5 Stelle: Come si cambia per non morire

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83685
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

alcol ha scritto:ma stringi stringi...cosa vi aspettate?che i parlamentari votino contro se stessi?siamo oltre l'utopia,direi quasi al delirio.
e come volete che finisca?alla di pietro.prima in piazza e poi sulla poltrona.sguazzando nella melma tanto disprezzata.

date retta ad un cretino come me,se si risolve in una bolla di sapone avete ancora fatto l'affare.almeno non vi roderete quando grillo si autovoterà un aumento di stipendio in parlamento.


Vabbene Alcol hai ragione tu, facciamo tutti finta di nulla che la situazione va benissimo così com'è :roll:

Poi però quelli che la pensano come te non devono lamentarsi :-?

Sempre meglio provare a smuovere le coscienze e a mobilitarsi per cercare almeno di cambiare qualcosa che dire "si doveva fare prima" o fare finta di nulla
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

tennisfan82 ha scritto:
alcol ha scritto:ma stringi stringi...cosa vi aspettate?che i parlamentari votino contro se stessi?siamo oltre l'utopia,direi quasi al delirio.
e come volete che finisca?alla di pietro.prima in piazza e poi sulla poltrona.sguazzando nella melma tanto disprezzata.

date retta ad un cretino come me,se si risolve in una bolla di sapone avete ancora fatto l'affare.almeno non vi roderete quando grillo si autovoterà un aumento di stipendio in parlamento.


Vabbene Alcol hai ragione tu, facciamo tutti finta di nulla che la situazione va benissimo così com'è :roll:

Poi però quelli che la pensano come te non devono lamentarsi :-?

Sempre meglio provare a smuovere le coscienze e a mobilitarsi per cercare almeno di cambiare qualcosa che dire "si doveva fare prima" o fare finta di nulla


Post magistrale,Fan.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Albornoz ha scritto:
Beppe Grillo ha scritto:"non vi parlerò dei politici, basta, non ce ne frega più un càzzo dei politici, il voto voi lo esprimete al supermercato non nella cabina elettorale"


...

Alemanno è contro gli Ogm e non li vuole nel supermercato, Pecoraro Scanio è contro gli Ogm e non li vuole nel supermercato, Casarin è contro gli Ogm e non li vuole nel supermercato

...



Sticàzzi, tre statisti non da poco dai quali dipendono le sorti del globo! :o

Bye dudes.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Ma, a parte i discorsi allucina(n)ti sul panfilo o meno di Grillo, riguardo alle proposte fatte , cosa ne pensate?
Perchè credo che nel merito delle cose ci sia il succo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

mantequilla ha scritto:Ma, a parte i discorsi allucina(n)ti sul panfilo o meno di Grillo, riguardo alle proposte fatte , cosa ne pensate?
Perchè credo che nel merito delle cose ci sia il succo.


Beh, si è già detto, io sono daccordo su due legislature e via i condannati, meno sulle preferenze.
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

mantequilla ha scritto:Ma, a parte i discorsi allucina(n)ti sul panfilo o meno di Grillo, riguardo alle proposte fatte , cosa ne pensate?
Perchè credo che nel merito delle cose ci sia il succo.


D'accordissimo sul parlamento pulito...e ci mancherebbe
D'accordissimo sul poter scegliere il nome e non solo il partito
D'accordo sulle 2 legislature con una precisazione:
Chi è meritevole ed ha lavorato bene non avrebbe la possibilità di proseguire il suo lavoro...
E' anche vero che per dare una svolta all'Italia bisogna schiodare sti politici dalle poltrone...fare in modo che chi fa politica lo faccia perchè ci crede e crede di poter fare qualcosa di buono per il paese...non per una poltrona calda e comoda in parlamento...
Quindi si...2 legislature mi vanno piuttosto bene
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Fillo ha scritto:
mantequilla ha scritto:Ma, a parte i discorsi allucina(n)ti sul panfilo o meno di Grillo, riguardo alle proposte fatte , cosa ne pensate?
Perchè credo che nel merito delle cose ci sia il succo.


D'accordissimo sul parlamento pulito...e ci mancherebbe
D'accordissimo sul poter scegliere il nome e non solo il partito
D'accordo sulle 2 legislature con una precisazione:
Chi è meritevole ed ha lavorato bene non avrebbe la possibilità di proseguire il suo lavoro...
E' anche vero che per dare una svolta all'Italia bisogna schiodare sti politici dalle poltrone...fare in modo che chi fa politica lo faccia perchè ci crede e crede di poter fare qualcosa di buono per il paese...non per una poltrona calda e comoda in parlamento...
Quindi si...2 legislature mi vanno piuttosto bene


No, sulle due legislature vorrei precisare una cosa.
Va assolutamente eliminata l'idea che esista il bravo politico del quale non si può fare a meno. Soprattutto in Italia la politica è del tutto accessoria, superflua, marginale, inutile.
La continua rotazione tra le cariche è invece propedeutica ad una maggiore partecipazione sociale, stimola nuove idee, propone nuove visioni, ascolta più voci, ed è necessariamente migliore.
Ma, soprattutto, l'impossibilità di rinomina limita in parte anche il verificarsi di spiacevoli favori politici, diminuisce la collusione, garantisce il cittadino.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Bè, facciamo un pò di chiarezza.
sono d'accordo sul PROIBIRE ai condannati in via definitiva di potere essere eletti in parlamento. ma uno come Bossi, che ha avuto una condanna legata al suo credo politico? (vilipendio alla bandiera italiana)? facciamo l'elenco dei reati concessi o no? Credo che molti istintivamente siano d'accordo. Però mi piace calarmi negli esempi pratici.
Sullo scegliere i candidati. Giusto. Ma la storia passata la ricordiamo o no? Vi ricordate PERCHE' furono abolite le preferenze, vero? erano un sistema di controllo del territorio dei politici e dei mafiosi. Era possibile riconoscere le persone che votavano solo per la sequenza dei numeri o nomi di preferenza. Se non c'è un terreno ONESTO, non c'è rimedio. Ed una volta la si èprende coi politici, una volta con il sottogoverno, una volta coi votanti....Senza onestà di fondo, non si sceglie mai, in realtà.
Le due legislature sono poi per me una ca.gata pazzesca, alla Corazzata Potemkin.
Dovremmo cambiare ogni 10 anni completamente ceto politico, in modo da....
Perdere i pochi politici bravi che ci sono per anzianità. Salvo dire che un metalmeccanico a 60 anni è "giovane" e non deve andare in pensione, un politico è , invece vecchio e va riciclato.
Mantenere ovviamente a vita tutti coloro che si avvicendano, buoni o cattivi siano.
Privarsi di una qualunque forma di esperienza politica, come se bastasse farsi eleggere per essere CAPACI di fare bene il deputato, il ministro ecc.
Oggi tutti i leaders politici (tutti, di TUTTI I PARTITI) dovrebbero farsi da parte. Lo trovo eccessivo ed immotivato. Se poi posso scegliere il candidato, Cosa apprezzabile, ma mi chiedo sempre come, se non voglio ricadere in pretangentopoli, perchè dovrei essere privato della possibilità di rieleggere chi mi ha convinto con la sua azione? O di chi ha operato bene? In nessuno stato democratico c'è una norma così autolesionista.
Insomma, Grillo sarà bravo, ma le sue tre proposte, a parte la prima, poco convincenti. Se poi basta dire VFC e si è a posto..... bè, capisco chi dice che sia abbastanza qualunquista.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Soprattutto in Italia la politica è del tutto accessoria, superflua, marginale, inutile.

Ecco. Questo non lo condivido. E per me è una posizione tipicamente qualunquista. Non ci sono politici "decisivi" in Italia? ma va là. Pensa al centrodestra senza Berlusconi, per dirne uno. O alla sinistra antagonista senza Bertinotti. Poi dimmi che non cambierebbe nulla.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

laplaz ha scritto:diminuisce la collusione


o la accelera?le persone comunque sarebbero le stesse quindi dovrebbero in 10 anni fare le porcherie che avrebbero diluito in 20-25...diciamo che c'è un forte pericolo di politica "predatoria"("mi faccio eleggere,faccio cassa e poi nessuno si ricorderà più di me")...una sorta di arraffa e fuggi...per carità, convengo con voi che il periodo attuale dell'arraffo e resto forse è anche peggio...
la mia polemica comunque non è sui punti(di per sè condivisibili per la maggior parte), ma sulla "guida spirituale" che dovrebbe spingere il popolino alla "revolusiòn"
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

mantequilla ha scritto:
Soprattutto in Italia la politica è del tutto accessoria, superflua, marginale, inutile.

Ecco. Questo non lo condivido. E per me è una posizione tipicamente qualunquista. Non ci sono politici "decisivi" in Italia? ma va là. Pensa al centrodestra senza Berlusconi, per dirne uno. O alla sinistra antagonista senza Bertinotti. Poi dimmi che non cambierebbe nulla.


ma "decisivo" mica vuol dire "personaggio" o "calamita dei voti"...decisivo dovrebbe voler dire che fa qualcosa di utile al paese...in questo senso dire che la politicaè accessoria,superflua,marginale ed inutile è ancora un complimento.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Burano
FooLminato
Messaggi: 10816
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Quella del limite delle due generazioni io credo sia da intendersi più che altro come provocazione, come reazione al fatto che ci sono decine di parlamentari (totale mille: è sempre bene ricordare che nessun'altra democrazia ha un così elevato numero di parlamentari) sconosciuti, che non solo non sono leader, ma spesso nessuno ha mai sentito nominare, e che poi vai a vedere e scopri che sono in parlamento da 10, 15 o 20 anni, e se indaghi ancora un po' scopri pure che non hanno mai fatto proposte di leggi particolarmente interessanti, non sono mai stati nel 'vivo' del dibattito, totalmente imboscati per lustri dentro montecitorio o come sottosegretari. Per non parlare di quel che succede nei consigli comunali e provinciali, lì si potrebbe scrivere un'antologia...
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Quella del limite delle due generazioni io credo sia da intendersi più che altro come provocazione,

é una proposta di legge, altro che provocazione...

10, 15 o 20 anni, e se indaghi ancora un po' scopri pure che non hanno mai fatto proposte di leggi particolarmente interessanti,


Anche questa è una ipotesi, vero? Nessuno ha idea delle leggi proposte, del lavoro in commissioni.... credo che stia (tu, ma anche Grillo) parlando di cose generiche che conosci poco. Chi sarebbe UN parlamentare che sta in parlamento senza avere fatto una proposta di legge? Un esempio, per favore. Sennò, stiamo parlando di aria fritta. :wink:
e uno considera INUTILE il "lavoro" di politico, basta abolire la politica stessa. Ma allora non parliamo di democrazia, partecipazione o altro. Un bel dittatore e siamo a posto. Gli paghiamo UNO stipendio, risparmiamo un sacco. :D :D
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

mantequilla ha scritto: Chi sarebbe UN parlamentare che sta in parlamento senza avere fatto una proposta di legge? Un esempio, per favore. Sennò, stiamo parlando di aria fritta. :wink:
e uno considera INUTILE il "lavoro" di politico, basta abolire la politica stessa.


non ho il nome, e forse parlerò di cose che non conosco...ma dopo aver sentito interviste di parlamentari che a fatica riescono a trattenersi dal parlare in dialetto e faticano a trovare la parole in italiano(quelle delle iene,per dirne una,o di report) trovo realmente difficile credere che certi signori si mettano al tavolino, carta e penna ed elaborino una proposta di legge.poi chiaro, per interessi personali si riuscirebbe a scriverla anche in ungherese...non poniamo limiti preconcetti alla povera classe politica.
fatico anche negli ultimi anni a ricordare una legge veramente utile per il paese...in economia o sull'evasione, per dirne un paio...se qualcuno mi viene in aiuto...ma accetto anche come tematiche le pensioni, la sanità, il lavoro precario...se me ne citate alcune almeno "vagamente" utili sono pronto a ricredermi.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Sai Alcol, se QUESTI politici non vanno bene, basta NON votarli. Vogliamo andare a contare le preferenze espresse alle elezioni europee? C'è chi ne ha avute un paio di milioni....
Come a tutte le elezioni comunali, regionali, dove le PREFErENZE ci sono. eppure, temo che il giudizio sui consiglieri comunali o regionali non sia migliore.
Insomma, non cambi le teste con tre regoline come quelle proposte dal VFC day. D'altra parte Grillo stesso ha detto che non vuole riformare nulla, bensì distruggere. Torno alla mia domanda iniziale. siete veramente convinti che migliorerebbe l'italia con le proposte del vfc day?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

mantequilla ha scritto:
Soprattutto in Italia la politica è del tutto accessoria, superflua, marginale, inutile.

Ecco. Questo non lo condivido. E per me è una posizione tipicamente qualunquista. Non ci sono politici "decisivi" in Italia? ma va là. Pensa al centrodestra senza Berlusconi, per dirne uno. O alla sinistra antagonista senza Bertinotti. Poi dimmi che non cambierebbe nulla.


Ci sono dei politici accentratori, ma questo non fa di loro delle entità necessarie.
Il politico, di per se, dovrebbe essere espressione delle necessità sociali, e delle richieste che provengono dal basso. Pertanto non ha alcuna importanza che sia Berlusconi o Bertinotti o piripacchio, è il suo mandato che ha un significato, non la persona in sè.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

mantequilla ha scritto:
Quella del limite delle due generazioni io credo sia da intendersi più che altro come provocazione,

é una proposta di legge, altro che provocazione...

10, 15 o 20 anni, e se indaghi ancora un po' scopri pure che non hanno mai fatto proposte di leggi particolarmente interessanti,


Anche questa è una ipotesi, vero? Nessuno ha idea delle leggi proposte, del lavoro in commissioni.... credo che stia (tu, ma anche Grillo) parlando di cose generiche che conosci poco. Chi sarebbe UN parlamentare che sta in parlamento senza avere fatto una proposta di legge? Un esempio, per favore. Sennò, stiamo parlando di aria fritta. :wink:
e uno considera INUTILE il "lavoro" di politico, basta abolire la politica stessa. Ma allora non parliamo di democrazia, partecipazione o altro. Un bel dittatore e siamo a posto. Gli paghiamo UNO stipendio, risparmiamo un sacco. :D :D


Mante, guarda che le proposte di leggi che provengono direttamente dai parlamentari si contano sulle dita di una mano :)
Come sai, spero, quasi tutti i provvedimenti normativi sono di iniziativa governativa, che è tutt'altra cosa.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

alcol ha scritto:
mantequilla ha scritto: Chi sarebbe UN parlamentare che sta in parlamento senza avere fatto una proposta di legge? Un esempio, per favore. Sennò, stiamo parlando di aria fritta. :wink:
e uno considera INUTILE il "lavoro" di politico, basta abolire la politica stessa.


non ho il nome, e forse parlerò di cose che non conosco...ma dopo aver sentito interviste di parlamentari che a fatica riescono a trattenersi dal parlare in dialetto e faticano a trovare la parole in italiano(quelle delle iene,per dirne una,o di report) trovo realmente difficile credere che certi signori si mettano al tavolino, carta e penna ed elaborino una proposta di legge.poi chiaro, per interessi personali si riuscirebbe a scriverla anche in ungherese...


Ad esempio l'onorevole Tommaso Foti, di An, alla domanda su chi sia Maometto ha risposto "E' il Profeta". Di quale religione?, gli e' stato quindi chiesto. "Della sua", ha risposto Foti, senza meglio precisare. E per restare in tema mediorientale, a un parlamentare dell'Udeur - tale Morone, se la didascalia non inganna - e' stato chiesto se sapesse cosa sia Al Jazeera. La risposta e' stata secca: "Un movimento arabo di carattere islamico". Non dunque un'emittente televisiva, come finora si era detto e saputo...verrebbe da commentare a questo punto.

Sembra essere un destino: sulla Consob continuano a cadere i parlamentari italiani. Dopo Elisabetta Gardini che nelle scorse settimane non aveva saputo rispondere alla domanda-test rivoltale da una delle Iene di Italia 1, stavolta e' toccato alla leghista Paola Goisis dire la sua sulla Consob. E la neo-parlamentare ha detto ai microfoni de Le Iene, come si e' visto nella trasmissione andata in onda questa sera su Italia 1, che la Consob e' "un'associazione di controllo della Telecom, controlla sulla telefonia".

E c'e stato anche chi ha confuso la capitale della Corea del Nord con il nome del dittatore di quella nazione. Chssa' se, cosi' facendo, in realta' volesse dire che per lui era la stessa cosa. Le Iene hanno poi nuovamente intercettato il parlamentare di Forza Italia a nome Fini - solo un omonimo del presidente di An - che un paio di settimane fa a proposito del Darfur aveva detto che per quel che lui sapeva si trattava di "uno stile di vita", di "un modo di andare di fretta". Questa volta ha seccamente replicato con un "non parlo con i deficienti".

ci sono stati deputati che non sapevano cosa sia e dove si trovi il Darfur. Tanto e' vero che "e' uno stile di vita, e' andare in fretta", ha risposto uno. Oppure chi sia e di dove sia originario Nelson Mandela: "E' sudamericano", la risposta di un altro ancora, che poi, di fronte alla sorpresa dell'intervistatrice che replicava "Sudamerica?", di rimando ha detto: "Allora e' brasiliano"! E una parlamentare non sapeva per cosa sia stato assegnato il Nobel a Mandela

E che dire di quello che non ha saputo rispondere che Guantanamo e' famosa per le sue prigioni? Lo stesso parlamentare poi, quando gli e' stato detto di che si trattava e gli e' stato chiesto dove si trovi questa localita', ha risposto "si', le prigioni di guerra. Penso in Iraq o in Afanistan (proprio cosi', ndr)", per dire alla fine che Guantanamo "e' in Afanistan", e l'ha ripetuto piu' volte, con convinzione: Afanistan. Molto meglio, a questo punto, quel parlamentare che a proposito di Mandela e della confusione fatta tra Sudafrica e Sudanmerica, anziche' dire "lapsus", ha detto che il suo era stato un "goscus".


Scusate per la lunghezza di questo post, ma in fondo ci si potrebbero fare 2 risate, se fossero barzellette. Come ben sappiamo non lo sono.
Ma c'è di peggio, questi in fondo hanno l'unica funzione di rubarci i soldi, ma probabilmente non contano niente. Il problema più grave è che quelli più importanti sono anche più svegli ed indaffarati, e fanno, avendone maggiori possibilità, più danni ancora.

Per cui non me ne frega niente di cosa dicano le proposte di Grillo, mi basta che al suo appello la gente sia scesa in piazza, perche vuol dire che non sono il solo ad essermi rotto le palle di questi deficienti. In ogni caso quella su cui sono più dubbioso è il voto diretto al candidato.
Sono invece d'accordo sulle 2 legislature, perchè la politica non deve essere un'occupazione fissa, e si dovrebbe dare ad un politico lo stipendio di un impiegato, senza alcuna agevolazione, controllando a vita il suo conto in banca. Scommettete che non sarebbero più in molti a voler stare in parlamento 40 anni? La politica è una cosa seria, chi la vuol fare la deve fare con il solo intento di aiutare il proprio paese.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

mantequilla ha scritto:Sai Alcol, se QUESTI politici non vanno bene, basta NON votarli.


ah, e poi cosa si fa?arriva uno con il carro armato e decide lui?
il problema è sempre quello(e su questo la classe politica ci gongola):alla fine a votare per diritto e dovere civico ci vai e ogni volta pensi:"voto il meno peggio"...e la gara ad essere "il meno peggio" tiene in piedi tutto il carrozzone...salvo scoprire che poi al "meno peggio" conviene che non dai le spalle perchè come dice il saggio "almeno a due spanne dal cu.lo, ma anche tre, sai mai..."

e grillo che alternative ci propone?o si candiderà e andrà a fare quello che ora critica, o più probabile...continuerà a fare i soldi sbraitando contro tizio e caio e raccogliendo le firme fuori dai centri commerciali (al sabato pomeriggio,particolare non trascurabile) del popolo del baracchino che la mette più per la bella parolaccia scelta che non perchè abbia capito proprio bene le proposte?...."ma lei ce lo vuole mandare a fanqlo prodi?" "minkia sì,kaz.zo" "bene allora firmi qui prego"...ed ecco a voi il mondo nuovo...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

bravo alcol, allora tienti stretta la Gardini e afanistan, e vai tranquillo, senza parolacce ovviamente.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

va bene, tanto non ci capiamo.ci sarà la revolusiòn anche senza la mia firma...staremo a vedere.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

alcol ha scritto:va bene, tanto non ci capiamo.ci sarà la revolusiòn anche senza la mia firma...staremo a vedere.


No, io capisco cosa vuoi dire, e ho il timore che infine avrai anche ragione.
Ma vorrei che quel timore lo avessi anche tu, che invece mi sembri al contrario infastidito da ogni tentativo di cambiamento. Io almeno ci spero, e quello che è successo l'8 settembre è comunque un segnale importante.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

alcol ha scritto:"ma lei ce lo vuole mandare a fanqlo prodi?" "minkia sì,kaz.zo" "bene allora firmi qui prego"...ed ecco a voi il mondo nuovo...

:D :D :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

D'Alema e il suo fido senatore Latorre hanno commesso aggiotaggio e insider trading senza che la Procura avesse iscritto nessuno dei due sul registro degli indagati: dunque, se sui due non c'è un'inchiesta, non si vede perché autorizzare l'uso delle loro telefonate. Ma che spiritosi: la legge Boato del 2003 stabilisce che le telefonate intercettate in cui compare la voce di un parlamentare non possono essere usate dai giudici senza il permesso del Parlamento. Dunque la Procura di Milano non poteva indagare i due parlamentari Ds in base a telefonate che, non ancora autorizzate, è come se non esistessero. Per indagarli, ha bisogno di quell'autorizzazione. Ora D'Alema risponde che l'autorizzazione non va data perché lui non è indagato. Il ragionamento (si fa per dire) ricorda un famoso romanzo umoristico, "Comma 22", in cui un pilota dell'aeronautica militare si finge pazzo per chiedere l'esonero dai voli di guerra; ma il medico gli spiega che solo i pazzi effettuano i voli di guerra, dunque lui, essendo pazzo, è adattissimo a quelle missioni. M. Travaglio, dal blog di Beppe Grillo.


VENDETTA!!! #103# #104# #10#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
alex75
Gran Maestro
Messaggi: 1855
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:42 am
Località: Marsiglia

Messaggio da alex75 »

floyd10 ha scritto:D'Alema e il suo fido senatore Latorre hanno commesso aggiotaggio e insider trading senza che la Procura avesse iscritto nessuno dei due sul registro degli indagati: dunque, se sui due non c'è un'inchiesta, non si vede perché autorizzare l'uso delle loro telefonate. Ma che spiritosi: la legge Boato del 2003 stabilisce che le telefonate intercettate in cui compare la voce di un parlamentare non possono essere usate dai giudici senza il permesso del Parlamento. Dunque la Procura di Milano non poteva indagare i due parlamentari Ds in base a telefonate che, non ancora autorizzate, è come se non esistessero. Per indagarli, ha bisogno di quell'autorizzazione. Ora D'Alema risponde che l'autorizzazione non va data perché lui non è indagato. Il ragionamento (si fa per dire) ricorda un famoso romanzo umoristico, "Comma 22", in cui un pilota dell'aeronautica militare si finge pazzo per chiedere l'esonero dai voli di guerra; ma il medico gli spiega che solo i pazzi effettuano i voli di guerra, dunque lui, essendo pazzo, è adattissimo a quelle missioni. M. Travaglio, dal blog di Beppe Grillo.


VENDETTA!!! #103# #104# #10#

Fanno schifo.
Il V-day e' stato il primo passo.
IL secondo sara' una manifestazione alla francese contro la legge del primo impiego.
E' cosi che bisogna fare, tutti in piazza condotti, guidati da due o tre condottieri ( e speriamo che siano buoni condottieri) a protestare con forza.
Il V-day e' stato ottimo per fare capire a quei delinquenti, che c'e' qualche milione di persone pronto a reagire.
Problema e', che per farsi "sentire" le manifestazioni devono portare odio e rabbia, allo stato puro.
E' brutto dirlo ma e' cosi e' sempre stato cosi e' sara' cosi.
Solo attraverso la rabbia possiamo provocare la paura in questi soggetti.
Ricordo c'era una scritta "alta cosi": Assolto

Immagine
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

ribadisco la mia idea: commissariamento democratico del paese.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Zonker ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Beppe Grillo ha scritto:"non vi parlerò dei politici, basta, non ce ne frega più un càzzo dei politici, il voto voi lo esprimete al supermercato non nella cabina elettorale"


...

Alemanno è contro gli Ogm e non li vuole nel supermercato, Pecoraro Scanio è contro gli Ogm e non li vuole nel supermercato, Casarin è contro gli Ogm e non li vuole nel supermercato

...



Sticàzzi, tre statisti non da poco dai quali dipendono le sorti del globo! :o

Bye dudes.


No, quelle dipendono da Prodi.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Via i condannati dal Parlamento : prima bisognerebbe capire condannati per cosa. Un conto è un (ex) terrorista come D'Elia o un furfante come Previti, altra cosa potrebbe essere condannato per diffamazione solo magari per aver detto che Marco Rodella è una testa di càzzo. Questa è una proposta fatta tanto per beccare l'applauso facile del popolo bue.

Max 2 legislature : potrei anche essere d'accordo, ma, se uno facesse bene il suo mestiere, potrebbe star lì anche cent'anni, per quanto mi riguarda. Al contrario, dovrebbe essere cacciato dopo 2 mesi.

Preferenza : si, se fosse condizionata al radicamento sul territorio del candidato ed alla candidatura su un unico collegio. Rischio ? Voti clientelari, come già accade soprattutto in molte regioni.

Domanda : perchè Grillo non accetta contraddittori con Ichino, Giavazzi, Feltri, Galli della Loggia ? Alcuni di questi l'hanno pubblicamente "sfidato" confutando le sue tesi. Facile parlare al proprio gregge ed urlare un paio di parolacce per prendersi l'applauso.

P.S. Dato che Grillo dice, in sostanza, che tutti i politici sono dei ladri (in soldoni), può essere accusato di razzismo, grettezza e vigliaccheria ? Io, per aver detto una cosa simile sugli zingari, ho ricevuto questi 3 aggettivi da uno che invece per Grillo pare provare molta stima....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

d'accordo su tutto (lasciamo stare il ps, almeno oggi il razzismo non si fa sulle professioni)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Nickognito ha scritto:d'accordo su tutto c.


La cosa mi preoccupa, mi sa che devo aver scritto qualcosa di sbagliato .... ricontrollo bene
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Marco Rodella ha scritto:Via i condannati dal Parlamento : prima bisognerebbe capire condannati per cosa. Un conto è un (ex) terrorista come D'Elia o un furfante come Previti, altra cosa potrebbe essere condannato per diffamazione solo magari per aver detto che Marco Rodella è una testa di càzzo. Questa è una proposta fatta tanto per beccare l'applauso facile del popolo bue.

Max 2 legislature : potrei anche essere d'accordo, ma, se uno facesse bene il suo mestiere, potrebbe star lì anche cent'anni, per quanto mi riguarda. Al contrario, dovrebbe essere cacciato dopo 2 mesi.

Preferenza : si, se fosse condizionata al radicamento sul territorio del candidato ed alla candidatura su un unico collegio. Rischio ? Voti clientelari, come già accade soprattutto in molte regioni.


Viste le rispettive posizioni, non credevo che sarei mai arrivato a quotare Marco e invece ... almeno su due dei tre punti lo faccio. :o :roll:

Bye dudes.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Marco Rodella ha scritto:Max 2 legislature : potrei anche essere d'accordo, ma, se uno facesse bene il suo mestiere, potrebbe star lì anche cent'anni, per quanto mi riguarda. Al contrario, dovrebbe essere cacciato dopo 2 mesi.

Domanda : perchè Grillo non accetta contraddittori con Ichino, Giavazzi, Feltri, Galli della Loggia ? Alcuni di questi l'hanno pubblicamente "sfidato" confutando le sue tesi. Facile parlare al proprio gregge ed urlare un paio di parolacce per prendersi l'applauso.


QUOTO.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Marco Rodella ha scritto:
Nickognito ha scritto:d'accordo su tutto c.


La cosa mi preoccupa, mi sa che devo aver scritto qualcosa di sbagliato .... ricontrollo bene


be, in effetti, anche se sono d'accordo, non sono convinto che il populismo di grillo sia negativo. E' sempre meglio di nonfare nulla :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Marco Rodella ha scritto:
P.S. Dato che Grillo dice, in sostanza, che tutti i politici sono dei ladri (in soldoni), può essere accusato di razzismo, grettezza e vigliaccheria ? Io, per aver detto una cosa simile sugli zingari, ho ricevuto questi 3 aggettivi da uno che invece per Grillo pare provare molta stima....


Si che sarei io. Presente. Che la tua frase fosse razzista non v'è ombra di dubbio. Non credo invece che Grillo, per il quale non ho molta stima ma che sono contento svegli le persone, possa essere accusato di razzismo in quanto i politici che offende prima li spùttana pubblicamente per le cagàte che hanno fatto, non generalizza come te dicendo che gli albanesi andrebbero messi tutti in galera. Nè tanto meno è vigliacco perche si espone, rischiando spesso anche la querela, al giudizio di tutti con affermazioni pesanti, che se non motivate potrebbero mandarlo in galera in 5 minuti. Invece chissà come mai scrive tutto il giorno delle nefandezze che fanno i politici, dei loro intrallazzi, delle loro cosche, e nessuno di quelli chiamati inn causa lo accusa di niente...
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

floyd10 ha scritto:e nessuno di quelli chiamati inn causa lo accusa di niente...


beata ingenuità...me le tirate proprio fuori...ma chi vuoi che se lo inqli grillo?tanto alla fine anche tutti quelli del suo blog vanno in cabina e mettono la crocetta su quello che gli sembra meno peggio anche se ne hanno sentite di ogni tipo anche sul fassino-d'alema-prodi-berlusconi-previti di turno.e questo i politici lo sanno.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

quello che trovo sconcertante in questa vicenda è che il sig. Bertinotti ( terza carica dello Stato), di fronte ad uno che lo manda a fanculo, dice anche che riempie il vuoto.
Drammatico.
Ah, ricordate al sig. Grillo che lo schifo di sistema che lui manda a fareinculo gli sta consentendo di incassare un bel pò di quattrini.
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Burano
FooLminato
Messaggi: 10816
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

mantequilla ha scritto:
Quella del limite delle due generazioni io credo sia da intendersi più che altro come provocazione,

é una proposta di legge, altro che provocazione...

10, 15 o 20 anni, e se indaghi ancora un po' scopri pure che non hanno mai fatto proposte di leggi particolarmente interessanti,


Anche questa è una ipotesi, vero? Nessuno ha idea delle leggi proposte, del lavoro in commissioni.... credo che stia (tu, ma anche Grillo) parlando di cose generiche che conosci poco. Chi sarebbe UN parlamentare che sta in parlamento senza avere fatto una proposta di legge? Un esempio, per favore. Sennò, stiamo parlando di aria fritta. :wink:
e uno considera INUTILE il "lavoro" di politico, basta abolire la politica stessa. Ma allora non parliamo di democrazia, partecipazione o altro. Un bel dittatore e siamo a posto. Gli paghiamo UNO stipendio, risparmiamo un sacco. :D :D




Sì vabbè, tutta gente meritevole insomma. Tutti lavoratori infaticabili, questa sì che è gente che sgobba.
Basteranno per svolgere un lavoro immane 1000 persone? Io proporrei di portarli almeno a 1200. O perchè no una terza camera? Che dici? Un parlamento tricamerale sarebbe perfetto.
Per non parlare degli enti del parastato che secondo un qualunquista come me sono inutili quando non dannosi in termini di mafie e clientele. Sicuramente hanno il loro perchè.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Sì vabbè, tutta gente meritevole insomma. Tutti lavoratori infaticabili, questa sì che è gente che sgobba.
Basteranno per svolgere un lavoro immane 1000 persone? Io proporrei di portarli almeno a 1200. O perchè no una terza camera? Che dici? Un parlamento tricamerale sarebbe perfetto.

no, ma fra tutti meritevoli e brava gente e nessuno meritevole e mangiapane a tradimento, ce ne passa. Io non ho scritto che vanno bene 100 parlamentari o mille. ho solo chiesto se conosci tu , o qualcun altro, un parlamentare fannullone. Nome e cognome. e se rispondi "tutti", segno che ne conosci pochi. Io almeno 6 ne conosco personalmente e so sia che vita fanno oggi e che vita hanno fatto fino a ieri. Sicuramente Grassi, ad esempio, faticava di più in fabbrica. O Albonetti quando insegnava alle scuole professionali. Ma sostenere che sono COMUNQUE e TUTTI mangiapan a tradimento, è qualunquistico. E ho nominato due "peones", come certa stampa li chiama. Non due "capipartito".
Poi che molti facciano gli assenteisti (se vai a vedere sono i libero professionisti in stragran parte...quelli che vengono dal mondo della impresa e della produzione e che continuano il loro mestiere...) è anche vero. Cambiamoli. Che ci vuole? basta rimettere le preferenze ( e non usarle per controllare il territorio come un tempo..... ah, i trucchi infiniti di noantri...). mica ci vuole un vaffanc. a nessuno.
Io non ho apprezzato il VFc day. Forse si vede. Il motivo? su 3 proposte , una è una immane sciocchezza , e una è almeno opinabile. Ma è il principio che contesto. Non esistono "i politici". Come non esistono "i medici" . O gli avvocati. Ci sono politici ladri da epurare, medici fannulloni, avvocati disonesti. Ma gettare il bambino con l'acqua sporca (o come dice Grillo, distruggere i partiti) è sbagliato. Senza partiti ci siamo stati un ventennio. Anche troppo, quindi. Come ci sono medici bravi ed onesti. Senza i quali io, ad esempio, sarei morto da tempo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10816
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Se è per quello neppure io ho detto che "tutti" i parlamentari sono mangiapane a ufo. Ho solo detto un'ovvietà, cioè che se si va a guardare tanti, troppi non meritano lo stipendio da nababbi e tutte le agevolazioni di cui gode normalmente un parlamentare in rapporto alla quantità e qualità del lavoro che svolgono.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Burano ha scritto:Se è per quello neppure io ho detto che "tutti" i parlamentari sono mangiapane a ufo. Ho solo detto un'ovvietà, cioè che se si va a guardare tanti, troppi non meritano lo stipendio da nababbi e tutte le agevolazioni di cui gode normalmente un parlamentare in rapporto alla quantità e qualità del lavoro che svolgono.

Come no?
Come leggi qui?
tutta gente meritevole insomma.

Io l'ho intesa come una generalizzazione.
E io Grillo l'ho ascoltato. Non l'ho sentito dire "ci sono politici bravi e impegnati e politici mangiapane".
Come tu hai tirato fuori la storia delle tre camere...
Insomma, ora va di moda sparare contro la categoria dei politici. Anni addietro erano i medici, anni prima gli avvocati. e non è mai cambiato una cippa. Perchè ogni generalizzazione porta allo STARE FERMi, "tanto sono tutti uguali". Qualunquismo, insomma. io ho sempre considerato le persone. buone, cattive, brave, lavative ecc. I politici non fanno eccezione. Ah. Grillo si scandalizza per quanto si mette in tasca un parlamentare, che ha la responsabilità di una nazione addosso, vi piaccia o no. Io resto scandalizzato per quanto guadagna un comico a dire che i politici devono andare affanc. Con molte meno responsabilità. Le dieci volte di un politico, a dire poco. Fossi un operaio di mirafiori manderei affanc. il comico.... :wink:
Rispondi