Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Tornando ancora più seri.
La stampa schierata c'è sempre stata.
Ma insultare e tracimare nella provocazione più bieca e vile dovrebbe essere impedoto.E perseguito.
il " ma anche" ha un po' rotto le palle.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da taylorhawkins89 »

Eh, ma se non chiudono queste "testate" è solo grazie alla costituzione (art.21), che essendo stata redatta nel periodo post bellico, preferisce tutelare la libertà di espressione a scapito della corretta informazione. Sono state pubblicate quattro sentenze della cc sul tema, ma in pratica l'ordine si attiva solo quando vengono offesi Boffo e la Raggi. I titoli molto più offensivi contro clandestini, Merkel, Kyenge, l'ex papa per l'ordine erano ok. Paese ridicolo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Un evoliano sul bus n.17, a Firenze: "con tutti questi immigrati, si rischia che si imbastardisca la razza. Sarebbe un peccato" .
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Immagine

Ma tutto questo gionni non lo sa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

"il nostro compito è tutelarlo": morto a 16 anni, per una canna.
Uno stato criminale, con l'arma più stupida, quella del proibizionismo.

http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC1-1
Un mese senza calcio perché andava male a scuola. La guardia di finanza che perquisisce la sua camera alla ricerca di droga dopo che gli erano stati trovati in tasca una decina di grammi di hashish durante i controlli all'uscita dell'istituto scolastico di Lavagna che frequentava. Si è sentito perduto davanti alla mamma che piangeva e si sentiva colpevole di non aver fatto abbastanza quando ha iniziato a sospettare che il rendimento scolastico del figlio fosse calato per via della droga. Divise militari, l'auto con il lampeggiante acceso sottocasa. La gente che mormora in piazza. Il rischio di una segnalazione in prefettura come consumatore di sostanze stupefacedenti. Marchi indelebili per Carlo (il nome è di fantasia per tutelare il minore e la sua famiglia) che non ha retto il peso della vergogna e di aver tradito la fiducia dei genitori. Si è tolto la vita a 16 anni, lanciandosi dalla finestra della sua abitazione di Lavagna.

Tutto è iniziato in mattinata durante un controllo anti droga a scuola. Gli trovano una decina di grammi di hashish. Scatta il sequestro e i finanzieri avvisano i genitori per convocarli a casa poiché, come è previsto, deve essere eseguita una perquisizione. Il ragazzo rischiava solo una segnalazione al prefetto. In casa, la perquisizione dà esito negativo. I due finanzieri, secondo una prima ricostruzione, stavano parlando con i genitori quando il ragazzo ha aperto la finestra e si è lanciato dal terzo piano. Era ancora vivo quando è stato soccorso. Viene chiamato l’elicottero per un trasporto urgente al San Martino. La Finanza carica in auto i genitori e si dirige al pronto soccorso. Ma quando l’ambulanza arriva all’appuntamento con l’elicottero il sedicenne è già morto.

"Se si poteva evitare la perquisizione? E' d'obbligo in tutti i casi e ancora di più in caso di un minore, il nostro compito è tutelarlo", interviene il tenente colonnello Emilio Fiora, comandante del Primo Gruppo della Guardia di Finanza da cui dipende la compagnia di Chiavari che ha eseguito i controlli nell'abitazione del giovane. Certo è che la morte del ragazzo, riapre il dibattito sulla legalizzazione dele drogre leggere. "Chi glielo spiega ora, ai genitori del sedicenne di Lavagna, cui erano stati sequestrati dieci grammi di hashish, che la normativa sulle sostanze stupefacenti mira a tutelare la salute e l'integrità fisica e psichica dei giovani? Legalizzare i derivati della cannabis". Lo dichiara il senatore del Pd, Luigi Manconi.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

Sulla stessa linea:
A Siena in un liceo i cani antidroga fanno irruzione in una classe. Proviamo a diffondere ciò che è successo attraverso una riflessione interessante di un insegnante.

"Le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nella mia classe quinta, mentre stavamo parlando di Martin Heidegger. Irruzione è un termine forte, ma esatto in questo caso: nessuno ha bussato e chiesto il permesso. Hanno svolto un controllo antidroga facendo passare tra i banchi un pastore tedesco, poi sono andati via. A mani vuote, come si dice.
Non è la prima volta che succede, naturalmente, anche se è la prima volta che succede a me. E’ successo, qualche giorno fa, al liceo Virgilio di Roma, e la cosa è finita sui quotidiani nazionali, perché il Virgilio è un liceo molto ben frequentato. E’ successo qualche giorno prima al Laura Bassi di Bologna, anche lì con molte polemiche. E’ successo e succede quotidianamente in decine di istituti tecnici e professionali, che fanno poco notizia perché non sono così ben frequentati come il liceo Virgilio di Roma. E due anni fa, a Terni, un docente è stato sospeso dall’insegnamento per essersi opposto all’ingresso delle forze dell’ordine in classe.
Quelli che sono favorevoli a queste incursioni ragionano come segue: spacciare è un reato, e il reato è un male, e va perseguito; se uno è a posto, nulla ha da temere. Diamo per buono questo ragionamento, ed esaminiamone le conseguenze. Se è così, allora è cosa buona e giusta che le forze dell’ordine facciano irruzione nelle abitazioni private. Sarebbe un modo efficacissimo per combattere il crimine. Controlli a tappeto, a sorpresa, nelle case di tutti. Poliziotti, carabinieri, cani antidroga. In qualsiasi momento aspettatevi che qualcuno bussi alla vostra porta. Che un cane fiuti tra le vostre cose. Se siete a posto, non avete nulla da temere. E perché non estendere i controlli anche nei luoghi di culto? Sì, lo so, molti di voi stanno pensando alle moschee: e la cosa a molti non dispiacerebbe. Ma io penso alle chiese. Immaginate un’irruzione delle forze dell’ordine in una chiesa, durante un rito. I cani tra i banchi che annusano. Cinque minuti e tutto è finito. Se qualcuno ha della droga, lo si porta via. E amen, come si dice.
Non vi piace l’idea? Perché? Perché nel primo caso si tratta di un luogo privato, nel secondo caso si tratta di un luogo sacro, direte. E la scuola che luogo è? Io che vi insegno, la considero al tempo stesso un luogo privato – una casa – ed un luogo sacro. Il più sacro dei luoghi, perché è quello in cui si formano gli uomini e le donne di domani. Ma, direte, la scuola è un luogo dello Stato, ed è bene che le forze dell’ordine dello Stato controllino un luogo dello Stato. E’ cosa loro, per così dire. Bene, concedo anche questo. Ed anche in questo caso, vediamo le conseguenze. Il Parlamento è un luogo dello Stato. E’ il luogo più importante dello Stato. E’ lo Stato. Che succederebbe se delle forze facessero irruzione in Parlamento con cani antidroga? Sarebbe una cosa sensatissima, perché in Parlamento si fanno leggi che riguardano la vita di tutti, ed è assolutamente vitale per la salute della nostra democrazia ed il futuro dello Stato che chi fa le leggi sia nel pieno possesso delle sue facoltà mentali. Eppure se succedesse una cosa del genere, sarebbe un grande scandalo politico. Perché? Per lesa maestà. Perché è umiliante per un senatore essere perquisito, annusato. Sospettato di essere un drogato, o peggio uno spacciatore.
E veniamo al dunque. Quando io vengo a casa tua – perché la scuola è la casa degli studenti – e ti sottopongo a perquisizione, io ti sto dando diversi messaggi. Il primo è che ti considero una persona poco raccomandabile. Non è una questione personale: può essere che tu sia a posto, ma è poco raccomandabile la categoria cui appartieni. Il fatto stesso che si facciano controlli antidroga è una conseguenza dell’infimo status degli adolescenti nella nostra società. E’ risaputo che l’alcol fa in Italia diverse migliaia di morti e causa tragedie terribili. Eppure la vendita di questa sostanza stupefacente pericolosissima è consentita. Lo Stato consente la vendita di alcolici, per giunta con il suo monopolio, mentre i Comuni promuovono apertamente il consumo di vino ed altri alcolici con apposite manifestazioni locali. Il consumo di alcolici è consentito perché è cosa da adulti. E’ una abitudine diffusa tra persone perbene, stimabili, con un buono status sociale. La droga, che fa meno morti dell’alcol, è invece roba da adolescenti, da ragazzetti, da soggetti con uno status marginale: dei minus habentes. E’ significativo che il consumo e lo spaccio di hashish e marijuana siano perseguiti con molto più zelo del consumo e dello spaccio di cocaina, una sostanza molto diffusa tra soggetti dotati di uno status anche considerevole, come professionisti e politici. Non è la sostanza stupefacente il problema. Se così fosse, l’alcol sarebbe proibito. Il problema è chi consuma, non cosa consuma.
Il secondo messaggio è che la scuola è un posto in cui non ti puoi sentire come a casa. Per quanto ti stimi poco, non verrei mai a perquisirti a casa, a meno che non abbia un mandato. Ma a scuola sì. A scuola ti tengo d’occhio. Rispondendo alle polemiche dei genitori per i controlli antidroga al liceo Laura Bassi di Bologna, il procuratore aggiunto Valter Giovannini ha dichiarato:”trova ancora spazio l’arcaico convincimento ideologico che l’università e più in generale gli istituti scolastici godano di una sorta di extraterritorialità“. Nessuna extraterritorialità. Non siete a casa vostra, siete in un posto in cui possiamo entrare e uscire quando vogliamo. Possiamo perquisirvi, possiamo farvi annusare dai nostri cani. Siete sotto il nostro controllo. Del resto, non sono gli adolescenti di continuo sotto il controllo dei professori? Non sono di continuo osservati, richiamati, sanzionati se non si comportano come si deve? Ecco dunque il poliziotto ed il carabiniere che vengono a ribadire il concetto, nel caso in cui non fosse abbastanza chiaro. La scuola è un luogo in cui siete controllati e controllabili, perquisiti e perquisibili. Non è una casa della cultura e dell’educazione, come qualcuno potrebbe dire retoricamente. Non ha nulla di sacro. E’ una istituzione che raccoglie – concentra – dei minus habentes, e non è escluso che concentrarli per controllarli sia il suo scopo principale.
E’ un messaggio rivolto a tutti, ma forse c’è un terzo messaggio rivolto ad alcuni. Può essere una coincidenza, ma in molte delle scuole, anzi delle classi perquisite c’erano studenti appartenenti ai collettivi studenteschi. Se non è solo una coincidenza, allora il terzo messaggio è questo: vi controlliamo tutti, ma in particolare teniamo d’occhio voi che fate politica, voi dei collettivi, voi che vi definite comunisti o anarchici; rientrate nei ranghi, che è meglio per voi. E lei, professore, torni pure a parlare di Martin Heidegger. Non è successo niente".

Antonio Vigilante, insegnante di filosofia e scienze umane al Liceo “Piccolomini” Siena
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto:"il nostro compito è tutelarlo": morto a 16 anni, per una canna.
Uno stato criminale, con l'arma più stupida, quella del proibizionismo
E resteremo sempre un paese proibizionista.
Non abbiamo solo la feccia grillofascioleghistia che sull'uso della cannabis fa propaganda rivoltante, ma anche il centrosinistra che su queste tematiche pare indietro anni luce.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto:Immagine

Ma tutto questo gionni non lo sa.
Gionni sa che sei OT :), questo sì

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Gramellini al Corriere della Sera, dopo Cazzullo al posto di Sergio Romano

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

BackhandWinner ha scritto:"il nostro compito è tutelarlo": morto a 16 anni, per una canna.
Uno stato criminale, con l'arma più stupida, quella del proibizionismo.
Davvero criminale. Mi ha colpito molto questo fatto per la vicinanza (la mia famiglia vive a tre km da Lavagna) e per l'assurdita', se penso che a 300m da casa mia qui a Seattle c'e' un negozio che vende la cannabis, che qui e' completamente legale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:a qui a Seattle c'e' un negozio che vende la cannabis
sai dove andare quando pensi a Maometto, finalmente! :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:"il nostro compito è tutelarlo": morto a 16 anni, per una canna.
Uno stato criminale, con l'arma più stupida, quella del proibizionismo
E resteremo sempre un paese proibizionista.
Non abbiamo solo la feccia grillofascioleghistia che sull'uso della cannabis fa propaganda rivoltante, ma anche il centrosinistra che su queste tematiche pare indietro anni luce.
Sinistra e indietro non erano sinonimi?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

BackhandWinner ha scritto:Sulla stessa linea:
A Siena in un liceo i cani antidroga fanno irruzione in una classe. Proviamo a diffondere ciò che è successo attraverso una riflessione interessante di un insegnante. [...]
Questa pero' mi sembra una riflessione un po' discutibile. La scuola non e' casa propria, la scuola e' un luogo pubblico, qui negli States in molte scuole ci sono i metal detector all'ingresso, per dire. Se spacciare droga (sia pur leggera) e' un reato, la polizia che va a scuola con i cani fa solo il suo lavoro. Magari invece di irrompere nella sacra classe potrebbero aspettarli con i cani all'uscita, formalmente sarebbe ineccepibile eppure non credo che all'insegnante di Siena piacerebbe lo stesso. Quindi in realta' cosa vuole il prof Vigilante, rendere la scuola una sorta di zona franca per chi vuole fumare uno spinello? Non e' questo il modo, la battaglia andrebbe vinta con la legalizzazione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:a qui a Seattle c'e' un negozio che vende la cannabis
sai dove andare quando pensi a Maometto, finalmente! :D
Ci mancherebbe altro, vivo da solo a 9mila km da casa in un posto dove piove tutti i giorni, lavoro tutto il giorno, ci manca solo che intraprenda comportamenti additivi! :-?
Qui non bevo neanche un bicchiere di vino, altro che canne. Tra l'altro camminando per strada si incontra spesso gente che fuma spinelli, e ti arrivano queste zaffate dolciastre che a me fanno anche un po' schifo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:a qui a Seattle c'e' un negozio che vende la cannabis
sai dove andare quando pensi a Maometto, finalmente! :D
Ci mancherebbe altro, vivo da solo a 9mila km da casa in un posto dove piove tutti i giorni, lavoro tutto il giorno, ci manca solo che intraprenda comportamenti additivi! :-? .
sempre positivo!!!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
sai dove andare quando pensi a Maometto, finalmente! :D
Ci mancherebbe altro, vivo da solo a 9mila km da casa in un posto dove piove tutti i giorni, lavoro tutto il giorno, ci manca solo che intraprenda comportamenti additivi! :-? .
sempre positivo!!!!
No davvero, qui per me sarebbe veramente rischioso fare qualsiasi cosa che potenzialmente dia dipendenza, a parte lavorare. :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

uglygeek ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Sulla stessa linea:
A Siena in un liceo i cani antidroga fanno irruzione in una classe. Proviamo a diffondere ciò che è successo attraverso una riflessione interessante di un insegnante. [...]
Questa pero' mi sembra una riflessione un po' discutibile. La scuola non e' casa propria, la scuola e' un luogo pubblico, qui negli States in molte scuole ci sono i metal detector all'ingresso, per dire. Se spacciare droga (sia pur leggera) e' un reato, la polizia che va a scuola con i cani fa solo il suo lavoro. Magari invece di irrompere nella sacra classe potrebbero aspettarli con i cani all'uscita, formalmente sarebbe ineccepibile eppure non credo che all'insegnante di Siena piacerebbe lo stesso. Quindi in realta' cosa vuole il prof Vigilante, rendere la scuola una sorta di zona franca per chi vuole fumare uno spinello? Non e' questo il modo, la battaglia andrebbe vinta con la legalizzazione.
verissimo, è reato ed è un luogo pubblico (come lo sono tanti altri posti dove tuttavia non mi sembra avvengano perquisizioni con queste modalità, ma tant'è). comunque io ne farei più una questione di utilità: queste "retate" nelle scuole, che risultati portano? quanti arresti, quanti sequestri, quanti "spacciatori" (e non i 10 grammi o le 5 canne, intendo di gente con i pezzi da 2 etti)? è giusto impiegare le risorse della gdf così invece di magari dedicarle ad altre operazioni, magari più centrali rispetto al piccolo spacciatore, ammesso che lo trovino? boh, le facevano regolarmente anche quando andavo io al liceo (un paio l'anno, almeno) e tornavano sempre a casa con le pive nel sacco i finanzieri, al massimo trovavano qualcosa nei bagni ma senza poterlo "associare" al proprietario, anche perché tempo che entravano nella prima classe, lo sapeva già tutta la scuola...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
s&v
Saggio
Messaggi: 5430
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto:Gramellini al Corriere della Sera, dopo Cazzullo al posto di Sergio Romano

F.F.
Sua Banalità Cazzullo curerà le lettere al Corriere al posto di Sergio Romano? #1# Che é successo? Va in pensione per motivi di età?
Leggere le risposte alle lettere sul Corriere sulla poltrona dei miei era uno dei piccoli piaceri di quando torno in Italia #1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Gramellini al Corriere della Sera, dopo Cazzullo al posto di Sergio Romano

F.F.
Sua Banalità Cazzullo curerà le lettere al Corriere al posto di Sergio Romano? #1# Che é successo? Va in pensione per motivi di età?
Leggere le risposte alle lettere sul Corriere sulla poltrona dei miei era uno dei piccoli piaceri di quando torno in Italia #1#
Più che per ragioni anagrafiche credo Romano abbia discusso con la nuova direzione, sempre più indirizzata a fare del giornale Il Calmante della Sera.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5430
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto: Il Calmante della Sera.

F.F.
:D
Scopro ora comunque che va per gli 88, non sono pochi. Pensavo avesse tipo 82-83 anni.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Gionni sa che sei OT :), questo sì

F.F.
Guarda che il tuo thread non l'ha preso nessuno sul serio.

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:a qui a Seattle c'e' un negozio che vende la cannabis
sai dove andare quando pensi a Maometto, finalmente! :D
Per me c'è già passato e a fatto provviste per l'inverno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Salvini: "Un ragazzo di 16 anni si è sucidato ieri lanciandosi dal balcone di casa.Come possono succedere tutte queste disgrazie?"

Che pezzo di materia organica.
Come può succedere, certo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Gionni sa che sei OT :), questo sì

F.F.
Guarda che il tuo thread non l'ha preso nessuno sul serio
Sopravvivero'

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Apollo_Creed. »

PINDARO ha scritto:Salvini: "Un ragazzo di 16 anni si è sucidato ieri lanciandosi dal balcone di casa.Come possono succedere tutte queste disgrazie?"

Che pezzo di materia organica.
Come può succedere, certo.
è colpa di Salvini? :o

me lo farete diventare simpatico a forza di accollargli tutto.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Ma chi ha scritto che è colpa di Salvini?
Ma hai letto cos'ha scritto ? E in quale contesto?
Boh, forse è questo il problema di questo paese.
La maggior parte della gente ha seri problemi di comprensione del testo e della realtà.
Oppure non riesce a far pace con se stesso e le proprie idee.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Apollo_Creed. »

cos'ha scritto Salvini? che un 16enne s'è suicidato e che è una disgrazia.

credo si riferisca al tizio della perquisizione. disgrazia è disgrazia o no?

dove sarebbe il peggio? "come può succedere, certo" che significherebbe?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Apollo_Creed. »

il riferimento era alla mancata legalizzazione? se sì, forse ho capito il post.

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/1 ... 152437424/
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
Per me c'è già passato e a fatto provviste per l'inverno.

che visione di ugly ottimista, come minimo le ha fatte per l' inferno! #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Apollo_Creed. »

parlando di cose più serie di Salvini

"Negli ospedali infezioni su del 15% se la ditta delle pulizie è esterna"


http://www.lastampa.it/2017/02/13/scien ... agina.html
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Apollo_Creed. ha scritto:il riferimento era alla mancata legalizzazione? se sì, forse ho capito il post.

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/1 ... 152437424/
No.
Il riferimento era alla mancato riferimento alle forze dell'ordine.
Tanto cara a quelli come Salvini o a quelli come lui.
La prossima volta metto un asterisco.
Ultima modifica di Pindaro il mar feb 14, 2017 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Comunque la legalizzazione non combatte la tossicodipendenza, combatte il narcotraffico.
Può sembrare banale e so che per tutti voi è chiaro, ma è giusto sottolinearlo.
Legalizzare significa: non sono in grado di vincere la criminalità quindi gli faccio concorrenza.

E poi, tornando agli articoli di prima, dato che si parla solo di cannabis, le retate a sorpresa della polizia continuerebbero ugualmente perché anche la cocaina è ormai facilmente accessibile e diffusa anche a livello scolastico.
Il prossimo passaggio sarà quindi legalizzare la cocaina?

Iniziamo magari a educare le forze dell'ordine a comportarsi ed agire in modo più discreto se ci sono ragazzini in ballo, poi ragioniamo pure sulla legalizzazione.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:
Iniziamo magari a educare le forze dell'ordine a comportarsi ed agire in modo più discreto se ci sono ragazzini in ballo, poi ragioniamo pure sulla legalizzazione.
Esatto.
Non spaventando dei ragazzini a tal punto da portarli al suicidio.
Ma evidentemente il nesso tra sproporzione del comportamento delle forze dell'ordine e il suicidio del ragazzo è sfuggito a qualcuno.
Ed è usato da qualcun altro in maniera indegna e necrofila.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Apollo_Creed. »

onestamente non so e nessuno sa come sia andata la faccenda. una perquisizione in teoria non dovrebbe legittimare un suicidio. o forse alludete al fatto che l'abbiano suicidato?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Pitone ha scritto:Comunque la legalizzazione non combatte la tossicodipendenza, combatte il narcotraffico..

beh anche il proibizionismo. E perde. :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Apollo_Creed. ha scritto:onestamente non so e nessuno sa come sia andata la faccenda. una perquisizione in teoria non dovrebbe legittimare un suicidio. o forse alludete al fatto che l'abbiano suicidato?
Ragazzo di 16 anni trovato con 10 grammi di hashish all'uscita della scuola.
Auto con lampeggiante sotto casa, militari in divisa e perquisizione, madre disperata lui si uccide.

Vediamola in modo diverso.
Ragazzo di 16 anni trovato con 10 grammi di hashish all'uscita della scuola.
Appuntamento a casa sua, auto senza scritte ne altro possibilmente parcheggiata a distanza, abiti civili, discussione con genitori e figlio nella logica di un (buon) assistente sociale e rassicurazioni e perquisizione coinvolgendo il ragazzo.

Non suona bene uguale? Forse meglio...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto: Ragazzo di 16 anni trovato con 10 grammi di hashish all'uscita della scuola.
Auto con lampeggiante sotto casa, militari in divisa e perquisizione, madre disperata lui si uccide.

Vediamola in modo diverso.
Ragazzo di 16 anni trovato con 10 grammi di hashish all'uscita della scuola.
Appuntamento a casa sua, auto senza scritte ne altro possibilmente parcheggiata a distanza, abiti civili, discussione con genitori e figlio nella logica di un (buon) assistente sociale e rassicurazioni e perquisizione coinvolgendo il ragazzo.

Non suona bene uguale? Forse meglio...
Grazie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Apollo_Creed. ha scritto:parlando di cose più serie di Salvini

"Negli ospedali infezioni su del 15% se la ditta delle pulizie è esterna"


http://www.lastampa.it/2017/02/13/scien ... agina.html
eh beh. E' l'aziendalismo, bellezza.
Siamo noi che siamo indietro, modernizzazione è anche questo :x
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

klaus ha scritto:
Pitone ha scritto:Comunque la legalizzazione non combatte la tossicodipendenza, combatte il narcotraffico..

beh anche il proibizionismo. E perde. :D
Il proibizionismo limita, a fatica, ma limita la tossicodipendenza. Fin'ora nessuno è riuscito a mettermi il dubbio che sia meglio la legalizzazione che per me avrebbe solo un pregio, i soldi incassati andrebbero a coprire (mi augurerei) i danni causati dalla tossicodipendenza, voce che ora non esiste in modo diretto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Apollo_Creed. »

Pitone ha scritto:
klaus ha scritto:
Pitone ha scritto:Comunque la legalizzazione non combatte la tossicodipendenza, combatte il narcotraffico..

beh anche il proibizionismo. E perde. :D
Il proibizionismo limita, a fatica, ma limita la tossicodipendenza. Fin'ora nessuno è riuscito a mettermi il dubbio che sia meglio la legalizzazione che per me avrebbe solo un pregio, i soldi incassati andrebbero a coprire (mi augurerei) i danni causati dalla tossicodipendenza, voce che ora non esiste in modo diretto.
ma la tossicodipendenza per la cannabis?

ah, grazie per la spiegazione di prima... detto questo fatico a vedere un nesso eziologico chiaro tra la deprecabile condotta da sceriffi de noantri e il suicidio.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Legalizzare la cannabis, anche a scopo terapeautico, sarebbe una gran cosa.
Il proibizionismo parte sempre da presupposti fallaci e di ignoranza.
Tutto uguale tutto. No, non è così.
Sono legalizzati l'alcool e le sigarette.
Che, a differenza della cannabis, non hanno nemmeno funzione terapeutica, anzi. Anzi.

p.s. mai fumato in vita mia. Nemmeno una sigaretta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi