Informazione in Italia

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56198
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Alga »

mp4/18 ha scritto:Non per nulla in caso di morso di vipera si tende sempre a evitare
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:
mp4/18 ha scritto:Non per nulla in caso di morso di vipera si tende sempre a evitare

:lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

mi sa che Vincenzo Crocitti non l'ho mai menzionato nel topic di De Simone e dello Zio Antunello

avrebbe meritato, è presente in decine di film di culto (nel mezzo un nastro d'argento come figlio di Sordi, figlio ammazzato nel Borghese piccolo piccolo)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83721
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

Insomma siamo riusciti in questo paese a far diventare Giletti un martire dell'antimafia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da scooter »

E’ una terapia da estrema ratio, perché può causare epatite, shock anafilattico e Tour de France
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:E’ una terapia da estrema ratio, perché può causare epatite, shock anafilattico e Tour de France
La serie A sara' giocata solo come estrema latio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14064
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14064
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14064
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »



Questo lo potete vedere, dura solo due minuti ed è stato ospitato sulla comunistissima Rai3
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Super-Fabio »

Punto più basso o si continuerà a scavare?

Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83721
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

E l'autorevole Repubblica?
Allegati
IMG_20200511_081806.jpg
IMG_20200511_081806.jpg (245.93 KiB) Visto 4430 volte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75842
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Johnny Rex »

Faceva pietà già prima, con la definitiva svendita agli Agnelli basta del tutto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83721
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

Ormai l'unico giornale di sinistra è Avvenire
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Grass »

Sarò ingenuo io ma non ci leggo niente che possa sminuire o screditare la bellissima notizia della liberazione di Silvia Romano.


"Potenti, spietati e mai assoggettati alle grandi organizzazioni del terrorismo jihadista quali Al Qaeda e lo Stato islamico, con il rapimento di Silvia Romano gli Al Shabaab somali hanno messo a segno una grande vittoria propagandistica oltre che lucrativa. Anzitutto perché è con loro che l’intelligence turca è stata costretta a trattare per il rilascio della cooperante, conferendo ai tagliagole islamici, sia pure in quanto sequestratori, una legittimità sul territorio che ancora non avevano. C’è poi il pagamento del riscatto, di cui come spesso accade in questi casi non è svelato l’ammontare, ma che certamente s’aggira intorno a diversi milioni di dollari. Soldi che vanno a rimpinguare le già floride casse del gruppo, tanto che nel quartiere somalo di Nairobi, sono state aperte decine di banche dove investire i proventi dei loro rapimenti, rapine e taglieggiamenti in Somalia, Kenya e Uganda.
Ma per gli Al Shabaab il successo più inaspettato di tutta l’impresa è la conversione di Silvia Romano, avvenuta per di più senza costrizione, come ha lei stesso dichiarato. Il che, al mondo musulmano e non solo, li mostra per la prima volta sotto un’altra luce.

Da assassini crudeli e implacabili quali erano considerati da tutti, salvo forse da qualche sceicco del Golfo, gli Al Shabaab possono apparire adesso come carcerieri compassionevoli, poiché sono perfino riusciti a spingere l’ostaggio ad abbracciare il loro Dio. Nel momento in cui Al Qeada è ancora alla ricerca di un leader, lo Stato islamico si vede costretto ad approfittare del caos creato in Iraq dal coronavirus per tentare di rialzare la testa e i talebani sono spaccati tra chi vuole trattare con Washington e chi combatterlo, ai somali riesce un colpo milionario che li pone finalmente in una posizione di primo piano nel network jihadista mondiale."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Nickognito »

Concordo con Grass.

Ma poi non capisco bene come sia la cosa dei riscatti. In pratica un riscatto e' legale per un cittadino italiano rapito da jihadisti ma illegale se rapito tipo dalla mafia in Italia?

Ovviamente convertirsi all'Islam non e' un problema. Se lo fai durante un rapimento di terroristi islamici solo per il contatto con loro, beh, e' un po' diversa come cosa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Informazione in Italia

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Concordo con Grass.
Se poi di sinistra deve essere una visione comunque per forza parziale non va bene, tennisfan.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:Ma poi non capisco bene come sia la cosa dei riscatti. In pratica un riscatto e' legale per un cittadino italiano rapito da jihadisti ma illegale se rapito tipo dalla mafia in Italia?
sì questo me lo stavo chiedendo anch'io.
non so, lo Stato in Italia blocca i beni della famiglia del rapito, per evitare che tratti direttamente la famiglia,
però comunque delle trattative ci sono, con l'intervento della magistratura.
In caso di rapimento all'estero è scontato che queste trattative le conduca lo Stato
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da mp4/18 »

Nickognito ha scritto:
Ovviamente convertirsi all'Islam non e' un problema. Se lo fai durante un rapimento di terroristi islamici solo per il contatto con loro, beh, e' un po' diversa come cosa.
Esattamente. Non si è convertita dopo un viaggio spirituale o una vacanza.

Per questo, una cosa che sarebbe normale, scaturita da una situazione del genere va comunque analizzata senza falsi moralismi.

Continuo a ritenere che vi sia stata una coercizione
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14109
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Rosewall »

e quindi?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Nasty »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma poi non capisco bene come sia la cosa dei riscatti. In pratica un riscatto e' legale per un cittadino italiano rapito da jihadisti ma illegale se rapito tipo dalla mafia in Italia?
sì questo me lo stavo chiedendo anch'io.
non so, lo Stato in Italia blocca i beni della famiglia del rapito, per evitare che tratti direttamente la famiglia,
però comunque delle trattative ci sono, con l'intervento della magistratura.
In caso di rapimento all'estero è scontato che queste trattative le conduca lo Stato
Fin quando accadrà che uno zelante giurista di una remota provincia italiana si incaponira' e farà venir fuori ufficialmente questa incongruenza evidente e lo Stato si verrà costretto a dichiarare (tertium non datur)

1. Sì, cediamo sempre a questi ricatti e paghiamo riscatto.

2. Non accadrà mai più, è un errore che non ripeteremo, non pagheremo mai più riscatti a organizzazioni terroristiche

All'uopo ricordo sempre che un ragazzino inviò protesta ufficiale per i "5 euro di costi di ricarica cellulare". La protesta venne dichiarata legittima ed i 5 euro di costo di ricarica sparirono all'improvviso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14109
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Rosewall »

ma con "un ragazzino" ti riferisci a Bersani? :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tuborovescio »

Rosewall ha scritto:ma con "un ragazzino" ti riferisci a Bersani? :D
direi più a chicco, o a spillo
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tuborovescio »

doppio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Burano »

La conversione all'islam è l'ultimo dei problemi.
Glielo auguro di cuore che dopo 18 mesi sequestrata, sia quella specie di sindrome di Stoccolma il suo trauma peggiore.
Ovviamente mi auguro ancor di più che la conversione sia sincera e slegata dal rapimento,
Ovviamente Sallusti e Feltri infami come sempre.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:ma con "un ragazzino" ti riferisci a Bersani? :D
In realtà tutto nacque ( mi pare di ricordare) da un esposto di un privato cittadino, sì.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14109
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Rosewall »

ma la legge che blocca i beni dei famigliari di un sequestrato vieta anche che per altre vie e in particolari circostanze organi dello Stato possano pagare un riscatto sul territorio nazionale? Chiedo, non lo so.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tuborovescio »

Rosewall ha scritto:ma la legge che blocca i beni dei famigliari di un sequestrato vieta anche che per altre vie e in particolari circostanze organi dello Stato possano pagare un riscatto sul territorio nazionale? Chiedo, non lo so.
qui dice che il giudice può autorizzare in certi casi lo sblocco dei beni, forse questo darebbe dei margini di trattativa, boh?


- Congelamento obbligatorio del patrimonio del rapito, del coniuge, dei suoi parenti. Il blocco dei beni può, a discrezione del giudice, essere esteso anche ad altre persone, se c'è il timore che possano aiutare la famiglia ad aggirare la legge.
- Divieto di fare contratti di assicurazione anti sequestri, anche al'estero (è prevista la reclusione da uno a tre anni).
- Chi non comunica all'autorità giudiziaria fatti concernenti il sequestro o relativi alla richiesta di riscatto o al pagamento del riscatto (il cosiddetto "emissario", che durante un sequestro mantene i rapporti tra i sequestratori e la famiglia del sequestrato) è punito con la detenzione fino a tre anni.
- Il giudice può autorizzare lo sblocco dei beni nel caso che lo ritenga necessario per acquisire nuove prove o per individuare e catturare i responsabili del sequestro.


https://www.repubblica.it/www1/fatti/me ... locco.html
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14109
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Rosewall »

tipo per organizzare una trappola (come quelli del mes :D )? Sí, ma io dico anche al di là dei beni dei famigliari (ad esempio, "fondi speciali" dei servizi segreti). In fondo la ragione del blocco, ancor prima della funzione deterrente, è quella di (cercare di) impedire che il sequestro si riduca ad una trattativa fra privati. Una volta che lo Stato si è messo in mezzo, non può darsi anche l'opzione del riscatto, in particolari circostanze?

Il blocco dei beni va credo analizzato criticamente anche nel suo contesto storico (che cosa succedeva prima, come si è arrivati lí; che cosa è successo dopo). Solleva questioni complesse per le quali serve sentire i giuristi, ma anche le esperienze di inquirenti, ex rapiti e loro parenti, e rapitori.
Ma una differenza mi pare significativa coi sequestrati all'estero è che mentre i rapimenti in territorio italiano possono essere gestiti con tutti i "potenti" mezzi giuridici e logistici dello Stato, quelli fuori dai confini no
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

Naturalmente non sappiamo nulla della conversione, dei meccanismi psicologici (sindrome di Stoccolma o sindrome de “la casa di carta“ o un inconscia ricerca del sopravvivere con ogni mezzo).
Il titolo “abbiamo salvato un’islamica” è razzista, stupido e si spiega anche qui solo con l’equazione islamica=terrorista, fosse diventata terrorista, un “abbiamo salvato una terrorista, avrebbe avuto un senso.
Altrimenti no, islamica= terrorista o come se la vita di un islamico valesse anche solo un grammo in meno di quella di un Cristiano di un ateo o di un buddista.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Informazione in Italia

Messaggio da pocaluce »

Credo che il nodo legale sia che la legge anti sequestro fa riferimento al blocco dei beni "privati" per il pagamento del riscatto, non si fa mai menzione alle possibilità di intervento dello stato, sul quale suppongo intervengano altri ragionamenti.
Poi certo, va detto che solo leggi promulgate in altre stagioni, in cui il sequestro per criminalità o fini terroristici era molto più diffuso e spesso risolto col pagamento del riscatto, che generava un auto alimentarsi della pratica. Qui parliamo ovviamente di casi abbastanza diversi, in cui il contesto internazionale non può "garantire" la riuscita di operazioni diverse e quindi si preferisce scendere a patti. Tutto ciò premesso che il rapimento è avvenuto in un paese ritenuto "amico" (il Kenya), ai danni di una ragazza che era lì per volontariato e nemmeno in zone segnalate come particolarmente a rischio, quindi anche quello immagino possa avere influito nel buon esito dell'operazione.
In ogni caso, la storia che siccome l'Italia paga allora saremo obiettivo per rapimenti appena mettiamo piede fuori dal paese mi pare una mezza cazzata, alla pari del fatto che è grazie a questa politica che saremmo stati risparmiati da attentati negli ultimi anni.
Tutto il resto francamente ora importa poco (se non per una morbosità infida e per dare sfogo agli istinti più beceri, condito da un'ormai sempre più evidente invidia del pene da parte di certi ambienti, almeno a vedere il tono dei commenti) e rientra negli argomenti che si potranno trattare a tempo debito, dopo aver fatto almeno riprendere una parvenza di normalità a Silvia Romano e alla sua famiglia e aver gioito che sia tornata a casa.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Renudo »

L'opinione di Francesco Storace, con più di uno spunto interessante (seriamente):

https://www.huffingtonpost.it/entry/fra ... t-homepage
MM
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Informazione in Italia

Messaggio da pocaluce »

ReKal ha scritto:L'opinione di Francesco Storace, con più di uno spunto interessante (seriamente):

https://www.huffingtonpost.it/entry/fra ... t-homepage
eh, con tutto lo schifo che mi possa aver fatto da presidente della regione e come fascista, storace e la sua destra dura e pura, c'entrano poco con quella attuale, quindi posso capire che ci siano divergenze rispetto alla vulgata attuale che viene dalla sua "area"...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da mp4/18 »

Come spesso accade mi ritrovo d’accordo con toni capuozzo


ll silenzio parla

Mi chiedete, nella posta, un giudizio sulla vicenda della volontaria liberata. Se me ne sono stato zitto, finora, una ragione c'è. Penso che le parole attorno a una vittima non servano: bisogna essere solidali con la vittima, con le sue sofferenze, anche se hanno la forma di un sorriso radioso. Per essere più chiaro, penso che Silvia Romano sia stata vittima non solo di un sequestro, ma anche di un uso accorto della sua libertà. Eccomi, e vi dico che mi hanno trattata bene, che mi sono convertita liberamente, che ho pianto solo il primo mese. In una parola: sembra quelle persone che escono da un coma e ti raccontano com'è la soglia diafana della morte, un senso di pace. Dunque per me è ancora vittima e questo esige il silenzio. Tutto il resto ? Fa pena. Fanno pena le ong fai da te che non pensano ai pericoli, non assicurano volontari malpagati. Fanno pena i governanti che allestiscono la passarella a Ciampino e si ritrovano una passarella degli Shebaab. Fanno pena i commenti rancorosi di chi dice che sono soldi buttati, e avrebbe potuto restare là. Anche padre Dall'Oglio amava i luoghi e le persone in mezzo alle quali è stato sequestrato, e forse per sempre. Non l'ho mai capito davvero, ma sarei stato felice se avessimo potuto pagare un riscatto per lui, e per Enzo Baldoni. . E' vero, siamo uno Stato dove i familiari dei morti di Bergamo devono pagare le cremazioni, e gli italiani a Cuba devono pagare il volo speciale Alitalia mandato da Di Maio per tornare in Italia ai tempi del virus, ma io sono dell'idea che la vita non abbia prezzo, anche se non sopporto questa disparità di trattamenti. Fanno pena la destra e la sinistra, i giornali di destra e quelli di sinistra. Fanno pena i commenti generosi : "orgoglio". "grazie": di cosa ? Per essere andata ad aiutare gli orfani di un villaggio kenjota invece di aver pagato il viaggio a una giovane del posto, averle insegnato come si tengono i bambini, e rinviata sul posto con i soldi per costruire una scuoletta ? Amore dell'avventura, e lo dico con l'affetto di chi per avventura è andato nei posti peggiori. Fanno pena i buonisti che furono e continuano a essere feroci con Fabrizio Quattrocchi. Fa pena l'imam che si è detto pronto ad accoglierla: pessima propaganda per l'Islam, una conversione così, signor imam. Fanno pena tutti, tranne forse il parroco del Casoretto che non dice nulla, è felice e basta. secondo me. Facciamo pena tutti. Ma lei, Aisha, deve muovere solo a pietà. Se accorri sul luogo dell'incidente non stai a chiederti se correva troppo o aveva bevuto, se aveva ragione o torto. Chiami i soccorsi, distendi il ferito, sei felice se non ti tocca stendere un lenzuolo bianco. Ecco perchè me ne stavo zitto.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14109
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Rosewall »

ma fu rapita in una zona sconsigliata per livello di rischio?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Informazione in Italia

Messaggio da pocaluce »

Rosewall ha scritto:ma fu rapita in una zona sconsigliata per livello di rischio?
no, come dicevo in un altro post, il kenya è considerato un paese "sicuro" (e anche parecchio amico, per questioni di turismo, non è un caso che ci siano vari resort italiani, non solo a malindi); ovviamente i pm chiariranno le dinamiche, ma la zona in cui era aveva la sola "pericolosità" di essere vicina al confine somalo, sembra che il rapimento sia fisicamente avvenuto in uno shopping center, quindi non è che fosse in mezzo alla jungla...
l'intima convinzione che se la vittima del rapimento fosse stata una signora abbiente che era in vacanza a malindi, certi commenti non sarebbero stati così livorosi.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14109
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Rosewall »

sarò cagacazzo io ma continuo a pensare che siano inutili questi articoli alla gallidellaloggia o massimofini fatti al 99% da opinioni e all'1% di fatti, con questi fatti che sono sbagliati. Mettiamoci anche in quel 1% l'imam "pronto ad accoglierla" che detta cosí sembra sottintendere "1 a 0 per noi, popopopopo" ma che se invece vai a leggere la notizia scopri che l'imam ha espresso un concetto più articolato e mi pare anche condivisibile.

E anche Toni Capuozzo liceo classico :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14064
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Il nuovo bigotto (volgarmente detto “restacasista martire”): Io sono meglio di te perché godo di meno

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, da Riccardo Manzotti

Il virus ha prodotto una nuova figura in Italia: il nuovo bigotto volgarmente chiamato “restocasista martire”. È una forma di virus psicologico, in realtà. Si tratta di persone che, animate dal sacro furore di essere nel giusto, predicano il rispetto in modo ossessivo delle regole anti-contagio. Perseguono questo fine e perseguitano chi non lo fa. Come i bigotti del tempo passato, anche questi italiani zelanti si ritengono moralmente superiori. È fondamentale, per il bigotto, tracciare una linea invalicabile tra lui e il resto degli Italiani, sempre descritti con disprezzo e indignazione. Lui o lei, ovviamente, ha una sensibilità, una comprensione degli avvenimenti, un rispetto per chi soffre, una volontà a sacrificarsi, che gli altri non hanno. È sfortunato, poverino, deve vivere in un mondo di persone chiaramente non alla sua altezza. Ah! Se tutti fossero come lui! Sfortunatamente deve coabitare con il resto del paese!

Il bigotto dei tempi passati, come ci insegna la Treccani, è una persona “che mostra zelo esagerato più nelle pratiche esterne che nello spirito della religione, osservando con ostentazione e pignoleria tutte le regole del culto”. Il nuovo bigotto è identico solo che, al posto della religione, ha scelto come testo sacro il DCPM del 26 Aprile sul Covid19.

Il nuovo bigottismo, molto più contagioso del Corona virus, si è diffuso a macchia d’olio in tutti gli strati della popolazione, anche se ha infettato soprattutto i più fortunati che possono lavorare a casa e che temono meno i rovesci economici dei provvedimenti. Ma ci sono state eccezioni, quindi non si può essere sicuri.

Il nuovo bigotto non apre bocca per criticare le regole, quali esse siano, lui parla solo per giudicare (negativamente ovvio) le altre persone che non si adattano alle restrizioni. E infatti fa sentire la sua voce, a volte dai balconi con grida indignate, a volte con cartelli ammonitori posti sui balconi, più spesso sui social network. Stranamente rifugge il dialogo diretto. Quasi sempre non accetta il dialogo, si mostra infastidito dall’esistenza degli altri e, ancora di più, dalle loro parole. Trova intollerabile che qualcuno metta in discussione il suo credo. Come il bigotto antico giudica severamente il peccato, ma ancora più duramente chi lo difende con argomentazioni pretestuose! Il bigotto, infatti, si fida soltanto di fonti certificate, che lui seleziona in base alla conformità con il suo credo.

Un sintomo diffuso del nuovo bigottismo è quello di bannare dalle proprie reti sociali chi non condivide le sue idee. Nei casi più gravi, il restacasista martire smettere di rispondere a telefonate, email o messaggi di chi non è puro come lui; teme di essere contaminato dalle parole di chi non è un fedele come lui. Meglio difendere occhi e orecchie da certi spettacoli inverecondi.

All’inizio il bigottismo, come tutte le malattie si manifesta in forma acuta e ha tre manifestazioni chiarissime: la paura, la frustrazione, l’invidia. All’inizio, il nuovo bigotto è un fobico che vive le notizie sul virus con particolare apprensione. La paura lo spinge ad adottare scrupolosamente ogni regola preventiva. Fin qua, il bigottismo è asintomatico e, se si è fortunati, non si sviluppa la forma acuta. Si rimane in una condizione di generale apprensione. In molti, purtroppo, la combinazione di paura e di limitazione alla libertà fa scattare la forma acuta! Dopo qualche giorno di prigionia domestica, il bigotto non soffre più per i limiti alla propria libertà, ma comincia a provare un sottile piacere: finalmente si sente nella condizione di poter dimostrare la sua superiorità morale agli altri. Questo è il primo sintomo inequivocabile che la patologia è iniziata. Laddove gli altri si lamentano, lui sopporta con pazienza e diligenza. Laddove gli altri protestano, indubbiamente per motivi poco edificanti, lui tace e obbedisce. La differenza non potrebbe essere più chiara.

A questo punto si manifestano l’invidia e la frustrazione. Il bigottismo, come quello tradizionale, si nutre dell’invidia che chi segue le regole prova per chi non le segue. Chiaramente c’è una ingiustizia, resa ancora più bruciante, dal fatto che chi è meno virtuoso gode di più. E questa crea frustrazione. Dalla sua finestra chiusa, il restacasista martire, spia chi esce all’aperto incurante della sua paura e dei suoi desideri di mortificazione, e dentro di sé prova invidia e frustrazione che trovano sfogo soltanto nel formulare minacce apocalittiche: vedrete che cosa succederà, ci faranno tornare tutti in casa per sempre, la quarantena diventerà permanente. Il bigotto non riesce veramente a godere della propria autoinflitta penitenza e quindi augura in cuor suo, a chi non è come lui, castighi danteschi, scenari da fine del mondo, un giorno del giudizio non lontano dove finalmente i peccatori saranno puniti per la loro mancanza di morale.

Il bigotto loda pratiche purificatrici anche se igienicamente inutili, come la sanificazione delle strade; condanna comportamenti innocui, come le escursioni o i giochi dei bambini. Non ragiona, giudica. Non pensa, crede. Non vuole, obbedisce.

Come i flagellanti del medioevo, che infatti avevano introdotto pratiche di automortificazione, così il restocasista si punisce, si mette la mascherina quando guida, si lava le mani tra la camera da letto e la cucina, si propone di restare in casa ad oltranza, ben oltre le date chieste dal governo, si vieta contatti con amici e parenti anche dopo che la quarantena dovrebbe aver ridotto il rischio di contagio al di sotto di ogni soglia critica, indossa (l’ho visto più volte) molteplici mascherine anche per portare l’immondizia nel cassonetto sotto casa. Non sono pratiche sanitarie, sono esercizi spirituali, percorsi di purificazione, sacrifici umani.

Purtroppo, il bigottismo, una volta raggiunta questa fase, diventa cronico. Le persone continuano a perseguire nuove misure limitanti la propria libertà e, proprio perché lo fanno, aumentano la propria frustrazione nei confronti di tutti gli altri, che sono visti con crescente fastidio e sdegno. Se prima dello sviluppo della malattia, uno aveva una generica invidie per i comportamenti altrui, dopo la fase acuta, uno si è autolimitato e quindi è ancora più invidioso, in una spirale di crescente voluttà di mortificazione e di fastidio per la libertà altrui.

A nulla valgono gli appelli alla ragione di amici e conoscenti, inutile citare percentuali e buon senso. Il restacasista martire vuole dimostrare che il proprio sacrificio è l’unica via alla salvezza o, come seconda opzione, che l’immoralità e sconsideratezza altrui porteranno al disastro. Lo abbiamo visto nei giorni della riapertura di Maggio, quando i restocasisti, si stracciavano le vesti predicendo che il paese sarebbe finito preda della irresponsabilità di tutti. E invece non è successo niente. Lo vediamo ogni giorno quando il minimo segno di gioia – come quei ragazzi che ballavano in strada (con mascherina e distanza sociale) – suscita sulle labbra dei benpensanti dichiarazioni di sdegno, richieste di repressione, giudizi morali, annunci della imminente apocalisse e, persino, invocazione a un asteroide di portarci all’estinzione.

Il restacasista martire trova conforto nelle parole del suo testo sacro, il Vangelo secondo Giuseppe Conte dove, all’art 1., comma F si legge “non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente attività sportiva o attività motoria”. In queste parole il nuovo bigotto intravvede il segno che è il suo sacrificio personale che ci monderà dal virus. Infatti il DCPM condanna lo spirito e non la materia, l’attività ludica e non quella motoria, il ballo ma non l’attività ginnica, il piacere ma non la riproduzione: il movimento è consentito ma il gioco no! E perché? Se la differenza tra ludico e motorio non è, ovviamente rilevante da un punto di vista sanitario? È ovvio a tutti, infatti, che il virus non distingue da un movimento fatto per gioco a un movimento identico fatto per esercitarsi. Perché il gioco è libertà e gioia. Sempre secondo la Treccani, infatti, un’attività ludica è qualcosa con “particolare riferimento all’aspetto libero e gioioso, svincolato per lo più da regole” Il gioco è, per semplificare, gioia e libertà, le due cose che il nuovo bigotto ha deciso di togliere dalla sua vita in nome di una presunta superiorità morale. Purtroppo l’unico vaccino efficace contro il bigottismo, ovvero la ragione e lo spirito critico, funzionano solo se inoculati in giovane età. Nella maggior parte dei soggetti colpiti in età adulta, il bigottismo rimarrà a vita in forma cronica e si manifesterà ogni qual volta qualcuno vedrà gioia e libertà.

https://www.leoniblog.it/2020/05/06/il- ... wZ3FmQIXvs
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14064
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14064
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14064
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Tutto verde su tennistalker
Rispondi