MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Nasty »

parca85 ha scritto:Il fatto che il campionato è scarso è la favoletta che ripetono tutti quelli che arrivano dietro da più o meno 15 anni a questa parte
Secondo me lo capiscono anche nel resto del mondo, intero, dato che i diritti della serie A all'estero valgono come quello della Ligue 1
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Johnny Rex »

2014-15 Milan-Atalanta 0-1
2015-16 Milan-Atalanta 0-0
2016-17 Milan-Atalanta 0-0
2017-18 Milan-Atalanta 0-2
2018-19 Milan-Atalanta 2-2
2019-20 Milan-Atalanta 1-1
2020-21 Milan-Atalanta 0-3

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da LUCAGIAN »

parca85 ha scritto:Il fatto che il campionato è scarso è la favoletta che ripetono tutti quelli che arrivano dietro da più o meno 15 anni a questa parte
Beh scarso e’ scarso su.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto:2014-15 Milan-Atalanta 0-1
2015-16 Milan-Atalanta 0-0
2016-17 Milan-Atalanta 0-0
2017-18 Milan-Atalanta 0-2
2018-19 Milan-Atalanta 2-2
2019-20 Milan-Atalanta 1-1
2020-21 Milan-Atalanta 0-3

F.F.
Appunto, per la legge dei grandi numeri sarà 1 secco.
Quest’anno e’ diverso, loro sono sulle gambe e voi state molto bene. Non lasciarti condizionare da Spezia e Venezia.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da captain »

Johnny Rex ha scritto:2014-15 Milan-Atalanta 0-1
2015-16 Milan-Atalanta 0-0
2016-17 Milan-Atalanta 0-0
2017-18 Milan-Atalanta 0-2
2018-19 Milan-Atalanta 2-2
2019-20 Milan-Atalanta 1-1
2020-21 Milan-Atalanta 0-3

F.F.
:D :D
Un Milan in difficoltà contro l'Atalanta più forte della storia, dai Johhny la scaramanzia non serva a nulla.
Prima di Verona c'era la storia della Fatal verona, "non c'è due senza tre", "altra fatal Verona?", "traferta durissimissima", 1-3 :D
Chissà che bolgia San Siro domenica :oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75804
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:2014-15 Milan-Atalanta 0-1
2015-16 Milan-Atalanta 0-0
2016-17 Milan-Atalanta 0-0
2017-18 Milan-Atalanta 0-2
2018-19 Milan-Atalanta 2-2
2019-20 Milan-Atalanta 1-1
2020-21 Milan-Atalanta 0-3

F.F.
Appunto, per la legge dei grandi numeri sarà 1 secco.
Quest’anno e’ diverso, loro sono sulle gambe e voi state molto bene. Non lasciarti condizionare da Spezia e Venezia.
Scusa Gian, ma una delle mie poche missioni nella vita è correggere chi cita al contrario la legge dei grandi numeri, che dice che se una cosa è successa tantissime volte, continuerà a succedere.
E non che accadrà il contrario.*
Tanto dovevo.
Amici milanisti, non fate scherzi che un altro scudetto all'Inter non lo reggo.

*peraltro il valore dei precedenti, visto che cambiano giocatori, allenatori e mille altre circostanze è pressoché nullo
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:2014-15 Milan-Atalanta 0-1
2015-16 Milan-Atalanta 0-0
2016-17 Milan-Atalanta 0-0
2017-18 Milan-Atalanta 0-2
2018-19 Milan-Atalanta 2-2
2019-20 Milan-Atalanta 1-1
2020-21 Milan-Atalanta 0-3

F.F.
Appunto, per la legge dei grandi numeri sarà 1 secco.
Quest’anno e’ diverso, loro sono sulle gambe e voi state molto bene. Non lasciarti condizionare da Spezia e Venezia.
Scusa Gian, ma una delle mie poche missioni nella vita è correggere chi cita al contrario la legge dei grandi numeri, che dice che se una cosa è successa tantissime volte, continuerà a succedere.
E non che accadrà il contrario.*
Tanto dovevo.
Amici milanisti, non fate scherzi che un altro scudetto all'Inter non lo reggo.

*peraltro il valore dei precedenti, visto che cambiano giocatori, allenatori e mille altre circostanze è pressoché nullo
Grande balby e non mollare. #99#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Johnny Rex »

Io invece Balby lo appoggio (da bastone della vecchiaja :P ) quasi fino alla fine, quando mi dice che i precedenti non contano,mah :) ,7 anni senza perdere non sono pochi, a prescindere che spesso sia stato un Milan Pietoso.
Ma penso lo stesso anche per le sfide CL, la Maglia ha un suo peso, e in certe circostanze può ajutare o danneggiare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto:
parca85 ha scritto:Il fatto che il campionato è scarso è la favoletta che ripetono tutti quelli che arrivano dietro da più o meno 15 anni a questa parte
No, lo è. Sia che vinciamo noi sia che vinciate voi.

F.F.
Solo se lo vinceva la vecia sarebbe stato un gran campionato, sofferto e vinto con il cuore bianconero :wink:
Burian siberiano ha scritto:
orson.poeta ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:Cassano, noto tifoso milanista :D
Manco del Bari lo era tifoso(meno male dai..) e deve tutto alla società biancorossa per averlo lanciato nel grande calcio quando aveva solo 17 anni..credo abbia tifato al massimo la squadra di pallanuoto (il Verona) dove gioca la moglie. Lui però si professava tifoso del Real Madrid, dopo che firmò il contratto poi boh. Spero non abbia mai tifato neppure Inter, visto che "considerazione" ho di lui :-?
Questo thread ormai è ai livelli di quelli dell' Inter quando c'erano i vari dispersi, forse tornano dopo la (probabile)vittoria della giuve in coppa? Tanto lo scudetto resta a Milano.. un anno per uno non fa male a nessuno.
Per il resto Burian ai livelli della buonanima di Maurizio Mosca, non lo sminuisco :oops: ,nel trovare lo spunto polemico sempre e comunque, io sono più netto nel giudizio, è il campionato più scarso degli ultimi 70 anni, quelli che vinceva l'Inter di Foni con il catenaccio e Blason spostato da terzino a libero, il primo ufficialmente in una grande di allora. Se l'Inter odierna non ha vinto, è colpa più sua, onore al Milan se vincerà, meglio che la Juve lo ammetto, non mi è simpatico Agnelli #1#
P.S. il Processo con lui ospite non lo perdevo mai, credo di non aver mai più riso da quei tempi lì, solo che Mosca era un noto tifoso dell' Edilnord
https://www.storierossonere.it/quando-b ... dilnord-2/
Se il Milan vince il campionato con 86 punti più scarso un ciufolo.
Quante squadre hanno vinto il campionato con più punti di quelli che potenzialmente potrebbe fare il Milan?A mio avviso non più di 5-6, l'Inter di Mourinho per dire vinse lo scudetto a 82, la Juve di Sarri con CR7 e Dybala ne fece 83
Sì ma il livello del campionato 09-10 era decisamente più alto, la prova è che Mou vinse la cl, era tutto il calcio italiano di una spanna sopra. Però ti contraddici: se il campionato non è scarso non lo è nemmeno il Milan che lo vince, su 38 partite non vinci solo grazie al culo, non è un torneo ristretto come l'europeo :P
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:2014-15 Milan-Atalanta 0-1
2015-16 Milan-Atalanta 0-0
2016-17 Milan-Atalanta 0-0
2017-18 Milan-Atalanta 0-2
2018-19 Milan-Atalanta 2-2
2019-20 Milan-Atalanta 1-1
2020-21 Milan-Atalanta 0-3

F.F.
Appunto, per la legge dei grandi numeri sarà 1 secco.
Quest’anno e’ diverso, loro sono sulle gambe e voi state molto bene. Non lasciarti condizionare da Spezia e Venezia.
Scusa Gian, ma una delle mie poche missioni nella vita è correggere chi cita al contrario la legge dei grandi numeri, che dice che se una cosa è successa tantissime volte, continuerà a succedere.
E non che accadrà il contrario.*
Tanto dovevo.
Amici milanisti, non fate scherzi che un altro scudetto all'Inter non lo reggo.

*peraltro il valore dei precedenti, visto che cambiano giocatori, allenatori e mille altre circostanze è pressoché nullo
Albe' non sono io che dicevo che se lanci la monetina 10 volte puo' pure succedere che esca 8 volte testa e 2 croce.
Ma se la lanci 1000 le probabilita' che esca una piuttosto che un'altra combinazione si avvicinano al 50%.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75804
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto: Albe' non sono io che dicevo che se lanci la monetina 10 volte puo' pure succedere che esca 8 volte testa e 2 croce.
Ma se la lanci 1000 le probabilita' che esca una piuttosto che un'altra combinazione si avvicinano al 50%.
sì, ma non bisogna confondere le probabilità che hai prima di una serie di eventi, con le probabilità che hai dopo che una parte di quegli eventi si è verificata

se io lancio la monetina 1000 volte, so che avrò circa 500 teste e 500 croci
ma se ho lanciato 999 volte ed è uscita sempre testa, al millesimo lancio ho comunque e sempre il 50% che esca testa e il 50% che esca croce
i numeri, si dice, non hanno memoria

è l'errore che fanno coloro che puntano sui numeri ritardatari al lotto, dovresti saperne qualcosa :)
se il 90 non esce a Napoli da 150 estrazioni, alla 151a non ha più probabilità di uscire degli altri 89, sempre 5 possibilità su 90

per questo, quando ci sono eventi che si ripetono con frequenza enorme (i grandi numeri), è molto probabile che la volta successiva continui a succedere la stessa cosa
significa che le probabilità sono tutte da una parte, e lo saranno anche nell'evento successivo, perchè i numeri non hanno memoria



p.s. se tirando la monetina ho fatto 999 teste consecutive, la monetina è truccata e ha due teste :D
quindi al millesimo lancio uscirà ancora testa
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75804
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:Io invece Balby lo appoggio (da bastone della vecchiaja :P ) quasi fino alla fine, quando mi dice che i precedenti non contano,mah :) ,7 anni senza perdere non sono pochi, a prescindere che spesso sia stato un Milan Pietoso.
Ma penso lo stesso anche per le sfide CL, la Maglia ha un suo peso, e in certe circostanze può ajutare o danneggiare.

F.F.
i precedenti un pochino sembrano contare
in fondo gli allenatori sono gli stessi, così molti giocatori, ecc.
ma per me in realtà poi pesano poco o nulla: le variabili sono talmente tante che rigiochi la stessa partita 10 volte e hai 10 risultati diversi tra loro
per cui conta molto di più altro: lo stato di salute, di forma, la voglia che si ha in quella partita, banalmente la forza dei giocatori in campo, il caso

casomai è possibile che ci sia un tarlo nella mente dei giocatori: ogni volta che giochiamo contro l'Atalanta perdiamo
nasce un po' di scoramento, magari si scende in campo meno convinti
in questo senso possono contare i precedenti, così come ci può essere un tarlo "positivo": al Bernabeu ribaltiamo qualunque risultato

ma guarda Alcaraz contro Zverev
lo spagnolo aveva perduto nettamente due incontri l'anno scorso
poi si rincontrano quest'anno e le condizioni attuali sono completamente diverse: stato di forma, superficie, luogo, uno che va a dormire alle 4 di mattino, ecc.
a questo punto chi se ne frega dei precedenti? quello che conta è il qui e ora
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Burian siberiano »

Johnny Rex ha scritto:2014-15 Milan-Atalanta 0-1
2015-16 Milan-Atalanta 0-0
2016-17 Milan-Atalanta 0-0
2017-18 Milan-Atalanta 0-2
2018-19 Milan-Atalanta 2-2
2019-20 Milan-Atalanta 1-1
2020-21 Milan-Atalanta 0-3

F.F.

Si ma in questo momento anche se giocate contro il Santos di Pelè e la Honved Budapest di Czybor, Hidekuti e Puskas, con il culo che avete la vincete lo stesso, stai tranquillo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Burian siberiano »

orson.poeta ha scritto:
Sì ma il livello del campionato 09-10 era decisamente più alto, la prova è che Mou vinse la cl, era tutto il calcio italiano di una spanna sopra. Però ti contraddici: se il campionato non è scarso non lo è nemmeno il Milan che lo vince, su 38 partite non vinci solo grazie al culo, non è un torneo ristretto come l'europeo :P
No il Milan sta overperformando. Doveva chiudere a 72-75 massimo non 86.
Ha rubato, che è cosa diversa
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Nasty »

Ladri!!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da dsdifr »

Ah, non solo culo; ha anche rubato?
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da orson.poeta »

Burian siberiano ha scritto:
orson.poeta ha scritto:
Sì ma il livello del campionato 09-10 era decisamente più alto, la prova è che Mou vinse la cl, era tutto il calcio italiano di una spanna sopra. Però ti contraddici: se il campionato non è scarso non lo è nemmeno il Milan che lo vince, su 38 partite non vinci solo grazie al culo, non è un torneo ristretto come l'europeo :P
No il Milan sta overperformando. Doveva chiudere a 72-75 massimo non 86.
Ha rubato, che è cosa diversa
La stai confondendo mi sa con la Rubentus :wink: :lol: Si scherza eh, ma seriamente lo sappiamo entrambi che l'Inter si è buttata via non solo a Bologna, guardiamo soprattutto cosa ha perso per strada dal derby in poi troppi punti. Vediamo se l'Atalanta gioca seriamente.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da captain »

Burian siberiano ha scritto: Ha rubato, che è cosa diversa
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sarebbe già campione d'Italia senza due errori arbitrali mostruosi, invece nell'universo nerazzurro il Milan ruba.
E' tutto sempre più meraviglioso.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Burian siberiano »

captain ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: Ha rubato, che è cosa diversa
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sarebbe già campione d'Italia senza due errori arbitrali mostruosi, invece nell'universo nerazzurro il Milan ruba.
E' tutto sempre più meraviglioso.
Sarebbe quarto senza il fallo su Sanchez fischiato
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da captain »

Gli porta via netto il pallone, "fallo!!" :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Mr.Wolf »

captain ha scritto:Gli porta via netto il pallone
Burian sicuramente esagera, ma qui anche tu non sei da meno eh :D :wink:
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da captain »

Beh, è quello che fa.
Tanto che lo stesso Sanchez si rialza subito senza dir nulla.
Dopo ci si lamenta se in Europa non fischiano nulla e in Italia fischiano tutto, però poi si chiede il fallo in situazioni simili…
Proprio il fatto che Burian lo citi da mesi come fallo clamoroso non fischiato e ci pianga sopra peggio di Inzaghi è garanzia di azione di gioco regolare, oltretutto.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Burian siberiano »

captain ha scritto:Beh, è quello che fa.
Tanto che lo stesso Sanchez si rialza subito senza dir nulla.
Dopo ci si lamenta se in Europa non fischiano nulla e in Italia fischiano tutto, però poi si chiede il fallo in situazioni simili…
Proprio il fatto che Burian lo citi da mesi come fallo clamoroso non fischiato e ci pianga sopra peggio di Inzaghi è garanzia di azione di gioco regolare, oltretutto.

https://www.pianetamilan.it/news-milan/ ... 6-02-2022/

Tieni
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Burian siberiano »

Inter-Milan, Guida voto 5,5
Partita di non facile gestione per Guida che prova a mantenere calme le due squadre, ma commette un errore sull’azione da cui nasce la ripartenza del momentaneo pareggio del Milan. Giroud si scontra con Sanchez commettendo fallo. Il direttore di gara avrebbe dovuto fischiare, ma la valutazione dell’intervento spettava solo a lui che era in pieno controllo dell’azione ed aveva potuto vedere l’intera dinamica dell’episodio. Per questo non c’è stato margine di intervento del Var. Sufficiente la gestione disciplinare: sul taccuino di Guida manca però un cartellino giallo a Theo Hernandez che, al 42’ del primo tempo, con il braccio largo colpisce al volto Barella. Il direttore di gara non concede nemmeno il fallo, ma è un errore. Anche per queste circostanze però non è previsto l’intervento del Var. E al 44’ pt Dzeko si sarebbe meritato un’ammonizione per l’intervento da dietro su Tonali. Al 10’ del primo tempo è attento l’assistente Carbone che vede la posizione di fuorigioco di Perisic e annulla la rete di Dumfries. Giusta anche la decisione di non concedere rigore al Milan al 19’ pt: il tiro di Leao colpisce il braccio di Bastoni che però è aderente al fianco in posizione non punibile. In pieno recupero è corretto da regolamento il cartellino rosso a Theo Hernandez.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Johnny Rex »

GIUDA GUIDA!

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Mr.Wolf »

captain ha scritto:Beh, è quello che fa.
Tanto che lo stesso Sanchez si rialza subito senza dir nulla.
Proprio il fatto che Burian lo citi da mesi come fallo clamoroso non fischiato e ci pianga sopra peggio di Inzaghi è garanzia di azione di gioco regolare, oltretutto.
Clamoroso no, ma era fallo.
captain ha scritto:Dopo ci si lamenta se in Europa non fischiano nulla e in Italia fischiano tutto, però poi si chiede il fallo in situazioni simili…
Su questo hai ragione e mi auguro che già dall'anno prossimo ci sia un miglioramento.
Ma, per i "parametri attuali" della Serie A, quello è fallo e andava fischiato. E anche in Europa non sono mica sicuro avrebbero lasciato proseguire...

Cmq, fallo o non fallo, colpa dell'inter che in quel momento doveva essere almeno sul 2-0 visto la partita che stava disputando.
Milan, ripeto ancora, merita primo posto e merita di avere la possibilità di vincerlo.
Ma leggere che senza errori arbitrali campionato lo avrebbe già vinto anche no, grazie.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da captain »

È la verità, che colpa ne ho io?
E su Giroud basta vedere le immagini, prende palla e non c’è un solo giocatore dell’inter che chiede il fallo, giustamente dato che non c’è nulla.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Mr.Wolf »

captain ha scritto:È la verità, che colpa ne ho io?
E' la tua verità. Ok.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Tican »

Tican ha scritto:Dai Milan su...

Un piccolo grande sforzo e come dice la famosa canzone "con la testa con i piedi con il culo" superiamo storia e gufi...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da ThePiper »

Quell'azione al limite potrebbe essere fallo di Sanchez che è andato a contendere un pallone ormai perso, solo che è rimbalzato su uno più grosso :D .





Chiaro che se fai la zoomata sui busti senza vedere il pallone hai un'altra impressione
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75804
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:2014-15 Milan-Atalanta 0-1
2015-16 Milan-Atalanta 0-0
2016-17 Milan-Atalanta 0-0
2017-18 Milan-Atalanta 0-2
2018-19 Milan-Atalanta 2-2
2019-20 Milan-Atalanta 1-1
2020-21 Milan-Atalanta 0-3

F.F.
balbysauro ha scritto:peraltro il valore dei precedenti, visto che cambiano giocatori, allenatori e mille altre circostanze è pressoché nullo
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da dsdifr »

Vinta con pochissima qualità, con l'atletismo di Leão e Theo e concentrazione del quadrilatero Tomori, Kalulu, Krunic e Kessie. E grazie allla scarsissima vena della Dea, principalmente.
Koopmeiners e Musso sul primo gol alquanto molli, ma anche con la loro poca belligeranza se Giroud fosse rimasto in campo tutta la partita il Milan non avrebbe mai segnato.

Manca un punto, contro il frizzante e insidioso Sassuolo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da tennisfan82 »

Sarei contento se vincesse il Milan perche quest'estate ha avuto il coraggio di sfanculare due giocatori resistendo ai ricatti dei procuratori cravattari(e farà lo stesso con Kessie).

Per me la partita chiave è stata quella di Verona, oggi non avevo molti dubbi contro questa Atalanta piuttosto spuntata.

Comunque vincendo a Sassuolo chiuderebbe con 86 punti, che non sono pochi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Nasty »

ThePiper ha scritto:Quell'azione al limite potrebbe essere fallo di Sanchez che è andato a contendere un pallone ormai perso, solo che è rimbalzato su uno più grosso :D .





Chiaro che se fai la zoomata sui busti senza vedere il pallone hai un'altra impressione
Ma come è possibile che i tifosi interisti si attacchino a questa azione ed abbiano ( alcuni, neanche pochi) il coraggio di sostenere che su Lautaro sia stato giusto fisciare rigore in finale di Coppa Italia?

Come si può essere così accecati dal tifo?

Quello di giroud su Sanchez non può mai essere un fallo del milanista, in nessun caso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da orson.poeta »

Più bello quello di Weah, di Sheva o..di Hernandez? :oops:






Diciamo che Leao e questo Milan, che vincerà meritatamente lo scudo senza ombre, sono lontani da quei Milan :)
Ultima modifica di orson.poeta il dom mag 15, 2022 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da dsdifr »

Il paragone comunque non è sul primo gol di Leão ma sul secondo di Hernandez.
Ad ogni modo più belli quei due :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da ThePiper »

Nasty ha scritto:
ThePiper ha scritto:Quell'azione al limite potrebbe essere fallo di Sanchez che è andato a contendere un pallone ormai perso, solo che è rimbalzato su uno più grosso :D .





Chiaro che se fai la zoomata sui busti senza vedere il pallone hai un'altra impressione
Ma come è possibile che i tifosi interisti si attacchino a questa azione ed abbiano ( alcuni, neanche pochi) il coraggio di sostenere che su Lautaro sia stato giusto fisciare rigore in finale di Coppa Italia?

Come si può essere così accecati dal tifo?

Quello di giroud su Sanchez non può mai essere un fallo del milanista, in nessun caso.

Per dire su Lautaro, nonostante l'abbia platealmente cercato sono assolutorio. Alla fine Bonucci è in brutta posizione e a calcio se devi calciare in equilibrio precario per me è legittimo cercarsi un fallo. Non trai nessun vantaggio a cercare di concludere un'azione quando sei molto disturbato da uno che non potrà mai prendere il pallone.
Poi si può non dare eh, fosse stato a 15mt dalla porta mi sarei messo a ridere. A 3 è già diverso.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Nasty »

Francamente mi spavente sentire che qualcuno ritiene che Bonucci abbia commesso fallo su Lautaro, mi terrorizza :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da ThePiper »

Nasty ha scritto:Francamente mi spavente sentire che qualcuno ritiene che Bonucci abbia commesso fallo su Lautaro, mi terrorizza :D
Bonucci non fa un evidente fallo, ma si fa palesemente sentire e disturba non potendo assolutamente intervenire sul pallone in quella posizione. E Lautaro davvero per caricare il tiro deve mettere il piede fra le gambe di Bonucci.

E quando uno ti disturba calci male. Hai mai visto rigori assegnati quando uno calcia fuori sbilanciato? Io no. Se sei sbilanciato dall'avversario è un'autodifesa cercarsi il fallo.

Quello che non si capisce è che a calcio non ti danno gol e un mezzo gol aggiuntivo con un rigore. E basta veramente poco per sbilanciarti mentre stai tirando.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Nasty »

ThePiper ha scritto: Bonucci non fa un evidente fallo, ma si fa palesemente sentire e disturba non potendo assolutamente intervenire sul pallone in quella posizione. E Lautaro davvero per caricare il tiro deve mettere il piede fra le gambe di Bonucci.

.
Mi tocca prendere le difese di Bonucci? :lol: Tu sostieni che l'aggancio di Lautaro alla gamba di Bonucci sia un movimento naturale? :lol:
ThePiper ha scritto:

E quando uno ti disturba calci male. Hai mai visto rigori assegnati quando uno calcia fuori sbilanciato? Io no. Se sei sbilanciato dall'avversario è un'autodifesa cercarsi il fallo.

.
Autodifesa? :lol:
Si chiama difesa, se ti disturbo e tu non riesci a calciare ho difeso bene. Per me è più da ammonizione per simulazione di Lautaro che fallo di Bonucci, nettamente. NON ha assolutamente commesso un fallo in questa circostanza il buon Leo, anzi mi sono anche rotto le palle di esaltare l'attaccante furbo che cerca il fallo.
Andrebbero mazzolati, altro che premiati con il rigore.

In diretta pareva un fallo netto, rivisto al replay è talmente evidente la porcata di Lautaro che mi sentirei veramente preso per il culo, se fossi l'arbitro. Per mia fortuna ho avuto la fortuna di non aver mai arbitrato una partita in vita mia.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi