5 Stelle: Come si cambia per non morire

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da wiper »

uglygeek ha scritto:Sono anche 70 anni che non ci sono piu' le colonie, eh. Guarda i paesi dell'estremo oriente che progressi hanno fatto in pochi decenni.

Ghettizzarli, in Francia e in Gran Bretagna si sono anche ghettizzati da soli. Di certo non hanno fatto molto per integrarsi. In ogni caso il multiculturalismo ha fallito in ogni paese (citami un paese dove non ha fallito). Perche' dovrebbe riuscire da noi?
credo che economicamente l'africa non sia mai(e purtroppo non lo sarà mai) indipendente, e ciò non gli consente di avere lo sviluppo in santissima pace che dovrebbe avere...stiamo sempre li con sti c.zo di aiuti umanitari, invece di levarci di torno e fargli fare la propria vita...senza contare droga armi etc etc

in tutti i paesi sud americani penso abbia avuto un buon esito l'integrazione (seppur in dimensioni minori rispetto ad altri posti)..e toh guarda casa il sud america è un paese povero (rispetto ad usa ed europa)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto: Tu fai discorsi come se arrivassero poche migliaia di persone l'anno tutte in fuga da una guerra. Poi ne arrivano milioni.
E appena ti contraddicono passi agli insulti.
Veramente non puo' piu' esserci dialogo su questi temi, la distanza e' siderale. Che posso dirti? Il popolo e' con me. :-)
Dov'è che ti avrei insultato? Dire che sul tema immigrazione e Islam hai posizioni a dir poco integraliste mutuate paro paro dal programma di FN è una semplice constatazione.

Poi sai, io non mi vanterei tanto di avere il popolo dalla mia parte. Il popolo è quello che non ti assume perché hai un fidanzato nero. Il popolo è quello che grida "buttati" ed esulta quando una persona disperata si getta da un palazzo: http://www.ansa.it/veneto/notizie/2017/ ... 343f2.html

Ma tanto chissene, mica aveva il passaporto quello.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Ma quale errore?
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
E' stato un errore per paesi come Francia, Belgio, Germania, Gran Bretagna far venire un numero di lavoratori dall'Africa e dal Medio Oriente solo perche' servivano lavoratori senza mettere in chiaro che la loro permanenza doveva essere temporanea.
E' stato un errore lasciare che questi lavoratori chiamassero i loro familiari a risiedere nel paese adottivo (errore che ad esempio in Svizzera non sempre hanno fatto: gli emigranti italiani spesso non poterono portare moglie e figli).
E' stato un grosso errore lasciare che i numeri dell'immigrazione aumentassero di decennio in decennio.
E' stato anche un errore (specie in Gran Bretagna) non forzare l'assimilazione dei nuovi arrivati alla cultura del paese ospitante, ma lasciare invece che vivessero in enclavi etniche continuando ad adottare usi e costumi del paese di origine al punto da non aver neanche bisogno di imparare la nuova lingua.

Ora appunto questi paesi si trovano un certo numero di persone che combatte per l'Isis senza avere alcuna soluzione in vista. E la Polonia, per dire, no.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:Dov'è che ti avrei insultato? Dire che sul tema immigrazione e Islam hai posizioni a dir poco integraliste mutuate paro paro dal programma di FN è una semplice constatazione.

Poi sai, io non mi vanterei tanto di avere il popolo dalla mia parte. Il popolo è quello che non ti assume perché hai un fidanzato nero. Il popolo è quello che grida "buttati" ed esulta quando una persona disperata si getta da un palazzo: http://www.ansa.it/veneto/notizie/2017/ ... 343f2.html

Ma tanto chissene, mica aveva il passaporto quello.
Inutile insistere a cercare di farti ragionare.
Guarda, il popolo e' una brutta bestia, e' razzista e tutto. Ma la posizione di chi vuole spalancare le frontiere e' indifendibile, nel 2017, dai. Sarebbe indifendibile anche se non ci fosse un massacro al mese. Troppo facile per la destra avere ragione, se gli altri partiti sono impazziti. Comunque alla gente nessuno ha mai chiesto se voleva tutta questa immigrazione. E' anche per quello che reagisce cosi'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da NK7 »

In Polonia e Ungheria non a caso imperversano partiti paranazisti. Ma suppongo che questo ti infastidisca meno degli immigrati.
"Together we will make MyMag Metal again"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da wiper »

uglygeek ha scritto:
NK7 ha scritto:Dov'è che ti avrei insultato? Dire che sul tema immigrazione e Islam hai posizioni a dir poco integraliste mutuate paro paro dal programma di FN è una semplice constatazione.

Poi sai, io non mi vanterei tanto di avere il popolo dalla mia parte. Il popolo è quello che non ti assume perché hai un fidanzato nero. Il popolo è quello che grida "buttati" ed esulta quando una persona disperata si getta da un palazzo: http://www.ansa.it/veneto/notizie/2017/ ... 343f2.html

Ma tanto chissene, mica aveva il passaporto quello.
Inutile insistere a cercare di farti ragionare.
Guarda, il popolo e' una brutta bestia, e' razzista e tutto. Ma la posizione di chi vuole spalancare le frontiere e' indifendibile, nel 2017, dai. Sarebbe indifendibile anche se non ci fosse un massacro al mese. Troppo facile per la destra avere ragione, se gli altri partiti sono impazziti. Comunque alla gente nessuno ha mai chiesto se voleva tutta questa immigrazione. E' anche per quello che reagisce cosi'.
ovvio..però un conto però è aprire le porte indiscriminatamente, un altro è dare aiuto a chi lo richiede (siano essi rifugiati che immigrati economici)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Pindaro »

Chiedere alla gente.
Siamo al delirio.
Chiediamo alla gente anche se vuole abolire le tasse, depenalizzare lo stupro, non vaccinarsi, non andare a scuola.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:In Polonia e Ungheria non a caso imperversano partiti paranazisti. Ma suppongo che questo ti infastidisca meno degli immigrati.
Credo che dipenda anche da 70 anni di comunismo eh... Comunque il problema dell'immigrazione islamica li' e' molto sentito. Se per non avere immigrazione devono votare il partito nazista, nell'Europa dell'Est votano il partito nazista.
Se l'alternativa e' barricare tutti i passaggi pedonali non riesco neanche a dare loro torto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Chiedere alla gente.
Siamo al delirio.
Chiediamo alla gente anche se vuole abolire le tasse, depenalizzare lo stupro, non vaccinarsi, non andare a scuola.
Forse ti sfugge il concetto di democrazia?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

wiper ha scritto:ovvio..però un conto però è aprire le porte indiscriminatamente, un altro è dare aiuto a chi lo richiede (siano essi rifugiati che immigrati economici)
Qual'e' la differenza?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:
NK7 ha scritto:In Polonia e Ungheria non a caso imperversano partiti paranazisti. Ma suppongo che questo ti infastidisca meno degli immigrati.
Credo che dipenda anche da 70 anni di comunismo eh... Comunque il problema dell'immigrazione islamica li' e' molto sentito. Se per non avere immigrazione devono votare il partito nazista, nell'Europa dell'Est votano il partito nazista.
Se l'alternativa e' barricare tutti i passaggi pedonali non riesco neanche a dare loro torto.
E beh certo, a mali estremi estremi rimedi. Meglio il nazismo che gli immigrati, concordo.

Buon weekend ugly
"Together we will make MyMag Metal again"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da wiper »

uglygeek ha scritto:
wiper ha scritto:ovvio..però un conto però è aprire le porte indiscriminatamente, un altro è dare aiuto a chi lo richiede (siano essi rifugiati che immigrati economici)
Qual'e' la differenza?
beh è palese, nel primo caso potrebbe venire in europa chiunque, nel secondo chi ne ha bisogno.
e sta a noi, che ci riteniamo super intellingenti e razza superiore (perché è questo quello che pensa i 3/4 della popolazione europea) trovare il modo migliore per aiutarli
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

wiper ha scritto:
uglygeek ha scritto:
wiper ha scritto:ovvio..però un conto però è aprire le porte indiscriminatamente, un altro è dare aiuto a chi lo richiede (siano essi rifugiati che immigrati economici)
Qual'e' la differenza?
beh è palese, nel primo caso potrebbe venire in europa chiunque, nel secondo chi ne ha bisogno.
e sta a noi, che ci riteniamo super intellingenti e razza superiore (perché è questo quello che pensa i 3/4 della popolazione europea) trovare il modo migliore per aiutarli
Ma sul piano strettamente economico diversi miliardi di persone potrebbero aver bisogno di trasferirsi in Europa.

Noi non siamo piu' intelligenti e certamente non siamo una razza superiore. Dovremmo cercare di aiutare, secondo me, ma farli venire in massa in Europa non e' il modo migliore di farlo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:
PINDARO ha scritto:Chiedere alla gente.
Siamo al delirio.
Chiediamo alla gente anche se vuole abolire le tasse, depenalizzare lo stupro, non vaccinarsi, non andare a scuola.
Forse ti sfugge il concetto di democrazia?
A te sfugge.
Chiedere " alla gente" se vuole che una persona possa entrare nello stato dove, casualmente, abitano, è delirante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
NK7 ha scritto:In Polonia e Ungheria non a caso imperversano partiti paranazisti. Ma suppongo che questo ti infastidisca meno degli immigrati.
Credo che dipenda anche da 70 anni di comunismo eh... Comunque il problema dell'immigrazione islamica li' e' molto sentito. Se per non avere immigrazione devono votare il partito nazista, nell'Europa dell'Est votano il partito nazista.
Se l'alternativa e' barricare tutti i passaggi pedonali non riesco neanche a dare loro torto.
E beh certo, a mali estremi estremi rimedi. Meglio il nazismo che gli immigrati, concordo.

Buon weekend ugly
L'alternativa migliore sarebbe poter votare un partito non nazista che non incoraggia l'immigrazione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Pindaro »

Ma tu che cosa ci fai negli U.s.a.?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto:
PINDARO ha scritto:Chiedere alla gente.
Siamo al delirio.
Chiediamo alla gente anche se vuole abolire le tasse, depenalizzare lo stupro, non vaccinarsi, non andare a scuola.
Forse ti sfugge il concetto di democrazia?
A te sfugge.
Chiedere " alla gente" se vuole che una persona possa entrare nello stato dove, casualmente, abitano, è delirante.
E perche' mai? Questa tua idea e' bizzarra.
Vuoi dire che se 100 mila stranieri da un paese straniero si stabiliscono in Belgio gli unici a non poter aver voce in capitolo sono i cittadini Belgi? :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Ma tu che cosa ci fai negli U.s.a.?
Ah ah ah.
Guarda che io sono qua con la scadenza, come lo yogurth: entro il 23/6/2019 devo portare via i coglioni (se Trump ci si mette di impegno, anche prima :-)).
Sono venuto qua perche' gia' lavoravo per una azienda americana, che mi ha chiamato qua lei, pago le tasse e non usufruisco praticamente di nessun servizio quindi le mie tasse sono tutti soldi che regalo alla comunita'. Lo stato italiano ha speso soldi per farmi fare l'universita' quasi gratis, e vabbe', sono rimasto comunque una capra, ma intanto quel po' che ho studiato lo utilizzo qui. Direi che, per quanto capra io sia, fanno un affare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da wiper »

uglygeek ha scritto:E perche' mai? Questa tua idea e' bizzarra.
Vuoi dire che se 100 mila stranieri da un paese straniero si stabiliscono in Belgio gli unici a non poter aver voce in capitolo sono i cittadini Belgi? :o
sicuramente no, però si sa che le idee di massa non sono le migliori...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Pindaro »

Come sempre l'esempio estremo.
Spariamo ai confini, tutti i confini.
E facciamo del nazionalismo il punto cardine del futuro di questo pianeta.
Che poi se i 100 mila sono neri, devono morire.
Se sono rumene ventenni, entrino pure.
La ggente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Come sempre l'esempio estremo.
Spariamo ai confini, tutti i confini.
E facciamo del nazionalismo il punto cardine del futuro di questo pianeta.
Che poi se i 100 mila sono neri, devono morire.
Se sono rumene ventenni, entrino pure.
La ggente.
Non e' questione della ggente o di sparare.
E' che non c'e' mai stato un vero dibattito in Europa su quali limiti dare o non dare all'immigrazione, quali fossero i vantaggi, quali gli svantaggi.
Si sono fatti arrivare tutti questi stranieri, si e' lasciato che certe grandi citta' si trasformassero notevolmente, che si creassero quartieri completamente etnici creando anche gravi problemi alle fasce sociali piu' deboli.
Ma nessun politico si e' mai presentato con queste cose nel programma alle elezioni. Non mi risulta che ci siano stati comizi che promettevano 200 mila nuovi immigrati l'anno, o che Tower Hamlets dovesse diventare totalmente islamica.
Chiunque si fosse presentato con questo programma avrebbe perso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: L'alternativa migliore sarebbe poter votare un partito non nazista che non incoraggia l'immigrazione.
Ce ne sono. Se hanno meno successo di altri, non possiamo dare solo colpa ai partiti.

Ma poi i poveri del mondo non stanno immigrando in massa da noi, solo una minima parte, sono flussi che non puoi evitare, e' la storia, l'unico modo e' evitare una grande differenza tra le condizioni di vita dei paesi diversi.

Come sempre, insisto sul fatto che la nostra concezione del mondo sia superata. Non possiamo pensare a un mondo diviso tra nazioni e sovranita' come nel medioevo, quasi, quando oggi tutti sono a conoscenza di tutto e hanno tutto in comune e il mondo si attraversa in poche ore. Non ha alcun senso. Se poi si vuole preservare tutto questo senza violenza, in modo umanitario, e' del tutto impossibile.

La politica gia' limita, gia' organizza, e deve prender voti. Potrebbe far meglio, ma in queste condizioni nemmeno mi sembra che ci sia tutto questo disastro, considerati anche i valori del popolo.

Ma nemmeno prima andava tutto bene, prima ce ne potevamo fregare di piu' perche' erano lontani.

Sull'immigrazione, io da sempre vorrei incoraggiare l' immigrazione da paesi cristiani, scoraggiando le altre. Ma sui rifugiati, che vuoi fare? Del 90% dei paesi africani in condizioni estreme per guerra o violenza nemmeno si parla sui giornali. In Medio Oriente continuiamo invece a fare guerre.

In questo contesto, cosa vuoi che una sinistra contro l'immigrazione possa migliorare, su...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:Come sempre, insisto sul fatto che la nostra concezione del mondo sia superata. Non possiamo pensare a un mondo diviso tra nazioni e sovranita' come nel medioevo, quasi, quando oggi tutti sono a conoscenza di tutto e hanno tutto in comune e il mondo si attraversa in poche ore. Non ha alcun senso.
infatti, e pensare che invece ha senso per ugly che fa il programmatore per la Microsoft #100#
in effetti per ugly bisognerebbe chiudere internet, così nessuno sa niente degli altri :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Del 90% dei paesi africani in condizioni estreme per guerra o violenza nemmeno si parla sui giornali.
in 20 anni 6 milioni di morti
6 milioni
e non se ne parla mai, tanto son negretti, laggiù, persi nell'Africa nera, non sono neanche numeri, sono meno

https://left.it/2017/07/07/il-genocidio ... dei-media/
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da tuborovescio »

eh ma siamo tanto bravi a istituire le giornate della memoria #1#
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Del 90% dei paesi africani in condizioni estreme per guerra o violenza nemmeno si parla sui giornali.
in 20 anni 6 milioni di morti
6 milioni
e non se ne parla mai, tanto son negretti, laggiù, persi nell'Africa nera, non sono neanche numeri, sono meno

https://left.it/2017/07/07/il-genocidio ... dei-media/
Non son solo i morti, la guerra moderna porta alla distruzione dell'economia,non hai nessuna sicurezza di arrivare a domani, nessuna anche se sei vivo. E alla fine della guerra c'é la corsa alla corruzione e a bloccare la piccola economia familiare a favore della grande impresa di consumo. Poi ci son le mine che continuano le guerre finite e l'assistenzialismo di comodo al posto di reali programmi di sviluppo delle ONG che crea ulteriori problemi e tensioni di disparitá. Insomma arrivano gli avvoltoi. Se poi se si considera che la maggior parte di queste guerre sono sostenute e causate dagli interessi di pochi che se ne vivono tranquillamente dalle nostre parti abbiamo fatto tombola.
I barconi sono solo un falso problema, il problema stá dietro e molto piú lontano, e parte molto piú vicino a noi.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Del 90% dei paesi africani in condizioni estreme per guerra o violenza nemmeno si parla sui giornali.
in 20 anni 6 milioni di morti
6 milioni
e non se ne parla mai, tanto son negretti, laggiù, persi nell'Africa nera, non sono neanche numeri, sono meno

https://left.it/2017/07/07/il-genocidio ... dei-media/
Ma la Spagna e' perduta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da ferryboat »

ciccio ha scritto: I barconi sono solo un falso problema, il problema stá dietro e molto piú lontano, e parte molto piú vicino a noi.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da alessandro »

Secondo me non ci sono in Italia o altrove partiti che incoraggino l'immigrazione.

Mai visto nessun politico andare in Africa a incoraggiare gente ad immigrare in Italia.

Ci sono partiti che rispettano la costituzione e le leggi internazionali e altri che (a parole) se ne fregano e soffiano sul fuoco del razzismo e dell'odio tra poveri.

Poi la questione è semplice, un africano che attraversa il deserto, abbandona ogni affetto e possesso, ogni persona è luogo, rischia la vita per arrivare sulle coste tunisine e da lì subisce toture violenze ed estorsioni a volte per mesi e poi rischia la vita ancora per attraversare il mediterraneo, questa persona ha un valore?

Non parlo di economia, se può produrre e pagare allo stato più di quanto costi, e nemmeno di demografia o politica globale, chiedo solo se la sua vita per la nostra coscienza ha un valore, perché sappiamo cosa succede a queste persone rispedite in Tunisia nei campi di concentramento gestiti da delinquenti o cosa succede se rientrassero nei loro paesi in guerra.

È vero che ne succedono tante nel mondo ma se una persona arriva sotto il controllo italiano la responsabilità è nostra per le conseguenze delle nostre azioni.

Bisogna essere sinceri ed onesti, se per noi la sua vita ha un valore, cerco di alcvoglierlo e cercare una soluzione, che a lungo termine potrebbe essere ricreare un ambiente vivibile nella sua patria e rimandarlo la.

Se per noi la sua vita non vale un cazzo e chi se ne frega se viene violentato, ucciso, schiavizzato o lasciato annegare, basta non vederlo per strada in Italia o addirittura in piscina e del restante non sono problemi miei.
Le soluzioni nella gestione possono essere differenti ma non ci sono strade intermedie.

Civili o nazisti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:Come sempre, insisto sul fatto che la nostra concezione del mondo sia superata. Non possiamo pensare a un mondo diviso tra nazioni e sovranita' come nel medioevo, quasi, quando oggi tutti sono a conoscenza di tutto e hanno tutto in comune e il mondo si attraversa in poche ore. Non ha alcun senso.
infatti, e pensare che invece ha senso per ugly che fa il programmatore per la Microsoft #100#
in effetti per ugly bisognerebbe chiudere internet, così nessuno sa niente degli altri :D
A parte che io penso davvero che internet abbia causato piu' problemi che vantaggi.
Ma poi ti sembra realistico pensare che nei prossimi 100 anni spariscano nazioni e sovranita'? Se ti sembra realistico ne discutiamo, ma altrimenti non e' aria fritta?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: Poi la questione è semplice, un africano che attraversa il deserto, abbandona ogni affetto e possesso, ogni persona è luogo, rischia la vita per arrivare sulle coste tunisine e da lì subisce toture violenze ed estorsioni a volte per mesi e poi rischia la vita ancora per attraversare il mediterraneo, questa persona ha un valore?
...
Bisogna essere sinceri ed onesti, se per noi la sua vita ha un valore, cerco di alcvoglierlo e cercare una soluzione, che a lungo termine potrebbe essere ricreare un ambiente vivibile nella sua patria e rimandarlo la.
Scusa, ma non e' immorale aspettare che attraversi il deserto rischiando di morire, arrivi sulle coste libiche (in Tunisia non c'e' un governo?) rischiando di morire poi si imbarchi rischiando di morire e solo allora accoglierlo? Cos'e', una gara ad eliminazione e chi vince ha diritto a restare?
Allora avrebbe piu' senso accogliere chiunque sia pronto ad intraprendere questo viaggio, andarlo a prendere sul posto o dargli un biglietto aereo, prima ancora che parta.
Tu ne fai un problema di emergenza perche' in Italia l'emergenza serve a passare sopra a regole e organizzazione.
Certamente chi scappa dalle guerre deve trovare riparo (ma perche' in Svezia e non in un paese confinante? E perche' per sempre e non fino alla fine della guerra?)
Certamente chi e' perseguitato deve trovare rifugio, finche' la situazione di pericolo permane (che puo' essere anche per sempre).
Ma non puo' bastare il fatto che in certi paesi c'e' crisi economica e poche possibilita' di lavoro per essere considerato un rifugiato, l'Europa non puo' accogliere tutti i poveri del mondo. E non sta nemmeno all'Europa risolvere i problemi del terzo mondo, anzi, piu' si intromette peggio fa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Ma poi ti sembra realistico pensare che nei prossimi 100 anni spariscano nazioni e sovranita'? Se ti sembra realistico ne discutiamo, ma altrimenti non e' aria fritta?
No, non e' realistico, ma nemmeno e' realistico che un buon partito di sinistra risolva il problema. Nessuna soluzione positiva e' realistica.

E' comunque importante pensare a queste cose? Secondo me si'. I politici fanno leva su sentimenti popolari, cosa normale in una democrazia odierna. I sentimenti popolari, le strutture politiche ed economiche sono tutti antiquati di fronte allo sviluppo globale tecnologico.

Tu parli di perdita di valori per cui si e' lottato secoli: ti capisco, ma per me e' pure aria fritta. Un eden occidentale, dimentico del resto del mondo, imperniato sulla difesa di valori di epoche passate basati principalmente su un umanesimo derivante dalla religione cristiana, che da noi allo stesso tempo quasi scompare, che respinge gli assalti dal resto del mondo col pacifismo e i valori morali, difendendo un vecchio sistema politico, sociale ed economico, peraltro in una societa' di vecchi, per me e' aria fritta.

Certo, tutto dura per molti anni, tutto sta durando, facciamo vite normali e tranquille, lavoriamo come prima, andiamo in vacanza, la nostra vita, per lo piu', non e' minimamente toccata da rifugiati e tantomeno terroristi, nulla cambia all' improvviso.

Ma oggi un francese non puo' lottare per la fraternita' e l'uguaglianza contro i nobili e il re e per la patria contro gli eserciti nemici, non ha senso. Moralmente, aveva poco senso anche prima, per una potenza coloniale. Ma adesso e' insensato proprio a livello sociale. Oggi il re e il nobile e' il ricco, che magari vive altrove. Il povero pure vive altrove ed e' lui che fara' la rivoluzione, o portera' violenza. Una morale soggettiva indimostrata egoista e umanista non avra' mai la forza di eliminare altre spinte piu' violente. La tecnologia sara' sempre usata anche per fini non positivi.

Servono soluzioni, non molto cambiera' in cento anni, ma non e' con migliori partiti che cambia una democrazia, e' con un modo di pensare diverso. La perdita del sentimento della nazione come identita' personale e' fondamentale. Non accadra'? Forse no, ma possiamo lottare, o no? O per cosa dobbiamo lottare? Per i valori del 1789? Per i diritti degli operai robot?

Poi ovvio che siano lotte utili solo in parte, migliora qualcosa, peggiora altro, non esiste il progresso, non esista nessuna speranza di eliminare il male dal mondo, e' tutto aria fritta, tutto e' vanita' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Pindaro »

Il concetto di nazione dovrebbe proprio sparire.
E non capisco quelli che sono legati a queste cazzate, al patriottismo e all'appartenenza ad una cosa che non ha proprietà.
"casa mia" è una cazzata partorita da menti ignoranti e malate.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:Il concetto di nazione dovrebbe proprio sparire.
E non capisco quelli che sono legati a queste cazzate, al patriottismo e all'appartenenza ad una cosa che non ha proprietà.
"casa mia" è una cazzata partorita da menti ignoranti e malate.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto: Poi la questione è semplice, un africano che attraversa il deserto, abbandona ogni affetto e possesso, ogni persona è luogo, rischia la vita per arrivare sulle coste tunisine e da lì subisce toture violenze ed estorsioni a volte per mesi e poi rischia la vita ancora per attraversare il mediterraneo, questa persona ha un valore?
...
Bisogna essere sinceri ed onesti, se per noi la sua vita ha un valore, cerco di alcvoglierlo e cercare una soluzione, che a lungo termine potrebbe essere ricreare un ambiente vivibile nella sua patria e rimandarlo la.
Scusa, ma non e' immorale aspettare che attraversi il deserto rischiando di morire, arrivi sulle coste libiche (in Tunisia non c'e' un governo?) rischiando di morire poi si imbarchi rischiando di morire e solo allora accoglierlo? Cos'e', una gara ad eliminazione e chi vince ha diritto a restare?
Allora avrebbe piu' senso accogliere chiunque sia pronto ad intraprendere questo viaggio, andarlo a prendere sul posto o dargli un biglietto aereo, prima ancora che parta.
Tu ne fai un problema di emergenza perche' in Italia l'emergenza serve a passare sopra a regole e organizzazione.
Certamente chi scappa dalle guerre deve trovare riparo (ma perche' in Svezia e non in un paese confinante? E perche' per sempre e non fino alla fine della guerra?)
Certamente chi e' perseguitato deve trovare rifugio, finche' la situazione di pericolo permane (che puo' essere anche per sempre).
Ma non puo' bastare il fatto che in certi paesi c'e' crisi economica e poche possibilita' di lavoro per essere considerato un rifugiato, l'Europa non puo' accogliere tutti i poveri del mondo. E non sta nemmeno all'Europa risolvere i problemi del terzo mondo, anzi, piu' si intromette peggio fa.
si, razionalmente dovremmo fare dei ponti umanitari, cosa non molto probabile.
non e' questione di gara ad eliminazione, e' questione di farsi carico di un problema che abbiamo in casa a quel punto.

se vedi uno per starda che sta morendo di sete, gli dai una bottiglietta d'acqua ma questo non ti obblica a dissetare tutta l'africa.

nei loro paesi gli interventi dovrebbero essere diversi, in teoria una forza internazionale che protegga i perseguitati sebbene non ci siano grandi esempi nel passato di tali missioni, qualcosa forse in libano, non so.

ma una volta che il problema ti tocca da vicino devi fare qualcosa, possibilmente quelcosa di umano, non e' che quelli che arrivano le affoghi in mare o li lasci morire di stenti sulle rive italiane perche' "altrimenti devi andare a prenderli in sudan".
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:
ma una volta che il problema ti tocca da vicino devi fare qualcosa, possibilmente quelcosa di umano, non e' che quelli che arrivano le affoghi in mare o li lasci morire di stenti sulle rive italiane perche' "altrimenti devi andare a prenderli in sudan".
Esatto. Devi fare qualcosa di umano. E pretendere che si faccia qualcosa di umano.
A meno che tu non sia un miserabile.
O un elettore di m5s o lega.
O un paranoico che pensa che un bambino della Libia, possa essere un pericolo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da ciccio »

alessandro ha scritto:
nei loro paesi gli interventi dovrebbero essere diversi, in teoria una forza internazionale che protegga i perseguitati sebbene non ci siano grandi esempi nel passato di tali missioni, qualcosa forse in libano, non so.
sono stati i più grandi e costosi fallimenti, per la semplice ragione che non gliene frega niente a nessuno della pace o della protezione, ma gli frega esclusivamente dei giochi di potere e di interesse economico dei gruppi multinazionali di turno.
poi ovvio arrivano qua coi barconi, ma non è un loro problema, è un problema per la gente normale come noi, e i politici ci giocano sopra a pigliar voti di chi stá da una parte o dall'altra.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da Lyndon79 »

Ugly, ma non capisco se e' un problema l'immigrazione in quanto tale o l'immigrazione musulmana?
Talvolta sembra la prima, altre volte la seconda.

Ma se degli angoliani o congolesi cristiani vengono in Italia, non possono rimanere e integrarsi?
Non possiamo avere europei/italiani negri? e' questo che vuoi dire?

Noto come l'opposizione all'immigrazione in molti italiani non e' solo contro i musulmani.
E' contro il diverso in quanto tale - se poi e' negro, figurati.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da NK7 »

Negro e maschio, puntualizziamo. Perché l'immigrazione della negra cubana figa che gliela molla al quarantenne italiota medio invece va benissimo a tutti i fascioleghisti.
La mia amica senegalese venuta qua illegalmente è una gran gnocca e guarda caso nessuno ha fatto le barricate per rimandarla in Africa, anzi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 5 Stelle: una Forza Nuova di governo

Messaggio da uglygeek »

Lyndon79 ha scritto:Ugly, ma non capisco se e' un problema l'immigrazione in quanto tale o l'immigrazione musulmana?
Talvolta sembra la prima, altre volte la seconda.

Ma se degli angoliani o congolesi cristiani vengono in Italia, non possono rimanere e integrarsi?
Non possiamo avere europei/italiani negri? e' questo che vuoi dire?

Noto come l'opposizione all'immigrazione in molti italiani non e' solo contro i musulmani.
E' contro il diverso in quanto tale - se poi e' negro, figurati.
L'immigrazione musulmana e' per me un grande problema (tra l'altro senza soluzione). Non c'e' un paese europeo dove abbia funzionato.

L'immigrazione in genere (anche di italiani in Germania, eh, non c'entra il colore della pelle) e' un fenomeno che andrebbe gestito con grande moderazione. Qui non si parla ovviamente dello studente che va a studiare all'estero con l'idea di tornare in patria ma di persone che si trasferiscono nel nuovo paese con tutta la famiglia e non vanno piu' via. E' giusto che lo facciano? Secondo me solo a certe condizioni: che il paese ospitante abbia davvero bisogno di loro, che lascino a casa usi e costumi del paese di origine e diventino il piu' possibile simili agli abitanti del paese che li ospita, imparino la lingua, ecc, e che l'afflusso sia comunque limitato per dare modo anche al paese ospitante di gestire l'arrivo di tutte queste persone. Non esiste che una fetta importante della popolazione di uno stato X si trasferisca in massa in Y solo perche' in Y si vive meglio. E la diversita' e' una cosa positiva solo fino ad un certo punto.
E non e' nemmeno questione solo di religione. In Uganda sono quasi tutti cristiani, ma avevano anche messo la pena di morte per tutti gli omosessuali, poi sostituita con il solo ergastolo in seguito alle proteste internazionali. Ecco, di persone che arrivino da noi in Europa con queste idee ne abbiamo proprio bisogno? Perche' se ne arrivano 100 in un anno, in ogni caso si devono adattare ma se ne arrivano 100mila e vivono tutti insieme non e' che poi nel loro quartiere i gay se la passeranno male?
Poi se mi dici, "Eh ma l'ugandese gay che scappa dall'Uganda perche' senno' gli danno l'ergastolo lo dobbiamo accogliere" io ti rispondo che certamente dobbiamo accoglierlo come rifugiato e fare di tutto perche' possa condurre una vita dignitosa. Ma dovrebbero essere casi particolari.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi