Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Beh, ci sono ancora imbecilli convinti che la Tav sia utile.
Ecco, questo genere di commenti ha abbastanza stufato. Non è che si stia parlando di gente che vuole bruciare i gay ma di persone che esprimono un punto vista (informato o no) su un tema di interesse pubblico. Sarebbe il caso che certi utenti scendessero un minuto dal piedistallo su cui si sono auto-innalzati. E detto per inciso io sono contrario alla Tav.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto: Considerando che a manifestare non c'erano i black bloc ma gente comune, assessori, sindaci, quello che è accaduto è inaccettabile.
Così come per la tav.
Che , ripeto, è all'unanimità considerata un'opera inutile, superata, insensata che ha devastato il territorio e non serve a nulla.
E , ripeto, solo gli imbecilli, unicamente per partito preso e di solito con il piglio fascista, possono considerare utili certi progetti.
Ma li considerano utili unicamente perchè trovano divertente, quasi onanistico il dover espropriare, radere al suolo.
E ancora più divertente dare contro a chi protesta. Chiamandoli comunisti, no globa o criminali.
Poco importa che si devasti l'ambiente, se si distrugga il territorio.
Il potente ha ragione a prescindere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:Ma io mi domando, avete almeno una qualche minima conoscenza di quali siano i fabbisogni energetici del nostro paese, di cosa sia un hub, di come venga trasportato il gas a livello di logistica, di cosa sia uno stoccaggio, di costi di approvvigionamento, di corridoio sud, di strategia UE per la creazione di un mercato armonizzato dell'energia, di quanti paesi siano connessi a quest'opera, che Snam è proprietaria del 20% del progetto, etc etc?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

Mr Moonlight ha scritto:[
Io sto con la gente del posto (come per la Tav) a prescindere, ignorando i pro ed i contro.
Ciao
:)
Follia allo stato brado
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Backandgasparri.
Non è che impedire che in Italia si faccia qualsiasi cosa voglia dire essere fasciogrillino eh.
Qui da me ci hanno messo dieci anni a fare 1 km di tangenziale che non prende nessuno, nessuno.
Espropiando, causando danni per deviare il corso di un fiume.
La tav? Sei d'accordo pure sulla tav? Quando dall'altra parte ( in Francia) non gliene frega più nulla?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Ma poi in questi anni ci son stati pareri sia positivi che negativi anche da parte di organi e istituzioni di vario colore politico, che hanno letto e studiato il progetto e che ne sanno qualcosa più di burano..certo mai quanto l'onnisciente laplaz. ..tuttavia la questione è perlomeno controversa. E chi ci vive non può dire la sua e eventualmente opporsi? Follia.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

PINDARO ha scritto:Backandgasparri.
Non è che impedire che in Italia si faccia qualsiasi cosa voglia dire essere fasciogrillino eh.
Qui da me ci hanno messo dieci anni a fare 1 km di tangenziale che non prende nessuno, nessuno.
Espropiando, causando danni per deviare il corso di un fiume.
L'ho presa! :D
Ora, è più di un km ma non è certamente un pregio.
È a pagamento ma non esistono caselli, non è segnalato il tutto molto chiaramente, io me ne sono accorto col beep del Telepass, chi non ce l'ha mi hanno spiegato che riceve a casa (tramite i dati della targa) un modulo da compilare ed il bollettino di pagamento.
Ah! Quanto avrò fatto 15 km? Non ricordo, ma ricordo di aver avuto il dubbio di essere in una strada ancora sotto collaudo perché non ho incontrato nessuna auto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Ma poi in questi anni ci son stati pareri sia positivi che negativi anche da parte di organi e istituzioni di vario colore politico, che hanno letto e studiato il progetto e che ne sanno qualcosa più di burano..certo mai quanto l'onnisciente laplaz. ..tuttavia la questione è perlomeno controversa. E chi ci vive non può dire la sua e eventualmente opporsi? Follia.
Chi ci vive e dice la sua, o e' molto bene informato o e' un irresponsabile.
E ovviamente si deve votare la decisione democraticamente e non con manifestazioni di piazza.
Poi, dopo che uno si e' informato, ognuno ha la sua legittima opinione.
Io non sono informato e non ne ho una.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Mr Moonlight »

laplaz ha scritto:Ma io mi domando, avete almeno una qualche minima conoscenza di quali siano i fabbisogni energetici del nostro paese, di cosa sia un hub, di come venga trasportato il gas a livello di logistica, di cosa sia uno stoccaggio, di costi di approvvigionamento, di corridoio sud, di strategia UE per la creazione di un mercato armonizzato dell'energia, di quanti paesi siano connessi a quest'opera, che Snam è proprietaria del 20% del progetto, etc etc?
Non ho conoscenze al riguardo. Passo il mio tempo a studiare le schedone del GCN (con scarsi risultati, per altro).
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Mr Moonlight »

BackhandWinner ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:[
Io sto con la gente del posto (come per la Tav) a prescindere, ignorando i pro ed i contro.
Ciao
:)
Follia allo stato brado
Ovviamente la mia era una provocazione, ma credo che chi abita nei posti abbia ben chiaro se un'opera sia devastante o costruttiva. Qui vicino a me c'è l'autodromo del Mugello che ha portato benefici per il luogo con strade più ampie, maggiori strutture recettive, incremento del turismo, ecc e nessuno ha detto niente. Poi una banda di delinquenti ha ben pensato di costruire una centrale a biomasse e la popolazione si è ribellata riuscendo a fermare una costruzione che avrebbe creato danni devastanti per il territorio.

Per la Tav e per gli ulivi pugliesi credo sia un po' la stessa cosa. Se gli abitanti del luogo protestano rischiando la galera, credo che qualche lumicino di buone ragioni ce l'abbiano. O no?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Mr Moonlight ha scritto: Se gli abitanti del luogo protestano rischiando la galera, credo che qualche lumicino di buone ragioni ce l'abbiano. O no?
Non necessariamente. Poi il vantaggio va calcolato in generale. Per dire, se mi espropriano la casa per fare passare un'autostrada che vogliono tutti, io magari posso scendere in piazza perche' mi tolgono la casa, ma fanno bene :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: Se gli abitanti del luogo protestano rischiando la galera, credo che qualche lumicino di buone ragioni ce l'abbiano. O no?
Non necessariamente. Poi il vantaggio va calcolato in generale. Per dire, se mi espropriano la casa per fare passare un'autostrada che vogliono tutti, io magari posso scendere in piazza perche' mi tolgono la casa, ma fanno bene :)
A mio padre espropriarono un pezzo di bosco per l'alta velocità. Non scese in piazza.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

'Espropriazione'? Dietro adeguato compenso, comunque: non siamo l'Unione Sovietica, o non ancora, perlomeno...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Mr Moonlight ha scritto: A mio padre espropriarono un pezzo di bosco per l'alta velocità. Non scese in piazza.
Non sono tutti come tuo padre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: A mio padre espropriarono un pezzo di bosco per l'alta velocità. Non scese in piazza.
Non sono tutti come tuo padre.
E' vero, a mio padre hanno solo tolto i punti sulla patente.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Mr Moonlight »

BackhandWinner ha scritto:'Espropriazione'? Dietro adeguato compenso, comunque: non siamo l'Unione Sovietica, o non ancora, perlomeno...
150.00 lire, al tempo. (metà anni '90) quando ancora i boschi costavano. Onestamente non ricordo il metraggio, ma ricordo che mio padre non era contento.
Adesso per vendere un bosco bisogna praticamente pagare l'acquirente.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Mr Moonlight ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:'Espropriazione'? Dietro adeguato compenso, comunque: non siamo l'Unione Sovietica, o non ancora, perlomeno...
150.00 lire, al tempo. (metà anni '90) quando ancora i boschi costavano. Onestamente non ricordo il metraggio, ma ricordo che mio padre non era contento.
Adesso per vendere un bosco bisogna praticamente pagare l'acquirente.
Mia madre ha venduto giusto ieri un ettaro e mezzo di "macchia" da legname. Non ha pagato lei. :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Mr Moonlight ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:'Espropriazione'? Dietro adeguato compenso, comunque: non siamo l'Unione Sovietica, o non ancora, perlomeno...
150.00 lire, al tempo. (metà anni '90) quando ancora i boschi costavano. Onestamente non ricordo il metraggio, ma ricordo che mio padre non era contento.
Adesso per vendere un bosco bisogna praticamente pagare l'acquirente.
allora lo compro
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

È probabile siano incarogniti anche per l'esproprio, qui su mymag siete per la maggior parte economisti ( :D ) quindi magari non sapete i giri che ci sono a livelli più popolari.
Comunque, l'esproprio non è mai ben pagato ma il problema aumenta se quei terreni sono in qualche modo gestiti (Non si parla di boschi in abbandono chiaro). Ci sono infatti incentivi statali che arrivano se non sbaglio fino a 450 euro ad ettaro per la gestione di terreno coltivabile, non vuol dire produrre attenzione, basta seminare anche fieno per animali e poi raccoglierlo nei classici rotoli. Non è neanche importante che siano venduti o utilizzati tutti.
Si capisce che un terreno del genere diventi una rendita non calcolabile in un esproprio e faccia scendere in piazza un po' di gente dal momento che mi sembra i 200 ulivi siano solo l'inizio.
Ah! Il fatto che ci siano di mezzo ulivi mi fa supporre che i terreni rendano in questo modo a prescindere da produzione o meno di olive.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: Mia madre ha venduto giusto ieri un ettaro e mezzo di "macchia" da legname. Non ha pagato lei. :)
Non quoto sbagliato solo perche' parli di tua madre e non di te stesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Mr Moonlight »

Nasty ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:'Espropriazione'? Dietro adeguato compenso, comunque: non siamo l'Unione Sovietica, o non ancora, perlomeno...
150.00 lire, al tempo. (metà anni '90) quando ancora i boschi costavano. Onestamente non ricordo il metraggio, ma ricordo che mio padre non era contento.
Adesso per vendere un bosco bisogna praticamente pagare l'acquirente.
Mia madre ha venduto giusto ieri un ettaro e mezzo di "macchia" da legname. Non ha pagato lei. :)
Se è raggiungibile puoi arrivare sui 2000 euro/ha, ma dove ce l'ho io è grasso che cola se arrivo agli 800/1000. Poi bisogna vedere come sono messe le piante e tante altre variabili. Nel mio ci sono solo castagni (vecchi), pini, qualche acero e pochissime querce.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Comunque a parte un leggermente semplicistico "tolgono gli ulivi per fare un'opera inutile" non è che quelle poche decine di persone amanti dei sit in siano riusciti a formulare, e direi che è un po' pochino.

Ma aldilà degli aspetti tecnici, che o si sanno oppure è inutile stare a ragionarci, la TAP è un'opera che è stata approvata in tutte le sedi locali, regionali, nazionali e sovranazionali (anzi, a livello UE è riconosciuta come progetto di rilevanza comunitaria, con conseguenti finanziamenti etc..), quindi la protesta è semplicemente inappropriata, illegale e illogica.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Ho vaghi ricordi, la onde per cui a benefício d'inventario, non discuto l'utilita della TAP che é utile, ma non poteva passare di li per motivi paesaggistici e le leggi sugli alberi monumentali.
Poi é arrivata lá Xylella e con lei l'abbattimento degli ulivi, per cui strada spianata. Solo che questa benedetta Xylella non é vero, parola di esperti al di sopra di ogni sospetto, che si deve per forza abbattere. Se non si deve, non si puo passare di li.
Questa situazione é simile ad altre situazioni in Puglia, dove c'e um interesse all'abbattimento obbligatorio, quando invece pare che non sia necessário come dicono esperti del governo per lo meno dubbi.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nel frattempo c'è chi deve rispondere di aiuto al suicidio per aver consentito a un cittadino di disporre della propria vita come gli pareva opportuno. Roba che dovrebbe far parte dei diritti minimi di ogni essere vivente in quanto tale ma che in un paese del terzo mondo viene immolata alla causa della superstizione religiosa.

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 161626404/
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

Mr Moonlight ha scritto:Passo il mio tempo a studiare le schedone del GCN (con scarsi risultati, per altro).
Intanto te vinci Miami...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:Nel frattempo c'è chi deve rispondere di aiuto al suicidio per aver consentito a un cittadino di disporre della propria vita come gli pareva opportuno. Roba che dovrebbe far parte dei diritti minimi di ogni essere vivente in quanto tale ma che in un paese del terzo mondo viene immolata alla causa della superstizione religiosa.

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 161626404/
Non c'e' che dire, i radicali avranno pregi e difetti ma sono gli unici politici degni di essere votati.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Soprattutto una ripassata per quelli che blaterano di disobbedienza civile e obiezione di coscienza. La vera disobbedienza civile prevede che il disobbediente poi chieda, pretenda di essere penalmente perseguito perché il suo gesto è politicamente volto a mettere in luce l'assurdità e l'ingiustizia di una legge generalmente librrticida. Chi invoca la disobbedienza ad esempio sulle unioni civili gay, col cazzo che vuole essere poi inquisito. Senza contare che questi ultimi mirano a non far godere un diritto altrui riconosciuto dalle norme vigenti e che non cagiona danno a terzi. Sovversione/Eversione: trova le differenze.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Burano ha scritto:Soprattutto una ripassata per quelli che blaterano di disobbedienza civile e obiezione di coscienza. La vera disobbedienza civile prevede che il disobbediente poi chieda, pretenda di essere penalmente perseguito perché il suo gesto è politicamente volto a mettere in luce l'assurdità e l'ingiustizia di una legge generalmente librrticida. Chi invoca la disobbedienza ad esempio sulle unioni civili gay, col cazzo che vuole essere poi inquisito. Senza contare che questi ultimi mirano a non far godere un diritto altrui riconosciuto dalle norme vigenti e che non cagiona danno a terzi. Sovversione/Eversione: trova le differenze.
quoto alla lettera.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Burano ha scritto:La vera disobbedienza civile prevede che il disobbediente poi chieda, pretenda di essere penalmente perseguito...
Ma sei sempre tu che fino a ieri difendevi a spada tratta i manifestanti in sit in per gli ulivi o ti hanno hackerato l'account?
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Li difendo tuttora.
comunque dono due forme di lotta completamente diverse, mi pare chiaro.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:Comunque a parte un leggermente semplicistico "tolgono gli ulivi per fare un'opera inutile" non è che quelle poche decine di persone amanti dei sit in siano riusciti a formulare, e direi che è un po' pochino.

Ma aldilà degli aspetti tecnici, che o si sanno oppure è inutile stare a ragionarci, la TAP è un'opera che è stata approvata in tutte le sedi locali, regionali, nazionali e sovranazionali (anzi, a livello UE è riconosciuta come progetto di rilevanza comunitaria, con conseguenti finanziamenti etc..), quindi la protesta è semplicemente inappropriata, illegale e illogica.
.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Li difendo tuttora.
comunque dono due forme di lotta completamente diverse, mi pare chiaro.
in che cosa sarebbero diverse?

Ci sono delle leggi, decise democraticamente, e c'e' chi si oppone. Si oppone perche' ritiene che le leggi siano sbagliate. Qualcuno si oppone manifestando in generale contro le leggi, qualcun altro non si oppone alla legge in se', ma all' applicarla lui stesso, in prima persona.

Mi sembra evidente che questi altri hanno molto piu' motivo di manifestare, e' una protesta piu' soft, solo per quanto riguarda l' essere coinvolti in prima persona.

Io ho le mie opinioni personali. Ad esempio, ritengo del tutto legittimo essere contro l' aborto e considerarlo come un omicidio, ma credo anche che uno contro l' aborto dovrebbe fare un altro lavoro, e non lo stesso e poi obiettare. E, pur non avendo idea riguardo alla validita' di molti progetti contro cui diversi autoctoni protestano, penso molte persone ben fanno, moralmente, a lottare contro l' abolizione di leggi, anche democraticamente decise, im determinate circostanze.

Ma queste sono mie opinioni personali, e la mia morale non e' oggettiva.

Invece sempre piu' spesso vedo e sento persone che pretendono che la loro morale sia oggettiva. Che sia oggettivamente giusto che i gay possano sposarsi, che sia obiettivamente giusto che gli ulivi non si buttino giu', e cosi' via.

Io fatico a dialogare con queste persone, perche' non mi danno nessuna base per spiegarmi perche' sarebbe oggettivamente giusto. Sono persone che di solito difendono la democrazia come giusta forma di governo, ma poi e' permesso e giusto protestare contro le leggi conseguenti se e solo se questo corrisponde alla loro morale. Se e' contro la loro morale, allora no.

Io lotto per la mia morale, invece. Religiosa o meno che sia, cambia poco. Lotto per essa perche' ci credo e perche' per me e' piu' importante della democrazia, ma so di vivere in una comunita' con persone che la pensano diversamente da me ed accetto leggi che non mi piacciono, anche. So che e' tutto molto complesso. Ma diffido da chiunque proponga una morale oggettiva indimostrata, anche se la sua morale e' identica alla mia, anche se magari mi batto per le stesse idee.

Figuriamoci poi se certe disobbedienze non sono nemmeno presentate insieme a una giustificazione argomentata.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:Immagine
Notevole la "simulazione" :lol:

Forse sei troppo giovane per ricordarlo, ma alla fine degli anni 80 circolava in TV una pubblicità che aveva come payoff "Il metano ti da una mano", e veniva pubblicizzata come energia pulita proprio per andare a sostituire quei bei centri di raffinazione che hai postato in fotografia. La metanizzazione è stata una benedizione per questo paese, che se non fosse dotato di una dorsale capillare (seppure in ampie aree ancora non metanizzata) avrebbe problemi energetici ben maggiori di quelli che attualmente ha.

Ricordo, giusto per dare un dato tecnico facilmente comprensibile, che ad oggi ci sono ancora poco meno di 40 TWh di produzione di energia elettrica derivante da centrali a carbone.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

http://www.beppegrillo.it/m/2017/03/sol ... stero.html

Era per quella gente semplice e silenziosa, il Popolo Sovrano, che dovevo farmi coraggio, resistere ed andare avanti in quell’ardua battaglia giudiziaria.
Se è vero – come qualcuno ha detto – che è impossibile vincere contro chi non si arrende mai, è altrettanto vero che in questo processo sapevo per certo che non avrei perso mai, come non avrebbe perso mai il mio Paese silenzioso, perché non ci saremmo arresi mai.

A tutti i miei fratelli d'Italia, piccoli e grandi, dedico questo enorme sforzo, con l'amarezza di non avere raggiunto - per ora - l'obiettivo, ma con la serenità che mi deriva dall’intima consapevolezza di aver fatto il mio dovere, tutto e fino in fondo.



ps: è lo stesso pm dell'autismo da vaccini
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... P1-S1.8-T1

E' giusto togliere una figlia ai genitori per questa ragione? Non e' giusto? Integrazione o Assimilazione?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... P1-S1.8-T1

E' giusto togliere una figlia ai genitori per questa ragione? Non e' giusto? Integrazione o Assimilazione?
Io direi giusto. Come da togliere ai genitori se puniscono rasando a zero una figlia quattordicenne che non vuole andare con la nonna al rosario tutt'e le settimane.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... P1-S1.8-T1

E' giusto togliere una figlia ai genitori per questa ragione? Non e' giusto? Integrazione o Assimilazione?
Io direi giusto. Come da togliere ai genitori se puniscono rasando a zero una figlia quattordicenne che non vuole andare con la nonna al rosario tutt'e le settimane.

Giusto.
Così come sarebbe giusto togliere la figlia a quest'altra di madre.
Immagine
COlta da fior fiore su facebook.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Occhio, state dicendo che islam == fascismo e cristianesimo == fascismo.
Che io sono anche d'accordo, che ve lo dico a fare, ma mi stupisce che lo siate anche voi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Stanno dicendo che integralismo = fascismo, che sia di matrice islamica o cristiana.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi