Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Spiegazione della mia battuta:
Il QI medio, inteso come valore medio del QI di tutta la popolazione umana, non credo sia un valore così notevolmente alto perché verosimilmente per ogni genio ci saranno centinaia di capre. Per cui per dire che uno è un po' scemo basta dire che ha un qi medio, non serve andare sul "tanto inferiore alla media".
In questo senso il qi medio è sopravvalutato.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Spiegazione della mia battuta:
Il QI medio, inteso come valore medio del QI di tutta la popolazione umana, non credo sia un valore così notevolmente alto perché verosimilmente per ogni genio ci saranno centinaia di capre. Per cui per dire che uno è un po' scemo basta dire che ha un qi medio, non serve andare sul "tanto inferiore alla media".
In questo senso il qi medio è sopravvalutato.
ma perche' il genio dovrebbe essere molto superiore alla media, mentre le capre intorno alla media? Non potremmo magari avere molti sopra la media e poche capre che abbassano tutto? O una situazione equilibrata? Chi lo dice?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Spiegazione della mia battuta:
Il QI medio, inteso come valore medio del QI di tutta la popolazione umana, non credo sia un valore così notevolmente alto perché verosimilmente per ogni genio ci saranno centinaia di capre. Per cui per dire che uno è un po' scemo basta dire che ha un qi medio, non serve andare sul "tanto inferiore alla media".
In questo senso il qi medio è sopravvalutato.
ma perche' il genio dovrebbe essere molto superiore alla media, mentre le capre intorno alla media? Non potremmo magari avere molti sopra la media e poche capre che abbassano tutto? O una situazione equilibrata? Chi lo dice?
la distribuzione gaussiana, nel caso di una casistica così numerosa come la popolazione umana, non ammette altro al di fuori di sè :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Spiegazione della mia battuta:
Il QI medio, inteso come valore medio del QI di tutta la popolazione umana, non credo sia un valore così notevolmente alto perché verosimilmente per ogni genio ci saranno centinaia di capre. Per cui per dire che uno è un po' scemo basta dire che ha un qi medio, non serve andare sul "tanto inferiore alla media".
In questo senso il qi medio è sopravvalutato.
ma perche' il genio dovrebbe essere molto superiore alla media, mentre le capre intorno alla media? Non potremmo magari avere molti sopra la media e poche capre che abbassano tutto? O una situazione equilibrata? Chi lo dice?
la distribuzione gaussiana, nel caso di una casistica così numerosa come la popolazione umana, non ammette altro al di fuori di sè :)
Si' la distribuzione e' certamente gaussiana (ci fu anche un famigerato saggio, "The Bell Curve", di che parlava di QI e razze). Una cosa interessante e' che il QI medio dell'uomo e' uguale a quello delle donne, ma la curva e' piu' piatta, per cui ci sono molti piu' idioti maschi ma anche piu' geni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Non credo molto nel QI come misuratore di intelligenza. Pero' che ci siano piu' uomini geni e capre ci sta :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ma perche' il genio dovrebbe essere molto superiore alla media, mentre le capre intorno alla media? Non potremmo magari avere molti sopra la media e poche capre che abbassano tutto? O una situazione equilibrata? Chi lo dice?
la distribuzione gaussiana, nel caso di una casistica così numerosa come la popolazione umana, non ammette altro al di fuori di sè :)
Si' la distribuzione e' certamente gaussiana (ci fu anche un famigerato saggio, "The Bell Curve", di che parlava di QI e razze). Una cosa interessante e' che il QI medio dell'uomo e' uguale a quello delle donne, ma la curva e' piu' piatta, per cui ci sono molti piu' idioti maschi ma anche piu' geni.
il QI è chiaramente influenzato dall'ambiente e dagli stimoli che si ricevono
certe "razze" hanno avuto e hanno risultati migliori o peggiori della media per questo motivo, principalmente
le nuove generazioni nel mondo occidentale hanno risultati migliori dei loro nonni (leggevo di un incremento di 7 punti), solo perchè l'ambiente in cui vivono, sin da piccoli, è più stimolante
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
la distribuzione gaussiana
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Altra mia considerazione:

la distribuzione attorno alla media secondo me lascia un po' il tempo che trova perché è chiaro che se la popolazione si instupidisce la media si abbassa e se la popolazione si rende più intelligente, la media si alza.
Avrebbe più senso individuare un valore (o un intervallo di valori) sopra il quale si considera il QI "intelligente" e uno sotto il quale si considera il QI "stupido" e vedere le distribuzioni attorno a quel valore.

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

paoolino ha scritto:Altra mia considerazione:

la distribuzione attorno alla media secondo me lascia un po' il tempo che trova perché è chiaro che se la popolazione si instupidisce la media si abbassa e se la popolazione si rende più intelligente, la media si alza.
Avrebbe più senso individuare un valore (o un intervallo di valori) sopra il quale si considera il QI "intelligente" e uno sotto il quale si considera il QI "stupido" e vedere le distribuzioni attorno a quel valore.

Brain Stop era ancora più geniale



Un quoziente intelletivo da gibbone in su ti espone a rischi

Gialappi unici :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

io considero intelligenti quelli piu' intelligenti di me (sensibilmente piu' intelligenti di me) e considero stupidi quelli meno intelligenti di me (sensibilmente meno intelligenti di me)

per distinguerli uso questo metodo: se non capisco cosa dicono, vuol dire che sono molto piu' intelligenti di me, se loro non capiscono quello ch edico sono piu' stupidi di me, se non ci capiamo vicendevolmente... in effetti, non so'. :D

e' lo stesso metodo che uso per giudicare gli NC a tennis, se sono piu' forti di me dico "e' bravino" se sono piu' scarsi di me dico " non la butta di la' e' scarso". (intendo un me ideale, con un buon fiato e meno pancia)

troppo soggettivo?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

devo dire che tutte e quattro le categorie mi mettono un po' a disagio,
quelli molto piu' intelligenti, quelli molto meno intelligenti quelli troppo piu' scarsi di me a tennis e quelli troppo piu' forti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... 171467234/

Immagine

Io due costole a un fetente simile gliele incrinerei volentieri
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

NK7 ha scritto:http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... 171467234/

Immagine

Io due costole a un fetente simile gliele incrinerei volentieri
Occhio che arrivano i troll a darti dell'intollerante verso chi" non la pensa come te".
O come noi. O come tutti gli esseri umani degni di questo nome.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da On Cong »

PINDARO ha scritto:
NK7 ha scritto:http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... 171467234/

Immagine

Io due costole a un fetente simile gliele incrinerei volentieri
Occhio che arrivano i troll a darti dell'intollerante verso chi" non la pensa come te".
O come noi. O come tutti gli esseri umani degni di questo nome.
Stranamente non è ancora uscito il nome del posto.
Ma non credo ci vorrà molto.
Per quanto possa sembrare strano potrebbe amche perdere il 90% dei potenziali clienti, ma il restante 10% (di trogloditi) attirati da cotanto puro machismo potrebbero garantirgli profitti inimmaginabili.
Spero che intervenga la magistratura o chi di dovere.

Ciao,
Gio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Gnu Iorc ha scritto:
PINDARO ha scritto:
NK7 ha scritto:http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... 171467234/

Immagine

Io due costole a un fetente simile gliele incrinerei volentieri
Occhio che arrivano i troll a darti dell'intollerante verso chi" non la pensa come te".
O come noi. O come tutti gli esseri umani degni di questo nome.
Stranamente non è ancora uscito il nome del posto.
Ma non credo ci vorrà molto.
Per quanto possa sembrare strano potrebbe amche perdere il 90% dei potenziali clienti, ma il restante 10% (di trogloditi) attirati da cotanto puro machismo potrebbero garantirgli profitti inimmaginabili.
Spero che intervenga la magistratura o chi di dovere.

Ciao,
Gio
https://m.facebook.com/insultaresutrip/ ... 61/?type=3
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Che poi sta pagina Facebook è fantastica, non c'è bisogno sicuramente di ulteriori prove per l'imbecillità liberata dalla rete.
Però permette di leggere cose assurde come questa
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 6404218274

Io ancora adesso stento a credere non sia ironica, ma non lo è anche a giudicare il numero enorme di recensioni, crede certamente in quello che scrive perché qui in Sardegna ho sentito più di un turista lamentarsi tra le righe degli indigeni :D


Da aggiungere in tema di turismo/Sardegna/topic

https://video.repubblica.it/cronaca/sar ... 489/282084
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

No dai e' uno scherzo, non puo' essere vera.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ovviamente questa cosa e' grave e in topic, ma non ci vedo nulla di strano. Per esempio qui, cercando casa, a me e' capitato spesso sentirmi dire 'non accettiamo stranieri ed animali'. Mi e' successo piu' di dieci volte qua a Praga, ed e' successo altrettanto, per dire, a un mio amico kenyota a Firenze, cercando casa.

Ovviamente e' illegale (anche per gli animali, qui, e' illegale, per legge devi accettare cani e gatti), altrettanto ovviamente potresti non dirlo e dire no a chi richiede un affitto senza spiegare perche'.

Ma non vedo nessuna differenza tra le due cose, tra nazionalita' e orientamento sessuale, e si tratta di una cosa capitata a me dieci volte, sai quante volte capitera' in una nazione, migliaia,centinaia di migliaia di volte, mi sembra ovvio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Ovviamente questa cosa e' grave e in topic, ma non ci vedo nulla di strano. Per esempio qui, cercando casa, a me e' capitato spesso sentirmi dire 'non accettiamo stranieri ed animali'. Mi e' successo piu' di dieci volte qua a Praga, ed e' successo altrettanto, per dire, a un mio amico kenyota a Firenze, cercando casa.

Ovviamente e' illegale (anche per gli animali, qui, e' illegale, per legge devi accettare cani e gatti), altrettanto ovviamente potresti non dirlo e dire no a chi richiede un affitto senza spiegare perche'.

Ma non vedo nessuna differenza tra le due cose, tra nazionalita' e orientamento sessuale, e si tratta di una cosa capitata a me dieci volte, sai quante volte capitera' in una nazione, migliaia,centinaia di migliaia di volte, mi sembra ovvio.
La notizia mi ha colpito negativamente, molto negativamente.
Poi, in realtà sono d'accordo con te.
Questo è un tipo ignorante, e poco intelligente.
Si vede da come maltratta l'italiano, dalla maldestra frase che accomuna animali e gay e dal fatto che poi si è giustificato con l'appartenenza religiosa e che "ha scritto il messaggio mentre guidava", (che almeno gli ritirino la patente).

Poi è la prima volta che "fitta" e in pratica ha un solo alloggio in casa sua, non è un professionista con 100 camere e che lavora da 20 anni.
Uno in casa propria, anche se per motivazioni grette, ha il diritto di selezionare, di sciogliere con chi condividere cortile, piscina e casa, con chi condividerla per se e per i propri consorti e figli.

Metti che metti su Airbnb una camera da letto a casa tua e ti arriva la richiesta da borgezio, hai presente far fare colazione ai tuoi bambini con borghezio?

Per Airbnb puoi scrivere semplicemente che rifiuti la prenotazione perché non ti senti a tuo agio, c'è la risposta preconfezionata. Un professionista dice che è completo o spara cifre inaccettabili.

Tirare fuori motivazioni razziali di genere, inclinazioni sessuali, religiose etc. è certo illegale, almeno per i professionisti, chi affitta una parte di casa sua può magari comportarsi differentemente, sciogliere di affittare solo a ragazze, a famiglie, a coppie, non a gruppi di amici etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Ma se a prenotare fosse stata una coppia di fidanzati etero (non sposati)? Mi chiedo se i motivi religiosi gli avrebbero imposto di rifiutare loro alloggio: che esempio dava ai figli nella sua cristianissima casa? :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Si', ma perche' se dico 'non voglio gay' la cosa e' scandalosa, mentre se dico 'non voglio stranieri' ma anche 'voglio solo ragazze' e' normale? Questo a tutti i livelli. Dove e' la differenza?

Tra l' altro, e' ovvio che sia etero che gay possono avere qualunque pratica sessuale, certo, ma se uno pensa, sbagliando, che un gay magari sia piu' probabile che abbia certe pratiche non gradite (e non mi sembra sia razzismo), potrebbe anche pensare a quello.

Per dire, l' inquilino gay di mia madre, ha una enorme collezione di clisteri sopra il letto. Magari a qualcuno da' noia sapere che nel tuo letto qualcuno sta usando trenta clisteri, e gli da' meno noia pensare a due che hanno un coito insieme.

In realta', per me, quello che conta di piu' e' 'quanto incide questo rifiuto nella vita di chi si vede rifiutato'? Quindi, quanta difficolta' ha una coppia gay a trovare un altro posto? Per dire, cercando casa io ho visto che essere un immigrato ed avere un gatto limita le mie possibilita' di oltre il 50% (e ok, magari Praga fa eccezione, a Praga in periferia brutta e' normale affittare in tre ore qualunque appartamento decente con gente che ti offre piu' soldi di quelli che chiedi pagando al mese l' equivalente di uno stipendio medio). Se fossi gay quanto sarei limitato? Non lo so, dipende, qui poco, ma magari in Italia ti vedono gay e scelgono un altro.

Se cerco una stanza in un appartamento condiviso, essere uomo limita le mie scelte di oltre il 50%, avere piu' di 40 anni pure limita molto.

Uno potrebbe pensare: beh, certe discriminazioni di razza e orientamento sessuale danno piu' noia perche' sono indice di una discriminazione generale per queste categorie, che molto l' hanno sofferta. Ma in realta' anche gli anziani e soprattutto gli immigrati sono discriminati (al di la' della razza) in generale. Anzi e' del tutto evidente che, nella quasi totalita' del mondo, essere straniero e' la principale discriminante, rispetto alla razza e orientamento sessuale.

Semplicemente, alcune cose vanno piu' di moda e meno di moda. Bene anche che vadano di moda, aiuta a migliorare, il problema e' cio' che va meno di moda.

Ah, dimenticavo, non solo avere animali, ma spesso se cerchi casa anche avere bambini e' un grave impedimento. Meno che cani o gatti, ma lo e'.

Esistono anche strutture ricettive che non accettano bambini.

Immaginate una pagina web cosi' sostituendo 'children' con 'gays' o 'black people' quanta risonanza avrebbe mediaticamente.
http://www.in-italia.com/italy/hotels-f ... -children/.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Per dire, cercando casa io ho visto che essere un immigrato ed avere un gatto limita le mie possibilita' di oltre il 50%. Se fossi gay quanto sarei limitato? Non lo so, dipende, qui poco, ma magari in Italia ti vedono gay e scelgono un altro.
e se invece fosse gay il tuo gatto?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... 1575631/1/

Naturalmente questi commenti sono totalmente inaccettabili.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

In realtà i gay, in linea di massima, sono i migliori clienti.
Oltre che un segmento molto ambito, sono molto propensi ai viaggi, hanno disponibilità economiche e tempo a disposizione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

L' omosessualita' negli animali e' molto interessante. E' presente in modo consistente in pochissime specie, veramente poche, tra cui l'uomo, mentre rapporti omosessuali occasionali sono piu' frequenti, ma sempre poco. Ma, insomma, in natura, uomo a parte, e' molto piu' normale essere eterosessuali con anche rapporti omosessuali saltuari, che non essere omosessuali. In generale, inoltre, la bisessualita' e' molto piu' comune della omosessualita', ed e' curioso come molti umani invece che pure accettano come normale l' omosessualita' negano spesso la bisessualita'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Beh forse in generale negli animali prevale l'istinto primordiale di continuazione della specie che comunque rimane concentrato in un determinato periodo e risvegliato in modo "chimico".
Poche specie, forse solo primati fanno sesso in continuazione forse per piacere.
Pochissime specie sono altresì monogame sempre per l'istinto riproduttivo e moltiplicare le possibilità.

L'omosessualità per me nasce con la coscienza, è uno step più in là rispetto il mondo animale.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Beh forse in generale negli animali prevale l'istinto primordiale di continuazione della specie che comunque rimane concentrato in un determinato periodo e risvegliato in modo "chimico".
Poche specie, forse solo primati fanno sesso in continuazione forse per piacere.
Pochissime specie sono altresì monogame sempre per l'istinto riproduttivo e moltiplicare le possibilità.

L'omosessualità per me nasce con la coscienza, è uno step più in là rispetto il mondo animale.
Beh, se si ritiene che uno nasca omosessuale, per ragioni genetiche, dubito che si pensi che si sta intendendo la coscienza del neonato.
In piu' l' uomo e' attratto dal sesso per istinto riproduttivo anche quando lo fa per piacere, e i modelli di persone attraenti rispecchiano quelle caratteristiche che sono necessarie per far figli e tenerli meglio.

Intendiamoci, io non avrei nulla in contrario a dire 'io voglio andare contro natura, e voglio avere rapporti omosessuali', evolvendomi dallo stato brado naturale.

Ma solitamente si dice che non e' cosi', che uno nasce gay, che e' naturale, e ci sono ricerche sulle influenze genetiche del caso. Spesso si difende proprio una propria identita' omosessuale, che nulla ha a che fare con la decisione di fare sesso con chi ci piace, maschio o femmina che sia. O si dice che e' la societa' che deforma in modelli precostituiti questa diversita' naturale. Per cui non c'e' poi la stranezza (vera o presunta che sia da un punto di vista scientifico), di una specie naturalmente con tendenze omosessuali rare in natura.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

Pitone ha scritto: Poche specie, forse solo primati fanno sesso in continuazione
stabilendo primati...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

No io non volevo mettere in mezzo il contro natura, quando intendo uno step avanti intendo evolutivo.
In parole veramente poverissime come se l'omosessualità fosse sopita in soggetti più semplici in quanto l'unica difesa per la sopravvivenza è la riproduzione.
Essa a livelli evolutivi superiori può manifestarsi come parte integrante della natura.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:No io non volevo mettere in mezzo il contro natura, quando intendo uno step avanti intendo evolutivo.
In parole veramente poverissime come se l'omosessualità fosse sopita in soggetti più semplici in quanto l'unica difesa per la sopravvivenza è la riproduzione.
Essa a livelli evolutivi superiori può manifestarsi come parte integrante della natura.
Francamente mi sembra una teoria scientificamente inverosimile :)
Come se noi non fossimo guidati dall' istinto della sopravvivenza della specie.

Il punto e' che ci sono davvero poche opinioni condivise, e pochi se ne interessano, il che e' particolare. Ne sono anche contento, visto che la deificazione della natura e' qualcosa che avverso profondamente, in questo senso.

Ad esempio ci sono ricerche interessanti per cui a livello evolutivo la bisessualita' e' un vantaggio (non a livello riproduttivo, ma a livello sociale, e quindi comunque evolutivo).

Io trovo abbastanza curioso il dover definire spesso una identita' in base ai gusti sessuali, preoccuparsi della carta di identita' e delle sue specifiche, e che non ci sia praticamente nessuno che dice 'sono chiaramente un uomo maschio, mi piacciono uomini e donne' (ci sono, ovviamente, ma meno).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Io non credo che quello che ho scritto sia molto distante da quello che trovi interessante, questo
Nickognito ha scritto:Ad esempio ci sono ricerche interessanti per cui a livello evolutivo la bisessualita' e' un vantaggio (non a livello riproduttivo, ma a livello sociale, e quindi comunque evolutivo).
Il fulcro del mio discorso è proprio lo stato evolutivo superiore che sdogana nuove priorità.
Aggiungo che ho l'impressione che l'istinto riproduttivo dell'uomo sia sempre più in calo, ha meno importanza di una volta, naturalmente accentuato tra le popolazioni più avanti diciamo.

Non ho pubblicazioni in tal senso eh, :D sono miei pensieri.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Gli omosessuali c'erano anche una volta, e le persone con faccia disequilibrata, vecchi e problemi fisici vari sono ed erano meno attraenti degli altri proprio per il nostro istinto riproduttivo :)

Ma no, sulla bisessualita' io dicevo altro: i rapporti omosessuali in natura sono per lo piu' dovuti al vantaggio evolutivo sociale di relazioni bisessuali, mentre per l'uomo di solito cerca una identita' 'naturale' decisamente etero o omosessuale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

No, per me esistono solo uomini:
- eterosessuali
- omosessuali
- di manica larga
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

alessandro ha scritto:No, per me esistono solo uomini:
- eterosessuali
- omosessuali
- di manica larga
Di manica larga può anche essere un sottogruppo di uno degli altri due :D

Platinette sostiene che non esistono bisessuali, maschio che va con maschio per lui è gay, punto; anche se ha provato o prova ad andare con donne ( lui racconta di essere stato con delle donne, per esempio)

Certo, non è esattamente un parere scientifico, ecco. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

No, non esattamente...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:No, non esattamente...
Però ne ha conosciuti parecchi che andavano con uomini e donne, io il suo parere lo tengo in considerazione :D ( è anche persona intelligente peraltro )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Cristiano Ronaldo potrebbe chiarirci qualcosa al riguardo.
O anche molti altri in serie A, se solo ne avessero il coraggio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Cristiano Ronaldo potrebbe chiarirci qualcosa al riguardo.
O anche molti altri in serie A, se solo ne avessero il coraggio.

Beh sì, almeno una cinquantina ce ne saranno anche in serie A, ma non possono dirlo, pare. Vabbè, magari i miei figli riusciranno a vedere una scoietà nella quale neanche sarà più morboso chiederlo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nasty ha scritto:Vabbè, magari i miei figli riusciranno a vedere una scoietà nella quale neanche sarà più morboso chiederlo.
Se l'andazzo è quello attuale avrei seri dubbi.

15-20 anni fa pensavo anch'io sarebbe stato così, ma vedo che di passi avanti ne sono stati fatti pochi. Una leggina minimo sindacale e ancora tanta, troppa intolleranza. Ovunque, social, mondo del lavoro, contesti quotidiani.

E non parlo di questi episodi eclatanti (che per disgustosi che siano rimangono tutto sommato casi isolati) ma del sottobosco di battutine di scherno, emarginazione e bullismo più o meno conclamato, anche tra i giovani, che esiste ancora a tutti i livelli.

Sotto questo profilo siamo terribilmente in ritardo rispetto al resto dell'Europa occidentale, mi pare persino scontato doverlo rimarcare.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... P1-S1.8-T1

Immagine

Pelato, grosso, scemo, accusa gli immigrati. Si accettano scommesse sulla collocazione politica.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi