Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Apollo_Creed. »

Burano ha scritto:E se poi evadono o eludono il fisco, amen. Il welfare non ce lo passiamo più permettere, ripeteranno i governanti del momento che si fanno notare solo quando twittano cazzate.
se proponi la patrimoniale nei confronti di chi ha ereditato, senza merito, 5 case sei un pazzo populista.

se difendi uber che paga le tasse nel Delaware sei moderno.

la destra ha vinto culturalmente, c'è poco da fare. ci rimane la pantomima di fare gli indignados quando qualche scemo all'opposizione dice schifezze razziste, fare le battute su quel minus habens di Di Maio ed assistere inermi al trionfo dei campioni di tweet.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Per quello che è il mio punto di vista non è tanto se il tassista è ricco o povero. E' che la battaglia del tassista contro le app a difesa del suo orticello è anti-storica. E' come le case editrici che fanno approvare le leggi per cui il prezzo degli ebook in italia non può essere più basso di un tot, o le case discografiche che reagirono a napster pensando che fosse possibile imporre la musica esclusivamente attraverso supporti fisici come CD, dischi e cassette.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Apollo_Creed. »

paoolino ha scritto:Per quello che è il mio punto di vista non è tanto se il tassista è ricco o povero. E' che la battaglia del tassista contro le app a difesa del suo orticello è anti-storica. E' come le case editrici che fanno approvare le leggi per cui il prezzo degli ebook in italia non può essere più basso di un tot, o le case discografiche che reagirono a napster pensando che fosse possibile imporre la musica esclusivamente attraverso supporti fisici come CD, dischi e cassette.
nulla quaestio sul fatto che tra qualche lustro avremo le automobili che si guidano da sole, i robot che faranno il pane e gli avvocati gonfiabili, il drone che fa il postino.

in questo lasso di tempo c'è il dovere di concepire delle modalità che consentano ai rottamati (cit.) di non soccombere in un inesorabile darwinismo sociale, ma di sostentarsi, reinventarsi, reinserirsi.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Apollo_Creed. ha scritto: in questo lasso di tempo c'è il dovere di concepire delle modalità che consentano ai rottamati (cit.) di non soccombere in un inesorabile darwinismo sociale, ma di sostentarsi, reinventarsi, reinserirsi.

Bè, non ottieni questo risultato andando per strada a chiedere di fare finta che il mondo sia fermo al 1992.
Ultima modifica di paoolino il mer feb 22, 2017 4:52 pm, modificato 1 volta in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Non ho letto tutto (quanto scrivete mentre dormo? :-)) ma:
I tassisti in Italia sono una categoria privilegiata. Non si capiscono diverse cose:
. Se fanno servizio pubblico a tariffa amministrata, come mai i prezzi sono cosi' alti.
. Come mai in molti casi le amministrazioni pubbliche facciano di tutto per favorire i tassisti evitando di sviluppare il trasporto pubblico. Piccolo esempio, come mai all'aeroporto di Genova c'e nemmeno un bus ogni ora per il centro citta'.
. Come mai, nell'era del GPS, non si possa stabilire quanti km fanno i tassisti e a che ora e quindi quanto guadagnano e quanto devono pagare di tasse.
. Quello dello sviluppo tecnologico che toglie lavoro e' un problema universale, ma come mai se a morire e' il lavoro dei librai, dei giornalisti, dei musicisti, degli operai, dei cassieri del supermercato, ecc. va tutto bene, mentre se i tassisti si trovano un po' di concorrenza mettono mano alla pistola e si ferma il paese.
Vista la loro attitudine se c'e' un settore in cui lasciare che la tecnologia distrugga tutto e' proprio quello dei taxi.

E piu' in generale non si capisce perche' in Italia quello del tassista debba essere un mestiere quasi da benestante quando negli Stati Uniti o in Inghilterra chi lo fa e' di solito un immigrato che come alternativa avrebbe girare patatine da McDonald.
Ultima modifica di uglygeek il mer feb 22, 2017 4:52 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Apollo_Creed. ha scritto:in questo lasso di tempo c'è il dovere di concepire delle modalità che consentano ai rottamati (cit.) di non soccombere in un inesorabile darwinismo sociale, ma di sostentarsi, reinventarsi, reinserirsi.
Mah, visione discutibilissima.
Non capisco per quale motivo ci dovrebbe essere questo obbligo sociale di sostenere professioni che sono destinate a scomparire. Caso mai lo Stato ha il compito di dare sostegno a chi si è ritrovato senza lavoro, ma se uno si sceglie un lavoro che non ha più ragione di esistere per quale motivo lo devo aiutare?
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Apollo_Creed. »

laplaz ha scritto:se uno si sceglie un lavoro che non ha più ragione di esistere per quale motivo lo devo aiutare?
e lasciamolo morire quando avrà chiuso bottega e poi i risparmi di nonna, mamma e papà saranno finiti, che devo dirti.
Ultima modifica di Apollo_Creed. il mer feb 22, 2017 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Apollo_Creed. ha scritto:
e lasciamolo morire quando avrà chiuso bottega e poi i risparmi di nonna, mamma e papà saranno finiti, che devo dirti.
No, niente.
Qui su mymag non ci riesco a spiegartelo.
Ultima modifica di Pindaro il mer feb 22, 2017 5:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:Per quello che è il mio punto di vista non è tanto se il tassista è ricco o povero. E' che la battaglia del tassista contro le app a difesa del suo orticello è anti-storica. E' come le case editrici che fanno approvare le leggi per cui il prezzo degli ebook in italia non può essere più basso di un tot, o le case discografiche che reagirono a napster pensando che fosse possibile imporre la musica esclusivamente attraverso supporti fisici come CD, dischi e cassette.
Beh sara' antistorica ma gli editori e i discografici non potevano mettere a ferro e fuoco le citta' e picchiare la concorrenza.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Apollo_Creed. ha scritto:
laplaz ha scritto:se uno si sceglie un lavoro che non ha più ragione di esistere per quale motivo lo devo aiutare?
e lasciamolo morire quando avrà chiuso bottega e poi i risparmi di nonna, mamma e papà saranno finiti, che devo dirti.
Se leggi bene ho scritto che lo Stato deve aiutare chi si trova senza lavoro o in difficoltà, ma questo vale sempre, mica solo per i tassisti (che non sono una razza particolare da trattare in maniera diversa per motivi ignoti...)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:Per quello che è il mio punto di vista non è tanto se il tassista è ricco o povero. E' che la battaglia del tassista contro le app a difesa del suo orticello è anti-storica. E' come le case editrici che fanno approvare le leggi per cui il prezzo degli ebook in italia non può essere più basso di un tot, o le case discografiche che reagirono a napster pensando che fosse possibile imporre la musica esclusivamente attraverso supporti fisici come CD, dischi e cassette.
Beh sara' antistorica ma gli editori e i discografici non potevano mettere a ferro e fuoco le citta' e picchiare la concorrenza.
Che poi il signor Virgin tutto sommato ha trovato modo di riqualificarsi benino :lol:
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Apollo_Creed. »

laplaz ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
laplaz ha scritto:se uno si sceglie un lavoro che non ha più ragione di esistere per quale motivo lo devo aiutare?
e lasciamolo morire quando avrà chiuso bottega e poi i risparmi di nonna, mamma e papà saranno finiti, che devo dirti.
Se leggi bene ho scritto che lo Stato deve aiutare chi si trova senza lavoro o in difficoltà, ma questo vale sempre, mica solo per i tassisti (che non sono una razza particolare da trattare in maniera diversa per motivi ignoti...)
ma a me dei tassisti in sé frega meno di zero, i tassisti fregati da una multinazionale con sede nel paradiso fiscale sono l'occasione per affrontare un discorso più generale. tassisti vs ncc, che è il vero duello storico non è una contesa che mi scalda. mentre l'evasore multinazionale contro il tabaccaio mi scalda.

sono rimasto retrò.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

laplaz ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
laplaz ha scritto:se uno si sceglie un lavoro che non ha più ragione di esistere per quale motivo lo devo aiutare?
e lasciamolo morire quando avrà chiuso bottega e poi i risparmi di nonna, mamma e papà saranno finiti, che devo dirti.
Se leggi bene ho scritto che lo Stato deve aiutare chi si trova senza lavoro o in difficoltà, ma questo vale sempre, mica solo per i tassisti (che non sono una razza particolare da trattare in maniera diversa per motivi ignoti...)
Sì. Con tre lire in croce perché si permette ai nuovi colossi della new economy di fare quel che vogliono fiscalmente perché siamo tutti contenti di pagare meno taxi o oggetti acquistati online su Amazon dal nuovo monopolista. Che quando i vecchi bottegai dell offline saranno spariti del tutto e sarà rimasto solo lui, voglio vedere sr manterrà questi prezzi.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Apollo_Creed. ha scritto:ma a me dei tassisti in sé frega meno di zero, i tassisti fregati da una multinazionale con sede nel paradiso fiscale sono l'occasione per affrontare un discorso più generale. tassisti vs ncc, che è il vero duello storico non è una contesa che mi scalda. mentre l'evasore multinazionale contro il tabaccaio mi scalda.

sono rimasto retrò.
Scusa ma nessuno mette in dubbio che le multinazionali debbano essere perseguite DURAMENTE quando eludono il fisco. Google, Facebook e tante altre devono essere massacrata da questo punto di vista, ma sono battaglie lunghe, anche se alla fine si incassa (perchè comunque conviene anche a loro scendere a miti consigli).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

quoto i post di laplaz e uglygeek, in toto.

ma beh, se bisogna difendere per partito preso chiunque prende meno di 2000 euro al mese, uniti contro gli altri, quando invece quel chiunque fa di tutto per raggirare le stesse persone decidendo di offrire servizi quasi solo a chi prende di piu', inutile discutere.

Anche Burano , boh, ma secondo te, se io vent' anni fa non compravo i libri che mi interessavano, che andavano ordinati alla casa editrice e costavano 80 mila lire, e ora compro i libri che mi interessano su Amazon a mezza sterlina, sara' perche' Amazon non paga le tasse, o soprattutto perche' una grande azienda puo' permettersi di vendere libri usati dati via a poco in tutto il mondo, permettendomi di trovare quello che voglio e di comprarmi molti libri con uno stipendio basso che sono del tutto assenti nei paesi dove vivo?

Tralasciando il fatto che la mia ragazza lavora ad Amazon, guadagna piu' di me e paga ovviamente le tasse, mentre dove lavorava due anni fa, piccolo imprenditore con 15 dipendenti, tutti erano irregolari e non pagava tasse e stava al freddo e girava su autobus mezzi rotti?

Mi piace Amazon? No.

Ma se dobbiamo estremizzare tutto da buon vecchio comunista, diciamo anche le cose come stanno.

Che poi sempre Uber, Uber... Ma non c'e' solo Uber. Ci sono altri modi, appunto il carpooling cittadino.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Lascio parlare Apollo e Burano per me, sono con voi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Con voi chi?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:Non ho letto tutto (quanto scrivete mentre dormo? :-)) ma:
I tassisti in Italia sono una categoria privilegiata. Non si capiscono diverse cose:
. Se fanno servizio pubblico a tariffa amministrata, come mai i prezzi sono cosi' alti.
. Come mai in molti casi le amministrazioni pubbliche facciano di tutto per favorire i tassisti evitando di sviluppare il trasporto pubblico. Piccolo esempio, come mai all'aeroporto di Genova c'e nemmeno un bus ogni ora per il centro citta'.
. Come mai, nell'era del GPS, non si possa stabilire quanti km fanno i tassisti e a che ora e quindi quanto guadagnano e quanto devono pagare di tasse.
. Quello dello sviluppo tecnologico che toglie lavoro e' un problema universale, ma come mai se a morire e' il lavoro dei librai, dei giornalisti, dei musicisti, degli operai, dei cassieri del supermercato, ecc. va tutto bene, mentre se i tassisti si trovano un po' di concorrenza mettono mano alla pistola e si ferma il paese.
Vista la loro attitudine se c'e' un settore in cui lasciare che la tecnologia distrugga tutto e' proprio quello dei taxi.

E piu' in generale non si capisce perche' in Italia quello del tassista debba essere un mestiere quasi da benestante quando negli Stati Uniti o in Inghilterra chi lo fa e' di solito un immigrato che come alternativa avrebbe girare patatine da McDonald.
Bravo Ugly.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:quoto i post di laplaz e uglygeek, in toto.

ma beh, se bisogna difendere per partito preso chiunque prende meno di 2000 euro al mese, uniti contro gli altri, quando invece quel chiunque fa di tutto per raggirare le stesse persone decidendo di offrire servizi quasi solo a chi prende di piu', inutile discutere.

Anche Burano , boh, ma secondo te, se io vent' anni fa non compravo i libri che mi interessavano, che andavano ordinati alla casa editrice e costavano 80 mila lire, e ora compro i libri che mi interessano su Amazon a mezza sterlina, sara' perche' Amazon non paga le tasse, o soprattutto perche' una grande azienda puo' permettersi di vendere libri usati dati via a poco in tutto il mondo, permettendomi di trovare quello che voglio e di comprarmi molti libri con uno stipendio basso che sono del tutto assenti nei paesi dove vivo?

Tralasciando il fatto che la mia ragazza lavora ad Amazon, guadagna piu' di me e paga ovviamente le tasse, mentre dove lavorava due anni fa, piccolo imprenditore con 15 dipendenti, tutti erano irregolari e non pagava tasse e stava al freddo e girava su autobus mezzi rotti?

Mi piace Amazon? No.

Ma se dobbiamo estremizzare tutto da buon vecchio comunista, diciamo anche le cose come stanno.

Che poi sempre Uber, Uber... Ma non c'e' solo Uber. Ci sono altri modi, appunto il carpooling cittadino.

E bravo Nick.

Amazon mi ha salvato la vita.
Dischi a pochi euro se non a quasi nulla.
E i negozianti che prima li vendevano a 20 euro in tenda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Apollo_Creed. ha scritto:
Uber BV è controllata di un'altra società olandese, Uber International BV, che è a sua volta controllata da Uber International CV registrata alle Bermuda.
Uber internazional CV è il socio accomandatario di Neben LLC, con sede nel Delaware, uno stato paradiso fiscale interno agli Stati Uniti.
onestamente mi basta questo per tifare contro uber.
Poi quando si tratta di pagare le tasse, nel Delaware sono bravissimi a fare gli indiani
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Burano ha scritto:
laplaz ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
e lasciamolo morire quando avrà chiuso bottega e poi i risparmi di nonna, mamma e papà saranno finiti, che devo dirti.
Se leggi bene ho scritto che lo Stato deve aiutare chi si trova senza lavoro o in difficoltà, ma questo vale sempre, mica solo per i tassisti (che non sono una razza particolare da trattare in maniera diversa per motivi ignoti...)
Sì. Con tre lire in croce perché si permette ai nuovi colossi della new economy di fare quel che vogliono fiscalmente perché siamo tutti contenti di pagare meno taxi o oggetti acquistati online su Amazon dal nuovo monopolista. Che quando i vecchi bottegai dell offline saranno spariti del tutto e sarà rimasto solo lui, voglio vedere sr manterrà questi prezzi.
Bravo Burano

E bravo Apollo un po' ovunque.

Sono stato più chiaro?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:
Burano ha scritto:
laplaz ha scritto:
Se leggi bene ho scritto che lo Stato deve aiutare chi si trova senza lavoro o in difficoltà, ma questo vale sempre, mica solo per i tassisti (che non sono una razza particolare da trattare in maniera diversa per motivi ignoti...)
Sì. Con tre lire in croce perché si permette ai nuovi colossi della new economy di fare quel che vogliono fiscalmente perché siamo tutti contenti di pagare meno taxi o oggetti acquistati online su Amazon dal nuovo monopolista. Che quando i vecchi bottegai dell offline saranno spariti del tutto e sarà rimasto solo lui, voglio vedere sr manterrà questi prezzi.
Bravo Burano

E bravo Apollo un po' ovunque.

Sono stato più chiaro?
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Bravo di qua, bravo di là, ma non c'è un moderatore?
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto:
Tralasciando il fatto che la mia ragazza lavora ad Amazon
Se hai anche un cugino che fa il tassista, io magari eviterei di citarlo, sennò poi già che Klaus non ti crede :)
Tutto verde su tennistalker
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Lyndon79 »

Questi endorsement cosi' fanno davvero tristezza, se devo essere onesto.

La mancata replica alle obiezioni altrui (nella fattispecie di Ugly e Laplaz) viene sostitutita con un rafforzamento delle proprie convinzioni affidandosi a passaggi altrui (peraltro criticati). Senza spiegare in cosa gli altri sbagliano, nel caso.

Il dialogo e' sostitutito dall'instinto di appartenenza (ad una opinione).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Lyndon79 ha scritto:Questi endorsement cosi' fanno davvero tristezza, se devo essere onesto.

La mancata replica alle obiezioni altrui (nella fattispecie di Ugly e Laplaz) viene sostitutita con un rafforzamento delle proprie convinzioni affidandosi a passaggi altrui (peraltro criticati). Senza spiegare in cosa gli altri sbagliano, nel caso.

Il dialogo e' sostitutito dall'instinto di appartenenza (ad una opinione).
Già.
tuborovescio ha scritto:Bravo di qua, bravo di là, ma non c'è un moderatore?
Vabbeh, se ci fosse un boookmakers sui quote o gli interventi in arrivo, le quote più alte sarebbero 1.1
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Lyndon79 ha scritto:Questi endorsement cosi' fanno davvero tristezza, se devo essere onesto.

La mancata replica alle obiezioni altrui (nella fattispecie di Ugly e Laplaz) viene sostitutita con un rafforzamento delle proprie convinzioni affidandosi a passaggi altrui (peraltro criticati). Senza spiegare in cosa gli altri sbagliano, nel caso.

Il dialogo e' sostitutito dall'instinto di appartenenza (ad una opinione).
Bravo :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:quoto i post di laplaz e uglygeek, in toto.

ma beh, se bisogna difendere per partito preso chiunque prende meno di 2000 euro al mese, uniti contro gli altri, quando invece quel chiunque fa di tutto per raggirare le stesse persone decidendo di offrire servizi quasi solo a chi prende di piu', inutile discutere.

Anche Burano , boh, ma secondo te, se io vent' anni fa non compravo i libri che mi interessavano, che andavano ordinati alla casa editrice e costavano 80 mila lire, e ora compro i libri che mi interessano su Amazon a mezza sterlina, sara' perche' Amazon non paga le tasse, o soprattutto perche' una grande azienda puo' permettersi di vendere libri usati dati via a poco in tutto il mondo, permettendomi di trovare quello che voglio e di comprarmi molti libri con uno stipendio basso che sono del tutto assenti nei paesi dove vivo?

Tralasciando il fatto che la mia ragazza lavora ad Amazon, guadagna piu' di me e paga ovviamente le tasse, mentre dove lavorava due anni fa, piccolo imprenditore con 15 dipendenti, tutti erano irregolari e non pagava tasse e stava al freddo e girava su autobus mezzi rotti?

Mi piace Amazon? No.

Ma se dobbiamo estremizzare tutto da buon vecchio comunista, diciamo anche le cose come stanno.

Che poi sempre Uber, Uber... Ma non c'e' solo Uber. Ci sono altri modi, appunto il carpooling cittadino.

E bravo Nick.

Amazon mi ha salvato la vita.
Dischi a pochi euro se non a quasi nulla.
E i negozianti che prima li vendevano a 20 euro in tenda.

I negozi di dischi rimasti non li vendono più a venti euro neppure loro.i prezzi son calati anche per il p2p.
Nick la tua ragazza non evade? Non lo metto in dubbio.parlavo della elusione fiscale dei multimilionari nuovi padroni del mondo. Facevo un discorso generale.ritengo miope e sbagliato guardare solo il prezzo finale al dettaglio. Quando dietro c'è spesso iniquità e nuove forme di sfruttamento. Sono un romanticone. E il problema del pagamento delle tasse di questi giganti dell ecommerce non mi pare un dettaglio.specie in epoca di vacche magre e di "non possiamo prrmetterci uno stato sociale".
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

Pitone ha scritto:La licenza è un titolo e va rimborsata perché acquistata come tale e vendibile.
Non si cambiano le regole in corsa.
Ho riletto meglio, pure io ho acquistato dei titoli che non sono andati bene un po' di tempo fa non sono andato a manifestare sotto Palazzo della Signoria. :D
Il solo fatto che un tassista possa aver acquistato a 50 e rivenduto a 70 o a 100 fa cadere il diritto (non è il termine giusto, ma non mi viene in mente altro) di vedersi salvaguardato il capitale di partenza.
Per me il tuo ragionamento concettualmente non sta in piedi, oppure ho perso qualche passaggio io.
Pitone ha scritto:
pocaluce ha scritto:ah peraltro attenzione, non è lo stato che chiede i 120k per la licenza eh. in teoria quando un tassista va in pensione o si stufa dovrebbere restituire la licenza al comune. e il comune dovrebbe rilasciare nuove licenze periodicamente se lo ritiene opportuno, solo che non lo può fare salvo rivolta della categoria. la cessione di licenza è da un tassista all'altro, così come può avvenire per qualsiasi attività, quindi il concetto di "rischio d'impresa" può assumere qualche valenza in questo caso e non sta scritto da nessuna parte che abbia un valore nominale.
Benissimo, se è così ci si può ragionare, bisognerebbe analizzare il contratto di licenza.
Non avevo ancora letto questa riposta.
Burano ha scritto:http://www.linkiesta.it/it/article/2017 ... ber/33338/

In larga parte condivisibile e fanno pensare i dati su Uber che tra le altre cose "vende la propria merce sottocosto per ammazzare il mercato". Certo, questo atteggiamento de Linkiesta e non solo di loro, liberal coi dipendenti e protezionista coi lavoratori autonomi, fa un po' sorridere.
Mi lascia perplesso il concetto del vendere sottocosto per ammazzare il mercato. Ciò sì si può fare ma per tempi limitati Vendere sottocosto è impossibile se si escludono ambienti sostenuti da donazioni o finanziamenti pubblici, tipo boh, i teatri.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

Lyndon79 ha scritto:Ma e' la mentalita' del tutto diversa: pensa all'emendamento volto a bloccare i bus low-cost qui :( .
Questa notizia mi ha sconvolto. Tra le tonnellate di minchiate che vengono fatte in italia per aiutare chi ha conoscenze, questa mi è parsauna delle più sfacciate. :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

Apollo_Creed. ha scritto:
Uber BV è controllata di un'altra società olandese, Uber International BV, che è a sua volta controllata da Uber International CV registrata alle Bermuda.
Uber internazional CV è il socio accomandatario di Neben LLC, con sede nel Delaware, uno stato paradiso fiscale interno agli Stati Uniti.
onestamente mi basta questo per tifare contro uber.
E perchè? Perchè fa qualcosa di lecito che tutti possono fare? Sono anni che gli ordinamenti sono in concorrenza tra loro in fatto di Governance e fisco. Saper negoziare con uno stato che è uno stakeholder quanto un fornitore, i dipendenti, i clienti, gli azionisti non dovrebbe essere una fonte di vantaggio competitivo?

Curiosità, io ho un parere abbastanza estremo da questo punto di vista. Semplificando se i meno protetti non hanno degli svantaggi per me può andare quasi sempre bene.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Eh ma quelli dei bus che costano quattro volte di piu?
Devono restare in mutande?

Il ragionamento non è abbassare i prezzi o adeguarli al mercato che avanza.
No, è voler uccidere o boicottare l'avversario che offre prezzi più vantaggiosi.
E continuare a fare quel cazzo che si vuole.
Follia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Chissà se c'è stato qualche pazzo o mitomane venditore di mobili o nell'industria dei mobili che ha protestato contro Ikea.
Siamo capaci di tutto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Bravo Pinda.

P.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

Che poi ricordiamoci di una cosa, negli ultimi anni chi ha fatto meno fatica è stato il settore del lusso. CI sarà sempre qualcuno disposto a pagare molto per un servizio super, così come pagare poco per un servizio di bassa qualità. Pochi son disposti a pagare molto per un servizio scarso (i taxi, tempi di attesa biblici, furbetti del quartierino che ti tengono più sul taxi per fotterti un po' di soldi, ecc...).

Uber tra l'altro ha avuto successo oltre ad altre ragioni citate poco sopra anche per il fatto che in Italia la domanda di taxi è nettamente superiore all'offerta.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:Chissà se c'è stato qualche pazzo o mitomane venditore di mobili o nell'industria dei mobili che ha protestato contro Ikea.
Siamo capaci di tutto.
Che poi per non protestare, su Ikea o flixbus, basterebbe aver sentito parlare di Posizionamento competitivo e segmentazione del mercato. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:Chissà se c'è stato qualche pazzo o mitomane venditore di mobili o nell'industria dei mobili che ha protestato contro Ikea.
Siamo capaci di tutto.
I mobili di Ikea fanno cagarissimo :lol:
Comunque un target diverso, un po' come quando è uscito lo swatch, che ha aperto un nuovo mercato senza compromettere il mercato esistente degli orologi.

Ma mi pare di capire che i rilievi dei critici siano soprattutto per la questione Uber cattivi perchè eludono il fisco. Sulla quale però direi che ci sia una convergenza di vedute piuttosto condivisa. Per quanto mi riguarda le grandi multinazionali furbette dovrebbero essere spremute come limoni, non è nemmeno così difficile come possa sembrare ottenerne gli sghèi, si stanno più o meno tutte piegando alle richieste degli stati e la UE (almeno in questo) ha assunto una posizione molto rigida, giustamente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto: E il problema del pagamento delle tasse di questi giganti dell ecommerce non mi pare un dettaglio.specie in epoca di vacche magre e di "non possiamo prrmetterci uno stato sociale".
non e'un dettaglio, ma nemmeno un motivo per dare ragione ai tassisti o dire che i problemi sono sempre dei poveri contro i ricchi. Anche' perche' le multinazionali almeno hannodipendenti che pagano le tasse a modo, io non vado in Delaware e nemmeno ho unostudio di settore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto: E il problema del pagamento delle tasse di questi giganti dell ecommerce non mi pare un dettaglio.specie in epoca di vacche magre e di "non possiamo prrmetterci uno stato sociale".
non e'un dettaglio, ma nemmeno un motivo per dare ragione ai tassisti o dire che i problemi sono sempre dei poveri contro i ricchi. Anche' perche' le multinazionali almeno hannodipendenti che pagano le tasse a modo, io non vado in Delaware e nemmeno ho unostudio di settore.
Beh, se i dipendenti pagano le tasse allora sono più rilassato, bene così. :oops:

I mobilifici ( brianzoli per esempio ) fanno un prodotto diverso da ikea, proprio un altro settore. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
I mobilifici ( brianzoli per esempio ) fanno un prodotto diverso da ikea, proprio un altro settore. :D
quindi, se vogliamo star dalla partte dei poveri, agevoliamo chi fa mobili meno costosi, no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi