Religione

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
ciccio ha scritto:Provate a farmi passare vicino una zanzara :evil: e poi vi spiego il mio senso etico nei loro confronti 8)
I ragni son animali meravigliosi, trovatemi una specie che si fa divorare dai propri figli se non hanno cibo a sufficienza, mai ammazzato un ragno in vita mia, di zanzare faccio carneficine, le odio.
Same here. 8)
si', ma tu non hai mai avuto un ragno killer mortale in casa, lui si :)

Ammazzare le zanzare e' legittima difesa, eh :)
Basta mirare alle zampe e eviti di ammazzarle
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Religione

Messaggio da BackhandWinner »

The religion of one age is the literary entertainment of the next.”
Ralph Waldo Emerson

Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

... just go one God further. [R.Dawkins]
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Religione

Messaggio da Nasty »

Ieri mattina erano 6.5 gradi fuori, pensavo zanzare debellate e invece stanotte una mi ha distrutto un dito, maledetta.

Stamattina 19.5 gradi, non capisco, maledizione. Non l'ho neanche uccisa.

Poi magari vi racconto quella volta che torturai un insetto che mi aveva morso mentre cercavo di salvarlo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Religione

Messaggio da Kafelnikov 18 »

"(Religion provides a) check on those occasions where you might be tempted to shortcut because you want to get something published and you think, 'Oh, that experiment wasn't really good enough, but if I portray it in this way, that will do,'" said a biology professor from the U.K.''

Questa è una strana forma di peer review.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Religione

Messaggio da laplaz »

Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Religione

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:
Poi magari vi racconto quella volta che torturai un insetto che mi aveva morso mentre cercavo di salvarlo.

allora?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Religione

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Nasty ha scritto:
Poi magari vi racconto quella volta che torturai un insetto che mi aveva morso mentre cercavo di salvarlo.

allora?
L'avevo tirato via dal fuoco, per ringraziamento mi morse, mi afferrò il dito con le potenti, tenaglie, ma vaffanculo va!

Non fu vera tortura, lo spinsi graudalmente verso un carbone ardente, sempre più vicino, sempre più vicino.... fin quando... #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Religione

Messaggio da balbysauro »

ma che insetto era?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Religione

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:ma che insetto era?

quegli insettacci della legna, che hanno delle specie di chele sulle chiappe, tipo delle forbici, lungo 3 - 3.5 cm, un rompicoglioni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Religione

Messaggio da balbysauro »

https://it.wikipedia.org/wiki/Forficula_auricularia

anche loro sono creature di Dio (così non viene Pindaro a scrivere che siamo off topic :D )
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Religione

Messaggio da Gios »

Io qui lancio un anatema. A colui che ha ideato, a coloro che hanno permesso proiezione pagana sulla facciata petrina nel giorno dell'Immacolata prometto l'inferno.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Religione

Messaggio da Albornoz »

Gios ha scritto:Io qui lancio un anatema. A colui che ha ideato, a coloro che hanno permesso proiezione pagana sulla facciata petrina nel giorno dell'Immacolata prometto l'inferno

Ti rispondo con le puntualissime parole di Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione:

evento unico nel suo genere, anche per il fatto che esso sta per essere presentato per la prima volta su un supporto così si significativo.
Queste illuminazioni daranno luogo a immagini ispirate alla Misericordia, all’umanità, al mondo naturale e ai cambiamenti climatici"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Religione

Messaggio da Pindaro »

Non è da questi particolari. Che si giudica la sinistra.
( Unità sempre più imbarazzante)


Immagine


Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Religione

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Gios ha scritto:Io qui lancio un anatema. A colui che ha ideato, a coloro che hanno permesso proiezione pagana sulla facciata petrina nel giorno dell'Immacolata prometto l'inferno.
Hanno proiettato ''De Reditu''? :D

Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Religione

Messaggio da Pindaro »

No, era un video di Germano Mosconi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Religione

Messaggio da Kafelnikov 18 »

PINDARO ha scritto:No, era un video di Germano Mosconi.
ahahaah
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Religione

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Religion 101:

You’re not known for your sense of humour but a story on your Facebook page is hilarious … Tell us about the Ziggurat.

