Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:Quando lo vidi, lessi di sfuggita perchè ero in scooter, e ovviamente sperai di aver capito male.
Per me agghiacciante. Quel "Ritirati" poi, una cosa che fa inorridire.
https://www.facebook.com/51929902626/ph ... =3&theater
In us e U.K. Le scuole private, quelle che formano "la classe dirigente" sono si costose ma molto dure, selettive e danno una preparazione di alto livello.

Questi, con il 100% di promossi garantiti cosa formano?
Quello delle scie chimiche? Quelli che non sanno capire un sondaggio, un estratto conto o scrivere una domanda di lavoro, quelli che il monte bianco è in Sardegna e hitler ha peso il potere nel 1963.
Poi a 16 anni un ragazzino che non ama studiare è sicuramente tentato ma qui dovrebbero essere la famiglia a impedirlo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Il cerchio per questi qua sopra si chiude qualche anno più tardi con "non trovo lavoro". E la colpa anche lì è degli altri, dell'imprenditore che non sa valorizzare il tuo genio, dell'immigrato che ti ruba il posto, del Governo, di Renzie. Di tutti eccetto di chi non è manco alfabetizzato ma pretende, esige, impone.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

https://vaurosenesi.it/2017/03/01/casci ... iorentino/

ormai ci separaun abisso. Differenza antropologica. Ma non con "noi di sinistra". Noi esseri civili, bipedi sensienti.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:https://vaurosenesi.it/2017/03/01/casci ... iorentino/

ormai ci separaun abisso. Differenza antropologica. Ma non con "noi di sinistra". Noi esseri civili, bipedi sensienti.
Sì, la differenza fra feccia e umanità.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Senza entrare nel merito della trista vicenda di Follonica.

Quanti di voi sono mai stati dentro un campo rom?


Conoscete qualcuno che abita vicino a questi signori rom?

Avete mai provato ad essere loro ospiti?

E' un' esperienza da provare, ve lo consiglio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Apollo_Creed. ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:se lo Stato avoca a sé il servizio taxi e stipendia degli autisti, si fottano i tassisti autonomi.

se ai tassisti autonomi frega il lavoro una multinazionale stronza domiciliata fiscalmente presso un paradiso, difendo i tassisti.
Io spero che tu stia scherzando; poi, in subordine, ipotizzo che non tu ti renda pienamente conto di quello che scrivi.
Infine decido di restare aperto all'ipotesi che:
1) tu viva in una realtà ontologicamente diversa dalla mia, intesa proprio come Mondo Alternativo, con leggi tutte sue;
2) tu viva la mia stessa realtà ma con una capacità di percepire fenomeni della stessa che a me sfuggono, come vale, chessò, per i pipistrelli con gli ultrasuoni (confrontati con lo spettro uditivo di Homo Sapiens).
I liberisti coi soldi dei padri e le eredità - uh che merito ereditare - da un orecchio mi entrano e dall'altro mi escono, se io vivo nel mondo alternativo.

Lo Stato ha il dovere di convogliare il progresso nei canoni della redistribuzione e della sostenibilità per i lavoratori. Siete voi che con questa propaganda liberista siete fuori dalla realtà, visto che nel mondo vincono brexit, Trump, Le Pen e 5 stelle.

E ora forza, tutti a fare simpatia su hipster democratici e sugli eurocrati. A 40 e passa anni. Che tra trent'anni si va in non pensione, fico. Ma Foodora ci porta il sushi a 3 euro, su Facebook facciamo incetta di like!
L'importante e' ammetterlo, l'idea e' di nazionalizzare tutti i processi produttivi perche' altrimenti le disparita' sociali crescono in modo eccessivo. Come fare a farlo, visto che non siamo piu' nel 1917 ed e' cosi' facile spostare ogni genere di produzione altrove?
Che si debbano controllare gli eccessi di Foodora e Uber non c'e' dubbio, che lo stato possa completamente controllare il progresso tecnologico mi pare difficile. I taxi si', quelli se vuoi li nazionalizzi facilmente.

Una cosa sbagliata, pero', e' rispondere ad ogni post con il tono della perenne indignazione. Non siamo neanche ai tempi della servitu' della gleba, L'Italia e' anche un paese dove la scuola e' quasi gratuita anche a livello universitario. Chi non trova di meglio che fare il fattorino di Foodora non e' sempre esente da colpe.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Patteggiamento per un furto.
E un anno e mezzzo di domiciliari.
Inaudito, di solito c'è la pena di morte per gli italiani.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:Se vendo telefonini per strada senza licenza e senza pagare tasse, a 20% in meno, magari li consegno a casa su richiesta con una app, do un servizio nuovo e conveniente, ma sarebbe legale?
Se questi qui sviluppassero la app...

(il messaggero)


Roma, lavatrici e frigo: vendita su strada, è la nuova frontiera degli abusivi

Dopo i fiorai, i venditori di vasi e gli ortofrutta abusivi, sulle strade romane, a prezzi sottocosto, arrivano anche gli elettrodomestici. Lavatrici, frigo, all'occorrenza altri pezzi "su ordinazione". «Tutta merce garantita», assicura il venditore. Ma ovviamente qualche dubbio resta. Soprattutto per la modalità con cui vengono venduti. I pezzi sono stoccati su un furgone parcheggiato a bordo strada, in vIa Giuseppe Fontana, nel tratto tra via del Faro e via di Villa Guglielmi, vicino all'aeroporto di Fiumicino, nel cuore del quartiere.

In parecchi si fermano accanto al camioncino. Il portellone aperto promette un prezzo di favore, un'occasione da non perdere: 140 euro per una lavatrice con carica frontale da 5 chili. C'è pure la consegna a domicilio per chi desidera. E la garanzia? «Non c'è problema, dottò, noi stiamo sempre qui». E c'è da crederci, visto che di controlli nemmeno l'ombra. Quanto alla provenienza dei pezzi nulla da eccepire, «tutta merce regolare», assicura l'autista del furgone. E poi sul prezzo, tirando un pochino, c'è pure lo sconto. E lo scontrino? L'autista sorride. Per la garanzia tutto a posto? «Dottò che non se fida... questa è tutta roba buona»

Immagine
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Ma non c'è qualcuno che vende racchette? :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Ma i mitici autisti veneti che dovevano rientrare vuoti in mobilificio e ti piazzavano soggiorni a 4 soldi? Che il cliente dove dovevano consegnare non ha ritirato tutto...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Leggevo oggi che il 70% degli italiani sono analfabeti funzionali, cioè sanno leggere ma non capiscono quello che leggono. Non sanno trarne regole generali o indicazioni utili, percepiscono solo qualcosa di elementare e superficiale. Riescono a fare raffronti solo con le proprie esperienze di vita.
Il 30% degli italiani non Sa calcolare il 2% di 100 euro.
Roba incredibile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:Leggevo oggi che il 70% degli italiani sono analfabeti funzionali, cioè sanno leggere ma non capiscono quello che leggono. Non sanno trarne regole generali o indicazioni utili, percepiscono solo qualcosa di elementare e superficiale. Riescono a fare raffronti solo con le proprie esperienze di vita.
Il 30% degli italiani non Sa calcolare il 2% di 100 euro.
Roba incredibile.
Davvero ti stupisce la cosa?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Leggevo oggi che il 70% degli italiani sono analfabeti funzionali, cioè sanno leggere ma non capiscono quello che leggono. Non sanno trarne regole generali o indicazioni utili, percepiscono solo qualcosa di elementare e superficiale. Riescono a fare raffronti solo con le proprie esperienze di vita.
Era tipo il 50% quando l'ho letta io, il che mi fa un po' dubitare dell'accuratezza di questo genere di statistiche che spopolano sui social.

Come hanno materialmente ottenuto questo dato? Un conto è appunto chiedere a un campione di persone di effettuare un calcolo matematico e vedere quanti azzeccano il risultato, ma come si fa a stabilire che Tizio non comprende il significato di, che so, un articolo di Saviano? Mi pare una variabile difficile da quantificare su base statistica per mezzo di questionari.

Intendiamoci, credo anch'io che una larga fetta di italiani abbia deficit culturali pesanti al punto da non consentirgli valutazioni approfondite su tematiche di attualità, ma quella di analfabeta funzionale mi pare una definizione che poggia più su considerazioni soggettive che su dati empirici rilevabili statisticamente.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

70% in effetti è probabilmente esagerato. 50% già più plausibile. Negli ultimi tempi mi capita praticamente ogni giorno (esperienza di vita :-) ) gente, non solo anziani ma spesso anche mezza età, che mi dice che gli è arrivata roba dalla banca e atterrita mi chiede che cos'è. Documento di sintesi, rendicontazione titoli al 31.12..banalità simili. E c'è scritto chiaramente nell'oggetto. Terribile. Qualcuno lo fa per pigrizia mentale e perfino fisica. Ma alcuni prendono permesso da lavoro per chiedere che significa la scritta 2+2=4.
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

Burano ha scritto:70% in effetti è probabilmente esagerato. 50% già più plausibile. Negli ultimi tempi mi capita praticamente ogni giorno (esperienza di vita :-) ) gente, non solo anziani ma spesso anche mezza età, che mi dice che gli è arrivata roba dalla banca e atterrita mi chiede che cos'è. Documento di sintesi, rendicontazione titoli al 31.12..banalità simili. E c'è scritto chiaramente nell'oggetto. Terribile. Qualcuno lo fa per pigrizia mentale e perfino fisica. Ma alcuni prendono permesso da lavoro per chiedere che significa la scritta 2+2=4.
Ammetto che di banca ci capisco poco anche io. :oops:
Però almeno riesco a fare f24, pagamenti, e ricariche tutto online :D C'è gente che va ad intasare la fila ancora con sti f24 da fare a mano che non sa compilarli.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Già il dramma della automazione. .lo vedo ogni giorno. Vogliono altre casse. .se no cambio banca. E dove vai? I cassieri li tolgono ovunque..c'è la cassa automatica..."è una vergognaaaaaa" :D
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

Io avevo letto 43 seguiti dal Messico a 40 e poi il terzo era tipo al 20%.
Dato pazzesco che spiega un bel po di cose...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 160200452/



Immagine

Immagino che questa legge sarebbe apprezzata anche da molti su mymag.
sempre e comunque
(tra l'altro il demente non sa nemmeno la differenza tra ladro e rapinatore, mettendo i due termini nella stessa frase)

Che poi quelli che sbavano perchè ci sia una tale delirante legge sono quelli che potrebbero benissimo uccidere un figlio, la madre, la moglie. Perchè si alzano la notte per andare a far pipì. O magari l'amico Matteo, che è andato a trovarli e si è dimenticato il cellulare al piano di sotto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

Tra l' altro la moglie e il figlio pare abbiano tentato dal dissuaderlo a prendere il fucile.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:Tra l' altro la moglie e il figlio pare abbiano tentato dal dissuaderlo a prendere il fucile.
Tra l'altro il pericoloso predatore immigrato dall'est europa rimasto ucciso era un romano di 33 anni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Tra l' altro la moglie e il figlio pare abbiano tentato dal dissuaderlo a prendere il fucile.
Tra l'altro il pericoloso predatore immigrato dall'est europa rimasto ucciso era un romano di 33 anni.
Romeno, di 28 anni per la Stampa: http://www.lastampa.it/2017/03/11/itali ... agina.html, di 33 anni per Repubblica: http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... P3-S1.8-T1.
Non che la nazionalita' dovrebbe fare alcuna differenza, ma visto che per te evidentemente fa differenza, scriviamo le cose come sono.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

LinoBanfi ha scritto:
alessandro ha scritto:
Tra l'altro il pericoloso predatore immigrato dall'est europa rimasto ucciso era un romano di 33 anni.
Romeno,
Non che la pronuncia' dovrebbe fare alcuna differenza, ma visto che per te evidentemente fa differenza, scriviamo le cose come sono.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
LinoBanfi ha scritto:
alessandro ha scritto:
Tra l'altro il pericoloso predatore immigrato dall'est europa rimasto ucciso era un romano di 33 anni.
Romeno,
Non che la pronuncia' dovrebbe fare alcuna differenza, ma visto che per te evidentemente fa differenza, scriviamo le cose come sono.
Ci ho pensato subito anch'io: qualcuno che ha frainteso doveva essere pugliese... Peccato che la vicenda sia cosi' triste e ci sia poco da ridere :-(
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da babaoriley »

PINDARO ha scritto:Immagine

il cugino di mio padre ha una gioielleria ed è stato rapinato sabato scorso, alle 18, in pieno centro.
Erano in tre a volto coperto, hanno fracassato la vetrina con delle mazze e rubato gli orologi esposti. Il figlio era solo in negozio, nel sentire la vetrina infrangersi è corso fuori e uno dei tre gli ha intimato di tornarsene in negozio e non gli sarebbe successo nulla. Detto fatto.
Non hanno il porto d'armi, per scelta (comunque sono assicurati) e nemmeno mio padre che ha fatto il rappresentante di gioielleria per 30 anni l'ha mai voluto (ed ha subito rapine). Dice che se ti tieni una pistola sotto il bancone prima o poi ti tocca usarla e puoi trovarti davanti o qualcuno che la sa usare meglio di te o qualcuno che ti volta le spalle e scappa, ma se spari l'assassino diventi tu.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

babaoriley ha scritto:
PINDARO ha scritto:Immagine

il cugino di mio padre ha una gioielleria ed è stato rapinato sabato scorso, alle 18, in pieno centro.
Erano in tre a volto coperto, hanno fracassato la vetrina con delle mazze e rubato gli orologi esposti. Il figlio era solo in negozio, nel sentire la vetrina infrangersi è corso fuori e uno dei tre gli ha intimato di tornarsene in negozio e non gli sarebbe successo nulla. Detto fatto.
Non hanno il porto d'armi, per scelta (comunque sono assicurati) e nemmeno mio padre che ha fatto il rappresentante di gioielleria per 30 anni l'ha mai voluto (ed ha subito rapine). Dice che se ti tieni una pistola sotto il bancone prima o poi ti tocca usarla e puoi trovarti davanti o qualcuno che la sa usare meglio di te o qualcuno che ti volta le spalle e scappa, ma se spari l'assassino diventi tu.
Se hai un'arma o uccidi o vieni ucciso e puoi perdere la testa e sparare alle spalle.
Scelta saggia non avere armi.
Mi è capitato di essere rapinato sotto la minaccia di un coltellaccio, per fortuna non ho armi e nessuno si è fatto male.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Con una legge alla americana, tutti sarebbero armati. E un rapinatore sapendo che è molto probabile che il rapinato sia armato, sarà più feroce di come è ora. Alla americana appunto, dove una rapina finisce spesso in tragedia.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Ho più paura di essere aggredito da cani che da esseri umani. Andando spesso a correre in luoghi isolati, mi è successo spesso. E ho sempre avuto la sensazione che, a mani nude, con un cane grande e grosso e aggressivo, non ce la fai.
A maggior ragione quando i cani sono due, o tre o quattro. Una volta fui accerchiato da 5 cani maremmani bianchi, di quelli da pastore, che infatti proteggevano un gregge di pecore.

Un paio di volte ho creduto che sarei potuto morire. E non sarebbe stata una bella morte. Ma se porti anche solo un coltellino e vieni fermato e perquisito, incorri in una sanzione amministrativa
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Il porto d'armi dovrebbe essere eliminato. Solo le forze dell'ordine devono essere autorizzate a portare armi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

ferryboat ha scritto:Ho più paura di essere aggredito da cani che da esseri umani. Andando spesso a correre in luoghi isolati, mi è successo spesso. E ho sempre avuto la sensazione che, a mani nude, con un cane grande e grosso e aggressivo, non ce la fai.
A maggior ragione quando i cani sono due, o tre o quattro. Una volta fui accerchiato da 5 cani maremmani bianchi, di quelli da pastore, che infatti proteggevano un gregge di pecore.

Un paio di volte ho creduto che sarei potuto morire. E non sarebbe stata una bella morte. Ma se porti anche solo un coltellino e vieni fermato e perquisito, incorri in una sanzione amministrativa
5 maremmani li incontri poco spesso, o anche un rottweiler inferocito. Un cane un po' pericoloso e aggressivo lo incontri spesso, anche io penso che i cani siano piu' pericolosi generalmente degli uomini, sicuramente dei terroristi. Pero' se giri con un bastone piuttosto robusto, in casi normali e' una difesa sufficiente. Magari non e' l' ideale per correre , ma non lo e' nemmeno una pistola o un grosso coltello. Un coltellino si, ma francamente se ti difendi da un cane mordace con un coltellino svizzero, ne viene fuori forse un bel problema per entrambi :). Per camminare in un parco un bastone puo' andare, non da' fastidio, mio cognato lo fa, e stato aggredito da un cane mentre portava il gatto fuori al guinzaglio.
A me qua e' successo spesso di avere cani poco amichevoli, ma l' unico che mi ha morso era piccolo e non pericoloso. La situazione peggiore mi successe forse in Patagonia, sbagliai strada e mi trovai alle undici di sera in un vicolo cieco, mi voltai e c'erano 5 o 6 cani ringhiosi sulla mia strada. Pensai a suonare qualche campanello, poi decisi di fare finta di nulla, andai loro incontro camminando normalmente e li oltrepassai, non mi attaccarono. Ma ebbi paura.

Sulle armi non so che pensare, di sicuro se togli il porto d'armi, ladri e rapinatori avranno armi ugualmente. Ma poi devi togliere anche i coltelli, piu' o meno , sarebbe un bel problema in cucina. Ovviamente aboliresti anche la caccia.
Situazioni ideali per me non ce ne sono, per una volta condivido un editoriale di Scanzi.

Io non sono particolarmente preoccupato da eventi improbabili, ma sono eventi possibili, e molti di noi non vivono da soli, ma con persone care, ed hanno persone care altrove. E' un bel problema, non probabilissimo, ma rispetto al problema terrorismo, per dire, molto piu; rilevante. Gli allarmi, le forze dell'ordine si sa che spesso non bastano.
Obiettivamente per la singola persona l' ideale e' essere armato, avere un minimo di esperienza in qualche arte marziale magari, ma essere in grado di non usare un 'arma vera se non in casi di estrema necessita'. Per una legge, per me non esiste una buona legge, anche io preferisco quella italiana a quella americana, ma non sono situazioni semplici.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

"non ti fa niente , è tanto affettuoso"
Il problema dei cani sono i "padroni" ( termine aberrante già per i fatti suoi).
Certo, molto più pericolosi delle persone.
GIà fanno innervosire quando passi davanti ai cancelli, che abbiano rabbiosi, come se volessero azzanarti alla gola.
Poi quando te li ritrovi a tu per tu se sempre preso dal panico.
Viva i gatti. :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:mio cognato lo fa, e stato aggredito da un cane mentre portava il gatto fuori al guinzaglio.
Probabilmente lo avrei aggredito pure io... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Comunque discorso già fatto.
È più probabile essere ucciso se possiedi un'arma anziché non possedendola.

I motivi sono facilmente intuibili.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Comunque discorso già fatto.
È più probabile essere ucciso se possiedi un'arma anziché non possedendola.
mah, francamente tutto da dimostrare.
Poi ovviamente la devi spiegare a chi ha avuto se stesso o persone care uccise, violentate, legate, picchiate, ma anche solo pesantemente derubate senza aver avuto un'arma, questa non dimostrata teoria.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Ma chi subisce un trauma poi risponde a quel trauma e non alla realtà.
Può fare scelte irrazionali anche svantaggiose che se sono utili a placare l'angoscia vanno comunque bene.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burian siberiano »

Se accetti di avere un arma e sparare poi in questo paese ti conviene far sparire tutto piuttosto che denunciare quello che hai fatto. Altrimenti finisci per avere l'ergastolo con la cella di isolamento pronta
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:Il cerchio per questi qua sopra si chiude qualche anno più tardi con "non trovo lavoro". E la colpa anche lì è degli altri, dell'imprenditore che non sa valorizzare il tuo genio, dell'immigrato che ti ruba il posto, del Governo, di Renzie. Di tutti eccetto di chi non è manco alfabetizzato ma pretende, esige, impone.
Ma non e' proprio cosi'. C'e' chi e' di coccio e non combinera' comunque nulla. C'e' chi e' brillante, studia e ha successo. Ma sono casi particolari; per la maggior parte delle persone in Italia studiare non serve ad un tubo, serve solo il pezzo di carta poi il lavoro se si trova si trova con le raccomandazioni.
Vivessimo in una societa' davvero meritocratica vedremmo anche in Italia i genitori scannarsi per il privilegio di mandare i figli nelle scuole migliori, fin dall'asilo, per poi farli studiare giorno e notte come succede in paesi dell'estremo oriente come Singapore, Giappone e anche Cina.


Assolutamente vero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Vivessimo in una societa' davvero meritocratica vedremmo anche in Italia i genitori scannarsi per il privilegio di mandare i figli nelle scuole migliori, fin dall'asilo, per poi farli studiare giorno e notte c
be, se la metti cosi' quasi quasi cambio idea e punto tutto sulle raccomandazioni :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

In realta' io non la penso cosi', senza dubbio per molte posizioni e' bene prepararsi in ottime scuole e universita', ma penso che la maggioranza dei posti di lavoro non richieda una grande preparazione. Ovviamente alcuni mestieri richiedono anni di preparazione e/o studio (anche molti, ma non la maggioranza, direi), ma, in generale, penso che semplicemente la quantita' di persone che in un lavoro si impegna ed e' intelligente e', boh, il 20%. In una societa' meritocratica con una disoccupazione sotto il 50%, chi si impegna ed e' intelligente (non un genio, o stakanovista, eh) avrebbe il lavoro tutta la vita senza problemi, con stipendio adeguato per una vita discreta, poi ovviamente altri potrebbero scannarsi per avere i pochi posti migliori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi