Tav Lione-Torino

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da lellus »

NNick, che c@zzo :) , non proponevo l'alta velocità in Lucania, ma un servizio di trasporto su rotaia che reputo migliore di quello su gomma.

Il nucleare non vedo cosa abbia a che fare con la discussione in oggetto, il Giappone sui trasporti può darci tante lezioni. Io l'ho visto con i miei occhi.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:mica ho detto quale sia il problema, ho detto che l´alta velocita´funziona, e il resto no. Quindi penserei piuttosto al resto. Anche se in giappone vanno piu´veloci.

Boh, perche´non fanno l´alta velocita´da palermo a trapani, o da Bonn a Friburgo, o da Cadice a Salamanca? Saran tutti pazzi. Io farei Trapani-Taranto in un ´ora e mezza. a 700 euro a biglietto!
E' chiaro che l'alta velocità debba collegare i principali centri di un Paese. Non può raggiungere tutte le città....prima di costruire il Tav tra Palermo e Trapani risolverei altri problemi.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da klaus »

wiper ha scritto:
alcol ha scritto:
klaus ha scritto: Se passa vicino a me non va bene di sicuro.
Poi qualche volta è vero e qualche volta no.

niente di più falso.
a Torino, valsusa e dintorni, in pochi anni abbiamo avuto
-i cantieri olimpici
-i cantieri per l'allargamento della A4 TO-MI
-i cantieri del TAV TO-MI
-i cantieri della metro, in doppia battuta (prima un pezzo, poi l'altro)

nessuno ha detto una parola...
tutte opere essenziali e fondamentali, tutti muti.
stavolta però, no.
caz.zo no.
confermo
si per carità a parte la metro anche qui nessuno dice nulla per la terza corsia A11 o l'alta velocità di superfice verso BOlogna o Roma...ci vogliono cose un pò più grosse.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da gianlu »

bogix ha scritto:sulla Torino - Pinerolo c'è un treno all'ora perennemente in ritardo
Ottima info qualora mi muovessi in treno per venire a vedere il Tour il mese prossimo.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da lellus »

bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:mica ho detto quale sia il problema, ho detto che l´alta velocita´funziona, e il resto no. Quindi penserei piuttosto al resto. Anche se in giappone vanno piu´veloci.

Boh, perche´non fanno l´alta velocita´da palermo a trapani, o da Bonn a Friburgo, o da Cadice a Salamanca? Saran tutti pazzi. Io farei Trapani-Taranto in un ´ora e mezza. a 700 euro a biglietto!
E' chiaro che l'alta velocità debba collegare i principali centri di un Paese. Non può raggiungere tutte le città....prima di costruire il Tav tra Palermo e Trapani risolverei altri problemi.

Palermo -Trapani è collegamenti ottocentesco, nessuno ha detto che ci vuole il treno ad alta velocità.
Provate a vivere in un posto praticamente senza collegamenti e poi ne parlate.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da bogix »

lellus ha scritto:
bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:mica ho detto quale sia il problema, ho detto che l´alta velocita´funziona, e il resto no. Quindi penserei piuttosto al resto. Anche se in giappone vanno piu´veloci.

Boh, perche´non fanno l´alta velocita´da palermo a trapani, o da Bonn a Friburgo, o da Cadice a Salamanca? Saran tutti pazzi. Io farei Trapani-Taranto in un ´ora e mezza. a 700 euro a biglietto!
E' chiaro che l'alta velocità debba collegare i principali centri di un Paese. Non può raggiungere tutte le città....prima di costruire il Tav tra Palermo e Trapani risolverei altri problemi.

Palermo -Trapani è collegamenti ottocentesco, nessuno ha detto che ci vuole il treno ad alta velocità.
Provate a vivere in un posto praticamente senza collegamenti e poi ne parlate.
No ma miglioramenti nelle infrastrutture al sud sono sacrosanti....discutevo sull'ipotesi "alta velocità"
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da gianlu »

Le disparità ci sono ovunque, in Francia il Thalys viaggia a 300 km/h, per gli altri bisogna grossomodo togliere uno zero.
Ultima modifica di gianlu il mer giu 29, 2011 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da alessandro »

lellus ha scritto:
IO ho fatto Kyoto-Tokyo (500 Km circa) in due ore .
ma no, era l ametropolitana, e' che a quella velocita' si fa fatica a leggere bene l'ordine delle lettere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Nickognito »

O Lellus, ma se io dico che l' altavelocitaì va bene. ma mancano gli altir collegamenti, e tu mi rispondi ' no, l' alta velocita' non va bene', deciditi. perche' quello che hai detto dopo era in accordo con quanto sostenevo io, non te :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:O Lellus, ma se io dico che l' altavelocitaì va bene. ma mancano gli altir collegamenti, e tu mi rispondi ' no, l' alta velocita' non va bene', deciditi. perche' quello che hai detto dopo era in accordo con quanto sostenevo io, non te :)

Scusa.
Ci siam capiti male. :wink:
Sintetizzando, in certe regioni prima dell'alta velocità parlerei di collegamenti basilari.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Nickognito »

eh, e' quel che sostenevo io : Ok, chiariti :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da alcol »

klaus ha scritto:
si per carità a parte la metro anche qui nessuno dice nulla per la terza corsia A11 o l'alta velocità di superfice verso BOlogna o Roma...ci vogliono cose un pò più grosse.
boh, ti ho elencato 4 o 5 cantieri pluriennali, mica un cambio di tombino...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da klaus »

alcol ha scritto:
klaus ha scritto:
si per carità a parte la metro anche qui nessuno dice nulla per la terza corsia A11 o l'alta velocità di superfice verso BOlogna o Roma...ci vogliono cose un pò più grosse.
boh, ti ho elencato 4 o 5 cantieri pluriennali, mica un cambio di tombino...
Quello dell' A11 è su dall 2005 (con notevoli disagi) e nessuno ha mai protestato nemmeno qui.
Ci sono rotture e rotture.
Comunque la mia è un impressione dettata da quello che avviene specialmente qui dove abito.
Per quel che riguarda la TAV, rimango molto incerto sulle valutazioni economico-strategiche, ma ho serissimi dubbi sulla fondatezza delle accuse di pericolosità ambientale (ovviamente se i lavori vengono fatti a regola d'arte).
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Nasty »

Per quel che riguarda la TAV, rimango molto incerto sulle valutazioni economico-strategiche, ma ho serissimi dubbi sulla fondatezza delle accuse di pericolosità ambientale (ovviamente se i lavori vengono fatti a regola d'arte).
Sono forse più incerto di te sull'utilità, ma per il resto faccio mio il tuo post. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da wiper »

Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da bogix »

40 minuti sono troppi...cosa dice? :D
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da wiper »

bogix ha scritto:40 minuti sono troppi...cosa dice? :D
tranne qualche minuto di commento personale, riporta delle cifre importanti, riguardo i costi, l'utilizzo, ed anche l'utilità (ovviamente dati e a pareri di esperti) :D
da ascoltare
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da alessandro »

wiper ha scritto:
bogix ha scritto:40 minuti sono troppi...cosa dice? :D
tranne qualche minuto di commento personale, riporta delle cifre importanti, riguardo i costi, l'utilizzo, ed anche l'utilità (ovviamente dati e a pareri di esperti) :D
da ascoltare

vai dal minuto 18 in poi. :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da wiper »

alessandro ha scritto:
wiper ha scritto:
bogix ha scritto:40 minuti sono troppi...cosa dice? :D
tranne qualche minuto di commento personale, riporta delle cifre importanti, riguardo i costi, l'utilizzo, ed anche l'utilità (ovviamente dati e a pareri di esperti) :D
da ascoltare

vai dal minuto 18 in poi. :D
l'hai visto?
commenti? pensieri?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da alessandro »

quello che ho scritto spesso: non conviene, spese inutili, enormi, coperte solo in piccola parte dall'Europa, soldi (che l'Italia non ha), vantaggi in pil 0, TIR in meno 0, senza contare i danni ambientali e i "disagi" per gli abitanti.

pero' WIper, minkia, ascoltati quei minuti dal 18 sino a ceh reggi.

mi sembri ficarra e picone nel numero "e tuo figlio... la scuola l'ha finita??"

F: e tuo figlio... la scuola l'ha finita??
P: si, ha fatto quei corsi 5 anni in uno
F: e' , pero' un anno e' dura, bravo bravo...
P: veramente un solo mese
F: m aanceh un mese, concentrato...
P: in verita' ha fatto tutto in ungiorno solo...
F: e pero', alzarsi, andare a scuola, ascoltare, un giorno intero...
P: a dire il vero, gli hanno mandato a casa una videocassetta di un'ora
F: e pero', un'ora, un'ora intiera di attenzione, bravo, bravo ragazzo..
P: si, ma l'ha mandata avanti veloce.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da alcol »

alessandro ha scritto:quello che ho scritto spesso: non conviene, spese inutili, enormi, coperte solo in piccola parte dall'Europa, soldi (che l'Italia non ha), vantaggi in pil 0, TIR in meno 0, senza contare i danni ambientali e i "disagi" per gli abitanti.

solo questo?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da wiper »

alessandro ha scritto:quello che ho scritto spesso: non conviene, spese inutili, enormi, coperte solo in piccola parte dall'Europa, soldi (che l'Italia non ha), vantaggi in pil 0, TIR in meno 0, senza contare i danni ambientali e i "disagi" per gli abitanti.

pero' WIper, minkia, ascoltati quei minuti dal 18 sino a ceh reggi.

mi sembri ficarra e picone nel numero "e tuo figlio... la scuola l'ha finita??"

F: e tuo figlio... la scuola l'ha finita??
P: si, ha fatto quei corsi 5 anni in uno
F: e' , pero' un anno e' dura, bravo bravo...
P: veramente un solo mese
F: m aanceh un mese, concentrato...
P: in verita' ha fatto tutto in ungiorno solo...
F: e pero', alzarsi, andare a scuola, ascoltare, un giorno intero...
P: a dire il vero, gli hanno mandato a casa una videocassetta di un'ora
F: e pero', un'ora, un'ora intiera di attenzione, bravo, bravo ragazzo..
P: si, ma l'ha mandata avanti veloce.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lo so, però non lo ascolto con attenzione, devo anche lavorare (anche se nell'ultima ora non ho proprio niente da fare :oops: :oops: )
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da wiper »

Roberto Cotachiño ha preso coraggio. Dopo un mutismo durato due anni ha favellato: "Grillo non si faccia più vedere in Val di Susa invece di surriscaldare gli animi e far danni." Lo considero un invito. Farò in modo di frequentare più spesso questa bellissima valle. Cotachiño in Val di Susa non si fa mai vedere. Vada a fare un comizio, a spiegare alla popolazione della Valle i motivi (inesistenti) della Tav da 22 miliardi. Lo invito a recarsi a Chiomonte o alla Maddalena al più presto senza scorta invece di nascondersi dietro le gonne di Maroni. La Lega in Val di Susa non è padrona a casa degli altri, i padroni sono i valsusini. Il bluff della Padania si sta sgonfiando, come ogni promessa della Lega degli ultimi vent'anni. La gente del Nord la secessione la vuole, certo che la vuole, ma dai leghisti che sostengono a novanta gradi il Pdl che ha come eroe Mangano.
Cotachiño non dovrebbe farsi più vedere in consiglio regionale. E' un presidente illegale. Fora di bal e fora da Turin. Cotachiño è stato eletto grazie alla lista "Pensionati per Cota" di Michele Giovine. La lista ha raccolto 27.000 voti, ma non avrebbe mai dovuto essere ammessa alle elezioni. Le firme di 17 su 19 candidati erano infatti false come accertato in sede penale la scorsa settimana. Una lista farlocca ha deciso le elezioni piemontesi. Cotachiño deve dimettersi. Il blog seguirà da vicino l'esito di questa farsa elettorale. In novembre una sentenza di carattere amministrativo potrebbe (dovrebbe!) invalidare il voto e chiamare a nuove elezioni e Cota ritornare nella fatal Novara.
Nel frattempo la Giunta piemontese del "Partito degli Onesti" (copyright di Angelino Alfano) perde i pezzi. Lo scorso maggio l'assessore Caterina Ferrero è stata messa agli arresti domiciliari per una gara d'appalto per la distribuzione di pannoloni per anziani di 50 milioni di euro nelle farmacie invece che attraverso il Servizio Sanitario Nazionale. Invito Cota questo fine settimana a fare una gita con la famiglia in Val di Susa, l'aria è buona e i cittadini lo aspettano con ansia. Si porti un pannolone, non si sa mai.

dal blog di grillo
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Ombra84 »

La chiara dimostrazione che uno Stronz0 non ha distinzione di sesso, classe, e posizione sociale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Pindaro »

Un eroe quel carabiniere.
Non ha sparato in testa a un cretino che lo insultava.
Un eroe.
Magari fossero tutti come lui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Un eroe quel carabiniere.
Non ha sparato in testa a un cretino che lo insultava.
Un eroe.
Magari fossero tutti come lui.
Io mi sarei tolto il casco e lo avrei sputato in faccia :)
Il mio intervento era soltanto rivolto a dire, che se in genere alcuni poliziotti sono dei pezzi di m., anche alcuni dei contestatori lo sono altrettanto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da picard »

bastava aspettare, i deficienti prima o poi li becchi a fare qualcosa di sbagliato...infatti, lo hanno preso.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Un eroe quel carabiniere.
Non ha sparato in testa a un cretino che lo insultava.
Un eroe.
Magari fossero tutti come lui.
Io mi sarei tolto il casco e lo avrei sputato in faccia :)
Il mio intervento era soltanto rivolto a dire, che se in genere alcuni poliziotti sono dei pezzi di m., anche alcuni dei contestatori lo sono altrettanto
Sicuramente.
Ma tutti questi plausi e queste parole, manco avesse fermato carri armati con le mani, lo trovo grottesco.
Ha fatto il suo dovere. Perchè farlo diventare un eroe?
Per sottolineare come di solito i carabinieri e le forze dell'ordine siano pezzi di m?
Altrimenti diamo una medaglia anche al poliziotto che non spara in fronte a chi supera il lmite di velocità.
O al finanziere che non entra con il mitra e spara ad altezza d'uomo al negozio che non ha emesso lo scontrino.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Ombra84 »

Sicuramente la tua osservazione è pertinente. Pare quasi che la famosa coscienza comune( cit.) #113# identifichi il poliziotto medio come un violento, e il fatto che un poliziotto si sia comportato come suo normale dovere venga santificato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da picard »

Ombra84 ha scritto: Pare quasi che la famosa coscienza comune( cit.) #113# identifichi il poliziotto medio come un violento,
non e' la coscienza comune, sono i cretini (luoghi) comuni
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Ombra84 »

Probabilmente si, d' altronde conosco uomini in divisa seri e professionali, e altri che invece sono degli esaltati.
Ma questo penso valga in tutti gli ambiti della vita, lavorativa e non.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da picard »

Ombra84 ha scritto:Probabilmente si, d' altronde conosco uomini in divisa seri e professionali, e altri che invece sono degli esaltati.
Ma questo penso valga in tutti gli ambiti della vita, lavorativa e non.
esattamente, nessuno nega che ci siano degli esaltati, ma generalizzare e' altrettanto stupido.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Pindaro »

Si generalizza premiando e dando dell'eroe a un poliziotto che non ha sparato ad uno che lo insultava.
Diamo una medaglia anche a chi va in banca, chiede un milione di euro e alla risposta "no" non spara in testa alla cassiera.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da klaus »

Non è un eroe.
Lo avrebbero dovuto radiare dall'arma. Il suo dovere era di trarre in arresto il no Tav.

Art. 341-bis. -(oltraggio a pubblico ufficiale).Chiunque in luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone, offende l’onore e il prestigio di un pubblico ufficiale mentre compie un atto d’ufficio ed a causa o nell’esercizio delle sue sue funzioni è punito con la reclusione fino a tre anni.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Woodruff »

PINDARO ha scritto:Si generalizza premiando e dando dell'eroe a un poliziotto che non ha sparato ad uno che lo insultava.
Diamo una medaglia
Mi ricorda alcune situazioni, qui nel forum, di utenti che non rispondono a chi li insulta. Moderatori: diamo medaglie.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da chiaky »

Sulla tendenza ad avere in odio i poliziotti in Italia ci sarebbe da fare un topic a parte.
In effetti, lo sappiamo tutti, ci sono poliziotti, o più in generale militari, che sono semplicemente degli esaltati in divisa, ma la gente pare dimenticarsi che queste persone sono li per la nostra difesa e incolumità.
Io credo che questo odio latente derivi dal fatto che l'Italiano ha sempre qualcosa da nascondere. Abbiamo, come popolo, una coda di paglia così lunga tra corruzione, evasione fiscale e millanta altre furberie, che appena vediamo uno in divisa ci fa paura e istintivamente lo odiamo.

Sul caso specifico...mi sto informando meglio su tutta la vicenda TAV. E' davvero difficile capire veramente se siano superiori i vantaggi o gli svantaggi in questa grande opera. A seconda delle "campane" ci si potrebbero fare idee differenti.
Per ora tendo a restare della mia idea iniziale. Io credo che questo paese debba progredire assolutamente e da subito. Istintivamente mi sento di appoggiare la realizzazione della linea. Intanto continuo ad informarmi e ad ascoltare le varie campane.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto: Io credo che questo odio latente derivi dal fatto che l'Italiano ha sempre qualcosa da nascondere..
Tipo nei sacchi a pelo mentre si dorme nella scuola Diaz.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi