FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Ombra84 ha scritto:Voglio sperare che pretendono il cash, ma altrimenti ha poco senso. :)
Beh contropartite non ne vuole la Fioremtina.
Quanto ai soldi so che metterà la cessione tutta a bilancio quindi anche se poi arrivano a rate può spendere.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:67 piu' bonus ottimo, se prendono subito Cabral ancora meglio
Magari, brasiliano giovane e forte.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:A me andrebbe anche bene Dybala piu' 40 milioni
Si perché Dybala viene alla Fiorentina e poi soprattutto chi glielo paga lo stipendio?
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Vlahovic alla Juventus: intesa con la Fiorentina

Secondo quanto riportato da Sky Sport in questi minuti, sembra sia stato raggiunto l'accordo definitivo tra la Juventus e la Fiorentina per il trasferimento di Dusan Vlahovic in questa sessione invernale del calciomercato. L'attaccante serbo diventerà il nuovo numero nove dei bianconeri per la cifra complessiva di 75 milioni di euro. Possiamo considerare il ragazzo già un calciatore bianconero, restano solo da sistemare gli ultimi dettagli ed in particolare stabilire quali saranno le modalità di pagamento. Nulla che non possa risolversi nelle prossime ore, l'ufficialità dovrebbe arrivare nel fine settimana.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Johnny Rex »

Succursale Juve :)
Bravi che li rimettete in corsa per il campionato (e scmeo il Milan, per dire, a non andarci dietro scoros anno per i 40enni)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Hakaishin »

tennisfan82 ha scritto:
Hakaishin ha scritto:la società fiorentina è da anni ormai una gobba concubina.
società non i tifosi.

speriamo che allegri bruci la carriera a vlahovic.
Di Giuda ne sappiamo qualcosa anche noi #1#

Comunque alla fine Commisso è come ADL, l'unico interesse è quello di arricchirsi(fanno gli imprenditori è anche normale), il risultato sportivo interessa poco.

Voglio sperare che il sostituto di Vlahovic non sia davvero Piatek ma prendano un altro centravanti.
però in estate e pagando la tariffa per intero... situazione diversa
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Rosewall »

Johnny Rex ha scritto:Succursale Juve :)
Bravi che li rimettete in corsa per il campionato (e scmeo il Milan, per dire, a non andarci dietro scoros anno per i 40enni)

F.F.
era ampiamente fuori dalla portata del Milan anche lo scorso anno.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Hakaishin ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Hakaishin ha scritto:la società fiorentina è da anni ormai una gobba concubina.
società non i tifosi.

speriamo che allegri bruci la carriera a vlahovic.
Di Giuda ne sappiamo qualcosa anche noi #1#

Comunque alla fine Commisso è come ADL, l'unico interesse è quello di arricchirsi(fanno gli imprenditori è anche normale), il risultato sportivo interessa poco.

Voglio sperare che il sostituto di Vlahovic non sia davvero Piatek ma prendano un altro centravanti.
però in estate e pagando la tariffa per intero... situazione diversa
Sono due casi diversi, Higuain aveva una clausola ed esercitandola chiunque poteva prendere il giocatore.
Qua stiamo parlando dì uno che tra 18 mesi andava via a 0, probabilmente alla Juventus stessa, e non prendevi un euro. Oppure tenevi duro 6 mesi ma prendevi la metà.
Se il risultato finale sarà 75 per lui e 15 per Cabral con 100 rimanenti (ci aggiungo anche i 40 che prenderà a giugno per Chiesa) allora ci sto anche se vuol dire andare dalla rivale storica.
Ovviamente, e qui mi rifaccio al discorso dì Tf poco sopra, non dico tutti ma gran parte dì quei soldi vanno investiti.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Succursale Juve :)
Bravi che li rimettete in corsa per il campionato (e scmeo il Milan, per dire, a non andarci dietro scoros anno per i 40enni)

F.F.
E dai.... voi avete Ibra più forte della fibra, vuoi mettere? :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto:Succursale Juve :)
Bravi che li rimettete in corsa per il campionato (e scmeo il Milan, per dire, a non andarci dietro scoros anno per i 40enni)

F.F.
Beh avete preso il nuovo Vlahovic, a detta dei serbi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Succursale Juve :)
Bravi che li rimettete in corsa per il campionato (e scmeo il Milan, per dire, a non andarci dietro scoros anno per i 40enni)

F.F.
Beh avete preso il nuovo Vlahovic, a detta dei serbi.
:roll:
Non scusa le vostre colpe.
Almeno usate bene i soldi, create una squadra che li passi avanti.
E che cazzo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Scusa ma quali sarebbero le nostre colpe?
L’unica colpa e’ quella dì non aver rinnovato il contratto due anni fa al serb ente o comunque prima di dargli la titolarità.
Li avrebbe rinnovato e anche a poco.
Non ci sono altre colpe da parte della Fiorentina e tu dovresti saperlo bene perché ne avete perso uno a 0.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Johnny Rex »

Di Principio, dare un giocatore forte alla Juve è colpa a prescindere. :) (non scherzo)
includo anche i miei con Pirlo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nickognito »

ma voi eravate il Milan e tenevate Pirlo in panchina :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da balbysauro »

ma quindi è ufficiale?
è stato tutto così veloce?

balbysauro il 12 dicembre scorso ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:Con i soldi del monopoli e a fare la muffa?
Se e’ furbo va a giocare in una vera squadra e non dai plusvalenzari.

Se va li, dimostra poca intelligenza, e cmq lo farà soltanto a scadenza di contratto dopo un anno di tribuna.
Commisso non ha nessuna voglia di farsi fare l’elemosina dal signor passaporto che ce lo vorrebbe pagare in comode rate.
Quindi o Vlahovic va all’estero a giugno (per me proveranno a piazzarlo già a gennaio per tanti soldi, ma lui rifiuterà) o se rifiuta le offerta fa tribuna.
Non ha certo problemi di soldi Rocco, ricordo che e’ il presidente più ricco della serie A.
occhio a fare certe previsioni che, lo sai meglio di me, se ne vedono di tutti i colori quando un giocatore (e magari un procuratore) si impuntano
e pure i presidenti ricchi, più ricchi di tutti, non hanno nessuna voglia di perdere soldi

comunque, finchè resta Allegri... :roll:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da marat77 »

Quanto mi girano le palle pur non essendo tifoso della Viola.
E Higuain e Pjanic e Chiesa e Vlahovic.
Poi uno non deve odiare(sportivamente) quella cazz di squadra che non riesco a nominare e il loro potere in Italia.
Perché di Potere si tratta.

Spero solo di un suicidio di massa, virtuale, di tutti i tifosi della Juve che hanno Vlahovic al Fantacalcio(pure mio Fratello, nostro diretto antagonista)e al grido Halma halma spero vedano dimezzato il suo score fino a fine anno.
Tacci sua e di chi non glielo dice.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Alga »

marat77 ha scritto: Tacci sua e di chi non glielo dice.
Tacci sua! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
fabio86

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:Quanto mi girano le palle pur non essendo tifoso della Viola.
E Higuain e Pjanic e Chiesa e Vlahovic.
Poi uno non deve odiare(sportivamente) quella cazz di squadra che non riesco a nominare e il loro potere in Italia.
Perché di Potere si tratta.
Per i primi due ha semplicemente pagato due clausole, per gli ultimi due quello che chiedeva la società venditrice, per un totale di 90+ 35 (mi pare) + 60 + 75. Da quello che scrivete sembra li abbia prelevati nella notte senza pagare un euro.

E cito anche questo post nel discorso:
Nick ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Con Vlahovic la Juve non può non finire nelle 4, nonostante Allegri :D
Ora non me ne vogliano gli Juventini. Poteva capitare, ed è capitato, ad un'altra delle strisciate.
Ma comprare a gennaio un giocatore capocannoniere del campionato e di una squadra in parte anche concorrente è una cosa moralmente "schifosa" e antisportiva.
Giocatore in scadenza tra 18 mesi (potendo firmare con chi vuole fra un anno esatto) pagato 75 milioni di euro.

Io posso capire Locatelli per la formula (cioè no, perché anche lì sono capitate operazioni identiche in passato e nessuno ovviamente si è scandalizzato, vedi Kessie al Milan, formula identica per uno dei migliori centrocampisti in quel momento e pure dopo un anno di ambientamento al Milan, del resto) ma veramente certi discorsi fanno cadere le palle a terra. Invece se Marotta vuole a zero Dybala, quello non è potere, quello non è moralmente disgustoso, i commenti vanno da grande mossa, a 'se l'e' legata proprio con la Juve ahahaha' etc..
Sempre Marotta ha preso Dzeko per due spicci da una diretta concorrente (vecchio ma sempre centravanti titolare di suddetta concorrente e che una certa differenza nella prima parte di stagione l'ha fatta), Barella, uno dei migliori centrocampisti italiani per 40 milioni e Sensi idem (prima degli infortuni erano gli stessi tifosi dell'Inter a paragonarlo a Iniesta, mica io), adesso Gosens, miglior esterno sinistro tutta fascia della scorsa stagione, sempre da una diretta concorrente, anche qui commenti normalissimi, niente operazione immorale, o maledizioni.
Anche Inzaghi poche ore dopo aver preso parola per il rinnovo con la Lazio. Anche quella grande operazione, nessuna arroganza né abuso di potere in quel caso.

Poi chiedetevi perché gli juventini non scrivono più (a parte un paio che ormai per non essere sommersi con i soliti discorsi devono sparlare di Allegri, allineandosi al pensiero comune) mi raccomando...
Ultima modifica di fabio86 il mer gen 26, 2022 12:05 am, modificato 2 volte in totale.
fabio86

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da fabio86 »

Scusate per aver rovinato l'idillio, torno nell'oblio.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:Scusate per aver rovinato l'idillio, torno nell'oblio.
Non hai rovinato l'idillio, anzi torna che sei benvenuto da tutti.

Mi hai fatto paragoni di acquisti d'estate che hanno altro significato.

Io mi riferivo alla sessione di gennaio e non a tutti gli acquisti di gennaio di sempre.
Ce ne sono stato tanti casi che non mi hanno infastidito.

Quest'anno avesse comprato Immobile non mi sarei indignato perchè la Lazio sta facendo schifo.
Avesse comprato Immobile con la Lazio in lotta scudetto contro di lei due anni fa mi avrebbe indignato perchè sarebbe stato antisportivo.

Come sarebbe antisportivo se adesso a gennaio l'Inter comprasse Insigne o Osimenh.
Non è antisportivo se Inter o Juve comprassero oggi Joao Pedro.

Quindi è la contingenza che mi indigna e chi mi fa parlare antisportività e di non opportunità con una Fiorentina che sta giocando un bel campionato e ha il miglior giocatore del campionato e che è una tua rivale per un posto champions.

L'ho pure spiegato e non era contro la Juve, è capitato anche ad altre del suo calibro e idem mi sono "indignato" illo tempore.

Poi sappiamo che era interesse di tutti farlo, della Fiorentina della Juve di Vlahovic, però è stato fatto al momento sbagliato dal mio punto di vista.
fabio86

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da fabio86 »

Ti sfugge che il momento era giusto tanto per la Fiorentina quanto per la Juve, anzi, se i bianconeri avevano parola con Vlahovic chi ci ha guadagnato di più è proprio la Viola, ad aver chiuso l'affare in questo momento, visto che a Giugno avrebbero quasi sicuramente preso meno (chiunque fosse stati l'acquirente).
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:Ti sfugge che il momento era giusto tanto per la Fiorentina quanto per la Juve, anzi, se i bianconeri avevano parola con Vlahovic chi ci ha guadagnato di più è proprio la Viola, ad aver chiuso l'affare in questo momento, visto che a Giugno avrebbero quasi sicuramente preso meno (chiunque fosse stati l'acquirente).
Non mi sfugge perchè l'ho detto alla fine "sappiamo che era interesse di tutti...però la contingenza...

Potevano anche trovare una formula in modo che comprato oggi andasse a giugno e terminasse, giustamente, l'ottimo campionato della Fiorentina.
Non facile, lo capisco, perchè sarebbe stato fischiato dai tifosi della Fiorentina.
fabio86

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da fabio86 »

Niente, quindi doveva aspettare Giugno/Luglio, offrire magari la metà, con la Fiorentina che o accettava a condizioni più svantaggiose, o andava al muro contro muro con Vlahovic mettendolo in tribuna e perdendolo a zero l'estate successiva.
Quello sarebbe stato moralmente accettabile, vallo a dire tu a Barone e Commisso.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nick »

Io queste le capisco te l'ho detto.

Però non so come dire, cambia l'andamento del campionato, una squadra protagonista si vede eliminare il suo giocatore migliore che finisce in una squadra che in classifica gli è quasi rivale diretta.
Non so come non vedete queste cose.
fabio86

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da fabio86 »

E io ti ripeto che non sono andati a Firenze a rapirlo nella notte.
L'ha pagato 75 pippi, e a Firenze i piani alti sono ben contenti, data la situazione che si stava delineando.
Poi si può scrivere che dia fastidio (che il calcio funzioni così, da sempre, bisognerebbe però aggiungere).
Usare termini come moralmente schifoso, o antisportivo hanno altri significati a casa mia. Ci passa appunto la differenza tra fare plusvalenze fittizie (sempre per restare in ambito Juve) e condurre una trattativa perfettamente normale.
Ultima modifica di fabio86 il mer gen 26, 2022 12:42 am, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:E io ti ripeto che non sono andati a Firenze a rapirlo nella notte.
L'ha pagato 75 pippi, e a Firenze i piani alti sono ben contenti, data la situazione che si stava delineando.
Ho parlato di antisportività.
Non ho parlato di rapina a mano armata. :D

Ma poi non è la prima volta.
Una volta il Milan si prese l'allenatore della Fiorentina, terim, con il campionato in corso con la Fiorentina che andava bene con quell'allenatore e improvvisamente la Fiorentina crollò.
Sono cose che non mi piacciono.

Che poi la Fiorentina, conoscendola, si rovinava da sola anche tenendo Vlahovic e si faceva superare anche dalla Lazio. :D
Ma resta che per me è una cosa moralmente inaccetabile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Io queste le capisco te l'ho detto.

Però non so come dire, cambia l'andamento del campionato, una squadra protagonista si vede eliminare il suo giocatore migliore che finisce in una squadra che in classifica gli è quasi rivale diretta.
Non so come non vedete queste cose.
Come se Tsitsipas oggi fosse più ricco di tutti e si comprasse il rovescio di Medvedev. Sport di serie B.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:Quanto mi girano le palle pur non essendo tifoso della Viola.
E Higuain e Pjanic e Chiesa e Vlahovic.
Poi uno non deve odiare(sportivamente) quella cazz di squadra che non riesco a nominare e il loro potere in Italia.
Perché di Potere si tratta.
Per i primi due ha semplicemente pagato due clausole, per gli ultimi due quello che chiedeva la società venditrice, per un totale di 90+ 35 (mi pare) + 60 + 75. Da quello che scrivete sembra li abbia prelevati nella notte senza pagare un euro.

E cito anche questo post nel discorso:
Nick ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Con Vlahovic la Juve non può non finire nelle 4, nonostante Allegri :D
Ora non me ne vogliano gli Juventini. Poteva capitare, ed è capitato, ad un'altra delle strisciate.
Ma comprare a gennaio un giocatore capocannoniere del campionato e di una squadra in parte anche concorrente è una cosa moralmente "schifosa" e antisportiva.
Giocatore in scadenza tra 18 mesi (potendo firmare con chi vuole fra un anno esatto) pagato 75 milioni di euro.

Io posso capire Locatelli per la formula (cioè no, perché anche lì sono capitate operazioni identiche in passato e nessuno ovviamente si è scandalizzato, vedi Kessie al Milan, formula identica per uno dei migliori centrocampisti in quel momento e pure dopo un anno di ambientamento al Milan, del resto) ma veramente certi discorsi fanno cadere le palle a terra. Invece se Marotta vuole a zero Dybala, quello non è potere, quello non è moralmente disgustoso, i commenti vanno da grande mossa, a 'se l'e' legata proprio con la Juve ahahaha' etc..
Sempre Marotta ha preso Dzeko per due spicci da una diretta concorrente (vecchio ma sempre centravanti titolare di suddetta concorrente e che una certa differenza nella prima parte di stagione l'ha fatta), Barella, uno dei migliori centrocampisti italiani per 40 milioni e Sensi idem (prima degli infortuni erano gli stessi tifosi dell'Inter a paragonarlo a Iniesta, mica io), adesso Gosens, miglior esterno sinistro tutta fascia della scorsa stagione, sempre da una diretta concorrente, anche qui commenti normalissimi, niente operazione immorale, o maledizioni.
Anche Inzaghi poche ore dopo aver preso parola per il rinnovo con la Lazio. Anche quella grande operazione, nessuna arroganza né abuso di potere in quel caso.

Poi chiedetevi perché gli juventini non scrivono più (a parte un paio che ormai per non essere sommersi con i soliti discorsi devono sparlare di Allegri, allineandosi al pensiero comune) mi raccomando...
Ma non me ne frega che “eh pagato x, eh pagato y”.
Se una squadra prende va dal Napoli e paga la Clausola.
Va alla Roma e paga tot per prendersi il suo miglior giocatore.
Paga (oddio paga, pagherò) dalla Fiorentina e le toglie i suoi due migliori giocatori, questo si chiama Potere.

Stava accisa la Juve fino all’altro ieri.
Bilancio in rosso.
Nessun soldo per fare mercato.
E ora compra Vlahovic 70 milioni.
Perché?
Perché dietro al culo Exor e ricapitalizzazione.
E via le difficoltà economiche sono finite.
Questo si chiama Potere.

E mi fa girare che gli Juventini stiano a difendere queste situazioni.
Preferirei che diceste: Siamo la Juve. Siamo la squadra degli Agnelli. Abbiamo sempre avuto il Potere in Italia e lo usiamo come cazzo ci pare.
E invece no.
La rava e la fava sui soldi spesi che non sono gratis.
Specchi riflessi su modalità di acquisto.
Scuse e scusanti per non ammettere che la Juve ha Potere più di tutti in Italia.
E a me chi ha Potere sta sulle palle.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Ombra84 »

Alla fine Commisso poteva pure aspettare giugno e venderlo a 40 ma evidentemente

1) A Commisso i soldi non fanno schifo :D
2) La Juventus non può restare fuori dalla Champions, altrimenti altro che ricapitalizzazione :D

Non vedo particolari colpe di nessuno.
Certo poi nessuno piangesse dei mancati introiti della pandemia :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:Quanto mi girano le palle pur non essendo tifoso della Viola.
E Higuain e Pjanic e Chiesa e Vlahovic.
Poi uno non deve odiare(sportivamente) quella cazz di squadra che non riesco a nominare e il loro potere in Italia.
Perché di Potere si tratta.
Per i primi due ha semplicemente pagato due clausole, per gli ultimi due quello che chiedeva la società venditrice, per un totale di 90+ 35 (mi pare) + 60 + 75. Da quello che scrivete sembra li abbia prelevati nella notte senza pagare un euro.

E cito anche questo post nel discorso:
Nick ha scritto:
Ora non me ne vogliano gli Juventini. Poteva capitare, ed è capitato, ad un'altra delle strisciate.
Ma comprare a gennaio un giocatore capocannoniere del campionato e di una squadra in parte anche concorrente è una cosa moralmente "schifosa" e antisportiva.
Giocatore in scadenza tra 18 mesi (potendo firmare con chi vuole fra un anno esatto) pagato 75 milioni di euro.

Io posso capire Locatelli per la formula (cioè no, perché anche lì sono capitate operazioni identiche in passato e nessuno ovviamente si è scandalizzato, vedi Kessie al Milan, formula identica per uno dei migliori centrocampisti in quel momento e pure dopo un anno di ambientamento al Milan, del resto) ma veramente certi discorsi fanno cadere le palle a terra. Invece se Marotta vuole a zero Dybala, quello non è potere, quello non è moralmente disgustoso, i commenti vanno da grande mossa, a 'se l'e' legata proprio con la Juve ahahaha' etc..
Sempre Marotta ha preso Dzeko per due spicci da una diretta concorrente (vecchio ma sempre centravanti titolare di suddetta concorrente e che una certa differenza nella prima parte di stagione l'ha fatta), Barella, uno dei migliori centrocampisti italiani per 40 milioni e Sensi idem (prima degli infortuni erano gli stessi tifosi dell'Inter a paragonarlo a Iniesta, mica io), adesso Gosens, miglior esterno sinistro tutta fascia della scorsa stagione, sempre da una diretta concorrente, anche qui commenti normalissimi, niente operazione immorale, o maledizioni.
Anche Inzaghi poche ore dopo aver preso parola per il rinnovo con la Lazio. Anche quella grande operazione, nessuna arroganza né abuso di potere in quel caso.

Poi chiedetevi perché gli juventini non scrivono più (a parte un paio che ormai per non essere sommersi con i soliti discorsi devono sparlare di Allegri, allineandosi al pensiero comune) mi raccomando...
Ma non me ne frega che “eh pagato x, eh pagato y”.
Se una squadra prende va dal Napoli e paga la Clausola.
Va alla Roma e paga tot per prendersi il suo miglior giocatore.
Paga (oddio paga, pagherò) dalla Fiorentina e le toglie i suoi due migliori giocatori, questo si chiama Potere.

Stava accisa la Juve fino all’altro ieri.
Bilancio in rosso.
Nessun soldo per fare mercato.
E ora compra Vlahovic 70 milioni.
Perché?
Perché dietro al culo Exor e ricapitalizzazione.
E via le difficoltà economiche sono finite.
Questo si chiama Potere.

E mi fa girare che gli Juventini stiano a difendere queste situazioni.
Preferirei che diceste: Siamo la Juve. Siamo la squadra degli Agnelli. Abbiamo sempre avuto il Potere in Italia e lo usiamo come cazzo ci pare.
E invece no.
La rava e la fava sui soldi spesi che non sono gratis.
Specchi riflessi su modalità di acquisto.
Scuse e scusanti per non ammettere che la Juve ha Potere più di tutti in Italia.
E a me chi ha Potere sta sulle palle.
Aspetto la prossima conferenza stampa di Agnelli in cui piagnucola che il calcio è sull'orlo del collasso e serve la SuperLega :D

Con i loro soldi possono fare quello che gli pare ma almeno non piangessero miseria.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:Quanto mi girano le palle pur non essendo tifoso della Viola.
E Higuain e Pjanic e Chiesa e Vlahovic.
Poi uno non deve odiare(sportivamente) quella cazz di squadra che non riesco a nominare e il loro potere in Italia.
Perché di Potere si tratta.
Per i primi due ha semplicemente pagato due clausole, per gli ultimi due quello che chiedeva la società venditrice, per un totale di 90+ 35 (mi pare) + 60 + 75. Da quello che scrivete sembra li abbia prelevati nella notte senza pagare un euro.

E cito anche questo post nel discorso:
Nick ha scritto:
Ora non me ne vogliano gli Juventini. Poteva capitare, ed è capitato, ad un'altra delle strisciate.
Ma comprare a gennaio un giocatore capocannoniere del campionato e di una squadra in parte anche concorrente è una cosa moralmente "schifosa" e antisportiva.
Giocatore in scadenza tra 18 mesi (potendo firmare con chi vuole fra un anno esatto) pagato 75 milioni di euro.

Io posso capire Locatelli per la formula (cioè no, perché anche lì sono capitate operazioni identiche in passato e nessuno ovviamente si è scandalizzato, vedi Kessie al Milan, formula identica per uno dei migliori centrocampisti in quel momento e pure dopo un anno di ambientamento al Milan, del resto) ma veramente certi discorsi fanno cadere le palle a terra. Invece se Marotta vuole a zero Dybala, quello non è potere, quello non è moralmente disgustoso, i commenti vanno da grande mossa, a 'se l'e' legata proprio con la Juve ahahaha' etc..
Sempre Marotta ha preso Dzeko per due spicci da una diretta concorrente (vecchio ma sempre centravanti titolare di suddetta concorrente e che una certa differenza nella prima parte di stagione l'ha fatta), Barella, uno dei migliori centrocampisti italiani per 40 milioni e Sensi idem (prima degli infortuni erano gli stessi tifosi dell'Inter a paragonarlo a Iniesta, mica io), adesso Gosens, miglior esterno sinistro tutta fascia della scorsa stagione, sempre da una diretta concorrente, anche qui commenti normalissimi, niente operazione immorale, o maledizioni.
Anche Inzaghi poche ore dopo aver preso parola per il rinnovo con la Lazio. Anche quella grande operazione, nessuna arroganza né abuso di potere in quel caso.

Poi chiedetevi perché gli juventini non scrivono più (a parte un paio che ormai per non essere sommersi con i soliti discorsi devono sparlare di Allegri, allineandosi al pensiero comune) mi raccomando...
Ma non me ne frega che “eh pagato x, eh pagato y”.
Se una squadra prende va dal Napoli e paga la Clausola.
Va alla Roma e paga tot per prendersi il suo miglior giocatore.
Paga (oddio paga, pagherò) dalla Fiorentina e le toglie i suoi due migliori giocatori, questo si chiama Potere.

Stava accisa la Juve fino all’altro ieri.
Bilancio in rosso.
Nessun soldo per fare mercato.
E ora compra Vlahovic 70 milioni.
Perché?
Perché dietro al culo Exor e ricapitalizzazione.
E via le difficoltà economiche sono finite.
Questo si chiama Potere.

E mi fa girare che gli Juventini stiano a difendere queste situazioni.
Preferirei che diceste: Siamo la Juve. Siamo la squadra degli Agnelli. Abbiamo sempre avuto il Potere in Italia e lo usiamo come cazzo ci pare.
E invece no.
La rava e la fava sui soldi spesi che non sono gratis.
Specchi riflessi su modalità di acquisto.
Scuse e scusanti per non ammettere che la Juve ha Potere più di tutti in Italia.
E a me chi ha Potere sta sulle palle.
La situazione economica non c'entra niente col poter fare mercato, né col potere di Exor e Agnelli, lo ha spiegato benissimo pocaluce ma evidentemente non interessa fare un'analisi oggettiva, fa più comodo scrivere sempre le solite cose.
Sempre i soliti discorsi, all'infinito.
Ripeto, scusate, continuate all'infinito. Nessuno più vi disturberà.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Ombra84 »

Tican ha scritto:[
Milanesi e Dea fuori portata, ma se crolla proprio il Napoli siete i miei favoriti e alla fine mercato ne riparliamo.. [/color]
Alla fine la colpa è sua :D :D :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da marat77 »

Si non c’entra niente.
Infatti si è passati dal non poter spendere un euro von Bilancio in rosso e prendere in prestito iniziando a pagare tra due anni Locatelli allo spendere a Gennaio 70 milioni per Vlahovic(seppur a rate ovviamente).
Ma non c’entra niente la situazione economica.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da ThePiper »

Avevo letto quest'estate, quando si ironizzava sulla campagna acquisti del PSG, che il fairplay finanziario, per via del covid, è diventato molto meno stringente perchè molte squadre ne son state notevolmente danneggiate. Va da sè che chi trova dei soldi extra può spendere più liberamente anche se ha dei bilanci non ottimi.

Fa un po' ridere che una squadra che si è di fatto rovinata i bilanci in maniera un po' simile all'ultimo Milan berlusconiano se ne esca con un coniglio del genere a gennaio. Ma d'altronde se sei ricco hai sempre molte possibilità per rimetterti in carreggiata.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Ombra84 ha scritto:Alla fine Commisso poteva pure aspettare giugno e venderlo a 40 ma evidentemente

1) A Commisso i soldi non fanno schifo :D
2) La Juventus non può restare fuori dalla Champions, altrimenti altro che ricapitalizzazione :D

Non vedo particolari colpe di nessuno.
Certo poi nessuno piangesse dei mancati introiti della pandemia :oops:
La Fiorentina lo scorso anno ha fatturato 70 milioni, e’ chiaro che 75 milioni facciano comodo.
Non può sempre pagare dì tasca sua, tra centro sportivo (100 milioni), acquisto società, mercati vari (Gonzalez a 28, Ikone a 15, Amrabat :roll: a 22 ecc, ha messo oltre 300 milioni oltre a dare annualmente 15-20 milioni dì sponsor con la Mediacom)
Ha alzato il monte ingaggi a 50 milioni, che con i Della Valle non superava i 30. Non credo gli si possa dire, per ora, che stia facendo i propri interessi.
Ok ha recuperato 135 milioni con le due cessioni ed ora vediamo se li rimetterà nel mercato, almeno in parte.
Poi possiamo dire che ha sbagliato molto nei primi due anni dì gestione, che ha modi poco ortodossi dì comunicare (anche se dice la verità eh, che piaccia o no), che ha cannato tre allenatori prima dì prenderne uno decente ma dì certo non lo si può criticare per questa operazione.

A giugno avrebbe preso forse la metà, ammesso e non concesso che a quel punto i procuratori dell’infame avrebbero deciso dì portarlo a scadenza.
A me che sia andato alla Juve frega poco, non e’ certo lui da solo che vince le partite e per me ha fatto la scelta peggiore che potesse fare, visto che poteva andare in squadre già pronte per lottare per la champions. Ma ha poco cervello e lo ha dimostrato nel corso di questi mesi sottostando al volere dei suoi veri capi (il suo procuratore e il,figlio del presidente, come ben documentato in una puntata dì report).

Quanto al potere della gheba, beh ha detto tutto Ivan, non c’è da aggiungere altro. Solo chi è’ in malafede non lo vede o fa finta dì non vedere.
fabio86

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da fabio86 »

Il potere della Juve è lo stesso delle altre due strisciate in Italia e dei soliti due-tre club all'estero (la Premier da qualche anno è un discorso a parte). Preso atto di questo si può discutere, se no sì che si è in malafede.
ThePiper ha scritto:Avevo letto quest'estate, quando si ironizzava sulla campagna acquisti del PSG, che il fairplay finanziario, per via del covid, è diventato molto meno stringente perchè molte squadre ne son state notevolmente danneggiate. Va da sè che chi trova dei soldi extra può spendere più liberamente anche se ha dei bilanci non ottimi.

Fa un po' ridere che una squadra che si è di fatto rovinata i bilanci in maniera un po' simile all'ultimo Milan berlusconiano se ne esca con un coniglio del genere a gennaio. Ma d'altronde se sei ricco hai sempre molte possibilità per rimetterti in carreggiata.
Il problema dei bilanci della Juve nasce soprattutto dalla combinazione investimento Ronaldo + pandemia (ma la strada presa con Higuain era già sbagliata in tal senso, per tipo di investimento). Questo ha portato negli ultimi anni a sacrificare giocatori appetibili (ad esempio Cancelo e il primo Kean) e a cercare giocatori a parametro zero, non sempre funzionali alla squadra (che poi comunque appesantivano lo stesso il monte ingaggi con stipendi esagerati, sappiamo bene chi sono).

Le capitalizzazioni e aumenti di capitale sono serviti a far rifiatare il bilancio, con una quota - variabile - dedicata al mercato. Questo si può fare ovviamente avendo una proprietà solida alle spalle e azionisti, ma è meccanismo simile alle rinegoziazione debitorie effettuate da Inter (che ha una proprietà traballante) o Milan (che appartiene tutt'oggi a un fondo di investimento).

Nel mercato, la Juve ha continuato a fare investimenti mirati nel post-Ronaldo, anche esosi (De Ligt, Chiesa) ma su giocatori molto giovani, quindi anche rivendibili senza fare minusvalenza nel futuro. L'investimento Vlahovic va in quel senso, anticipato per motivi di contingenza (il non rischiare comunque arrivasse in estate un'altra squadra e la prospettiva di cercare di andare in Champions, per motivi anche e soprattutto economici evidentemente), come è ovvio che per un giocatore simile una formula di pagamento analoga a quella di Locatelli non fosse possibile.

Adesso non sappiamo cosa accadrà a fine stagione, l'investimento per Vlahovic potrebbe essere comunque parzialmente o totalmente ripianato con una cessione di De Ligt o col mancato rinnovo di Dybala e conseguente alto ingaggio pluriennale risparmiato (molti addetti lo danno quasi per scontato per dire).

Questo se vogliamo discutere in maniera sensata.
Se no continuamo (continuate) a scrivere Juve cattiva, Agnelli arrogante e basta.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Johnny Rex »

Il Milan non ha più nessun potere da 10 anni,e infatti i Vlahovic di turno ce li scordiamo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto:Il Milan non ha più nessun potere da 10 anni,e infatti i Vlahovic di turno ce li scordiamo.

F.F.
Va beh faglielo credere, così sono felici.

Una squadra oberata dì debiti che può investire a gennaio 75 milioni (mai nessuno lo aveva fatto prima) già parla da sola sul potere che ha, in barba come sempre alle regole del fair play finanziario e dì tutto il resto.
Coglioni noi che ancora continuiamo a seguire il calcio.
Va beh mi limiterò come ogni febbraio/marzo/aprile a togliermi la mia soddisfazione annuale.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Hakaishin »

a soldi non avrebbero preso di più. in nessun momento
in estate li avrebbero strozzati al 30 agosto, lo avrebbero venduto a 25 (cifra a caso) e la telenovela avrebbe influenzato sia il resto di questa stagione che la successiva.

certo dal punto di vista dello sport è brutta per i motivi già detti.
ma il paragone con gosens non regge perchè il bergamasco non ha praticamente mai giocato.

comunque fantastico come si pianga miseria a destra e a sinistra poi la gobba piazzi un colpo da 70 e i cynar ne tirino fuori 25 a gennaio...

e come ha già detto qualcuno vlahovic è l'assicurazione per il posto champions, che alla fine rimane il vero target di tutti

il fair play come nella vita... non è il fare debiti il problema di per sè. è l'aver la forza nel ripianarli. o trovare lo scemo che ti faccia da garante
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Le capitalizzazioni e aumenti di capitale sono serviti a far rifiatare il bilancio, .
e questo gia' conta, ma non e' questo il punto. Il punto e' che viene preso Pjanic dalla squadra che segue in classifica, o Higuain idem, o il capocannoniere del campionato a campionato in corso, e cosi' via. In modo simile a quanto fa il Bayern in Germania, e il Bayern lo fa spendendo meno soldi. Ma e' uguale, questo rende la competizione Serie A (o Bundesliga) del tutto risibile.
Se siamo a un tavolo fra amici a giocare a briscola, e, sistematicamente, uno compra gli assi degli altri, e' lui e solo lui che rovina il gioco e lo si deve cacciare dallo stesso.
La Serie A con la Juve non ha senso, tifare la Juve in serie A non ha senso. Infatti giustamente avete cercato la Superlega, solo che avete fallito.
Questo acquisto non ha senso nemeno per i tifosi della Juve se non in prospettiva Champions. Accade altrove cosi, per altri, accade in parte normalmente, ma prendere il capocannoniere ad una squadra con pochi punti di differenza a campionato in corso puo' avere tutto il senso manageriale che vuoi, ma, non ti conoscessi, mi immaginerei una mala fede a chi non ne riconosce il valore totalmente antisportivo della cosa. Il calcio e' , ovviamente, business. Questa e' una pagina di normale business che e' una pagina nera per il calcio italiano. Tutto il calcio itsliano. A livello di business va bene alla Juve e va bene anche alla Fiorentina.

A me importa relativamente perche' la serie A era inguardabile anche prima, per cui chi se ne frega.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi