Addio Pibe de Oro

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

maxredo ha scritto:Perchè insistete con maradona nullo di destro? io non mi ricordo il particolare ma con un sinistro così mi pare normale non usare mai l'altro piede :)
E anche il fatto che mano e piede non sono ugualmente destre/mancine non credo sia una rarità.
Perchè era vero :D Non ci saliva nemmeno sul tram col destro.
Mica è un insulto, è la verità.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17686
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:No, adesso ti spiego la tecnica del mio amico Roby.
Devi star seduto cinque minuti sulla tua mano destra. Quella si addormenta e poi con la mano addormentata ti fai la pippa così sembra che te la fa qualcun altro.
Informati.
Avevo letto/sentito pure questa. Interesse poco, francamente: ho provato così tanto per.

Comunque, scusate, non voglio far deragliare il topic.


tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Roda »

Ho visto che a Napoli (e Buenos Aires, ovviamente) le distanze interpersonali si sono rispettate alla grande.
De Luca non si è presentato col lanciafiamme al San Paolo ? Paura di perdere consensi ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

non capisco perche' si dice che si parla piu' di Maradona perche' lo si e' visto durante l'infanzia o l'adolescenza.

In realta', non si celebrano oggi molto i giocatori di quel periodo. Rummenigge quasi dimenticato, Falcao e Zico se ne parla poco, Matthaeus pure, di quel decennio si parla quasi solo di Platini, comunque in media messo al pari di Zidane, senza miti particolari. Nel tennis si parla della piacevolezza e del genio di McEnroe, si, ma nessuno o quasi lo mette tra i migliori di sempre e a parte lui si celebrano piuttosto poco i vari Becker, Edberg, Wilander, Lendl e perfino Borg.
Certo, magari si rimpiange il modo in cui si giocava o si viveva lo sport, ma questo non c'entra col sopravvalutare nel ricordo i giocatori di quel periodo.
Ma nemmeno a piu' bassi livelli (boh, Careca, Voeller, Antognoni, Rossi, Butragueno).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: Spostati 20 anni avanti nel tempo va a sapere, uno dei due si sarebbe federerizzato e l'altro ronaldizzato ,vecchio e immutabile discorso della collocazione temporale.

F.F.

Ma guarda, per dire un Ronaldinho ha l'eta' di Federer ma giocava come i giocolieri del passato, anche piu' fantasioso e ribelle, dico come gioco, di uno Zico.

Prendiamo anche un Kyrgios e un Paire. Con lo stesso gioco, lo stesso atteggiamento ma la voglia di vincere di McEnroe comunque oggi sarebbero giocatori completamente diversi.

Pero' i due sono molto diversi, Mac aveva il superappartamento a New York e faceva le feste VIP. Era maleducato, era contro le regole dei vecchi nobili, ma era molto conformista, era a favore delle normali regole dei VIP del tempo, la gente lo tifava ma lui era piuttosto elitario. McEnroe se fosse stato un calciatore non sarebbe andato al Napoli, ma magari alla Juve o Real Madrid. In nazionale magari ci avrebbe sentito pure lui, anche se comunque meno di Diego.

Certo, la loro contemporaneita' e' abbastanza curiosa, perche' si tratta evidentemente di due talenti fuori dal normale.

Sarebbe curioso vedere paralleli in altri sport, per esempio nel basket a me non viene in mente nessun giocatore di quel tipo. In parte Magic, ma solo in parte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4222
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da scooter »

e comunque, snobbare uno Zico e poi farsi le pippe su un Dybala non avrebbe molto senso (o un Cerezo in favore di un Bentancur, sempre per restare su chi oggi fa incetta di scudetti)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto:e comunque, snobbare uno Zico e poi farsi le pippe su un Dybala non avrebbe molto senso (o un Cerezo in favore di un Bentancur, sempre per restare su chi oggi fa incetta di scudetti)
Per me Zico è uno dei più grandi di tutti i tempi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:non capisco perche' si dice che si parla piu' di Maradona perche' lo si e' visto durante l'infanzia o l'adolescenza.

In realta', non si celebrano oggi molto i giocatori di quel periodo. Rummenigge quasi dimenticato, Falcao e Zico se ne parla poco, Matthaeus pure, di quel decennio si parla quasi solo di Platini, comunque in media messo al pari di Zidane, senza miti particolari. Nel tennis si parla della piacevolezza e del genio di McEnroe, si, ma nessuno o quasi lo mette tra i migliori di sempre e a parte lui si celebrano piuttosto poco i vari Becker, Edberg, Wilander, Lendl e perfino Borg.
Certo, magari si rimpiange il modo in cui si giocava o si viveva lo sport, ma questo non c'entra col sopravvalutare nel ricordo i giocatori di quel periodo.
Ma nemmeno a piu' bassi livelli (boh, Careca, Voeller, Antognoni, Rossi, Butragueno).
Non si parla di più di Maradona perchè eravamo adolescenti, se ne parla di più perchè è stato un personaggio, il personaggio che sappiamo. Avesse avuto una vita normale, stile Zico, e avesse giocato nel Milan sarebbe considerato un fuoriclasse come altri.
Semmai i vari Zico, ma anche Platini che pure è ancora famosissimo e altri sono sottovalutati proprio perchè ormai oscurati dalla figura ingombrante di Maradona.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da gianlu »

chiaky ha scritto:
scooter ha scritto:e comunque, snobbare uno Zico e poi farsi le pippe su un Dybala non avrebbe molto senso (o un Cerezo in favore di un Bentancur, sempre per restare su chi oggi fa incetta di scudetti)
Per me Zico è uno dei più grandi di tutti i tempi.
Per i tifosi dell'Udinese rimane al vertice benché successivamente altri abbiano fatto anche di più per l'undici friulano.

Tornando a Maradona: sono rimasto abbastanza stupito di vedere che stamattina gli viene dedicata mezza pagina (fatto rarissimo per il calcio) dal Wall Street Journal. Ieri la sua foto era in prima pagina (fatto rarissimo per uno sportivo straniero) di quotidiani austeri come Nzz e Kurier.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

gianlu ha scritto:
chiaky ha scritto:
scooter ha scritto:e comunque, snobbare uno Zico e poi farsi le pippe su un Dybala non avrebbe molto senso (o un Cerezo in favore di un Bentancur, sempre per restare su chi oggi fa incetta di scudetti)
Per me Zico è uno dei più grandi di tutti i tempi.
Per i tifosi dell'Udinese rimane al vertice benché successivamente altri abbiano fatto anche di più per l'undici friulano.

Tornando a Maradona: sono rimasto abbastanza stupito di vedere che stamattina gli viene dedicata mezza pagina (fatto rarissimo per il calcio) dal Wall Street Journal. Ieri la sua foto era in prima pagina (fatto rarissimo per uno sportivo straniero) di quotidiani austeri come Nzz e Kurier.
Ma a parte l'Udinese, che è un episodio marginale della sua carriera. E' uno che aveva un talento pazzesco e ha fatto anche miriadi di gol fantastici. Un genio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da gianlu »

chiaky ha scritto:
gianlu ha scritto:
chiaky ha scritto: Per me Zico è uno dei più grandi di tutti i tempi.
Per i tifosi dell'Udinese rimane al vertice benché successivamente altri abbiano fatto anche di più per l'undici friulano.

Tornando a Maradona: sono rimasto abbastanza stupito di vedere che stamattina gli viene dedicata mezza pagina (fatto rarissimo per il calcio) dal Wall Street Journal. Ieri la sua foto era in prima pagina (fatto rarissimo per uno sportivo straniero) di quotidiani austeri come Nzz e Kurier.
Ma a parte l'Udinese, che è un episodio marginale della sua carriera. E' uno che aveva un talento pazzesco e ha fatto anche miriadi di gol fantastici. Un genio.
Sicuramente. La mia risposta è stata quella di un tifoso.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Maradona 25 anni dopo magari sarebbe stato Messi.
Con controlli antidoping che spero siano migliori oggi, non avrebbe potuto usare coca. Con la severità degli arbitri la var etc. non gli avrebbero spezzato la caviglia e magari avrebbe vinto scudetti e coppe dei campioni a Barcellona e non sarebbe mai andato a Napoli.
Penso esattamente lo stesso.
Imprescindibile da quel contesto geografico e quel contesto storico.

Discorso droga; secondo mio zio (All'epoca Primario ) cominciò a farsi per lenire i dolori successivi a quell'entrata di Goixoetchea in Spagna.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Ombra84 »

Roda ha scritto:Ho visto che a Napoli (e Buenos Aires, ovviamente) le distanze interpersonali si sono rispettate alla grande.
De Luca non si è presentato col lanciafiamme al San Paolo ? Paura di perdere consensi ?
C erano Polizia e carabinieri.
Ovviamente immobili.

D altronde zona rossa un kaiser, nessuno ha mai controllato nulla.
Zona rosé, fiorin fiorello l.amore è bello.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da alessandro »

Vedendo i festeggiamenti delle vittorie del Napoli e confrontati con le vittorie degli ultimi anni della juve... secondo me gli scudetti li dovrebbero vincere ad anni alterni Napoli Roma toro Bologna Genoa.

Un po’ di passione e novità, (anche Verona, stanno ancora celebrando lo scudetto di 30 anni fa)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Vedendo i festeggiamenti delle vittorie del Napoli e confrontati con le vittorie degli ultimi anni della juve... secondo me gli scudetti li dovrebbero vincere ad anni alterni Napoli Roma toro Bologna Genoa.

Un po’ di passione e novità, (anche Verona, stanno ancora celebrando lo scudetto di 30 anni fa)
Ma magari.
Basta con sta Juve, ha rotto le balle.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Roda »

Ombra84 ha scritto:
Roda ha scritto:Ho visto che a Napoli (e Buenos Aires, ovviamente) le distanze interpersonali si sono rispettate alla grande.
De Luca non si è presentato col lanciafiamme al San Paolo ? Paura di perdere consensi ?
C erano Polizia e carabinieri.
Ovviamente immobili.

D altronde zona rossa un kaiser, nessuno ha mai controllato nulla.
Zona rosé, fiorin fiorello l.amore è bello.
De Luca si è presentato col lanciafiamme ?
Pagliacci, lui e De Magistris.
Poi, se nelle prossime settimane gli ospedali si riempiranno, non vengano a fare i verginelli, per cortesia.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Roda ha scritto:Ho visto che a Napoli (e Buenos Aires, ovviamente) le distanze interpersonali si sono rispettate alla grande.
De Luca non si è presentato col lanciafiamme al San Paolo ? Paura di perdere consensi ?
C erano Polizia e carabinieri.
Ovviamente immobili.

D altronde zona rossa un kaiser, nessuno ha mai controllato nulla.
Zona rosé, fiorin fiorello l.amore è bello.
De Luca si è presentato col lanciafiamme ?
Pagliacci, lui e De Magistris.
Poi, se nelle prossime settimane gli ospedali si riempiranno, non vengano a fare i verginelli, per cortesia.
Probabilmente erano entrambi coi santini in piazza a invocare San Diego, visto il clima di quei luoghi :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da ThePiper »

maxredo ha scritto:Perchè insistete con maradona nullo di destro? io non mi ricordo il particolare ma con un sinistro così mi pare normale non usare mai l'altro piede :)
E anche il fatto che mano e piede non sono ugualmente destre/mancine non credo sia una rarità.
Ma non era scarso di destro, basta vedere nella conduzione di palla e quando doveva calciare o passare la palla con quello quando era "costretto" a usarlo, ovviamente col sinistro era paranormale, gli venivano più naturali rabone o trivele quando doveva calciare

Comunque, sentendo le voci sul suo patrimonio personale, considerato la vita che aveva e la generosità che comunque dimostrava a chi gli era vicino bisogna dire che la sua cerchia non l'ha tenuto lontano dai suoi vizi ma almeno qualcuno che gestiva decentemente i suoi interessi l'aveva.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

ThePiper ha scritto:
maxredo ha scritto:Perchè insistete con maradona nullo di destro? io non mi ricordo il particolare ma con un sinistro così mi pare normale non usare mai l'altro piede :)
E anche il fatto che mano e piede non sono ugualmente destre/mancine non credo sia una rarità.
Ma non era scarso di destro, basta vedere nella conduzione di palla e quando doveva calciare o passare la palla con quello quando era "costretto" a usarlo, ovviamente col sinistro era paranormale, gli venivano più naturali rabone o trivele quando doveva calciare

Comunque, sentendo le voci sul suo patrimonio personale, considerato la vita che aveva e la generosità che comunque dimostrava a chi gli era vicino bisogna dire che la sua cerchia non l'ha tenuto lontano dai suoi vizi ma almeno qualcuno che gestiva decentemente i suoi interessi l'aveva.
100 milioni di dollari.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Ombra84 »

Roda ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Roda ha scritto:Ho visto che a Napoli (e Buenos Aires, ovviamente) le distanze interpersonali si sono rispettate alla grande.
De Luca non si è presentato col lanciafiamme al San Paolo ? Paura di perdere consensi ?
C erano Polizia e carabinieri.
Ovviamente immobili.

D altronde zona rossa un kaiser, nessuno ha mai controllato nulla.
Zona rosé, fiorin fiorello l.amore è bello.
De Luca si è presentato col lanciafiamme ?
Pagliacci, lui e De Magistris.
Poi, se nelle prossime settimane gli ospedali si riempiranno, non vengano a fare i verginelli, per cortesia.
Su DeMagistris sfondi una porta aperta, pagliaccio come pochi.
De Luca di fatto è stato esautorato dalle decisioni dal Governo, visto che siamo finiti zona rossa senza avere i numeri per esserlo :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10791
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Ace Man »

chiaky ha scritto:
maxredo ha scritto:Perchè insistete con maradona nullo di destro? io non mi ricordo il particolare ma con un sinistro così mi pare normale non usare mai l'altro piede :)
E anche il fatto che mano e piede non sono ugualmente destre/mancine non credo sia una rarità.
Perchè era vero :D Non ci saliva nemmeno sul tram col destro.
Mica è un insulto, è la verità.
Verissimo.
Col destro non faceva niente tranne usarlo per camminare e correre.
Messi ha fatto quasi 100 gol, di destro, per dire.
Curiosamente Maradona era tutto sinistro di piede ma destro di mano.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Burano »

https://www.sottoporta.it/storytime/sal ... -maradona/

(Questa può stare anche nel topic Storie di calcio)
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Nel 2014 Messi non ha fatto di certo schifo, per citare il mondiale dove l'Argentina ha fatto più strada. Oltretutto se c'è Burruchaga al posto di Higuain quel mondiale l'Argentina lo vince pure.

Il problema di Messi è che si aspettano di rivedere uno che rifaccia il gol di Maradona con l'Inghilterra.
Poi se continuiamo coi paragoni mi sposterei in qualche topic apposito nel calcio :lol:
Ma certo, il decisivo gol all'Iran :)
Di Maria ben più decisivo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Ma certo, il decisivo gol all'Iran :)
Di Maria ben più decisivo.

F.F.
Anche i due con la Nigeria e quello con la Bosnia. Nei gironi 4 gol su 6 e ne passavano comunque 2.

Semplicemente ha fatto un buon mondiale da giocatore forte, non da divinità.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

Ricordo ancora, ovviamente sapendo che in nazionale quanto a assist e servizio per la squadra tra lui e Diego non c'e' proprio minimo paragone (sia come evento sportivo che come leadership), Messi ha fatto 0 reti in carriera nella fase a eliminazione dei mondiali (in 8 match) e, nelle finali che ha giocato in nazionale, l'Argentina ha segnato 0 reti in oltre 7 ore di gioco.

Ma sicuramente i giovani preferiscono i suoi highlights a quelli dei mondiali 1986!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da ThePiper »

Giusto per fare l'avvocato difensore di Messi è giusto ricordare che, come struttura, i mondiali giocati da Maradona a parte quello dell'82 ti facevano giocare i gironi più tranquillamente di quelli con la formula attuale dove ne passano due e qualche volta ci scappa pure il morto.


Per gli highlights possiamo dire che quelli attuali normalmente devono fronteggiare l'aggressività subita da Maradona nel gol del secolo, dove gli inglesi furono piuttosto signorili(con Butcher che imita Bonucci) per i canoni dell'epoca. Oggi le linee son più strette ma i difensori son costretti a temporeggiare, una volta era palla o piede e ti prendevi pure qualche smaliziata pigna gratis in faccia e non ti diceva niente nessuno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Giusto per fare l'avvocato difensore di Messi è giusto ricordare che, come struttura, i mondiali giocati da Maradona a parte quello dell'82 ti facevano giocare i gironi più tranquillamente di quelli con la formula attuale dove ne passano due e qualche volta ci scappa pure il morto. .
Il girone del 1982 era l'unico facile di Maradona, per il resto, ok la formula, ma rivali in media migliori di quelli di Messi.

Ma il girone conta relativamente, su, conta quel che viene dopo ed e' li' la differenza fra i due.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Il girone del 1982 era l'unico facile di Maradona, per il resto, ok la formula, ma rivali in media migliori di quelli di Messi.

Ma il girone conta relativamente, su, conta quel che viene dopo ed e' li' la differenza fra i due.
Be 86, Corea che era una cerentola e Bulgaria che era molto scarsa. C'era l'Italia, un po' in disarmo, ma insomma erano solo loro due.
Nel 1990 non era male a livello medio il girone, anche se per arrivare quarto ti dovevi comunque impegnare.
Nel 1994 la Grecia era oscena, poi Nigeria ottima. La Bulgaria era piuttosto mediocre ma aveva un fuoriclasse ispirato e fece pure strada anche grazie a circostanze fortunate.

Nel 2006 il girone dell'Argentina si è risolto tranquillamente ma era terribile. Olanda, Serbia e Costa d'Avorio. Messi era giovane e nemmeno titolare.
2010,2014 piuttosto scarsi, tutte squadre medie o scarse, puoi magari sbagliare una partita, due è difficile.
2018 non era male invece, la Croazia decisamente forte, Nigeria discreta e Islanda una squadra scarsa ma con cui magari puoi inciampare.

Comunque più che le avversarie conta il fatto che su 4 ne passano due invece di tre.



Chiaramente sto facendo l'avvocato difensore, ma non riesco(e non voglio)ad essere troppo convincente nell'arringa difensiva :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Il girone del 1982 era l'unico facile di Maradona, per il resto, ok la formula, ma rivali in media migliori di quelli di Messi.

Ma il girone conta relativamente, su, conta quel che viene dopo ed e' li' la differenza fra i due.
Be 86, Corea che era una cerentola e Bulgaria che era molto scarsa. C'era l'Italia, un po' in disarmo, ma insomma erano solo loro due.
diciamo che c'era da battere i campioni in carica per evitare di avere in fila Francia, Brasile e Germania, non il massimo del sorteggio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:diciamo che c'era da battere i campioni in carica per evitare di avere in fila Francia, Brasile e Germania, non il massimo del sorteggio.
Con un bel senno di poi. Germania e Francia non vinsero nemmeno i gironi. Poi l'Italia pareggiò subito con la Bulgaria e l'Argentina per stare davanti all'Italia bastava che non perdesse quindi non era così complicato.
Tralasciando l'effettivo livello dell'Italia nell'86 e i risultati del precedente quadriennio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:diciamo che c'era da battere i campioni in carica per evitare di avere in fila Francia, Brasile e Germania, non il massimo del sorteggio.
Con un bel senno di poi. Germania e Francia non vinsero nemmeno i gironi. Poi l'Italia pareggiò subito con la Bulgaria e l'Argentina per stare davanti all'Italia bastava che non perdesse quindi non era così complicato.
Tralasciando l'effettivo livello dell'Italia nell'86 e i risultati del precedente quadriennio.
Brutto formato quello 1986-94, paraculò i Belgi la prima volta, gli argentini la seconda, e noi la terza.
Poi le ripescate incasinavano tutti i sorteggi, però l'Italia seconda avrebbe poi avuto un percorso impossibile, di là dei suoi limiti.
Scirea oramai camminava, a parte Altobelli non la metteva nessuno.
L'Argentina comunque non vinse contro quell'Italia come di fatto non ci hai mai vinto per 5 mondiali di fila, due dei quali vinti.
Superiori nei confronti diretti, come coi tedeschi.
Nemmeno Diego gli è bastato, e non una,ma TRE volte

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Brutto formato quello 1986-94, paraculò i Belgi la prima volta, gli argentini la seconda, e noi la terza.
Poi le ripescate incasinavano tutti i sorteggi, però l'Italia seconda avrebbe poi avuto un percorso impossibile, di là dei suoi limiti.
Scirea oramai camminava, a parte Altobelli non la metteva nessuno.
L'Argentina comunque non vinse contro quell'Italia come di fatto non ci hai mai vinto per 5 mondiali di fila, due dei quali vinti.
Superiori nei confronti diretti, come coi tedeschi.
Nemmeno Diego gli è bastato, e non una,ma TRE volte

F.F.
Salvare è una parola grossa, non è che le regole le facessero in corsa.
Va detto che all'Argentina bastava il pari dovendo giocare coi bulgari con un +2 di dr e all'Italia pure non faceva troppo schifo sapendo di affrontare i coreani nell'ultima ed era abbastanza soddisfatta così.
Infatti nel secondo tempo successe poco.

A me non dispiaceva quel formato, era un po' sfasato per le terze che per forza di cose non potevano giocare negli stessi giorni, quindi gli ultimi gironi erano sempre un po' avvantaggiati. Ma intanto nell'ultima partita anche un'ultima del girone si giocava sempre qualcosa, ma anche il fatto di non sapere bene chi andare a prendere non permetteva nemmeno alle prime di fare troppi calcoli. E comunque tutte le squadre avevano sempre un po' di destino nelle proprie mani, cosa che spesso non capita nei gironi a 4 con due che passano.
Ed era comunque difficile finire nelle ultime due terze, perchè dovevi proprio fare schifo. E se facevi molto schifo semplicemente eri scarso e ti eri meritato di uscire.

Normalmente con una vittoria e 1 pari eri tranquillo se facevi meno chiaramente rischiavi.

Adesso nelle ultime partite del girone, hai spesso una squadra già sicura di essere eliminata al 100%, una già prima matematica e si vedono più spesso situazioni strane. Invece i mondiali dal 1986 al 1994 son stati relativamente tranquilli con la formula delle quattro terze.

Le più evidenti fette biscottate ci son state prima e son tornate nel 98.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nasty »

L'intervista di Cabrini dice anche altro eh :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da ThePiper »

Fatica dargli torto, invece che dai camorristi per procurarsi la droga si poteva rivolgere direttamente al presidente :oops: .
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da tennisfan82 »

Ma poi immaginate che tristezza Maradona alla Juve o in una delle austere squadre del Nord su :D

A parte che Boniperti uno così lo avrebbe cacciato dopo due settimane probabilmente.

Il calcio ne ha sicuramente beneficiato.

Comunque Maradona è stato profondamente odiato da quasi tutto il resto d'Italia, ai mondiali del '90 fu fischiato pesantemente in tutti gli stadi eccetto Napoli.

Dopo la semifinale, oltre ai fischi all'inno argentino in finale, fu massacrato da tutti i media nei mesi successivi.

Nel film di Kapadia si vede che un sondaggio fatto dopo il mondiale lo definì di gran lunga l'uomo più odiato in Italia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Juventini (ed ex) sempre delicati come un dito nel culo

https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/2 ... 2390.shtml

https://m.dagospia.com/versione-mughini ... rta-254067
Mi odi se dico che secondo me hanno semplicemente detto cose addiritura ovvie nella loro verità? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Ma poi immaginate che tristezza Maradona alla Juve o in una delle austere squadre del Nord su :D

A parte che Boniperti uno così lo avrebbe cacciato dopo due settimane probabilmente.

Il calcio ne ha sicuramente beneficiato.

Comunque Maradona è stato profondamente odiato da quasi tutto il resto d'Italia, ai mondiali del '90 fu fischiato pesantemente in tutti gli stadi eccetto Napoli.

Dopo la semifinale, oltre ai fischi all'inno argentino in finale, fu massacrato da tutti i media nei mesi successivi.

Nel film di Kapadia si vede che un sondaggio fatto dopo il mondiale lo definì di gran lunga l'uomo più odiato in Italia.
Non avrebbe mai potuto giocare in una squadra blasonata. Non stava alle regole e in più era un capopopolo, necessitava di squadre di secondo piano e di luoghi problematici. In questo è il contrario di Messi, che va bene solo in squadre fortissime. Lui in squadre fortissime avrebbe probabilmente fallito. E' il calciatore degli oppressi.
Non poteva che giocare nelle squadre argentine e a Napoli e rimanerne distrutto dopo averle riscattate ed esaltate ai massimi livelli mai visti.
Era odiato? Bo, si. Lo era perchè giocava nel Napoli (esattamente come lo era Platini perchè giocava nella Juve), lo era perchè era arrogante e provocatorio e aveva una vita completamente sballata. Lo fu ancora di più dopo avere mostrato i medi al pubblico italiano e aver definito i tifosi italiani figli di puttana. Aveva probabilmente ragione, ma quella cosa gli si rivoltò come un boomerang. E comunque era già un uomo esasperato e nel 1990 già odiava Napoli, l'Italia e gli italiani per come lo avevano portato alla distruzione.
Nel film su di lui c'è una sequenza davvero sconvolgente. Lo si vede, durante la cena di Natale del 90 con la squadra in un locale, completamente assente, meditare zitto per minuti e minuti, mentre attorno tutti festeggiavano.Difficile sapere cosa gli passasse per la testa, ma certamente era un uomo ormai sconnesso con la squadra, con Napoli e con l'Italia, che voleva solo andarsene il più lontano possibile, come poi accadde di li a pochi mesi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

diego-armando-maradona-santo-1391459.jpg
diego-armando-maradona-santo-1391459.jpg (62.19 KiB) Visto 1084 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Juventini (ed ex) sempre delicati come un dito nel culo

https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/2 ... 2390.shtml

https://m.dagospia.com/versione-mughini ... rta-254067
Kurt Cobain, se avesse fatto il liscio come Raoul Casadei, sarebbe ancora vivo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi