Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Ma per curiosità, il paziente zero di sto vaiolo, ha giaciuto con una scimmia o cosa?


Ma comunque, oggi ero a Cesena e giravo in centro. Molte più mascherine qui che a Firenze nei supermercati, d'altra parte qui non essendoci turisti la gente non può andare ad imitazione vedendo gente smascherata che viene da paesi liberi e quindi la tiene.
Però, sorpresona, nei negozi tutti senza!!! Ma le stesse persone che vanno al super con, vanno poi dal fornaio o alla TIM senza.
Una cosa che non riesco a spiegarmi. Boh, che voi sappiate il covid è presente solo al supermercato?
Tra l'altro il super è anche molto più grande di un negozio, e quindi molto meno pericoloso. Più il luogo chiuso è piccolo e più ci dovrebbe essere rischio contagio.
In un negozietto vieni a contatto con 2-3 persone in un supermercato magari. In 100-200 persone quindi statisticamente ha un senso.

Io non indosso più la mascherina da nessuna parte anche dove sarei tenuto a farlo. Ma non tanto per regole o leggi ma perché ho tre vaccinazioni e covid fatto da poco e quindi è quasi impossibile che lo rifaccio e quindi lo trasmetto.
Se non fossi vaccinato e non avessi ancora fatto in luoghi chiusi con molte persone la terrei.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Londinium ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma per curiosità, il paziente zero di sto vaiolo, ha giaciuto con una scimmia o cosa?


Ma comunque, oggi ero a Cesena e giravo in centro. Molte più mascherine qui che a Firenze nei supermercati, d'altra parte qui non essendoci turisti la gente non può andare ad imitazione vedendo gente smascherata che viene da paesi liberi e quindi la tiene.
Però, sorpresona, nei negozi tutti senza!!! Ma le stesse persone che vanno al super con, vanno poi dal fornaio o alla TIM senza.
Una cosa che non riesco a spiegarmi. Boh, che voi sappiate il covid è presente solo al supermercato?
Tra l'altro il super è anche molto più grande di un negozio, e quindi molto meno pericoloso. Più il luogo chiuso è piccolo e più ci dovrebbe essere rischio contagio.
Lol non credo :D

Il virus e’ endemico in Nigeria. Paziente 0 in UK e’ uno che ha viaggiato in Nigeria tra il 20 aprile e il 4 maggio. Come se lo sia preso non so. Considerando che le lesioni riportate in quasi tutti i casi finora sono urogenitali e ulcere orali in giovani maschi e che gli eventi superspreader sono il gay pride alle Canarie, una sauna a Madrid e sembra anche qua a Londra direi che ti puoi fare un’idea di come sia andata finora. Pero’ insomma una volta che te lo porti a casa capace che infetti quelli con cui vivi a contatto stretto (c’è almeno un cluster familiare finora con un bambino in terapia intensiva qua a Londra, ho letto non ho notizie dirette). Però ecco non te lo prendi al supermercato.
Beh, se lo butto in ass al commesso, mentre sistema i pelati, magari si.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma per curiosità, il paziente zero di sto vaiolo, ha giaciuto con una scimmia o cosa?


Ma comunque, oggi ero a Cesena e giravo in centro. Molte più mascherine qui che a Firenze nei supermercati, d'altra parte qui non essendoci turisti la gente non può andare ad imitazione vedendo gente smascherata che viene da paesi liberi e quindi la tiene.
Però, sorpresona, nei negozi tutti senza!!! Ma le stesse persone che vanno al super con, vanno poi dal fornaio o alla TIM senza.
Una cosa che non riesco a spiegarmi. Boh, che voi sappiate il covid è presente solo al supermercato?
Tra l'altro il super è anche molto più grande di un negozio, e quindi molto meno pericoloso. Più il luogo chiuso è piccolo e più ci dovrebbe essere rischio contagio.
In un negozietto vieni a contatto con 2-3 persone in un supermercato magari. In 100-200 persone quindi statisticamente ha un senso.

Io non indosso più la mascherina da nessuna parte anche dove sarei tenuto a farlo. Ma non tanto per regole o leggi ma perché ho tre vaccinazioni e covid fatto da poco e quindi è quasi impossibile che lo rifaccio e quindi lo trasmetto.
Se non fossi vaccinato e non avessi ancora fatto in luoghi chiusi con molte persone la terrei.
Si ma al super, a meno che non sia pienissimo, difficilmente entri in contatto. È grande.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Londinium ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma per curiosità, il paziente zero di sto vaiolo, ha giaciuto con una scimmia o cosa?


Ma comunque, oggi ero a Cesena e giravo in centro. Molte più mascherine qui che a Firenze nei supermercati, d'altra parte qui non essendoci turisti la gente non può andare ad imitazione vedendo gente smascherata che viene da paesi liberi e quindi la tiene.
Però, sorpresona, nei negozi tutti senza!!! Ma le stesse persone che vanno al super con, vanno poi dal fornaio o alla TIM senza.
Una cosa che non riesco a spiegarmi. Boh, che voi sappiate il covid è presente solo al supermercato?
Tra l'altro il super è anche molto più grande di un negozio, e quindi molto meno pericoloso. Più il luogo chiuso è piccolo e più ci dovrebbe essere rischio contagio.
Lol non credo :D

Il virus e’ endemico in Nigeria. Paziente 0 in UK e’ uno che ha viaggiato in Nigeria tra il 20 aprile e il 4 maggio. Come se lo sia preso non so. Considerando che le lesioni riportate in quasi tutti i casi finora sono urogenitali e ulcere orali in giovani maschi e che gli eventi superspreader sono il gay pride alle Canarie, una sauna a Madrid e sembra anche qua a Londra direi che ti puoi fare un’idea di come sia andata finora. Pero’ insomma una volta che te lo porti a casa capace che infetti quelli con cui vivi a contatto stretto (c’è almeno un cluster familiare finora con un bambino in terapia intensiva qua a Londra, ho letto non ho notizie dirette). Però ecco non te lo prendi al supermercato.
Le persone per bene, con le scimmie, solo rapporti protetti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ma cmq il covid tra tre settimane sarà quasi scomparso, quindi non c' è problema.

Poi però se ne riparla a ottobre, quando ricomincerà la solita tiritera.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
Londinium ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma per curiosità, il paziente zero di sto vaiolo, ha giaciuto con una scimmia o cosa?


Ma comunque, oggi ero a Cesena e giravo in centro. Molte più mascherine qui che a Firenze nei supermercati, d'altra parte qui non essendoci turisti la gente non può andare ad imitazione vedendo gente smascherata che viene da paesi liberi e quindi la tiene.
Però, sorpresona, nei negozi tutti senza!!! Ma le stesse persone che vanno al super con, vanno poi dal fornaio o alla TIM senza.
Una cosa che non riesco a spiegarmi. Boh, che voi sappiate il covid è presente solo al supermercato?
Tra l'altro il super è anche molto più grande di un negozio, e quindi molto meno pericoloso. Più il luogo chiuso è piccolo e più ci dovrebbe essere rischio contagio.
Lol non credo :D

Il virus e’ endemico in Nigeria. Paziente 0 in UK e’ uno che ha viaggiato in Nigeria tra il 20 aprile e il 4 maggio. Come se lo sia preso non so. Considerando che le lesioni riportate in quasi tutti i casi finora sono urogenitali e ulcere orali in giovani maschi e che gli eventi superspreader sono il gay pride alle Canarie, una sauna a Madrid e sembra anche qua a Londra direi che ti puoi fare un’idea di come sia andata finora. Pero’ insomma una volta che te lo porti a casa capace che infetti quelli con cui vivi a contatto stretto (c’è almeno un cluster familiare finora con un bambino in terapia intensiva qua a Londra, ho letto non ho notizie dirette). Però ecco non te lo prendi al supermercato.
Le persone per bene, con le scimmie, solo rapporti protetti.
Bisogna mandare Galli in TV a dire di usare il condom con le scimmie.
Ma dove siamo? Mettete il preservativo!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

La coerenza, prima di tutto.
283685160_4778764812228527_7127758233475444555_n.jpg
283685160_4778764812228527_7127758233475444555_n.jpg (152.29 KiB) Visto 1329 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

paoolino ha scritto:Capitolo i misteri del covid

Io, mia moglie e mia figlia viviamo in 60 mq passando insieme più di 12 ore al giorno, con nostra figlia che dorme tutte le notti nel letto con noi.

Mia moglie positiva, io e mia figlia negativi.

Avendo nostra figlia avuto febbre giovedì scorso, ma essendo sempre negative sia lei che mia moglie a tamponi casalinghi..,

Ipotesi 1

Figlia in realtà positiva (falsi negativi i casalinghi) giovedì scorso, ha infettato mia moglie, e io sono salvo perché su di me i vaccini (che la mia consorte non ha fatto) hanno avuto effetto;

Ipotesi 2

La febbre di mia figlia non era covid e mia moglie è la prima del giro di giostra.

Comunque io, se rimango asintomatico o paucisintomatico, non farò tamponi ufficiali, per non rischiare arresti domiciliari.
Per cronaca, domenica ho rifatto tampone casalingo e sono positivo anche io.
Nostra figlia continua ad essere negativa.
L'ipotesi che mia figlia abbia avuto covid con test falso negativo e lo abbia passato a noi resta la più probabile.

Io continuo a non effettuare tamponi ufficiali per godere di un regime di semi-libertà, limitando i miei spostamenti e le mie uscite di casa al minimo indispensabile e "con mascherina". Sto evitando in particolare di recarmi in ufficio dove ci sarebbe anche mio padre (già ricoverato per covid e ultra 80enne).
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
paoolino ha scritto:Capitolo i misteri del covid

Io, mia moglie e mia figlia viviamo in 60 mq passando insieme più di 12 ore al giorno, con nostra figlia che dorme tutte le notti nel letto con noi.

Mia moglie positiva, io e mia figlia negativi.

Avendo nostra figlia avuto febbre giovedì scorso, ma essendo sempre negative sia lei che mia moglie a tamponi casalinghi..,

Ipotesi 1

Figlia in realtà positiva (falsi negativi i casalinghi) giovedì scorso, ha infettato mia moglie, e io sono salvo perché su di me i vaccini (che la mia consorte non ha fatto) hanno avuto effetto;

Ipotesi 2

La febbre di mia figlia non era covid e mia moglie è la prima del giro di giostra.

Comunque io, se rimango asintomatico o paucisintomatico, non farò tamponi ufficiali, per non rischiare arresti domiciliari.
Per cronaca, domenica ho rifatto tampone casalingo e sono positivo anche io.
Nostra figlia continua ad essere negativa.
L'ipotesi che mia figlia abbia avuto covid con test falso negativo e lo abbia passato a noi resta la più probabile.

Io continuo a non effettuare tamponi ufficiali per godere di un regime di semi-libertà, limitando i miei spostamenti e le mie uscite di casa al minimo indispensabile e "con mascherina". Sto evitando in particolare di recarmi in ufficio dove ci sarebbe anche mio padre (già ricoverato per covid e ultra 80enne).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Badante morì di Covid, causa all'anziano 'Lo contagiò'
Familiari chiedono oltre un milione, vittima non era vaccinata


https://www.ansa.it/emiliaromagna/notiz ... 3c598.html

Ecco perché poi suoi luoghi di lavoro è meglio far tenere le mascherine; non tanto per proteggere dal virus, ma per proteggere dalle cause assurde.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:La coerenza, prima di tutto.
283685160_4778764812228527_7127758233475444555_n.jpg
Chia Guevara, please vai sul topic di Battisti che necessita del tuo contributo. 8)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

https://www.orizzontescuola.it/sasso-ma ... e-batteri/

Maledetti criminali.
Prendersela con dei bambini.

Vi dico solo che oggi, il rappresentante CGIL, comunista così, mi ha detto che piuttosto che riavere Speranza voterà persino per forza nuova alle prossime elezioni :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

E le FFP2 obbligatorie nei palasport?
il rappresentante CGIL, comunista così, mi ha detto che piuttosto che riavere Speranza voterà persino per forza nuova alle prossime elezioni
Votare per FN anche no, eh. :x
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alezinho ha scritto:E le FFP2 obbligatorie nei palasport?
il rappresentante CGIL, comunista così, mi ha detto che piuttosto che riavere Speranza voterà persino per forza nuova alle prossime elezioni
Votare per FN anche no, eh. :x
Ormai è solo ideologia, o, ancora peggio, spettacolo.
Mettiamo la mascherina perché è istituzionale e fa tanto "prudenza".

Le ragadi gli devono venire.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Che poi i palasport.
Anche qui non si capisce nulla. Vale solo se ci sono incontri sportivi? Perchè nei concerti rock nei palasport nessuno ha la mascherina e nessuno gli dice nulla.
Nei miei contatti instagram, stamattina, ho visto una storia di un amica che è andata al concerto di Elodie non so dove (era un palasport, forse Milano?), inquadrava il pubblico e non c'era una mascherina. Stessa cosa un'altra amica che andata a Firenze a vedere Mahmood.
Se vai nello stesso posto a vedere il basket devi avere la mascherina, sennò arriva Speranza e ti arresta?

Che poi, ai concerti rock sono tutti li urlanti e messi uno sopra l'altro senza mascherine, mentre qua a teatro devono stare con la FFP2. Che poi il pubblico teatrale è molto ligio alle regole e non sta senza mascherina in sala, ma allora non viene proprio.
Piuttosto che stare 3 ore con la FFP2 la gente non viene. Ieri parlavo col tenore Alagna e anche lui mi diceva che in Italia la gente non torna a teatro perchè dopo 8 ore di ufficio con la mascherina, non si mette la FFP2 anche la sera in un momento di svago. Io stesso avrei voluto andare qui a teatro a sentire Domingo, ma non ci vado perchè non mi va di soffocare per tre ore con questo caldo.

Si tratta di una "rieducazione" come quella dei bambini a scuola? O ce lo dice la scienza che all'opera e al cinema c'è il covid, e anche alla partita di basket, mentre al concerto di Vasco o di Elodie no?

Cosa dicono le nostre menti illuminate?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Che poi i palasport.
Anche qui non si capisce nulla. Vale solo se ci sono incontri sportivi? Perchè nei concerti rock nei palasport nessuno ha la mascherina e nessuno gli dice nulla.
Nei miei contatti instagram, stamattina, ho visto una storia di un amica che è andata al concerto di Elodie non so dove (era un palasport, forse Milano?), inquadrava il pubblico e non c'era una mascherina. Stessa cosa un'altra amica che andata a Firenze a vedere Mahmood.
Se vai nello stesso posto a vedere il basket devi avere la mascherina, sennò arriva Speranza e ti arresta?

Che poi, ai concerti rock sono tutti li urlanti e messi uno sopra l'altro senza mascherine, mentre qua a teatro devono stare con la FFP2. Che poi il pubblico teatrale è molto ligio alle regole e non sta senza mascherina in sala, ma allora non viene proprio.
Piuttosto che stare 3 ore con la FFP2 la gente non viene. Ieri parlavo col tenore Alagna e anche lui mi diceva che in Italia la gente non torna a teatro perchè dopo 8 ore di ufficio con la mascherina, non si mette la FFP2 anche la sera in un momento di svago. Io stesso avrei voluto andare qui a teatro a sentire Domingo, ma non ci vado perchè non mi va di soffocare per tre ore con questo caldo.

Si tratta di una "rieducazione" come quella dei bambini a scuola? O ce lo dice la scienza che all'opera e al cinema c'è il covid, e anche alla partita di basket, mentre al concerto di Vasco o di Elodie no?

Cosa dicono le nostre menti illuminate?
Solite oscenità.

Ti illustro il mio caso concreto: domenica scorsa a un festival punk davanti in mezzo al caos a ballare/spintonarsi e sabato sera andrò a un concerto in un teatro con indicazione via mail di mascherina FFP2.

Le ragadi anali son troppo leggere...

#prudenza
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
#prudenza
#AlwaysandForever

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Teatro si palasport no, Ucraina si Siria no.

Si tratta appunto di teatro. Servono i villain, gli eroi, i Valori morali, le libertà, le narrazioni.


Alla fine sempre meglio che non fare nulla.
Ma alla gente piace il teatro, non la logica.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Lyndon79 »

Con Chiaky.
Purtroppo la pandemia non ci ha reso migliori (vi ricordate le cazzate del marzo-aprile 2020 a questo proposito? :D ) ne' ha cambiato tutto quel che doveva cambiare eccetera (e io sono contento cosi' :) ).
Ma putroppo la pandemia ha rivelato ancora una volta che lo stato italiano (ministeri, regole e mentalita' della burocrazia italiana) sono da quarto mondo. Non ha cambiato niente li' (poteva essere occasione per qualche, minimo, miglioramento?) e si continua con questo approccio leguleio, inutilmente dirigista, inefficace.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Lyndon79 ha scritto:Con Chiaky.
Purtroppo la pandemia non ci ha reso migliori (vi ricordate le cazzate del marzo-aprile 2020 a questo proposito? :D ) ne' ha cambiato tutto quel che doveva cambiare eccetera (e io sono contento cosi' :) ).
Ma putroppo la pandemia ha rivelato ancora una volta che lo stato italiano (ministeri, regole e mentalita' della burocrazia italiana) sono da quarto mondo. Non ha cambiato niente li' (poteva essere occasione per qualche, minimo, miglioramento?) e si continua con questo approccio leguleio, inutilmente dirigista, inefficace.
Lo Stato paternalista, che ti dà le totò sul culetto se non fai questo e quello, decidendo assurdamente di mettere le regole solo in alcuni posti e in alcune situazioni, e in altre no.
Le ragadi sono troppo poco, si. Gli deve venire lo scolo, e il vaiolo delle scimmie.
Che poi Speranza pare già una scimmia ed è molto migliorato da quando si nasconde il viso con le mascherine.

Il capolavoro poi è Speranza che dice che le mascherine a scuola sono decise dalla scienza e il Ministro della scuola che dice che non sono decise dalla scienza ma è una rieducazione dei ragazzi.

Non so chi dei due sarebbe più da mandare in Siberia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Non so chi dei due sarebbe più da mandare in Siberia.
Entrambi e passa la paura.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
ce lo dice la scienza che all'opera e al cinema c'è il covid, e anche alla partita di basket, mentre al concerto di Vasco o di Elodie no?
Beh, ma di incoerenze varie - anche clamorose - ne abbiamo viste parecchie in questi due anni, inutile scandalizzarsi: si sono fatti un mucchio di compromessi, per una ragione o per l' altra. E non c' è mai stato nulla di strettamente scientifico in determinate scelte.

A questo punto, però, continuare a bersagliare solo alcune attività sta cominciando a diventare davvero un po' troppo assurdo e ridicolo, vista la situazione generale.

Al cinema, peraltro, l' obbligo di mascherine c' è solo dentro le sale, dove però il pubblico le può continuamente abbassare per consumare cibi e bevande, rendendo l' obbligo una semi-formalità.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

E se stefano61 arriva a muovere una critica, significa che la situazione è ben oltre il ridicolo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Il Ministro Speranza si sarebbe dovuto chiamare Prudenza.
Roberto Prudenza.

La speranza siamo noi italiani. Speranza che gli prenda un colpo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

stefano61 ha scritto:continuare a bersagliare solo alcune attività sta cominciando a diventare davvero un po' troppo assurdo e ridicolo, vista la situazione generale.
Esatto. La permanenza dell'obbligo delle mascherine al cinema e al teatro non lo capisco proprio. Al cinema e a teatro si intonano cori da stadio? :D
In generale più passa il tempo e più le incoerenze decisionali risultano vistose e grottesche.

Penso anche che un Ministro della Salute degno di questo nome si sarebbe dovuto prendere la briga, dall'inizio della pandemia, di indire almeno una conferenza stampa al mese per esporre - assieme a un membro (possibilmente sempre lo stesso) del CTS - la situazione epidemica, le misure del governo e la loro ratio. Mai fatto. E questo vuoto è stato colmato da sappiamo chi.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Nella prudenza delle nostre mani e nella speranza che gli prenda un colpo.
Alezinho ha scritto:E questo vuoto è stato colmato da sappiamo chi.
Chiaky?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

In Inghilterra?
E qui allora? Finiranno direttamente con degli insegnanti di sostegno.

Dal Telegraph:

il Royal College of Speech and Language Therapists (Terapisti del Linguaggio) afferma di essere “molto preoccupato” per il numero di bambini piccoli nel Regno Unito che stanno lottando con la comunicazione a causa dei ripetuti lockdown. “1,5 milioni di bambini stanno lottando per imparare a parlare e comprendere la lingua”, dicono i terapisti – che hanno espresso timori per un forte calo delle capacità motorie oltre che del linguaggio; è raddoppiato il numero delle famiglie che si rivolgono ai centri per la terapia del linguaggio, che forniscono sessioni di logopedia e logopedia ai bambini (e agli adulti) per aiutarli a comunicare.
Impossibile tenere il passo

Kamini Gadhok, l’amministratore delegato dell’RCSLT, ha detto al Telegraph che i suoi membri erano “molto preoccupati” e che i suoi membri terapeuti non sono in grado di tenere il passo con la domanda.

“Più grande è il divario quando il bambino ha cinque anni, più difficile è da colmare”, ha detto. Gadhok ha avvertito che senza un intervento precoce, quei bambini hanno molte più probabilità di soffrire di problemi emotivi e comportamentali.

Le valutazioni hanno mostrato che un bambino su cinque non soddisfa gli standard previsti per l’età di due anni e mezzo, quindi migliaia di loro probabilmente avranno bisogno di aiuto come logopedia e terapia del linguaggio.

In The Conversation, Yvonne Wren, fondatrice e direttrice di ChildSpeech ha scritto che la mascherina “oscura l’espressione facciale, che contribuisce al modo in cui comprendiamo il significato dietro le parole che ascoltiamo. Quando questo fattore viene tolto, non solo aumenta il potenziale di incomprensione (e di apprendimento errato), ma può anche esserci un impatto sullo sviluppo delle abilità sociali ed emotive dei bambini”.

Secondo Wren, non solo c’è stata una riduzione dell’esposizione dei bambini al nuovo vocabolario, ma c’è stata molta meno interazione con insegnanti, amici e familiari, e questi sono alcuni dei modi in cui il blocco ha influenzato il linguaggio dei bambini.

“I nostri membri ci dicono che liste crescenti e tempi di attesa per la logopedia e la terapia del linguaggio hanno un impatto drammatico sulla loro capacità di fornire il supporto di cui i bambini hanno bisogno per iniziare al meglio la vita”, ha affermato Gadhok.

Jane Harris, amministratore delegato di I CAN, la principale organizzazione benefica di comunicazione per bambini del Regno Unito, ha dichiarato a The Epoch Times via e-mail che “non sorprende che i blocchi COVID abbiano lasciato i bambini incapaci di parlare o giocare correttamente”.

“C’è stato un forte aumento dei problemi di sviluppo del bambino sulla scia del COVID. La nostra ricerca suggerisce che 1,5 milioni di bambini nel Regno Unito stanno lottando per imparare a parlare e comprendere la lingua”, ha affermato.

Harris ha affermato che il 62% degli insegnanti della scuola primaria e il 60% degli insegnanti della scuola secondaria intervistati erano preoccupati che i bambini attualmente in ritardo non saranno in grado di recuperare il ritardo.

“I continui tagli ai servizi dopo la pandemia servono solo a ridurre drasticamente l’accesso alla fornitura di logopedia e terapia del linguaggio, il che significa che i bambini e le loro famiglie non possono ottenere l’aiuto giusto al momento giusto.
Immagine preoccupante

Alison Morton, direttrice esecutiva dell’Institute of Health Visiting, ha detto al Telegraph che gli ultimi dati erano un “quadro preoccupante” e che c’era un arretrato di bambini che avevano bisogno di sostegno.

“Gli ultimi dati nazionali sullo sviluppo del bambino evidenziano un quadro preoccupante con un minor numero di bambini al livello di sviluppo previsto o superiore a due o due anni e mezzo. Mentre la maggior parte dei bambini si sta sviluppando come previsto, una minoranza significativa e in crescita non lo è”, ha affermato.

A marzo, un’indagine ( pdf ) del North Wales Community Health Council (NWCHC) ha rilevato che i progressi compiuti dai bambini nel loro discorso erano completamente persi a causa del primo blocco nel marzo 2020.

“Molti genitori ci hanno detto che sentivano che i loro figli avevano perso i servizi pubblici in una fase cruciale del loro sviluppo e che ciò era aggravato dall’assenza di interazione con altri bambini a causa dell’istruzione a casa. Alcuni genitori sentivano che i loro figli avevano perso tutti i progressi fatti nei mesi precedenti e che l’effetto sullo sviluppo del loro bambino era stato devastante”, ha scritto NWCHC.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

283990377_1926416647541673_8284451184830443456_n.jpg
283990377_1926416647541673_8284451184830443456_n.jpg (26.81 KiB) Visto 959 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Nella prudenza delle nostre mani e nella speranza che gli prenda un colpo.
Alezinho ha scritto:E questo vuoto è stato colmato da sappiamo chi.
Chiaky?
Anche. :D
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

chiaky ha scritto:283990377_1926416647541673_8284451184830443456_n.jpg
Che visione ributtante! #60#
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Mascherine obbligatorie
sui mezzi pubblici: verso
la proroga oltre il 15 giugno
Incertezza per la scuola

figurati i cantanti, non c'e' nemmeno la quota che andranno oltre il 15/6 e si ricongiungeranno direttamente alle nuove misure autunnali.

ormai chiaky e' indistinguibile da un novax.
tentera' la SVACCINAZIONE come lo SBATTEZZO :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

A scuola il 90% delle persone o la tiene abbassata o per niente. Io faccio parte del secondo gruppo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Mr Moonlight ha scritto:A scuola il 90% delle persone o la tiene abbassata o per niente. Io faccio parte del secondo gruppo.
e chi dovrebbe controllare?

comunque ricevo di continuo cancellazioni per bambini e ragazzini col covid.

da dire che il pediatra mi ha detto che di bambini ricoverati ce ne sono stati pochi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Mr Moonlight ha scritto:A scuola il 90% delle persone o la tiene abbassata o per niente. Io faccio parte del secondo gruppo.
Nella mia scuola da qualche settimana i bambini quando sono seduti al banco possono non indossarla essendoci un metro e mezzo di distanza tra di loro.

Ovviamente se si alzano per andare in bagno e all'uscita(o quando sono in fila per altri motivi, ad esempio andare in palestra)devono indossarla.

Gli insegnanti quando sono seduti alla cattedra la tolgono ma c'è il divisorio in plexiglass.

Le insegnanti di sostegno stando sempre seduti vicino ai bimbi disabili(loro sono esentati dalla mascherina e c'è chi non riesce a tenerla)invece la devono indossare sempre.

Diciamo che nei mesi primaverili/estivi si può tenere la finestra sempre aperta quindi il riciclo dell'aria è continuo.

Per me imporre ancora l'uso della mascherina è assurdo, tra l'altro i dati sono in costante miglioramento(terapie intensive sempre meno piene e incidenza in decisa riduzione)e mantenere le stesse misure di 6 mesi fa è assurdo)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... o/6605983/

E tanto per cambiare, questi cazzari vergognosi hanno già deciso di prolungare le mascherine a scuola fino a settembre (per poi rimetterle a tutti, ovviamente), e lasciarle anche sui mezzi di trasporto.
In pratica il famoso liberi tutti del 15 giugno vedrà la fine dell'obbligo solo al cinema e a teatro.
Anche perchè nei luoghi di lavoro i protocolli dei datori, in concerto coi ns meravigliosi sindacati, saranno di imbavagliare tutti anche a luglio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Il Ministro Cautela ha approvato il bonus psicologo per i danni che lui stesso ha causato sugli italiani.
Decisamente una grande mossa.
Ma non capisce che gli italiani starebbero subito benissimo se dallo psicologo ci andasse lui e si facesse poi rinchiudere in un manicomio criminale.
Intanto conferma la mascherina (manco a dirlo unico al mondo a parte la Cina e, in questo caso, la Germania) su aerei, treni, autobus e navi, e, unico al mondo con la Cina, nelle scuole, nonostante il pressing di praticamente tutti quanti, compresi insegnanti, genitori, presidi, comitati, sottosegretari alla salute e quant'altro per toglierle.
Sottosegretario all'Istruzione Sasso : «La mascherina a scuola non ha più senso, lo sanno tutti tranne il ministro Speranza». Polemico il presidente dell’associazione presidi di Roma, Mario Rusconi: «Non si capisce perché centomila tifosi possano ammassarsi al Circo massimo senza protezioni, e agli esami di terza media e di maturità serva la mascherina».
"Accontentatevi di non essere in DAD" è stata più o meno la risposta del Ministro Cautela.

Un criminale che, a suo tempo, le pagherà tutte una per una.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Essere sempre più immondo.

Nel frattempo segnalo che son sul treno con due poliziotti che passano solo a controllare che le mascherine siano indossate.

Che paese senza speranza ma con Speranza.

#prudenza


Ci son due ragazzi francesi senza mascherina
.

E ora un poliziotto a chiedere a noi se ne abbiamo una in più.

Pena infinita.

Porcamadonna, manco dotarsi di due mascherine del cazzo da tenere lì per questi casi.

Scusate il francese.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:Essere sempre più immondo.

Nel frattempo segnalo che son sul treno con due poliziotti che passano solo a controllare che le mascherine siano indossate.

Che paese senza speranza ma con Speranza.

#prudenza
Ormai le mascherine sono un simbolo di controllo sociale, non vedo altri motivi, visto che da quando non si mettono nella maggior parte dei luoghi, i contagi non sono mai scesi così tanto in percentuale.
Controllo sociale o immane stupidità e ipocondria, di un Ministro e un ISS che hanno sbagliato clamorosamente mestiere.
La cosa più triste è sentire i soloni del PD in televisione che affermano che Speranza è un grande e che sono i migliori al mondo nel gestire la pandemia.
Certo certo, con il record di morti percentuali al mondo, nonostante restrizioni proto cinesi da due anni.
Coglioni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

Controllo sociale? A che pro? Io penso sia ottusità mentale / burocratica, che purtroppo non mi sorprende trattandosi dell'Italia.

L'esigenza di normare il più possibile, andando contro logica e buon senso, e le immancabili prediche paternalistiche (della serie: "se le cose vanno male la colpa è di voi cittadini indisciplinati, noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo").

In 26 mesi il Ministero della Salute non ha mai fatto informazione scientifica - aggiornata quando opportuno - su caratteristiche, utilità e corretto uso delle mascherine. A cosa serve dire "Mettetele" senza spiegare quali sono i vantaggi nel farlo, e fare le dovute distinzioni tra ambienti chiusi, chiusi areati, aperti, ecc.?

Da dire che anche certi virologi hanno alimentato la confusione sul tema, spesso con la complicità di giornalisti frettolosi e pressapochisti.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alezinho ha scritto:Controllo sociale? A che pro? Io penso sia ottusità mentale / burocratica, che purtroppo non mi sorprende trattandosi dell'Italia.

L'esigenza di normare il più possibile, andando contro logica e buon senso, e le immancabili prediche paternalistiche (della serie: "se le cose vanno male la colpa è di voi cittadini indisciplinati, noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo").

In 26 mesi il Ministero della Salute non ha mai fatto informazione scientifica - aggiornata quando opportuno - su caratteristiche, utilità e corretto uso delle mascherine. A cosa serve dire "Mettetele" senza spiegare quali sono i vantaggi nel farlo, e fare le dovute distinzioni tra ambienti chiusi, chiusi areati, aperti, ecc.?

Da dire che anche certi virologi hanno alimentato la confusione sul tema, spesso con la complicità di giornalisti frettolosi e pressapochisti.
Sintesi perfetta.

Mi hai fatto venire in mente le mascherine obbligatorie ALL'APERTO :D :D
Ma per mesi e mesi. Per "salvare il Natale e poi la Pasqua" :lol: :lol:
No vabbè, meglio non rivangare che sennò mi sale la carogna, oltretutto sono quasi certo che queste prodezze ed altre ancora, ci attenderanno già a partire da ottobre. Saranno già li a pensare a cosa combinarci in autunno e inverno, terrorizzati del fatto che il resto del mondo occidentale potrebbe non mettere più alcuna restrizione, e quindi inventandosi motivazioni a caso per poterlo fare...che so...la dose che scade, i nonni che inopinatamente hanno ricominciato a vedere i nipoti, la gente che se la lasci senza obblighi se ne approfitta e addirittura esce di casa, l'influenza che non va bene che ritorni, Ricciardi che poveretto qualche soddisfazione bisogna dargli, il Natale che si avvicina, le mascherine che sono già state pagate e vanno distribuite echeccazzo siamo contro gli sprechi di denaro pubblico....
Insomma, saranno già li a tavolino tutti mascherati a buttare giù le restrizioni di ottobre, lavorano alacremente. Non ti dico poi l'imbarazzo per cosa fare a scuola da settembre. Mamma mia, non vorrei essere nei loro panni, gli tocca farli cominciare senza mascherine perchè sennò viene la rivoluzione e però poi devono trovare una motivazione seria per rimettergliele dopo due settimane.

Mai più questa gente, mai più. Dateci una matita e una scheda elettorale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi