Io proprio io (cit.)

Il topic di Alga si trova qui.
Rispondi
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Io proprio io (cit.)

Messaggio da felipe »

Ciao a tutti, eccomi quindi al momento della presentazione ufficiale.
Come anticipato nei post d'esordio, la mia iscrizione fa seguito comunque a una frequentazione in sola lettura del forum che dura già da un po'.
Scoperto casualmente, capitandovi per una qualche ricerca in rete che ora nemmeno ricordo più, sono rimasto decisamente colpito dall'alto livello dei contenuti, tanto da farlo diventare uno degli appuntamenti fissi delle mie frequentazioni online abituali.
Per quel che mi riguarda, anagraficamente posso tranquillamente definirmi un diversamente giovane, pur se, a detta di altri, lo stato di mantenimento risulti ancora apprezzabile.
Sposato da una decina d'anni con una ragazza cinese, ho scelto in suo onore di utilizzarne il nome quale mio nickname (vabbeh, questa era solo per dimostrare che davvero vi seguo) :)
Nonostante mi posizioni in un ambito di giovinezza simulata, mi vedo comunque zompettare per casa anche una signorina dagli occhi a mandorla e capelli leggermente arricciati prossima al secondo compleanno.
Geograficamente sono da collocare nell'alto vicentino, ricadendo quindi sotto la giurisdizione del Doge Luca il vaccinatore, la qual cosa ha il non secondario effetto di farmi sentire una sorta di transgender politico, in quanto imprigionato in un corpo (elettorale) che non mi appartiene.
Appassionato sin da bimbo di calcio in primis e sport in generale, devo a malincuore ammettere di come l'interesse sia abbastanza venuto meno negli ultimi anni (quasi decenni in realtà): sarà la predominanza assunta dall'aspetto commerciale su quello agonistico, il diluvio di chiacchiere inutili che inonda ogni avvenimento, la trasformazione dell'atleta puro e semplice a divo dello star system... boh, forse tutto questo non fa per me.
Mi piace molto anche l'informatica, alla quale mi sono avvicinato non proprio da teenager, ma che poi mi ha preso decisamente: mi diletto con Linux, programmazione web, python, sebbene solo a livello di pura soddisfazione personale.
Nel forum seguo principalmente le sezioni Politica e società, pur conscio dei rischi insiti nella sua frequentazione, e Altri Sport, un po' più saltuariamente altre.
Progetti per il futuro? Mah, ho generalmente un approccio abbastanza minimalista alle cose, mi piacerebbe comunque riuscire a portare di quando in quando il mio contributo alle discussioni in essere, dopo una vita da guardone dietro le quinte, consapevole che la mia produzione messaggistica non raggiungerà mai grandi vette quantitative, stante una pigrizia congenita associata a una velocità "bradipesca" nella digitazione del testo.
Per il momento grazie a tutti per l'attenzione (e la pazienza), ci si vede da queste parti, e se son rose roseranno.

p.s.: e considerato di non aver nessuna possibilità di scalare la classifica degli utenti più produttivi, vado a breve a versare il mio contributo per la raccolta fondi, in modo da inserirmi subdolamente nella cerchia di coloro col miglior rapporto versamento/messaggi. Cosa non si fa per accontentare il proprio ego :)
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Alga »

felipe ha scritto:se son rose roseranno.
E se son cachi?

Ciao e benvenuto! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Mr Moonlight »

Chiaky è pronto per lo scambio di coppia :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Nickognito »

Sempre provato empatia per i guardoni appassionati di donne orientali, non so perche'.

Se ho capito bene, sei di sinistra. Nel caso, ricordati sempre di lodare Paoolino, gianlu e Paolo79 perche' ti arricchiscono con posizioni diverse dalle tue!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Monheim »

Benvenuto a bordo.

Lodevole l'omaggio alla moglie (asiatica) come un noto forumista, ma il tuo battesimo di sangue per dimostrare che segui il forum deve necessariamente passare dal seguente topic: Nickoignito e fuorigioco. Tutto tuo. #115#

viewtopic.php?f=8&t=47404&start=80


Io, invece, mi son avvicinato all'informatica da teenager per poi allontanarmi a mai più: fatto perito informatico alle superiori ma, a differenza tua, mi faceva defecare a spruzzo. Noi usavamo C, C++, Assembly, Visual Basic e un poco di Java.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da chiaky »

Benvenuto! Evidentemente abbiamo in comune la moglie asiatica e il fastidio per il calcio attuale e recente.
Ma davvero si chiama felipe? :o E' un nome cinese? Sei sicuro di non essere sposato con un sudamericano uomo? :D
In tal caso niente scambio di coppia, ovviamente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da gianlu »

Nickognito ha scritto: Se ho capito bene, sei di sinistra. Nel caso, ricordati sempre di lodare Paoolino, gianlu e Paolo79 perche' ti arricchiscono con posizioni diverse dalle tue!
Trattandosi di un vicentino domanderei in prima istanza il parere su longobardi e Radetzky.
Dimenticavo, benvenuto.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da balbysauro »

gianlu ha scritto:
Nickognito ha scritto: Se ho capito bene, sei di sinistra. Nel caso, ricordati sempre di lodare Paoolino, gianlu e Paolo79 perche' ti arricchiscono con posizioni diverse dalle tue!
Trattandosi di un vicentino domanderei in prima istanza il parere su gatti e baccalà.
Dimenticavo, benvenuto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
gianlu ha scritto:
Nickognito ha scritto: Se ho capito bene, sei di sinistra. Nel caso, ricordati sempre di lodare Paoolino, gianlu e Paolo79 perche' ti arricchiscono con posizioni diverse dalle tue!
Trattandosi di un vicentino domanderei in prima istanza il parere su Maini e Di Carlo.
Dimenticavo, benvenuto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Mr.Wolf »

Benvenuto !
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da felipe »

Grazie a tutti per il benvenuto, sperando di non dimenticare nessuno, vado di citazioni assembrate:
Alga ha scritto: E se son cachi?
In questo caso si potrebbe chiedere a lui :)
Monheim ha scritto:Benvenuto a bordo.
.. ma il tuo battesimo di sangue per dimostrare che segui il forum deve necessariamente passare dal seguente topic: Nickoignito e fuorigioco. Tutto tuo. #115#
viewtopic.php?f=8&t=47404&start=80
mmm... livello troppo alto per il sottoscritto, La Settimana Enigmistica lo classificherebbe come "destinato ai solutori più che abili", io ne ho di strada da fare
gianlu ha scritto: Trattandosi di un vicentino domanderei in prima istanza il parere su longobardi e Radetzky.
Dimenticavo, benvenuto.
Ragazzi, sono solo un perito elettrotecnico, che pareri pensiate possa dare sull'argomento? Al massimo fare delle valutazioni sulla rosa a disposizione di mster Canà, o andare a ripescare tra i miei lontani ricordi scolastici Kirchhoff e Thévenin
balbysauro ha scritto: Trattandosi di un vicentino domanderei in prima istanza il parere su gatti e baccalà.
Accidenti, devo ammettere che le specialità non rientrano tra quanto degusto abitualmente, urge verifica dell'albero genealogico
Nickognito ha scritto: Trattandosi di un vicentino domanderei in prima istanza il parere su Maini e Di Carlo.
Qui mi prende un po' il magone. Jimmy e Mimmo (parlandone da giocatore) segnano forse proprio il limite temporale della mia passione calcistica.

E come Last but not least
chiaky ha scritto:Benvenuto! Evidentemente abbiamo in comune la moglie asiatica e il fastidio per il calcio attuale e recente.
Ma davvero si chiama felipe? :o E' un nome cinese? Sei sicuro di non essere sposato con un sudamericano uomo? :D
In tal caso niente scambio di coppia, ovviamente.
No, in realtà felipe è il personaggio di Quino riportato nell'avatar e a cui appartiene anche la citazione che ho in firma.
Quanto ho scritto nella presentazione era solo un modo per omaggiare l'utente dell'anno, prendendo spunto da una discussione recente che mi aveva molto divertito relativa al nome di tuborovescio, e che riporto parzialmente sotto
tuborovescio ha scritto:
chiaky ha scritto:
babaoriley ha scritto: io per anni ho letto tuRborovescio prima di accorgermi che mancava una r. però continuo a chiamarlo così.
Si, ma perchè manca la erre? Non ha senso :-?
Così si chiama mia moglie
ciao ciao
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Monheim »

gianlu ha scritto:Trattandosi di un vicentino domanderei in prima istanza il parere su Luiso e la garra charrua di Otero.
Dimenticavo, benvenuto.
felipe ha scritto: Ragazzi, sono solo un perito elettrotecnico, che pareri pensiate possa dare sull'argomento? Al massimo fare delle valutazioni sulla rosa a disposizione di mster Canà, o andare a ripescare tra i miei lontani ricordi scolastici Kirchhoff e Stevanin
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Nasty »

Monheim ha scritto:
gianlu ha scritto:Trattandosi di un vicentino domanderei in prima istanza il parere su Luiso e la garra charrua di Otero.
Dimenticavo, benvenuto.
felipe ha scritto: Ragazzi, sono solo un perito elettrotecnico, che pareri pensiate possa dare sull'argomento? Al massimo fare delle valutazioni sulla rosa a disposizione di mster Canà, o andare a ripescare tra i miei lontani ricordi scolastici Kirchhoff e Stevanin
Vicenza per me è:

Jimmy Maini
Gabriele Ambrosetti ( e Massimo Ambrosini) :oops:
Lamberto Zauli
Giacomino Dicara
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Nickognito »

Io avevo Maini e Di Carlo al fantacalcio, il primo sempre titolare, il secondo no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Ombra84 »

Un esordio già leggendario :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Io avevo Maini e Di Carlo al fantacalcio, il primo sempre titolare, il secondo no.
e Otero?
lo avevi schierato quando giocò contro la Fiorentina? #100#

⚽⚽⚽⚽
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io avevo Maini e Di Carlo al fantacalcio, il primo sempre titolare, il secondo no.
e Otero?
lo avevi schierato quando giocò contro la Fiorentina? #100#

⚽⚽⚽⚽

Mio cugino lo aveva in panchina, ricordo bene. Bella rosicata :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io avevo Maini e Di Carlo al fantacalcio, il primo sempre titolare, il secondo no.
e Otero?
lo avevi schierato quando giocò contro la Fiorentina? #100#

⚽⚽⚽⚽

Mio cugino lo aveva in panchina, ricordo bene. Bella rosicata :D
quasi come me quando lasciai Mutu in panchina e lui fece tripletta a Genova con la maglia viola #103#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Nasty »

Io sono uno dei pochissimi ad aver schierato Boateng nel giorno della tripletta a Lecce. Era dato NON convocato, io lo schierari lo stesso. Che godimento :)

Ciao Felipe! Ma la storia dei magnagati? Ce la spieghi bene bene?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Nickognito »

Quando sono molto stanco, o ho la febbre, spesso faccio sogni ossessivi, ripetendo la stessa frase migliaia di volte. Oggi ho sognato migliaia di volte la frase mainidicrlomainidicarlomainidicalrlo....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da felipe »

Nasty ha scritto:Io sono uno dei pochissimi ad aver schierato Boateng nel giorno della tripletta a Lecce. Era dato NON convocato, io lo schierari lo stesso. Che godimento :)

Ciao Felipe! Ma la storia dei magnagati? Ce la spieghi bene bene?
Ciao Nasty, ti dirò, io ho sempre avuto come informazione acquisita che la nomea fosse dovuta a una carestia in periodo di guerra, che aveva diciamo dato origine al menù alternativo.
Sono andato a fare qualche ricerca in rete, perchè alla fine sono quelle cose che uno è abituato a dare per scontato e magari proprio così non è.
Ho trovato che in realtà l'origine del detto è incerta e con varie opzioni.
  • Quella che ricordavo io è tra queste, e fa riferimento ai moti risorgimentali anti-austriaci del 1848.
  • Un'altra invece risale al periodo della Serenissima, un'invasione di topi a cui si cercò di porre rimedio importando i felini dalla vicina Venezia. Giunti in laguna ai Vicentini venne offerto un sontuoso e apprezzato banchetto prima del loro ritorno, rivelando solo alla partenza che l'ingrediente principale fosse lo stesso utilizzato per riempire le stive.
  • Altri ancora lo attribuiscono alla forma dialettale arcaica "gato magnà?", traduzione di "hai mangiato?". In questo caso la precisazione "arcaica " è opportuna perchè io, diversamente giovane ma pur sempre contemporaneo, lo tradurrei in "gheto magnà?".
p.s.: mi allaccio anche al tuo messaggio precedente su chi è Vicenza per te: alla tua lista io aggiungerei Viviani, Lopez e Murgita, che han formato il gruppo storico di quella squadra.
Anche se ammetto che, pur se legatissimo alla banda Guidolin, al vertice della mia classifica biancorossa tengo sempre quella formazione che partiva con Galli, Lely, Marangon.. :)
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:Io sono uno dei pochissimi ad aver schierato Boateng nel giorno della tripletta a Lecce. Era dato NON convocato, io lo schierari lo stesso. Che godimento :)
Io feci Poker Mertens e poker Parolo :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Nasty »

felipe ha scritto:
p.s.: mi allaccio anche al tuo messaggio precedente su chi è Vicenza per te: alla tua lista io aggiungerei Viviani, Lopez e Murgita, che han formato il gruppo storico di quella squadra.
Anche se ammetto che, pur se legatissimo alla banda Guidolin, al vertice della mia classifica biancorossa tengo sempre quella formazione che partiva con Galli, Lely, Marangon.. :)

Sono meno diversamente giovane, e in quegli anni qui si mangiava pane e Perugia, mi dicono. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Io proprio io (cit.)

Messaggio da Johnny Rex »

Felipe, dove sei finito?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi