22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

EMERGENCY di Ruby CAMPIONE DEL FORUM 2022/23

Moderatore: Fantacalcio

Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Mr.Wolf »

Ciao a tutti,

la stagione calcistica 2022/23 sarà caratterizzata da un calendario molto diverso rispetto alle ultime stagioni, per dare spazio ai Mondiali in Qatar. La cosa che impatta di più sul nostro Fantacalcio è che la prima pausa, utilizzata tradizionalmente per gestire le aste iniziali, quest'anno è fissata al 25 Settembre, quando si saranno giocate già 7 giornate di Serie A.
Abbiamo quindi le seguenti 2 possibilità:

1) Periodo aste tra il 20 ed il 27 settembre, in corrispondenza della prima sosta della Serie A.
Perdiamo 7 giornate di campionato ed il calendario mymag, con sole 31 giornate a disposizione, andrà rivisto in tal senso:
--- 28 giornate di regular season
--- 3 giornate per il post season (playoff quarti,semifinali,finale gara unica; playout 3 giornate royal rumble)
--- eliminati gli spareggi, si conteranno altri criteri in caso di parità (punti totali, scontri diretti, etc.)

2) Periodo aste tra il 1° ed il 16 agosto, con termini di consegna più morbidi per agevolare chi è in ferie o altrimenti impegnato.
- 1^ asta da lunedì 01 agosto a venerdì 05 agosto, prima della 1^ giornata di serie A
- 2^ asta da lunedì 08 agosto a venerdì 12 agosto, prima della 2^ giornata di serie A
- draft da domenica 14 agosto a martedì 16 agosto, prima della 3^ giornata di serie A
Perdiamo solo 2 giornate di campionato (come da tradizione) ed il calendario mymag non subirà variazioni strutturali.
Nel caso si decidesse di adottare questa soluzione, considerando che il calciomercato chiuderà il 31 agosto, aggiungeremo una sessione di mercato i primi 10 giorni di settembre.


Dobbiamo quindi decidere quale delle due soluzioni adottare tra le due sopra descritte.

Chiedo a chi si iscrive alla prossima stagione, tramite questo topic, di esprimere una preferenza tra la soluzione 1 e la soluzione 2.

Le iscrizioni saranno aperte fino a domenica 24 luglio alle ore 23:59.
(Nel caso prevalga la soluzione 2, con inizio a settembre, se serve ovviamente verrà prorogato il termine delle iscrizioni)

Ricordo che da Agosto 2015 mymag.it è autogestito da noi iscritti.
Per sostenere i costi annuali serve il contributo di tutti: l'anno scorso con 10€ a testa siamo riusciti a raggiungere obiettivo, per cui vi invito a versare il vostro contributo. I dettagli in questo
topic oppure scrivete a Tore (cassiere) in privato.
I soldi raccolti vengono usati solo ed esclusivamente per pagare i canoni annuali.


Tutti i partecipanti sono pregati di controllare che il proprio indirizzo mail indicato nell'apposito topic sia corretto. In caso contrario sono pregati di comunicarne la modifica.
I nuovi iscritti, oltre al proprio indirizzo mail, devono indicare la propria località di residenza.

Qualora, in seguito alle iscrizioni/rinunce pervenute in questo topic, il numero di partecipanti dovesse cambiare, ci si atterrà agli schemi descritti nella versione 1. approvata tramite referendum.

In caso di rinunce si farà riferimento alla griglia ripescaggi descritta nell'apposito topic.
In caso di nuovi iscritti, qualora si dovesse andare oltre il numero previsto/richiesto, si terrà conto dell'ordine di iscrizione.

Se un presidente desidera cambiare lega, può mettersi liberamente d'accordo con un altro presidente.
Il cambio di lega diventa operativo solo se entrambi i partecipanti si dichiarano d'accordo scrivendo un post sul Forum: in caso contrario vanno considerate ufficiali le composizioni sotto indicate.

A partire dalla stagione 2020/21, l'inserimento delle formazioni verrà gestito tramite "Leghe Fantacalcio" (tramite il sito web leghe.fantacalcio.it e/o tramite app "Leghe Fantacalcio"), in modo da rendere più semplice e veloce il lavoro sia dei singoli presidenti che dei moderatori che si occupano dei calcoli e della gestione.
Il mercato continuerà ad essere gestito su Mymag.
Pertanto, a ciascun partecipante viene richiesto di provvedere in autonomia alla registrazione al sito leghe.fantacalcio.it (oppure al download dell'app e successiva registrazione).


-----------------------------------------------------------------------

(in verde le squadre che hanno confermato l'iscrizione, in rosso le squadre ufficialmente rinunciatarie)

SUPERLEGA


BORUSSIA CAN 2014 - Dulby, Catania (2)
CHICCOCHIESA - Lucagian, Torino (2)
DONQUIJOTE FC - wiper (2)
EMERGENCY SFCT - Ruby, Cuneo (2)
FORTES - Tican, Milano (2)
NOCTURAMA - Ildiavolovestemilan (2)
SMV LIDESI - Pippozzi, Brescia (1)
URAGANO INTER - Uragano, Roma (2)


MAJOR LEAGUE - NORTHERN DIVISION

DINO'S TEAM F.F.C. 1993 - Nasty, Foligno (2)
FANO 1990 - Lillowap (2)
HANUSSEN FC - liviol, Bari
NEVER THE DOG - El Cuchu, Gioiosa
PASTADELCAPITANO - carcal, Potenza
SANRAFESE - maxredo, Milano (2)
SPRITZ UNITED - Bilbo, Padova (2)
WOODY UNITED - cristiano, Arese (2)


MAJOR LEAGUE - CENTRAL DIVISION

11 ANNI IN B - Pit79 , Roma (1)
COLO COLO - Elmo80, Paciano (PG)
FILADELFIA 2006 - Herko, Roma (2)
MASTERCHEF UNITED - Matteus03, Firenze
GLI INCREDIBILI - Imperatore, Roma
I BOMBERONI - Dallas, Roma (2)
NASSAU FC - Moro, Sassari (2)
VIRTUS CASA CORVI - Topleca, Imperia


MAJOR LEAGUE - SOUTHERN DIVISION

58 CINGHIALE FERITO - Ghirobradipo, Imperia (2)
DARKNESS FC - Andy, Roma (2)
BARRACUDA - Madman, Livorno (2)
MAGNACCIONI - M.Mencaglia, Roma
TRITOLO - Mr.Wolf, Gioiosa (2)
ICHNUSA - Pitone, Sassari (2)
LES MAYONESES - Bulgarlon, Gioiosa (2)
TITANS - Zzo, Gioiosa (2)

NUOVI ISCRITTI

Nessuno

-----------------------------------------------------------------------

indirizzo mail ufficiale: fantamymag AT gmail.com (da utilizzare durante l'anno in caso di instabilità del forum)

Date per le aste e per l'inizio della stagione:

(da decidere in base alla soluzione 1 o 2 sopra descritte)

Chiusura iscrizioni: xxx, ore 20:00
Invio della prima asta: dalle 12:00 di xxx (*) alle 22.59 di xxx
Invio della seconda asta: dalle 12:00 di xxx (**) alle 22.59 di xxx
Invio del draft: dalla pubblicazione della seconda asta alle 11.59 di xxx

* Le aste inviate prima della data iniziale stabilita, verranno considerate spedite 24 ore dopo.

** Qualora ci siano ritardi con la pubblicazione delle rose dopo la prima asta, la persona incaricata di postare i risultati comunicherà con almeno 6 ore di anticipo il momento in cui pubblicherà i risultati, in modo da garantire il più possibile a tutti di avere il tempo di prendere visione dei risultati.

Inizio Stagione: (da decidere in base alla soluzione 1 o 2 sopra descritte)
xxx, in corrispondenza con la x^ giornata di campionato
Pit79
Gran Maestro
Messaggi: 1098
Iscritto il: dom ago 06, 2006 5:22 pm
Località: URBE IMMORTALE

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Pit79 »

Ciao!! Confermo iscrizione 11 anni in B e scelgo soluzione n 1
Buona estate a tutti!
MEMENTO AUDERE SEMPER!
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da madman 3 »

Iscritto
Nome squadra : Barracuda

Voto 2
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da balbysauro »

non c'è speranza di fare un primo giro senza assegnazioni per evitare le ladrate di centravanti a 1 o di offrire 150 per un giocatore e vederselo soffiare a 151, vero?
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Tican »

Fortes presente

Soluzione 2
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto:non c'è speranza di fare un primo giro senza assegnazioni per evitare le ladrate di centravanti a 1 o di offrire 150 per un giocatore e vederselo soffiare a 151, vero?
La proposta mi piace e mi convincerebbe a continuare
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Mr.Wolf »

balbysauro ha scritto:non c'è speranza di fare un primo giro senza assegnazioni per evitare le ladrate di centravanti a 1 o di offrire 150 per un giocatore e vederselo soffiare a 151, vero?
Certo che sì, è una proposta e come tale verrà messa nel referendum.
Probabilmente un referendum dedicato, visto che in ballo c'è la modifica del sistema di aste e quindi bisogna decidere in fretta.
Ho però bisogno che mi dettagli meglio le modalità operative, ho ripescato quello che hai scritto, è abbastanza chiaro come logica ma va specificato meglio in modo da integrarlo nel testo del referendum e poi, se passa, nel regolamento.

Grazie

P.S. Riporto per comodità la tua proposta:
balbysauro ha scritto:proposta per il prossimo anno, che magari mi torna la voglia di giocare (soprattutto se passa la proposta :D )

aggiungere un giro d'asta, il giro zero :D , che non assegna giocatori

in pratica, si tratterebbe di utilizzare il primo giro di offerte come base per i successivi due
si fanno le offerte, nessun giocatore viene assegnato
se però nel secondo giro d'asta nessuno supera l'offerta fatta nel primo giro, il giocatore viene assegnato
un presidente può, nel secondo giro, aumentare l'offerta fatta su un giocatore offerto al primo giro*

questo secondo me, se non elimina, attenua due grossi problemi del sistema d'asta del fantacalcio mymag

- prendere un fuoriclasse a 1 credito o poco più perchè nessun altro fa offerte su di lui (lo so che ad alcuni di voi piace, ma è una cosa che sbilancia le squadre ed è solo legato al fattore culo. E' come giocare a poker e dare a qualcuno un o o più jolly, che gusto c'è?)
- offrire una fortuna su un giocatore, vederselo soffiare magari per 1 credito, essere costretti a usare quei crediti su giocatori pippe rimasti sul mercato

mi pare che sarebbe un sistema che non sconvolge quello usato da sempre qui, semplice da effettuare e che non richiede aste live o altre opzioni complicate

*in questo modo si evita che un presidente, a corto di crediti, si veda inevitabilmente soffiare un giocatore su cui ha la migliore offerta
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da balbysauro »

Mr.Wolf ha scritto: Ho però bisogno che mi dettagli meglio le modalità operative, ho ripescato quello che hai scritto, è abbastanza chiaro come logica ma va specificato meglio in modo da integrarlo nel testo del referendum e poi, se passa, nel regolamento.
ci provo :)

PRIMO GIRO: come l'attuale primo giro, ogni presidente può impegnare i suoi crediti come preferisce. Non vengono però assegnati calciatori, ci sono solo "migliori offerte".

SECONDO GIRO: ogni calciatore ha una base d'asta che è la migliore offerta del primo giro. Se il calciatore Tizio ha una migliore offerta di 50 crediti, qualunque presidente deve almeno offrire 51 per aggiudicarsi il calciatore. L'offerta di 51 può anche essere presentata dal presidente che aveva offerto 50 al primo giro.
Se non ci sono offerte a superare, il calciatore viene assegnato.
Ovviamente ogni presidente può spendere solo i crediti che non ha impegnati in "migliori offerte" del primo giro.
Se ad esempio sono io che ho offerto 50 su Tizio, ma tutte le altre offerte al primo giro mi sono state superate, avrò 250 crediti da spendere (300 meno i 50 impegnati).

TERZO GIRO: come l'attuale secondo giro, offerte libere sui giocatori non assegnati e immediata aggiudicazione,

DRAFT
lillowap
Illuminato
Messaggi: 2952
Iscritto il: mer set 10, 2003 12:41 pm
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da lillowap »

Fano presente!

Voto opzione 2.

Favorevole alla proposta di Balby.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:
Mr.Wolf ha scritto: Ho però bisogno che mi dettagli meglio le modalità operative, ho ripescato quello che hai scritto, è abbastanza chiaro come logica ma va specificato meglio in modo da integrarlo nel testo del referendum e poi, se passa, nel regolamento.
ci provo :)

PRIMO GIRO: come l'attuale primo giro, ogni presidente può impegnare i suoi crediti come preferisce. Non vengono però assegnati calciatori, ci sono solo "migliori offerte".

SECONDO GIRO: ogni calciatore ha una base d'asta che è la migliore offerta del primo giro. Se il calciatore Tizio ha una migliore offerta di 50 crediti, qualunque presidente deve almeno offrire 51 per aggiudicarsi il calciatore. L'offerta di 51 può anche essere presentata dal presidente che aveva offerto 50 al primo giro.
Se non ci sono offerte a superare, il calciatore viene assegnato.
Ovviamente ogni presidente può spendere solo i crediti che non ha impegnati in "migliori offerte" del primo giro.
Se ad esempio sono io che ho offerto 50 su Tizio, ma tutte le altre offerte al primo giro mi sono state superate, avrò 250 crediti da spendere (300 meno i 50 impegnati).

TERZO GIRO: come l'attuale secondo giro, offerte libere sui giocatori non assegnati e immediata aggiudicazione,

DRAFT


Provo a fare un esempio pratico

Prima asta :

Magnain 15
Cragno 1
Silvestri 1

Theo 22
Kalulu 4
Calabria 3
Florenzi 3
Kyaer 6
Palomino 8
Demiral 6
Maehle 3

Tonali 12
Banaccer 3
Krunic 4
De Roon 6
Malinowkyi 22
Pasalic 3
Freuler 2
Koopmeiners 12

Origi 38
Giroud 22
Leao 28
Rebic 12
Zapata 48
Ibrahimovic 16

Non mi viene aggiudicato alcun giocatore, tutti vedono le mie offerte che rimangono tali, come seconda asta mando gli stessi con lo stesso valore minimo ma che nessuno ha superato e posso cambiare solo chi ha avuto un'offerta superiore, per esempio 15 giocatori ho come offerta la migliore e devo tenerli come base della seconda, i 10 che hanno superato gli altri li posso cambiare totalmente oppure variare l'offerta che comunque dovrà essere superiore all'offerta massima della prima asta...
Sempre esempio : Zapata ha avuto offerta a 65 e Leao nessuno ha superato i 28 crediti, dovrò confermare Leao minimo a 28 o più e se voglio provare Zapata dovrò offrire almeno 66...

Spero di essere stato chiaro

Se così fosse sono d'accordo con Balby...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Mr.Wolf »

Tican ha scritto:per esempio 15 giocatori ho come offerta la migliore e devo tenerli come base della seconda, i 10 che hanno superato gli altri li posso cambiare totalmente oppure variare l'offerta che comunque dovrà essere superiore all'offerta massima della prima asta...
Sempre esempio : Zapata ha avuto offerta a 65 e Leao nessuno ha superato i 28 crediti, dovrò confermare Leao minimo a 28 o più e se voglio provare Zapata dovrò offrire almeno 66...

Spero di essere stato chiaro

Se così fosse sono d'accordo con Balby...
Non è così, se ho capito bene. Aiutaci, Balby.

I 15 giocatori per i quali nessuno ha superato la tua offerta, sono tuoi.
I 10 per i quali la tua offerta al primo giro è stata superata, li hai persi.
Leao è tuo a 28, Zapata lo hai perso.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Bulgarlon
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Gioiosa

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Bulgarlon »

Les mayoneses presente

Voto opzione 2
Poi andremo via
Come fanno gli uccelli
Che dove vanno
Nessuno lo sa
( Nomadi )
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da balbysauro »

non riesco a capire bene la differenza, scusate, analfabetismo di ritorno, il mio #1#

tican fa quelle offerte al primo giro
tutte le offerte vengono pubblicate, nessun giocatore viene aggiudicato

secondo giro: mettiamo che tican abbia offerto più di tutti sui 6 attaccanti al primo giro, ma che su tutti gli altri giocatori non abbia la migliore offerta

Origi 38
Giroud 22
Leao 28
Rebic 12
Zapata 48
Ibrahimovic 16

totale 164

a questo punto, per le offerte del secondo giro, tican ha ha disposizione 300-164=136 crediti
con questi 136 crediti lui può fare quello che vuole
- migliorare le offerte sui giocatori su cui altri presidenti hanno la migliore offerta (esempio offrire 17 su Magnain per migliorare una mia ipotetica offerta di 16 al primo giro)
- migliorare le offerte sui giocatori su cui lui ha la migliore offerta (teme che io possa offrire 17 per Ibra e allora lui offre 18)
- puntare i suoi crediti su altri giocatori non considerati al primo giro

al termine dei due giri vengono assegnati tutti i giocatori su cui ci sia un'offerta, ovviamente al miglior offerente
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da maxredo »

Per me è chiaro e mi piace.
L'unico inconveniente è:
Tizio offre 150 per Lukaku
È l'offerta più alta ma non è ancora sua.
I suoi 150 sono impegnati, non può coprirsi offrendo molto per un altra punta, rischia che qualcuno con 151 glielo soffia e a lui non rimane niente.
Certo può alzare ancora la sua offerta....
Secondo me nel primo giro forse conviene non fare nessuna migliore offerta! È così balby, tu che usi questo metodo da tempo?

Cmq sicuramente molto meglio di come è ora.

Sarebbe bello in qualche modo poter sforare con le offerte ma renderebbe complicati i calcoli per chi controlla le aste
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da balbysauro »

maxredo ha scritto:Per me è chiaro e mi piace.
L'unico inconveniente è:
Tizio offre 150 per Lukaku
È l'offerta più alta ma non è ancora sua.
I suoi 150 sono impegnati, non può coprirsi offrendo molto per un altra punta, rischia che qualcuno con 151 glielo soffia e a lui non rimane niente.
Certo può alzare ancora la sua offerta....
Secondo me nel primo giro forse conviene non fare nessuna migliore offerta! È così balby, tu che usi questo metodo da tempo?

Cmq sicuramente molto meglio di come è ora.

Sarebbe bello in qualche modo poter sforare con le offerte ma renderebbe complicati i calcoli per chi controlla le aste
non saprei
questo metodo è un ibrido con quello del fantacalcio mio di tanti anni
noi partiamo da metà della quotazione gazzetta e abbiamo più giri di offerte

sullo sforare non sono d'accordo, invece :)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Tican »

Mr.Wolf ha scritto:
Tican ha scritto:per esempio 15 giocatori ho come offerta la migliore e devo tenerli come base della seconda, i 10 che hanno superato gli altri li posso cambiare totalmente oppure variare l'offerta che comunque dovrà essere superiore all'offerta massima della prima asta...
Sempre esempio : Zapata ha avuto offerta a 65 e Leao nessuno ha superato i 28 crediti, dovrò confermare Leao minimo a 28 o più e se voglio provare Zapata dovrò offrire almeno 66...

Spero di essere stato chiaro

Se così fosse sono d'accordo con Balby...
Non è così, se ho capito bene. Aiutaci, Balby.

I 15 giocatori per i quali nessuno ha superato la tua offerta, sono tuoi.
I 10 per i quali la tua offerta al primo giro è stata superata, li hai persi.
Leao è tuo a 28, Zapata lo hai perso.
No no, i giocatori NON sono tuoi, anche se sei il solo ad aver fatto offerta, giusto???
Diventano tuoi se nessuno al secondo giro supera quello che tu hai messo al primo giro

E al secondo giro, riproponendo il post qui sopra di baby, dei 136 crediti rimasti posso usarne per migliorare quelli che ho già dovuto lasciare perché miglior offerta...

Non ho capito cosa cambierebbe da adesso se fossero assegnati a te che hai miglior offerta, e anche quelli che tu dici persi non lo sono, nella seconda asta posso migliorare l'offerta di chi ne ha fatta una meglio della mia...

Personalmente sono d'accordo, molto complesso anche verificare l'esattezza delle offerte, ma con un po' di attenzione... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Mr.Wolf »

Tican ha scritto:
Mr.Wolf ha scritto:
Tican ha scritto:per esempio 15 giocatori ho come offerta la migliore e devo tenerli come base della seconda, i 10 che hanno superato gli altri li posso cambiare totalmente oppure variare l'offerta che comunque dovrà essere superiore all'offerta massima della prima asta...
Sempre esempio : Zapata ha avuto offerta a 65 e Leao nessuno ha superato i 28 crediti, dovrò confermare Leao minimo a 28 o più e se voglio provare Zapata dovrò offrire almeno 66...

Spero di essere stato chiaro

Se così fosse sono d'accordo con Balby...
Non è così, se ho capito bene. Aiutaci, Balby.

I 15 giocatori per i quali nessuno ha superato la tua offerta, sono tuoi.
I 10 per i quali la tua offerta al primo giro è stata superata, li hai persi.
Leao è tuo a 28, Zapata lo hai perso.
No no, i giocatori NON sono tuoi, anche se sei il solo ad aver fatto offerta, giusto???
Diventano tuoi se nessuno al secondo giro supera quello che tu hai messo al primo giro

E al secondo giro, riproponendo il post qui sopra di baby, dei 136 crediti rimasti posso usarne per migliorare quelli che ho già dovuto lasciare perché miglior offerta...

Non ho capito cosa cambierebbe da adesso se fossero assegnati a te che hai miglior offerta, e anche quelli che tu dici persi non lo sono, nella seconda asta posso migliorare l'offerta di chi ne ha fatta una meglio della mia...

Personalmente sono d'accordo, molto complesso anche verificare l'esattezza delle offerte, ma con un po' di attenzione... :wink:
Mi riferivo al secondo giro.
Come ha scritto balby, stavamo dicendo la stessa cosa. Ho aggiunto confusione, scusate.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da LUCAGIAN »

Chiccochiesa presente, proposta 2.

La proposta d'asta di Balby mi sembra caotica ed il bello del fantacalcio e' anche quello di scovare giocatori a poco che nessuno ha messo (per esempio dei difensori).
Per me se uno alla prima asta perde giocatore lo perde e basta, a quel punto meglio fare un'asta live dove la cosa che dice Balby e' fattibile perche' nessun big andrebbe a 1 e l'offerta massima sarebbe a discrezione di ogni singolo fantallenatore.
Pero' visto il periodo, almeno per quest'anno, vedo impossibile la soluzione asta live, magari da considerare in futuro.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da maxredo »

Gian col metodo balby se vuoi prendere il giocatore sconosciuto a 1 puoi non offrire niente nella prima asta così rimane "sconosciuto" e offire 1 o quello che vuoi nella seconda asta.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da LUCAGIAN »

maxredo ha scritto:Gian col metodo balby se vuoi prendere il giocatore sconosciuto a 1 puoi non offrire niente nella prima asta così rimane "sconosciuto" e offire 1 o quello che vuoi nella seconda asta.
Eh ma magari io metto 2, l'altro 1. Se io non offro lo perdo.
Cmq puo' essere che non ci abbia capito una mazza, bisogna spiegare bene con degli esempi perche' secondo me in molti non hanno capito il concetto.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da maxredo »

LUCAGIAN ha scritto:
Eh ma magari io metto 2, l'altro 1. Se io non offro lo perdo.
Cmq puo' essere che non ci abbia capito una mazza, bisogna spiegare bene con degli esempi perche' secondo me in molti non hanno capito il concetto.
Si forse non è chiaro
Se tu non offri nulla per non scoprire le tue carte ma un altro offre 1 nella prima asta tu puoi offrire Cmq 2 nella seconda.
Se lui conferma l'1 tu glielo prendi con 2.
Ma forse è il caso che Giuseppe apra un post dedicato alla discussione/votazione, qui rischiamo di far casino con l'obbiettivo che è verificare le iscrizioni
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto:
maxredo ha scritto:Gian col metodo balby se vuoi prendere il giocatore sconosciuto a 1 puoi non offrire niente nella prima asta così rimane "sconosciuto" e offire 1 o quello che vuoi nella seconda asta.
Eh ma magari io metto 2, l'altro 1. Se io non offro lo perdo.
Cmq puo' essere che non ci abbia capito una mazza, bisogna spiegare bene con degli esempi perche' secondo me in molti non hanno capito il concetto.
al primo giro di offerte non viene assegnato nessuno
quindi non c'è il rischio che perdi subito un giocatore che vuoi
GhiroBradipo
Illuminato
Messaggi: 2133
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:36 pm

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da GhiroBradipo »

58CinghialeFerito presenti,opzione 2
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:
maxredo ha scritto:Gian col metodo balby se vuoi prendere il giocatore sconosciuto a 1 puoi non offrire niente nella prima asta così rimane "sconosciuto" e offire 1 o quello che vuoi nella seconda asta.
Eh ma magari io metto 2, l'altro 1. Se io non offro lo perdo.
Cmq puo' essere che non ci abbia capito una mazza, bisogna spiegare bene con degli esempi perche' secondo me in molti non hanno capito il concetto.
al primo giro di offerte non viene assegnato nessuno
quindi non c'è il rischio che perdi subito un giocatore che vuoi
Ma se uno mette una lista e poi la cambia completamente?
Se si puo', alla fine cosa cambia?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto:
balbysauro ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:
Eh ma magari io metto 2, l'altro 1. Se io non offro lo perdo.
Cmq puo' essere che non ci abbia capito una mazza, bisogna spiegare bene con degli esempi perche' secondo me in molti non hanno capito il concetto.
al primo giro di offerte non viene assegnato nessuno
quindi non c'è il rischio che perdi subito un giocatore che vuoi
Ma se uno mette una lista e poi la cambia completamente?
Se si puo', alla fine cosa cambia?
la puoi cambiare completamente se non hai migliori offerte sui qualche giocatore
altrimenti hai dei limiti, perchè un po' di crediti sono impegnati

se hai fatto un'offerta al primo giro di 100 crediti su Lukaku e la tua offerta è la migliore, al secondo giro non hai 300 crediti da impegnare, ma 200
una parte di questi 200 la puoi usare anche per alzare Lukaku, portandolo, che so, a 110

o per offrire 50 su un giocatore dimenticato da tutti al primo giro, tranne da uno che ha messo un'offerta ridicola
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da LUCAGIAN »

Perfetto, ora mi e' chiaro.
Quindi bisogna fare bene la lista gia' dall'inizio perche' se l'offerta e' la migliore se la cambi hai i crediti impegnati.

Forse ora mi e' un po' piu' chiaro grazie.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Tican »

LUCAGIAN ha scritto:Perfetto, ora mi e' chiaro.
Quindi bisogna fare bene la lista gia' dall'inizio perche' se l'offerta e' la migliore se la cambi hai i crediti impegnati.

Forse ora mi e' un po' piu' chiaro grazie.

Si Gian ma cambiarla non vuol dire diminuirla, puoi solo aumentarla se il giocatore da te messo nella prima lista risulta con l'offerta migliore..
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Mr.Wolf »

maxredo ha scritto:Ma forse è il caso che Giuseppe apra un post dedicato alla discussione/votazione, qui rischiamo di far casino con l'obbiettivo che è verificare le iscrizioni
Sì, decisamente.
Ma per presentare e far votare la proposta, avrei bisogno di un testo dettagliato.
Se non ce la fa Balby, posso provare a prepararlo io e poi sottoporlo al suo controllo.
Ma in questo caso mi serve qualche giorno.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da balbysauro »

non ho capito che intendi per testo dettagliato, più di quanto abbia fatto almeno
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Mr.Wolf »

balbysauro ha scritto:non ho capito che intendi per testo dettagliato, più di quanto abbia fatto almeno
Il testo che poi andrà, eventualmente, inserito nel regolamento.

Capiamoci intanto con i termini, ci saranno 4 fasi:
- 1^ asta (non assegnerà giocatori)
- 2^ asta
- 3^ asta
- Draft

Alcune cose non sono convinto di averle capite neanche io ancora.

Esempi:
- 1^ asta: cosa succede in caso di offerte alla pari? Gli stessi criteri adottati adesso?
- 2^ asta: per i giocatori per i quali ho la migliore offerta, posso solo confermare o aumentare offerta? Non posso diminuire offerta o addirittura non offrire nulla per quel giocatore, giusto?
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da balbysauro »

Mr.Wolf ha scritto:
balbysauro ha scritto:non ho capito che intendi per testo dettagliato, più di quanto abbia fatto almeno
Il testo che poi andrà, eventualmente, inserito nel regolamento.

Capiamoci intanto con i termini, ci saranno 4 fasi:
- 1^ asta (non assegnerà giocatori)
- 2^ asta
- 3^ asta
- Draft

Alcune cose non sono convinto di averle capite neanche io ancora.

Esempi:
- 1^ asta: cosa succede in caso di offerte alla pari? Gli stessi criteri adottati adesso?
- 2^ asta: per i giocatori per i quali ho la migliore offerta, posso solo confermare o aumentare offerta? Non posso diminuire offerta o addirittura non offrire nulla per quel giocatore, giusto?
- 1^ asta: in caso di offerta alla pari non succede nulla, perchè si aspetta comunque la seconda asta
se al termine della seconda asta c'è un'offerta alla pari, si utilizzano gli attuali criteri
- 2^ asta: giusto, non puoi diminuire o non offrire nulla
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:
Mr.Wolf ha scritto:
balbysauro ha scritto:non ho capito che intendi per testo dettagliato, più di quanto abbia fatto almeno
Il testo che poi andrà, eventualmente, inserito nel regolamento.

Capiamoci intanto con i termini, ci saranno 4 fasi:
- 1^ asta (non assegnerà giocatori)
- 2^ asta
- 3^ asta
- Draft

Alcune cose non sono convinto di averle capite neanche io ancora.

Esempi:
- 1^ asta: cosa succede in caso di offerte alla pari? Gli stessi criteri adottati adesso?
- 2^ asta: per i giocatori per i quali ho la migliore offerta, posso solo confermare o aumentare offerta? Non posso diminuire offerta o addirittura non offrire nulla per quel giocatore, giusto?
- 1^ asta: in caso di offerta alla pari non succede nulla, perchè si aspetta comunque la seconda asta
se al termine della seconda asta c'è un'offerta alla pari, si utilizzano gli attuali criteri
- 2^ asta: giusto, non puoi diminuire o non offrire nulla
Ok, ma si contato i crediti di entrambi che hanno offerto stessa cifra per un giocatore prima asta?

Io e baby offriamo 45 per Leao, nella seconda abbiamo entrambi i 45 impegnati vero?

Si Giuseppe, obbligo di impegno crediti deve essere rispettato, quindi o stessa cifra o più alta l'offerta....

E comunque se ho capito io penso sia semplice da capire per tutti gli altri... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da balbysauro »

Tican ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Mr.Wolf ha scritto:
Il testo che poi andrà, eventualmente, inserito nel regolamento.

Capiamoci intanto con i termini, ci saranno 4 fasi:
- 1^ asta (non assegnerà giocatori)
- 2^ asta
- 3^ asta
- Draft

Alcune cose non sono convinto di averle capite neanche io ancora.

Esempi:
- 1^ asta: cosa succede in caso di offerte alla pari? Gli stessi criteri adottati adesso?
- 2^ asta: per i giocatori per i quali ho la migliore offerta, posso solo confermare o aumentare offerta? Non posso diminuire offerta o addirittura non offrire nulla per quel giocatore, giusto?
- 1^ asta: in caso di offerta alla pari non succede nulla, perchè si aspetta comunque la seconda asta
se al termine della seconda asta c'è un'offerta alla pari, si utilizzano gli attuali criteri
- 2^ asta: giusto, non puoi diminuire o non offrire nulla
Ok, ma si contato i crediti di entrambi che hanno offerto stessa cifra per un giocatore prima asta?

Io e baby offriamo 45 per Leao, nella seconda abbiamo entrambi i 45 impegnati vero?

Si Giuseppe, obbligo di impegno crediti deve essere rispettato, quindi o stessa cifra o più alta l'offerta....

E comunque se ho capito io penso sia semplice da capire per tutti gli altri... 8)

questa in realtà è una cosa a cui non avevo pensato
secondo me è più logico che la migliore offerta sia considerata solo per un giocatore e non per entrambi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da maxredo »

Si può pensare di dare un leggero vantaggio a chi ha la miglior offerta della prima asta? O si complica troppo?

Perché ho la sensazione che non convenga molto avere la migliore offerta... Si finisce per avere crediti impegnati e dare un punto di riferimento agli altri.

Non so obbligare gli altri a superare l'offerta di un tot crediti o %
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da balbysauro »

diventa molto complicato per tutti così, compreso per chi deve fare i conti
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da LUCAGIAN »

Per me e’ un casino ma vedremo cosa diranno i votanti.
Invece trovo inoppportuna quella di assegnare un minimo ai giocatori perché ci sarebbero meta dei crediti impegnati con molto poco margins di operatività e tantissimi parità. Non so quanti metterebbero più di tre per diversi difensori.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Nasty »

Mr.Wolf ha scritto:
Le iscrizioni saranno aperte fino a domenica 24 luglio alle ore 23:59.

Ottima data scelta, bravo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Herko
Gran Maestro
Messaggi: 1278
Iscritto il: mer set 01, 2010 8:26 am

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da Herko »

Filadelfia 2006 presente!
Opzione 2
Non so se avevo già questa mail, in caso la confermo:
fabrizioocchipinti82@gmail.com
Solo uno stolto non si accorge quando la storia gli passa sotto gli occhi.

Immagine
Avatar utente
uragano
Illuminato
Messaggi: 3960
Iscritto il: gio set 02, 2004 1:40 am
Località: roma

Re: 22° FANTACALCIO MYMAG 2022/23 - Iscrizioni

Messaggio da uragano »

Uragano Inter presente
Opzione 2
La proposta di Balby per il metodo busta chiusa mi pare inutilmente complicata, il bello e' proprio poter prendere giocatore ad 1, naturalmente mio parere strettamente personale

Allora piu' semplice fare asta live
Con prime 3 chiamate libere ad allenatore poi asta live per ruolo a chiamata partendo dai portieri, con possibilita' di chiamare 1/2 aste segrete (busta chiusa) per ogni allenatore(l'offerta piu' alta prende giocatore) anche su nomi chiamati da altri fantallenatori
Immagine
SALE E SCENDE L'ASCENSORE MA LO PRENDE SEMPRE IMPERATORE
Rispondi