5 Stelle: Come si cambia per non morire

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:Ma sapete leggere?
Mah... :roll:
Si' ho capito le parole, moglie e figli niente tasse, genitori e fratelli alte tasse. Non capisco la logica che penalizza chi non si sposa o non ha figli.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da madmarat »

Io vorrei non averlo letto, ma tant'è così c'è scritto :D

Che poi le tasse che si pagano per le donazioni, per esempio, sono proporzionalmente più alte per fratelli, zii, cugini e via discorrendo (fino ad arrivare agli "estranei")...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

Questo video dell'intervista al padre del grillino furbetto Ivan Della Valle e' la fotografia perfetta del movimento: http://www.corriere.it/caffe-gramellini ... resh_ce-cp
Disonesti come gli altri ("l'onesta' non esiste", dice il padre)
Coglioni (per il padre una volta eletto avrebbe dovuto uscire subito dal movimento per tenersi i soldi)
Babbei (voleva uscire dal movimento perche' non volevano che tenesse una bandiera in ufficio)
Incapaci (la lettera di scuse era scritta bene, per il padre non poteva certo averla scritta lui! :D)
Ma davvero incapaci (lo volevano a candidare a sindaco del suo paesino, ma persino il padre non lo riteneva in grado!!! :o)
Ultima modifica di uglygeek il ven feb 16, 2018 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da tennisfan82 »

Basta ipocrisie, senza quesi soldi impossibile garantire un impegno a tempo pieno in politica". Rompe il silenzio Maurizio Buccarella, il parlamentare uscente dei Cinque Stelle finito nello scandalo Rimborsopoli e accusato con altri 9 di aver revocato i bonifici destinati al movimento.

"Innanzitutto voglio scusarmi con gli attivisti, i colleghi portavoce e candidati del M5s per la difficoltà in cui, per i noti fatti anche a me addebitabili, li sto costringendo in questo momento politicamente delicato" ha scritto in una lettera a Nuovo Quotidiano di Puglia.

"Poi vorrei dare una spiegazione del perché il tutto è successo, iniziando col far sapere, in primis, che in quei 23 milioni e passa di euro accumulati dai parlamentari del M5s sul fondo di garanzia con i nostri tagli di indennità e rimborsi, ci sono anche più di 100mila euro di mia provenienza", scrive.

"Quello che è accaduto - confessa l'avvocato salentino - è che, nel tempo, mi sono reso conto che quella regola riguardante i nostri compensi, che pure avevo accettato inizialmente, non si dimostrava adeguata alle esigenze di chi appartiene ad una categoria professionale, come la mia, che, a fronte di costi e responsabilità che permangono nel corso del mandato parlamentare, non consente una sospensione dell’attività per un così lungo periodo senza conseguenze".

"A fronte dell’impegno che ho profuso nell’attività parlamentare ed ai sacrifici che imponevo a me, alla mia famiglia, al mio lavoro per sette giorni alla settimana, i poco più di 3mila euro mensili netti che i parlamentari M5s si sono attribuiti come retribuzione effettiva, non mi avrebbero permesso, alla mia età, di tornare alla mia vita, nel mio studio professionale - dopo uno stacco di cinque anni senza alcun paracadute o vantaggio acquisito per i contatti professionali - con una accettabile serenità"
spiega Buccarella.

"Senza ipocrisia - conclude il parlamentare - tutto questo naturalmente non giustifica i miei errori e la violazione del patto di fiducia con i miei colleghi e gli iscritti e sono pronto ad accettare le determinazioni del Collegio dei Probiviri e anche se non sarò più uno dei protagonisti del progetto di cambiamento del M5S, continuo a crederci ed a sperare che possa diventare realtà".
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
balbysauro ha scritto:è un discorso già fatto
so che è per una questione anche giusta di redistribuzione della ricchezza, ecc.
però se su una lira guadagnata io ho già pagato le tasse, non trovo giusto dover pagare una seconda volta non perchè usufruisco di servizi dello stato (così prevengo l'obiezione sulla tassazione delle pensioni), ma semplicemente perchè sto trasferendo i soldi a un mio parente, il quale magari dovrà a sua volta pagare una terza volta perchè ha rendite su quei soldi, ecc.
Sì ma il fatto è che, come ho scritto sopra, chi è ricco oggi ha certamente rubacchiato/eluso/aggiustato in passato. Non si diventa ricchi in questo paese senza scendere a compromessi, è un dato di fatto che chiunque conosca un minimo l'imprenditorialità nostrana sa molto bene.
Si può discutere se vuoi su chi sia il ricco, ma penso che chiunque abbia un patrimonio di 10M di€ (e in Italia sono veramente tanti) possa serenamente essere considerato ricco, e un piccolo obolo sulla successione male non farebbe.

Poi siamo daccordo che le tasse ad oggi in Italia sono assurde, ma sono folli soprattutto per i redditi medio bassi. Se pensi che sopra i 28K paghi il 38% di tasse capisci che siamo alla follia. 28k lordi non è niente, non hai nulla, ed oltre alla tassazione ovviamente devi considerare il carico contributivo e vari orpelli fiscali di altro genere.

Sopra i 75k invece è sempre 43%. Capisci che tra 43% per tutto quello che è oltre i 75k e 38% per chi è sopra i 28k c'è una disequità incommensurabile.
Anche equiparare chiunque abbia denaro ad un ladro e' un modo superficiale per esprimere anche invidia sociale secondo me. Non e' proprio detto che in questo paese chiunque sia ricco abbia rubato, ci sono anche imprenditori come Ferrero o Del Vecchio. Ma anche solo un calciatore diventa ricco lavorando.
Poi per le aliquote, e' certamente vero che per chi guadagna 28 mila sono troppo alte, ma mi chiedo quale sarebbe un'aliquota giusta per chi guadagna 80 mila, 150 mila, 1 milione l'anno... 60%? 75%? 90%? Ad un certo punto le tasse in Gran Bretagna nei primi anni '60 potevano arrivare al 95%. Troppo basse? Giuste? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma sapete leggere?
Mah... :roll:
Si' ho capito le parole, moglie e figli niente tasse, genitori e fratelli alte tasse. Non capisco la logica che penalizza chi non si sposa o non ha figli.
No, non è questo che ho detto.

Ho detto moglie e figli niente tasse su eredità per patrimoni sotto a determinate cifre, ma i grandi patrimoni dovrebbero comunque essere tassati anche per loro.
Tassazione su eredità ad altri gradi di parentela più elevate rispetto a moglie e figli (che non significa generiche alte tassazioni sulle eredità, mai detto. si parla di qualche punto percentuale) e con franchigia più bassa.

La legislazione attuale è in realtà già abbastanza allineata.

La logica è che trovo giusto privilegiare il nucleo familiare così come lo stesso codice civile stabilisce che esista una legittima spettante solo a moglie e figli, mentre in assenza di essi il patrimonio è nell'intera disponibilità del testatore.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:e' certamente vero che per chi guadagna 28 mila sono troppo alte, ma mi chiedo quale sarebbe un'aliquota giusta per chi guadagna 80 mila, 150 mila, 1 milione l'anno... 60%? 75%? 90%? Ad un certo punto le tasse in Gran Bretagna nei primi anni '60 potevano arrivare al 95%. Troppo basse? Giuste? :-)
Anche qui, ho chiaramente spiegato che è l'esistente iniquità tra le fasce di reddito a creare un problema, non ho mai detto che le aliquote massime debbano essere portate al 60% o oltre.

Sulla scelta corretta delle fasce si entra in un discorso legato alla finanza pubblica, per cui certe scelte non possono essere intraprese per rispettare i parametri UE.
Se dovessi scegliere io senza curarmi dei buchi che si creerebbero nel bilancio riterrei giusta una tassazione tra il 27% e il 30% fino ai 75k, e tra il 31% e il 40% fino a 150k, mentre oltre si potrebbe arrivare anche al 45% o 50%.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:e' certamente vero che per chi guadagna 28 mila sono troppo alte, ma mi chiedo quale sarebbe un'aliquota giusta per chi guadagna 80 mila, 150 mila, 1 milione l'anno... 60%? 75%? 90%? Ad un certo punto le tasse in Gran Bretagna nei primi anni '60 potevano arrivare al 95%. Troppo basse? Giuste? :-)
Anche qui, ho chiaramente spiegato che è l'esistente iniquità tra le fasce di reddito a creare un problema, non ho mai detto che le aliquote massime debbano essere portate al 60% o oltre.

Sulla scelta corretta delle fasce si entra in un discorso legato alla finanza pubblica, per cui certe scelte non possono essere intraprese per rispettare i parametri UE.
Se dovessi scegliere io senza curarmi dei buchi che si creerebbero nel bilancio riterrei giusta una tassazione tra il 27% e il 30% fino ai 75k, e tra il 31% e il 40% fino a 150k, mentre oltre si potrebbe arrivare anche al 45% o 50%.
Quindi alla fine si tratterebbe piu' che altro di abbassare di un 10% le tasse alla "classe media" e di alzarle di qualche punto a chi e' molto ricco, che puo' essere anche condivisibile ma non credo cambierebbe le cose piu' di tanto a parte generare ovviamente un buco nel bilancio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma sapete leggere?
Mah... :roll:
Si' ho capito le parole, moglie e figli niente tasse, genitori e fratelli alte tasse. Non capisco la logica che penalizza chi non si sposa o non ha figli.
No, non è questo che ho detto.

Ho detto moglie e figli niente tasse su eredità per patrimoni sotto a determinate cifre, ma i grandi patrimoni dovrebbero comunque essere tassati anche per loro.
Tassazione su eredità ad altri gradi di parentela più elevate rispetto a moglie e figli (che non significa generiche alte tassazioni sulle eredità, mai detto. si parla di qualche punto percentuale) e con franchigia più bassa.

La legislazione attuale è in realtà già abbastanza allineata.

La logica è che trovo giusto privilegiare il nucleo familiare così come lo stesso codice civile stabilisce che esista una legittima spettante solo a moglie e figli, mentre in assenza di essi il patrimonio è nell'intera disponibilità del testatore.
Continuo a non condividere l'idea che l'eredita' anche consistente lasciata ai genitori o ai fratelli debba essere tassata piu' di quella lasciata ai figli.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Continuo a non condividere l'idea che l'eredita' anche consistente lasciata ai genitori o ai fratelli debba essere tassata piu' di quella lasciata ai figli.
Ho capito che non la condividi ma è il codice civile stesso che distingue i privilegi ereditari spettanti a discendenza diretta rispetto a tutte le altre parentele di altro grado.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Quindi alla fine si tratterebbe piu' che altro di abbassare di un 10% le tasse alla "classe media" e di alzarle di qualche punto a chi e' molto ricco, che puo' essere anche condivisibile ma non credo cambierebbe le cose piu' di tanto a parte generare ovviamente un buco nel bilancio.
Beh insomma direi che cambia abbastanza, aldilà dei conti di bilancio che potrebbero non tornare. Ma l'iniquità della tassazione attuale è esagerata, bisogna fare qualcosa.
Poi si sta parlando di un eventuale provvedimento che preso da solo lascia il tempo che trova ma in un contesto di manovre economiche più mirate può avere molto impatto.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Continuo a non condividere l'idea che l'eredita' anche consistente lasciata ai genitori o ai fratelli debba essere tassata piu' di quella lasciata ai figli.
Ho capito che non la condividi ma è il codice civile stesso che distingue i privilegi ereditari spettanti a discendenza diretta rispetto a tutte le altre parentele di altro grado.
E' diverso: il codice dice che devi lasciare a moglie e figli, che ha senso. Ma non ha senso penalizzare il lasciare a fratelli e genitori in assenza di moglie e figli.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Quindi alla fine si tratterebbe piu' che altro di abbassare di un 10% le tasse alla "classe media" e di alzarle di qualche punto a chi e' molto ricco, che puo' essere anche condivisibile ma non credo cambierebbe le cose piu' di tanto a parte generare ovviamente un buco nel bilancio.
Beh insomma direi che cambia abbastanza, aldilà dei conti di bilancio che potrebbero non tornare. Ma l'iniquità della tassazione attuale è esagerata, bisogna fare qualcosa.
Poi si sta parlando di un eventuale provvedimento che preso da solo lascia il tempo che trova ma in un contesto di manovre economiche più mirate può avere molto impatto.
L'unica cosa che cambierebbe e' che i conti di bilancio andrebbero a picco, credo. Certo che molte cose migliorerebbero se le tasse per il ceto medio fossero al livello che c'e' in Svizzera o negli Stati Uniti. Ma poi come paghi stipendi nel settore pubblico, pensioni, sanita', ecc?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Continuo a non condividere l'idea che l'eredita' anche consistente lasciata ai genitori o ai fratelli debba essere tassata piu' di quella lasciata ai figli.
Ho capito che non la condividi ma è il codice civile stesso che distingue i privilegi ereditari spettanti a discendenza diretta rispetto a tutte le altre parentele di altro grado.
E' diverso: il codice dice che devi lasciare a moglie e figli, che ha senso. Ma non ha senso penalizzare il lasciare a fratelli e genitori in assenza di moglie e figli.
Tassare, non penalizzare.

E perchè mai non dovrebbe aver senso se il CC assegna privilegi tangibili alla discendenza diretta e la Costituzione stabilisce che "La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose"? E la famiglia per la Costituzione sono moglie e figli, come è noto.

Quindi è una norma perfettamente in linea con l'impianto di diritto oggi esistente.

Caso mai dovresti dirmi tu perchè non dovrebbe aver senso :)
Ultima modifica di laplaz il sab feb 17, 2018 9:18 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Quindi alla fine si tratterebbe piu' che altro di abbassare di un 10% le tasse alla "classe media" e di alzarle di qualche punto a chi e' molto ricco, che puo' essere anche condivisibile ma non credo cambierebbe le cose piu' di tanto a parte generare ovviamente un buco nel bilancio.
Beh insomma direi che cambia abbastanza, aldilà dei conti di bilancio che potrebbero non tornare. Ma l'iniquità della tassazione attuale è esagerata, bisogna fare qualcosa.
Poi si sta parlando di un eventuale provvedimento che preso da solo lascia il tempo che trova ma in un contesto di manovre economiche più mirate può avere molto impatto.
L'unica cosa che cambierebbe e' che i conti di bilancio andrebbero a picco, credo. Certo che molte cose migliorerebbero se le tasse per il ceto medio fossero al livello che c'e' in Svizzera o negli Stati Uniti. Ma poi come paghi stipendi nel settore pubblico, pensioni, sanita', ecc?
Ma vuoi parlare di finanza pubblica o di equità nel sistema di tassazione?

E' chiaro che se dai di qua devi togliere altrove, ma non avendo dati a disposizione e visto che si stava ragionando del sistema di prelievo fiscale ti ho esposto quale sarebbe a mio avviso una migliore ridistribuzione dei pesi.

Tu pensi che sia meglio lasciarla così? Buon per te, significa che stai bene :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:è un discorso già fatto
so che è per una questione anche giusta di redistribuzione della ricchezza, ecc.
però se su una lira guadagnata io ho già pagato le tasse, non trovo giusto dover pagare una seconda volta non perchè usufruisco di servizi dello stato (così prevengo l'obiezione sulla tassazione delle pensioni), ma semplicemente perchè sto trasferendo i soldi a un mio parente, il quale magari dovrà a sua volta pagare una terza volta perchè ha rendite su quei soldi, ecc.
Oggi nelle eredità tra coniugi e figli e genitori non ci sono tasse sono al milione a persona che eredità e sull’eccedente paghi una percentuale minima.

Se dai i tuoi soldi a tua nipote, sarà lei a pagarci una percentuale sopra, alla fine arrivano soldi da un parente “lontano”, se ci paga un po’ di tasse, pazienza.

Io piuttosto tutelerei le attività, se un padre ha una officina meccanica, con macchinari e capannone da 3 milioni e lascia al figlio che continua l’attività, bastonarlo di tasse mi pare ingiusto, cosa differente se lasciasse 3 milioni in ville e azioni e conti corrente.

Poi, alla fine le tasse si dividono in due grandi famiglie:
Quelle ingiuste e quelle che devono pagare gli altri.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Io piuttosto tutelerei le attività, se un padre ha una officina meccanica, con macchinari e capannone da 3 milioni e lascia al figlio che continua l’attività,.
se fa cosi' l'attivita' in media fallisce entro due generazioni. Le attivita' a gestione familiare sono uno dei difetti principali del paese. Sarebbe buono per me invece proprio scoraggiarle. Non devono lavorare i figli o i parenti, ma quelli bravi.

Per me questo e' proprio un problema grave e vale ovviamenete soprattutto per le piccole imprese.

Non posso favorire le condizioni per cui io ho una piccola attivita' e la voglio lasciare al figlio, Le piccole attivita' falliscono quasi tutte, se la mia non fallisce perche' sono piu' bravo del normale, tuteliamo l'attivita' favorendone il passaggio a un altro piu' bravo del normale e cerchiamo di fare in modo che mio figlio non sia disoccupato senza soldi, ma trovi prima un lavoro adatto a lui.

Poi a quel punto, se il figlio e' proprietario e non ci lavora, l'eredita' di quell'attivita' equivale a quella di una casa,io metterei tasse oltre un certo limite, ma soprattutto, su case o attivita', lascerei molto tempo per pagare, sostanzialmente il tempo di vendere bene la casa o attivita' se non me la posso permettere. Se sono disoccupato ed eredito una villa, non e' che possa pagare le tasse quando eredito, lasciamo due anni per vendere la villa, e poi pago.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto: Se sono disoccupato ed eredito una villa, non e' che possa pagare le tasse quando eredito, lasciamo due anni per vendere la villa, e poi pago.
Si parla di cifre ridicole, tassazioni che chiunque potrebbe sostenere. Non ci vedo un problema in questo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto: Se sono disoccupato ed eredito una villa, non e' che possa pagare le tasse quando eredito, lasciamo due anni per vendere la villa, e poi pago.
Si parla di cifre ridicole, tassazioni che chiunque potrebbe sostenere. Non ci vedo un problema in questo.
Beh, non sempre :) Certo, difficile che chi abbia una supervilla, non abbia proprio nient'altro. In genere si', non ci sono problemi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da tuborovescio »

Ahahaha :lol: :lol: :lol:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da NK7 »

Buon post d'esordio, continua così.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto: Se sono disoccupato ed eredito una villa, non e' che possa pagare le tasse quando eredito, lasciamo due anni per vendere la villa, e poi pago.
Si parla di cifre ridicole, tassazioni che chiunque potrebbe sostenere. Non ci vedo un problema in questo.
Beh, non sempre :) Certo, difficile che chi abbia una supervilla, non abbia proprio nient'altro. In genere si', non ci sono problemi.
Si paga una percentuale sul valore catastale che di norma è molto inferiore al valore dell’immobile e poi una tassa dell’1.5.

Se erediti una villa da 5 milioni e devi pagare 100.000 euro puoi sempre fare un mutuo ipotecando la villa e ripagarlo in 20 anni e chiuderlo appena vendi.

O vendi la casa attuale e ci paghi le tasse e fai finta di essere re milionario e ci vivi nella villa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Nickognito »

Ma se io non ho una villa, dove ci stava mio padre con cui nemmeno parlavo, perche' sono un frikkettone , e sul conto inbanca ho 500 euro e prendo 1000 euro al mese, forse sarebbe piu' semplice farmi pagare 100 mila euro entro un anno o due. Tutto qua.

Caso ancora piu' importante: Se io in quella casa ci ho sempre vissuto, con mia moglie per 40 anni, poi lei e' morta, io eredito ma non ho un quattrino, oppure ho 18 anni e muore mio padre e io eredito tutto e non ho un quattrino, e devo in sostanza scappare dalla casa dove ho sempre vissuto, che non me la posso permettere, potro' almeno avere diverso tempo per organizzarmi al meglio?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
weloveRoger

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da weloveRoger »

NK7 ha scritto:
Buon post d'esordio, continua così.
Chi non la pensa come voi, insulti e risate in faccia, ma ne ero certo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Nickognito »

weloveRoger ha scritto: Chi non la pensa come voi, insulti e risate in faccia, ma ne ero certo.
:lol: :lol: :lol:

Un altro nuovo iscritto che odia e conosce tutti prima di entrare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:
weloveRoger ha scritto: Chi non la pensa come voi, insulti e risate in faccia, ma ne ero certo.
:lol: :lol: :lol:

Un altro nuovo iscritto che odia e conosce tutti prima di entrare.
"Nuovo" :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Ma se io non ho una villa, dove ci stava mio padre con cui nemmeno parlavo, perche' sono un frikkettone , e sul conto inbanca ho 500 euro e prendo 1000 euro al mese, forse sarebbe piu' semplice farmi pagare 100 mila euro entro un anno o due. Tutto qua.

Caso ancora piu' importante: Se io in quella casa ci ho sempre vissuto, con mia moglie per 40 anni, poi lei e' morta, io eredito ma non ho un quattrino, oppure ho 18 anni e muore mio padre e io eredito tutto e non ho un quattrino, e devo in sostanza scappare dalla casa dove ho sempre vissuto, che non me la posso permettere, potro' almeno avere diverso tempo per organizzarmi al meglio?

Se erediti la casa di tua moglie o di tuo padre, se ha un valore catastale sotto il milione di euro non paghi nulla

Se la casa è tua e di tua moglie e muore, erediti solo metà casa, quindi la vasa se vale meno di 2 milioni catastali non paghi nulla (solo l’iscrizione al registro)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Ma se io non ho una villa, dove ci stava mio padre con cui nemmeno parlavo, perche' sono un frikkettone , e sul conto inbanca ho 500 euro e prendo 1000 euro al mese, forse sarebbe piu' semplice farmi pagare 100 mila euro entro un anno o due. Tutto qua.

Caso ancora piu' importante: Se io in quella casa ci ho sempre vissuto, con mia moglie per 40 anni, poi lei e' morta, io eredito ma non ho un quattrino, oppure ho 18 anni e muore mio padre e io eredito tutto e non ho un quattrino, e devo in sostanza scappare dalla casa dove ho sempre vissuto, che non me la posso permettere, potro' almeno avere diverso tempo per organizzarmi al meglio?
Ma cosa stai dicendo? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Nickognito »

si, ma hai parlato di 5 milioni, la villa, non di un milione :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:si, ma hai parlato di 5 milioni, la villa, non di un milione :)
Se erediti una villa da 5 milioni, dalla a me è ti pago tutte le tasse.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:si, ma hai parlato di 5 milioni, la villa, non di un milione :)
Se erediti una villa da 5 milioni, dalla a me è ti pago tutte le tasse.
e grazie, io voglio darla a chi me la paga il giusto.

Ma in generale, ti muore qualcuno, magari all'improvviso, per tutte le pratiche successive (tranne quelle relative al cadavere :)) dovrebbero poter consentire diverso tempo.

Poi vabbe', le tasse altre sull'eredita' sono il mondo migliore per limitare il persistere di ingiuste differenze sociali dalla nascita.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:si, ma hai parlato di 5 milioni, la villa, non di un milione :)
Se erediti una villa da 5 milioni, dalla a me è ti pago tutte le tasse.
e grazie, io voglio darla a chi me la paga il giusto.

Ma in generale, ti muore qualcuno, magari all'improvviso, per tutte le pratiche successive (tranne quelle relative al cadavere :)) dovrebbero poter consentire diverso tempo.

Poi vabbe', le tasse altre sull'eredita' sono il mondo migliore per limitare il persistere di ingiuste differenze sociali dalla nascita.
Credo ci sia più di un anno, si paga con la dichiarazione dei redditi dell’anno successivo. Si può poi chiedere un mutuo e è possibile la ratealizzazione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Nickognito »

Bene, non sono informato, non era una critica, solo una riflessione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Zonker »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Se erediti una villa da 5 milioni, dalla a me è ti pago tutte le tasse.
e grazie, io voglio darla a chi me la paga il giusto.

Ma in generale, ti muore qualcuno, magari all'improvviso, per tutte le pratiche successive (tranne quelle relative al cadavere :)) dovrebbero poter consentire diverso tempo.

Poi vabbe', le tasse altre sull'eredita' sono il mondo migliore per limitare il persistere di ingiuste differenze sociali dalla nascita.
Credo ci sia più di un anno, si paga con la dichiarazione dei redditi dell’anno successivo. Si può poi chiedere un mutuo e è possibile la ratealizzazione.
Tutto giusto, ma lui ha premesso che è un frikkettone, che ne può sapere di queste cose, non sono contemplati certi interessi nello stile di vita new age. :lol:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da alessandro »

Zonker ha scritto:
alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
e grazie, io voglio darla a chi me la paga il giusto.

Ma in generale, ti muore qualcuno, magari all'improvviso, per tutte le pratiche successive (tranne quelle relative al cadavere :)) dovrebbero poter consentire diverso tempo.

Poi vabbe', le tasse altre sull'eredita' sono il mondo migliore per limitare il persistere di ingiuste differenze sociali dalla nascita.
Credo ci sia più di un anno, si paga con la dichiarazione dei redditi dell’anno successivo. Si può poi chiedere un mutuo e è possibile la ratealizzazione.
Tutto giusto, ma lui ha premesso che è un frikkettone, che ne può sapere di queste cose, non sono contemplati certi interessi nello stile di vita new age. :lol:
:lol:

Quando torni a trovarmi?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
weloveRoger

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da weloveRoger »

NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
weloveRoger ha scritto: Chi non la pensa come voi, insulti e risate in faccia, ma ne ero certo.
:lol: :lol: :lol:

Un altro nuovo iscritto che odia e conosce tutti prima di entrare.
"Nuovo" :D
Diverente deridere chi non la pensa politicaly correct vero?
Avete la pancia piena a sinistra e il portafoglio a destra, ma il 4 marzo cambierà tutto questo, che vi piaccia o no.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

weloveRoger ha scritto:
NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

Un altro nuovo iscritto che odia e conosce tutti prima di entrare.
"Nuovo" :D
Diverente deridere chi non la pensa politicaly correct vero?
Avete la pancia piena a sinistra e il portafoglio a destra, ma il 4 marzo cambierà tutto questo, che vi piaccia o no.
Come mai qualcuno nel 2018 dovrebbe registrarsi in un (ignoto) forum di tennis e cominciare a parlare solo di politica proprio non lo capisco. :-)
Dal 5 marzo avremo la pancia vuota a destra e il portafoglio a sinistra?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da tuborovescio »

Ma è Pindaro che sta trollando :oops:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da NK7 »

tuborovescio ha scritto:Ma è Pindaro che sta trollando :oops:
So che stai scherzando ma ti assicuro che non si tratta di Pindaro. Non ha bisogno né tempo da perdere con scemenze del genere.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi