16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

EMERGENCY di Ruby CAMPIONE DEL FORUM 2022/23

Moderatore: Fantacalcio

Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14259
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da Mr.Wolf »

In questo topic, come ogni anno, tutti i partecipanti possono esprimere le proprie idee di modifica al regolamento. C'è tempo fino alle 24 del 15 agosto. Il Consiglio dei moderatori voterá poi le proposte ammissibili, che saranno sottoposte a referendum fino alle 24 del 28 agosto. Potranno votare tutti coloro che hanno partecipato al gioco per almeno un anno. Le proposte che riceveranno la maggioranza dei voti entreranno nel nuovo Regolamento Ufficiale 2016/17.

Buone vacanze e buon divertimento!
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da Nasty »

Copia e incolla è vietato vero? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da maxredo »

Ripropongo il mio cavallo di battaglia, l'orario di invio aste :)

-Se proprio si deve mantenere un orario di invio non scegliere le 0:00 precise ma un qualsiasi altro orario più comodo (23:00? 22:00?)

-Dare la possibilità di inviare prima la lista per chi ce l'ha già pronta e/o ha impegni all'ora scelta per l'invio.
Ma chi invia prima non deve essere penalizzato come ora (mi pare venga considerato il giorno dopo) ma deve passare come invio a parimerito per primo alle 0:00 (o quello che si decide come orario). Per i parimeriti vedi sotto.

-La cosa migliore è togliere la discriminante dell'orario.
Riuscire ad inviare la mail alle 0:00:01 precedendo chi la invia alle 0:00:02 solamente perchè il suo provider di posta è più veloce o perchè ha un orologio più preciso è solo fortuna, non c'è nessun merito.
A questo punto si stabilisca un ordine di priorità nelle aste in base ai piazzamenti dell'anno precedente (o qualsiasi altra discriminante)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:Ripropongo il mio cavallo di battaglia, l'orario di invio aste :)

-Se proprio si deve mantenere un orario di invio non scegliere le 0:00 precise ma un qualsiasi altro orario più comodo (23:00? 22:00?)

-Dare la possibilità di inviare prima la lista per chi ce l'ha già pronta e/o ha impegni all'ora scelta per l'invio.
Ma chi invia prima non deve essere penalizzato come ora (mi pare venga considerato il giorno dopo) ma deve passare come invio a parimerito per primo alle 0:00 (o quello che si decide come orario). Per i parimeriti vedi sotto.

-La cosa migliore è togliere la discriminante dell'orario.
Riuscire ad inviare la mail alle 0:00:01 precedendo chi la invia alle 0:00:02 solamente perchè il suo provider di posta è più veloce o perchè ha un orologio più preciso è solo fortuna, non c'è nessun merito.
A questo punto si stabilisca un ordine di priorità nelle aste in base ai piazzamenti dell'anno precedente (o qualsiasi altra discriminante)
:lol: :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da marat77 »

io avevo le proposte giuro, ma poi arriva Agosto e non mi ricordo mai una mazza.
ci penso e appena posso posto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da madman 3 »

Durante la stagione, superati i 15 crediti, le offerte devono superare la precedente di almeno 4 crediti,
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Proposta di limitare a 3 rilanci possibili su singola asta per i presidenti che non hanno aperto per quel giocatore. L'onere del controllo sul numero di rilanci sarà del presidente che ha aperto l'asta e non del presidente di lega o del responsabile mercato.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
GhiroBradipo
Illuminato
Messaggi: 2133
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:36 pm

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da GhiroBradipo »

Gol su rigore +3 come qualsiasi altro gol (di pimpirinella,a 1 cm dalla porta,di deviazione fortuita,alla inzaghi etc)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da Nasty »

GhiroBradipo ha scritto:Gol su rigore +3 come qualsiasi altro gol (di pimpirinella,a 1 cm dalla porta,di deviazione fortuita,alla inzaghi etc)
Giusto. Nella mia lega vale 3, è un gol, è un tiro che, se sbagliato, ti toglie 2 punti ( abbondanti) quindi se segnato deve valere 3.

MA se sul rigore il giocatore NON TIRA in porta? Sempre -2?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
GhiroBradipo
Illuminato
Messaggi: 2133
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:36 pm

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da GhiroBradipo »

io sono per il +3 se segna e il -3 se lo sbaglia,sia che il tiro finisca in tribuna sia che prenda il palo o lo pari il portiere. ovviamente il portiere che lo para prende +3. Ma so gia' che è una battaglia persa :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da Pitone »

Io porto qui il MIO :D metodo di mercato che credo sia più efficace rapido e corretto verso chi da subito è interessato al giocatore.
Metodo utilizzato con grande successo da diverse leghe di mia conoscenza e, ripeto, del tutto MIA opera :D
Premetto che l'attuale metodo va bene, si tratta solo di un update anche se definitivo in termini di efficacia.
L'avevo già accennato a Giuseppe parecchio tempo fa se si rucorda, in quanto c'è una modifica strutturale da fare che mi sembra mi abbia detto possibile.
La mia proposta sarà in ordine di applicabilità e votabile, se vorrete, tutta intera o a gruppi.
Inizio con la più semplice spiegherò ogni cambiamento.


A)- Orari del mercato durante la settimana, si chiude alle 24 di venerdì e si riapre alle 24 di domenica, due giorni secchi di pausa ma il conteggio del tempo non si ferma, chi rilancia alle 17 il venerdì verrà il suo giocatore assegnato alle 17 il lunedì successivo.
Aspetti positivi: velocizziamo evitando il dover far ripartire l'asta da 0, rilanci tattici dal giovedì sera e più comodità nel gestire il calcolo all'assegnazione.

B)- mini forum all'interno della seziine fantacalcio solo dedicata al mercato, a sua volta diviso nelle 5 federazioni.
Renderebbe tutto più ordinato, con la parte classica di formazioni e risultati e la nuova di più facile consultazione.

C)- con la creazione del mini forum mercato si potrebbe fare l'asta non più continua con anche momenti di confusione, ma lanciando giocatore per giocatore ed ognuno andrebbe a rilanciare il proprio.
L'update più importante per velocizzare e evitare giochi di crediti, fastidiosi risvegli tardivi e aste solo su chi è interessato è dato da queste ulteriori regole, modificabili in termini di orari di scadenza ma che riporto come utilizzato con successo :D
Anche in questo caso si potrebbe non scegliere tutte e due:
1) quando il giocatore viene lanciato chi vuole partecipare ha 24 ore per iscriversi all'asta rilanciando, chi non lo fa non dimostra interesse e non potrà più partecipare.
2) chi partecipa all'asta se interessato dovrà paetecipare attivamenre quindi effettuare un rilancio entro le 36 ore successive il proprio, pena l'impossibilità di continuare l'asta.
Il primo punto screma i partecipanti ed è già di per se interessante, il secondo è creato per per evitare gli spettatori d'asta, quelli che vedono scannarsi due e intanto partecipano ad un'altra per poi fare il rilancino all'ultimo.

È un'evoluzione fattibile, e semplifica di molto il lavoro del gestore della pagina mercato avendo tutto ordinatamente sott'occhio, chiaramente semplifica perché ogni partecipante all'asta avrà il piccolo onere di controllare da solo le scadenze ed i rilanci dell'avversario, cosa semplicissima perché, ripeto, molto ordinata.

Qui di seguito la pagina del forum della mia lega per aver chiaro come apparirà anche qui l'asta :wink:

http://www.legadeipitoni.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=6
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
imperatore
Illuminato
Messaggi: 2021
Iscritto il: mer lug 27, 2005 2:17 pm
Località: roma

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da imperatore »

Il portiere che fa autogol da regolamento riceve oltre al -1 del gol subito un -2 dell' autogol.
Io sarei del parere per uniformarlo agli altri difensori di attribuire all' autogol del portiere -1 e non -2 in modo che il malus totale dell' autogol sarebbe anche per lui -2 (-1 gol subito e -1 autogol totale -2)altrimenti il portiere e' troppo penalizzato.Anche la gazzetta quest' anno si e' uniformata.
Inoltre metto all attenzione anche questa modifica di quest' anno della gazzetta e la propongo anche per noi in modo da non rischiare spesso di giocare con giocatori in meno

Il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato entro il 75° minuto (75° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) e termina la partita riceve sempre 5,5punti d'ufficio indipendentemente dall’effettivo tempo giocato; - il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dopo il 15° minuto della partita (15° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve sempre 6 punti d'ufficio; - il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, se gioca almeno 15 minuti (secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve 5,5 punti d'ufficio.
ImmagineIL 7-0 E' PIU' BELLO SE LO RIFILI A TUO FRATELLO!!
Moro
Gran Maestro
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:59 pm
Località: Airole

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da Moro »

L'abolizione della injury list aumentando le rose di un posto nei ruoli di movimento da occupare durante il mercato nella stagione.
Immagine
VECCHIO CUORE GRANATA
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da maxredo »

Moro ha scritto:L'abolizione della injury list aumentando le rose di un posto nei ruoli di movimento da occupare durante il mercato nella stagione.
Giustissimo, troppo spesso si rischia di giocare in 10 o 9
Avatar utente
uragano
Illuminato
Messaggi: 3960
Iscritto il: gio set 02, 2004 1:40 am
Località: roma

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da uragano »

Si anche io sarei per l'abolizione della Injury list sostituendola con la possibilita' di aumentare il numero di centrocampisti e difensori durante il mercato portandoli sempre al massimo di 9 giocatori per ruolo pero' sempre utilizzabili
Immagine
SALE E SCENDE L'ASCENSORE MA LO PRENDE SEMPRE IMPERATORE
Herko
Gran Maestro
Messaggi: 1278
Iscritto il: mer set 01, 2010 8:26 am

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da Herko »

si anche io sono per l'abolizione della I.L. e in più PROPONGO di diminuire il FATTORE CAMPO da +2 a +1 ,in modo che chi gioca in casa ha (giustamente) un piccolo vantaggio e chi gioca in trasferta non parta già con un GOL SUBITO (su rigore ...)... non ne vedo il senso...grazie per l'attenzione.
Solo uno stolto non si accorge quando la storia gli passa sotto gli occhi.

Immagine
lillowap
Illuminato
Messaggi: 2952
Iscritto il: mer set 10, 2003 12:41 pm
Contatta:

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da lillowap »

- D'accordo per abolizione IL, con rose iniziali invariate ed estensione +1 per ruolo durante il mercato settimanale;

- D'accordo con proposta Imperatore;

- D'accordo con proposta Pitone, anche se preferirei ridurre a 24 ore il punto C2;

- Parzialmente d'accordo con Maxredo, anticipando l'invio aste alle 22:00, anche se questo non mi pare di vederlo nel regolamento; come nuova discriminante, anzichè l'orario userei il ranking fantacalcio MYMAG;
lillowap
Illuminato
Messaggi: 2952
Iscritto il: mer set 10, 2003 12:41 pm
Contatta:

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da lillowap »

lillowap ha scritto:- D'accordo per abolizione IL, con rose iniziali invariate ed estensione +1 per ruolo durante il mercato settimanale;

- D'accordo con proposta Imperatore;

- D'accordo con proposta Pitone, anche se preferirei ridurre a 24 ore il punto C2;

- Parzialmente d'accordo con Maxredo, anticipando l'invio aste alle 22:00, anche se questo non mi pare di vederlo nel regolamento; come nuova discriminante, anzichè l'orario userei il ranking fantacalcio MYMAG;
Spiego meglio il perchè del parzialmente nel punto sopra: se si cambia discriminante, non importa più l'orario d'invio; se non si cambia discriminante, preferirei anticipare l'invio alle 22:00.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da maxredo »

lillowap ha scritto:
lillowap ha scritto:- D'accordo per abolizione IL, con rose iniziali invariate ed estensione +1 per ruolo durante il mercato settimanale;

- D'accordo con proposta Imperatore;

- D'accordo con proposta Pitone, anche se preferirei ridurre a 24 ore il punto C2;

- Parzialmente d'accordo con Maxredo, anticipando l'invio aste alle 22:00, anche se questo non mi pare di vederlo nel regolamento; come nuova discriminante, anzichè l'orario userei il ranking fantacalcio MYMAG;
Spiego meglio il perchè del parzialmente nel punto sopra: se si cambia discriminante, non importa più l'orario d'invio; se non si cambia discriminante, preferirei anticipare l'invio alle 22:00.
Ah ok, infatti non capivo il parzialmente visto che eri d'accordo su tutto :D
Si, forse mi sono espresso male ma è quello che intendevo io..la proposta è di togliere la discriminante orario, ma se proprio non si vuole, mettere un orario più intelligente :wink:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da Pitone »

lillowap ha scritto: - D'accordo con proposta Pitone, anche se preferirei ridurre a 24 ore il punto C2;

Precisazione su questo punto:

24 ore non possono essere prese in considerazione perché, coincidendo con le ore di assegnazione, si può creare il paradosso di un rilancio a pochi minuti dal termine senza possibilità di rilancio ulteriore.
ES asta a 3
X offre 5 alle 21:00
y offre 6 alle 21:10
z offre 7 alle 21.15

y si ritira
z senza rilanci è tranquillo ma...
x offre il giorno dopo alle 20:58
z ha troppo poco tempo per rilanciare e non far scadere le 24 ore.


Detto questo 36 ore è il tempo minimo facilmente calcolabile per utilizzare questo metodo, in quanto 12 ore in più oggi con connessioni alla portata bastano e la nostra lega lo dimostra Lillo.

Qui però faccio ufficialmente una controproposta discussa internamente alla Southern, dato che il metodo è nuovo, siamo molti utenti e qualcuno potrebbe aver difficoltà ad utilizzare internet in modo continuativo direi di partire con 48 ore, quindi due giorni di tempo dalla PROPRIA ultima offerta, entro le quali rilanciare e manifestare quindi l'interesse.


Il metodo è perfetto, ho pensato a tutto... :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da maxredo »

Già 3 NO per la 1? :o :o :o

Mi sembra assurdo, mi viene il dubbio che non sia ben chiara la proposta...o forse è il ranking mymag che non piace come discriminante? :o
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da maxredo »

:o

Per curiosità, mi motivate la scelta 1A? :D

Perchè a me sembra assurdo che si ritenga migliore come discriminante la casualità dei tempi del provider di posta/orologio :-?
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Tore »

maxredo ha scritto::o

Per curiosità, mi motivate la scelta 1A? :D

Perchè a me sembra assurdo che si ritenga migliore come discriminante la casualità dei tempi del provider di posta/orologio :-?
Mia motivazione:

E' il sesto criterio di assegnazione, quindi non molto impattante.
Sinceramente questo già mi predispone al "disinteressamento" della questione.
1. Fra l'attuale e la 1B non cambi nulla, ogni persona ha orari più o meno "comodi". 00.00 è un orario più "oggettivo" di 22.00 (è l'inizio di un giorno, oltre ad essere un orario arbitrario dello stesso)
2. Fra l'attuale e la 1A (ranking) il ranking ha dei pro (è un criterio più oggettivo e meno casuale, anche se già la casualità dell'attuale non mi pare così intollerabile. Stiamo comunque parlando di giocatori con pari crediti fra allenatori che hanno mandato l'asta nello stesso minuto :-? ) e dei contro (impone che una cosa attualmente "volontaria" da parte di Balby diventi "necessaria" per motivi regolamentari).

Nota: Nella fattispecie, attualmente il ranking non è aggiornato con la scorsa stagione e, se passasse la proposta Balby sarebbe "costretto" ad aggiornarlo e/o insegnare a qualcun'altro a farlo entro la settimana
Ovviamente questo non costituisce un problema insormontabile (data la disponibilità, in generale, di Balby), tuttavia dal 2007 ad oggi il ranking è sempre stato pubblicato da balby in un giorno che oscilla dal 6 al 16 Settembre, a parte lo scorso anno (27 Agosto), quindi magari ha voglia di prendersela più con calma e dato che il guadagno, per me, non vale lo "sforzo" tanto vale votare NO

Spero di essere stato esaustivo, ovviamente è la mia opinione, ognuno può avere la sua :), il che non implica che ad un'eventuale argomentazione differente dalla mia la reazione sia :o
:D
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14259
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Mr.Wolf »

Tore ha scritto:Stiamo comunque parlando di giocatori con pari crediti fra allenatori che hanno mandato l'asta nello stesso minuto :-? ) e dei contro (impone che una cosa attualmente "volontaria" da parte di Balby diventi "necessaria" per motivi regolamentari).
Attenzione, questo non è vero.
Se passa la proposta, il ranking verrà inserito come criterio PRIMA dell'orario di invio, quindi si tratta di giocatori a pari crediti fra allenatori con lo stesso numero di aste vinte a pari merito. Quindi, come ben sai, non è affatto un evento raro.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Tore »

Giuseppe Loccisano ha scritto:
Tore ha scritto:Stiamo comunque parlando di giocatori con pari crediti fra allenatori che hanno mandato l'asta nello stesso minuto :-? ) e dei contro (impone che una cosa attualmente "volontaria" da parte di Balby diventi "necessaria" per motivi regolamentari).
Attenzione, questo non è vero.
Se passa la proposta, il ranking verrà inserito come criterio PRIMA dell'orario di invio, quindi si tratta di giocatori a pari crediti fra allenatori con lo stesso numero di aste vinte a pari merito. Quindi, come ben sai, non è affatto un evento raro.
Non è raro, lo so ma in generale capita su giocatori a "basso investimento" (1, 2, 3, 5 crediti puntati).
Spesso poi sono giocatori forti, ma se uno "rischia" cercando di prendere un giocatore forte con pochi crediti ci sta anche che il "fato" ogni tanto sia benevolo ogni tanto malevolo.

Non ho i dati sotto mano, ma non mi pare che ci siano un elevato numero di giocatori su cui si son puntati importi importanti (50,60,70,80) decisi a pari merito (ovviamente in 15 anni di fantacalcio sarà successo anche questo, per carità)

P.s. La frase in grassetto mi ha fatto paura solo a scriverla... matematico che perderò tipo Higuain a 332 a pari-merito quest'anno dopo quest'auto gufata clamorosa :P :D :P
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da maxredo »

Grazie per le motivazioni :wink:

Quanto al ranking la mia era una proposta alternativa qualsiasi all'orario di invio (perfino il sorteggio avrei preferito :D ).
Al posto del ranking mymag che come giustamente fai notare va aggiornato ed è cmq opinabile, io avrei usato direttamente la classifica dell'anno precedente che è più semplice. Ma una qualsiasi delle due possibilità va bene, per me è indifferente.


Sull'orario 0:00 mi sono già esperesso :D ...che sia l'inizio di un giorno nuovo è abbastanza ininfluente, meglio che sia un orario mediamente più comodo per tutti. Non ditemi che mezzanotte è un'orario più comodo delle 22 (o 23)...
Non mi immagino nelal vita di tutti i giorni un dialogo del tipo:
Max: "Ciao Tore volevo chiederti una cosa ma forse ora stai lavorando ti chiamo dopo che te la dico con calma?"
Tore: "Si Max ora sono un po' preso, chiamami pure stasera al cell.!"
Max: "Ok ti chiamo a mezzanotte!" :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da maxredo »

Ah, ho detto il RANKING per scegliere qualcosa di meno casuale, non è una scelta di vantaggio...non so neanche dove sono nel ranking, penso di essere indietro giocando solo da 2 anni.
E negli ultimi due invii di aste sono sempre stato "bravo" ad inviare per primo o quasi, quindi non è una questione di tornaconto personale, anzi probabilmente mi svantaggerebbe :wink:

Poi non ho neanche specificato se il ranking era per premiare i migliori o alla rovescia tipo NBA, va bene uguale :)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14259
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Referendum modifiche al regolamento

Messaggio da Mr.Wolf »

Tore ha scritto:Non è raro, lo so ma in generale capita su giocatori a "basso investimento" (1, 2, 3, 5 crediti puntati).
Spesso poi sono giocatori forti, ma se uno "rischia" cercando di prendere un giocatore forte con pochi crediti ci sta anche che il "fato" ogni tanto sia benevolo ogni tanto malevolo.
Certo, ma l'importante è che sia chiaro che, se passa la proposta, il ranking viene inserito come criterio prima dell'orario di invio.
La tua frase
Tore ha scritto:Stiamo comunque parlando di giocatori con pari crediti fra allenatori che hanno mandato l'asta nello stesso minuto :-?
dava pericolosamente un messaggio non corretto. :wink:
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da Tore »

maxredo ha scritto:Grazie per le motivazioni :wink:
Sull'orario 0:00 mi sono già esperesso :D ...che sia l'inizio di un giorno nuovo è abbastanza ininfluente, meglio che sia un orario mediamente più comodo per tutti. Non ditemi che mezzanotte è un'orario più comodo delle 22 (o 23)...
Non mi immagino nelal vita di tutti i giorni un dialogo del tipo:
Max: "Ciao Tore volevo chiederti una cosa ma forse ora stai lavorando ti chiamo dopo che te la dico con calma?"
Tore: "Si Max ora sono un po' preso, chiamami pure stasera al cell.!"
Max: "Ok ti chiamo a mezzanotte!" :D
Per me, in ordine dal migliore al peggiore orario: 23.00; 00.00; 22.00
- alle 22.00 rischio di essere di ritorno dalla palestra (e se posso tranquillamente andare a letto un po' più tardi per due giorni in fase d'asta, dato che di solito alle 00.00 sono decisamente già a letto, più complicato mi viene dire all'allenatore:"vado via prima per mandare l'asta del fantacalcio" :D)
Stessa cosa per le telefonate, ma appunto, si entra nel soggettivo.
Quindi a meno di non fare un referendum all'anno con l'orario di invio fra tutti i partecipanti direi che un'orario vale l'altro e ci si adegua :D. Pena, quello che io considero un minimo svantaggio :).
maxredo ha scritto: Poi non ho neanche specificato se il ranking era per premiare i migliori o alla rovescia tipo NBA, va bene uguale :)
Beh, io sono terzo nel ranking ed i primi due non sono nella mia lega. Quindi votando no vado decisamente contro i miei interessi personali :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da maxredo »

Aggiornamento (dopo bibbi) delle mie richieste

1A 2-7 :o
1B 6-3

Veramente non mi capacito (grazie Giuseppe dell'unico voto oltre al mio :D ) come si possa preferire che a decidere un'asta sia l'orologio e il provider di posta piuttosto che un Ranking degli anni precedenti (o la classifica dell'anno precedente per semplificare) :-?

Oltre a Tore qualcun altro mi motiva la scelta, per curiosità? :wink:

Forse si vuole evitare che dato che non conterebbe più l'orario molti manderebbe la lista all'ultimo appena prima della scadenza dell'invio dell'asta?
Io non vedo il problema ma nel caso l'anno prossimo riformulerò così la proposta:

"Per chi invia subito l'asta (per subito si intende la prima ora o mezz'ora o quello che si decide) l'ordine sarà sancito dal ranking, per quelli che inviano dopo varrà l'ora di invio."
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da Tore »

maxredo ha scritto: Forse si vuole evitare che dato che non conterebbe più l'orario molti manderebbe la lista all'ultimo appena prima della scadenza dell'invio dell'asta?
Io non vedo il problema ma nel caso l'anno prossimo riformulerò così la proposta:

"Per chi invia subito l'asta (per subito si intende la prima ora o mezz'ora o quello che si decide) l'ordine sarà sancito dal ranking, per quelli che inviano dopo varrà l'ora di invio."
In effetti da quando c'è quel criterio le rose, mediamente, vengono inviate prima. Almeno, questa è la mia percezione a spanne.
Cmq la nuova formulazione mi piace di più, avrei votato si. (Ricordiamocela per il prossimo anno), anche se:
maxredo ha scritto:Spero che anche Nasty mi accompagni in questa ultima stagione prima del ritiro :oops:
Parlavi del ritiro di Nasty, non del tuo vero? :P
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da maxredo »

Per ora sono concentrato su questa stagione, difficile fare progetti sul futuro :D

Sicuramente riproporrò la richiesta l'anno prossimo in questo nuovo formato, che effettivamente è migliore :wink:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da maxredo »

Aggiornamento (dopo madman) delle mie richieste

1A 3-11 (grazie pippozzi)
1B 7-7

Qualcun altro vuole motivare oltre a Tore? :)
Mi sa che qui si vota solo per tornaconto personale :roll:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da marat77 »

Max con sta storia dell'orario però madonna mia quanto sei pesante.Na zavorra. :-D.
Manco fossero 15 giorni al mese in cui devi andare a letto dopo mezzanotte.
Son 2 sere e basta.
E ci sono pure gli Us Open ad intrattenerti nell'attesa.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da maxredo »

Ma per 2 sere si può fare anche alle 3 di notte,non succede niente se non si può fare diversamente, ma vorrei capire perché non prima visto che si può fare!
Ma non è tanto l'orario, li infatti le votazioni sono equilibrate, ci sta, è la 1a che mi lascia perplesso...Come si fa a preferire con un plebiscito quella roba senza senso di fare a gara a chi azzecca l'invio alle 0.00 quando come discriminante si possono usare mille altri modi...è un po' come quando si tirava la monetina sulla parità al posto dei rigori :-)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da maxredo »

Disastro, la 1b era praticamente passata (Tore mi aveva anche illuso calcolando il totale! :D ) e ora in serie negativa di 5 NO si riapre tutto :-?
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14259
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da Mr.Wolf »

Promemoria per prossimo anno:

- i giorni disponibili per inviare prima e seconda asta da 3 passano a 2: il terzo giorno viene lasciato ai moderatori per la gestione dello spoglio e la pubblicazione dei risultati.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14259
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da Mr.Wolf »

Promemoria per prossimo anno:

Proporre passaggio a redazione Fantagazzetta Napoli come fonte ufficiale sia per ruoli che per voti, in quanto:

- più affidabile nella scelta dei ruoli (sinceramente inguardabili Martens, Iago e Ljajic considerati centrocampisti dalla Gazza)
- più equa e coerente nell'assegnazione dei voti
- si attiene alle decisioni della Lega e non si atteggia da bastian contrario come fa la Gazzetta (vedi goal Manolas/Icardi)
- propone voti live
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da marat77 »

Giuseppe Loccisano ha scritto:Promemoria per prossimo anno:

Proporre passaggio a redazione Fantagazzetta Napoli come fonte ufficiale sia per ruoli che per voti, in quanto:

- più affidabile nella scelta dei ruoli (sinceramente inguardabili Martens, Iago e Ljajic considerati centrocampisti dalla Gazza)
- più equa e coerente nell'assegnazione dei voti
- si attiene alle decisioni della Lega e non si atteggia da bastian contrario come fa la Gazzetta (vedi goal Manolas/Icardi)
- propone voti live
Concordo.
Promemoria per il prossimo anno da proporre.
- chi gioca senza portiere non prende un 3 d'ufficio ma 0 e soprattutto non può valere 6 per modificatore difesa un giocatore che non gioca.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Re: 16° FANTAMYMAG 2016/17 - Proposte di modifica al regolamento

Messaggio da ruby976 »

marat77 ha scritto:
Giuseppe Loccisano ha scritto:Promemoria per prossimo anno:

Proporre passaggio a redazione Fantagazzetta Napoli come fonte ufficiale sia per ruoli che per voti, in quanto:

- più affidabile nella scelta dei ruoli (sinceramente inguardabili Martens, Iago e Ljajic considerati centrocampisti dalla Gazza)
- più equa e coerente nell'assegnazione dei voti
- si attiene alle decisioni della Lega e non si atteggia da bastian contrario come fa la Gazzetta (vedi goal Manolas/Icardi)
- propone voti live
Concordo.
Promemoria per il prossimo anno da proporre.
- chi gioca senza portiere non prende un 3 d'ufficio ma 0 e soprattutto non può valere 6 per modificatore difesa un giocatore che non gioca.
anche più figo poi avere i voti ufficiali in tempo reale #1#
Rispondi