SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da LUCAGIAN »

Alga ha scritto:Niente spezzatino[/i]
Preferisco il filetto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »


Il Consiglio di Lega, svoltosi questa mattina, ha stabilito all’unanimità che il calendario della Serie A avrà un girone di ritorno asimmetrico nella sequenza delle giornate rispetto al girone di andata. Il nuovo format, già in vigore in altri campionati come la Premier League, la Liga e la Ligue 1, avrà una particolare novità rispetto alle altre nazioni che lo hanno adottato, con le partite del ritorno totalmente diverse da quelle di andata, sia come ordine, sia come composizione all'interno dello stesso turno.



La nuova formula permetterà una migliore distribuzione degli incontri, non condizionati in questo modo da vincoli presenti all'andata che possono ricadere sulla stessa giornata del ritorno e viceversa. L'unico criterio imposto al sorteggio sarà che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Alga »

Sempre peggio, non c'e' mai fine... #1#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da LUCAGIAN »

Alga ha scritto:Sempre peggio, non c'e' mai fine... #1#
Che schifo
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da eddie v. »

Sì, avevo proposto io questa modifica al calendario a mo' di battuta. Non pensavo che mi avrebbero dato retta.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da balbysauro »

io non vedo il problema, addirittura lo schifo
mi pare più, non me ne vogliate, la classica reazione a "stanno toccando il giocattolo per come sono abituato a giocarci" con conseguente irrigidimento

il calendario sarà sorteggiato preventivamente, anche il girone di ritorno, quindi che cosa rovina?
per di più c'è un limite di almeno 8 giornate, leggo, tra andata e ritorno della stessa partita
quindi non si può portare neanche l'obiezione "Juve e Inter potrebbero incontrarsi due volte in un momento in cui mezza Inter è a letto con l'influenza"

poi magari non vedo qualcosa a voi evidente e vi chiedo di illuminarmi
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da parca85 »

LUCAGIAN ha scritto:
Alga ha scritto:Sempre peggio, non c'e' mai fine... #1#
Che schifo
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto: poi magari non vedo qualcosa a voi evidente e vi chiedo di illuminarmi
Sinceramente ho avuto la tua stessa impressione, non scorgo tutto questo scandalo, ma certamente mi sfuggirà qualcosa.
Forse il calendario è fatto dagli stessi personaggi che indirizzano i tabelloni dei tornei di tennis.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22539
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da maxredo »

eddie v. ha scritto:
balbysauro ha scritto: poi magari non vedo qualcosa a voi evidente e vi chiedo di illuminarmi
Sinceramente ho avuto la tua stessa impressione, non scorgo tutto questo scandalo, ma certamente mi sfuggirà qualcosa.
Forse il calendario è fatto dagli stessi personaggi che indirizzano i tabelloni dei tornei di tennis.
Poi io il calendario manco me lo ricordo se non me lo dite che è asimmetrico neanche me ne accorgo :)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Super-Fabio »

balbysauro ha scritto:io non vedo il problema, addirittura lo schifo
mi pare più, non me ne vogliate, la classica reazione a "stanno toccando il giocattolo per come sono abituato a giocarci" con conseguente irrigidimento
Strano, non succede mai qui sopra :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da eddie v. »

Quello che invece trovo veramente strano in questo nuovo calendario è che nel girone d'andata non si possono incontrare due squadre dello stesso paese.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto:io non vedo il problema, addirittura lo schifo
mi pare più, non me ne vogliate, la classica reazione a "stanno toccando il giocattolo per come sono abituato a giocarci" con conseguente irrigidimento

il calendario sarà sorteggiato preventivamente, anche il girone di ritorno, quindi che cosa rovina?
per di più c'è un limite di almeno 8 giornate, leggo, tra andata e ritorno della stessa partita
quindi non si può portare neanche l'obiezione "Juve e Inter potrebbero incontrarsi due volte in un momento in cui mezza Inter è a letto con l'influenza"

poi magari non vedo qualcosa a voi evidente e vi chiedo di illuminarmi
Non mi piace, può non piacermi senza che ci sia un motivo evidente? :D
Preferisco il calendario classico.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:io non vedo il problema, addirittura lo schifo
mi pare più, non me ne vogliate, la classica reazione a "stanno toccando il giocattolo per come sono abituato a giocarci" con conseguente irrigidimento

il calendario sarà sorteggiato preventivamente, anche il girone di ritorno, quindi che cosa rovina?
per di più c'è un limite di almeno 8 giornate, leggo, tra andata e ritorno della stessa partita
quindi non si può portare neanche l'obiezione "Juve e Inter potrebbero incontrarsi due volte in un momento in cui mezza Inter è a letto con l'influenza"

poi magari non vedo qualcosa a voi evidente e vi chiedo di illuminarmi

io credo che sia semplicemente un passo di avvicinamento ai playoff. Faranno in modo che ci siano scontri diretti fra squadre della stessa fascia nelle ultime partite affinchè possa rimanere appassionante la tenzone.

sono pronto a scommettere che Jvue vs Inter sarà disputata nelle ultime due giornate, al ritorno, al limite alla terzultima.

Mia idea
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da pocaluce »

balbysauro ha scritto:io non vedo il problema, addirittura lo schifo
mi pare più, non me ne vogliate, la classica reazione a "stanno toccando il giocattolo per come sono abituato a giocarci" con conseguente irrigidimento

il calendario sarà sorteggiato preventivamente, anche il girone di ritorno, quindi che cosa rovina?
per di più c'è un limite di almeno 8 giornate, leggo, tra andata e ritorno della stessa partita
quindi non si può portare neanche l'obiezione "Juve e Inter potrebbero incontrarsi due volte in un momento in cui mezza Inter è a letto con l'influenza"

poi magari non vedo qualcosa a voi evidente e vi chiedo di illuminarmi
Oltretutto credo che in Inghilterra sia così da decenni e quindi se vogliamo fare i puristi, sarebbe giusto fare come loro :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto: il calendario sarà sorteggiato preventivamente, anche il girone di ritorno, quindi che cosa rovina?
Che le squadre dovrebbero incontrare le avversarie nello stesso intervallo di tempo.
Incontrare una squadra dopo due mesi, dopo quattro o dopo sei non e' la stessa cosa.

Eppoi a me gia m'ha sempre dato fastidio il calendario dei gironi di coppa, figurati... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Alga »

"L’U.S. Salernitana 1919, in data odierna e nei termini stabiliti, in ottemperanza a quanto avanzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha provveduto all’inoltro della documentazione richiesta".

------------------------

Avv. Gianmichele Gentile:
"Posso dire che abbiamo apportato i correttivi necessari rispettando tutti i parametri che erano stati imposti dalla FIGC. A loro interessava principalmente dimostrare che tutti i professionisti che abbiamo scelto per guidare la società fino alla cessione fossero totalmente slegati dalla Lazio e dalla famiglia Lotito-Mezzaroma. Il documento è pieno di "è vietato", questo fa capire che la separazione è netta e che la proprietà non è più in campo agli oramai ex presidenti. Erano stati chiesti chiarimenti, non c'era stata una bocciatura. E noi riteniamo che la Salernitana abbia agito in modo perfetto, senza sottovalutare alcun dettaglio. Percentuali? Se vogliamo ragionare in serenità e immaginando che tutto vada secondo le regole e le indicazioni 100%. I tifosi devono stare non tranquilli, ma super tranquilli. Se poi la FIGC avrà una preclusione nei confronti del club è diverso, ma noi abbiamo rispettato ogni parametro imposto e ci tengo a precisarlo in modo chiaro e inequivocabile. Marchetti resterà amministratore unico, ci saranno due trustee ma uno con potere decisionale in caso di dispute di qualunque genere. Ci sarà l'obbligo di vendere la società in sei mesi senza possibilità di un rientro sulla scena di Lotito e Mezzaroma. Nella giornata di lunedì credo inizieranno a trapelare le prime indiscrezioni, abbiamo fatto un lavoro certosino e siamo certi che, se le cose andranno in modo lineare, non c'è motivo per non iscrivere la Salernitana al campionato di serie A il prossimo 7 di luglio".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:
balbysauro ha scritto:io non vedo il problema, addirittura lo schifo
mi pare più, non me ne vogliate, la classica reazione a "stanno toccando il giocattolo per come sono abituato a giocarci" con conseguente irrigidimento
Strano, non succede mai qui sopra :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:
Il Consiglio di Lega, svoltosi questa mattina, ha stabilito all’unanimità che il calendario della Serie A avrà un girone di ritorno asimmetrico nella sequenza delle giornate rispetto al girone di andata. Il nuovo format, già in vigore in altri campionati come la Premier League, la Liga e la Ligue 1, avrà una particolare novità rispetto alle altre nazioni che lo hanno adottato, con le partite del ritorno totalmente diverse da quelle di andata, sia come ordine, sia come composizione all'interno dello stesso turno.



La nuova formula permetterà una migliore distribuzione degli incontri, non condizionati in questo modo da vincoli presenti all'andata che possono ricadere sulla stessa giornata del ritorno e viceversa. L'unico criterio imposto al sorteggio sarà che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri.
A me non spiace, a parte solito compromesso finale italico, io per sorteggio secco, tipo Juve-Inter alla 18esima e Inter-Juve alla ventesima. :D
E Comonnnn

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da LUCAGIAN »

Salernitana, le modifiche del trust: vietati i rapporti di mercato con la Lazio
I documenti inviati alla FIGC confermano l'apporto di alcune modifiche al trust, tra cui quella di non poter avere rapporti di mercato con i biancocelesti

Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Salernitana, le modifiche del trust: vietati i rapporti di mercato con la Lazio
Per cercare di partecipare alla prossima Serie A la Salernitana ha dovuto accettare le richieste della FIGC in merito al trust che guiderà la società dopo l'era Lotito-Mezzaroma. I documenti sono stati inviati ieri sul gong e ora, entro mercoledì, il Consiglio Federale deciderà se i granata potranno partecipare o meno al massimo campionato italiano. Ieri l'avvocato Gentile ha rassicurato i tifosi, oggi anche il ds Fabiani, come riportato dalla rassegna stampa di Radiosei, ha voluto distendere gli animi sottolineando come siano stati chiariti i dubbi della FIGC. Il direttore ha poi aggiunto: "La Salernitana è una società in salute. E chi in queste settimane si è avvicinato al club granata lo ha fatto solo per fare un business. Da oggi tutti quelli che andavano in giro per pizzerie o alberghi o mandando proposte prima ai giornali si dovranno rivolgere ai trustee. Ripeto: abbiamo fatto tutto ciò che ci è stato richiesto, per noi la documentazione è ampiamente sufficiente. L’amministratore unico? Non c’era un problema per l’amministratore unico della Salernitana o per il direttore sportivo. Ci venivano richieste alcune prescrizioni di terzietà ed è avvenuto".

MODIFICHE - Secondo i campani tutti i paletti stabiliti dalla Federazione sarebbero stati rispettati: due sono i trustee, ma solo uno rimarrà il dominus nelle decisioni in caso di disaccordo; uno sarà anche il guardiano (il generale Coppola); la copertura finanziaria per la gestione del club sarà fino al 31 dicembre 2021, come illustra il business plan presentato dalle due società disponenti; il trust durerà 6 mesi con 45 giorni aggiuntivi in caso di accordi vincolanti già perfezionati; Il club verrà valutato da una società di revisione entro il 31 luglio affidata dai trustee; divieto totale di rapporti di mercato con la Lazio, anche per i calciatori in prestito alla Salernitana nella passata stagione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto:La FIGC boccia il trust.

Si mette male
Certo, certo...
LUCAGIAN ha scritto: Comunque Lotito personaggio squallido, ha fatto soldi e interessi per 10 anni con la Salernitana facendo sempre squadre mediocri per salvarsi e continuare a incassare dalle plusvalenze e dalla valorizzazione da parte della società granata ai giocatori della Lazio.
Gian, non seguo le cose salernitane, sicuramente mi sfugge qualcosa di grosso.

La Salernitana fallisce nel 2011.
Lotito la prende ed in 10 anni, con gli scarti della LAZIO, la riporta dalla Serie D alla Serie A dove in tutta la sua storia c'e' stata solo un paio di volte.

La Salernitana eh...

Fammi capire.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da LUCAGIAN »

In A ce l’hanno portata Castori (con un gioco di merda ma pragmatico) e il cuore di 18 ragazzi che ci hanno messo l’anima.
Fosse stato per Lotito sarebbe rimasta ancora per 20 anni a marcire nella categoria per continuare il giochetto delle plusvalenze.

L’ha presa dal fallimento, appunto, a 0 euro, e senza investirci un euro ora ne vuole addirittura 50-60 per una società che non ha infrastrutture, non ha proprietà, ha una rosa di soli 12 giocatori (sono tutti rientrati a casa vostra e peraltro da quanto dicono, nel trust c’è ovviamente una regola che dice che non potranno avvenire passaggi tra Lazio e Salernitana, giusta peraltro).

Per anni ha si prestato scarti della Lazio, anche per permettere a questi di giocare e puntualmente portava a Roma quelli più promettenti, qualcuno buono altri in prova e poi bocciati (Sprocati, Akpa, Casasola, Kiyne, Gondo) che magari alla Lazio a parte il moretto, non hanno fatto bene ma a Salerno ogni anno erano stati i migliori in B.

Poi fammi capire una cosa: ma Lotito non e’ la stessa persona che avete contestato per un decennio e che non volevate con insulti pesanti?


Purtroppo la Salernitana e’ destinata a durare una sola stagione in A, uccisa da questo trust che non permette ad una società nuova di poter fare mercato. Inoltre i tifosi hanno Già’ detto chiaramente che non andranno allo stadio finché non ci sarà passaggio di proprietà vero e proprio.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

Quindi a fine dicembre avremo una Serie A con due squadre che hanno lo stesso proprietario.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Alga »

LUCAGIAN ha scritto: Poi fammi capire una cosa: ma Lotito non e’ la stessa persona che avete contestato per un decennio e che non volevate con insulti pesanti?
Certo, per questo ho specificato che non ero a conoscenza delle dinamiche salernitane.
Qua non e' stato contestato per i risultati sportivi, ma per il suo atteggiamento e per alcune cose pesanti che la tifoseria non gli ha perdonato.
Ma, con tutto il rispetto, la LAZIO non puo' essere paragonata in alcun modo alla Salernitana.
Per questo volevo capire i motivi di tanto astio.
LUCAGIAN ha scritto: In A ce l’hanno portata Castori (con un gioco di merda ma pragmatico) e il cuore di 18 ragazzi che ci hanno messo l’anima.
Ah vabbe', se si vince e' merito dei giocatori, se si perde Presidente vattene.

In effetti, fosse stato per Cragnotti non avremmo vinto un cazzo, dato che e' servito Eriksson che gli ha imposto certi giocatori, da Mancini a Mihajlovic e Veron.
LUCAGIAN ha scritto: L’ha presa dal fallimento, appunto, a 0 euro, e senza investirci un euro ora ne vuole addirittura 50-60 per una società che non ha infrastrutture, non ha proprietà, ha una rosa di soli 12 giocatori
Quello che vuole lui non conta piu' nulla. Verra' fatta una valutazione e verranno accettate o meno delle offerte, Lotito non decide nulla.
LUCAGIAN ha scritto: Purtroppo la Salernitana e’ destinata a durare una sola stagione in A, uccisa da questo trust che non permette ad una società nuova di poter fare mercato. Inoltre i tifosi hanno Già’ detto chiaramente che non andranno allo stadio finché non ci sarà passaggio di proprietà vero e proprio.
Ma come, non c'e' Radrizzani? Se la sua offerta verra' ritenuta congrua, sara' a breve il nuovo proprietario.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nickognito »

C'e' una cosa che non capisco in tutto questo.
Dov'e' la contraddizione tra usare una squadra per i fare i comodi della prima squadra e fare andare bene la seconda squadra in serie inferiori? Insomma, uno scarto di una delle prime 7 di A in serie D, ma anche B, fa molto bene, mi sembra normale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da LUCAGIAN »

Fabri, nessuno mette in contrapposizione Lazio e Salernitwna. Sono ovviamente due realtà diverse.
I tifosi lo hanno contestato da sempre, da quando ha cominciato a prestare scarti della Lazio che altrimenti avrebbero giocato in C (Minala per fare un nome su tutti ma ce ne sono altri) e portato via da Salerno i giocatori migliori, almeno per la categoria.

Come hai ben detto, non lo avete più contestato per meriti sportivi, che io stesso gli riconosco. Ha fatto tanto con poco e gli va dato merito. Ma resta una persona poco apprezzata (e non voglio essere più cattivo) e che pensa solo ai propri interessi.
Se non avesse vinto quello che ha vinto, sareste ancora lì a contestare, mi pare evidente.

La Salernitana, con gli scarti della Lazio (e qui rispondo a Nickognito che mi pare evidente non segua la serie B altrimenti non scriverebbe quello che ha scritto), ha rischiato per tre volte di retrocedere in serie C anche con spareggio vinto ai rigori e non si e’ MAI qualificata per i play off. Quindi caro nickognito evidentemente gli scarti di una squadra di serie A tra le prime 7 non fanno andare bene una squadra di serie B, specie se questi scarti tranne rare eccezioni, sono delle pippe che farebbero fatica a giocare pure in serie C.

Quest’anno con catenaccio all’italiana e difesa solida (che a parte Casasola non aveva prestiti da Roma) più Tutino che ha fatto campionato straordinario in prestito dal Napoli, più tanta dose di culo (vedi i due gol decisivi con Venezia al 95’ o il rigore al 94’ di Pordenone) si e’ riusciti in quello che è’ stato un vero e proprio miracolo.
Lotito non ha speso più di 2-3 milioni per un solo giocatore (90% prestiti ed infatti ora la Salernitwna ha solo una rosa di 12 giocatori) quindi di Grazia quale sarebbe il suo merito se non quello di aver fatto solo i propri interessi e quelli della casa madre?
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Alga »

LUCAGIAN ha scritto:Fabri, nessuno mette in contrapposizione Lazio e Salernitwna. Sono ovviamente due realtà diverse.
Appunto.
Lotito in qualche modo ha calpestato la nostra Storia e questo non gli e' mai stato perdonato.
Per questo chiedevo se ci fossero altri motivi che non fossero legati ai risultati e me lo confermi ammettendo che fin da subito e' stato accolto con un certo malumore.
Ma perche'?
LUCAGIAN ha scritto: quale sarebbe il suo merito se non quello di aver fatto solo i propri interessi e quelli della casa madre?
Prendere una Societa' del livello della Salernitana e portarla dalla Serie D alla Serie A in dieci anni e' per me un merito clamoroso.
E' stato un miracolo? E' stato culo? Ok, ma ha fatto comunque qualcosa di straordinario.
L'ha fatto solo per interesse? Certamente, mica e' nato con Salerno nel cuore! :D
Se aspettano questo, credo che allo stadio non torneranno mai piu'.

Mi sbagliero', ma ho l'impressione che se al posto di Lotito ci fosse stato De Laurentiis (cito lui per la questione Bari), le reazioni sarebbero state ben diverse.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8799
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Hakaishin »

che lotito abbia una fama ed un percepito (anche per certi versi corretto) di maneggione mi sembra innegabile.

rimane da condannare l'operato di un federazione che sapeva da anni della spinosità della situazione ed ha sperato che le altre di b risolvessero il problema al posto loro. che poi il problema si sarebbe posto anche in caso di retrocessione della lazio in b...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da LUCAGIAN »

Fabri, di Delaurentiis ho una considerazione persino peggiore perché oltre ad essere come Lotito e’ anche una persona maleducata.
Voglio vedere tra 2-3-5 anni cosa accadrà quando il Bari tornerà in A
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:C'e' una cosa che non capisco in tutto questo.
Dov'e' la contraddizione tra usare una squadra per i fare i comodi della prima squadra e fare andare bene la seconda squadra in serie inferiori? Insomma, uno scarto di una delle prime 7 di A in serie D, ma anche B, fa molto bene, mi sembra normale.
nessuna
il problema è quando le due squadre sono nella stessa serie :)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Alga »

Aprite il nuovo topic! :D

Intanto, la prima giornata:

Bologna-Salernitana
Cagliari-Spezia
Empoli-LAZIO
Verona-Sassuolo
Inter-Genoa
Napoli-Venezia
asroma-Fiorentina
Sampdoria-Milan
Torino-Atalanta
Udinese-Juventus
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: sono pronto a scommettere che Jvue vs Inter sarà disputata nelle ultime due giornate, al ritorno, al limite alla terzultima.
alla ottultima, quasi, hai vinto! :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto: sono pronto a scommettere che Jvue vs Inter sarà disputata nelle ultime due giornate, al ritorno, al limite alla terzultima.
alla ottultima, quasi, hai vinto! :D
io avrei scommesso che si sarebbe giocata in una delle ultime 19
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

La Lega di Serie A chiede conto a Dazn dei disservizi nella trasmissione delle partite del fine settimana. Dopo un'intera giornata di agitazione nelle tante chat dei presidenti e dirigenti dei club del campionato, i vertici dell'associazione hanno deciso di scrivere una lettera al broadcaster. Lo faranno oggi. Il concetto: si evitino altri incidenti, soprattutto in vista del weekend del 12 settembre quando si giocheranno Milan-Lazio e soprattutto Juventus-Napoli. Sarà un test importante per le Cdn globali, le Content delivery network, ossia i punti di snodo da cui chi si connette riceve il segnale, che sabato hanno subito un sovraccarico costato per molti utenti fino a tre minuti di blackout.

L'Agcom ha esortato tutti, Dazn e le telco, a fare investimenti per adeguare la rete con nuove Cdn. E in effetti i problemi di sabato non sono dipesi dalle reti: sia Fastweb che Vodafone non hanno registrato sovraccarichi. Segno che il problema fosse solo nelle Cdn di Dazn, che nega invece con forza di avere effettuato un downgrade del segnale per arrivare a tutti. ieri, lavorando sullo smistamento dei flussi di dati.

Repubblica


In teoria sia Juve-Napoli che Milan-Lazio dovrebbero essere esclusive DAZN visto che ha diritto di scelta sulle prime due partite per ogni turno
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5879
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da nico 1986 »

Bella anche samp Milan un tempo per parte era più gusto il pareggio nel gol del Milan forse c'era il fallo del giocatore del Milan con la spinta
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da tennisfan82 »

Vittoria del Milan la più significativa tra quelle delle big.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19262
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da ameba »

Ma questo è il topic dell' anno passato, perchè, chi può, non lo chiude ? :roll:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16433
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: SERIE A 2020-21: Nasty, si riuscirà a finire?

Messaggio da Nick »

Che poi quello nuovo lo ha aperto proprio tennisfan.

E con uno dei suoi titoli meno indovinati.
Bloccato