Informazione in Italia

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9960
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Roda »

loveboat ha scritto:E vabbè... io non "argomento" come dite voi, perchè leggo queste cose e mi cadono le braccia. Il discorso ovviamente è molto più complesso e voi non riuscite a scalfire nemmeno la superficie. Ma non per vostri limiti, è che proprio non lo volete fare
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

A Roda, chette ridi :) In un certo senso però ha ragione anche Shakespeare, quando parlava di trauma. Io non avessi avuto un elemento scatenante che mi ha fatto interessare a queste cose in giovane età, forse liquiderei anch'io tutto come "fake news" o deliri di complottisti come fate voi, chi lo sa
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9960
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Roda »

loveboat ha scritto:A Roda, chette ridi :) In un certo senso però ha ragione anche Shakespeare, quando parlava di trauma. Io non avessi avuto un elemento scatenante che mi ha fatto interessare a queste cose in giovane età, forse liquiderei anch'io tutto come "fake news" o deliri di complottisti come fate voi, chi lo sa
Rido per non piangere. Tempo fa ti avevo chiesto, seriamente, di provare a spiegarmi il tuo "percorso" che ti aveva portato a sparare certe caz.... ehm, a ragionare in un certo modo. Tu, probabilmente pensando che ti perculassi o non ritenendomi sufficientemente degno, avevi liquidato la richiesta con un "tanto non potresti capire". A questo punto, torno a farmi 2 risate, che ti devo dire.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Ah, sì... può darsi che abbia frainteso e glissato. Qui tutti di solito mi prendono poco sul serio e non sono abituato a dialogare con qualcuno in modo normale, diciamo così.

Però non so nemmeno bene se lo voglio fare in pubblico, con tutti quei pirloni pronti a farsi ghignate :) Se ci tieni, potrei forse accennarti qualcosa in privato, ma ti avverto che è un discorso lunghissimo, non saprei nemmeno da che parte cominciare.

Riflessione così, d'acchito: di solito quando vedo persone pronte più a ridere e perculare, che a chiedere o interessarsi seriamente, significa che non sono ancora pronte (e forse non lo saranno mai) ad avvicinarsi a certe cose. Insomma, di solito quando vedo che non ce n'è, lascio perdere... si perderebbe tempo in due :wink:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9960
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Roda »

loveboat ha scritto:Ah, sì... può darsi che abbia frainteso e glissato. Qui tutti di solito mi prendono poco sul serio e non sono abituato a dialogare con qualcuno in modo normale, diciamo così.

Però non so nemmeno bene se lo voglio fare in pubblico, con tutti quei pirloni pronti a farsi ghignate :) Se ci tieni, potrei forse accennarti qualcosa in privato, ma ti avverto che è un discorso lunghissimo, non saprei nemmeno da che parte cominciare.

Riflessione così, d'acchito: di solito quando vedo persone pronte più a ridere e perculare, che a chiedere o interessarsi seriamente, significa che non sono ancora pronte (e forse non lo saranno mai) ad avvicinarsi a certe cose. Insomma, di solito quando vedo che non ce n'è, lascio perdere... si perderebbe tempo in due :wink:
Boh, se ti va scrivimi pure, se è lunghissimo cerca di stringere, o lo leggerò a puntate. Basta che siano discorsi tipo i testimoni di Geova. Ad ogni modo vedi tu.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Per dire... sabato sono andato al mare con una mia ex con cui sono rimasto molto amico. Le avevo accennato qualcosa, in questi anni, ma lei non ha mai voluto che le raccontassi nulla (atteggiamento questo piuttosto comune e che non condanno, per carità, ognuno fa quello che vuole).

Ma si annoiava mentre era sdraiata in spiaggia per ore e così a un certo punto mi ha detto: "Ma sì, dimmi qualcosa di quella roba là, và...". Già l'atteggiamento scazzato e di poca considerazione o di concedermi almeno un minimo di beneficio del dubbio (o di reale interesse), doveva scoraggiarmi anche solo dall'iniziare a parlare.

Ma siccome mi stavo annoiando un po' anch'io, ho iniziato quasi come se fosse un esercizio di retorica e quasi come se stessi parlando con me stesso (e anche perchè c'era la vicina di ombrellone figa che mi stava guardando e così ho provato a rendermi un po' interessante ("chissà che le starà dicendo? Parla solo lui"), giusto per vanità... non credo le avrei mai attaccato bottone :) )

Insomma ho parlato per diversi minuti, quasi con affanno per non darle il tempo di intervenire o di reagire a quello che stavo dicendo... e alla fine lei si è girata verso di me e si è abbassata gli occhiali da sole come per guardarmi meglio.
Beh, da come mi ha guardato, non credo di aver fatto bene a parlargliene :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9960
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Roda »

Beh, con tutto il rispetto, credo che la mia reazione sarebbe simile, però la curiosità rimane
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75972
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:
uglygeek ha scritto: Io ho un collega che pensa che le piramidi siano state costruite da alieni che erano arrivati con un’astronave
E come dovevano arrivare, con l'autobus? :D

Comunque molto misteriose le piramidi eh... :roll:
per scientology gli alieni sono arrivati sì con delle astronavi, ma che erano uguali ai DC-8
quindi, in un certo senso, sono arrivati in aereo
chissà se potevano mettere i bagagli a mano nelle cappelliere...
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Marco Rodella ha scritto:Beh, con tutto il rispetto, credo che la mia reazione sarebbe simile, però la curiosità rimane
Eh, ma allora che senso ha (per me) :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Comunque, riguardo il regime, dittatura, ecc ecc... credete forse che il nazismo sia arrivato tutto di un botto, si sia manifestato in tutta la sua virulenza (termine scelto non a caso :) ) fin da subito? Che sia partito subito con Auschwitz, le violenze, i soprusi?
La maggior parte dei tedeschi non sapeva nemmeno dei campi di concentramento, fino a quando non è stato evidente. Gran parte del popolo tedesco non sapeva nemmeno quello che succedeva.

Il nazismo non è partito subito in quinta. Impariamo dalla storia, amici...

Qui si parla di TSO, si parla di venire a casa e prendere i tuoi figli se hanno due linee di febbre, di costringere a trattamenti sanitari contro la propria volontà, si parla di tracciare, di controllare, di riconoscimenti facciali, di app per sapere dove sei, di eliminare il contante, di tagliarti fuori dai tuoi conti con un click, di patrimoniali, di chiuderti in casa per mesi, di far fallire tutte le attività...

Magari a ottobre non verranno con il passo dell'oca, ma verranno con le camionette. Hanno le residenze sanitarie pronte, i treni pronti (non vi ricorda nulla?).

Qui gli ebrei, gli omosessuali, i non ariani, gli handicappati, i dissidenti politici, gli anarchici, le persone da eliminare o deportare, siamo tutti noi, senza distinzione.

E questa tesi viene confermata ogni giorno proprio da loro, viene confermata da quello che succede, dai provvedimenti che vengono presi, dal programma che si cerca di imporre.
Qui occorre davvero reagire. TSO :o
Ma non scherziamo #11#
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

Comunque ho testato il vaccino di Gates, mi sento bene ma sul mio iPhone si è installato windows.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Ah, già... è uscita pure la notizia che sui nuovi cellulari sarà installata di default l'app immuni (o comunque quella per tracciare)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Informazione in Italia

Messaggio da paoolino »

loveboat ha scritto:Ah, già... è uscita pure la notizia che sui nuovi cellulari sarà installata di default l'app immuni (o comunque quella per tracciare)
Oh, ma lo sai che i cellulari sono tutti col gps? Già da qualche anno? E che funziona anche senza essere collegati a internet? Ci tracciano già da ANNI
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Già, però il Gps lo puoi anche disattivare. E in ogni caso, hai scelto di comprare un cellu con gps. Qui non scegliamo se vogliamo l'app immuni, è già preinstallata.

Mi è appena arrivata una notizia su whatsapp da un mio contatto. Non ho tempo di verificare, perchè sto per andare a dormire :) e domani lavoro.
Magari fatelo voi.
Intanto incollo qui sotto:
..................................................................................
Massima attenzione
VENDITA CELLULARI PRE-CONFIGURATI IMMUNI


Prove di regime
Stefania Marchesini Veneto July 09, 2020
Laura Albano

21 h ·

Dal post di un amico:

"Giorni fa sono stato da un cliente, un 65 enne quasi in età di pensione. L'azienda per cui lavora gli ha fornito un cellulare con le app bloccate e un nuovo numero Vodafone.

Nel cellulare è inserita l'app immuni ma non è possibile disinstallarla. Il marchio Vodafone oltre a ricordarmi il logo del Ku Klux Klan sembrava un gentile omaggio della commissione Colao, l'ex manager della telefonia.

Sorvolando sui miei assurdi pensieri complottisti l'ho aiutato a inserire la tessera e completare la registrazione tramite un codice cliente.

Il tempo di prenderci un caffè e il telefono già squilla. Chiedo di inserire il vivavoce e ascolto incredulo.

<< Salve lei è il signor.... ? Siamo del ministero della salute. Lei è stato sorteggiato per effettuare un test sierologico. Il test è utile per scoprire se lei possiede già degli anticorpi autoimmuni. In quel caso significa che ha già contatto il virus covid-19 e contatteremo i familiari per effettuare nuovi test anche a loro. In caso contrario lei sarà inserito nella lista dei primi che effettueranno il nuovo vaccino. Accetta di effettuare il test ? >>

Lo sguardo di quella persona era di smarrimento e incredulità. Aveva sempre seguito tutte le regole del lockdown. Non aveva particolare diffidenza sulla situazione covid e l'informazione ufficiale.

Eppure la modalità e le tempistiche erano così strane che ha risposto con voce incerta: << No. grazie... Non mi va... Non accetto. >>

L'operatrice incalza e ciò che dice ha dell'assurdo << Possiamo sapere le sue motivazioni? Il test è utile alla comunità scientifica per arrestare l'epidemia di covid che arriverà in autunno! >>

L'epidemia che arriverà? Che sfacciataggine. Allora è già tutto deciso!

Se neanche questi fatti riescono a svegliare la coscienza collettiva o almeno a far sorgere qualche dubbio.. non so più cosa aggiungere."
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

Nelle novelas messicane ho visto scene più credibili
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

La telefonata è verosimile visto che stanno chiamando per la ricerca sulla diffusione del virus.
I numero di telefono il ministero li ha tutti con relativi nominativi.
Quando dice “per quando il virus tornerà” naturalmente è una previsione che fanno quasi tutti gli esperti, alcuni con più certezza altri come una possibilità molto probabile, non è che “è già tutto deciso” solo un idiota può arrivare ad una conclusione del genere e se fosse deciso non lo dicono ai ragazzi del call center che a loro volta lo dicono a tutti quelli che chiamano.

È come dire “a febbraio quando arriverà l’influenza stagionale...” non è che “hanno già deciso...

Comunque far studiare un po’ di logica, causa-effetti, statistica etc. non farebbe male.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

alessandro ormai è l’avvocato dei nuovi nazisti

(non è l’unico, eh... qui oramai ce ne sono un zacco :roll: )
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9960
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Roda »

Ribadisco che il suffragio universale è una disgrazia. Perdonami, ma pensare che il tuo voto vale come il mio mi fa inorridire, con tutto il rispetto.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da scooter »

alessandro ha scritto:La telefonata è verosimile visto che stanno chiamando per la ricerca sulla diffusione del virus.
I numero di telefono il ministero li ha tutti con relativi nominativi.
Quando dice “per quando il virus tornerà” naturalmente è una previsione che fanno quasi tutti gli esperti, alcuni con più certezza altri come una possibilità molto probabile, non è che “è già tutto deciso” solo un idiota può arrivare ad una conclusione del genere e se fosse deciso non lo dicono ai ragazzi del call center che a loro volta lo dicono a tutti quelli che chiamano.

È come dire “a febbraio quando arriverà l’influenza stagionale...” non è che “hanno già deciso...

Comunque far studiare un po’ di logica, causa-effetti, statistica etc. non farebbe male.
La telefonata può essere verosimile. Magari gestita con altre parole (e occhio allo "stile" letterario delle bufale), ma diciamo che sia verosimile.
Poi dobbiamo valutare gli altri elementi.

1) a un dipendente alle soglie della pensione viene dato il nuovo telefono (e passi), con un NUOVO numero; così tutti i contatti di una vita si attaccano al cazzo. succedesse nella mia azienda volerebbero teste
2) a questo dipendente il telefono viene dato non configurato e neanche ci si accerta che costui sia in grado di arrangiarsi da solo. nella mia azienda, le teste superstiti dal punto uno verrebbero tagliate adesso.
3) naturalmente il dipendente non ha amici o parenti che siano in grado di configurare il telefono (naturalmente stiamo dando per scontato che ci sia qualcosa da configurare, eh, giusto per amore di discussione), ma fortunatamente riceve la visita di un fornitore al quale lui consegna prontamente password, nomi di server aziendali e chissà che altro. in effetti, era rimasta ancora una testa da gettare nel sacco dell'umido.
4) arriva una telefonata e a questo punto voglio che alzi la mano chiunque, ricevendo una chiamata sul numero aziendale aziona il vivavoce in modo che un fornitore possa ascoltare

Per farla breve, io che non conto un cazzo di niente non crederei a questa storia neanche se si fosse svolta davanti ai miei occhi. Per fortuna, oltre a Loveboat su mymag c'è un altro faro di libertà in cui è possibile trovare questo racconto: https://www.facebook.com/groups/1512092548834857/
Ultima modifica di scooter il ven lug 10, 2020 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9960
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Roda »

scooter ha scritto:
alessandro ha scritto:La telefonata è verosimile visto che stanno chiamando per la ricerca sulla diffusione del virus.
I numero di telefono il ministero li ha tutti con relativi nominativi.
Quando dice “per quando il virus tornerà” naturalmente è una previsione che fanno quasi tutti gli esperti, alcuni con più certezza altri come una possibilità molto probabile, non è che “è già tutto deciso” solo un idiota può arrivare ad una conclusione del genere e se fosse deciso non lo dicono ai ragazzi del call center che a loro volta lo dicono a tutti quelli che chiamano.

È come dire “a febbraio quando arriverà l’influenza stagionale...” non è che “hanno già deciso...

Comunque far studiare un po’ di logica, causa-effetti, statistica etc. non farebbe male.
La telefonata può essere verosimile. Magari gestita con altre parole (e occhio allo "stile" letterario delle bufale), ma diciamo che sia verosimile.
Poi dobbiamo valutare gli altri elementi.

1) a un dipendente alle soglie della pensione viene dato il nuovo telefono (e passi), con un NUOVO numero; così tutti i contatti di una vita si attaccano al cazzo. succedesse nella mia azienda volerebbero teste
2) a questo telefono il dipendente viene dato non configurato e neanche ci si accerta che costui sia in grado di arrangiarsi da solo. nella mia azienda, le teste superstiti dal punto uno verrebbero tagliate adesso.
3) naturalmente il dipendente non ha amici o parenti che siano in grado di configurare il telefono (naturalmente stiamo dando per scontato che ci sia qualcosa da configurare, eh, giusto per amore di discussione), ma fortunatamente riceve la visita di un fornitore al quale lui consegna prontamente password, nomi di server aziendali e chissà che altro. in effetti, era rimasta ancora una testa da gettare nel sacco dell'umido.
4) arriva una telefonata e a questo punto voglio che alzi la mano chiunque, ricevendo una chiamata sul numero aziendale aziona il vivavoce in modo che un fornitore possa ascoltare

Per farla breve, io che non conto un cazzo di niente non crederei a questa storia neanche se si fosse svolta davanti ai miei occhi. Per fortuna, oltre a Loveboat su mymag c'è un altro faro di libertà in cui è possibile trovare questo racconto: https://www.facebook.com/groups/1512092548834857/
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Informazione in Italia

Messaggio da paoolino »

Marco Rodella ha scritto:Ribadisco che il suffragio universale è una disgrazia. Perdonami, ma pensare che il tuo voto vale come il mio mi fa inorridire, con tutto il rispetto.
Dai non essere così duro con alessandro. :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

In effetti, è una storia un po’ così. Infatti avevo specificato che non avevo indagato e me n’ero andato tuttavia a dormire leggero come una piuma :)

Per Roda, se può consolarlo... io ho deciso di non votare più, convinto che ormai anche la pretesa “opposizione”, non sia altro che opposizione controllata ;)
Tutto verde su tennistalker
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da scooter »

loveboat ha scritto:In effetti, è una storia un po’ così. Infatti avevo specificato che non avevo indagato e me n’ero andato tuttavia a dormire leggero come una piuma :)

Per Roda, se può consolarlo... io ho deciso di non votare più, convinto che ormai anche la pretesa “opposizione”, non sia altro che opposizione controllata ;)
Amico mio, nemmeno io ho "indagato", eh...
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Bravo scooter ;)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Paolo79 »

loveboat ha scritto:In effetti, è una storia un po’ così. Infatti avevo specificato che non avevo indagato e me n’ero andato tuttavia a dormire leggero come una piuma :)

Per Roda, se può consolarlo... io ho deciso di non votare più, convinto che ormai anche la pretesa “opposizione”, non sia altro che opposizione controllata ;)
e poi magari un giorno ci si renderà conto che avere un elettorato che non vota non fa altro che favorire il controllo delle masse. praticamente stai facendo il gioco di quelli che critichi :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Ribadisco che il suffragio universale è una disgrazia. Perdonami, ma pensare che il tuo voto vale come il mio mi fa inorridire, con tutto il rispetto.
Dai non essere così duro con alessandro. :D
Ma chi voto? Il partito nazional socialista non si presenta... :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

Paolo79 ha scritto:
loveboat ha scritto:In effetti, è una storia un po’ così. Infatti avevo specificato che non avevo indagato e me n’ero andato tuttavia a dormire leggero come una piuma :)

Per Roda, se può consolarlo... io ho deciso di non votare più, convinto che ormai anche la pretesa “opposizione”, non sia altro che opposizione controllata ;)
e poi magari un giorno ci si renderà conto che avere un elettorato che non vota non fa altro che favorire il controllo delle masse. praticamente stai facendo il gioco di quelli che critichi :)
Io ho una mia teoria complottista: potenze straniere ( Putin? Integralisti dell’ultradestra cristiana americana? ) disseminano bufale su bufale per gli allocchi per minare e distruggere completamente la fiducia verso i media ufficiali e verso le istituzioni e i partiti (che già di fiducia ne suscitano poca) per poi far passare i messaggi che vogliono senza temere il riscontro con la realtà (ormai molti non crederanno ai media e alle istituzioni) per destabilizzare o favorire partiti che destabilizzano (ad esempio la lega anti Europe o partiti anti nato etc.).

Prove in questo senso ce ne sono parecchie.
Alcuni filmati postati sono recitati con accento russo.
Molti server sono in Russia.
Dalla Russia ma anche dagli Stati Uniti , gruppi di destra rilanciano queste storie assurde.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Paolo79 ha scritto:
e poi magari un giorno ci si renderà conto che avere un elettorato che non vota non fa altro che favorire il controllo delle masse. praticamente stai facendo il gioco di quelli che critichi :)
Mi sono convinto che non si possano cambiare le
cose con il voto, ma solo con movimenti che partono davvero dal basso
Ultima modifica di ferryboat il ven lug 10, 2020 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Informazione in Italia

Messaggio da paoolino »

loveboat ha scritto: Mi sono convinto che non si possono cambiare le
cose con il voto, ma solo con movimenti che partono davvero dal basso
i terremoti?
è per questo che ci dicono che non si possono prevedere?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Sì, ci si bbutta tutti in piazza, poi si va a okkupare Montecitorio e si butta tutto per aria.
Un bel movimento telluriko, sì :)
Tutto verde su tennistalker
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Renudo »

alessandro ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
loveboat ha scritto:In effetti, è una storia un po’ così. Infatti avevo specificato che non avevo indagato e me n’ero andato tuttavia a dormire leggero come una piuma :)

Per Roda, se può consolarlo... io ho deciso di non votare più, convinto che ormai anche la pretesa “opposizione”, non sia altro che opposizione controllata ;)
e poi magari un giorno ci si renderà conto che avere un elettorato che non vota non fa altro che favorire il controllo delle masse. praticamente stai facendo il gioco di quelli che critichi :)
Io ho una mia teoria complottista: potenze straniere ( Putin? Integralisti dell’ultradestra cristiana americana? ) disseminano bufale su bufale per gli allocchi per minare e distruggere completamente la fiducia verso i media ufficiali e verso le istituzioni e i partiti (che già di fiducia ne suscitano poca) per poi far passare i messaggi che vogliono senza temere il riscontro con la realtà (ormai molti non crederanno ai media e alle istituzioni) per destabilizzare o favorire partiti che destabilizzano (ad esempio la lega anti Europe o partiti anti nato etc.).

Prove in questo senso ce ne sono parecchie.
Alcuni filmati postati sono recitati con accento russo.
Molti server sono in Russia.
Dalla Russia ma anche dagli Stati Uniti , gruppi di destra rilanciano queste storie assurde.
Quello dell'informazione ai tempi dei social è un problema gigantesco.
Mi stupisce molto quanto poco se ne parli.
MM
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Informazione in Italia

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
loveboat ha scritto:In effetti, è una storia un po’ così. Infatti avevo specificato che non avevo indagato e me n’ero andato tuttavia a dormire leggero come una piuma :)

Per Roda, se può consolarlo... io ho deciso di non votare più, convinto che ormai anche la pretesa “opposizione”, non sia altro che opposizione controllata ;)
e poi magari un giorno ci si renderà conto che avere un elettorato che non vota non fa altro che favorire il controllo delle masse. praticamente stai facendo il gioco di quelli che critichi :)
Io ho una mia teoria complottista: potenze straniere ( Putin? Integralisti dell’ultradestra cristiana americana? ) disseminano bufale su bufale per gli allocchi per minare e distruggere completamente la fiducia verso i media ufficiali e verso le istituzioni e i partiti (che già di fiducia ne suscitano poca) per poi far passare i messaggi che vogliono senza temere il riscontro con la realtà (ormai molti non crederanno ai media e alle istituzioni) per destabilizzare o favorire partiti che destabilizzano (ad esempio la lega anti Europe o partiti anti nato etc.).

Prove in questo senso ce ne sono parecchie.
Alcuni filmati postati sono recitati con accento russo.
Molti server sono in Russia.
Dalla Russia ma anche dagli Stati Uniti , gruppi di destra rilanciano queste storie assurde.
Che lo facciano i russi, ci sono molte prove. Ci sono stati interventi diretti per manipolare il consenso elettorale, che furono moltissimi nel 2016, e gli attacchi hacker per trovare informazioni utili a danneggiare candidati scomodi, come la Clinton nel 2016, che furono anche moltissimi e non opera di privati ma di hacker alle dipendenze di Putin. Ma a parte le elezioni, disseminano bufale anche per distruggere la fiducia nei media ufficiali, nelle istituzioni e nella democrazia.

Per la destra americana non sarei cosi' sicuro che sia una manovra, nel senso che loro ad alcune di quelle bufale credono davvero.
Invece nella destra c'e' il fenomeno Qanon, non so se ne avete sentito parlare, https://en.wikipedia.org/wiki/QAnon. E' alla base di assurde teorie del complotto secondo cui dentro la stato americano c'e' un altro stato che ha il vero potere, il mondo sarebbe controllato da un gruppo di pedofili adoratori di Satana, la Clinton era una di loro, e molto altro che non voglio nemmeno sapere.
Sono gigantesche cazzate, ma una incredibilmente larga parte dell'elettorato di Trump ci crede.

Comunque non e' che ci sia molto da fare: l'idea di dare a tutti un accesso attivo alla rete con i social media, cioe' non solo la possibilita' di consumare contenuti, ma anche di postare testi ed immagini, e' stata chiaramente un fallimento. Era un'idea molto stupida, se ci si pensa bene, non poteva funzionare. E' inutile prendersela con i russi. Se spargi tutto il pianeta di petrolio poi non puoi prendertela con chi accende un fiammifero e gli da' fuoco.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

Intendevo questo:

50.50
Esclusivo: fondamentalisti cristiani collegati a Trump trasferiscono milioni di dollari verso l'Europa a sostegno dell'estrema destra

Dopo aver scoperto da openDemocracy che un fiume di denaro ha attraversato l'Atlantico per spingere i programmi dell'estrema destra, alcuni parlamentari europei invitano ad agire.
Claire Provost
Adam Ramsay
4 April 2019
Dark money from US Christian right infographic
openDemocracy ha rivelato che gruppi fondamentalisti cristiani americani collegati all'amministrazione Trump e a Steve Bannon sono tra la dozzina di donatori di almeno 50 milioni di dollari verso l'Europa negli ultimi dieci anni.

Insieme hanno appoggiato 'eserciti' di ultra-conservatori e attivisti politici, oltre a campagne per i 'valori della famiglia' contro i diritti LGBT, educazione sessuale e aborto – e alcuni sembrano avere connessioni crescenti con le destre europee.

Questi gruppi spendono soldi in una scala 'prima inimmaginabile' secondo legislatori ed attivisti per i diritti umani che hanno descritto le nostre scoperte 'scioccanti'.

Come reazione alle scoperte di openDemocracy, più di 40 parlamentari europei di diversi gruppi hanno chiesto allo capo della trasparenza nell'UE, Frans Timmermans, di constatare l'influenza dei “fondamentalisti americani … con la massima urgenza” prima delle elezioni europee di maggio.

Tra i più grandi donatori c'è un gruppo il cui leader è l'avvocato personale di Trump, Jay Sekulow. Un'altra organizzazione ha collaborato con un controverso 'istituto' di Roma appoggiato da Steve Bannon.

Alcuni di questi gruppi sono connessi al Congresso mondiale delle famiglie: un network di attivisti ultra-conservatori che ha connessioni con politici di estrema destra e movimenti in diversi paesi europei come Italia, Ungheria, Polonia, Spagna e Serbia.

Nessuno dei gruppi americani ha rivelato chi siano i propri donatori – nonostante almeno due siano collegati a famosi miliardari, come i fratelli Koch (che finanziarono il movimento Tea Party) e la famiglia del segretario dell'educazione di Trump
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Informazione in Italia

Messaggio da uglygeek »

Questo è un altro discorso, però. Sono gruppi di destra che finanziano partiti di destra in Europa. Non è diverso dal PCUS che finanziava il PCI e dagli americani che finanziavano la DC. Per un partito prendere finanziamenti dall’estero è illegale, credo, ma per un movimento politico in generale non lo è.
Io detesto i fondamentalisti cristiani, non c’è bisogno di dirlo, ma essere un fondamentalista cristiano di destra non è illegale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Questo è un altro discorso, però. Sono gruppi di destra che finanziano partiti di destra in Europa. Non è diverso dal PCUS che finanziava il PCI e dagli americani che finanziavano la DC. Per un partito prendere finanziamenti dall’estero è illegale, credo, ma per un movimento politico in generale non lo è.
Io detesto i fondamentalisti cristiani, non c’è bisogno di dirlo, ma essere un fondamentalista cristiano di destra non è illegale.
Per un partito ricevere finanziamenti segreti da potenze straniere è illegale.

Anche perché poi questi partiti tenderanno a fare gli interessi delle potenze straniere e non del popolo italiano. Ad esempio indebolendo l’unione europea.

Oltre a questo, gruppi americani alimentano notizie false, le rilanciano e attaccano avversari politici con falsi profili.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:
loveboat ha scritto: Mi sono convinto che non si possono cambiare le
cose con il voto, ma solo con movimenti che partono davvero dal basso
i terremoti?
è per questo che ci dicono che non si possono prevedere?
Pensavo una grattata di palle in realtà :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Questo è un altro discorso, però. Sono gruppi di destra che finanziano partiti di destra in Europa. Non è diverso dal PCUS che finanziava il PCI e dagli americani che finanziavano la DC. Per un partito prendere finanziamenti dall’estero è illegale, credo, ma per un movimento politico in generale non lo è.
Io detesto i fondamentalisti cristiani, non c’è bisogno di dirlo, ma essere un fondamentalista cristiano di destra non è illegale.
Per un partito ricevere finanziamenti segreti da potenze straniere è illegale.

Anche perché poi questi partiti tenderanno a fare gli interessi delle potenze straniere e non del popolo italiano. Ad esempio indebolendo l’unione europea.

Oltre a questo, gruppi americani alimentano notizie false, le rilanciano e attaccano avversari politici con falsi profili.
in un servizio facevano vedere il funzionamento della "bestia" il sistema internet del social di Salvini.
in pratica si vedeva che gruppi organizzati che gestivano migliaia di profili, si muovevano in massa dagli USA per diffondere e rilanciare i messaggi della lega o per attaccare i nemici, gruppi legati alla destra religiosa o ai sostenitori delle armi etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

"Conte: proroga dello stato di emergenza coronavirus fino al 31 dicembre"
Si va verso una proroga dello stato d'emergenza per il coronavirus in Italia, provvedimento che potrebbe essere esteso per altri cinque mesi, fino al 31 dicembre 2020. A chiarire la posizione del governo è stato il primo ministro Giuseppe Conte“

Ci addormentiamo in democrazia, ci risvegliamo in dittatura
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Rosewall »

ottimo e abbondante!

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi