Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26683
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto:Ho beccato questo canale YouTube, Darwin cialtrone!

https://www.youtube.com/user/LaVeraScienza/videos
Eh, Pitone, per fortuna a te sembra normale che questo sia un nonsenso.
Ma qui negli Stati Uniti e' quasi il contrario, professori di scienze che parlano di Darwin rischiano il licenziamento.
Ci sono stati processi, ci sono conferenze e libri solo per descrivere la battaglia tra evoluzionisti e creazionisti che sembra non avere mai fine.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26683
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto:Comunque non è geocentrica, sta dicendo che la terra si schianterà sul sole
Che poi, in effetti, e' anche vero, dovrebbe succedere tra 5 miliardi di anni. :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

uglygeek ha scritto:
Pitone ha scritto:Ho beccato questo canale YouTube, Darwin cialtrone!

https://www.youtube.com/user/LaVeraScienza/videos
Eh, Pitone, per fortuna a te sembra normale che questo sia un nonsenso.
Ma qui negli Stati Uniti e' quasi il contrario, professori di scienze che parlano di Darwin rischiano il licenziamento.
Ci sono stati processi, ci sono conferenze e libri solo per descrivere la battaglia tra evoluzionisti e creazionisti che sembra non avere mai fine.
Cacchio leggendo i commenti sotto anche qui non si scherza però, e stranamente non c'è nessuno che ce li manda.
uglygeek ha scritto:
Pitone ha scritto:Comunque non è geocentrica, sta dicendo che la terra si schianterà sul sole
Che poi, in effetti, e' anche vero, dovrebbe succedere tra 5 miliardi di anni. :)
Si certo ma ci dovrebbe inglobare, comunque comanda lui :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:
Pitone ha scritto:Comunque non è geocentrica, sta dicendo che la terra si schianterà sul sole
Che poi, in effetti, e' anche vero, dovrebbe succedere tra 5 miliardi di anni. :)
Tecnicamente non ci schianteremo, saremo risucchiati dall'attrazione gravitazionale del sole divenuto a quel punto gigante rossa. Proprio ieri però guardavo un documentario dove si avanzava l'ipotesi che la progressiva espansione del sole potrebbe generare una specie di vento stellare in grado di spingere la Terra fuori dalla propria orbita e forse persino dal sistema solare stesso. Quindi in linea del tutto teorica potrebbero chiederci di rinnovare la quota iscrizione anche oltre i cinque miliardi di anni.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26683
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Pitone ha scritto:Comunque non è geocentrica, sta dicendo che la terra si schianterà sul sole
Che poi, in effetti, e' anche vero, dovrebbe succedere tra 5 miliardi di anni. :)
Tecnicamente non ci schianteremo, saremo risucchiati dall'attrazione gravitazionale del sole divenuto a quel punto gigante rossa. Proprio ieri però guardavo un documentario dove si avanzava l'ipotesi che la progressiva espansione del sole potrebbe generare una specie di vento stellare in grado di spingere la Terra fuori dalla propria orbita e forse persino dal sistema solare stesso. Quindi in linea del tutto teorica potrebbero chiederci di rinnovare la quota iscrizione anche oltre i cinque miliardi di anni.
Yuppeee!!! :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Pitone ha scritto:Comunque non è geocentrica, sta dicendo che la terra si schianterà sul sole
Che poi, in effetti, e' anche vero, dovrebbe succedere tra 5 miliardi di anni. :)
Tecnicamente non ci schianteremo, saremo risucchiati dall'attrazione gravitazionale del sole divenuto a quel punto gigante rossa. Proprio ieri però guardavo un documentario dove si avanzava l'ipotesi che la progressiva espansione del sole potrebbe generare una specie di vento stellare in grado di spingere la Terra fuori dalla propria orbita e forse persino dal sistema solare stesso. Quindi in linea del tutto teorica potrebbero chiederci di rinnovare la quota iscrizione anche oltre i cinque miliardi di anni.
in realtà l'attrazione gravitazionale diventerà minore, perchè l'espansione del sole in gigante rossa avverrà proprio per la perdita di massa dovuta alla trasformazione di questa in energia

di conseguenza l'orbita terrestre diventerà molto più esterna di quella attuale

però il diametro del sole aumenterà a dismisura, arrivando a inglobare Mercurio e Venere ma probabilmente non la terra, che comunque sarà bruciata da questo sole gigantesco
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19287
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ameba »

Minchia ! :o

Non sapevo niente di tutto ciò , dando per scontato che state parlando seriamente e non sia io capitato per errore nel topic del quotato sbagliato :P
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10860
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Sul fatto che Dio avrebbe creato la Terra e la vita su di essa a tempo determinato e che tra cinque miliardi di anni delocalizzera', i creazionisti che dicono?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26683
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Sul fatto che Dio avrebbe creato la Terra e la vita su di essa a tempo determinato e che tra cinque miliardi di anni delocalizzera', i creazionisti che dicono?
I creazionisti aspettano l'apocalisse, e molto prima di cinque miliardi di anni.
Il 22% degli americani pensa che il redentore tornera' e il mondo finira' prima che loro muoiano, quindi entro pochi decenni.
D'altra parte l'universo per loro ha solo circa 6mila anni, perche' dovrebbe durare miliardi di anni?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148834
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

boh, io ho sempre creduto che la temperatura sulla terra sara' troppo alta per viverci, prima di altre conseguenze, ma vedo che mi sbagliavo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:boh, io ho sempre creduto che la temperatura sulla terra sara' troppo alta per viverci, prima di altre conseguenze, ma vedo che mi sbagliavo.
Yes, in un altro doc l'anno scorso ho visto anche questo, già tra un miliardo di anni non ci saranno più le condizioni per la vita intelligente sulla terra visto che a quel tempo la temperatura sarà già alta al punto da far evaporare gli oceani.

A parte questo è ovvio che se anche la terra in seguito finisse su orbite più esterne la situazione non migliorerebbe granchè dato che il pianeta non riceverebbe più abbastanza calore, ci trasformeremmo in una palla di ghiaccio.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

NK7 ha scritto:già tra un miliardo di anni non ci saranno più le condizioni per la vita intelligente sulla terra
Quindi ci saranno ancora i leghisti?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:
NK7 ha scritto:già tra un miliardo di anni non ci saranno più le condizioni per la vita intelligente sulla terra
Quindi ci saranno ancora i leghisti?
Quelli sopravvivono tuttora senza lobo parietale, che vuoi che siano tre oceani in meno.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Naturalmente è anche possibile, rectius probabile, che la razza umana a quel punto si sarà già estinta da milioni di anni o avrà trovato il modo per trasferirsi altrove.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Immagine

Loizzi, quello del segreto di satira.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:Immagine

Loizzi, quello del segreto di satira.
Mi ricorda qualcuno quel "Punto" #113#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29080
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Pitone ha scritto:Ho beccato questo canale YouTube, Darwin cialtrone!

https://www.youtube.com/user/LaVeraScienza/videos
Io se vedo uno ben pettinato e laureato che parla della sua materia tendo a credere.

È poi chi lo ha mai visto un animale evolvere in un altro?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

alessandro ha scritto:
Pitone ha scritto:Ho beccato questo canale YouTube, Darwin cialtrone!

https://www.youtube.com/user/LaVeraScienza/videos
Io se vedo uno ben pettinato e laureato che parla della sua materia tendo a credere.

È poi chi lo ha mai visto un animale evolvere in un altro?
Come no?

Immagine

Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Con i doposci.

È andato in tv con i doposci.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Con i doposci.

È andato in tv con i doposci.


Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148834
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

li arrestassero tutti, ah! (almeno per offese all'umorismo)

Immagine

il giorno che mai a uno di loro morisse un figlio, vado di persona a fare un murales a casa sua con Gigliola Cinquetti che canta "Je n'ai pas l'âge" con falce e cappuccio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:li arrestassero tutti, ah! (almeno per offese all'umorismo)
No, ma infatti non fa ridere.
E' una vignetta insignificante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26683
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:li ammazzassero tutti, ah! (almeno per offese all'umorismo)
Non vi piace Charlie Hebdo? Le vignette fanno cagare? Non leggetelo ed e' finita li'. (Che anche volendo, non e' neanche nelle edicole).

La cosa che mi fa veramente incazzare e' che non fossero stati massacrati dai musulmani a nessuno di voi fregherebbe una beata minchia del livello dell'umorismo di un periodico francese, probabilmente neanche sapreste tradurre 'Hebdo', non sapreste nemmeno che quella pubblicazione esiste.
Siccome sono stati massacrati dai musulmani, allora giu' botte, come a voler (anzi, proprio per) giustificare la strage.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

La satira non è che può andar bene a giorni alterni o a seconda della nazionalità dei morti. O la si accetta in toto o inutile poi frignare je suix charlie.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

La satira ha un senso se colpisce i potenti, se va contro un malcostume, contro un modo di fare, contro uno stereotipo più o meno aderente alla realtà ecc.

Sinceramente non capisco invece il senso di una vignetta che non è informazione, non fa ridere, non è nulla.
E' solo un'offesa gratuita a persone comuni che sono morte e ai loro familiari. Non è satira, in nessuna accezione di questo termine.

Se le persone fossero morte per le mancanze dello Stato, dei soccorritori o altro allora avrebbe avuto un suo perchè. Di cattivo gusto, ma sensato.

NK7 ha scritto:La satira non è che può andar bene a giorni alterni o a seconda della nazionalità dei morti. O la si accetta in toto o inutile poi frignare je suix charlie.

non c'entra nulla: la solidarietà era perchè i redattori sono stati ammazzati, non per difendere il loro diritto di pubblicare brutte vignette.
Come dicevo ad una mia amica, io posso augurarmi che i redattori di Charlie Hebdo crepino tutti. Sono sullo stesso piano del loro cattivo gusto.
Ben diverso è se li minaccio di morte (è reato, tra l'altro). Non parliamo dell'andare al loro giornale con un mitra in braccio.


comunque, non trovo di meglio della risposta che ha fatto una mia amica artista, su richiesta del sindaco di Amatrice
16142247_10202538413058562_5857721980200374400_n.jpg
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:li ammazzassero tutti, ah! (almeno per offese all'umorismo)
Non vi piace Charlie Hebdo? Le vignette fanno cagare? Non leggetelo ed e' finita li'. (Che anche volendo, non e' neanche nelle edicole).

La cosa che mi fa veramente incazzare e' che non fossero stati massacrati dai musulmani a nessuno di voi fregherebbe una beata minchia del livello dell'umorismo di un periodico francese, probabilmente neanche sapreste tradurre 'Hebdo', non sapreste nemmeno che quella pubblicazione esiste.
Siccome sono stati massacrati dai musulmani, allora giu' botte, come a voler (anzi, proprio per) giustificare la strage.
Non ho capito cosa hai scritto.
Forse è meglio così.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:li ammazzassero tutti, ah! (almeno per offese all'umorismo)
Non vi piace Charlie Hebdo? Le vignette fanno cagare? Non leggetelo ed e' finita li'. (Che anche volendo, non e' neanche nelle edicole).

La cosa che mi fa veramente incazzare e' che non fossero stati massacrati dai musulmani a nessuno di voi fregherebbe una beata minchia del livello dell'umorismo di un periodico francese, probabilmente neanche sapreste tradurre 'Hebdo', non sapreste nemmeno che quella pubblicazione esiste.
Siccome sono stati massacrati dai musulmani, allora giu' botte, come a voler (anzi, proprio per) giustificare la strage.
Oh ugly ma parla un po' per te, ho vissuto un anno in Francia, parlo correntemente francese, seguo musica e sport francesi attraverso quotidiani e riviste. Conosco Charlie hebdo da prima che fosse un "problema". Sono pure mezzo abruzzese per parte di padre. Mi posso far rodere il culo per la vignetta, se lo ritengo opportuno, o mi devo ritenere complice del terrorismo? Ne dubito sinceramente che vignette, decisamente controverse, su delle tragedie tutte italiane fatte da un giornale francese (mica della Papua New Guinea, stanno qua dietro i francesi e ci sarebbe anche un non sopita rivalità su molte cose, se non te ne sei accorto...) non sarebbero state criticate anche senza attentato. Magari con meno risonanza, ma è chiaro che il settimanale ora ha anche ricevuto una notorietà più ampia.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:li ammazzassero tutti, ah! (almeno per offese all'umorismo)
Non vi piace Charlie Hebdo? Le vignette fanno cagare? Non leggetelo ed e' finita li'. (Che anche volendo, non e' neanche nelle edicole).

La cosa che mi fa veramente incazzare e' che non fossero stati massacrati dai musulmani a nessuno di voi fregherebbe una beata minchia del livello dell'umorismo di un periodico francese, probabilmente neanche sapreste tradurre 'Hebdo', non sapreste nemmeno che quella pubblicazione esiste.
Siccome sono stati massacrati dai musulmani, allora giu' botte, come a voler (anzi, proprio per) giustificare la strage.
allora io posso scrivere
abbasso i negri, ammazziamoli tutti,
tanto se non vi piace non leggetemi
io non la penso cosí
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Se pubblicano brutte vignette ne risponderanno a livello commerciale, prima o dopo il pubblico si stancherà di comprare una brutta rivista.

Sbagliato per me invocare arresti, delle due o rispondi negli stessi termini o molto più semplicemente ignori e lasci che ognuno risponda alla propria coscienza (ammesso e non concesso ne abbia una) di quel che pubblica.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

ciccio ha scritto: allora io posso scrivere
abbasso i negri, ammazziamoli tutti,
tanto se non vi piace non leggetemi
io non la penso cosí
Non è la stessa cosa dai. Questa è più o meno come quella di Vauro quando è morto Casaleggio, solo riuscita peggio.
"Together we will make MyMag Metal again"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

NK7 ha scritto:
Sbagliato per me invocare arresti.
la vignetta è macabramente razzista, se non si è capito
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Più che altro non capisco il senso di questa vignetta, quale sarebbe il messaggio?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

tennisfan82 ha scritto:Più che altro non capisco il senso di questa vignetta, quale sarebbe il messaggio?
Il messaggio è che la neve con carico di morte c'è stata solo per gli italiani (e il messaggio recondito è che questo, per questa ragione, è ok)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

E il razzismo è più o meno lo stesso del nostro vecchio "Forza Etna"
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26683
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:La satira non è che può andar bene a giorni alterni o a seconda della nazionalità dei morti. O la si accetta in toto o inutile poi frignare je suix charlie.
Infatti a me va bene sempre. Io saro' sempre Charlie.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26683
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto: comunque, non trovo di meglio della risposta che ha fatto una mia amica artista, su richiesta del sindaco di Amatrice
Non mi pare proprio granche', anche questa, come vignetta.

Tra l'altro il sindaco di amatrice si era arrabbiato a suo tempo contro Charlie Hebdo e avra' commissionato questa vignetta, ma se in Italia interi paesi vengono giu' con una scossa del 5o grado mentre in Giappone non crolla niente con scosse del 7o grado (quindi 100 volte piu' forti) un po' di colpe ce le avranno anche gli italiani o no? Che poi ci sono anche vignette riuscite malissime, del resto quelli bravi li hanno gia' ammazzati tutti, ma non e' che questa satira anti-italiana e un po' razzista sia proprio basata su nulla.

Come se uno facesse satira sui morti per alluvione nella mia Genova... hanno ricoperto fiumi e torrenti, sono decenni che non risolvono il problema poi alle prime piogge l'acqua esce dai tombini e si allaga tutto e non si puo' criticare?
Ultima modifica di uglygeek il sab gen 21, 2017 7:46 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto:
balbysauro ha scritto: comunque, non trovo di meglio della risposta che ha fatto una mia amica artista, su richiesta del sindaco di Amatrice
Non mi pare proprio granche', anche questa, come vignetta.

è una risposta di classe, che mette da parte ogni insulto che ho letto come risposta e che è la prima cosa che viene in mente (l'insulto)

lei ha commentato così
Non è il momento delle polemiche e delle accuse, che a tempo debito dovranno giustamente avere voce...adesso è ora di scavare, di pregare, di soccorrere perchè neanche la Morte rimanga sepolta lì sotto!

ma magari non ci siamo più abituati alla classe, al pudore, al bel tacere
dobbiamo per forza insultare, scandalizzare, colpire, alzando l'asticella ogni volta di più
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26683
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
balbysauro ha scritto: comunque, non trovo di meglio della risposta che ha fatto una mia amica artista, su richiesta del sindaco di Amatrice
Non mi pare proprio granche', anche questa, come vignetta.

è una risposta di classe, che mette da parte ogni insulto che ho letto come risposta e che è la prima cosa che viene in mente (l'insulto)

lei ha commentato così
Non è il momento delle polemiche e delle accuse, che a tempo debito dovranno giustamente avere voce...adesso è ora di scavare, di pregare, di soccorrere perchè neanche la Morte rimanga sepolta lì sotto!

ma magari non ci siamo più abituati alla classe, al pudore, al bel tacere
dobbiamo per forza insultare, scandalizzare, colpire, alzando l'asticella ogni volta di più
La signora francese sarebbe la morte e non e' un insulto? :-) Alla faccia della classe del pudore e del bel tacere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

no
Charlie Hebdo disegna la morte che arriva con la neve
e lei risponde che in questo momento si deve pensare a salvare chiunque sia là sotto, perfino la morte disegnata dai francesi
per le vignette del cazzo ci sarà tempo dopo
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26683
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:no
Charlie Hebdo disegna la morte che arriva con la neve
e lei risponde che in questo momento si deve pensare a salvare chiunque sia là sotto, perfino la morte disegnata dai francesi
per le vignette del cazzo ci sarà tempo dopo
Veramente leggo "signora francese" ed e' la morte. Come vedi e' anche questa una vignetta controversa e di pessima qualita' visto che va spiegata.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi