5 Stelle: Come si cambia per non morire

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da klaus »

Da lì in poi solo letame, dalle idiozie pro-Di Bella agli insulti vergognosi a Montalcini e Veronesi fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui lo seguono solo psicolabili, fasciomerde e spazzatura umana assimilata.
detto male ma più o meno condivisibile. Oh meglio no. Grillo ha un seguito molto più ampio ....chissà magari se ce la fa come Trump ci ritroviamo la Brigliadori al ministeri della saluto. Piscio per tutti altro che Veronesi e Montalcini.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Apollo_Creed. »

la verità è che finché vittima degli strali e delle puttanate grilline era Berlusconi andava tutto bene e faceva tutto brodo. da Travaglio a Di Pietro, da Sabina Guzzanti a Scanzi, dal Fatto Quotidiano in giù.

sparito Berlusconi e saliti quelli che piacciono o comunque non dispiacciono i Travaglio, le Guzzanti, gli Scanzi e i grillini sono rimasti quello che erano, quelli che erano iper-indignati e forcaioli solo perché anti-berlusconiani hanno cominciato a svincolarsi.

dal canto loro i berlusconiani di allora che non si sono riconvertiti in renziani hanno abbracciato la cultura della demonizzazione e del travaglismo contro i successivi PdC.

quei poveri cristi che provano ripulsa antropologica verso renzismo e berlusconismo - due fenomeni contigui - come il sottoscritto vengono accomunati ai grillini e ai berlusconiani non ripuliti.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da miggen »

ferryboat ha scritto:
NK7 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Spiace perchè Grillo fino a dieci, quindici anni fa era anche apprezzabile come uomo di spettacolo( almeno per me).
L'ultimo Grillo capace è stato quello della doppia prima serata in Rai, 1993. Show davvero formidabile che ancora oggi rivedo volentieri. Da lì in poi solo letame, dalle idiozie pro-Di Bella agli insulti vergognosi a Montalcini e Veronesi fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui lo seguono solo psicolabili, fasciomerde e spazzatura umana assimilata.
NK7 che quota sempre e da' ragione a Pindaro. E anche per lui, chi non la pensa come lui e' un'idiota, un imbecille, uno psicolabile, una fasciomerda, guarda caso gli stessi identici insulti...
Saranno mica la stessa persona? Immagine
Se non erro ti ha risposto pure Loccisano sul tema, pensavo smettessi di scriverlo. Puoi darci un taglio? La ripetitività stanca, alla lunga.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Apollo_Creed. »

chiaky ha scritto:Travaglio, di destra o no, è stato per molti anni l'idolo del popolo di sinistra, forse obnubilato dall'eterna battaglia di Travaglio contro Berlusconi. Colleghi, amici, contatti FB che per anni e anni hanno celebrato ogni articolo o monologo televisivo del nostro e poi ora lo considerano un povero demente mi fanno abbastanza ridere.
o cacchio, a tornare indietro nei topic si trovano cose già dette.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Burano
FooLminato
Messaggi: 10872
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Burano »

Dai via, almeno fino al 2012 il movimento grillino non era solo feroce antiberlusconismo.La base era piena di gente di sinistra e le istanze stesse erano decisamente di sinistra, sia pure in modo arruffone e senza la minima cultura politica, già allora. Ciò accadeva principalmente poiché tra i sostenitori non c'erano, come oggi, molti fasci e ex elettori pdl. Con le elezioni 2013 è rapidamente avvenuta la mutazione per certi aspetti quasi inevitabile.
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:Dai via, almeno fino al 2012 il movimento grillino non era solo feroce antiberlusconismo.La base era piena di gente di sinistra e le istanze stesse erano decisamente di sinistra, sia pure in modo arruffone e senza la minima cultura politica, già allora. Ciò accadeva principalmente poiché tra i sostenitori non c'erano, come oggi, molti fasci e ex elettori pdl. Con le elezioni 2013 è rapidamente avvenuta la mutazione per certi aspetti quasi inevitabile.
Inevitabile anche perché il leader maximo ha cominciato a flirtare con la feccia:

"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Rosewall »

gioco la carta 'debito detestabile'



Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Pindaro »

Immagine

"restitution day" :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23474
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto:Immagine

"restitution day" :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
che, diviso per 60 milioni di persone, fa 1,3 euro a testa
evviva
al popolo italiano e con la firma
e meno male che è renzi quello uguale al berlusca...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto: che, diviso per 60 milioni di persone, fa 1,3 euro a testa
Sto aspettando l'assegno. :oops:
Anzi, lo lascio a Orson.
Così con 2,6 euro può prendersi cappuccio e brioche. :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Nickognito »

dopo le tre alla mensa il cibo costa la meta', con 1.3 euro ci faccio quasi un pranzo. Crazie peppe!!!!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Apollo_Creed. »

tra questo euro e l'euro di risparmio con la vittoria del sì mi sento già più ricco.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Nickognito »

ho gia' prenotato da Pinchiorri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14102
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da ferryboat »

Non fate ridere. Meglio e giusto che quei soldi vadano a aziende che hanno bisogno piuttosto che vadano a ingrassare politici inetti e satolli
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da NK7 »

Numeri macroeconomicamente irrilevanti. Poi che sia giusto sul piano etico ok, ma passare il messaggio che basti togliere le auto blu e ridurre gli stipendi di un migliaio di persone per rilanciare la piccola-media industria è qualcosa che solo squinternati con severi deficit cognitivi possono bersi. Che poi questi sono gli stessi che si lamentano degli 80€ di Renzi. Honestah!!1!
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Pindaro »

Immagine

:oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Rosewall »

il momento in cui ti ricordi che hai l'ennesimo appello di diritto costituzionale e al solito non hai studiato un caz zo
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6748
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Mr Moonlight »

Rosewall ha scritto:il momento in cui ti ricordi che hai l'ennesimo appello di diritto costituzionale e al solito non hai studiato un caz zo
Anche Renzino non è che fosse una cima su questo, eh! E lasciamo perdere l'inglese... Cencio dice male di straccio.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Rosewall »

in una settimana siam passati da "italicum anti-democratico da cancellare subito" a "massì dai teniamocelo e anzi facciamolo pure al senato" (l'italicum su base regionale, Cristo).
Ovviamente, da farsi "in cinque giorni".
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6748
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Mr Moonlight »

Rosewall ha scritto:in una settimana siam passati da "italicum anti-democratico da cancellare subito" a "massì dai teniamocelo e anzi facciamolo pure al senato" (l'italicum su base regionale, Cristo).
Ovviamente, da farsi "in cinque giorni".
In effetti, questi son parecchio simili a Renzi.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Apollo_Creed. »

Rosewall ha scritto:in una settimana siam passati da "italicum anti-democratico da cancellare subito" a "massì dai teniamocelo e anzi facciamolo pure al senato" (l'italicum su base regionale, Cristo).
Ovviamente, da farsi "in cinque giorni".
penso sia una recita, sanno che è impossibile e non hanno minimamente voglia di governare.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da miggen »

Apollo_Creed. ha scritto:
Rosewall ha scritto:in una settimana siam passati da "italicum anti-democratico da cancellare subito" a "massì dai teniamocelo e anzi facciamolo pure al senato" (l'italicum su base regionale, Cristo).
Ovviamente, da farsi "in cinque giorni".
penso sia una recita, sanno che è impossibile e non hanno minimamente voglia di governare.
Apollo, domanda secca: tu cosa voti/hai votato/voteresti?
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Apollo_Creed. »

miggen ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
Rosewall ha scritto:in una settimana siam passati da "italicum anti-democratico da cancellare subito" a "massì dai teniamocelo e anzi facciamolo pure al senato" (l'italicum su base regionale, Cristo).
Ovviamente, da farsi "in cinque giorni".
penso sia una recita, sanno che è impossibile e non hanno minimamente voglia di governare.
Apollo, domanda secca: tu cosa voti/hai votato/voteresti?
Dipende dalla l. Elettorale. Tendenzialmente Civati se fa una lista o qualche altra roba da 0 virgola.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Nickognito »

Boh, io la vedo in modo abbastanza semplice, ma certo posso sbagliarmi. In Italia non esiste nessuno che, riguardo a tutti i problemi sottolineati dagli antirenziani, possa fare molto meglio di Renzi. Possono cambiare le condizioni, per cui sia piu' facile fare meglio per chiunque. Puo' arrivare qualcuno di migliore, ma non credo di molto.

Dall' altro lato, possono arrivare sia persone totalmente incapaci che distruggerebbero l' economia del paese, sia altre (o le stesse) che minerebbero la comunita' europea o favorirebbero istanze razziste o fasciste.

Detto in altro modo: Per evitare le istanze di cui sopra ormai oggi l' unico partito che possa governare in Italia e' il PD. E l' unico che sembra poter creare un nuovo partito alternativo e' Renzi. Nel PD, non esistono leader accettabili non tanto per fare il presidente del consiglio, ma proprio per sostenerlo. La rottamazione renziana non ha portato gente molto capace, al potere, ma il problema e' che chi e' rimasto non solo non e' pure molto capace, ma cerca pure di influenzare negativamente il partito da decenni.

Poi, come al solito, in una visione generalmente negativa esiste qualcosa che si salva, se il PD realmente riuscisse a organizzarsi mettendo al potere i propri uomini migliori e facendo una propaganda molto ben organizzata, andrebbe anche tutto piuttosto bene, e meglio che con Renzi.

Il problema e' che non l' hanno mai fatto nella loro storia, quindi sperarci diventa complesso.

In questo contesto, se Renzi fondasse un partito accentratore di scout neodemocristiani antipatici e non molto capaci, non escludo che potrebbe avere il mio voto.

Poi magari tra due anni il governo Cuperlo permette al 95% dei giovani italiani di avere un buon lavoro, eh....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Apollo_Creed. »

Nickognito ha scritto:Boh, io la vedo in modo abbastanza semplice, ma certo posso sbagliarmi. In Italia non esiste nessuno che, riguardo a tutti i problemi sottolineati dagli antirenziani, possa fare molto meglio di Renzi. Possono cambiare le condizioni, per cui sia piu' facile fare meglio per chiunque. Puo' arrivare qualcuno di migliore, ma non credo di molto.

Dall' altro lato, possono arrivare sia persone totalmente incapaci che distruggerebbero l' economia del paese, sia altre (o le stesse) che minerebbero la comunita' europea o favorirebbero istanze razziste o fasciste.

Detto in altro modo: Per evitare le istanze di cui sopra ormai oggi l' unico partito che possa governare in Italia e' il PD. E l' unico che sembra poter creare un nuovo partito alternativo e' Renzi. Nel PD, non esistono leader accettabili non tanto per fare il presidente del consiglio, ma proprio per sostenerlo. La rottamazione renziana non ha portato gente molto capace, al potere, ma il problema e' che chi e' rimasto non solo non e' pure molto capace, ma cerca pure di influenzare negativamente il partito da decenni.

Poi, come al solito, in una visione generalmente negativa esiste qualcosa che si salva, se il PD realmente riuscisse a organizzarsi mettendo al potere i propri uomini migliori e facendo una propaganda molto ben organizzata, andrebbe anche tutto piuttosto bene, e meglio che con Renzi.

Il problema e' che non l' hanno mai fatto nella loro storia, quindi sperarci diventa complesso.

In questo contesto, se Renzi fondasse un partito accentratore di scout neodemocristiani antipatici e non molto capaci, non escludo che potrebbe avere il mio voto.

Poi magari tra due anni il governo Cuperlo permette al 95% dei giovani italiani di avere un buon lavoro, eh....

nel PD farei parlare e decidere Zingaretti e Delrio, per dirne due. Non i gigli magici.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Nickognito »

ma Delrio fa parte del governo Renzi...

Come ho detto, esiste l' ipotesi per cui il PD decida di mettere al vertici persone di buon livello, non protagoniste alla maniera di Renzi, non legate a un passato ormai morto e sconfitto e faccia una propaganda buona da vincere le elezioni.

Ma non l'ha mai fatto nella sua storia, pur avendo sempre delle persone piu' che decenti all' interno.

Se lo fara', ben venga.

Se non lo fara', e avremmo un Di Maio o Salvini o strana alleanza, magari sara' anche grazie a diversi votanti di sinistra che ci speravano.

Io non ho mai votato Renzi e voterei per un PD ben gestito. Ma se l' alternativa e' tra Renzi, Bersani, Salvini , Berlusconi e Grillo io al prossimo voto smetto di astenermi e voto Renzi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Boh, io la vedo in modo abbastanza semplice, ma certo posso sbagliarmi. In Italia non esiste nessuno che, riguardo a tutti i problemi sottolineati dagli antirenziani, possa fare molto meglio di Renzi. Possono cambiare le condizioni, per cui sia piu' facile fare meglio per chiunque. Puo' arrivare qualcuno di migliore, ma non credo di molto.

Dall' altro lato, possono arrivare sia persone totalmente incapaci che distruggerebbero l' economia del paese, sia altre (o le stesse) che minerebbero la comunita' europea o favorirebbero istanze razziste o fasciste.

Detto in altro modo: Per evitare le istanze di cui sopra ormai oggi l' unico partito che possa governare in Italia e' il PD. E l' unico che sembra poter creare un nuovo partito alternativo e' Renzi. Nel PD, non esistono leader accettabili non tanto per fare il presidente del consiglio, ma proprio per sostenerlo. La rottamazione renziana non ha portato gente molto capace, al potere, ma il problema e' che chi e' rimasto non solo non e' pure molto capace, ma cerca pure di influenzare negativamente il partito da decenni.

