Informazione in Italia

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

ReKal ha scritto:
loveboat ha scritto:Metti un mondo digitalizzato, dove sei tracciato, dove sanno tutto di te e quindi sanno anche se non sei d’accordo con il sistema che hanno creato, metti che ti vogliano neutralizzare... Ebbene, potranno farlo con un semplice click.
Non avrai più accesso ai tuoi conti, non potrai più fare nulla.

E allora non è che avrai perso la libertà di pagare. Avrai perso la libertà anche di comprarti qualcosa da mangiare. Come vivrai, Johnny? (cit.)
Non per deluderti ma è già così da parecchi anni.
Adesso che facciamo?

PS George come sta?
Ma proprio per nulla. Metti che mi bloccano bancomat e carte di credito, io ancora oggi posso pagare cash. Quando non potrai più pagare in contanti, ti fotti

(vedi un po' di cambiare tono quando ti riferisci a me, diversamente è l'ultima volta che ti rispondo. Non te lo dico più)
Tutto verde su tennistalker
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Renudo »

loveboat ha scritto:
ReKal ha scritto:
loveboat ha scritto:Metti un mondo digitalizzato, dove sei tracciato, dove sanno tutto di te e quindi sanno anche se non sei d’accordo con il sistema che hanno creato, metti che ti vogliano neutralizzare... Ebbene, potranno farlo con un semplice click.
Non avrai più accesso ai tuoi conti, non potrai più fare nulla.

E allora non è che avrai perso la libertà di pagare. Avrai perso la libertà anche di comprarti qualcosa da mangiare. Come vivrai, Johnny? (cit.)
Non per deluderti ma è già così da parecchi anni.
Adesso che facciamo?

PS George come sta?
Ma proprio per nulla. Metti che mi bloccano bancomat e carte di credito, io ancora oggi posso pagare cash. Quando non potrai più pagare in contanti, ti fotti

(vedi un po' di cambiare tono quando ti riferisci a me, diversamente è l'ultima volta che ti rispondo. Non te lo dico più)
E cosa puoi pagare oggi con 2.000,00 € in contanti?
Il caffè al bar?
La mountain bike?
Ok, sei assolutamente irrintracciabile vivendo a caffè e gite in mountain bike...

(per la parte fra parentesi vedi tu, nessuno ti obbliga a rispondere)
MM
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da scooter »

Immagina di essere un poliziotto americano diversamente tollerante. In un mondo pieno di telecamere e microchip non sei più libero neanche di soccorrere un povero afroamericano che si sente male.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Pazzesco. Un forum che è sempre stato fieramente e oltranzisticamente antifa, ora che gli stanno spiattellando il totalitarismo sotto il naso, non dice nulla.

Anzi... difende pure alla morte questo folle piano.

Deve venire il “fascio” ferribotte a protestare e a resistere
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Informazione in Italia

Messaggio da paoolino »

Non so neanch'io perché perdo tempo a scriverlo, ma l'unico piano è quello dei tuoi cari Morris, Fusaro, Byoblu, Montanari e compagnia che sfruttano paura, ignoranza e pietismo per crearsi una nicchia di seguaci ai quali spillare soldi in maniera indiretta (con il clickbait) o in maniera diretta (vendendogli libri, gadget, o loro stessi in forma di conferenze).
Resta da capire il tuo ruolo in tutto questo:

- disincantata ironia: sai che il gioco è questo, ma a te diverte fare un altro gioco di finto sostegno per provocare le reazioni sdegnate di noi seriosi.

- vittima inconsapevole: il mix di paura, ignoranza e pietismo fa presa su di te e credere al "grande piano" ti dà conforto perché da un lato ti fornisce spiegazioni ad ogni cosa e, da l'altro speranza di una "rivoluzione".

- esecutore del piano: fai parte di una di queste combriccole e ti prodighi per aumentare i clickbait e la circolazione di queste pseudo informazioni alternative perché ti ci metti qualcosa in tasca anche tu.

Ma tanto adesso mi risponderai col "percorso", "non possiamo capire", etc. etc. e il circolo vizioso riparte.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Rosewall »

e in tutti e tre gli scenari, rispondergli è inutile se non controproducente :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Ma... veramente di solito sono io a non rispondere
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:Non so neanch'io perché perdo tempo a scriverlo, ma l'unico piano è quello dei tuoi cari Morris, Fusaro, Byoblu, Montanari e compagnia che sfruttano paura, ignoranza e pietismo per crearsi una nicchia di seguaci ai quali spillare soldi in maniera indiretta (con il clickbait) o in maniera diretta (vendendogli libri, gadget, o loro stessi in forma di conferenze).
Resta da capire il tuo ruolo in tutto questo:

- disincantata ironia: sai che il gioco è questo, ma a te diverte fare un altro gioco di finto sostegno per provocare le reazioni sdegnate di noi seriosi.

- vittima inconsapevole: il mix di paura, ignoranza e pietismo fa presa su di te e credere al "grande piano" ti dà conforto perché da un lato ti fornisce spiegazioni ad ogni cosa e, da l'altro speranza di una "rivoluzione".

- esecutore del piano: fai parte di una di queste combriccole e ti prodighi per aumentare i clickbait e la circolazione di queste pseudo informazioni alternative perché ti ci metti qualcosa in tasca anche tu.

Ma tanto adesso mi risponderai col "percorso", "non possiamo capire", etc. etc. e il circolo vizioso riparte.
Scelgo la prima Busta, Commissario

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Informazione in Italia

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto:
paoolino ha scritto:Non so neanch'io perché perdo tempo a scriverlo, ma l'unico piano è quello dei tuoi cari Morris, Fusaro, Byoblu, Montanari e compagnia che sfruttano paura, ignoranza e pietismo per crearsi una nicchia di seguaci ai quali spillare soldi in maniera indiretta (con il clickbait) o in maniera diretta (vendendogli libri, gadget, o loro stessi in forma di conferenze).
Resta da capire il tuo ruolo in tutto questo:

- disincantata ironia: sai che il gioco è questo, ma a te diverte fare un altro gioco di finto sostegno per provocare le reazioni sdegnate di noi seriosi.

- vittima inconsapevole: il mix di paura, ignoranza e pietismo fa presa su di te e credere al "grande piano" ti dà conforto perché da un lato ti fornisce spiegazioni ad ogni cosa e, da l'altro speranza di una "rivoluzione".

- esecutore del piano: fai parte di una di queste combriccole e ti prodighi per aumentare i clickbait e la circolazione di queste pseudo informazioni alternative perché ti ci metti qualcosa in tasca anche tu.

Ma tanto adesso mi risponderai col "percorso", "non possiamo capire", etc. etc. e il circolo vizioso riparte.
Scelgo la prima Busta, Commissario

F.F.
Se per questo, anch'io.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

RAgazzi, non voglio rompere le palle a nessuno. Famo che se, entro la mezzanotte di oggi, almeno 20 utenti scriveranno qui che non vogliono leggere i miei aggiornamenti di Informazione in Italia, io smetto di aggiornare questo topic
:)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75972
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

loveboat ha scritto:Morris sui trentamila morti di balbys:

non perderò 4 minuti della mia vita per sentire non so bene chi in un video su youtibe
cos'è? uno che dice che non è vero che si muore negli ospedali?
che fonte incontrovertibile, mi hai convinto: è tutta una macchinazione
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Monheim »

loveboat ha scritto:RAgazzi, non voglio rompere le palle a nessuno. Famo che se, entro la mezzanotte di oggi, almeno 20 utenti scriveranno qui che non vogliono leggere i miei aggiornamenti di Informazione in Italia, io smetto di aggiornare questo topic
:)
Io già da giorni pensavo che potresti aprire un altro topic che chiami La vera informazione (tutto ciò che non vi dicono) o come ti pare in cui raccogliere tutto quel che preferisci.

C'è anche da dire che MyMag è leggibile da tutti quindi non è da escludere possa interessare a qualche lurker.

Credo sia la soluzione migliore.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

Io l' ho ascoltato per 30 secondi
Dice che i canguri volano, i pesci camminano e io sono una donna.
Loveboat, con tutto rispetto, il video non è credibile. Ci son dati chiari e tondi, controllati da fonti credibili, che c'è una sottostima, palese.
Ora che un tizio la cui credibilità è zero, dica che c'è stato un caso in cui il medico mente, che nel caso specifico potrebbe essere anche vero, ma di fake a proposito ne hanno smontate a bizzeffe, nel conteggio complessivo vale meno di zero.
Non ha credibilità un video del genere, è fatto per chi vuole la prova che quello che tu pensi è vero.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Interessante intervento dell'avv. Polacco, che parla di Burioni, Colao, Conte, svela chi sono i "tecnici" che fanno il programma del governo, i loro rapporti con Bill e Melinda Gates, ritorno del virus a ottobre, 5G ecc ecc

Tutto verde su tennistalker
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da scooter »

L'avvocato Polacco è quello dei circa 1500 clienti raccattati per fare una specie di class action contro il Presidente del Consiglio? O è solo un curioso caso di omonimia?
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

scooter ha scritto:L'avvocato Polacco è quello dei circa 1500 clienti raccattati per fare una specie di class action contro il Presidente del Consiglio? O è solo un curioso caso di omonimia?
Si
È quel deficiente li
Quello che si appella alla costituzione dicendo che ognuno è libero di andare dove gli pare e piace.
Ma
Come in ogni legge, nel caso la costituzione, si deve interpretare l'intenzione del legislatore
Che nel caso è chiaro, nessuno può impedirti di andare dove ti pare discriminando di essere chi sei e cosa pensi.
Qui non si tratta di discriminare chi sei, ma di impedire, essendo il possibile ospite di un virus, la sua propagazione. Si impedisce al virus di circolare, non a te come individuo pensante.
Essendo molte costituzioni nello specifico simili, in varie nazioni dai gruppi negazionisti son state presentate denuncie, sistematicamente rigettate dalle corti.
Branchi di deficienti, non possono essere definiti che tali, in azione.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

paoolino ha scritto:Non so neanch'io perché perdo tempo a scriverlo, ma l'unico piano è quello dei tuoi cari Morris, Fusaro, Byoblu, Montanari e compagnia che sfruttano paura, ignoranza e pietismo per crearsi una nicchia di seguaci ai quali spillare soldi in maniera indiretta (con il clickbait) o in maniera diretta (vendendogli libri, gadget, o loro stessi in forma di conferenze).
Qui Morris dice che i suoi compensi vanno in beneficenza:



a 12'50"
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

Il giornale

Ormai leggendo i titoli segnalati da Google so già che è un articolo de “il giornale”.

Oggi “immigrato va in escandescenza gridando “Italia di m***a”
Danneggia auto mentre è ubriaco.

Notiziona.

Tra l’altro l’immigrato Deve essere un berlusconiano,
Berlusconi parla con Lavitola: “Vado per i cazzi miei. Vado via da questo paese di merda”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Monheim »

Shakespeare ha scritto:
scooter ha scritto:L'avvocato Polacco è quello dei circa 1500 clienti raccattati per fare una specie di class action contro il Presidente del Consiglio? O è solo un curioso caso di omonimia?
Si
È quel deficiente li
Quello che si appella alla costituzione dicendo che ognuno è libero di andare dove gli pare e piace.
Ma
Come in ogni legge, nel caso la costituzione, si deve interpretare l'intenzione del legislatore
Che nel caso è chiaro, nessuno può impedirti di andare dove ti pare discriminando di essere chi sei e cosa pensi.
Qui non si tratta di discriminare chi sei, ma di impedire, essendo il possibile ospite di un virus, la sua propagazione. Si impedisce al virus di circolare, non a te come individuo pensante.
Essendo molte costituzioni nello specifico simili, in varie nazioni dai gruppi negazionisti son state presentate denuncie, sistematicamente rigettate dalle corti.
Branchi di deficienti, non possono essere definiti che tali, in azione.
Mi è venuta voglia di invadere la Polonia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

L'avvocato Polacco può essere chi volete, ma io mi concentrerei sui documenti che mostra
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

loveboat ha scritto:L'avvocato Polacco può essere chi volete, ma io mi concentrerei sui documenti che mostra
No, se uno fa scemenze per farsi propaganda non mi metto a guardare documenti che sicuramente possono essere smentiti. Il personaggio è quello, una volta che perde credibilità non la recupera, manco li leggo
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Vabbè, sta mostrando che il gruppo di "esperti" creato da Colao, è gente finanziata da Bill Gates
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

loveboat ha scritto:Vabbè, sta mostrando che il gruppo di "esperti" creato da Colao, è gente finanziata da Bill Gates
Bill Gates il nuovo grande vecchio che vuole distruggere il pianeta per farci non si sa ben cosa. E noi siam tutti poveri tonti che non lo capiamo.
Dai su, è storia vecchia, trita e ritrita in tutte le salse, già vista dai tempi di Nerone e Gesù Cristo, non regge più.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

La tua conoscenza dell’argomento mi pare decisamente superficiale. Ti inviterei ad approfondire di più :)
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

loveboat ha scritto:La tua conoscenza dell’argomento mi pare decisamente superficiale. Ti inviterei ad approfondire di più :)
Xjyrghriyu
Immagina che ti ho risposto, dai sii serio
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da scooter »

Pensa che a me di questi tempi "Bill Gates" sembra un marchio di sicuro affidamento! Poi certo, si può pensare che da uomo più ricco del mondo abbia deciso di regalare miliardi (letteralmente) per ingannarci tutti...
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

scooter ha scritto:Pensa che a me di questi tempi "Bill Gates" sembra un marchio di sicuro affidamento! Poi certo, si può pensare che da uomo più ricco del mondo abbia deciso di regalare miliardi (letteralmente) per ingannarci tutti...
Povero ingenuo, Carlo II di Navarra in confronto era santo
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Shakespeare ha scritto: Xjyrghriyu
Immagina che ti ho risposto, dai sii serio
Vabbè, se questo è il livello della discussione, alzo le mani
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

loveboat ha scritto:
Shakespeare ha scritto: Xjyrghriyu
Immagina che ti ho risposto, dai sii serio
Vabbè, se questo è il livello della discussione, alzo le mani
Se affermi che se non ti si dà ragione si è mal informati che vuoi che ti si risponda.
Un giorno un tizio voleva vendermi un giornalaccio estremista pieno di notizie di tipo scandalistico-manipolato, gli rispondo che non m'interessa, lui insiste con una faccia fra il pietoso e il convincente e dice che è per il mio bene, che devo capire, l'ho guardato dritto negli occhi con una faccia da ebete (io) che si son messi a ridere tutti. Credo stiano ancora ridendo.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75972
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

Shakespeare ha scritto:
scooter ha scritto:L'avvocato Polacco è quello dei circa 1500 clienti raccattati per fare una specie di class action contro il Presidente del Consiglio? O è solo un curioso caso di omonimia?
Si
È quel deficiente li
Quello che si appella alla costituzione dicendo che ognuno è libero di andare dove gli pare e piace.
Ma
Come in ogni legge, nel caso la costituzione, si deve interpretare l'intenzione del legislatore
una delle prime lezioni di Diritto Costituzionale, in qualsiasi ateneo, spiega che non esistono diritti assoluti, neanche se sanciti dalla Costituzione

questo perchè qualunque corpus di leggi deve comporre diritti e interessi diversi, a volte contrastanti
e quando sono contrastanti, la legge prevede - a volte rimandando a leggi più specifiche - quale diritto debba avere una tutela maggiore, prevalendo sull'altro

nel caso specifico, è facile capire che la Costituzione consideri più importante la salute pubblica rispetto al diritto di libera circolazione
io posso circolare quanto e dove mi pare a meno che questo non possa causare un danno alla salute di altre persone

è la stessa cosa del diritto di esprimere le proprie opinioni
ognuno è libero di farlo
se però, nel farlo, si offende qualcuno, la tutela dell'onore delle persone è considerato più importante
la libertà rimane, ma se ne pagano le conseguenze avendo leso un diritto altrui più importante


mi scuso con avvocati e giuristi del forum per eventuali errori e imprecisioni :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Johnny Rex »

La Costituzione
La Nuova Bibbia da tanto (troppo?) tempo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da scooter »

balbysauro ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
scooter ha scritto:L'avvocato Polacco è quello dei circa 1500 clienti raccattati per fare una specie di class action contro il Presidente del Consiglio? O è solo un curioso caso di omonimia?
Si
È quel deficiente li
Quello che si appella alla costituzione dicendo che ognuno è libero di andare dove gli pare e piace.
Ma
Come in ogni legge, nel caso la costituzione, si deve interpretare l'intenzione del legislatore
una delle prime lezioni di Diritto Costituzionale, in qualsiasi ateneo, spiega che non esistono diritti assoluti, neanche se sanciti dalla Costituzione

questo perchè qualunque corpus di leggi deve comporre diritti e interessi diversi, a volte contrastanti
e quando sono contrastanti, la legge prevede - a volte rimandando a leggi più specifiche - quale diritto debba avere una tutela maggiore, prevalendo sull'altro

nel caso specifico, è facile capire che la Costituzione consideri più importante la salute pubblica rispetto al diritto di libera circolazione
io posso circolare quanto e dove mi pare a meno che questo non possa causare un danno alla salute di altre persone

è la stessa cosa del diritto di esprimere le proprie opinioni
ognuno è libero di farlo
se però, nel farlo, si offende qualcuno, la tutela dell'onore delle persone è considerato più importante
la libertà rimane, ma se ne pagano le conseguenze avendo leso un diritto altrui più importante


mi scuso con avvocati e giuristi del forum per eventuali errori e imprecisioni :)
Per altro, che la salute prevalga sul diritto alla circolazione è scritto nella costituzione stessa praticamente con queste parole
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Nick »

La Costituzione sta diventando come i film di Fellini.

Fellini diceva che i critici trovavano nei suoi film cose che lui non aveva neanche immaginato.
Non abbiamo più la Costituzione dei Padri Costituenti abbiamo l'interpretazione della Costituzione fatta dai nipoti dei Padri Costituenti.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da scooter »

Nick ha scritto: Fellini diceva che i critici trovavano nei suoi film cose che lui non aveva neanche immaginato.
Lo diceva (parlando di libri) anche Umberto Eco, ma lui pensava che fosse giusto così
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Censura come se piovesse, su youtube. Video e canali chiusi:

https://www.youtube.com/watch?v=lEgiQBl ... jASssU%3A6
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

loveboat ha scritto:Censura come se piovesse, su youtube. Video e canali chiusi:

https://www.youtube.com/watch?v=lEgiQBl ... jASssU%3A6
Non e' censura, e' chiusura di canali di fake
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Shakespeare sarà anche bravo a scrivere poesie, ma è chiaramente un troll
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Nasty »

loveboat ha scritto:Shakespeare sarà anche bravo a scrivere poesie, ma è chiaramente un troll

:lol: :lol: :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

Nasty ha scritto:
loveboat ha scritto:Shakespeare sarà anche bravo a scrivere poesie, ma è chiaramente un troll

:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75972
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

se è un troll allora ci deve raccontare il Sogno di una notte di mezza estate
Rispondi