Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

Non so se vi è mai capitato di leggere o vedere interviste di Aranzulla, ma è un coglione eh...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto: A me pare una risposta equilibrata e non razzista.
Uno deve essere libero di prendere il bus senza essere aggredito e se accade è comprendibile sia contrariato verso la persona che lo ha aggredito e a chi preposto, non lo ha salvaguardato

Unico dubbio, come ha intuito fosse proprio un rifugiato.
Il problema di quel testo sono l'inciso "una persona di colore, di quelle che salviamo dalla guerra," e il finale "Ma forse una riflessione più generale va fatta..."

Detta così, sembra che la riflessione generale che vorrebbe fare l'Aranzulla ma che non esplicita sia: vale la pena salvare gli stranieri dalla guerra se poi questi, una volta salvati, vengono qui ad aggredirci sul tram?
Io francamente non riesco a dare interpretazioni diverse.

Il pensiero di Aranzulla sembra essere che una consistente parte di rifugiati si ubriaca, si droga, e assale i passanti sui mezzi pubblici. Certamente qualcuno ci sarà, ma saranno casi sporadici, e, in rapporto, non più frequenti degli italiani o dei non rifugiati che si ubriacano, si drogano e assalgono il prossimo.
Insomma, secondo me, nell'accogliere persone straniere provenienti da paesi in guerra non c'è alcun aumento della pericolosità sociale nel nostro paese.
una variante soft del non sono razzista ma...:-)
Boh ma poi per come descrive il fatto..uno che lo aggredisce. Lo spavento c'è per carità. .forse avrà anche provato a picchiarlo....allora lui si rifugia in Regione da Maroni. Valeva la pena raccontarlo a quelli a cui di solito spiega come formattare il pc?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

Ma poi lui scappa e gli altri che stavano sul tram? Chi se ne frega?

A sto punto vien da pensare che sia stato uno che, seguendo le sue direttive, aveva distrutto il pc :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto: A me pare una risposta equilibrata e non razzista.
Uno deve essere libero di prendere il bus senza essere aggredito e se accade è comprendibile sia contrariato verso la persona che lo ha aggredito e a chi preposto, non lo ha salvaguardato

Unico dubbio, come ha intuito fosse proprio un rifugiato.
Il problema di quel testo sono l'inciso "una persona di colore, di quelle che salviamo dalla guerra," e il finale "Ma forse una riflessione più generale va fatta..."

Detta così, sembra che la riflessione generale che vorrebbe fare l'Aranzulla ma che non esplicita sia: vale la pena salvare gli stranieri dalla guerra se poi questi, una volta salvati, vengono qui ad aggredirci sul tram?
Io francamente non riesco a dare interpretazioni diverse.

Il pensiero di Aranzulla sembra essere che una consistente parte di rifugiati si ubriaca, si droga, e assale i passanti sui mezzi pubblici. Certamente qualcuno ci sarà, ma saranno casi sporadici, e, in rapporto, non più frequenti degli italiani o dei non rifugiati che si ubriacano, si drogano e assalgono il prossimo.
Insomma, secondo me, nell'accogliere persone straniere provenienti da paesi in guerra non c'è alcun aumento della pericolosità sociale nel nostro paese.
Si, perfetto.
Dicevo solo che per un italiano medio aggredito da un negro, è stato piuttosto moderato.
Dico, nella merda media che si legge ovunque.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Comunque se lo incontro io... per cambiare suoneria ho cancellato tutti gli mp3 sul telefono...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto:Comunque se lo incontro io... per cambiare suoneria ho cancellato tutti gli mp3 sul telefono...
:lol: :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto: A me pare una risposta equilibrata e non razzista.
Uno deve essere libero di prendere il bus senza essere aggredito e se accade è comprendibile sia contrariato verso la persona che lo ha aggredito e a chi preposto, non lo ha salvaguardato

Unico dubbio, come ha intuito fosse proprio un rifugiato.
Il problema di quel testo sono l'inciso "una persona di colore, di quelle che salviamo dalla guerra," e il finale "Ma forse una riflessione più generale va fatta..."

Detta così, sembra che la riflessione generale che vorrebbe fare l'Aranzulla ma che non esplicita sia: vale la pena salvare gli stranieri dalla guerra se poi questi, una volta salvati, vengono qui ad aggredirci sul tram?
Io francamente non riesco a dare interpretazioni diverse.

Il pensiero di Aranzulla sembra essere che una consistente parte di rifugiati si ubriaca, si droga, e assale i passanti sui mezzi pubblici. Certamente qualcuno ci sarà, ma saranno casi sporadici, e, in rapporto, non più frequenti degli italiani o dei non rifugiati che si ubriacano, si drogano e assalgono il prossimo.
Insomma, secondo me, nell'accogliere persone straniere provenienti da paesi in guerra non c'è alcun aumento della pericolosità sociale nel nostro paese.
Perfetto.

Il problema è l'inciso. Se leggi il post senza quella prima parte, sarebbe il post sarebbe condivisibilisso.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

NNick87 ha scritto:condivisibilisso
Immagine
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

A milano vengono gettati a terra1 milione di mozziconi al giorno.

Un quarto di quelli usati.

Ma siete dei maiali.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:A milano vengono gettati a terra1 milione di mozziconi al giorno.

Un quarto di quelli usati.

Ma siete dei maiali.
Domanda da ignorante. Ma perchè non fanno mozziconi biodegradabili?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

:lol: :lol: :lol:
comunque, quello che mi ha incuriosito della sua vicenda è la parte in cui dice di avere chiamato la polizia dal palazzo della regione....non poteva usare il cellulare?
solidarietà a prescindere a chi viene aggredito, però la retorica sui rifugiati, nel post a freddo, avrebbe potuto evitarla
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto:A milano vengono gettati a terra1 milione di mozziconi al giorno.

Un quarto di quelli usati.

Ma siete dei maiali.
Domanda da ignorante. Ma perchè non fanno mozziconi biodegradabili?
Ma chi e' che fuma ancora nel 2017? Ma perche'? :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Milioni e milioni di persone, direi.
Perché non l'ho mai capito, bisognerebbe chiederlo a loro.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto:A milano vengono gettati a terra1 milione di mozziconi al giorno.

Un quarto di quelli usati.

Ma siete dei maiali.
Domanda da ignorante. Ma perchè non fanno mozziconi biodegradabili?
Ma chi e' che fuma ancora nel 2017? Ma perche'? :o
sono in costante ma leggero calo i fumatori nella somma dei paesi sviluppati, in aumento nei paesi in via di sviluttp, la somma e' pero' in crescita.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

È una notizia fake, una presa in giro o stiamo impazzendo?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/0 ... o/3583295/

Gli è stato detto vero che è un ballerino? :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Pitone ha scritto:È una notizia fake, una presa in giro o stiamo impazzendo?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/0 ... o/3583295/

Gli è stato detto vero che è un ballerino? :D
Ma ne vogliamo parlare di quei bastardi di Topo Gigio e Rockfeller?
Dico io, ma si può offendere gli animali in questa maniera ignobile? C'è da diventarne pazzi...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

:D :D

Amo gli animali, sono contro lo sfruttamento di essi nei circhi, negli zoo e naturalmente nella corrida ma questi sono degli idioti veri.

Sembra la barzelletta del carabiniere che ferma un'auto e dice: lei è in contravvenzione, non si puossono portare cani sul sedile del passeggero.

"Ma è un cane di peluche!"

"Lei è in contravvenzione,Non mi interessa di che razza è"
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Immagine

Nemmeno oggi riposa, l'idolo degli analfabeti, dei razzisti, degli idioti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

http://www.repubblica.it/politica/2017/ ... P3-S1.4-T1

Ritorno alla leva obbligatoria? :o
Il bello è che poi hanno cambiato il testo dell'articolo senza modificare il link web, che fessi :lol:

In ogni caso follia totale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:http://www.repubblica.it/politica/2017/ ... P3-S1.4-T1

Ritorno alla leva obbligatoria? :o
Il bello è che poi hanno cambiato il testo dell'articolo senza modificare il link web, che fessi :lol:

In ogni caso follia totale.
Non è leva obbligatoria ma servizio civile obbligatorio.

Io sono molto favorevole.
Magari 8 mesi in luoghi scelti dai ragazzi, obbligatorio per maschi e femmine, facoltativo per chi ha già un lavoro o ha conseguito la laurea magistrale.

È un momento di maturazione e è utile anche alla comunità.

negli asili, nei comuni, biblioteche ad aiutare gli anziani che sono anni che non riescono ad uscire di casa, nei siti archeologici o aiutando a tenere aperti i musei.

Certo non la naja a marciare avanti e indietro in un cortile o a fare la guardia di notte a un cumulo di cemento.

Può anche essere una occasione per trovare lavoro, un paio dei ragazzi che facevano servizio civile hanno poi trovato lavoro presso il comune.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Per me follia totale. Capirei lo facessero i 55enni che non trovano piu' lavoro. Ma un giovane, in un mondo in cui l' eta' e' essenziale per trovare lavoro, perdere un anno? Se perdi un anno vai a divertirti, che a 55 anni non ti diverti. Per fare quei servizi c'e' sempre tempo. Capirei il militare, a 55 anni serve meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ormai il PD insegue i voti della destra su qualunque argomento, dalle sparatorie notturne ad altezza uomo al ripristino della leva obbligatoria.

Il prossimo passo sarà modificare l'alfabeto ripristinando le V al posto delle U e far tornare lo Stadio Dall'Ara il Littoriale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Ormai il PD insegue i voti della destra su qualunque argomento, dalle sparatorie notturne ad altezza uomo al ripristino della leva obbligatoria.

Il prossimo passo sarà modificare l'alfabeto ripristinando le V al posto delle U e far tornare lo Stadio Dall'Ara il Littoriale.
Non so, e' solo di destra il servizio civile o la leva? Non e' che nella Russia comunista non ci fosse la leva obbligatoria.
E' comunque un'idea assurda, in un'era in cui il problema dei giovani e' c'e' poco lavoro pochissimo pagato li fai anche lavorare gratis per un anno? Come dice Nickognito, perdi un anno cosi' proprio alla fine degli studi? Boh... io sono basito.
Ultima modifica di uglygeek il lun mag 15, 2017 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:... nei siti archeologici o aiutando a tenere aperti i musei.
C'era una bella inchiesta dell'Arena di Giletti, su questo tema. La Sicilia impiega circa 40 persone per tenere aperta la casa-museo di Pirandello, che e' circa 100mq, e che ha meno di due o tre visite al giorno. Hanno chiesto a parte di questi 40 di trasferirsi a guardare un museo piu' grande ad una cinquantina di km ma i sindacati si oppongono. :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ormai il PD insegue i voti della destra su qualunque argomento, dalle sparatorie notturne ad altezza uomo al ripristino della leva obbligatoria.

Il prossimo passo sarà modificare l'alfabeto ripristinando le V al posto delle U e far tornare lo Stadio Dall'Ara il Littoriale.
Non so, e' solo di destra il servizio civile? Non e' che nella Russia comunista non ci fosse la leva obbligatoria.
E' comunque un'idea assurda, in un'era in cui il problema dei giovani e' c'e' poco lavoro pochissimo pagato li fai anche lavorare gratis per un anno? Come dice Nickognito, perdi un anno cosi' proprio alla fine degli studi? Boh... io sono basito.
non e' leva obbigatoria, e' servizi ocivile. nessuno usa armi. mi pare il contrario di quello che propone la lega.
visto che, dati istat di questo mese, i disoccupati tra i giovani sono il 40%, da considerare quelli che il lavoro proprio non lo cercano e poi : "Emergenza giovani «neet», in Italia sono il 27% e costano l’1,4% del Pil"

Naturalmente quelli che hanno un lavoro possono essere esonerati e non lo vedo affatto una perdita di tempo.
io ho fatto il servizio civile 12 mesi e credo sia stata una esperienza formativa, quando hai 18 anni, e' anche important earrangiarti da solo, rispettare orari e compiti, renderti partecipe e far parte di una comunita'.
Io poi ho lavorato con bambini disabili principalmente, per 12 mesi e sono partto spaventato dalla cosa mentre poi mi e' piaciuta molto, poi il sabato e domenica tornavo a casa e lavoravo.

oggi fanno richiesta per il servizio civile 1 milione di giovani l'anno ma per motivi di finanziamenti ne prendono solo 400 mila.

e' anche un grosso aiuto al welfare state.

voi l'avete fatto il servizio civile?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ormai il PD insegue i voti della destra su qualunque argomento, dalle sparatorie notturne ad altezza uomo al ripristino della leva obbligatoria.

Il prossimo passo sarà modificare l'alfabeto ripristinando le V al posto delle U e far tornare lo Stadio Dall'Ara il Littoriale.
Non so, e' solo di destra il servizio civile? Non e' che nella Russia comunista non ci fosse la leva obbligatoria.
E' comunque un'idea assurda, in un'era in cui il problema dei giovani e' c'e' poco lavoro pochissimo pagato li fai anche lavorare gratis per un anno? Come dice Nickognito, perdi un anno cosi' proprio alla fine degli studi? Boh... io sono basito.
non e' leva obbigatoria, e' servizi ocivile. nessuno usa armi. mi pare il contrario di quello che propone la lega.
visto che, dati istat di questo mese, i disoccupati tra i giovani sono il 40%, da considerare quelli che il lavoro proprio non lo cercano e poi : "Emergenza giovani «neet», in Italia sono il 27% e costano l’1,4% del Pil"

Naturalmente quelli che hanno un lavoro possono essere esonerati e non lo vedo affatto una perdita di tempo.
io ho fatto il servizio civile 12 mesi e credo sia stata una esperienza formativa, quando hai 18 anni, e' anche important earrangiarti da solo, rispettare orari e compiti, renderti partecipe e far parte di una comunita'.
Io poi ho lavorato con bambini disabili principalmente, per 12 mesi e sono partto spaventato dalla cosa mentre poi mi e' piaciuta molto, poi il sabato e domenica tornavo a casa e lavoravo.

oggi fanno richiesta per il servizio civile 1 milione di giovani l'anno ma per motivi di finanziamenti ne prendono solo 400 mila.

e' anche un grosso aiuto al welfare state.

voi l'avete fatto il servizio civile?
Una curiosità come può un incremento dell'offerta di lavoro a bassissimo costo incidere positivamente sulla disoccupazione.
Ogni anno ci sarebbero migliaia di diciannovenni (non diciottenni) sottopagati che posso fare lavori che richiedono scarsa esperienza. In un paese dove c'è una forte scarsità di domanda proprio in quell'ambito.

Ci sarebbe il rischio concreto di allungare ancora di più le code fuori dagli uffici di collocamento.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:voi l'avete fatto il servizio civile?
Certo che l'ho fatto, in Comune a portare pasti agli anziani, accompagnare i bambini sullo scuolabus, e a mettere a posto la biblioteca. Nel contempo facevo anche l'università. La mia esperienza è stata positiva, e in parte anche formativa.

Detto questo, ritenevo prima assurdo obbligare i giovani a regalare un anno della loro vita e a maggior ragione lo ritengo una FOLLIA TOTALE pensare di poterlo fare oggi, e non credo ci sia bisogno di spiegarne i motivi visto che mi sembrano evidenti.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

NNick87 ha scritto:Una curiosità come può un incremento dell'offerta di lavoro a bassissimo costo incidere positivamente sulla disoccupazione.
Ogni anno ci sarebbero migliaia di diciannovenni (non diciottenni) sottopagati che posso fare lavori che richiedono scarsa esperienza. In un paese dove c'è una forte scarsità di domanda proprio in quell'ambito.

Ci sarebbe il rischio concreto di allungare ancora di più le code fuori dagli uffici di collocamento.
Qualsiasi mansione lavorativa svolta gratuitamente crea inevitabilmente una distorsione nella domanda/offerta. Andrebbero pertanto individuate delle attività attualmente non coperte da alcuna persona. Non è così semplice come può sembrare. Tutto questo ovviamente nella folle ipotesi che il servizio civile venga esteso a tutti obbligatoriamente, cosa che ovviamente non auspico.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ormai il PD insegue i voti della destra su qualunque argomento, dalle sparatorie notturne ad altezza uomo al ripristino della leva obbligatoria.

Il prossimo passo sarà modificare l'alfabeto ripristinando le V al posto delle U e far tornare lo Stadio Dall'Ara il Littoriale.
Non so, e' solo di destra il servizio civile o la leva? Non e' che nella Russia comunista non ci fosse la leva obbligatoria.
E' comunque un'idea assurda, in un'era in cui il problema dei giovani e' c'e' poco lavoro pochissimo pagato li fai anche lavorare gratis per un anno? Come dice Nickognito, perdi un anno cosi' proprio alla fine degli studi? Boh... io sono basito.
Bah, il servizio di leva obbligatoria è una delle stronzate vomitate dal ritardato con la felpa.
Un'idioza totale. Che il Pd stia , appunto, inseguendo il programma elettorale dell'estrema destra fa molto riflettere.
Ed è molto inquietante. Manca solo la proprosta della flat tax al 10%. Così falliamo nel giro di qualche anno e saranno gli italiani
a sbarcare in Africa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

NNick87 ha scritto:
alessandro ha scritto:
voi l'avete fatto il servizio civile?
Una curiosità come può un incremento dell'offerta di lavoro a bassissimo costo incidere positivamente sulla disoccupazione.
Ogni anno ci sarebbero migliaia di diciannovenni (non diciottenni) sottopagati che posso fare lavori che richiedono scarsa esperienza. In un paese dove c'è una forte scarsità di domanda proprio in quell'ambito.

Ci sarebbe il rischio concreto di allungare ancora di più le code fuori dagli uffici di collocamento.
nessun incentivo all'occupazione, se non del tutto indiretto ( a volte gli obiettori vengono assunti nelle associazioni/comuni dove prestano servizio e arricchimento di esperienza sul campo).

la domanda di gente con scarsa esperienza in realta' e' altissima nel terzo settore, nell'assistenza, puo' essere un aiuto con i bambini disabili (affiancati da esperti), tenere aperto un museo, guidare un pulmino o aiutare i dializzati nel trasporto, accompagnare un anziano al bar dove non potrebbe andare autonomamente, servizio informazioni in comune...

i giovani italiani (parlo di una maggioranza non di tutti) stanno a casa con la mamma fino ai 30 anni, sono inoccupati per anni doo le superiori, o sanno gestirsi da soli, non hanno esperienza in queste cose, e comunque lavorare quasi gratis, ( hanno comunque vitto e alloggio e un piccolo stipendio) per me e' altamente formativo, anche a livello umano e civico.

poi certo, se uno ha finito l'universita' e ha subito lavoro o sta facendo un master o anche a 19 anni ha gia' lavoro o preferisci fare un'esperienza all'estero va bene, puo' essere giustificato un esonero.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
NNick87 ha scritto:Una curiosità come può un incremento dell'offerta di lavoro a bassissimo costo incidere positivamente sulla disoccupazione.
Ogni anno ci sarebbero migliaia di diciannovenni (non diciottenni) sottopagati che posso fare lavori che richiedono scarsa esperienza. In un paese dove c'è una forte scarsità di domanda proprio in quell'ambito.

Ci sarebbe il rischio concreto di allungare ancora di più le code fuori dagli uffici di collocamento.
Qualsiasi mansione lavorativa svolta gratuitamente crea inevitabilmente una distorsione nella domanda/offerta. Andrebbero pertanto individuate delle attività attualmente non coperte da alcuna persona. Non è così semplice come può sembrare. Tutto questo ovviamente nella folle ipotesi che il servizio civile venga esteso a tutti obbligatoriamente, cosa che ovviamente non auspico.
ma e' semplicissimo, sono tutti servizi che facevano gli obiettori e poi non si sono piu' fatti se non hanno trovato dei volontari.

un esempio, facevamo l aspesa a una coppia di ottantenno e portavamo lui al bar al quale non poteva andare da 12 anni, se non c'erano gli obiettori se ne stava a casa. un collega portava la cena a una signora malata di cancro e l eteneva compagnia durante la cena, si aiutava a fare i compiti a bambini di famiglie disagiate, cose che certo un comune non ha soldi er coprire se non in piccola parte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da babaoriley »

Il servizio civile sulla carta sarebbe una bellissima iniziativa ma nei fatti, così com'è oggi nell'attuale situazione lavorativa italiana ha solo ed esclusivamente una funzione di ammortizzatore sociale (ho meno di 30 anni e sono disoccupato=faccio il servizio civile che è meglio di niente e mi becco i 433€ previsti. Di fatto un part time verticale/orizzontale che sia, per 12 mesi assicurati. Io anni fa ci avrei fatto la firma ma mi sono mossa tardi e fuori età per partecipare.)

Mia cugina ha 22 anni, avendo mollato l'Università e senza particolari esperienze lavorative ha scelto il servizio civile (che concluderà a luglio) per avere qualcosa da scrivere sul cv, guadagnare due soldi e chiarirsi un pò le idee su dove indirizzare il suo futuro lavorativo. Nessuna spinta al volontariato o per adesione a cause umanitarie, solo mero calcolo.

Comunque sempre meglio della leva obbligatoria, una delle esperienze più stupide e inutili per generazioni di maschi che non avevano ambizioni a una carriera nell'esercito.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:... poi certo, se uno ha finito l'universita' e ha subito lavoro o sta facendo un master o anche a 19 anni ha gia' lavoro o preferisci fare un'esperienza all'estero va bene, puo' essere giustificato un esonero.
Ma scusa, se lo stato mi chiede "Vuoi fare il servizio civile e aiutare la Croce Rossa" o "Vuoi aiutare i vecchietti della tua citta'? perche' non dovrei poter rispondere "No grazie, non ho voglia, non sono adatto, ho gia' i miei cazzi a cui pensare."
Perche' questa obbligatorieta'?
Fare fare il servizio civile ai volontari, magari dedicando piu' risorse, ok, ma perche' obbligatorio?
Io ancora non ho perdonato lo stato per avermi imposto per due volte la tre giorni della visita militare...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Perche' questa obbligatorieta'?
Fare fare il servizio civile ai volontari, magari dedicando piu' risorse, ok, ma perche' obbligatorio?
Esattamente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:... poi certo, se uno ha finito l'universita' e ha subito lavoro o sta facendo un master o anche a 19 anni ha gia' lavoro o preferisci fare un'esperienza all'estero va bene, puo' essere giustificato un esonero.
Ma scusa, se lo stato mi chiede "Vuoi fare il servizio civile e aiutare la Croce Rossa" o "Vuoi aiutare i vecchietti della tua citta'? perche' non dovrei poter rispondere "No grazie, non ho voglia, non sono adatto, ho gia' i miei cazzi a cui pensare."
Perche' questa obbligatorieta'?
Fare fare il servizio civile ai volontari, magari dedicando piu' risorse, ok, ma perche' obbligatorio?
Io ancora non ho perdonato lo stato per avermi imposto per due volte la tre giorni della visita militare...
L'obligatorieta è fondamentale. Sono proprio quelli che non farebbero mai una cosa del genere che ne hanno più bisogno. Almeno per me è stato così.
Io avevo paura dei malati e per i disabili mentali e fisici, oggi se vedo qualcuno di questi lo tengo d'occhio per vedere se posso essere d'aiuto.

Poi, ok, lo metti nel cv e prendi qualche soldino, ma la vita è anche di più del lavoro e dei soldi.

Ho letto( cito senza ricordare l'autrice) "il senso della vita sta solo in due cose: conoscere ed amare".
È una semplificazione ma interessante, se il servizio civile viene fatto con un senso di fanno queste due cose, principalmente.

Mi piacerebbe che i miei figli facessero una esperienza del genere e difficilmente viene fatta volontariamente, preferiscono andare a "studiare" a Barcellona.
Io vedo tanti ragazzini che non fanno nulla, magari stage inutili o quasi, senza sapere che fare.

Poi questa è la mia convinzione, non cerco voti. :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:
Mi piacerebbe che i miei figli facessero una esperienza del genere e difficilmente viene fatta volontariamente, preferiscono andare a "studiare" a Barcellona.
Io vedo tanti ragazzini che non fanno nulla, magari stage inutili o quasi, senza sapere che fare.

Poi questa è la mia convinzione, non cerco voti. :D
E quindi, obblighi un ragazzo a saltare un anno di studi, di stage o di quel cavolo che vuole lui, obbligandolo a fare qualcosa controvoglia o di cui non gliene importa nulla. Gratis. Un anno perso, buttato via.
Boh, non capisco. Un anno di un ragazzo vale meno di uno di un 40enne? O di un pensionato?
Che si obblighi a lavori socialmente utili chi si macchia di reati magari lievi.
Come istigazione all'odio, al razzismo, violenza etc.
Ma non chi vuol studiare o farsi i cazzi suoi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto:
Mi piacerebbe che i miei figli facessero una esperienza del genere e difficilmente viene fatta volontariamente, preferiscono andare a "studiare" a Barcellona.
Io vedo tanti ragazzini che non fanno nulla, magari stage inutili o quasi, senza sapere che fare.

Poi questa è la mia convinzione, non cerco voti. :D
E quindi, obblighi un ragazzo a saltare un anno di studi, di stage o di quel cavolo che vuole lui, obbligandolo a fare qualcosa controvoglia o di cui non gliene importa nulla. Gratis. Un anno perso, buttato via.
Boh, non capisco. Un anno di un ragazzo vale meno di uno di un 40enne? O di un pensionato?
Che si obblighi a lavori socialmente utili chi si macchia di reati magari lievi.
Come istigazione all'odio, al razzismo, violenza etc.
Ma non chi vuol studiare o farsi i cazzi suoi.
Appunto, bravissimo.

Poi, la cosa piu' preziosa che abbiamo non e' il denaro, che viene e va, ma e' il tempo, che una volta che passa nessuno puo' restituirci. E il tempo piu' prezioso e' quello che spendiamo da giovani, che poi da vecchi vale gia' meno.
E tu Alessandro vuoi obbligatoriamente rubare un anno di tempo a dei ragazzi, perche' pensi che sia un'esperienza utile. Magari per molti e' piu' utile andare a "studiare" a Barcellona, invece, che ne sai?

Poi per alcuni puo' anche essere utile, per altri no, a persone particolarmente sensibili puo' anche far male, anche molto male, cosi' come la leva. C'e' chi ha gia' i suoi impegni, altre persone vivono gia' abbastanza problemi nella loro famiglia senza dover pensare ai lavori socialmente utili. Ma il punto non e' nemmeno l'utilita', e' anche una questione di liberta'. Perche' lo stato deve arrogarsi il diritto di decidere come un ragazzo deve spendere il suo tempo dopo gli studi? Capisco la scuola obbligatoria, ma poi anche basta. Poteva aver senso nel dopoguerra, la leva obbligatoria, anche per omologare un po' di piu' l'Italia. Ma oggi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Non è gratis comunque, ai miei tempi ti davano qualche migliaio di lire al giorno. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Ai tuoi tempi non conta nulla.
Sono passati 30 anni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi