I grandi rimpianti

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

I grandi rimpianti

Messaggio da Alga »

Prendendo spunto dalla domanda di Monheim, quali sono state i vostri piu' grandi rimpianti?

La LAZIO per fortuna ha quasi sempre raggiunto l'obiettivo quando ne ha avuta la possibilita', a volte anche quando non sembrava possibile, ma ho comunque due grandi rimpianti.
Il primo riguarda la semifinale di Coppa UEFA del 2003; era la bella LAZIO di Mancini ed affrontavamo il Porto di un giovane allenatore emergente, un certo Mourinho.
Andammo subito in vantaggio nella gara di andata giocata in trasferta, ma poi sotto il diluvio arrivo' una pesante sconfitta, complice anche un brutto intervento di Peruzzi. Al ritorno la rimonta non riusci' dopo aver anche sprecato un rigore.
Un vero peccato, la finale contro gli scozzesi l'avremmo vinta sicuramente.

Il secondo rimpianto e' per il Campionato del 2001, buttato un po' per fattori esterni, un po' per cattiva gestione ed un po' per malasorte.
I fattori esterni li conosciamo bene; per quanto riguarda la cattiva gestione mi riferisco al mercato che porto' Crespo dal Parma ed in cambio sarebbe dovuto andare Salas che pero' rifiuto' il trasferimento. Per non far saltare l'affare ci privammo di Conceicao, pedina fondamentale di quella squadra e tardivamente sostituito a Gennaio da Poborsky.
Altra situazione gestita male fu l'accordo di Eriksson con la Federazione Inglese che la squadra non prese benissimo tanto da arrivare al suo esonero.

La malasorte riguarda il brutto infortunio di Claudio Lopez che lo tenne fuori per quattro mesi dopo un avvio di stagione scoppiettante.
E poi c'e' quel maledetto derby, quello della famosa autorete, ma non solo. Nedved colpi' una clamorosa traversa e se guardate quella porta con attenzione, noterete che la traversa ancora vibra leggermente.

Nonostante tutto cio' arrivammo a 45 minuti dalla fine del Campionato ancora in corsa per la vittoria.

Comunque, in una Storia ultra centenaria e' inevitabile che si verifichino certi avvenimenti negativi, ma nel complesso non posso che essere assolutamente felice per tutto quello che siamo riusciti ad ottenere.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da balbysauro »

vabbè, 7 finali "pesanti" perse, e 6 le ho viste
non saprei da dove cominciare :roll:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da ThePiper »

Alga ha scritto:Prendendo spunto dalla domanda di Monheim, quali sono state i vostri piu' grandi rimpianti?

La LAZIO per fortuna ha quasi sempre raggiunto l'obiettivo quando ne ha avuta la possibilita', a volte anche quando non sembrava possibile, ma ho comunque due grandi rimpianti.
Il primo riguarda la semifinale di Coppa UEFA del 2003; era la bella LAZIO di Mancini ed affrontavamo il Porto di un giovane allenatore emergente, un certo Mourinho.
Andammo subito in vantaggio nella gara di andata giocata in trasferta, ma poi sotto il diluvio arrivo' una pesante sconfitta, complice anche un brutto intervento di Peruzzi. Al ritorno la rimonta non riusci' dopo aver anche sprecato un rigore.
Un vero peccato, la finale contro gli scozzesi l'avremmo vinta sicuramente.

Il secondo rimpianto e' per il Campionato del 2001, buttato un po' per fattori esterni, un po' per cattiva gestione ed un po' per malasorte.
I fattori esterni li conosciamo bene; per quanto riguarda la cattiva gestione mi riferisco al mercato che porto' Crespo dal Parma ed in cambio sarebbe dovuto andare Salas che pero' rifiuto' il trasferimento. Per non far saltare l'affare ci privammo di Conceicao, pedina fondamentale di quella squadra e tardivamente sostituito a Gennaio da Poborsky.
Altra situazione gestita male fu l'accordo di Eriksson con la Federazione Inglese che la squadra non prese benissimo tanto da arrivare al suo esonero.

La malasorte riguarda il brutto infortunio di Claudio Lopez che lo tenne fuori per quattro mesi dopo un avvio di stagione scoppiettante.
E poi c'e' quel maledetto derby, quello della famosa autorete, ma non solo. Nedved colpi' una clamorosa traversa e se guardate quella porta con attenzione, noterete che la traversa ancora vibra leggermente.

Nonostante tutto cio' arrivammo a 45 minuti dalla fine del Campionato ancora in corsa per la vittoria.

Comunque, in una Storia ultra centenaria e' inevitabile che si verifichino certi avvenimenti negativi, ma nel complesso non posso che essere assolutamente felice per tutto quello che siamo riusciti ad ottenere.
1998/1999 no?
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da Nick »

Ma infatti.
Quelle citate da Alga si potevano vincere.
1998-99 era già vinto.

Ma insomma la Lazio con questo topic c'entra poco, non ha grandi rimpianti, ha più vinto che perso nei momenti decisivi.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da eddie v. »

Alga, ma lo scudetto perso nel 1999 no? Quella è una beffa clamorosa. Secondo me anche nel 2002 la Lazio era da scudetto.
Un mio rimpianto è l'ammonizione a Nedved nella semifinale di ritorno col Real Madrid nel 2003. Ma è soprattutto un rimpianto di Nedved, almeno credo.
Un altro rimpianto è l'eliminazione beffa della Juventus col Bayern Monaco in champions nel 2016.
L'eliminazione col Real Madrid nel 2018 no. Meritava il Real, anche se non nego che mi sarebbe piaciuto assistere ai tempi supplementari.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da Nasty »

Dino che non riesce a finire i supplementari a Pasadena 1994. #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da Alga »

Mi aspettavo questa domanda e vi spiego perche' non lo considero un rimpianto; e' vero che quello era un campionato che avevamo in tasca e che che ci e' stato rapinato, ma vincendo quello non avremmo compiuto la rimonta l'anno successivo, culminata con la conquista dello Scudetto piu' bello della storia.
Finale da film nell'anno del Centenario e Triplete italiano, alla fine meglio così! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto:Dino che non riesce a finire i supplementari a Pasadena 1994. #1#
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi fa ridere assai più che altro per la contrapposizione con tutti i tifosi dell'Italia col rimpianto dell'errore del Baggio sbagliato, il quale nei turni a eliminazione diretta aveva portato per mano la squadra in finale con alcune magie, e tu con quello vero che non riesce a finire i supplementari.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da ThePiper »

Senza Dino con la Norvegia non sarebbe esistito Roberto. Che poi Dino segna pure con la Spagna!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da Nasty »

ThePiper ha scritto:Senza Dino con la Norvegia non sarebbe esistito Roberto. Che poi Dino segna pure con la Spagna!
Non va ribadito l'ovvio, ma ti ringrazio. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da Johnny Rex »

Per un Milanista direi rimpianti soprattutto a livello di campionati, ripeto che ce ne voleva minimo un altro nella stranota Era Sacchi, e pure in quella di Ancelotti. Rivera almeno 2 scudetti in più doveva vincerli, poi se fra 1971 e 1973 perdi in casa con Varese e Mantova, e a Verona all'ultima giornata..
Europa ovviamente comunque Ancelotti, le due rimonte subite con 3 gol di vantaggio quando avevi una fuoriserie di squadra. Come il Milan 2004/05 non abbia vinto nulla resta da spiegare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da Nickognito »

nel calcio:

1. mondiali Italia Brasile ai rigori
2. Coppa Campioni Madrid PSV Eindhoven con due pareggi
3. Finale Europei Italia Francia
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da Nick »

Cos'è la seconda?
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da Mr.Wolf »

Inter:

1. Serie A 2001/02
2. Champions League 2002/03
3. Serie A 1997/98

Italia:

1. Euro 2000
2. USA 1994
3. Italia 1990
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: I grandi rimpianti

Messaggio da Alga »

Per la Nazionale, sicuramente Italia '90.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi