Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

EMERGENCY di Ruby CAMPIONE DEL FORUM 2022/23

Moderatore: Fantacalcio

Rispondi
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14251
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da Mr.Wolf »

Apro questo topic prendendo spunto dalla segnalazione di balby (e condivisa dal sottoscritto) in questo topic (vi invito a leggerlo e a partecipare se volete alla discussione, credo sia importante e magari possiamo prenderne spunto per l'anno prossimo).
balbysauro ha scritto:(...)non si commenta, non si scherza, non ci si manda a quel paese... c'è gente con centinaia di messaggi che ha postato, anno dopo anno, solo le formazioni
ognuno faccia quello che preferisce, ci mancherebbe, ma manca un po' il sale di questo gioco
come una partita a carte al bar in cui non ci si manda affanculo, meglio andare al cinema allora :)
Nei prossimi 2 we si chiude la stagione 2016/17:
finale Playoff Major per decretare il Campione del Forum, derby gioiosano TRITOLO vs. NEVER THE DOG
finale Coppa Uefa, altro derby SANRAFESE vs. MARATNOLESE
spareggio in gara unica Playout Major League, FANO 1990 vs. 58 CINGHIALE FERITO, per chi perde sarà Minor League

Usiamo questo topic per commentare le partite, prenderci in giro, fare il tifo, etc.: abbandoniamo ogni forma di scaramanzia e non facciamoci ingolosire dalla facilità di farlo su WhatsApp (l'idea è nata, oltre che dalla segnalazione di balby anche dal fatto che io e Cuchu in 2 giorni, a distanza di quasi una settimana dalla finale, ci saremo scambiati quasi un centinaio di messaggi).

Se funziona (e se piace) potremmo prenderne spunto per la prossima stagione e tornare ai vecchi tempi della "Gazzetta del Fantacalcio".

Intanto "in bocca al lupo a tutti".
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da balbysauro »

la mia assenza da quest'ultime giornate mi brucia come il peperoncino calabrese #103# :)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14251
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da Mr.Wolf »

balbysauro ha scritto:la mia assenza da quest'ultime giornate mi brucia come il peperoncino calabrese #103# :)
:oops:

Provo a consolarti riportando i complimenti che ti abbiamo fatto nel topic formazioni semifinali:
Mr.Wolf ha scritto:Ti faccio i miei complimenti balby: tutti e 3 meritavamo la finale, per come sono andate le cose durante la stagione e per quanto dimostrato anche in questi playoff (i numeri parlano chiaro). A memoria ricordo pochissime altre squadre con un potenziale offensivo come la Dinamo Cicalonia di quest'anno.
El Cuchu ha scritto:Poi ci tenevo a dire e sottolineare una cosa molto importante, ovvero fare i complimenti nonostante l'eliminazione alla squadra (a mio modo di vedere) più forte di sempre, almeno a livello di numeri, mai visto una cosa del genere.

Tra Gomez, Iago Falque, Hamisk, Perisic, Dzeko, Higuain, Insigne, insomma i 7 d'attacco praticamente sempre presenti, la bellezza di 112 gol.
Avrebbe sicuramente meritato miglior sorte, lo dimostra il 4-4 del ritorno contro il Tritolo e l'eliminazione per mezzo punto alla semifinale di coppa Tommasi, dove avrebbe vinto la finale in scioltezza.

Mi dispiace balbysauro, ma non sempre vince il più forte.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14251
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da Mr.Wolf »

A meno di 48 ore dal fischio di inizio, sale la tensione in vista del primo atto di questa finale tutta gioiosana per la conquista del massimo titolo su Mymag: la terza della storia del Forum, a chiudere una sorta di "triangolare": Black Mamba-Never The Dog del 2006 e Black Mamba-Tritolo del 2008.

Con l'occasione riesumo un "topic chicca" di quasi 11 anni fa: Cosa preferite la Lega o il Forum?
Io e Cuchu votammo diversamente: spero venga mantenuto il "desiderio" espresso con il voto di allora :D

In vista della gara di andata confidiamo nel recupero di Nainggolan (al momento secondo la Gazzetta è in dubbio) e che Immobile e Lulic non vengano coinvolti nel turnover che la Lazio potrebbe adottare in vista della finale di Coppa Italia.
Abbiamo nel frattempo dato mandato ai nostri legali di indagare sull'assurdo trasferimento di Dzemaili al Montreal proprio a pochi giorni dalla finale e da Bologna-Pescara. Non sono affatto da escludere intimidazioni da parte di ambienti malavitosi interessati a portare El Cuchu sul tetto del Forum.

Voci di corridoio intanto ci riferiscono che El Cuchu stia già preparando la coreografia per i festeggiamenti:

"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da El Cuchu »

Alla vigilia della finalissima la squadra della Never The Dog è arrivata a Gioiosa, le strade tutte intasate dai tifosi, dove ci sono stati non pochi problemi per raggiungere l'Hotel dove alloggierà la squadra.

Attentato al pullman della Never The Dog, un ordigno esplosivo trovato attaccato di sotto sul lato posteriore. Attimi di paura per giocatori e dirigenti, gli attentatori/mafiosi hanno sfruttato una pausa della squadra all'autogrill all'altezza di Lamezia Terme sull'A3. I giocatori erano scesi per usare i bagni pubblici, i servizi igenici del pullman erano fuori servizio. Sembra che ad accorgersi di tutto sia stato Insigne, l'unico stufo di aspettare la fila dei bagni, così decidendo di tornare prima e fare i propri bisogni proprio dietro al pullman dove ha visto delle persone sospette dileguarsi correndo.
Da lì, lo scugnizzo napoletano ha subito pensato che qualcosa fosse successo ed avvertito la polizia locale sull'accaduto.

Per fortuna l'attentato è stato sventato, tragedia sfiorata e solamente paura e terrore sul viso dei giocatori. I carabinieri si sono resi disponibile a scortare la squadra con almeno 10 pattuglie direttamente fino all'arrivo a Gioiosa.

E intanto è partita la caccia all'uomo, la polizia sta indangando sull'attentato, si cercano le 2 persone che Insigne ha visto scappare. Qualcuno pensa sia stato addirittura qualche dirigente del Tritolo ad organizzare tutto questo, ma ancora non si sa nulla di ufficiale.
Altre fonti fanno dei collegamenti con i tifosi del Tritolo, se di tifosi si può parlare, resta il fatto che la finale è a rischio.

L'allenamento pomeridiano della Never The Dog è stato cancellato causa lo schock, sembrerebbe insomma che questo attentato abbia fatto più male di quanto si possa pensare e lo testimoniano anche le parole dei protagonisti.

Abbiamo provato a sapere qualcosa in più, intervistando Insigne, ma si è rifiutato: "Lasciatemi stare, sono scosso. Ho già spiegato tutto alla Polizia."

Dopo ai nostri microfoni si è presentato uno sconvolto Missiroli che ha commentato così: "È incredibile quello che è successo, da reggino trovo questa storia squallida. Non sappiamo chi è stato, ma non è una bella immagine per la Calabria e i calabresi. Certo non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, sono state 2 persone e non una regione intera. La paura ancora c'è, ma domani daremo il massimo."

Anche l'altro calabrese Berardi ha rilasciato qualche parola: "Esperienza bruttissima, solo nei film avevo visto una cosa del genere. Penso che quelli del Tritolo sono disposti a tutti per vincere la finale, ma mai avrei pensato che si sarebbe arrivato fino a questo punto. Spero solo che venga fatta chiarezza."

Parole pesanti di Berardi che accusa direttamente la squadra avversaria, noi aspettiamo il prosieguo delle indagini e non ci sbilanciamo a dare sentenze.
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14251
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da Mr.Wolf »

:D

Ma era il "mio" o il "tuo" Missiroli?

Intanto praticamente certa la panchina per Lulic ed Immobile causa turnover.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da El Cuchu »

Mr.Wolf ha scritto::D

Ma era il "mio" o il "tuo" Missiroli?

Intanto praticamente certa la panchina per Lulic ed Immobile causa turnover.
Mi era sfuggito che ce l'abbiamo entrambi. :D

Comunque avrai la possibilità di vedere le formazioni ufficiali e scegliere di conseguenza.
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da marat77 »

Ops..ho letto dopo sennò il commento sul pianto maniavantista di maxredo l'avrei postato qui :-D

C'è anche una Finale di Coppa Uefa da giocare.
Lo so non se la caca nessuno ma essendo contro il mio amico Max ha un pepe particolare.

Un saluto e un ringraziamento al mitico Pitone che gentilmente mi ha concesso questa opportunità #113#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14251
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da Mr.Wolf »

marat77 ha scritto:C'è anche una Finale di Coppa Uefa da giocare.
Chi lo ha dimenticato?
Leggi bene il primo post del topic :wink:
marat77 ha scritto:il pianto maniavantista di maxredo
Quando l'ho letto stamattina ho avuto la pelle d'oca... :-? :lol:
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da marat77 »

Mr.Wolf ha scritto:
marat77 ha scritto:C'è anche una Finale di Coppa Uefa da giocare.
Chi lo ha dimenticato?
Leggi bene il primo post del topic :wink:
Hai ragione :oops:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da El Cuchu »

Ci sono aggiornamenti riguardo l'attentato di ieri al pullman della Never The Dog.

Dzemaili, l'ex giocatore del Tritolo fresco di un trasferimento all'estero, ha commentato così l'accaduto: "Sapevo che c'era qualcosa nell'aria, era tutto organizzato da parte dei mafiosi del Tritolo. Non volevo assolutamente essere coinvolto in questa storia o contribuire in un gesto così disumano. Alla fine ho scelto di andar via, rinunciando a vincere il titolo dei playoff. Non conosco i nomi e le faccie degli attentatori, ma posso garantire che dietro tutto questo c'é il presidente Mr. Wolf, lui ha una mente diabolica."

Parole pesantissime quelle di Dzemaili che accusa senza mezzi termini il suo ex presidente, dichiarazioni forti e pesanti, un tradimento deciso e concreto, ma bisogna verificare la veridicità. Se fosse così, potrebbe addirittura scattare una squalifica pesante ai danni del Tritolo.
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da balbysauro »

si sa già quale esplosivo è stato usato? :)
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da El Cuchu »

balbysauro ha scritto:si sa già quale esplosivo è stato usato? :)
Tritolo! :D
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da balbysauro »

e allora squalificatelo!!!
e che prenda il suo posto la squadra eliminata in semifinale, anch'essa minacciata e costretta al silenzio per evitare ritorsioni!!!
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14251
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da Mr.Wolf »

balbysauro ha scritto:la mia assenza da quest'ultime giornate mi brucia come il peperoncino calabrese #103# :)
balbysauro ha scritto:e allora squalificatelo!!!
e che prenda il suo posto la squadra eliminata in semifinale, anch'essa minacciata e costretta al silenzio per evitare ritorsioni!!!
Ancora non l'hai digerita, eh Balby? :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da balbysauro »

:D

quando mi ricapita?
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Re: Gazzetta del Fantacalcio - Road To Final 2016/17

Messaggio da El Cuchu »

balbysauro ha scritto:e allora squalificatelo!!!
e che prenda il suo posto la squadra eliminata in semifinale, anch'essa minacciata e costretta al silenzio per evitare ritorsioni!!!

Almeno la papera di Donnarumma l'avremmo avuta entrambi. :D
E anche l'errore sotto porta di Gomez... #103#

Comunque in queste prime partite é già successo di tutto, Kalinic l'ho lasciato titolare solo perché non me ne sono accorto dell'iniziale panchina, sennò l'avrei sostituito.

E poi in serata prendo gol da Conti su papera di Donnarumma e vengo a sapere del gol clamoroso fallito da Gomez.
Senza dimenticare Masiello che fino a ieri avrei messo al posto di Benatia.

E vuoi che adesso il marocchino prende 2 piccioni con una fava?
Gol dell'ex che vale lo scudetto, da interista me lo auguro! :)
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Rispondi