Eutanasia

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi

Qual è la vostra risposta

67
82%
No
15
18%
 
Voti totali: 82

Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Eutanasia

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:Non è magari strettamente pertinente, ma:
http://www.repubblica.it/cronaca/2014/1 ... -97942752/

Una cosa straziante che si fa fatica a concepirne di più strazianti
Eh, e con l'eutanasia?
Vuoi dire che se avesse potuto andare in Belgio non si sarebbe buttato a fiume col ragazzino?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Eutanasia

Messaggio da klaus »

Sto cominciando a riconsiderare l'intera questione dell'eutanasia.
Forse andrebbe impedita in quanto fa semplicemente da volano per una diversa e più complessiva nuova antropologia, quella dell'uomo - prodotto.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Eutanasia

Messaggio da Albornoz »

klaus ha scritto:Sto cominciando a riconsiderare l'intera questione dell'eutanasia.
Forse andrebbe impedita in quanto fa semplicemente da volano per una diversa e più complessiva nuova antropologia, quella dell'uomo - prodotto.
No ma forse anche perché ammazzano i bambini.
O magari la dobbiamo introdurre proprio per questo?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Eutanasia

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Eutanasia

Messaggio da Rosewall »

"CHE IL SIGNORE faccia ai genitori la grazia di potersi pentire di quello che hanno fatto, altrimenti la loro eternità sarà una flagellazione con i carboni ardenti." (dai commenti su 'Tempi')
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Eutanasia

Messaggio da Pindaro »

:lol: :lol: :lol:
poveretti.
(Quelli che commentano, indignati e sbavanti, su Tempi).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Eutanasia

Messaggio da Rosewall »

che poi, tecnicamente, come sarebbe una "flagellazione con i carboni ardenti"?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Eutanasia

Messaggio da Pindaro »

Rosewall ha scritto:che poi, tecnicamente, come sarebbe una "flagellazione con i carboni ardenti"?
Vabbeh, credono in cose molto più surreali e ridicole , i lettori di Tempi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Eutanasia

Messaggio da nico 1986 »

io ne sono favorevole quando un uomo e malato terminale ho un malle in curable quando non sei piu in grado di avere una vita normale e giusto farsi una bella puntura
p.s per evitare tutto questo
http://www.corriere.it/esteri/14_novemb ... F020103COR
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Eutanasia

Messaggio da Pindaro »

Che titolo idiota il corriere: "si è sucidita".
Non voglio immaginare il Foglio e altra carta da culo cos'abbiano scritto e titolato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Eutanasia

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:Che titolo idiota il corriere: "si è sucidita".
Non voglio immaginare il Foglio e altra carta da culo cos'abbiano scritto e titolato.

Un branco di Dementi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Eutanasia

Messaggio da nico 1986 »

anche il vaticano dice la sua io non commento
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/n ... d833b.html
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Eutanasia

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:che poi, tecnicamente, come sarebbe una "flagellazione con i carboni ardenti"?
e' balby l' esperto di questi giochetti, boh. Penso un gatto (nero) a nove code con attaccati in cima dei pezzetti di carbone ardente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Eutanasia

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Eutanasia

Messaggio da eddie v. »

bella roba...
già m'immagino la festa dei 70 anni di papà o di mamma
momento fatidico, apertura del regalo: la pillola dell'ultimo giorno!
- grazie ragazzi, grazie di cuore!! eran già due-tre anni che mi ero rotto icoglioni di campare, finalmente...grazie ancora!!
- di niente, sapevamo che ci tenessi tanto....e pure noi

comunque non ho capito bene...se mi sparo in testa a 69 anni è un suicidio
se invece mi prendo una pillola mortale a 70 non è un suicidio
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Eutanasia

Messaggio da Albornoz »

Se è una misura di austerity settanta son troppi. O alzi l'età pensionabile o abbassi a 65.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Eutanasia

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto: comunque non ho capito bene...se mi sparo in testa a 69 anni è un suicidio
se invece guardo una partita di Federer a 70 non è un suicidio
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Eutanasia

Messaggio da BackhandWinner »

DOVE SONO ELUANA ENGLARO E LA SUA MAMMA

Quella a sinistra è Eluana Englaro, quella a destra è la sua mamma. Ieri la mamma di Eluana ha raggiunto la figlia e ora sono su una nuvola, con le gambe penzoloni, che guardano le miserie umane e sorridono insieme.
Tornano un po' indietro nel tempo e rivedono Giuliano Ferrara che portava le bottiglie d'acqua sul sagrato del Duomo di Milano, vedono Gaetano Quagliarello che urla "Eluana non è morta, Eluana è stata ammazzata!", vedono Silvio Berlusconi mentre dice "potrebbe ancora generare un figlio", dimenticandosi di aggiungere "se qualcuno la scopasse mentre è in coma vegetativo e senza il suo consenso", ma si sa che il consenso non è mai stato il primo interesse di Berlusconi verso le donne.

Sono lassù, Eluana e la sua mamma, che guardano tutto questo. Poi arriva Dio e dice loro: "ragazze mie, questo è il paradiso, non è l'inferno. All'inferno si è costretti a guardare Giuliano Ferrara dall'alto, qui no". E me le immagino, tutte e tre, che se ne vanno cantando una canzone che non conosco, mentre Dio tira fuori un bicchiere di vino e dice: "Assaggiate, questo l'ha fatto il figliolo mio", e poi s'abbracciano, e ridono, e tutti gli stronzi della terra spariscono.
Saverio Tommasi
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Eutanasia

Messaggio da BackhandWinner »

klaus ha scritto:Sto cominciando a riconsiderare l'intera questione dell'eutanasia.
Forse andrebbe impedita in quanto fa semplicemente da volano per una diversa e più complessiva nuova antropologia, quella dell'uomo - prodotto.
Spiega un po' (ma magari nel frattempo hai cambiato idea :)).
Da una parte c'è un'esigenza concreta, pressante e sempre più comune; dall'altra una vaga e dubbia ipotesi teorica su un fenomeno atropologico (l'antropologia dell'uomo-prodotto, che roba è esattamente?).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Eutanasia

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto:DOVE SONO ELUANA ENGLARO E LA SUA MAMMA

Quella a sinistra è Eluana Englaro, quella a destra è la sua mamma. Ieri la mamma di Eluana ha raggiunto la figlia e ora sono su una nuvola, con le gambe penzoloni, che guardano le miserie umane e sorridono insieme.
Tornano un po' indietro nel tempo e rivedono Giuliano Ferrara che portava le bottiglie d'acqua sul sagrato del Duomo di Milano, vedono Gaetano Quagliarello che urla "Eluana non è morta, Eluana è stata ammazzata!", vedono Silvio Berlusconi mentre dice "potrebbe ancora generare un figlio", dimenticandosi di aggiungere "se qualcuno la scopasse mentre è in coma vegetativo e senza il suo consenso", ma si sa che il consenso non è mai stato il primo interesse di Berlusconi verso le donne.


Sono lassù, Eluana e la sua mamma, che guardano tutto questo. Poi arriva Dio e dice loro: "ragazze mie, questo è il paradiso, non è l'inferno. All'inferno si è costretti a guardare Giuliano Ferrara dall'alto, qui no". E me le immagino, tutte e tre, che se ne vanno cantando una canzone che non conosco, mentre Dio tira fuori un bicchiere di vino e dice: "Assaggiate, questo l'ha fatto il figliolo mio", e poi s'abbracciano, e ridono, e tutti gli stronzi della terra spariscono.
Saverio Tommasi
Bellissime ( e angoscianti) parole, lette anche io poco fa.
Bravo Back. :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Eutanasia

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
klaus ha scritto:Sto cominciando a riconsiderare l'intera questione dell'eutanasia.
Forse andrebbe impedita in quanto fa semplicemente da volano per una diversa e più complessiva nuova antropologia, quella dell'uomo - prodotto.
Spiega un po' (ma magari nel frattempo hai cambiato idea :)).
Da una parte c'è un'esigenza concreta, pressante e sempre più comune; dall'altra una vaga e dubbia ipotesi teorica su un fenomeno atropologico (l'antropologia dell'uomo-prodotto, che roba è esattamente?).

per me non e' cosi' teorica. Per me e' evidente che la eutanasia avra' effetti collaterali gravissimi e negativi. Ma in effetti e' troppo importante, allo stesso tempo.
La vera domanda pero' e' sempre sulle leggi, non sull' eutanasia. Il suicidio e' quasi sempre possibile, quella e' la liberta' piu' importante. L' eutanasia, dove illegale, e' spesso praticata.

Quindi il discorso eutanasia non riguarda il modo di morire in generale. Riguarda la situazione di pochi (fortunatamente). Io sono ancora favorevole, ma non e' per me una scelta semplice.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Eutanasia

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto: Saverio Tommasi
quasi sempre d'accordo con sto tipo ogni volta che incrocio qualcosa che ha scritto
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Eutanasia

Messaggio da klaus »

BackhandWinner ha scritto:
klaus ha scritto:Sto cominciando a riconsiderare l'intera questione dell'eutanasia.
Forse andrebbe impedita in quanto fa semplicemente da volano per una diversa e più complessiva nuova antropologia, quella dell'uomo - prodotto.
Spiega un po' (ma magari nel frattempo hai cambiato idea :)).
Da una parte c'è un'esigenza concreta, pressante e sempre più comune; dall'altra una vaga e dubbia ipotesi teorica su un fenomeno atropologico (l'antropologia dell'uomo-prodotto, che roba è esattamente?).
che mi hai preso sul serio? :o
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Eutanasia

Messaggio da BackhandWinner »

klaus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
klaus ha scritto:Sto cominciando a riconsiderare l'intera questione dell'eutanasia.
Forse andrebbe impedita in quanto fa semplicemente da volano per una diversa e più complessiva nuova antropologia, quella dell'uomo - prodotto.
Spiega un po' (ma magari nel frattempo hai cambiato idea :)).
Da una parte c'è un'esigenza concreta, pressante e sempre più comune; dall'altra una vaga e dubbia ipotesi teorica su un fenomeno atropologico (l'antropologia dell'uomo-prodotto, che roba è esattamente?).
che mi hai preso sul serio? :o
Ah ok, era una presa po-o-culo di albornozzone il vandeano nostro. M'ero distratto. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Eutanasia

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:per me e' evidente che la eutanasia avra' effetti collaterali gravissimi e negativi. Ma in effetti e' troppo importante, allo stesso tempo.

Il prezzo da pagare in termini di morti alla libertà di poter circolare è forse uno dei più alti in assoluto.
Nessuno si mette all'anima di ire: eh no! qui muoiono 1500 persone l'anno per spostarsi in macchina. Togliamo questo diritto.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Eutanasia

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto:
Nickognito ha scritto:per me e' evidente che la eutanasia avra' effetti collaterali gravissimi e negativi. Ma in effetti e' troppo importante, allo stesso tempo.

Il prezzo da pagare in termini di morti alla libertà di poter circolare è forse uno dei più alti in assoluto.
Nessuno si mette all'anima di ire: eh no! qui muoiono 1500 persone l'anno per spostarsi in macchina. Togliamo questo diritto.
Beh, non so e' un buon esempio. Per me il problema macchine e' grave (molto piu' del terrorismo). Il numero di morti e feriti e' terrificante.

Si dovrebbero fare leggi al riguardo, ovviamente se gli stessi morti e feriti venissero da attentati terroristici (ma anche da normali incidenti aerei, forse), si limiterebbe moltissimo la liberta' personale pur di evitarli, si'.

Non lo si fa perche' gli animali, tra cui noi, sono irrazionali. Ma non e' un buon esempio perche' si potrebbero fare tranquillamente leggi che limitano tali incidenti (ad esempio io una volta sono investito da uno che andava oltre i 200. Colap del tizio? Si', ma evidentemente se si vendono legalmente oggetti ingombranti che possono andare oltre i 200 , questo e' un problema grave. Come dire, estremizzando: regala kalashnikov in piazza, poi metti la legge che non devi sparare, sperando che le persone siano brave.)

Nel caso dell 'eutanasia. Non so come sono i dati. Io, personalmente, conosco circa 10 persone che, in Italia, sono morti per eutanasia, e nessuno a cui e' stata negata. Pero' la mia esperienza personale non fa testo.

Poi ci sono diversi livelli di eutanasia. Personalmente, io sarei favorevole che ognuno abbia una pillola per potersi suicidare senza sofferenza e farlo quando vuole, addirittura, figuriamoci non prolongare l' agonia dei malati. Ma ripeto, si puo' parlare di molte cose differenti, l' eutanasia e' un omocidio. Odio il fatto che non si chiami omicidio, come se non potessero esistere omicidi buoni, a fin di bene. Ma e' diverso uccidere qualcuno perche' le sostanze che gli servono per non soffrire lo uccidono, diverso e' ucciderlo anche senza eccessivo dolore per altri motivi, e cosi' via, mille casi diversi. Io sono molto favorevole, sempre, ma dubbi rimangono. Ma del resto, oh, chi non ha dubbi non c'e' molto con la testa, non sono ancora arrivato a questo punto. Non avessi dubbi su temi di questa vastita' un pensierino all' eutanasia per me stesso me lo farei, proprio per domattina :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Eutanasia

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:
klaus ha scritto:
Nickognito ha scritto:per me e' evidente che la eutanasia avra' effetti collaterali gravissimi e negativi. Ma in effetti e' troppo importante, allo stesso tempo.

Il prezzo da pagare in termini di morti alla libertà di poter circolare è forse uno dei più alti in assoluto.
Nessuno si mette all'anima di ire: eh no! qui muoiono 1500 persone l'anno per spostarsi in macchina. Togliamo questo diritto.
Beh, non so e' un buon esempio. Per me il problema macchine e' grave (molto piu' del terrorismo). Il numero di morti e feriti e' terrificante.

Si dovrebbero fare leggi al riguardo, ovviamente se gli stessi morti e feriti venissero da attentati terroristici (ma anche da normali incidenti aerei, forse), si limiterebbe moltissimo la liberta' personale pur di evitarli, si'.
Non è un buon esempio il parallelo diritto alle scelte di fine vita, diritto alla libera circolazione e allora via col diritto al terrorismo??
Nickognito ha scritto: Nel caso dell 'eutanasia. Non so come sono i dati. Io, personalmente, conosco circa 10 persone che, in Italia, sono morti per eutanasia, e nessuno a cui e' stata negata. Pero' la mia esperienza personale non fa testo.
eh?
Nickognito ha scritto: Poi ci sono diversi livelli di eutanasia.
eh?
Nickognito ha scritto: Ma ripeto, si puo' parlare di molte cose differenti, l' eutanasia e' un omocidio
ma anche un donnacidio
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Eutanasia

Messaggio da Albornoz »

Avanti che c'è morte per tutti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Eutanasia

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Eutanasia

Messaggio da eddie v. »

Io sono favorevole all'eutanasia. Favorevole al fatto che la pratica, molto triste e senza ritorno, in determinati casi e a precise condizioni, sia una strada percorribile a norma di legge.
Sulla scelte individuali che porta a tale gesto non sto certo a sindacare, sono spesso frutto di dinamiche familiari su cui uno Stato, per me, non deve giudicare, deve legiferare, pro o contro che sia.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Eutanasia

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:
Io sono favorevole all'eutanasia. Favorevole al fatto che la pratica, molto triste e senza ritorno, in determinati casi e a precise condizioni, sia una strada percorribile a norma di legge.
Sulla scelte individuali che porta a tale gesto non sto certo a sindacare, sono spesso frutto di dinamiche familiari su cui uno Stato, per me, non deve giudicare, deve legiferare, pro o contro che sia.
Completamente d'accordo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Eutanasia

Messaggio da Nickognito »

ok ok, ma non vedo come questo commento c'entri con i genitori che decidono di far morire il figlio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Eutanasia

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
eddie v. ha scritto:
Io sono favorevole all'eutanasia. Favorevole al fatto che la pratica, molto triste e senza ritorno, in determinati casi e a precise condizioni, sia una strada percorribile a norma di legge.
Sulla scelte individuali che porta a tale gesto non sto certo a sindacare, sono spesso frutto di dinamiche familiari su cui uno Stato, per me, non deve giudicare, deve legiferare, pro o contro che sia.
Completamente d'accordo.

F.F.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Eutanasia

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:ok ok, ma non vedo come questo commento c'entri con i genitori che decidono di far morire il figlio.
i genitori hanno accolto il desiderio del figlio, che non era un bambino.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Eutanasia

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:l'antropologia dell'uomo-prodotto, che roba è esattamente?
Che con l'utero in affitto la carne umana può anche costare 40 mila euro al kg.
Rispondi