Michael Gira: ''Oh, when I was doing construction, a mate of mine was commissioned to build an environmental art sculpture out in the Colorado desert. I slept out in a tent for six weeks and mixed the cement, and we built this huge thing and filled it with beer cans. It’s been out there for 35 years or something, but the new age element have found it and hailed it as a spiritual monument. I found this video of them dancing around it, worshipping. I haven’t laughed so hard in my whole life.''

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

Continuo a rimanere un po' basito dalle consuete differenti critiche alla morale derivante da una religione e quella non derivante da una religione.

Ad esempio, spippolando su facebook oggi, due notizie: una, Madre Teresa era contro gli antidolorofici. Due, bambino che rinuncia al regalo di Natale per dare soldi a bambino africano viene criticato da gente che dice che dovrebbe pensare prima agli italiani.

Commento alla prima notizia: la religione obnubila la mente (e cose simili). Commento alla seconda notizia 'che schifo questa gente' (e altro simile).

E' piu' o meno una regola. Se io faccio qualcosa per motivi religiosi (o, a volte, per una ideologia), la colpa e' di quella religione o ideologia che obnubila la mente. Se invece faccio qualcosa di brutto per altri motivi, piu' o meno sono uno stronzo.

Al solito mi chiedo: ma perche' questa differenza, esiste davvero questa differenza?

A me sembra che piu' o meno il ragionamento sia questo: 'Io ho una mia morale. E' una morale basata sul nulla, cioe' non si rifa a nessuna autorita', non si rifa alla natura, e' legata al mio tempo e luogo e educazione ricevuta, non ha deduzioni logiche indipendenti, e' inconsistente (per dire, prevede che sia giusto far morire di fame gente lontana, o nemmeno dispiacersene, ma e' ingiusto discriminare a parole lo stesso tizio se non muore di fame e viene qui - o cose del genere). Nonostante questo, disprezzo chi non ha la mia stessa morale (che prevede che io sia tollerante con le diversita', ma, appunto, essendo una morale inconsistente e illogica, me ne frego). Non solo, ma penso che chi ha una morale basata su qualcosa sia illogico e irrazionale (perche' si basa su una autorita' falsa, mentre io che mi baso su me stesso e la mia educazione ricevuta, pure, sono una autorita' falsa, pero' me ne frego, in questo caso). Penso anche che chi ha questa morale basata su qualcosa abbia la mente obnubilata, mentre chi non la ha no. Potrei pensare che un padano stupidello e ignorante che manda via un immigrato abbia pure la mente obnubilata, ma no, di solito no (se non e' religioso, ovvio, se no si'). Chi non e' obnubilato ma non segue la mia morale e' cattivo, perche' potrebbe seguirla (questo lo capisco inventandomi una sostanza metafisica immaginaria che chiamo libero arbitrio, senza fondamente scientifici, ma questo non mi interessa, mi sembra logico e razionale).

Immaginiamo un attimo che si facesse cosi' con i cani. Non so, se un cane col padrone mi morde, potrei dire ' e' obnubilato dall' amore per il padrone', se e' randagio, potrei dire 'e' cattivo'.

Non mi sembra che funzioni molto.

Cosa dovrebbe dire invece uno che guardi la realta'?

- non esiste il giusto o sbagliato, esistono solo i miei gusti e le mie preferenze
- queste mie preferenze non le ho scelte io, e sono insieme illogico e inconsistente
- chi non segue le mie preferenze lo fa per una serie di motivi. La religione e' uno dei tanti motivi, non ha nessuno status speciale
- ognuno agisce per questi motivi, non in base a un fantomatico potere di scegliere in base a quel che non si e'
- gli uomini sono animali con certe caratteristiche, per cui e' normale aspettarsi da loro certi comportamenti, anche se vanno contro le mie preferenze, come e' normale aspettarsi che una zanzara mi possa pungere


Sarebbe cosi' semplice.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Religione

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:Continuo a rimanere un po' basito dalle consuete differenti critiche alla morale derivante da una religione e quella non derivante da una religione.

Ad esempio, spippolando su facebook oggi, due notizie: una, Madre Teresa era contro gli antidolorofici. Due, bambino che rinuncia al regalo di Natale per dare soldi a bambino africano viene criticato da gente che dice che dovrebbe pensare prima agli italiani.

Commento alla prima notizia: la religione obnubila la mente (e cose simili). Commento alla seconda notizia 'che schifo questa gente' (e altro simile).

E' piu' o meno una regola. Se io faccio qualcosa per motivi religiosi (o, a volte, per una ideologia), la colpa e' di quella religione o ideologia che obnubila la mente. Se invece faccio qualcosa di brutto per altri motivi, piu' o meno sono uno stronzo.

Al solito mi chiedo: ma perche' questa differenza, esiste davvero questa differenza?

A me sembra che piu' o meno il ragionamento sia questo: 'Io ho una mia morale. E' una morale basata sul nulla, cioe' non si rifa a nessuna autorita', non si rifa alla natura, e' legata al mio tempo e luogo e educazione ricevuta, non ha deduzioni logiche indipendenti, e' inconsistente (per dire, prevede che sia giusto far morire di fame gente lontana, o nemmeno dispiacersene, ma e' ingiusto discriminare a parole lo stesso tizio se non muore di fame e viene qui - o cose del genere). Nonostante questo, disprezzo chi non ha la mia stessa morale (che prevede che io sia tollerante con le diversita', ma, appunto, essendo una morale inconsistente e illogica, me ne frego). Non solo, ma penso che chi ha una morale basata su qualcosa sia illogico e irrazionale (perche' si basa su una autorita' falsa, mentre io che mi baso su me stesso e la mia educazione ricevuta, pure, sono una autorita' falsa, pero' me ne frego, in questo caso). Penso anche che chi ha questa morale basata su qualcosa abbia la mente obnubilata, mentre chi non la ha no. Potrei pensare che un padano stupidello e ignorante che manda via un immigrato abbia pure la mente obnubilata, ma no, di solito no (se non e' religioso, ovvio, se no si'). Chi non e' obnubilato ma non segue la mia morale e' cattivo, perche' potrebbe seguirla (questo lo capisco inventandomi una sostanza metafisica immaginaria che chiamo libero arbitrio, senza fondamente scientifici, ma questo non mi interessa, mi sembra logico e razionale).

Immaginiamo un attimo che si facesse cosi' con i cani. Non so, se un cane col padrone mi morde, potrei dire ' e' obnubilato dall' amore per il padrone', se e' randagio, potrei dire 'e' cattivo'.

Non mi sembra che funzioni molto.

Cosa dovrebbe dire invece uno che guardi la realta'?

- non esiste il giusto o sbagliato, esistono solo i miei gusti e le mie preferenze
- queste mie preferenze non le ho scelte io, e sono insieme illogico e inconsistente
- chi non segue le mie preferenze lo fa per una serie di motivi. La religione e' uno dei tanti motivi, non ha nessuno status speciale
- ognuno agisce per questi motivi, non in base a un fantomatico potere di scegliere in base a quel che non si e'
- gli uomini sono animali con certe caratteristiche, per cui e' normale aspettarsi da loro certi comportamenti, anche se vanno contro le mie preferenze, come e' normale aspettarsi che una zanzara mi possa pungere


Sarebbe cosi' semplice.
lo scritto è stimolante e interessante, come sempre nelle tue considerazioni ci sono le contraddizioni umane, ovvero ció che le infrastrutture sociali vogliono farti pensare vs ció che liberi dalle infrastrutture dovremmo pensare,
ma la domanda che mi pongo è :
ma a che punto delle tue giornate pensi 'ste cose ? prima o dopo il caffè ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

non bevo caffe' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Religione

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Religione

Messaggio da klaus »

...azzo...per un attimo non capivo che ci facesse nel topic religione una che si faceva i selfie al mercato del pesce.... :o
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Religione

Messaggio da Pindaro »

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/02/ ... to/479302/

Bravo Mentana.
Riferito alla solita, indegna, schifosa ingerenza di quel bavoso di Bagnasco.
La Chiesa non fa politica, certo.
Ma solo per chi ha la merda nel cervello.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Religione

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/02/ ... to/479302/

Bravo Mentana.
Riferito alla solita, indegna, schifosa ingerenza di quel bavoso di Bagnasco.
La Chiesa non fa politica, certo.
Ma solo per chi ha la merda nel cervello.
Cruciani ieri ha fatto uno show riguardo il suggerimento di Bagnasco su come votare la legge cirinna'...
Una cosa tipo:" noi non critichiamo la modalità di scelta del Pontefice tramite calata dell spirito Santo! Mica vi chiediamo di votare in piazza San Pietro con le palette tipo reality show!"
Ed io mi immagino i cardinali jn piazza con le palette...spettacolo :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Religione

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/02/ ... to/479302/

Bravo Mentana.
Riferito alla solita, indegna, schifosa ingerenza di quel bavoso di Bagnasco.
La Chiesa non fa politica, certo.
Ma solo per chi ha la merda nel cervello.
Cruciani ieri ha fatto uno show riguardo il suggerimento di Bagnasco su come votare la legge cirinna'...
Una cosa tipo:" noi non critichiamo la modalità di scelta del Pontefice tramite calata dell spirito Santo! Mica vi chiediamo di votare in piazza San Pietro con le palette tipo reality show!"
Ed io mi immagino i cardinali jn piazza con le palette...spettacolo :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

Per una volta, mi ha fatto ridere Calderoli, al riguardo: 'Il giorno del giudizio universale, il giudizio di Renzi non conterà nulla se non come aggravante'

:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Religione

Messaggio da Rosewall »

"il papa ha speso parole positive per il sesso fra coniugi." (sky tg24)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Religione

Messaggio da Pindaro »

"comprensione per gli omosessuali".

Che tenero, Papa Jovanotti. :oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Religione

Messaggio da Burano »

Rosewall ha scritto:"il papa ha speso parole positive per il sesso fra coniugi." (sky tg24)
Quelle aperture che paradossalmente mostrano quanto santa romana chiesa su tutto ciò che non sia strettamente precetti cristiani delle sacre scritture, non sia credibile, sia storicizzata,legata al contesto socio politico del momento... quindi non cagasse il cazzo con cose sulle quali dopo qualche lustro o massimo qualche decennio, cambieranno idea. Vedi anche autopsia, terapia del dolore, in futuro con ogni probabilità clonazione a scopo terapeutico, magari aborto e chissà quanto altro...
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Religione

Messaggio da Pindaro »

http://retelabuso.org/2013/03/15/sesso- ... consortio/


Sesso solo dal buco nel lenzuolo. E doccia in mutande, Le regole della comunità cattolica Familiaris Consortio


VIETATO SGARRARE
Sesso? Sì, ma solo attraverso un buco nel lenzuolo

Doccia in slip e niente discoteca: le regole ferree della comunità ultra-cattolica del Familiaris Consortio.
Sant’Ilario d’Enza, in Emilia Romagna.

Sant’Ilario d’Enza, in Emilia Romagna.

Sesso sì, ma solo attraverso un buco nel lenzuolo.
Perché «lo scopo è procreare, non provare piacere». Quindi – almeno la prima volta – niente contatto tra i due corpi, se non il minimo indispensabile.
È solo una delle regole ferree che – stando a quanto raccontato da Il Fatto Quotidiano – vigono a Sant’Ilario D’Enza, in una piccola comunità del Familiaris Consortio, il movimento ecclesiale cattolico fondato da don Pietro Margini.
Il paese, situato a metà strada tra Parma e Reggio Emilia, conta poco più di 11 mila abitanti.
MATRIMONI TRA MEMBRI DEL GRUPPO. Per alcuni di loro, quelli appartenenti al movimento ultra-cattolico, il tempo è come se si fosse fermato. La comunità esiste ormai da mezzo secolo e raramente entra in contatto con la realtà esterna.
I membri del movimento possono accoppiarsi solo ed esclusivamente tra di loro e devono rispettare un iter estremamente rigido: prima il fidanzamento, quindi l’autorizzazione a tenersi la mano in pubblico, seguita dalla promessa di castità e, infine, dal matrimonio. Vietato sgarrare.

OBBLIGO DI MUTANDE IN DOCCIA.

Oltre a quelle sul sesso, esistono altre regole che i membri delle 28 famiglie che formano la comunità sono tenuti a rispettare
Come il divieto che vige negli spogliatoi sportivi di farsi la doccia nudi. L’uso delle mutande è d’obbligo, ha spiegato un testimone che vuole rimanere anonimo, «per non vedere ciò che non si può».
Per la stessa ragione, alle vacanze al mare sono da preferirsi le gite in montagna. È proibito indossare minigonne e vestiti succinti ed è vietata, ovviamente, la frequentazione delle discoteche, luogo di perdizione per antonomasia. «La nostra è una via in cui ciascuno può verificare, sperimentare e condividere la bellezza della chiamata del Signore», ha spiegato il responsabile Marco Reggiani.

IL CATECHISMO DI PIO X A MEMORIA. Il codice estremamente rigido, però, rende complicata l’interazione tra i membri del movimento e gli altri cittadini di Sant’Ilario: «A volte ci incontriamo con i loro educatori, ma fatichiamo a dialogare», ha raccontato una catechista di una parrocchia vicina. «Hanno regole ferree in cui non ci riconosciamo. Ai loro ragazzi fanno imparare il catechismo di Pio X a memoria, quello dei nostri nonni, poi sostituito dal Concilio Vaticano II».



Eh ma l'islam.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Religione

Messaggio da Apollo_Creed. »

trovo esaltante il tentativo dell'huffington post di far passare Madre Teresa per una criminale.

un altro paio di kg di fango addosso a qualche icona religiosa e come unico Dio ammesso rimarrà Matteo Renzi :oops:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Religione

Messaggio da Pindaro »

Apollo_Creed. ha scritto:trovo esaltante l'huffington post
Così va meglio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Religione

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Precisiamo: per me ci sono molti vegetariani fanatici. Non nel senso che pensano che non mangiare carne sia importante. Ma proprio che sono fanatici, in tutti i sensi del termine.

Detto questo, Alessandro mi sembra che non capisca una cosa: chi mangia la carne, mangia un cadavere di un essere che prova dolore e sensazioni ed e' stato fatto soffrire e poi ucciso per essere mangiato.
Mi chiedo : come fai a non mangiare carne a Praga? :)

Ho da 7 giorni vicini ceki , 9 grigliate, ora vanno per la decima. I cani impazziscono quando passano qui vicino. Inoltre vanno in spiaggia alle 13:30 fino alle 16:30, solo nei picchi di caldo, e per quelle 3 ore lasciano condizionatore acceso, credo lo tengano acceso 20 ore al giorno, io 2 ore in 8 giorni, per dire.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

io mangio carne, ma non frequento cechi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

Perfetto. Fondamentalisti cattolici a Sant’Ilario D’Enza, per me ci vorrebbe la pena di morte. Detto questo, parliamo pur sempre di una piccola parte di un paese di 10 mila abitanti.
Nell'intera Arabia Saudita vigono regole simili o peggiori. E in Qatar, Yemen, Pakistan, Afghanistan. In Iran c'e' ancora la polizia religiosa. In Arabia Saudita le donne non possono neanche guidare la macchina. E nessuno dice niente.
Ma subito pronti a stracciarci le vesti perche' c'e' una comunita' di matti esaltati a S.Ilario D'Enza. E' fantastico.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

A pensarci bene, non c'e' nessun motivo per cui non potrebbero aver ragione loro...

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

avevo letto 'geeks' :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:avevo letto 'geeks' :D
Che figata, pero', dai...
"Religione?"
"Oh, io credo ai dodici Dei dell'Olimpo." 8)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi