Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi

Se si potesse votare per una legge sul matrimonio civile per i Gay senza adozione votereste:

66
65%
No
34
33%
Non so
2
2%
 
Voti totali: 102

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Nickognito »

Ma non e' evidentemente quello il problema: c'e' sempre chi fa i favori al prossimo. Se io lascio la porta di casa spalancata, ci sara' sempre qualcuno che, per fare un favore a un estraneo, entrera' per lucidarmi l' argenteria. Ma non la lascio aperta per lui, che ci saranno piu' ladri che me la rubano.

E' evidente che il problema non sia trovare qualcuno che lo faccia per generosita'. Il problema e' che, se lo rendi legale, molte piu' persone lo faranno per soldi e bisogno. Non esistono alternative, come per la donazione di organi. Se legalizzi il generoso, come conseguenza necessaria le persone si faranno mettere incinte o si priveranno di organi spinte dal bisogno e dalla poverta'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:Dai, voglio dare per scontato che la storia di Klaus non fosse presa da un'agenzia di bambini, ma fosse una testimonianza a se stante, su, sarebbe assurdo pensare il contrario.
Intervista su Vanity Fair
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:
klaus ha scritto:«Sono sposata da 19 anni e ho tre figli adolescenti - racconta Jamie - lavoro full time per il governo locale della mia città, Orangevale in California, ho sempre sognato di poter fare qualcosa per gli altri quando ero più giovane e dopo essere diventata madre, ho pensato con consapevolezza alle coppie che non possono avere figli».
Jamie, Ferdinando e Andrea sono stati messi in contatto da un'agenzia californiana che si occupa di mettere connettere donne disponibili alla gestazione per altri con coppie desiderose di avere figli. Alla portatrice viene corrisposto un compenso che varia di paese in paese. Attraverso una serie di analisi, telefonate, incontri, le persone si conoscono e hanno modo di confrontarsi.
«E' come fare nuove amicizie e scoprire ciò che all'altro piace oppure no. Ho coinvolto completamente la mia famiglia, volevo che mio marito fosse consapevole del percorso che avremmo affrontato e ho spiegato ai miei figli che avrei aiutato una coppia a diventare genitori, perché non sempre il corpo di una donna funziona alla perfezione e in altri casi esistono famiglie composte da due mamme o due papà, che si amano profondamente ma hanno bisogno dell'aiuto della scienza e di un'altra donna per avere figli. Era fondamentale, per me, che i miei figli capissero che non stavo dando via i miei bambini».
Da donne, in casi come questo spesso ci si domanda, come si riesca a lasciare, dopo averli cresciuti nove mesi nella propria pancia, i figli destinati alla coppia ma Jamie ha le idee molto chiare anche su questo. «Fin dall'inizio del percorso di gestazione sapevo che quel bambino non sarebbe stato mio figlio. Come portatrice, sei parte fondamentale della gestazione, ti sottoponi a molti controlli medici, puoi esprimere opinioni su tutto ciò che riguarda la gravidanza, per me però il fine ultimo, il desiderio più grande, era vedere il bambino che avevo dentro di me tra le braccia dei suoi papà».
Subito dopo la nascita di loro figlio Pietro, Andrea e Ferdinando, nel 2014 si sono sposati in California. Alla loro cerimonia, Jamie ha partecipato come testimone insieme alla donatrice degli ovuli che hanno permesso a Pietro di nascere. Subito dopo, tutti insieme sono volati in Italia per festeggiare con gli amici italiani.
«La cosa che più mi ha resa felice è vedere la gioia negli occhi di Andrea e Ferdinando, sono la persona che ha fatto crescere loro figlio ma non sono mai stata la "mamma". Sono stata la portatrice temporanea. I bambini che nascono grazie alla maternità surrogata hanno genitori che li aspettano per oltre nove mesi, che attraversano periodi difficili e non è semplice per loro trovare una persona disponibile a portare dentro di sè i loro futuri figli per nove mesi».


Che zozza lurida. Meriterebbe di essere stuprata e perdere l'affido dei sui figli.

Last January, I was travelling on business, staying in a little hotel in a college town. I like to think I'm usually more aware of my surroundings, but it was so snowy and windy that I wouldn't have heard his footsteps even if he had he been stomping. It happened so fast. I got the door open, turned around to close it, and he was there - a huge man. My first instinct wasn't fear, just confusion. In an instant, he punched me in the face. I don't remember being dragged from the room, but I was found in the stairwell. I don't know why -- maybe I was trying to go for help.

The rape kit came back negative for HIV, gonorrhea, chlamydia, syphilis, herpes, and dozens of other things I'd never heard of. God is gracious.

The following month, I was scheduled to work on a cruise ship. I was struck with dysentery on day two. But after not getting better with antibiotics, I was taken to what passes for a hospital when we docked in Cartagena, Colombia. Concerned about intestinal obstruction, I was given an ultrasound. And we saw the pea -- my son. Happy Valentine's Day.

Back on the ship, I told the doctors an abbreviated version of my story, which resulted in me being quarantined. Suicide watch? In danger of a psychotic break that will have me running naked across the shuffleboard courts? Who knows. What I know is that I spent the next week listening to a team of very well-meaning doctors and nurses console me with how "easy" it would be to "take care of it" - to kill the child. To start over. Easy?

There were a lot of things discussed over scratchy, tearful transatlantic phone calls home that week, but the possibility of "taking care of it" never came off my lips. Or my husband's. When I told him I was pregnant, he said with his voice calm and steady, "Okay. Okay . . . all right . . . this is all right." I asked him, "What do you MEAN this is all right?" "I mean we can do this. We'll get through this. It'll be okay." And, "I love babies. We're going to have another baby. Sweetheart, this is a gift. This is something wonderful from something terrible. We can DO this." And I began to feel the stirrings of joy for the new life in my womb, blossoming under my heart. That new love that would grow so fierce it overwhelmed any trepidation or angst. And my husband was right. We could do it.

On my last morning aboard the ship, I said to this caring team, "If you ever think about this again, if you ever wonder what happened to me -- I had a beautiful baby in October 2014." Their reaction...the looks on their faces...the doctor who had pushed abortion more vehemently than the others -- she had tears in her eyes. For the first time, I thought of how God can use this, this nightmare I'd endured. Use me.

I live in North Carolina. My OB who delivered my last two children was running in the Republican primary for U.S. Senate. He talks to people all the time who challenge him with the "What about in cases of rape?" question. What about them? My son will have a voice. Until he can use it, it's my responsibility -- my privilege -- to speak for him. That's my story.

During my pregnancy, I was in and out of the hospital for a couple of months - more in than out. I had preeclampsia, high blood pressure and uncontrolled seizures. It was terrifying at 26 weeks when they admitted me saying they might have to deliver that night -- terrifying because I desperately wanted my son to live! We got past that fear. I had strict bed rest, but was home. Every week we made it further was awesome, knowing how glad I'd be once he got here safely in my arms. Emotionally, I was doing very well.

We were working with a really godly team of doctors. It's just a matter of trusting utterly. This wasn't new. I'd felt completely out of control since the assault in January -- not that "control" is ever anything but an illusion, but, you know. Eight and a half months ago the world upended and hadn't righted since -- until my son was born. It's not a bad thing. It keeps me on my knees, keeps me from my arrogant, self-reliant "It's okay, God. I got this" attitude, which I'm so quick to adopt.

Our little boy may have been conceived in violence, but he is a gift from God -- a delicious gift that filled the hole in our family that we never realized was there. He made us complete.

I'm so thankful to have been connected to other mothers who became pregnant by rape as well. We are survivors. Not victims. My son has healed me.

The pressure to abort from the medical community was extremely eye-opening to me. So many times I was told how "simple" it would be and how quickly I could just "get on with my life" once it was over. It was heartbreaking to have to repeatedly hear it. Even some friends thought keeping the baby was a mistake -- that I wouldn't be able to handle things emotionally. Every time we, as rape survivor mothers, share our stories, we are strengthened as we strengthen others....And who knows what lives might be spared?



Si trova sempre una storia...

Il problema e' decidere in base a queste storie.

In Italia ci sono centinaia di persone che vogliono vendere un rene. Che lo farebbero per soldi. L' Italia lo proibisce, ma spesso queste persone vanno all' estero a venderlo.

Ci saranno persone che vogliono donare un rene ad amici, o a sconosciuti, per bonta'? Certo che ci sono, possono raccontarlo e possiamo farne una bella storia. Ma la legge non si basa su questo. La legge proibisce la donazione di reni ad amici od estranei. Non puoi donarlo gratis e, spesso, l' laternativa e' la morte, o malattia grave, non 'il non avere figli'. Non lo fa perche' sa che, consentendolo, si aprirebbe la strada all' illegalita'.

E' giusto? E' sbagliato? Come sempre, si puo' discutere.

Ma il fare della maternita' surrogata un caso unico, senza analogie di nessun tipo nella nostra legislazione, dall'adozione di bambini alla donazione di organi, ha presumibilmente come logica sottostante un motivo ideologico che ha poco senso di essere.
Immagine

https://it.wikipedia.org/wiki/Argomento_fantoccio

sempre e solo questo.
10 anni 100.000 post.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

luca77 ha scritto:
klaus ha scritto:
luca77 ha scritto:E' molto semplice, se l'essere X esiste solo se riducibile a prodotto, preferisco lasciar perdere.
In questo caso all'essere X non fregherà nulla (non esiste), a tutto il circo intorno importerà eccome.
L'essere x non esiste in quanto una patologia osta il suo concepimento. E siccome il suo concepimento può ferire la tua morale allora preferisci che non esista.
Sono un insensibile eh? Pensa come vuoi. Ma se hai un desiderio di paternità che non puoi soddisfare, c'è l'adozione. Ripeto, il problema principale (rispetto al bambino) è che tu sostituisci al normale legame madre-bambino (che non inizia dopo il nono mese, non scherziamo) un accordo commerciale.
..
Il problema è che che tu sostituisci al normale legame madre-bambino la non esistenza del bambino.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da luca77 »

klaus ha scritto:
luca77 ha scritto:
klaus ha scritto: L'essere x non esiste in quanto una patologia osta il suo concepimento. E siccome il suo concepimento può ferire la tua morale allora preferisci che non esista.
Sono un insensibile eh? Pensa come vuoi. Ma se hai un desiderio di paternità che non puoi soddisfare, c'è l'adozione. Ripeto, il problema principale (rispetto al bambino) è che tu sostituisci al normale legame madre-bambino (che non inizia dopo il nono mese, non scherziamo) un accordo commerciale.
..
Il problema è che che tu sostituisci al normale legame madre-bambino la non esistenza del bambino.
aridaje, non mi sento colpevole nei confronti di un bambino che non è stato concepito. Altrimenti dovresti scoppiare in lacrime ogni volta che metti un preservativo. Io posso decidere se metterti al mondo, ma non ho il diritto di ridurti a "cosa" da scambiare. Più chiaro di cosi non riesco.
E' evidente che il problema non sia trovare qualcuno che lo faccia per generosita'. Il problema e' che, se lo rendi legale, molte piu' persone lo faranno per soldi e bisogno. Non esistono alternative, come per la donazione di organi. Se legalizzi il generoso, come conseguenza necessaria le persone si faranno mettere incinte o si priveranno di organi spinte dal bisogno e dalla poverta'.
Esatto. Ma il problema a mio avviso è anche decidere se ce ne fottiamo o meno dell'etica. E' proprio in discussione il ruolo dello stato rispetto all'individuo. Un individuo fin dove può fare come cazzo gli pare? Chi ha una visione più liberale, dice finchè non danneggia un altro. In questo caso c'è un dilemma etico perchè entrambe le parti sono d'accordo ma l'oggetto dell'accordo è l'essere umano. Penso che in futuro sarà il problema dei problemi, con il progresso tecnologico. Pensa soltanto se scoprissimo il modo (costosissimo) per non morire.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Nickognito »

luca77 ha scritto:
aridaje, non mi sento colpevole nei confronti di un bambino che non è stato concepito. Altrimenti dovresti scoppiare in lacrime ogni volta che metti un preservativo. .
dall' ultimo post di Klaus davo per scontato in effetti che fosse contro ogni metodo contraccettivo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

luca77 ha scritto:
klaus ha scritto:
luca77 ha scritto:
Sono un insensibile eh? Pensa come vuoi. Ma se hai un desiderio di paternità che non puoi soddisfare, c'è l'adozione. Ripeto, il problema principale (rispetto al bambino) è che tu sostituisci al normale legame madre-bambino (che non inizia dopo il nono mese, non scherziamo) un accordo commerciale.
..
Il problema è che che tu sostituisci al normale legame madre-bambino la non esistenza del bambino.
aridaje, non mi sento colpevole nei confronti di un bambino che non è stato concepito. Altrimenti dovresti scoppiare in lacrime ogni volta che metti un preservativo. Io posso decidere se metterti al mondo, ma non ho il diritto di ridurti a "cosa" da scambiare. Più chiaro di cosi non riesco.
'.
No tu stai impedendo di nascere a un bambino voluto. Chi è contro la contraccezione vorrebbe millioni di bambini non voluti.
E' elementare è chiaro se non sei Nickognito.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da luca77 »

Mi hai chiesto dell'ottica del bambino e ti ho risposto. Ci sei fin qui?
Ecco ci sei fin qua, allora non ribaltarmi la cosa nell'ottica del potenziale genitore perchè sennò ho la sensazione
che mi stai prendendo per il culo.

Per il genitore CHE VUOLE il bambino VALE QUANTO SCRITTO IN GRASSETTO:
Io posso decidere se metterti al mondo, ma non ho il diritto di ridurti a "cosa" da scambiare
ciao.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Rosewall »

bè, ma "voluto" e "non voluto" sono categorie proprie di questo mondo tristemente secolarizzato e mercificato.
La Chiesa ci ha lavorato su per secoli, non è che l'ostilità agli anti-concezionali sia un vezzo così tanto per distinguersi. Nella sua proposta, tutto si tiene, tutto è motivato, tutto è essenziale, tutto è coerente. Se volete un sistema che tuteli davvero la sacralità della vita umana dal concepimento alla nascita, lasciate fare e fidatevi che non ci sono alternative migliori. Però vi dovete prendere tutto il pacchetto.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

luca77 ha scritto:Mi hai chiesto dell'ottica del bambino e ti ho risposto. Ci sei fin qui?
Dove e perchè ti avrei chiesto l'ottica di chi non esiste?
L'ottica l'avrà se viene al mondo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da luca77 »

Rosewall ha scritto:bè, ma "voluto" e "non voluto" sono categorie proprie di questo mondo tristemente secolarizzato e mercificato.
La Chiesa ci ha lavorato su per secoli, non è che l'ostilità agli anti-concezionali sia un vezzo così tanto per distinguersi. Nella sua proposta, tutto si tiene, tutto è motivato, tutto è essenziale, tutto è coerente. Se volete un sistema che tuteli davvero la sacralità della vita umana dal concepimento alla nascita, lasciate fare e fidatevi che non ci sono alternative migliori. Però vi dovete prendere tutto il pacchetto.
#1#
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto: L'ottica l'avrà se viene al mondo.
Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

luca77 ha scritto:
Rosewall ha scritto:bè, ma "voluto" e "non voluto" sono categorie proprie di questo mondo tristemente secolarizzato e mercificato.
La Chiesa ci ha lavorato su per secoli, non è che l'ostilità agli anti-concezionali sia un vezzo così tanto per distinguersi. Nella sua proposta, tutto si tiene, tutto è motivato, tutto è essenziale, tutto è coerente. Se volete un sistema che tuteli davvero la sacralità della vita umana dal concepimento alla nascita, lasciate fare e fidatevi che non ci sono alternative migliori. Però vi dovete prendere tutto il pacchetto.
#1#
Vabbè ma chissenefrega. Tanto io e te non siamo cattolici.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da luca77 »

klaus ha scritto:
luca77 ha scritto:
Rosewall ha scritto:bè, ma "voluto" e "non voluto" sono categorie proprie di questo mondo tristemente secolarizzato e mercificato.
La Chiesa ci ha lavorato su per secoli, non è che l'ostilità agli anti-concezionali sia un vezzo così tanto per distinguersi. Nella sua proposta, tutto si tiene, tutto è motivato, tutto è essenziale, tutto è coerente. Se volete un sistema che tuteli davvero la sacralità della vita umana dal concepimento alla nascita, lasciate fare e fidatevi che non ci sono alternative migliori. Però vi dovete prendere tutto il pacchetto.
#1#
Vabbè ma chissenefrega. Tanto io e te non siamo cattolici.
#1# #1#
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

luca77 ha scritto:
klaus ha scritto:
luca77 ha scritto:
#1#
Vabbè ma chissenefrega. Tanto io e te non siamo cattolici.
#1# #1#
#1# #1# #1#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:
Il problema è che che tu sostituisci al normale legame madre-bambino la non esistenza del bambino.
È una minkiata questo argomento e ho cercato di farlo capire col paradosso dello stupro.
Potrei dire che pago una ragazza per vendermi il bambino che le chiedo di fare entro 1 anno.
Lo legalizziamo? Perché altrimenti quel bambino non nascerà.

Il fatto è solo che chi compera bambini fabbricati da altri, vuole il proprio corredo genetico, egoismo.

Possono adottare, possono avere bambini in affido, possono esserci mille occasioni per crescere bambini di altri.

Invece no. Incubatrice umana a pagamento, o una malata di mente che si sveglia la mattina col desiderio di partorire un bambino per regalarlo a una coppia sterile.

Non so'.

Non vedo questa gran differenza con la compravendita di neonati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto: o una malata di mente che si sveglia la mattina col desiderio di partorire un bambino per regalarlo a una coppia sterile.
Ah ok.
Una persona che decide, senza mercimonio ma per un favore, di partorire un bambino per un'altra coppia è malata di mente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da luca77 »

PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto: o una malata di mente che si sveglia la mattina col desiderio di partorire un bambino per regalarlo a una coppia sterile.
Ah ok.
Una persona che decide, senza mercimonio ma per un favore, di partorire un bambino per un'altra coppia è malata di mente.
Si abbiamo già segnalato i numerosi casi (accaduti non solo a me, ma anche ad altri utenti) che negli ultimi tempi si moltiplicano in modo inquietante.
Gente mai vista che ti regala favori sessuali, automobili, paga multe, affitto, bollette, c'è una pericolosa bontà a prescindere in giro di cui non ci capacitiamo. Chi è sta gente? Da dove viene? perchè non si presenta prima di regalarci le cose a buffo?
Ultima modifica di luca77 il mer apr 06, 2016 4:17 pm, modificato 1 volta in totale.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:
klaus ha scritto:
Il problema è che che tu sostituisci al normale legame madre-bambino la non esistenza del bambino.
È una minkiata questo argomento e ho cercato di farlo capire col paradosso dello stupro.
Potrei dire che pago una ragazza per vendermi il bambino che le chiedo di fare entro 1 anno.
Lo legalizziamo? Perché altrimenti quel bambino non nascerà.

Il fatto è solo che chi compera bambini fabbricati da altri, vuole il proprio corredo genetico, egoismo.

Possono adottare, possono avere bambini in affido, possono esserci mille occasioni per crescere bambini di altri.

Invece no. Incubatrice umana a pagamento, o una malata di mente che si sveglia la mattina col desiderio di partorire un bambino per regalarlo a una coppia sterile.

Non so'.

Non vedo questa gran differenza con la compravendita di neonati.
con tutto il rispetto Alessandro trovo le tue argomentazioni inconsistenti e abbastanza integraliste.
Il paragone(o paradosso) dello stupro è al livello di chi paragona l'eutanasia all'omicidio.

In tutte le questioni di questo tipo (eutnasia, prostituzione, maternità surrogata), c'è sempre qualcuno che tira fuori queste estremizzazioni inutili (omicidi stupri e via dicendo).
Qualcuno qui, non so se ridere o se piangere, sulle unioni omosessuali ha tirato fuori la zoofilia.

Sono tutte questioni serie e che meriterebbero altra sensibilità e capacità di dialogo, il che non esclude assolutamente che la soluzione del divieto (parziale o assoluta) non sia quella migliore.

Ho già scritto quello che penso:
klaus 01 marzo 2016 ha scritto:Detto ciò in molti paesi vige invece la maternità surrogata commerciale e sicuramente in alcuni di questi abbiamo situazioni molto al limite, in altre un vero e prorprio sfruttamento..... ritengo che la maternità surrogata andrebbe sottoposta a fortissime restrizioni. Non me la sento di negare questa possibilità per esempio in casi di un gesto altruistico di una sorella o di una amica. E' comunque un discorso molto complesso che avrebbe bisogno di toni diversi da quelli iper integralistici di un S&V o di alessandro.
Ma è proprio discutendo con persone che trattano l'argomento in modo così totalitario che penso di sbagliarmi nel senso opposto.
Ultima modifica di klaus il mer apr 06, 2016 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

luca77 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto: o una malata di mente che si sveglia la mattina col desiderio di partorire un bambino per regalarlo a una coppia sterile.
Ah ok.
Una persona che decide, senza mercimonio ma per un favore, di partorire un bambino per un'altra coppia è malata di mente.
Si abbiamo già segnalato i numerosi casi (che non solo a me, ma anche ad altri utenti) negli ultimi affliggono diversi utenti.
Gente mai vista che ti regala favori sessuali, automobili, paga multe, affitto, bollette, c'è una pericolosa bontà a prescindere in giro di cui non ci capacitiamo. Chi è sta gente? Da dove viene? perchè non si presenta prima di regalarci le cose a buffo?
forse ti prendono per il culo. A certi capita.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Kafelnikov 18 »

luca77 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto: o una malata di mente che si sveglia la mattina col desiderio di partorire un bambino per regalarlo a una coppia sterile.
Gente mai vista che ti regala favori sessuali
Non dirmi che non ti è mai successo..
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto: o una malata di mente che si sveglia la mattina col desiderio di partorire un bambino per regalarlo a una coppia sterile.
Ah ok.
Una persona che decide, senza mercimonio ma per un favore, di partorire un bambino per un'altra coppia è malata di mente.
Beh, è un sintomo pesante.
Tipo tua figlia che ti dice: voglio fare una buona azione, mi faccio ingravidare con sperma di una coppia omosessuale e poi a spese mie, partorisco per vedere la faccia sorridente di questi due sconosciuti.

Si, normalissimo.

Tra l'altro sui giornali locali è pieno di gente che si offre per partorire, donare cornee o reni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da luca77 »

Kafelnikov 18 ha scritto:
luca77 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Gente mai vista che ti regala favori sessuali
Non dirmi che non ti è mai successo..
solo questa mattina non ho fatto in tempo a uscire di casa, che arriva questa bella MILF che mi dice "ho saputo che è un periodo stressante a lavoro" e tac! via di pompino. Ma come facevano a sapere che vado pazzo per le MILF? Secondo me ci controllano. fate attenzione quando andate su yourporn.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da alessandro »

Poi ok

È errato usare fatti condannabili come lo sfruttamento del corpo della donna per puro egoismo per negare diritti sacrosanti per coppie gay come il matrimonio o l'adozione di propri figli o di altri.

Dire che l'eutanasia è un assassinio è sbagliato, più un suicidio assistito. E può essere la strada migliore in alcuni casi.

Però non si può nemmeno cadere nell'atteggiamento inverso, dire che l'utero in affitto sia buono per legittimare le coppie omosessuali al matrimonio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:Però non si può nemmeno cadere nell'atteggiamento inverso, dire che l'utero in affitto sia buono per legittimare le coppie omosessuali al matrimonio.
Alessandro buongiorno.
L'argomento è usato per l'esatto contrario. Siccome è un argomento controverso viene usato per attaccare la stepchild adoption e da li si sperava di far saltare tuttoo il decreto.
La maternità surrogata è un argomenti e andrebbe dibattuto in quanto tale. Senza matrimoni gay, senza stupri, o omicidi.
Magari in un altro topic.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:
alessandro ha scritto:Però non si può nemmeno cadere nell'atteggiamento inverso, dire che l'utero in affitto sia buono per legittimare le coppie omosessuali al matrimonio.
Alessandro buongiorno.
L'argomento è usato per l'esatto contrario. Siccome è un argomento controverso viene usato per attaccare la stepchild adoption e da li si sperava di far saltare tuttoo il decreto.
La maternità surrogata è un argomenti e andrebbe dibattuto in quanto tale. Senza matrimoni gay, senza stupri, o omicidi.
Magari in un altro topic.
Lo so bene e è ciò che intendevo.
Visto che viene usato contro le unioni gay, la strada è quella di far capire che le due cose non sono consequenziali, non quella di dire " l'utero in affitto è una cosa positiva o neutra".

È una porcata ma questo non ha nulla a che fare con l'adozione gay o l'adozione del figlio del compagno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Nickognito »

luca77 ha scritto:Secondo me ci controllano. fate attenzione quando andate su yourporn.
ecco che ci facevano quelle 7 giapponesine vestite da sette nani fuori dalla porta!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Nickognito »

L' eutanasia non e' suicidio, e' omicidio, uccisione di un uomo, perche' quell' uomo te lo chiede. Se lo fa da solo e' suicidio.

Se uno ti chiede: 'dammi uno schiaffo, me lo merito!' e tu glielo dai, e' uno schiaffo, non e' un autoschiaffo assistito.

Perche' abbiamo paura delle parole? Perche' uccidere deve essere sempre male, o vendere i bambini sempre male, e cosi' via?

Che c'e' di strano nel dire 'io sono per uccidere gli animali che soffrono troppo' o 'compro un cucciolo di animale e ne terro' cura per tutta la sua vita'. Succede spessissimo per gli animali normali, puo' succedere per gli uomini, no?

Si puo' essere contrari per mille motivi, va benissimo, ma chiamiamo le cose col loro nome.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da luca77 »

Non sono d'accordo, perchè cosi togli tutta la poesia. Se io dico che la maternità surrogata è un atto di generosità che talvolta prevede un trascurabile rimborso economico ("grazie, ma per un estraneo l'avrei fatto anche senza!"), suona molto meglio che far partorire una poveraccia al posto tuo in cambio di soldi.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:L' eutanasia non e' suicidio, e' omicidio, uccisione di un uomo, perche' quell' uomo te lo chiede. Se lo fa da solo e' suicidio.

Se uno ti chiede: 'dammi uno schiaffo, me lo merito!' e tu glielo dai, e' uno schiaffo, non e' un autoschiaffo assistito.

Perche' abbiamo paura delle parole? Perche' uccidere deve essere sempre male, o vendere i bambini sempre male, e cosi' via?

Che c'e' di strano nel dire 'io sono per uccidere gli animali che soffrono troppo' o 'compro un cucciolo di animale e ne terro' cura per tutta la sua vita'. Succede spessissimo per gli animali normali, puo' succedere per gli uomini, no?

Si puo' essere contrari per mille motivi, va benissimo, ma chiamiamo le cose col loro nome.
Infatti l'eutanasia è una parola. Arriva dal greco antico figurati. Non avere paura di usarla.
L'eutanasia è eutanasia.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Nickognito »

Ma, di nuovo, ognuno ha le sue opinioni, ma la maternita' surrogata a pagamento e' proibita in quasi tutto il mondo.

La donazione, diciamo, e' consentita in diversi paesi.

Il discorso della donazione degli organi, in particolare dei reni, e' molto simile. Con la differenza che se non ricevi un bambino rimani vivo, sano e felice, anche senza bambini, mentre se non ricevi un rene muori.

E' molto facile calcolare che, in molti paesi, migliaia di persone muoiono perche' la legge non consente di vendere reni, mentre altrimenti guarirebbero. E' altrettanto ovvio che, consentendo di vendere reni, moltissimi li venderebbero per poverta'. Se consenti di regalarli a estranei, si venderanno a nero.

Personalmente, a me interessa piu' il problema dei reni. Ho molti amici che non possono avere bambini e vogliono, capisco il problema, pero' capisco piu' chi ha bisogno di un rene per sopravvivere. In piu' , non ho tutta questa urgenza di veder nascere tanti bambini necessariamente, visto che penso che un obiettivo sia ridurre la sovrappopolazione. Se puoi fare figli normalmente, o con fecondazione assistita, o puoi adottarli... Insomma, capisco che sia un problema per qualcuno, certo, ma non ne esageriamo la portata .

Se vuoi un trapianto di reni a pagamento puoi sempre andare all'estero, pero' poi l' operazione la devi fare li', coi rischi del caso. Se torni nel tuo paese col rene, puoi finire nei guai legalmente, e semplicemente possono rifiutare di operarti.

Col bambino e' diverso, non puoi fare tutto all' estero, perche' poi quando torni in patria il bambino si vede, non e' un rene. Ma se porti indietro il bambino, a quel punto te lo puoi tenere, che mica possono buttarlo via come un rene. Quindi c'e' una differenza.

In generale, pero', sull' opinione pubblica fa piu' presa l' impossibilita' di avere figli che non le persone che muoiono per problemi renali. Lo capisco anche, io personalmente preferirei essere sano senza figli che morente coi bambini.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto:
Infatti l'eutanasia è una parola. Arriva dal greco antico figurati. Non avere paura di usarla.
L'eutanasia è eutanasia.
Eutanasia significa 'bella morte', quindi in greco significava il morire in modo tranquillo e indolore.

usiamo pure la parola eutanasia, ma in senso proprio: una bella morte, anche se uno muore di morte naturale.

Comunque anche 'strangolamento' e' una parola. Se io uccido un uomo strangolandolo, e' uno 'strangolamento', ed e' anche un 'omicidio'. Se uccido un uomo procurandogli una bella morte e' una 'eutanasia', ma e' anche un 'omicidio'.

Non sto a dire 'non e' omicidio, lo strangolamento e' strangolamento'. L' eutanasia e' una forma di morte, che puo' riferirsi sia a morte naturale che provocata, come si evince anche da un vocabolario, che so. L' uccisione e' una uccisione. Si puo' dire 'sopprimere' forse, invece di 'uccidere', ci sono dei sinonimi, magari, che so.

Ma tant'e'. Se io dico 'ho fatto sopprimere il mio cavallo malato', nessuno mi risponde 'non lo hai fatto sopprimere, era eutanasia, cretino!'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:
klaus ha scritto:
Infatti l'eutanasia è una parola. Arriva dal greco antico figurati. Non avere paura di usarla.
L'eutanasia è eutanasia.
Ma tant'e'. Se io dico 'ho fatto sopprimere il mio cavallo malato', nessuno mi risponde 'non lo hai fatto sopprimere, era eutanasia, cretino!'.
Ti diranno l'hai fatto uccidere non lo hai fatto sopprimere.
E tu ma no l'ho fatto ammazzare.
Non è vero gli hai tolto la vita.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Nickognito »

no, non me lo diranno, non me lo dira' nessuno, sono piu' o meno sinonimi e, dato il contesto, tutti capiranno il motivo e non mi prenderanno per un serial killer di cavalli che vuole vederli soffrire.

E' del tutto evidente che l' uso esclusivo del tipo di morte data (eutanasia) come termine per indicare questo tipo di soppressione della vita umana ha una motivazione retorica, per evitare di sottolineare che e' un atto che porta alla morte qualcun altro per mia azione. Lo stesso nel caso dell' aborto. Sia eutanasia che aborto sono fenomeni che possono accadere naturalmente, oppure indotti dall' uomo. Ma, nel linguaggio comune, nei casi in cui sia l' uomo a procurarli si usa comunque il termine generico.

Sarebbe come se io parlassi di 'caduta' ogni volta che uno e' stato spinto e cade. E' certo una caduta, ma una caduta puo' essere anche accidentale.

Aborto e eutanasia sono sempre stati contestati, dai loro oppositori, per il fatto che sono dei mezzi per togliere una vita. I suoi sostenitori, invece di cercare di portare avanti l' idea che la soppressione di una vita in casi diversi e' buona e giusta, hanno cercato di usare parole vaghe e di evitare l' argomento.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

klaus ha scritto:
Nickognito ha scritto:
klaus ha scritto:
Infatti l'eutanasia è una parola. Arriva dal greco antico figurati. Non avere paura di usarla.
L'eutanasia è eutanasia.
Ma tant'e'. Se io dico 'ho fatto sopprimere il mio cavallo malato', nessuno mi risponde 'non lo hai fatto sopprimere, era eutanasia, cretino!'.
Ti diranno l'hai fatto uccidere non lo hai fatto sopprimere.
E tu ma no l'ho fatto ammazzare.
Non è vero gli hai tolto la vita.
Nickognito ha scritto:no, non me lo diranno, non me lo dira' nessuno, sono piu' o meno sinonimi e, dato il contesto, tutti capiranno il motivo e non mi prenderanno per un serial killer di cavalli che vuole vederli soffrire.
e invece te lo diranno. Basterà incontrare un fanatico della laga a difesa degli animali e ti dirà (esattamente come fai tu) che sopprimere è un artificio retorico per non dire ammazzare.
La tua argomentazione sulla paura delle parole funziona esattamente al contrario di come la poni.
E cosi il fanatico integralista cattolico ti dirà che welby è stato ucciso e che nel caso di Eluana si è trattato di omicidio, e il fanatico della difesa dei cavalli ti dirà che non l'hai fatto sopprimere. Tu non hai portato il cavallo a far sopprimere. Lo hai ucciso.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Kafelnikov 18 »

klaus ha scritto:
klaus ha scritto:
Nickognito ha scritto: Ma tant'e'. Se io dico 'ho fatto sopprimere il mio cavallo malato', nessuno mi risponde 'non lo hai fatto sopprimere, era eutanasia, cretino!'.
Ti diranno l'hai fatto uccidere non lo hai fatto sopprimere.
E tu ma no l'ho fatto ammazzare.
Non è vero gli hai tolto la vita.
Nickognito ha scritto:no, non me lo diranno, non me lo dira' nessuno, sono piu' o meno sinonimi e, dato il contesto, tutti capiranno il motivo e non mi prenderanno per un serial killer di cavalli che vuole vederli soffrire.
e invece te lo diranno. Basterà incontrare un fanatico della laga a difesa degli animali e ti dirà (esattamente come fai tu) che sopprimere è un artificio retorico per non dire ammazzare.
La tua argomentazione sulla paura delle parole funziona esattamente al contrario di come la poni.
E cosi il fanatico integralista cattolico ti dirà che welby è stato ucciso e che nel caso di Eluana si è trattato di omicidio, e il fanatico della difesa dei cavalli ti dirà che no l'hai fatto sopprimere. Tu non hai portato il cavallo a far sopprimere. Lo hai ucciso.
E' facile (e fa schifo, per inciso) pontificare sul dolore altrui come fanno i cattolici. Chiunque abbia avuto un parente malato terminale e non ha la mente ottenebrata da ridicole superstizioni ebraiche sa che l'eutanasia è la cosa più umana e misericordiosa si possa fare in certi casi. Chi parla di ''omicidio'' è un povero mentecatto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto:sopprimere è un artificio retorico per non dire ammazzare.
La tua argomentazione sulla paura delle parole funziona esattamente al contrario di come la poni.
E cosi il fanatico integralista cattolico ti dirà che welby è stato ucciso e che nel caso di Eluana si è trattato di omicidio, e il fanatico della difesa dei cavalli ti dirà che non l'hai fatto sopprimere. Tu non hai portato il cavallo a far sopprimere. Lo hai ucciso.
certo che l' ho ucciso.
Non capisco proprio la tua obiezione.
'Eutanasia' significa 'bella morte', e' un termine che indica positivita'.
'Sopprimere' indica etimologicamente una violenza, 'premere sopra', rimanda come sinonimo a 'sopraffare' , puo' essere usato come sinonimo di 'uccidere violentemente' .
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:
klaus ha scritto:sopprimere è un artificio retorico per non dire ammazzare.
La tua argomentazione sulla paura delle parole funziona esattamente al contrario di come la poni.
E cosi il fanatico integralista cattolico ti dirà che welby è stato ucciso e che nel caso di Eluana si è trattato di omicidio, e il fanatico della difesa dei cavalli ti dirà che non l'hai fatto sopprimere. Tu non hai portato il cavallo a far sopprimere. Lo hai ucciso.
certo che l' ho ucciso.
Non capisco proprio la tua obiezione.
'Eutanasia' significa 'bella morte', e' un termine che indica positivita'.
'Sopprimere' indica etimologicamente una violenza, 'premere sopra', rimanda come sinonimo a 'sopraffare' , puo' essere usato come sinonimo di 'uccidere violentemente' .
Immagine

dai su ti è venuta male rianimati.
Quando si porta unn animale sofferente dal veterinario per darli una morte pietosa si dice portare a sopprimere. E' proprio l'equivalente di eutnsia.
Nessuno dice. Oggi portil miocane dal veterniario per farlo uccidere: dice sopprimere.
E lo fa gisutamente.
Solo un fanatico gli risponderebbe: ma che sopprimere tu lo fai uccidere.
Per l'eutanasia vale la stessa cosa.
Utilizzare parole come omicidio è un artificio retorico per cercare di fare apparire tale pratica criminale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Nickognito »

Kafelnikov 18 ha scritto: E' facile (e fa schifo, per inciso) pontificare sul dolore altrui come fanno i cattolici. Chiunque abbia avuto un parente malato terminale e non ha la mente ottenebrata da ridicole superstizioni ebraiche sa che l'eutanasia è la cosa più umana e misericordiosa si possa fare in certi casi. Chi parla di ''omicidio'' è un povero mentecatto.
Un post classico di kafelnikov18. Da anni io sono favorevole all' eutanasia. Anzi, direi che e' qualcosa di chiave proprio per la vita mia e dei miei cari. Ammetto che si tratta di leggi complesse, perche' l' abuso di certe possibilita' e' probabile e molto grave, e perche' spesso l' eutanasia, fortunatamente, e' applicata illegalmente, ma come consuetudine. Ma sono nettamente a favore dell' eutanasia.

Ho solo sottolineato come per me sia giusto uccidere delle persone in certi casi. Spero che qualcuno mi uccida, se saro' io a soffrire, e' una delle mie piu' grandi speranze. E volevo solo invitare chi, come me, non ha paura di certi termini, sapendo che spesso uccidere e' buono, che non bisogna essere vittima di chi usa questo termine solo come negativo, nascondendoci dietro paurose allusioni retoriche.

Ovviamente, questo viene interpretato, ad occhi velati di pregiudizi, come solito, come pontificare sul dolore altrui.

Mettendo in mezzo poi persone care come malati terminali, senza nemmeno fermarsi a pensare per un attimo che magari quello a cui si scrive in effetti ha persone care malate terminali e si pone il problema che abbiano una bella morte.

Ma questa non e' insensibilita' atea. E' insensibilita', e' voglia di giudicare, che hanno atei, cristiani, musulmani, e via e via. Per fortuna non proprio tutti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto:
dai su ti è venuta male rianimati.
Quando si porta unn animale sofferente dal veterinario per darli una morte pietosa si dice portare a sopprimere. E' proprio l'equivalente di eutnsia.
Nessuno dice. Oggi portil miocane dal veterniario per farlo uccidere: dice sopprimere.
E lo fa gisutamente.
Solo un fanatico gli risponderebbe: ma che sopprimere tu lo fai uccidere.
Per l'eutanasia vale la stessa cosa.
Utilizzare parole come omicidio è un artificio retorico per cercare di fare apparire tale pratica criminale.
Klaus sei toscano, dovresti conoscere il vocabolario, e le definizioni di 'sopprimere' e 'eutanasia'.

Evidentemente il primo e' un termine negativo, il secondo positivo.
Che so, prendo il dizionario Treccani e i suoi esempi, insieme,

. Uccidere, eliminare fisicamente e in modo violento una o più persone: i capi dell’opposizione furono soppressi uno dopo l’altro; i banditi soppressero l’unico testimone della rapina; anche, abbattere, ammazzare animali: il bestiame malato è stato soppresso


e' un termine che indica uccisione. Anche 'abbattere' si dice per gli animali, in effetti, altro termine piuttosto negativo e violento.

Anche per l' eutanasia per me sarebbe meglio usare il termine 'sopprimere' che non 'uccidere' eh, vanno bene entrambi, ma credo che il primo sia piu preciso.

Anche 'sopprimere il feto' andrebbe benissimo. La soppressione indica un'azione, qualcuno che sopprime.

Poi si puo' usare anche eutanasia, certo, come modalita'. Personalmente preferirei dirlo proprio con termine italiano, vorrei dire 'spero che mio padre abbia una bella morte'. Anche qui, l' uso del termine antico per me e' spesso un modo per non evocare direttamente la morte. Ma io non nasconderei nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi