Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da ThePiper »

orson.poeta ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Sì ma Buffon va per i 60 anni ormai, ci sta :oops: Altro che le vaccate di Acerbi e Meret, questa le supera..
Sì però in 3 giorni tre paperoni del genere con i piedi e difficile vederli
Hanno la presunzione di saper giocare palla a terra come se fossero un libero alla Baresi..per dire. Ma imparate a rinviarla, anche se la mandate in curva.. comunque l'Inter non perderà questo scudetto solo per questo, ma anche per colpa di Radu.

Son comunque situazioni diverse. Il Napoli vinceva, l'inter doveva vincere e il Parma addirittura perdeva. C'è chi poteva scegliere e chi meno per come stava andando la partita.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da tennisfan82 »

L'Inter non perdeva a Bologna dal 2002, e col senno di poi pure quella sconfitta alla fine si rivelò molto pesante

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da tennisfan82 »

Qualcuno dica a Inzaghi che non basta recuperare due punti al Milan.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da ameba »

Monheim ha scritto:
ameba ha scritto:Scudetto in bilico fra Inter e Milan, il meglio che potessi desiderare e invece non me ne frega più un cazzo.

Che tristezza ! #1#
Io invece mi sento di dirti meno male/non è detto che sia un male. :wink:
Azz............consiglio da vecchio saggio cinese :D

Mi spiace per i veri tifosi e comunque anch' io non è che possa mai godere di uno scudetto cucito sulle maglie del Milan, ma questo distacco sentimentale ( auspicherei temporaneo, nell' attesa della sparizione dei mangiariso #11# ), con il quale convivo da quasi un anno, nel contempo odiando :D la venuta alla luce di questa razionale autoimposizione, mi è stato di sicuro beneficio per le coronarie provate da una dozzina di lustri di ripetute sofferenze :oops:

In ogni caso è un Campionato di basso livello, una pena assoluta, molto meglio averlo seguito poco e niente :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da Burian siberiano »

Un commento su Radu volete? O volete un commento su mangiarisotti?
Io credo che Marotta lo sappia che l'Inter ha due portieri che non parerebbero nemmeno a Nocella di Campli ma il signor Bugatti Veyron preferisce spendere 1 milione di euro per comprare le sue macchine con cui sfreccia a Milano piuttosto che sostituire due portieri del genere.
Io l'ho sempre detto e lo ripeto la differenza tra Milan e inter e che la seconda è molto più forte ma la prima ha un portiere fortissimo la seconda gioca a porta sguarnita.
Ombra poi ha ragione. Li l'errore è di Perisic che batte una rimessa laterale verso il portiere con l' uomo li vicino, quel somaro di De Vrij che fa il velo e non rinvia il pallone, prima di Radu che vabbè lasciamo perdere.
Dzeko Correa e Sanchez non giocherebbero nemmeno a Folignano ha ragione Condò il problema dell'Inter è li davanti oltrechè dell'estremo difensore
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da Roda »

Burian ti vedo in forma: ti chiedo cortesemente un commento su Lewis Hamilton
P.S. come la vedi la Supercoppa Milan-Guarda Vomano ? :lol: :lol: :lol: :lol:
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da orson.poeta »

ThePiper ha scritto:
orson.poeta ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Sì però in 3 giorni tre paperoni del genere con i piedi e difficile vederli
Hanno la presunzione di saper giocare palla a terra come se fossero un libero alla Baresi..per dire. Ma imparate a rinviarla, anche se la mandate in curva.. comunque l'Inter non perderà questo scudetto solo per questo, ma anche per colpa di Radu.

Son comunque situazioni diverse. Il Napoli vinceva, l'inter doveva vincere e il Parma addirittura perdeva. C'è chi poteva scegliere e chi meno per come stava andando la partita.
Sì, ma servire, da fallo laterale, all'indietro il compagno che fa una finta da fenomeno parastatale con un velo idiota mettendo in difficoltà il portiere di riserva è tafazziano, va oltre il semplice errore del portiere, come è avvenuto in altri casi. Radu è il meno colpevole rispetto a Perisic e Skriniar, questa azione con Conte non l'avremmo mai vista. se li sarebbe mangiati.
L' Inter odierna è purtroppo l'emanazione di questo insulso allenatore: la sua dimensione era al massimo (con tutto il rispetto) la Lazio o la Roma, è vero che ci sono stati nella storia pure Stramaccioni in panchina ed altri pari/ peggiori, però prima lo cambiano Inzaghino meglio sarà. Indipendentemente faccia un miracolo in campionato (improbabile, il Milan ha anche culo e giustamente vincerà) o vinta contro la Gobbia :wink: in finale di coppa. Sciò :evil:
Ultima modifica di orson.poeta il gio apr 28, 2022 8:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da orson.poeta »

ameba ha scritto:
Monheim ha scritto:
ameba ha scritto:Scudetto in bilico fra Inter e Milan, il meglio che potessi desiderare e invece non me ne frega più un cazzo.

Che tristezza ! #1#
Io invece mi sento di dirti meno male/non è detto che sia un male. :wink:
Azz............consiglio da vecchio saggio cinese :D

Mi spiace per i veri tifosi e comunque anch' io non è che possa mai godere di uno scudetto cucito sulle maglie del Milan, ma questo distacco sentimentale ( auspicherei temporaneo, nell' attesa della sparizione dei mangiariso #11# ), con il quale convivo da quasi un anno, nel contempo odiando :D la venuta alla luce di questa razionale autoimposizione, mi è stato di sicuro beneficio per le coronarie provate da una dozzina di lustri di ripetute sofferenze :oops:

In ogni caso è un Campionato di basso livello, una pena assoluta, molto meglio averlo seguito poco e niente :wink:
Perché non è nel DNA neroazzurro fare delle rimonte, l'ultima in assoluto proprio sul Milan nel '70-'71, l'ultimo apice di quello che restava della Grande Inter. Per il resto o si vince quasi in carrozza(come lo scorso anno con il Cistone in campo :cry: ) oppure ci si fa battere come nel 2002 dal Bologna di turno che ovviamente e giustamente non si scansa o non fa sconti di sorta. Quelle "fortune" capitano altrove, Ameba :wink:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da ThePiper »

Mah, Radu lo difendo per essersi ritrovato a giocare un match serio dopo quasi due anni di inattività in partite ufficiali.
Ma sul gesto tecnico è indifendibile, la rimessa non è un granchè, ma a parte che ormai i portieri son abituati(non siamo negli anni 90, dove fra darla al portiere o buttarla fuori sceglievi la seconda) e le potenziali uscite codificate già dagli allenamenti. Inoltre per com'era disposto il Bologna era davvero un passaggio semplice, visto che il lato destro era completamente scoperto.
A volte i portieri devono giocare la palla in corridoi piuttosto stretti per uscire dal pressing e non era certo questo il caso.
Poteva solo farsi autogol in sostanza.


Immagine


In sintesi, poteva pure sbagliarlo il passaggio, però doveva colpire il pallone #1# .
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da Nasty »

Se Sansone non l'avesse toccata sarebbe stato annullato il gol :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Qualcuno dica a Inzaghi che non basta recuperare due punti al Milan.
Inzaghi ha ragione. Da quest'anno non verrà più utilizzato il criterio degli scontri diretti.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:Se Sansone non l'avesse toccata sarebbe stato annullato il gol :o
Il gioco sarebbe ripreso con un calcio d'angolo per il Bologna.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da Tican »

Nasty ha scritto:Se Sansone non l'avesse toccata sarebbe stato annullato il gol :o

Mi pare di no, Radu l'ha toccata con il piede sinistro, mi sembra cambi traiettoria, di poco ma cambia...
L'angolo viene dato se nessuno tocca il pallone..
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Qualcuno dica a Inzaghi che non basta recuperare due punti al Milan.
Inzaghi ha ragione. Da quest'anno non verrà più utilizzato il criterio degli scontri diretti.
No Eddie.

1° criterio: Punti negli scontri diretti
2° criterio: Differenza reti negli scontri diretti
3° criterio: Differenza reti generale
4° criterio: Reti realizzate in generale
5° criterio: Sorteggio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da eddie v. »

1° criterio: Birra & Salsicce.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:
eddie v. ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Qualcuno dica a Inzaghi che non basta recuperare due punti al Milan.
Inzaghi ha ragione. Da quest'anno non verrà più utilizzato il criterio degli scontri diretti.
No Eddie.

1° criterio: Punti negli scontri diretti
2° criterio: Differenza reti negli scontri diretti
3° criterio: Differenza reti generale
4° criterio: Reti realizzate in generale
5° criterio: Sorteggio
Il criterio cinque dire che è una follia è poco.

Uno spareggio cioè la cosa più logica del mondo, no?

Totalmente assurdo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da orson.poeta »

ThePiper ha scritto:Mah, Radu lo difendo per essersi ritrovato a giocare un match serio dopo quasi due anni di inattività in partite ufficiali.
Ma sul gesto tecnico è indifendibile, la rimessa non è un granchè, ma a parte che ormai i portieri son abituati(non siamo negli anni 90, dove fra darla al portiere o buttarla fuori sceglievi la seconda) e le potenziali uscite codificate già dagli allenamenti. Inoltre per com'era disposto il Bologna era davvero un passaggio semplice, visto che il lato destro era completamente scoperto.
A volte i portieri devono giocare la palla in corridoi piuttosto stretti per uscire dal pressing e non era certo questo il caso.
Poteva solo farsi autogol in sostanza.


Immagine


In sintesi, poteva pure sbagliarlo il passaggio, però doveva colpire il pallone #1# .
Succede spesso di avere questi blackout improvvisi soprattutto nel caso di un portiere che si è ritrovato a giocare una partita di tale importanza, si è sentito sotto pressione seppur la giocata di piede non fosse difficile, anzi. Ma quei due che hanno compartecipato al (quasi) autogollonzo e l'intera squadra con l'atteggiamento in campo non hanno tranquillizzato certo Radu, che ha appunto l'alibi di essere stato praticamente inattivo per tanto tempo. Sapevo che questo recupero(non fatto giocare da una lega calcio indegna a suo tempo) sarebbe stato decisivo, fosse arrivata a gennaio la sconfitta avrebbe avuto un impatto molto minore, mentre ora ha praticamente deciso tutto, l'allenatore(?) in modo patetico cerca di auto illudersi.Inutile utilizzare tabelle o parlare di criteri, ovviamente in caso si fosse arrivati a pari punti spareggio tutta la vita :) (birra e salsicce lo terremo da contro per il prossimo trofeo Moretti 8)) , questo scudetto è andato via, a meno di un suicidio perfetto del Diavolo #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da Nasty »

Tican ha scritto:
Nasty ha scritto:Se Sansone non l'avesse toccata sarebbe stato annullato il gol :o

Mi pare di no, Radu l'ha toccata con il piede sinistro, mi sembra cambi traiettoria, di poco ma cambia...
L'angolo viene dato se nessuno tocca il pallone..

Non sono stato in grado di accertarlo, boh.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da Tican »

Nasty ha scritto:
Tican ha scritto:
Nasty ha scritto:Se Sansone non l'avesse toccata sarebbe stato annullato il gol :o

Mi pare di no, Radu l'ha toccata con il piede sinistro, mi sembra cambi traiettoria, di poco ma cambia...
L'angolo viene dato se nessuno tocca il pallone..

Non sono stato in grado di accertarlo, boh.

La tocca sicuro...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da ThePiper »

orson.poeta ha scritto:
ThePiper ha scritto:Mah, Radu lo difendo per essersi ritrovato a giocare un match serio dopo quasi due anni di inattività in partite ufficiali.
Ma sul gesto tecnico è indifendibile, la rimessa non è un granchè, ma a parte che ormai i portieri son abituati(non siamo negli anni 90, dove fra darla al portiere o buttarla fuori sceglievi la seconda) e le potenziali uscite codificate già dagli allenamenti. Inoltre per com'era disposto il Bologna era davvero un passaggio semplice, visto che il lato destro era completamente scoperto.
A volte i portieri devono giocare la palla in corridoi piuttosto stretti per uscire dal pressing e non era certo questo il caso.
Poteva solo farsi autogol in sostanza.


Immagine


In sintesi, poteva pure sbagliarlo il passaggio, però doveva colpire il pallone #1# .
Succede spesso di avere questi blackout improvvisi soprattutto nel caso di un portiere che si è ritrovato a giocare una partita di tale importanza, si è sentito sotto pressione seppur la giocata di piede non fosse difficile, anzi. Ma quei due che hanno compartecipato al (quasi) autogollonzo e l'intera squadra con l'atteggiamento in campo non hanno tranquillizzato certo Radu, che ha appunto l'alibi di essere stato praticamente inattivo per tanto tempo. Sapevo che questo recupero(non fatto giocare da una lega calcio indegna a suo tempo) sarebbe stato decisivo, fosse arrivata a gennaio la sconfitta avrebbe avuto un impatto molto minore, mentre ora ha praticamente deciso tutto, l'allenatore(?) in modo patetico cerca di auto illudersi.Inutile utilizzare tabelle o parlare di criteri, ovviamente in caso si fosse arrivati a pari punti spareggio tutta la vita :) (birra e salsicce lo terremo da contro per il prossimo trofeo Moretti 8)) , questo scudetto è andato via, a meno di un suicidio perfetto del Diavolo #1#


Orson giocano in serie A e devono pure vincere il campionato, non è che son al campetto. Certi gesti tecnici ad alti livelli si danno per scontati, sennò rinviamo solo lungo e giochiamo a tamburello :D . Si allenano 1/2 volte al giorno a fare certe robe.

Poi devono vincere la partita e la stanno pareggiando e mancano dieci minuti, non è che puoi buttare via un pallone per evitare di giocare la palla CON LE MANI a uno che ha 40 mt di spazio per effettuare un passaggio. Oltretutto ormai i campi son dei biliardi, neanche da dire che rimbalzi troppo male.

Veramente al netto del velo e della palla rimbalzella il livello di difficoltà della giocata che è automatica è da una scala da 1 a 10, 2, anzi facciamo 4 perchè credo sia destro.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da orson.poeta »

ThePiper ha scritto: Orson giocano in serie A e devono pure vincere il campionato, non è che son al campetto. Certi gesti tecnici ad alti livelli si danno per scontati, sennò rinviamo solo lungo e giochiamo a tamburello :D . Si allenano 1/2 volte al giorno a fare certe robe.

Poi devono vincere la partita e la stanno pareggiando e mancano dieci minuti, non è che puoi buttare via un pallone per evitare di giocare la palla CON LE MANI a uno che ha 40 mt di spazio per effettuare un passaggio. Oltretutto ormai i campi son dei biliardi, neanche da dire che rimbalzi troppo male.

Veramente al netto del velo e della palla rimbalzella il livello di difficoltà della giocata che è automatica è da una scala da 1 a 10, 2, anzi facciamo 4 perchè credo sia destro.
Che te devò dì ThePiper? Che evidentemente certi gesti tecnici che noi, da spettatori, diamo per scontati tanto scontati non lo sono per nulla, tre casi del genere ad minchiam dei portieri(ovviamente in situazioni diverse) non sono pochi : non sono per rinviare la palla stile alla W il parroco :oops: però Radu ha più attenuanti di un Buffon per dire, che è stato un campione del mondo. La palla su rimessa laterale la mandi in avanti per cercare appunti di attaccare, ma nel calcio odierno( soprattutto italiano) si opta spesso per far ripartire il gioco da dietro, fraseggiando e perdendo alla fine tempo. Mio parere.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da ameba »

orson.poeta ha scritto: Perché non è nel DNA neroazzurro fare delle rimonte, l'ultima in assoluto proprio sul Milan nel '70-'71, l'ultimo apice di quello che restava della Grande Inter.
Lo scudetto più bello che io ricordi, ho un' agendona con incollati tutti i ritagli di giornale di ogni lunedì dei post-partita #177# #177# #177#

Indimenticabile il viaggio di ritorno da Napoli, quando venne stilata la tabella per recuperare i 7 punti di distacco dal Napoli e i 6 dal Milan e poi, ovviamente, la vittoria decisiva nel derby di ritorno per 2-0 con reti di Corso e Mazzola #177# #177# #177# #177# #177#


Mannaggia 'ste merde di mangiariso #11#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da ameba »

Ho trovato in rete questa intervista a Sandrino, in riferimento a quanto detto :


https://www.repubblica.it/rubriche/la-s ... -14343931/

#177#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da orson.poeta »

ameba ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Perché non è nel DNA neroazzurro fare delle rimonte, l'ultima in assoluto proprio sul Milan nel '70-'71, l'ultimo apice di quello che restava della Grande Inter.
Lo scudetto più bello che io ricordi, ho un' agendona con incollati tutti i ritagli di giornale di ogni lunedì dei post-partita #177# #177# #177#

Indimenticabile il viaggio di ritorno da Napoli, quando venne stilata la tabella per recuperare i 7 punti di distacco dal Napoli e i 6 dal Milan e poi, ovviamente, la vittoria decisiva nel derby di ritorno per 2-0 con reti di Corso e Mazzola #177# #177# #177# #177# #177#


Mannaggia 'ste merde di mangiariso #11#
Era un altro calcio, molto più romantico più a misura di noi tifosi, allora i calciatori erano delle bandiere che ci tenevano davvero ai colori che indossavano, grazie per aver postato l'intervista al Baffo :)
Il mio preferito, come sempre accade, è stato il primo che ho potuto gustarmi davvero, ovvero quello targato '88-89', quando tra l'Inter dei record del Trap ed il Milan all' olandese di Sacchi, Milano dominava e vinceva in Italia ed in Europa Davvero la serie A era il campionato più bello e difficile del mondo, non era retorica o spot ad uso e consumo delle pay-tv.
A proposito di portieri (quelli davvero forti :P ) , colgo l'occasione per fare gli auguri a Walterone Zenga che ha appena compiuto 60 anni, il numero uno di quell'Inter trapattoniana e di una delle più belle nazionali che abbia visto, parlo di quella di Vicini. Grande Uomo Ragno!
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da orson.poeta »

E se lo dice lui :oops:
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... a-commento
Errata corrige, 62 Walterone :wink:
Ultima modifica di orson.poeta il ven apr 29, 2022 1:31 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da ameba »

Non sono per nulla ferrato sulle età, né dei calciatori, né dei tennisti, ma Walterone mi gioco gli zebedei che è del '60, mi sa che i sessant' anni li avrà festeggiati un paio di anni fa :wink:

In ogni caso, auguroni per il suo compleanno ! #185#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da ameba »

orson.poeta ha scritto:E se lo dice lui :oops:
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... a-commento
Errata corrige, 62 Walterone :wink:
#82#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da Alga »

Monheim ha scritto: Uno spareggio cioè la cosa più logica del mondo, no?
Che porterebbe pure un sacco di soldini... ma il mondo va a rovescio. #103#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da Nasty »

Alga ha scritto:
Monheim ha scritto: Uno spareggio cioè la cosa più logica del mondo, no?
Che porterebbe pure un sacco di soldini... ma il mondo va a rovescio. #103#
Rino Tommasi da 80 anni spera per il pareggio a fine stagione ( con spareggio ).
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:
Alga ha scritto:
Monheim ha scritto: Uno spareggio cioè la cosa più logica del mondo, no?
Che porterebbe pure un sacco di soldini... ma il mondo va a rovescio. #103#
Rino Tommasi da 80 anni spera per il pareggio a fine stagione ( con spareggio ).
Cioe', rendemose conto, spareggio INTER-MILAN per lo Scudetto!

I milioni con la pala e questi tirerebbero la monetina... :lol: #1#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da Nasty »

Che branco di deficienti
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da orson.poeta »

Nasty ha scritto:
Alga ha scritto:
Monheim ha scritto: Uno spareggio cioè la cosa più logica del mondo, no?
Che porterebbe pure un sacco di soldini... ma il mondo va a rovescio. #103#
Rino Tommasi da 80 anni spera per il pareggio a fine stagione ( con spareggio ).
Rino Tommasi spera da sempre che il campionato ritorni a 16 squadre, ma con l'introduzione dei play off e play out, magari play off al meglio delle 3 gare..così non ci sarebbbero contraccolpi economici per gli 8 turni in meno che si giocherebbero. Ma questo scenario non accadrà mai, ecco il perché rispunterà prima o poi l'idea della superlega europea :roll:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10240
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da parca85 »

orson.poeta ha scritto:
Nasty ha scritto:
Alga ha scritto:
Che porterebbe pure un sacco di soldini... ma il mondo va a rovescio. #103#
Rino Tommasi da 80 anni spera per il pareggio a fine stagione ( con spareggio ).
Rino Tommasi spera da sempre che il campionato ritorni a 16 squadre, ma con l'introduzione dei play off e play out, magari play off al meglio delle 3 gare..così non ci sarebbbero contraccolpi economici per gli 8 turni in meno che si giocherebbero. Ma questo scenario non accadrà mai, ecco il perché rispunterà prima o poi l'idea della superlega europea :roll:
Bene le 16 squadre, tutto il resto un obbrobrio
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da orson.poeta »

parca85 ha scritto:
orson.poeta ha scritto:
Nasty ha scritto:
Rino Tommasi da 80 anni spera per il pareggio a fine stagione ( con spareggio ).
Rino Tommasi spera da sempre che il campionato ritorni a 16 squadre, ma con l'introduzione dei play off e play out, magari play off al meglio delle 3 gare..così non ci sarebbbero contraccolpi economici per gli 8 turni in meno che si giocherebbero. Ma questo scenario non accadrà mai, ecco il perché rispunterà prima o poi l'idea della superlega europea :roll:
Bene le 16 squadre, tutto il resto un obbrobrio
A 8 turni in meno le tv non rinunceranno mai, questo era il discorso del "lodo Tommasi". Tanto non cambierà nulla, neanche lo spareggio in caso di arrivo a pari punti non va bene a molti.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10240
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da parca85 »

orson.poeta ha scritto:
parca85 ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Rino Tommasi spera da sempre che il campionato ritorni a 16 squadre, ma con l'introduzione dei play off e play out, magari play off al meglio delle 3 gare..così non ci sarebbbero contraccolpi economici per gli 8 turni in meno che si giocherebbero. Ma questo scenario non accadrà mai, ecco il perché rispunterà prima o poi l'idea della superlega europea :roll:
Bene le 16 squadre, tutto il resto un obbrobrio
A 8 turni in meno le tv non rinunceranno mai, questo era il discorso del "lodo Tommasi". Tanto non cambierà nulla, neanche lo spareggio in caso di arrivo a pari punti non va bene a molti.
Spareggio ci può pure stare, importante non mettano playoff e playout
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da Nasty »

L'obrobrio per un americano è pensare che tra due squadre in lotta per il titolo sia una terza a decidere, in base alle eventuali motivazioni. Per gli americani la partita più importante di un torneo è sempre l'ultima.

Son proprio due diverse mentalità.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto:L'obrobrio per un americano è pensare che tra due squadre in lotta per il titolo sia una terza a decidere, in base alle eventuali motivazioni. Per gli americani la partita più importante di un torneo è sempre l'ultima.

Son proprio due diverse mentalità.
A qualsiasi latitudine e longitudine nel 2020 e rotti una moneta che dirime un caso di parità è qualcosa di quanto di più assurdo/illogico possa esistere.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da maxredo »

parca85 ha scritto: Spareggio ci può pure stare, importante non mettano playoff e playout
Si anche per me, mai lo scudetto con un playoff.
Però retrocessioni (magari 1-2 posti) con playout e un posto in CL con playoff ci satrebbero bene
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da orson.poeta »

Nasty ha scritto:L'obrobrio per un americano è pensare che tra due squadre in lotta per il titolo sia una terza a decidere, in base alle eventuali motivazioni. Per gli americani la partita più importante di un torneo è sempre l'ultima.

Son proprio due diverse mentalità.
Infatti Tommasi educato allo sport americano, l'ha sempre vista in questo modo, troppe gare inutili a fine torneo con squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, qualcuna si scanserà sicuramente, e non parlo solo di lotta scudetto. E non mi interessa il retro pensiero su chi tra le due milanesi avrà maggiori vantaggi a me non spiacerebbe vedere uno spareggio finale, che manca dal '64 e fu tra l'altro un Bologna-Inter, anch'esso finito amaramente. La monetina :lol: o altre astrusità manco per i fantatornei sono accettabili :roll:
maxredo ha scritto:
parca85 ha scritto: Spareggio ci può pure stare, importante non mettano playoff e playout
Si anche per me, mai lo scudetto con un playoff.
Però retrocessioni (magari 1-2 posti) con playout e un posto in CL con playoff ci satrebbero bene
Arriviamo però almeno a 18 squadre, poi ne potremmo parlare, non sarebbe male magari una riduzione della A a 18 tramite un meccanismo di spareggio tra quart'ultima e quint'ultima con seconda e terza di serie B(ovvero la vincente dei playoff). Non avverrà mai, più facile che l'Italia venga ripescata ai mondiali :)
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10240
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Inter 2021/2022 Non più Con te e ridimensionati

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:L'obrobrio per un americano è pensare che tra due squadre in lotta per il titolo sia una terza a decidere, in base alle eventuali motivazioni. Per gli americani la partita più importante di un torneo è sempre l'ultima.

Son proprio due diverse mentalità.
Per me invece l’obrobrio sono 200 partite di regular season che non servono a nulla.
Per le sfide dentro fuori c’è la Champions.
Il campionato è una lunga corsa di 38 partite in cui alla fine vince il più forte. E a me piace così
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Rispondi