quindi la loro statura.

Rivelazione il sassuolo, forse la squadra più papabile in questo ruolo alla vigilia.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55979
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:La mia ipotesi e 'che i rigori (anche dati correttamente) contino piu' di quanto si pensi normalmente ed aumentino l'aspetto casuale del rendimento delle squadre.
Dipende pure dal "peso" dei rigori, quando vengono assegnati e quanto siano decisivi.

Qui la situazione quando ci davano 2000 rigori.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da scooter »

Senza alcun riferimento ai rigori citati in quella statistica (giusto perché non ricordo manco una partita e volevo solo chiosare nei termini più generali possibili), ci sono magari rigori "abbastanza (o potenzialmente, se preferisci) decisivi" perché magari te li danno sullo 0-0. Se poi sei pollo e ti fai rimontare e magari sperare, questo non toglie che l'aiuto (anche lecito, beninteso) sia arrivato in un momento tale che da solo poteva bastare a farti vincere la partita.
Bloccato