Poi, come al solito, in una visione generalmente negativa esiste qualcosa che si salva, se il PD realmente riuscisse a organizzarsi mettendo al potere i propri uomini migliori e facendo una propaganda molto ben organizzata, andrebbe anche tutto piuttosto bene, e meglio che con Renzi.

Il problema e' che non l' hanno mai fatto nella loro storia, quindi sperarci diventa complesso.

In questo contesto, se Renzi fondasse un partito accentratore di scout neodemocristiani antipatici e non molto capaci, non escludo che potrebbe avere il mio voto.

Poi magari tra due anni il governo Cuperlo permette al 95% dei giovani italiani di avere un buon lavoro, eh....
Perfetto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da uglygeek »

Riguardo a Beppe stasera Scanzi ha detto una cosa non molto stupida. Grillo vorrebbe andare alle elezioni anche domani, se potesse, specie con l'Italicum, e' ovvio.
Pero' del centinaio o quanti sono di eletti del M5S (e ancora non espulsi), Grillo non ricandidera' quasi nessuno. Ve le ricordate come sono stati scelti, i candidati nel 2013, quasi a caso, tra i primi militanti dei meetup, e mai avrebbero pensato che il movimento da zero potesse prendere il 25% alle politiche. La prossima volta, secondo Scanzi, cerchera' di candidare persone un minimo piu' preparate.
Ma se la legislatura dura fino a Settembre 2017 tutti i deputati e senatori avranno il vitalizio. Se finisce prima, no.
Secondo voi quanto dura la legislatura? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Io non ho mai votato Renzi e voterei per un PD ben gestito. Ma se l' alternativa e' tra Renzi, Bersani, Salvini , Berlusconi e Grillo io al prossimo voto smetto di astenermi e voto Renzi.
Io non capisco perche' Renzi dovrebbe essere preferibile a Bersani. Perche' Bersani ha sbagliato la campagna elettorale nel 2013? Vero, ma questo significa forse che governerebbe peggio di quanto abbia fatto Renzi? Non vedo il nesso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto: Ve le ricordate come sono stati scelti, i candidati nel 2013, quasi a caso, tra i primi militanti dei meetup, e mai avrebbero pensato che il movimento da zero potesse prendere il 25% alle politiche. La prossima volta, secondo Scanzi, cerchera' di candidare persone un minimo piu' preparate
Impresa che si preannuncia improba. Tolto Morra e altri due/tre chissà quanto sarà difficile trovare candidati più presentabili di quelli attuali.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6748
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Mr Moonlight »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io non ho mai votato Renzi e voterei per un PD ben gestito. Ma se l' alternativa e' tra Renzi, Bersani, Salvini , Berlusconi e Grillo io al prossimo voto smetto di astenermi e voto Renzi.
Io non capisco perche' Renzi dovrebbe essere preferibile a Bersani. Perche' Bersani ha sbagliato la campagna elettorale nel 2013? Vero, ma questo significa forse che governerebbe peggio di quanto abbia fatto Renzi? Non vedo il nesso.
Bersani è una persona per bene e quindi vincerà sempre l'altro, perché la feccia regna.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io non ho mai votato Renzi e voterei per un PD ben gestito. Ma se l' alternativa e' tra Renzi, Bersani, Salvini , Berlusconi e Grillo io al prossimo voto smetto di astenermi e voto Renzi.
Io non capisco perche' Renzi dovrebbe essere preferibile a Bersani. Perche' Bersani ha sbagliato la campagna elettorale nel 2013? Vero, ma questo significa forse che governerebbe peggio di quanto abbia fatto Renzi? Non vedo il nesso.

Perche' risbaglierebbe campagna e perderebbe.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io non ho mai votato Renzi e voterei per un PD ben gestito. Ma se l' alternativa e' tra Renzi, Bersani, Salvini , Berlusconi e Grillo io al prossimo voto smetto di astenermi e voto Renzi.
Io non capisco perche' Renzi dovrebbe essere preferibile a Bersani. Perche' Bersani ha sbagliato la campagna elettorale nel 2013? Vero, ma questo significa forse che governerebbe peggio di quanto abbia fatto Renzi? Non vedo il nesso.

Perche' risbaglierebbe campagna e perderebbe.
Beh ma se tu sai gia' che non lo voti? :-)
Poi questa cosa che a governare i paesi vanno le persone che sono piu' brave a fare campagna elettorale.
In un certo senso sarebbe come se i trapianti di cuore li facessero fare a chi canta meglio l'opera o racconta meglio le barzellette.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da alessandro »

Ma si, al momento il pd è l'unico partito che possa governare. È un moderno partito di' centrodestra.
Di destra sui temi economici, pensioni, legge sul lavoro, etc. Ma aperto sui temi dei diritti civili, seppur moderatamente: unioni omosessuali mitigate, leggi simboliche come il cognome anche della madre, etc.

Un governo grillo sarebbe un disastro. Un governo salvino una vergogna. Berlusconi, abbiamo già dato abbondante.
Per assecondare i populismi si uscirebbe dall'Europa e con la lira e senza draghi che para il c. Voglio vedere quanto sale lo spread, per quanto, in poche parole, saremmo in grado di pagare gli interessi sul debito pubblico.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: Poi questa cosa che a governare i paesi vanno le persone che sono piu' brave a fare campagna elettorale.
In un certo senso sarebbe come se i trapianti di cuore li facessero fare a chi canta meglio l'opera o racconta meglio le barzellette.
Di fatti è assurda ma è così.
Pensa agli usa, miliardi di dollari per far eleggere uno o l'altro pagando esperti di marketing mica premi Nobel in economia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Nickognito »

In generale, da votante di sinistra, a me non piace come i votanti di sinistra sono adesso, in gran parte. Penso che siano ancorati (anche i giovani), a una visione del mondo superata. Per fare un esempio pratico, al discorso 'i lavoratori della mia nazione come stanno?".
Penso che i meccanismi del mondo di oggi siano diversi, e che una sinistra seria oggi debba ritrovare una visione internazionalista che ha perso. Molti votanti di sinistra sono incanalati in partiti di protesta contro l' establishment, diciamo, il che prima mi sarebbe andato anche bene, ma, nel mondo di oggi, mi sembra troppo pericoloso. Dall'altro lato in Italia la destra sta prendendo derive pericolosissime e al posto di Berlusconi non e' arrivato nessuno. Crisi o meno delle classi medie, dell' economia in generale, e cosi' via, i giovani diversi magari dalle altre generazioni, l' Italia rimane un paese dove un partito di centrodestra e' naturalmente favorito. Meno di un tempo, ma con una buona base elettorale.

Io sono comunque pessimista su chiunque arrivi, quindi a me l' idea di un centro , anche abbastanza a destra economicamente, su certi valori abbastanza a sinistra (basti pensare alle unioni civili, che non mi sembra avessero fatto in molti prima), non dispiace. Se il ducetto deve essere Renzi, anche dei favori personali e cosi' via, in un mondo dove i fascisti stanno acquistando potere, me ne faccio anche una ragione. Ma un qualunque governo di centrodestra che esclude ogni legame con la destra estrema e garantisse un minimo di serieta' e di credibilita' internazionale, a me non dispiacerebbe. Nemmeno se nel mezzo ci finisse un Alfano, perifericamente, diciamo. Ovviamente quindi le mie aspettative sono molto basse. Per dire in Austria, dove pure i rischi erano alevati, ha vinto quel che pare essere davvero un ottimo candidato. Si puo' anche sperare di meglio. Ma io mi accontenterei di poco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Beh ma se tu sai gia' che non lo voti? :-)
Poi questa cosa che a governare i paesi vanno le persone che sono piu' brave a fare campagna elettorale.
In un certo senso sarebbe come se i trapianti di cuore li facessero fare a chi canta meglio l'opera o racconta meglio le barzellette.
ma mica lo decido io questo. Il mio voto dipende anche da quello che fanno gli altri. Poi se mi eleggete dittatore stai tranquillo che Renzi il presidente del consiglio non lo fara' mai. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6748
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Beh ma se tu sai gia' che non lo voti? :-)
Poi questa cosa che a governare i paesi vanno le persone che sono piu' brave a fare campagna elettorale.
In un certo senso sarebbe come se i trapianti di cuore li facessero fare a chi canta meglio l'opera o racconta meglio le barzellette.
ma mica lo decido io questo. Il mio voto dipende anche da quello che fanno gli altri. Poi se mi eleggete dittatore stai tranquillo che Renzi il presidente del consiglio non lo fara' mai. :D
Io ti eleggo dittatore!
:)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da alessandro »

Una volta mi hanno chiesto di candidarmi per le elezioni comunali.
Io ho chiesto se potevo prima leggere il programma della lista.

Mi hanno guardato come fossi un marziano " ma il programma non lo guarda nessuno".

Allora, lasciamo perdere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Beppe, e l'acqua minerale!

Messaggio da tennisfan82 »

Chicco :oops:

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi