Addio Pibe de Oro

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Juventini (ed ex) sempre delicati come un dito nel culo

https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/2 ... 2390.shtml

https://m.dagospia.com/versione-mughini ... rta-254067
Kurt Cobain, se avesse fatto il liscio come Raoul Casadei, sarebbe ancora vivo...
E se Raoul avesse fatto il rock?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto:E se Raoul avesse fatto il rock?
Rock & Raoul
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Alcuni, pochi, non sono riusciti a capire il livello della sua grandezza.
Era troppa, troppo oltre il calcio, non riescono a fare questo scarto.
Per quanto sarebbe sufficiente solo il modo in cui è stato grande, esagerato direi, nei campi di calcio per capire.

Però generalmente in questi giorni si è visto che in tantissimi avevano capito quanto era grande, veramente 'na cosa grande.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

Nick ha scritto:Alcuni, pochi, non sono riusciti a capire il livello della sua grandezza.
Era troppa, troppo oltre il calcio, non riescono a fare questo scarto.
Per quanto sarebbe sufficiente solo il modo in cui è stato grande, esagerato direi, nei campi di calcio per capire.

Però generalmente in questi giorni si è visto che in tantissimi avevano capito quanto era grande, veramente 'na cosa grande.
Un video come quello postato qui sopra da TF parla più di diceimila dissertazioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da maxredo »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Juventini (ed ex) sempre delicati come un dito nel culo

https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/2 ... 2390.shtml

https://m.dagospia.com/versione-mughini ... rta-254067
Mi odi se dico che secondo me hanno semplicemente detto cose addiritura ovvie nella loro verità? :D
Infatti.
Quella di Cabrini probabilmente indelicata in questo momento, poi infatti pare abbia ritrattato, ma vera.
Indiscutibile quella di Mughini.
Poi altrettanto vero che lontano da Napoli non sarebbe stato Maradona... Meglio così dato che a noi interessano le magie in campo, le follie fuori hanno fatto male solo a lui e ai suoi cari
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Diciamo che non sarebbe il momento di dire queste cose.
Ma parlando di Maradona il personaggio discutibile e il giocatore sublime si fondono e sono un tutt'uno, e risulta, credo, inevitabile parlare anche di queste cose anche da parte degli addetti ai lavori.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Roda »

Anch'io non trovo nulla di scandaloso nelle parole di Mughini ma, soprattutto, di Cabrini.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Ma che significa sarebbe ancora vivo?

Potrebbe avere senso se fosse morto a 25 anni.
Maradona non è morto prematuramente.
Maradona è morto a 60 anni che oggi che si arriva facilmente agli 80 sembra prematuro, ma in realtà, nonostante la vita esagerata, ha compiuto tutto il ciclo vitale, è morto da nonno.

Ed anche la foto del goal alla Juve su facebook, che voleva essere un omaggio, in realtà è sempre un parlarsi addosso sulla loro importanza.

Si credono l'esempio supremo.
Veramente fastidiosi.
Non meriterebbero neanche risposte.

Mughini ha visto Maradona ma non hai guardato bene.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto:Anch'io non trovo nulla di scandaloso nelle parole di Mughini ma, soprattutto, di Cabrini.
E io invece ci vedo l'eterno occhio pietista e venato di superiorità del Nord vs il Sud, quel " Qui non sarebbe successo" Uguale all'acrimonia ipocrita degli inglesi (che guardino e compensino col Mondiale ladrato nel 66' ) e segnato dalla segreta invidia di non averlo avuto in collezione, elegante soldatino nella fabbrica degli Scudetti, perfetto simbolo di come il Sistema abbia la meglio sui riottosi. Un Incubo direi.

Guardate che io Maradona l'ho Odiato come pochi Alemao, Italia 90' , la Punizione il giorno della vittoria Scudetto, tutti i gol che ha fatto al Milan (6 o 7, e tutti di splendida fattura per altro) ,come lo hanno odiato gli Juventini, i Bavaresi, i Madridisti, tutti quelli abituati alla vittoria e che non accettavano che il Migliore non fosse dei loro ,degli Eletti.

E si è visto cosa è divenuto il calcio dopo di lui, le Imperfezioni sono state corrette , Le Mafie che prima non potevano impedire sino in fondo un Verona o un Nottingham Forest hanno reso tutto un circuito chiuso .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Esatto.

Maradona è stato il genio assoluto della Legge Naturale del mondo che sfida le Legge Scritta da chi ha i soldi e il potere.

E simbolicamente è potentissimo, va oltre il calcio.
E la sua vita e le sue scelte, oltre che come calciatore, sono state dettato da questo istinto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da tennisfan82 »

Nick ha scritto:
Ed anche la foto del goal alla Juve su facebook, che voleva essere un omaggio, in realtà è sempre un parlarsi addosso sulla loro importanza.
Ci ho pensato anch'io :D

Ma non è un caso che le parole più ostili siano arrivate e arrivino sempre da quel mondo lì, che Maradona non lo ha mai tollerato perché ha spostato in quegli anni l'asse del calcio italiano così tanto a Sud.

Anche nei commenti che sto leggendo in questi giorni la maggior parte dei commenti più cattivi e rancorosi arrivano da chi tifa quella squadra lì.

Probabilmente sarà invidia o non accettazione del fatto che il giocatore più forte del mondo non abbia giocato da loro.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Pitone »

Ma smettetela siete i primi che la stanno creando la contrapposizione invece che alleggerire i toni e basta leggere sempre perennemente la parte negativa di tutto, sempre tutto distorto.
Pure parole su una foto di un gol, dovevano sceglierne di un'altra squadra? Così i tifosi di quella squadra avrebbero polemizzato e qui a parlare dell'arroganza di non scegliere una propria rete. E così in loop all'infinito.
Di la Johnny che non mi pare juventino autocelebrante su 10 partite ne ha postate 4 contro la Juve che in quell'epoca era pure in disarmo e mai stata rivale del Napoli, ma qui ho letto pure che è rivale storica quindi non mi stupisco più di nulla.

In un mondo a marcia ingranata mediatica è naturale che se ne leggano di ogni, poi tutto sta a selezionare ed avere anche il buon senso di leggere con leggerezza quando si parla di nulla come il calcio, ma evidentemente è troppo forte l'istinto alla polemica (discorso generale che riguarda tutto).
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da tuborovescio »

Pitone ha scritto: quando si parla di nulla come il calcio
che film hai visto ultimamente? #103# :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Non credo che sia invidia.

E più il senso di superiorità, il senso di essere la legge ed il giusto.
E, l'ho detto altre volte, è il non saper guardare oltre il proprio naso.

Che poi è un problema che abbiamo tutti, anche il napoletano il laziale il romanista non sa guardare oltre proprio il naso.

Nel caso delle squadre potenti e ricche, non solo la juve, la cosa a me da personalmente ulteriormente fastidio perchè fanno e sono la legge grazie al consenso e quindi si ritengono nel giusto e condivisi.

Intendiamoci è necessario che ci sia una legge ed è necessario che qualcuno la faccia.
Ma qualsiasi legge, come la democrazia, anche la più perfetta non è mai giusta in assoluto.
E c'è sempre una legge naturale che glielo fare notare.

Quindi il mio non è un anti-juventinismo, o anti.interismo o altre potenti e ricche tout-court.
E quest'aspetto per cui le cose fatte da loro e con le loro regole hanno senso e sono giuste e compiute, fatte da altre eh ma, si però...
Ma poi arriva un omino è va alla radice dell'essere umano, prima della legge scritta e loro non capiscono quando il resto del mondo capisce alcuni istintivamente, perchè magari non usano termini speciali ma capiscono il concetto, e continuano con i loro mah, si però, se avesse fatto...


Maradona è stata una persona assolutamente compiuta in tutti i sensi, sportiva e umana.
E' stato un campione, genio nel senso di campione rappresentativo massimo, dell'essere umano.
Non aveva bisogno della Juve, teoricamente non aveva bisogno neanche del Napoli.
Ha scelto il napoli e se ha scelto il napoli qualcosa significa.

E questo si dicono i npaoletani "Questo essere speciale è venuto da noi".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

Perfettamente in linea con JR, tennisfan e Nick.

Cabrini, boh, incommentabile da ogni punto di vista, ma esistono persone cosi', eh, un mio ex collega una volta a una nostra collega che gli era morto il padre disse' e ti seti scelta anche il marito vecchio, tra un po' muore anche lui'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da tennisfan82 »

Intervistato da Sky Sport, Zlatan Ibrahimovic ha parlato di Diego Armando Maradona: "Mi dispiace tanto, Maradona è più del calcio. Ha inventato una cultura per tanti, ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo, parlare con lui, è un simbolo per tutti i calciatori. Io giudico ciò che ha fatto in campo, quello che faceva fuori è problema suo. Io ricordo ciò che ha fatto in campo, altro era problema suo, ognuno vive come vuole. Il numero 10... quando ci pensiamo, pensiamo a lui. Lui l'ha fatto diventare un simbolo, perchè i giocatori scelgono il 10. Poi anche come persona, faceva tutto con il cuore, non c'era un altro pensiero dietro, solo il cuore, per questo tutti lo amano. Tutto il mondo lo ama perché era se stesso sempre. Il calcio moderno di oggi invece vede atleti perfetti, non sbagliare, ma per crescere devi sbagliare. Nessuno in questo mondo è perfetto, Maradona faceva tutto con il cuore, perciò sarà sempre il numero 1".
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da ThePiper »

Pitone ha scritto:Di la Johnny che non mi pare juventino autocelebrante su 10 partite ne ha postate 4 contro la Juve che in quell'epoca era pure in disarmo e mai stata rivale del Napoli, ma qui ho letto pure che è rivale storica quindi non mi stupisco più di nulla.
Ma come non era la rivale storica? Quando è arrivato in Italia, c'era Platini e si era nel pieno del ciclo trapattoniano. Nel secondo anno di Maradona in Italia la Juve vince lo scudetto e arriva seconda l'anno in cui il Napoli è campione d'Italia per la prima volta. Poi avete avuto qualche annata peggiore ed è venuto fuori il Milan di Sacchi e c'è stata l'Inter dei record ma la prima rivale, sia sul campo che come simbolo, in quei 7 anni è stata la Juve.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Intervistato da Sky Sport, Zlatan Ibrahimovic ha parlato di Diego Armando Maradona: "Mi dispiace tanto, Maradona è più del calcio. Ha inventato una cultura per tanti, ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo, parlare con lui, è un simbolo per tutti i calciatori. Io giudico ciò che ha fatto in campo, quello che faceva fuori è problema suo. Io ricordo ciò che ha fatto in campo, altro era problema suo, ognuno vive come vuole. Il numero 10... quando ci pensiamo, pensiamo a lui. Lui l'ha fatto diventare un simbolo, perchè i giocatori scelgono il 10. Poi anche come persona, faceva tutto con il cuore, non c'era un altro pensiero dietro, solo il cuore, per questo tutti lo amano. Tutto il mondo lo ama perché era se stesso sempre. Il calcio moderno di oggi invece vede atleti perfetti, non sbagliare, ma per crescere devi sbagliare. Nessuno in questo mondo è perfetto, Maradona faceva tutto con il cuore, perciò sarà sempre il numero 1".

E pensare che io associavo il numero 10 a Pele', prima di Maradona. Fesso io.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da tuborovescio »

ThePiper ha scritto:
Pitone ha scritto:Di la Johnny che non mi pare juventino autocelebrante su 10 partite ne ha postate 4 contro la Juve che in quell'epoca era pure in disarmo e mai stata rivale del Napoli, ma qui ho letto pure che è rivale storica quindi non mi stupisco più di nulla.
Ma come non era la rivale storica? Quando è arrivato in Italia, c'era Platini e si era nel pieno del ciclo trapattoniano. Nel secondo anno di Maradona in Italia la Juve vince lo scudetto e arriva seconda l'anno in cui il Napoli è campione d'Italia per la prima volta. Poi avete avuto qualche annata peggiore ed è venuto fuori il Milan di Sacchi e c'è stata l'Inter dei record ma la prima rivale, sia sul campo che come simbolo, in quei 7 anni è stata la Juve.
per non parlare della partita di Uefa decisa all'ultimo minuto dei supplementari dopo aver perso 2-0 all'andata
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da tuborovescio »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Intervistato da Sky Sport, Zlatan Ibrahimovic ha parlato di Diego Armando Maradona: "Mi dispiace tanto, Maradona è più del calcio. Ha inventato una cultura per tanti, ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo, parlare con lui, è un simbolo per tutti i calciatori. Io giudico ciò che ha fatto in campo, quello che faceva fuori è problema suo. Io ricordo ciò che ha fatto in campo, altro era problema suo, ognuno vive come vuole. Il numero 10... quando ci pensiamo, pensiamo a lui. Lui l'ha fatto diventare un simbolo, perchè i giocatori scelgono il 10. Poi anche come persona, faceva tutto con il cuore, non c'era un altro pensiero dietro, solo il cuore, per questo tutti lo amano. Tutto il mondo lo ama perché era se stesso sempre. Il calcio moderno di oggi invece vede atleti perfetti, non sbagliare, ma per crescere devi sbagliare. Nessuno in questo mondo è perfetto, Maradona faceva tutto con il cuore, perciò sarà sempre il numero 1".

E pensare che io associavo il numero 10 a Pele', prima di Maradona. Fesso io.
ah pensavo l'associassi al numero di assist e rimbalzi :oops:
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Tecnicamente testa a testa Juve-Napoli non ce sono stati.
Poi la Juve è sempre la Juve, quindi il famoso 1-0 dell'85, la partita di coppa uefa e altre avevano importanza
Ma quando il napoli di Maradona era finalmente competitivo per lo scudetto non c'era la grande Juve ma altre squadre.

Il primo scudetto il napoli lo vinse da solo senza rivali.
La juve arrivò seconda ma non ci fu un testa a testa.
Un pò all'inizio e la vittoria del Napoli a Torino fu importante e la svolta, ma avvenne tipo a novembre.
Poi la juve cominciò la fase non competitiva per lo scudetto e durò per tutto il periodo del Napoli vincente di Maradona.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Intervistato da Sky Sport, Zlatan Ibrahimovic ha parlato di Diego Armando Maradona: "Mi dispiace tanto, Maradona è più del calcio. Ha inventato una cultura per tanti, ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo, parlare con lui, è un simbolo per tutti i calciatori. Io giudico ciò che ha fatto in campo, quello che faceva fuori è problema suo. Io ricordo ciò che ha fatto in campo, altro era problema suo, ognuno vive come vuole. Il numero 10... quando ci pensiamo, pensiamo a lui. Lui l'ha fatto diventare un simbolo, perchè i giocatori scelgono il 10. Poi anche come persona, faceva tutto con il cuore, non c'era un altro pensiero dietro, solo il cuore, per questo tutti lo amano. Tutto il mondo lo ama perché era se stesso sempre. Il calcio moderno di oggi invece vede atleti perfetti, non sbagliare, ma per crescere devi sbagliare. Nessuno in questo mondo è perfetto, Maradona faceva tutto con il cuore, perciò sarà sempre il numero 1".

E pensare che io associavo il numero 10 a Pele', prima di Maradona. Fesso io.
Hai ragione.
Il simbolo numero 10 è nato con Pelè. Se non addirittura con Valentino Mazzola.
Diciamo Mazzola il 10 numero simbolo del giocatore più forte della squadra, Pelè ne ha fatto il simbolo del giocatore più creativo e fantasioso oltre che il più forte.
Poi Maradona ha "soppiantato" tutti come numero 10 per eccellenza quindi il più forte di tutti e di sempre, ma non ha fatto nascere il simbolo numero 10, esisteva già.
Ultima modifica di Nick il sab nov 28, 2020 12:08 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nasty »

C'è stata l'umiliazione della Juventus in finale di supercoppa italiana ( credo fosse la prima edizione ). Lo ricordo distintambe, 5 gol sul groppone, dominio totale. La juventus era molto ben considerata ad inizio stagione, era tra le favorite, grande ricostruzione. Fu una grossa sorpresa, sul momento. Poi la Juve arrivò sesta...e fece schifo, ma il botto di quella partita risuonò.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Nasty ha scritto:C'è stata l'umiliazione della Juventus in finale di supercoppa italiana ( credo fosse la prima edizione ). Lo ricordo distintambe, 5 gol sul groppone, dominio totale. La juventus era molto ben considerata ad inizio stagione, era tra le favorite, grande ricostruzione. Fu una grossa sorpresa, sul momento. Poi la Juve arrivò sesta...e fece schifo, ma il botto di quella partita risuonò.
Non fu la prima edizione.
E fu nel 1990, quindi secondo scudetto del napoli e coppa italia della Juve di Zoff.
Ma in quella partita c'è già Maifredi.

Si il botto perchè era inizio campionato e la Juve partiva con ambizione come sempre, come normale. la juve è sempre la Juve.
Poi aveva fatto una bella campagna acquisti, baggio e altri..
Ma andando al sodo da marzo in poi la Juve in tutto il periodo d'oro del Napoli di Maradona, 1986-87/1990-91, non c'era mai in lotta per lo scudetto, c'erano il milan l'inter la samp.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Non mi piace molto la piega che sta prendendo il topic, nel senso che, come sempre nel calcio, si va avanti a paraocchi da tifosi.
Lo Juventino parla male di Maradona, il Napoletano o quello del sud ne parla come un Dio e via discorrendo.
No, non mi pare costruttivo. E' il motivo principale per cui ho abbandonato questo sport che tanto amavo. L'impossibilità di guardare oltre il proprio naso.
Io sono stato juventino negli anni 80, ora la Juve mi è del tutto indifferente e penso che stapperei lo champagne se finalmente perdesse il campionato.
Per me, ripeto, Cabrini non ha detto una cavolata. Napoli, per uno del carattere di Maradona, è una città pericolosa. Eppure non poteva altro che andare li, era certamente il suo destino, lui e Napoli sono una cosa sola, come chi va nella bocca del leone volontariamente perchè non può che essere così.
Come calciatore continuo a preferirgli altri. Questa cosa del migliore di sempre a tutti i costi non la condivido. Uno dei migliori si.
Nella classifica Fifa ufficiale, se non sbaglio, è al quinto posto. Poi quella come tutte le classifiche sono assolutamente personali e criticabili.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto: Di la Johnny che non mi pare juventino autocelebrante su 10 partite ne ha postate 4 contro la Juve che in quell'epoca era pure in disarmo e mai stata rivale del Napoli, ma qui ho letto pure che è rivale storica quindi non mi stupisco più di nulla.
Ho pure escluso il 5-3 a Torino nel 1988 e quello stesso anno il 3-0 di ritorno in UEFA, pensa te :)
Ma poi contro Juve e Milan ha segnato più che contro l'Inter, cosa devo inventarmi, video di partite che non ci sono state?
Se metterò i video di Sheva è chiaro che era l'Inter la vittima prediletta ,se Enrico Chiesa è chiaro che al Milan segnava sempre, come Dybala per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: Nella classifica Fifa ufficiale, se non sbaglio, è al quinto posto. Poi quella come tutte le classifiche sono assolutamente personali e criticabili.
Lo amavano tanto, tutti , Da Havelange in giù :) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Nella classifica Fifa ufficiale, se non sbaglio, è al quinto posto. Poi quella come tutte le classifiche sono assolutamente personali e criticabili.
Lo amavano tanto, tutti , Da Havelange in giù :) .

F.F.
Ma è obbligatorio considerarlo il più grande di sempre?
No perchè se è obbligatorio è un conto, sennò si può anche dissentire.
Io penso sia stata di gran lunga la figura calcistica più influente della storia ma non il più grande sul campo, assolutamente, a parte al mondiale dell'86.
Questo è quello che penso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

A me pare un pò la Callas del calcio, che siccome faceva un gran casino e stava sui giornali di gossip ogni giorno, deve per forza essere considerata la Divina e il più grande soprano di sempre.
Per la cronaca, è il mio soprano preferito e l'unica di fronte alla quale mi tremerebbero le gambe, ma la Sutherland e altre erano decisamente più brave (anche se meno espressive).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Paolo79 »

tennisfan82 ha scritto:
pelle d'oca
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Ace Man »

[quote="chiaky"
Per la cronaca, è il mio soprano preferito e l'unica di fronte alla quale mi tremerebbero le gambe, ma la Sutherland e altre erano decisamente più brave (anche se meno espressive).[/quote]
E' l'eterno dilemma.
Per me deve essere sempre premiata l'espressività, perchè almeno nel canto è quello l'indice dell'arte.
Freddie Mercury è stato un grandissimo cantante, ma Bob Dylan è stato un artista.
Poi se uno è sia il Top della tecnica che dell'espressività come nel caso di Tim Buckley, meglio ancora.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

Paolo79 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
pelle d'oca
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Nella classifica Fifa ufficiale, se non sbaglio, è al quinto posto. Poi quella come tutte le classifiche sono assolutamente personali e criticabili.
Lo amavano tanto, tutti , Da Havelange in giù :) .

F.F.
Ma è obbligatorio considerarlo il più grande di sempre?
No.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da ThePiper »

Quant'eri gobbo chiaky in quegli anni :P ?
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Io, come anche nel tennis, la penso come Sivori.
Non si puo dire chi è il migliore.
Su Maradona lui parla di divertire di più, io parlo invece della personalità, come per la Callas, che poi è espressività come dice Aceman.

chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Ace Man ha scritto:[quote="chiaky"
Per la cronaca, è il mio soprano preferito e l'unica di fronte alla quale mi tremerebbero le gambe, ma la Sutherland e altre erano decisamente più brave (anche se meno espressive).
E' l'eterno dilemma.
Per me deve essere sempre premiata l'espressività, perchè almeno nel canto è quello l'indice dell'arte.
Freddie Mercury è stato un grandissimo cantante, ma Bob Dylan è stato un artista.
Poi se uno è sia il Top della tecnica che dell'espressività come nel caso di Tim Buckley, meglio ancora.[/quote]
Si, beh sono assolutamente d'accordo. Io sono per la pelle d'oca e per l'espressività, infatti la Sutherland non la ascolto mai, ma non c'è dubbio che "cantasse" meglio della Callas. Non si può sottacere. Poi c'è il discorso gossip, che rende la Callas eterna e la Sutherland no, a parte per gli appassionati.
Mercury era anche espressivo, specie negli ultimi dischi. Da quando ha sentito la morte vicina è diventato strappacuore per quanto mi riguarda. La voce ha acquistato una malinconia e un dolore unici. Non era più solo note.
Tornando al topic, non c'è alcun dubbio che Maradonna sia stato il giocatore più travolgente della storia, aiutato poi dal fatto che era un grandissimo personaggio, carismatico, maledetto, provocatorio, da gossip.
Sul campo da calcio ce ne sono stati anche tanti altri altrettanto grandi per me. Ma Cruyff vi pare che avesse da invidiare a chiunque? Per non parlare del solito Pelè o Di Stefano che chi ha visto dal vivo dice essere stato una cosa eccezionale, ma anche il Platini 1982-1985 era un prodigio e Beckembauer nel suo ruolo è stato un fenomeno assoluto.
Celebriamo Diego ma senza far torto agli altri campioni. "il più grande di sempre" è un mantra, che ormai ripetono ovunque, nei tg, nei bar eccetera, più che altro in relazione a quell'incredibile mondiale 86, dove fu effettivamente un extraterrestre. Nessuno mai ha fatto vedere cose simili in un torneo (anche al netto di furbate che dovrebbero essere stigmatizzate come il gol di mano, che se lo faccio io sono un truffatore se lo fa lui è la mano di Dios).
Io direi "uno dei più grandi di sempre", cosa che è un dato di fatto inoppugnabile. O al massimo direi "il più grande personaggio calcistico di sempre".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

ThePiper ha scritto:Quant'eri gobbo chiaky in quegli anni :P ?
No guarda, io e il tifo non andiamo d'accordo. Io sono sportivo e pochissimo tifoso.
A me piaceva Platini, non la Juve, parliamoci chiaro. Se Platini avesse giocato nel Pisa avrei guardato il Pisa. Mi piaceva quel tipo di giocatore li, non la Juventus.
E appena lui si ritirò io mi ritirai da "finto" tifoso della Juve.
Non c'entra proprio nulla la Juve.
E' che a me il giocatore che gioca da solo e scarta tutti non interessa un granchè. Mi piace il calcio "intelligente". E' un gusto mio.
La foca ammaestrata che palleggia coi clementini non mi dice nulla.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Il commento più serio compito e reale su Maradona è questo che vi propongo.
Non c'è altro.
Qui c'è tutto, la bocca della verità.
Siamo nel 1979.

Ultima modifica di Nick il sab nov 28, 2020 1:50 pm, modificato 3 volte in totale.
Rispondi