Un maiale non può allenare

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

On 2002-10-24 10:18, Burano wrote:
Ma cosa significa "squadre palesemente più forti" quando hai 5 punti di vantaggio a tre giornate dalla fine??A quel punto tu puoi essere pure il Baracca lugo,ma ripeto,a quel punto il campionato puoi perderlo solo tu!E se lo perdi il discorso che hai lottato fino alla fine con una squadra più forte non conta proprio nulla.
Su Ancelotti che fino ad ora nella sua carriera da allenatore ha dimostrato limiti caratteriali non credo ci siano dubbi.Mi limito ad aggiungere un altro dettaglio:nel maggio '97 ero a vedere Juve-Parma:la Juve aveva 6 punti di vantaggio a 3 giornate dalla fine.Dopo essere passato in vantaggio casualmente,il Parma venne raggiunto poco prima dell'intervallo.Il secondo tempo fu disgustoso,coi 22 che fecero melina a centrocampo.Alla Juve il pareggio stava bene.Non si capisce invece perchè stesse bene pure al Parma!Non ci credevano?Mancanza di determinazione?Direi proprio di sì!Salvo poi incazzarsi a fine partita perchè il rigore della Juve non c'era.Bella mentalità!!


Le squadre si erano palesemente accordate. La Juventus vinceva il campionato ed il Parma andava in Champions.
Le sceneggiate a corollario del match furono un bell'esempio di teatro.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mer mag 05, 2010 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10764
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

On 2002-10-24 11:20, Roberto74 wrote:
On 2002-10-24 10:18, Burano wrote:
Ma cosa significa "squadre palesemente più forti" quando hai 5 punti di vantaggio a tre giornate dalla fine??A quel punto tu puoi essere pure il Baracca lugo,ma ripeto,a quel punto il campionato puoi perderlo solo tu!E se lo perdi il discorso che hai lottato fino alla fine con una squadra più forte non conta proprio nulla.


Eccoci al dunque!

Come eravate arrivati a 5 punti di vantaggio a tre giornate dalla fine?

Ricordi le partite con Cagliari, Roma, Fiorentina e Torino? E il gol annullato a Cannavaro per fallo di confusione?

La Juve, inoltre, era sulle gambe ormai da un paio di mesi. Perché? Perché giocava dalla fine di luglio, complice una strana scelta societaria (cui Ancelotti si adeguò) di disputare l'Intertoto. E nel campionato italiano non importa se ti chiami Inter Juventus o Milan: se non ti reggi in piedi, perdi.


ma anche semmai cosa ci combina come ci eravamo arrivati?Fatto sta che c'eravamo!E non esiste farsi mangiare 5 punti a quel modo.
E poi lo ripeto per la ventesima volta:e come fece la Lazio a tornare da -9 a -3 in sole due partite?I favori arbitrali da lei ricevuti contano meno?E tu ricordi le partite della Juve col Torino(andata),a Bari,a Udine,col Cagliari medesimo al ritorno?
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mer mag 05, 2010 9:08 pm, modificato 1 volta in totale.
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

E da quando giocare l'Intertoto è una colpa?!?!

Quell'anno la Juve disputò l'Intertoto in luogo delle solite e inutili amichevoli estive e, tra l'altro, i primi turni furono giocati dalle riserve perchè la maggior parte dei titolari era reduce dall'Europeo e iniziò la preparazione quando l'avrebbe iniziata comunque anche senza Intertoto.

Se una squadra come la Juve risente di 2-3 partite di Intertoto, non ci siamo e la colpa non è certamente della società...
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

L'Europeo si sarebbe svolto dopo il campionato '99/2000.....
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

On 2002-10-24 12:07, ruby976 wrote:
Se una squadra come la Juve risente di 2-3 partite di Intertoto, non ci siamo e la colpa non è certamente della società...


Non è mica questione di risentire delle 2-3 partite? Il fatto è che cominci la preparazione 1 mese prima...e ovviamente è più difficile arrivare a giugno in condizioni ottimali.
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Vabbeh, completiamo il quadretto Ancelottiano, cosi' siamo a posto.

COME SIAMO FINITI IN INTERTOTO?

Dai, esperti, ditecelo.

Vi aiuto io: spareggio tra Juventus e Udinese, chi vince va in Uefa chi perde fa l' Intertoto.
Roberto, l' Udinese (con la Juve prima versione) adesso mi dirai che era fortissima e che la Juve era arrivata a giocarsi la UEFA contro una squadra palesemente piu' forte giusto? Oh Gargo, Amoroso, Giannichedda, tutti supercampioni. Zidane Davids etc etc tutte mezze calazette. Giusto?
Bene, la Juve va a Udine e fa il suo dovere (insomma... discutiamone) con un bel pareggio 1-1
Beh e' fatta no? Ci siamo guadagnati la Uefa.
Invece con Ancelotti maidiremai.
La Juve nel ritorno a Torino PERDE UNO A ZERO e finiamo all' Intertoto.
Giusto questa era la chicca che mancava.

Non capisco poi come fai a dire che non e' cuore accettare il campionato invece della CL?
E' saper accettare che esistono squadre assi piu' forti ma non in Italia, dove la juve, salvo la prima juve del dopo Platini (ricambio generazionale normale) parte sempre alla pari con le altre.

Mi spiace, alla Juve ha fallito.

Se poi speri che al Milan faccia bene e' tuo sacrosanto diritto, ma lasciami dire che alla juve ha fallito.

Taunus
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mer mag 05, 2010 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mer mag 05, 2010 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

On 2002-10-24 13:20, FooL wrote:
Non è mica questione di risentire delle 2-3 partite? Il fatto è che cominci la preparazione 1 mese prima...e ovviamente è più difficile arrivare a giugno in condizioni ottimali.


Ah beh :smile: Allora non e' vero che sono dopati?
Allora anche alla juve manca la birra?
E i 280 medicinali dopanti trovati nella sua farmacia?
No scusa 281.
E le inchieste di sua eminenza dottor professor Guarinello?
E le accuse di Zeman?

Comunque hai ragione, era finita la birra, ma l' anno dopo non solo non ha fatto intertoto ma e' uscita al primo turno di CL.
La birra e' finita nel secondo tempo con la Roma purtroppo.
Salvo poi vincere le successive 7 partite ma pazienza.
Chissa' perche', strano, la Roma era palesemente superiore e ci ha messo 75 minuti per incominciare a giocare.

Se lo dite voi :smile: :smile: :smile:

Ciao ciccio, ti mando cooldesk appena mi ricordo :sad:
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

Non vorrei ripetere le stesse cose ma penso che qui nessuno ce l'abbia con Ancelotti, anzi, dovesse vincere sarei io il primo ad essere contento (anche se forse due anni fa lo sarei stato di più). Il discorso di Tino però non fa una grinza.
Oggettivamente ha sbagliato le prove cruciali.

La Juve "standard" di Ancelotti giocava indubbiamente meglio di quella di Lippi ma poi alle prove di carattere si scioglieva come neve al sole. Anche il suo Parma era un'ottima squadra ma alla fine cosa raccolse?

Fare il giocatore è una cosa, fare l'allenatore un'altra, altrimenti Tardelli (che è comunque un'ottima persona, preparata e con un'enorme esperienza sul campo, da leader, alle spalle) sarebbe un tecnico super e Sacchi un'emerita schiappa.

Non sempre 1 + 1 fa 2.

Ho finito i luoghi comuni.
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

On 2002-10-24 12:50, danielsan wrote:
L'Europeo si sarebbe svolto dopo il campionato '99/2000.....


Vabbè non era l'europeo ma probabilmente qualche tournée della nazionale tanto che contro i rumeni in attacco giocarono Kovacevic e Amoruso al posto di Del Piero e Inzaghi...
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Io ho la netta impressione che vi stiate arrampicando sugli specchi nel dire che alla Juve Babe il maialino "pavido" ha fallito:in verità,se si dice che ha perso due campionati per un punto dietro squadre più forti e facendo più punti di tutti in questi due anni,non mi sembra che questo sia sinonimo di fallimento,tutt'altro!!!
L'anno della sconfitta nello spareggio intertoto con l'Udinese,poi,la squadra l'aveva portata fino a Febbraio Lippi e quando Carletto è arrivato la situazione era già compromessa e la squadra allo sbando!
Quando col Parma è finito secondo dietro la Juve nel'97,stava vincendo lo scontro diretto al Delle Alpi quando gli venne fischiato un rigore inesistente contro e se è vero che il Parma non giocò una gara garibaldina,è anche vero che la Juve che per vincere matematicamente lo scudo non fece una gara migliore pur giocando in casa;e non dimentichiamo che nel turno precedente col Milan il Parma venne letteralmente derubato di una vittoria più che legittima ma siccome il Parma non ha l'impatto mediatico dell'Inter,la cosa è passata sotto silenzio!!! Per la cronaca,quell'anno la Juve finì davanti al Parma di 2 soli punti,quindi,fatevi un pò di conti!!
La prima Juve di Lippi giocava sicuramente un calcio più spettacolare ed aggressivo di quella di Ancelotti,ma questa è solo la dimostrazione di quello che è riuscito a trarre dal materiale umano a disposizione:cioè il massimo!!!
Ma quando vi arrampicate sugli specchi in questa maniera così grottesca perchè non mettete tutti la signature di Spider-Man?
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mer mag 05, 2010 9:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10764
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Ma che stai a di'?
Allora nella partita prima di quella(Juve-Samp 0 a 0)fu annullato un gol regolarissimo a Vieri a pochi minuti dalla fine.E all'andata a Parma l'arbitraggio di Ceccarini(toh proprio lui)fu,diciamo così,un pochettino casalingo.Ma come sempre fu la Juve che rubò il campionato pur essendo stata in testa da settembre a maggio.E il Parma che venne a Torino per pareggiare e fare melina per 45 minuti fu defraudato di una partita che non provò nemmeno a giocarsela.

Ma torniamo ad Ancelotti.Voi dite quello che vi pare.Io,come penso gli altri juventini,le partite di Ancelotti in bianconero le ho viste tutte e credo di saperne abbastanza.
saremo tutti prevenuti,boh...Certo che è una sensazione incredibile quella provata in talune circostanze al delle Alpi.Il sentore dell'"inevitabile".Quell'impressione che avevi ogni volta che la Juve giocava una partita e andava in vantaggio.Ricorderò sempre l'atmosfera di quel Juve-Roma,in vantaggio di due gol contro una squadra completamente in bambola ma mai capaci di dare sicurezza.precarietà totale.E non ero il solo a sentirmi così:ricordo quello sopra di me che in vantaggio 2 a 0 continuava a ripetere "Per la legge dei grandi numeri verrà la volta in cui Ancelotti azzecca per sbaglio una partita decisiva!?"E taccio su quello che disse(dicemmo)al gol di Montella.Sensazioni fallaci di un intero stadio e di un'intera tifoseria?Mah...!
Poi vengono quelli distaccati,gli "obiettivi"(?) che ti dicono che Ancelotti ha fatto benone,che ha fatto 72 punti,che era solo sfiga ecc.Ma la realtà è un'altra,date retta
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

Dite quello che volete ma almeno lasciateci esprimere la nostra opinione..

Io dovessi scegliere un tecnico per la mia squadra tra Lippi e Ancelotti scelgo Lippi senza ombra di dubbio; questa è la mia opinione che credo sia condivisa dalla maggior parte degli juventini del forum... quindi a noi va bene così.

E' poi innegabile che Ancelotti non ha mai vinto niente mentre Lippi ha vinto scudetti e coppe a ripetizione... questa è la verità... questi sono i numeri che alla fine sono quelli che contano; tutto il resto sono chiacchiere che non contano nulla.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mer mag 05, 2010 9:11 pm, modificato 1 volta in totale.
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Lippi e Capello sono senz'altro dei vincenti e,con ogni probabilità,i migliori allenatori al mondo e pertanto superiori ad Ancelotti ma da qui a dire che Ancelotti ha fallito,è un perdente e tante altre caz.ate incluso il fatto che una persona paciosa come lui faccia scattare raptus omicidi nelle menti dei giocatori,beh,è assurdo!
E se quest'anno,finalmente con la squadra più forte sotto le chiappe,Ancelotti dovesse vincere tutto o comunque un trofeo significativo,che direste?
E' maturato?
Ha tirato fuori le palle?
La verità è che lui è così,è stato così e sarà sempre così,indipendentemente dai risultati che sono contingenti(tifosi juventini e dirigenza in testa avrebbero dato fuoco a Lippi dopo il pareggio con la Lazio,poi però la Juve ha vinto per puro c.lo il match cruciale col Milan e l'Inter si è suicidata,incapace di approfittare dei gentili omaggi biancocelesti e quindi Lippi è un vincente!!!!).
Ma è così difficile ammettere che nella vita la fortuna conta in misura enorme,soprattutto quando si allenano terze persone e non sei tu stesso a scendere in campo?
Ma che l'Ancelotti giocatore era forse un tipo senza attributi? Non mi pare proprio!
E poi questa storia che dev'essere l'allenatore a dare la grinta ai giocatori!Ma di chi stiamo parlando?Di invertebrati?Io quando vado a fare gli esami all'Università aspetto che i miei genitori mi diano la grinta?
La grinta è un fatto personale,ce l'hai o no e se non ce l'hai non esiste nessuno che te la possa dare in tua vece!!!
Anche di Eriksson(che pure non mi è mai piaciuto)dicevano che è un perdente ma quando nel 2000 ha vinto lo scudetto l'hanno tutti osannato cancellando con un bel colpo di spugna tutta la m.da che gli avevano gettato addosso fino a prima del diluvio di Perugia!
Evidentemente,per taluni far piovere è sinonimo di dimostrazione di essere vincenti e cazz.ti!!!
Date alla Juve di Ancelotti i Vialli,Baggio(in alternativa a Del Piero),Paulo Sousa o anche solo Peruzzi al posto di VDS e poi ne riparliamo!
Se le chiacchiere stanno a zero anche le impressioni stanno parimenti a zero,ma nessuno ve le toglie,ma che si debba fare il tiro al bersaglio per colpe presunte e mai dimostrate,arrivando a sostenere che era la causa del nervosismo in campo dei giocatori,che con lui si perdeva la faccia e ci si vergognava di essere juventini(ma non ci si dovrebbe vergognare di più per le molte manifestazioni d'arroganza della trimurti o dello stesso Lippi che commenta la moviola quando gli fa comodo,se no la ignora;per non parlare di Capello che quando non vince tira fuori gli arbitri,i campi ghiacciati,prwesunti doping,osa mettere becco in casa altrui invocando i passaporti quando una diretta concorrente si è appena avvicinata in classifica,auspica che si faccia come in Francias dove infatti hanno cambiato la classifica a tavolino almeno 10 volte nella stessa stagione,ecc.Io mi vergognerei nell'apprendere che la mia dirigenza scende negli spogliatoi per intimidire l'arbitro nell'intervallo di Roma-Juve.Ma poi scusate,Davids si è fatto espellere facendo perdere la Juve a La Coruna con chi seduto in panchina? Vecchie scorie ancelottiane,vero?).
Alla fine del campionato 2000/01,il pubblico bianconero era così disgustato dalla Juve ancelottiana che infatti ha fatto una gioiosa invasione di campo a ringraziare tutti mentre i romnisti festeggiavano lo scudetto,proprio perchè avevano compreso la portata della grande stagione della Juve,sfortunata protagonista fino all'ultimo tuffo e che senza il decreto Manzella avrebbe vinto lo scudetto!!!
E'così difficile dire che invece di un perdente si deve parlare di uno sfigato???
P.S.:i punti che si ottengono con favori arbitrali negli scontri diretti valgono doppio,lo dice la matematica non io,chiedete a Parma cosa pensano di quel campionato!!!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Ma non basta dire senza fare troppi discorsi: Siamo la juve e il nostro obiettivo è vincere.

Lippi ha vinto, Ancelotti no.

ABBA - The winner takeis it all.

Ciao
Andy
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Dire che Lippi ha avuto squadre migliori e pure più fortuna e dire che Ancelotti ha avuto squadre peggiori e più sfortuna?
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Beh, mi sembra che gli juventini del forum hanno chiaramente espresso il loro parere su Ancelotti.

Certo, io fossi milanista, dopo che una partita folle con il Milan a Torino (morti giocavamo a fare pressing) che vi ha regalato lo scudetto lo ringrazierei tutta la vita.
Caro Danielsan, la squadra allo sbando ereditata da Lippi stava in semifinale di CL e vinceva 2-0 in casa con il manchester, era qualificatissima per la finale.
Altro che allo sbando!!!!

Lo stesso vale per il pre-intertoto, abbiamo pareggiato UNO A UNO a Udine, bastava un banalisimo 0-0 casalingo. E invece abbiamo perso ciccio. E siamo finiti in intertoto!

Le finali perse dalla Juve erano causate da fine birra, quelle di Ancelotti da fine concentrazione. La riprova? Dopo il pareggio con la Roma la juve vinse le successive 5 partite (tra cui tre trasferte), segno che la birra c'era. Quella di Lippi era alla frutta ed era reduce da un campionato vinto, tutt' altra storia!

Pazienza, sopporteremo di aver perso un allenatore fenomeno e ci teniamo quel cane di Lippi. :grin: :grin:
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

On 2002-10-24 14:04, taunusxx wrote:

On 2002-10-24 13:20, FooL wrote:
Non è mica questione di risentire delle 2-3 partite? Il fatto è che cominci la preparazione 1 mese prima...e ovviamente è più difficile arrivare a giugno in condizioni ottimali.


Ah beh :smile: Allora non e' vero che sono dopati?
Allora anche alla juve manca la birra?
E i 280 medicinali dopanti trovati nella sua farmacia?
No scusa 281.
E le inchieste di sua eminenza dottor professor Guarinello?
E le accuse di Zeman?


Allora Ti': tenendo presente che dell'animata discussione (eufemismo) che state portando avanti sul fallimento o meno si AnceloTTi alla GGgiuènts, me ne frega meno di quanto mi freghi sapere il risultato della Cavese la domenica pomeriggio, facevo un discorso generale sull'Intertoto, non riguardante quell'anno della Juve in particolare.

E mandami 'sto cacchio di CULdesk, che qui mi beccano e mi licenziano proprio...POI MI AVRAI SULLA COSCIENZA!!!

Cia' capoCCioNe!
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Scusa Tino,ma perchè quando la Juve perde le finali con Lippi è perchè è bollita e quando perde le semi o gli spareggi intertoto è per mancanza di concentrazione?
Sei nella testa o nelle gambe dei giocatori?
E io giocatore dovrei concentrarmi meno perchè in panchina c'è Ancelotti? Io,se ne sono capace,mi concentro sempre perchè è mio interesse personale farlo,non mi concentro a seconda di chi c'è in panca!!!
E poi,ammesso e non concesso che la Juve di Lippi perdeva le finali per usura fisica,la preparazione atletica o quantomeno le direttive al preparatore atletico non le impartisce per caso l'allenatore?
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Foooooollllllllllllllll
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

CAVESEEEEEEE CAVESE CAVESE :smile: :smile:

@Danielsan : Le squadre di Lippi approdarono alla finale di CL dopo aver vinto lo scudetto. Questo significa che fino alla fine hanno dovuto giocare. Non potevano permettersi il lusso di non giocare.
La semi famosa di Ancelotti il sabato prima giocammo a Empoli, li poteva lasciar riposare. Poi: a Udine pareggi, vuol dire che birra ne hai ancora, poi 5 gg dopo in casa perdi???
Basta un banale 0 0 con una squadra che vale molto ma molto meno delle riserve della juve.
Dai...

Ultimo racconto di quanto conta il lato psicologico: Van Basten racconta della sera che precedette la prima finale di CL vinta da Sacchi. Bene, Van Basten dice che all' 1,30 di notte sente bussare alla porta della camera. Si alza apre la porta e si trova Sacchi che gli chiede se si ricorda come si doveva mettere sul calcio d' angolo.
Incredibile ma il signor Sacchi cosi' ha cambiato la mentalita'.

Taunus
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Danielsan,nel calcio purtroppo conta solo il risultato finale.
Cosa vuoi che interessi fare 73 punti e arrivare 2° quando ne fai 71 e arrivi primo?
Anche il Milan perse una C.d.C. vincendo 10 partite e perdendo solo la finale!!!
Anch'io preferisco Ancelotti a Lippi,ma il Livornese VINCE ,cosa che non è ancora successa con il buon Carletto.
La squadra adesso c'è,scuse poche poi,tra arrivare 1° o 2°,la differenza è minima in termini tecnici,ENORME in tutto il resto,vedremo!
Dico questo xchè tutto sommato sono daccordo con te,ma capisco i gobbi che "amano" + un allenatore che ha vinto rispetto all'altro!!!

Ciao
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Io non ho mai detto che Ancelotti è meglio di Lippi,ma mi sembrano ingiuste le critiche a Carletto,soprattutto se suffragate da motivazioni ridicole!!!(si è arrivati addirittura a spostare le date di un Europeo,su).
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

On 2002-10-25 22:04, taunusxx wrote:
Ultimo racconto di quanto conta il lato psicologico: Van Basten racconta della sera che precedette la prima finale di CL vinta da Sacchi. Bene, Van Basten dice che all' 1,30 di notte sente bussare alla porta della camera. Si alza apre la porta e si trova Sacchi che gli chiede se si ricorda come si doveva mettere sul calcio d' angolo.


Sì, ma lasciarli dormire? Comincio a capire perché in seguito Sacchi voleva mandar via Van Basten: deve avergli tirato una secchiata d'acqua o di pipì la seconda volta che ha provato a rifare lo scherzetto.

INTERNATELO!
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

On 2002-10-26 02:47, Poles wrote:
INTERNATELO!


Ma chi?

Van Basten? :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Ciao Chris, preparati per il master, sara' una bella lotta :smile:
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

...................................................come da oggetto del topic......?
Immagine
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mer mag 05, 2010 9:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mer mag 05, 2010 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mer mag 05, 2010 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

#40#

Bella Tino!! Dai che siete Campioni d'Italia! #100#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

Per me Carletto ha fatto solo una mossa, azzeccandola:
Ha chiesto di giocare con la maglia bianca.... :cry: :cry:

A parte la questione Ancelotti che, logicamente, poteva concludersi solo contro di noi per il contrappasso della "sfiga scaccia sfiga" vorrei chiedere una cosa ai dirigenti bianconeri:
le prossime finali non le possiamo giocare con una maglia rosa a strisce verdi trasversali? Io sono molto supertizioso, quasi quanto i dirigenti milanisti... e non mi ricordo (Bruxelles tragica a parte) una coppa europea sollevata con la casacca ufficiale (Basilea, Bilbao, Roma...). Se poi ci aggiungiamo AJax-Milan, Barcellona-Samp e altre che non mi vengono in mente io, fossi in loro, un pensierino lo farei....

Così, tanto per sdrammatizzare :roll: Ci rifaremo a Tripoli! (capirai.. :cry: )

Ciao.

Jack: Uno di quei gobbi che odiano gli agnolotti :lol:
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Colui che ti chiami ZeligTaunus, Roberto74, l'anno scorso impostava ogni suo argomento sul postulato: le gare che contano sono quelle di Champions". :D

Ma lasciamo stare, io che ho aperto il topic ora dico:

MA CHE BEL PERDENTE, ma che bell'argomento quello del perdente.
Che cazzo ci spiega, che cazzo ci ha mai spiegato?
La posizione di Montero?
CAMORANESI? Uno che s'è divisa l'Italia per mandarlo in nazionale (roba da matti)

IL PERDENTE vince una Coppa dei Campioni passando due turni ad ELIMINAZIONE DIRETTA + finale al cardiopalma, segnando il Milan solo quel golletto in più agli avversari che fu il miracolo contro l'Ajax al 99'.
E pure la finale senza nemmeno meritarla troppo.
Che perdente.

Ha perso la squadra più forte, questo si.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mer mag 05, 2010 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Su dai fate i bravi, da Roberto me l' aspettavo ma da te Albo.... :P

Ho visto la partita con un po' di milanisti. Le sostituzioni di Ancelotti sono state RI-DI-CO-LE.

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Spiegatemi il senso di sostituire Costacurta con un giocatore che e' un anno che non gioca. Infatti si e' stirato.

Spiegatemi il senso con lo spettro dei rigori in una finale di sostituire SIA Pirlo (tralaltro giocava BENISSIMO) e Rui Costa (questo un po' meno in effetti)

Dai per favore. Non ne ha azzeccata UNA CHE SIA UNA. Ha provato di tutto per far vincere la juve ma non ce l' ha fatta.

Resta un perdente.

Questa CL non sposta di una virgola tutto il TOPIC. Ora almeno una cosa e' sicura: la storia di Lippi fortunato forse non al userete piu'.
Senza Nedved per un fallo all' 87.esimo, si appresta a sostituire Camoranesi inimmaginabile e Tudor si strappa. La juve trova il giusto assetto iniziando di buona lena il secondo tempo, facendo fare a Davids il vice-Nedved e si strappa anche Davids.
Insomma non mi sembra sia stato particolarmente fortunato. Se poi aggiungi quarti e semi sorteggiando Barcellona e Real Madrid insomma....

Tra l' altro credo che adesso chiunque possa aver visto (Roberto a parte ma che ci possiamo fare :P) quanto vale Nedved in questa juve. Io onestamente credevo 30% invece siamo vicini al 50%.

Resto dello stesso parere, una Coppa vinta ai rigori non e' sinonimo di essere vincente, ma di avere avuto quella fortuna che forse non ha mai avuto.

Ciao belli :)

Taunus
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mer mag 05, 2010 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Se è vero che le sostituzioni di Ancelotti sono state molto discutibili,è anche vero che il vincente-Lippi aveva fatto cagàte già dalla formazione iniziale: Camoranesi che da un mese-due non si regge in piedi,Tudor centrale difensivo(ruolo che non ricopre più da anni), Montero che è già lento di suo in quanto sudamericano,poi è vecchio,dirottato sulla fascia dove non ha il passo di un esterno a contrastare chi,poi? Shevchenko,che è uno degli attaccanti più veloci del mondo??????? :o :o :o
Ridicolo!!!!!!
Per cercare il sostituto di Nedved,ha rivoltato mezza squadra!!!!!
Mettere Davids a sinistra,con Tudor centrale di centrocampo,Ferrara e Montero centrali difensivi,con Birindelli (quest'anno in forma SPAZIALE) o Pessotto (che non sbaglia una gara da quando è nato) a sinistra,no eh?
Non parliamo poi delle cagàte fatte negli ultimi due anni dall'altro vincente (cioè Capello): scudetto perso con la squadra più forte per aver tenuto troppo in naftalina un Montella che segnava anche da casa sua e quest'anno stagione fallimentare con corollario di una finale di Coppa Italia gestita da dilettante,BUAHHHHHHHHH!!!!!!!!!
La verità è che qui si usano i termini vincente/perdente con una leggerezza e una superficialità da far venire i brividi: i vincenti e i perdenti non esistono (almeno a livello di chi sta in panca;per gli atleti in campo è diverso),esistono solo nella mente di chi,per un motivo o per l'altro,li vuol vedere tali.
Rispondi