Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Certo che si è contrari senza se e senza ma.
Ma l'uso strumentale è quasi unicamente da una parte.
Parte a cui non gliene frega nulla, della vittima. Ma proprio nulla.
L'importante è che il carnefice sia stato un partigiano.
Così come lo si fa con gli extracomunitari oggi.
Anzi, ci godono anche un po' quando hanno il carnefice da strumentalizzare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Concordo con Lyndon e Paolino, bravi :oops:
sto capogruppo di Forza Italia cos'è, vuole un po' di notorietà ìn vista delle liste per le Politiche?
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Lyndon79 »

paoolino ha scritto:Io penso che un'atrocità sia un'atrocità e che il ricordo di un'atrocità non dovrebbe generare troppe perplessità a chi è sinceramente antifascista, a prescindere dal chi l'abbia perpetrata e dal contesto in cui questa atrocità sia stata perpetrata.

Il problema dell'uso strumentale che ne potrebbe il fascista di turno lo vedo secondario, se si è sinceramente contrari a certe atrocità senza se e senza ma.
Ma direi proprio di no, Paoolino.
Scusa: ci sono state dal 1943 in poi, in Italia, diciamo 200,000 casi di simili atrocita' (non adeguatamente rappresentate).
La scelta di ricordare quel caso rispetto agli altri 199,999 e' ovviamente strumentale. Politica. Con fini ben precisi.

Quello che fai tu e' nascondersi dietro una foglia di fico, mi sembra.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Lyndon79 »

tuborovescio ha scritto:Concordo con Lyndon e Paolino, bravi :oops:
sto capogruppo di Forza Italia cos'è, vuole un po' di notorietà ìn vista delle liste per le Politiche?
Ma io dico l'opposto di Paoolino :D :lol: .
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto:Concordo con Lyndon e Paolino
A quanto pare la cosa è difficile :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Lyndon79 »

Estremizzando: come dire, in Germania, invece di fare monumenti a ebrei vittime della persecuzione nasista, erigere statue e targhe per quei 100 tedeschi che saranno stati torturati, stuprati, uccisi o altro dagli ebrei stessi.
Ma "un'atrocita' e' un'atrocita'".
Anche no.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Lyndon79 ha scritto:
paoolino ha scritto:Io penso che un'atrocità sia un'atrocità e che il ricordo di un'atrocità non dovrebbe generare troppe perplessità a chi è sinceramente antifascista, a prescindere dal chi l'abbia perpetrata e dal contesto in cui questa atrocità sia stata perpetrata.

Il problema dell'uso strumentale che ne potrebbe il fascista di turno lo vedo secondario, se si è sinceramente contrari a certe atrocità senza se e senza ma.
Ma direi proprio di no, Paoolino.
Scusa: ci sono state dal 1943 in poi, in Italia, diciamo 200,000 casi di simili atrocita' (non adeguatamente rappresentate).
La scelta di ricordare quel caso rispetto agli altri 199,999 e' ovviamente strumentale. Politica. Con fini ben precisi.

Quello che fai tu e' nascondersi dietro una foglia di fico, mi sembra.
Non voglio nascondermi dietro alcuna foglia di fico. E' che il modo di ragionare tuo, di Pindaro, di Burano e degli altri non è altro che un cadere nel tranello di chi vuole fare un uso strumentale del'atrocità perché voi, come i fascisti di turno, non vi focalizzate sull'atrocità ma sul suo potenziale uso.
Io sono filo-americano, ma se qualcuno viene a dirmi qualche cosa sulle vittime civili di Hiroshima, non è che mi metto a contestualizzare più di tanto e a dire che fa il gioco degli anti-americani. Riconosco che è stata un'atrocità.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Lyndon79 »

paoolino ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
paoolino ha scritto:Io penso che un'atrocità sia un'atrocità e che il ricordo di un'atrocità non dovrebbe generare troppe perplessità a chi è sinceramente antifascista, a prescindere dal chi l'abbia perpetrata e dal contesto in cui questa atrocità sia stata perpetrata.

Il problema dell'uso strumentale che ne potrebbe il fascista di turno lo vedo secondario, se si è sinceramente contrari a certe atrocità senza se e senza ma.
Ma direi proprio di no, Paoolino.
Scusa: ci sono state dal 1943 in poi, in Italia, diciamo 200,000 casi di simili atrocita' (non adeguatamente rappresentate).
La scelta di ricordare quel caso rispetto agli altri 199,999 e' ovviamente strumentale. Politica. Con fini ben precisi.

Quello che fai tu e' nascondersi dietro una foglia di fico, mi sembra.
Non voglio nascondermi dietro alcuna foglia di fico. E' che il modo di ragionare tuo, di Pindaro, di Burano e degli altri non è altro che un cadere nel tranello di chi vuole fare un uso strumentale del'atrocità perché voi, come i fascisti di turno, non vi focalizzate sull'atrocità ma sul suo potenziale uso.
Io sono filo-americano, ma se qualcuno viene a dirmi qualche cosa sulle vittime civili di Hiroshima, non è che mi metto a contestualizzare più di tanto e a dire che fa il gioco degli anti-americani. Riconosco che è stata un'atrocità.
Quello che non sembra che tu colga e' che ci sono milioni di atrocita' al mondo. E il decidere di sceglierne una e' sempre una scelta strumentale. Una scelta per sua natura politica.
E come ho scritto sopra, in un contesto italiano diverso, avrei detto che non ci sarebbe stato nulla di male; anzi, quasi da fare.
Ma siamo lontani da quella situazione. Anzi, proprio un periodo in cui c'e' un rafforzamento di quei sentimenti presso la popolazione.
Nella mia citta' natale, c'e' ancora una grossa polemica per un professore che ha scalato la montagna qualche settimana fa con la bandiera della RSI. Ora molti l'hanno difeso, compreso il candidato sindaco del centro-destra italiano.
MAI in Germania il partito della Merkel l'avrebbe fatto.
(oddio, magari in Bavaria non escludo :D )

Tu saresti d'accordo a erigere oggi in Germania diverse targhe/statue su atrocita' ebree nei confronti dei nazisti?
E la Germania e' anni luce avanti per quanto riguardo quella pacificazione di cui si diceva prima.
Anzi, magari togli i momumenti in cui si ricordano i campi di sterminio e le sostituisci con quelle.
Io non credo che la risposta giusta sarebbe: ma bosogna concentrarsi sulle atrocita'.
Ma proprio per niente :) .
Ultima modifica di Lyndon79 il ven set 15, 2017 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Ma chi sarebbero quelli che non lo stanno riconoscendo?
Chi pretende che debba essere riconosciuto, o meglio, prende l'episosio e lo contestualizza disonestamente, nel porre la questione,
ovvio che lo faccia per tirare il trabocchetto all'interlocutore.
Perchè se rispondi "no, ma non puoi paragonare le due cose", c'è il pretesto, da parte dell'altra persona, per poter dire "allora non condanni".
Eh no, non è così. Se tu mi poni la questine in maniera onesta e non strumentale, ti rispondo.
Altrimenti sei solo un pagliaccio provocatore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Metti che si venga a sapere di singoli episodi nei quali ci sono stati ebrei che hanno ucciso o torturato dei nazisti.
A quale mente malata verrebbe di equiparare questi episodi all'olocausto?
A parte esponenti di Lega e Forza Nuova?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Lyndon79 »

PINDARO ha scritto:Metti che si venga a sapere di singoli episodi nei quali ci sono stati ebrei che hanno ucciso o torturato dei nazisti.
A quale mente malata verrebbe di equiparare questi episodi all'olocausto?
A parte esponenti di Lega e Forza Nuova?
Ora non so se da parte di ebrei. Sicuramente anche da parte di polacchi.
Ma che migliaia e migliaia di tedeschi siano stati torturati, stuprati e uccisi (anche rinchiusi nei loro campi di concentramento) in tutta l'Europa centrale e' accaduto. E appunto, si parla di migliaia i migliaia di casi.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
paoolino ha scritto:Io penso che un'atrocità sia un'atrocità e che il ricordo di un'atrocità non dovrebbe generare troppe perplessità a chi è sinceramente antifascista, a prescindere dal chi l'abbia perpetrata e dal contesto in cui questa atrocità sia stata perpetrata.

Il problema dell'uso strumentale che ne potrebbe il fascista di turno lo vedo secondario, se si è sinceramente contrari a certe atrocità senza se e senza ma.
Ma direi proprio di no, Paoolino.
Scusa: ci sono state dal 1943 in poi, in Italia, diciamo 200,000 casi di simili atrocita' (non adeguatamente rappresentate).
La scelta di ricordare quel caso rispetto agli altri 199,999 e' ovviamente strumentale. Politica. Con fini ben precisi.

Quello che fai tu e' nascondersi dietro una foglia di fico, mi sembra.
Non voglio nascondermi dietro alcuna foglia di fico. E' che il modo di ragionare tuo, di Pindaro, di Burano e degli altri non è altro che un cadere nel tranello di chi vuole fare un uso strumentale del'atrocità perché voi, come i fascisti di turno, non vi focalizzate sull'atrocità ma sul suo potenziale uso.
Io sono filo-americano, ma se qualcuno viene a dirmi qualche cosa sulle vittime civili di Hiroshima, non è che mi metto a contestualizzare più di tanto e a dire che fa il gioco degli anti-americani. Riconosco che è stata un'atrocità.
E' chiaro che e' stata un'atrocita', hanno preso una ragazzina di 13 anni, l'hanno torturata, probabilmente violentata, presa a calci in testa fino a farla andare in coma e poi finita con un colpo alla nuca.
Al tempo stesso, e' evidente che l'uso che si fa oggi della vicenda sia strumentale. Noi guardiamo alla cosa con gli occhi del 2017 ma bisognerebbe mettersi nel contesto del 1945, dopo 20 anni di fascismo, 5 anni di guerra e nel Nord Italia una feroce invasione straniera coadiuvata da fascisti locali. Non e' che ci voglia molto a capire che era un contesto molto piu' violento, dove ancora per qualche mese dopo la fine della guerra la vita non avesse un gran valore. Non e' che ci si possa stupire che in quel contesto abbiano pagato anche degli innocenti, e magari qualche figlio di puttana abbia colto l'occasione per vendette private. Gli stronzi ci sono da ogni parte, non per questo si puo' dire che i partigiani non fossero dalla parte della ragione e i fascisti dalla parte del torto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Lyndon79 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Metti che si venga a sapere di singoli episodi nei quali ci sono stati ebrei che hanno ucciso o torturato dei nazisti.
A quale mente malata verrebbe di equiparare questi episodi all'olocausto?
A parte esponenti di Lega e Forza Nuova?
Ora non so se da parte di ebrei. Sicuramente anche da parte di polacchi.
Ma che migliaia e migliaia di tedeschi siano stati torturati, stuprati e uccisi (anche rinchiusi nei loro campi di concentramento) in tutta l'Europa centrale e' accaduto. E appunto, si parla di migliaia i migliaia di casi.
Ho letto un libro al riguardo https://www.amazon.com/After-Reich-Brut ... 0465003389, nella Germania occupata gli stupri erano sistematici, soprattutto (ma non solo) nella zona occupata dai sovietici, nel senso che le donne di ogni eta' e di qualsiasi classe sociale non stuprate non dico che fossero un'eccezione ma quasi. Un alto ufficiale sovietico che sul luogo si oppose con vigore agli stupri fu mandato in un gulag.
Detto questo, saro' cinico, ma la cosa non mi scandalizza poi piu' di tanto considerato cosa avevano fatto i tedeschi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:Detto questo, saro' cinico, ma la cosa non mi scandalizza poi piu' di tanto considerato cosa avevano fatto i tedeschi.
Va bene contestualizzare storicamente quello che è avvenuto, però a leggere quello che accadeva c'è da rimanere sconvolti altro che non scandalizzarsi.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Detto questo, saro' cinico, ma la cosa non mi scandalizza poi piu' di tanto considerato cosa avevano fatto i tedeschi.
Va bene contestualizzare storicamente quello che è avvenuto, però a leggere quello che accadeva c'è da rimanere sconvolti altro che non scandalizzarsi.
Se contestualizzi non ti sconvolgi. Mettiti nei panni dei soldati.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Una ragazzina di 13 anni non può essere uccisa in quel modo, mai in nessun caso.
Il tipo dell'anpi è un coglione se sostiene che.. vabbè era fascista.
Non è giustificabile la violenza e gli stupri su popolazione civile inerme. Non è giustificabile col fatto che il popolo tedesco abbia votato in qualche modo un dittatore e che il loro esercito abbia fatto guerre e atrocità.
La popolazione civile va rispettata sempre, soprattutto a guerra finita. Certo è una cosa sempre avvenuta, popolazione come bottino di guerra, ma è barbaro e ingiustificabile.

Nel caso della ragazzina uccisa, ormai credo che non ci siano sopravvissuti, ma sarebbe stato un fatto da magistratura ordinaria, non da revisionismo storico nel 2017.

Se vogliamo mettere una targa per ogni italiano oppositore politico, ebreo o semplice cittadino/cittadina ucciso, deportato, torturato o violentato da nazifascisti o da republichini RSI OK, una targa per ognuno, credo che a Carrara finirebbero il marmo. Poi mettiamo pure la targa per la povera ragazzina.

Se però si prende un singolo episodio di 70 anni fa per dire "siete peggio di noi e fate la morale", no.

Diverso sarebbe fare una battaglia perché i reati di questo tipo fossero perseguiti, ma siamo fuori tempo massimo.
E anche sui reati fascisti e anche sulle responsabilità non solo dei meri esecutori ma dei gerarchi e capi vari che hanno ordinato eccedi e nefandezze c'è stato un colpo di spugna all'italiana, i napoletani dicono: chi ha avuto ha avuto e scurdammocelopassato, scusate la dizione, sono bresciano.

Il famoso armadio della vergogna, alla fine non ha pagato nessuno, qualche mese di carcere ma alla fine nulla.
Anzi, la maggior parte sono tornati a comandare nello stato e nelle aziende statali.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto: Non voglio nascondermi dietro alcuna foglia di fico. E' che il modo di ragionare tuo, di Pindaro, di Burano e degli altri non è altro che un cadere nel tranello di chi vuole fare un uso strumentale del'atrocità perché voi, come i fascisti di turno, non vi focalizzate sull'atrocità ma sul suo potenziale uso.
Io sono filo-americano, ma se qualcuno viene a dirmi qualche cosa sulle vittime civili di Hiroshima, non è che mi metto a contestualizzare più di tanto e a dire che fa il gioco degli anti-americani. Riconosco che è stata un'atrocità.
E fine dei giochi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:Una ragazzina di 13 anni non può essere uccisa in quel modo, mai in nessun caso.
Il tipo dell'anpi è un coglione se sostiene che.. vabbè era fascista.
Non è giustificabile la violenza e gli stupri su popolazione civile inerme. Non è giustificabile col fatto che il popolo tedesco abbia votato in qualche modo un dittatore e che il loro esercito abbia fatto guerre e atrocità.
La popolazione civile va rispettata sempre, soprattutto a guerra finita. Certo è una cosa sempre avvenuta, popolazione come bottino di guerra, ma è barbaro e ingiustificabile.

Nel caso della ragazzina uccisa, ormai credo che non ci siano sopravvissuti, ma sarebbe stato un fatto da magistratura ordinaria, non da revisionismo storico nel 2017.

Se vogliamo mettere una targa per ogni italiano oppositore politico, ebreo o semplice cittadino/cittadina ucciso, deportato, torturato o violentato da nazifascisti o da republichini RSI OK, una targa per ognuno, credo che a Carrara finirebbero il marmo. Poi mettiamo pure la targa per la povera ragazzina.

Se però si prende un singolo episodio di 70 anni fa per dire "siete peggio di noi e fate la morale", no.

Diverso sarebbe fare una battaglia perché i reati di questo tipo fossero perseguiti, ma siamo fuori tempo massimo.
E anche sui reati fascisti e anche sulle responsabilità non solo dei meri esecutori ma dei gerarchi e capi vari che hanno ordinato eccedi e nefandezze c'è stato un colpo di spugna all'italiana, i napoletani dicono: chi ha avuto ha avuto e scurdammocelopassato, scusate la dizione, sono bresciano.

Il famoso armadio della vergogna, alla fine non ha pagato nessuno, qualche mese di carcere ma alla fine nulla.
Anzi, la maggior parte sono tornati a comandare nello stato e nelle aziende statali.
E fine dei giochi.
( quelli seri).

P.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

La targa alla ragazza, tra l'altro , è stata proposta dal sindaco Pollero.
Di Forza NUova, che è stato presentato a Savona da Roberto Fiore ( fascista sotto tutti i punti di vista).
Con Casa POund a presidere.
Quindi, bisogna davvero essere limitati mentalmente per non vederci solo e soltanto( SOLO E SOLTANTO) strumentalizzazione politica.
Un'ulteriore violenza su quella povera ragazzina. Roba da scialli e avvoltoi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

ottimo post di Alessandro
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Immagine
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Eh ma le magliette del Che.


P.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

NK7 ha scritto:Immagine
Ahhawhha
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Lyndon79 »

Post di Michele Boldrin (su cu ormai sono in accordo il 75% delle volte #103# :lol: )
Bah, visto che la notte e' andata cosi', tanto vale chiarire anche questa.
La questione "ANPI-Ghersi" e' sorta SOLO per la proposta della targa, altrimenti non se ne parlerebbe. Quindi, se non si vuole cadere nella manipolazione ipocrita degli eventi, e' della targa e del suo significato politico oggi in relazione a quell'evento che occorre parlare.
Non dell'evento "per se", come se fosse successo la settimana scorsa e fosse una questione puramente "penale". Anche perche', se cosi' fosse, non sarebbe nemmeno il caso di parlarne: stupro ed omicidio accertati. Fine.
Nei quasi 25 anni di guerra civile sono state commesse migliaia di atrocita'. La maggioranza, sina a prova contraria, da parte fascista ma anche da chi il fascismo opponeva, comunisti, socialisti, cattolici e qualche rarissimo liberale. Il fatto e' che di crimini simili ne sono stati commessi centinaia e centinaia dall'inizio anni '20 in poi. Lo sappiamo e sappiamo anche che la grande maggioranza di essi e' stata, nella loro tragica individualita', dimenticata anche attivamente. Per buone ragioni, come spiego sotto. Ma partiamo dal fatto che di crimini del genere, se proprio volete, ne possiamo purtroppo far apparire a centinaia.
Che vogliamo fare? Abbiamo due opzioni fra cui scegliere.
1) Lasciare agli storici, come si e' fatto nei paesi non malati, e solo agli storici l'indagine ed il dibattito sulle singole violenze, le loro dinamiche specifiche, storiche e sociali. Collettivamente ci limitiamo a stabilire (in teoria l'abbiamo fatto 70 anni fa ma e' ovvio oramai che no) che la guerra civile e' finita. Che una parte ha perso e che e' quella che deve portare, per sempre, la responsabilita' politica e morale delle tragedie prodotte. Responsabilita' morale e politica, sia chiaro, che (nei paesi non malati) si e' tradotta in alcuni casi anche in responsabilita' personale per i crimini commessi, con condanne e persino esecuzioni. Quei processi sono stati fatti (da noi no, ma appunto), le condanne eseguite, le amnistie adottate. La parte "crimini individuali" si e' chiusa per decisione politica collettiva, requisito necessario alla pacificazione nazionale. Questo e' stato fatto nei paesi sani, guardatevi attorno dalla Spagna ed il Portogallo ai paesi dell'Est Europa con il comunismo. Rimane, ripeto, la responsabilita' ideale e politica del fascismo da noi ed altrove e del comunismo in Polonia ed altrove. Fatto questo sui fatti individuali della guerra civile ci si mette una pietra sopra. Per davvero. E non si utilizzano MAI la storia ed i crimini singoli per la polemica politica odierna. MAI.
2) Usiamo i SINGOLI crimini per la polemica politica odierna. Sono orrendi e ce ne sono a migliaia, ripeto. Tantissimi paesi e citta' ne hanno da tirar fuori, basta scavare. A dozzine, a centinaia, probabilmente a migliaia se andiamo morto per morto, trucidato per trucidato, stuprata per stuprata, eccetera. Decidere di fare cosi' vuol dire non solo un "liberi tutti" che scatenerebbe la follia dell'orrore, della rivendicazione continua, della speculazione piu' schifosa. Ma, peggio ancora sul piano sociale e politico, riaprirebbe la guerra civile: i "nostri morti vs i vostri morti". Una pazzia cosi' incredibile che mi domando se ci avete pensato prima di scrivere le assurdita' che ho visto comparire in questi giorni. Volete la guerra civile delle placche commemorative? L'orgia delle vittime sbattute in piazza? L'alimentazione mediatica dell'odio per "questi erano stupratori" e "quelli erano massacratori", eccetera? Su una bacheca ho chiesto provocatoriamente che ne pensava il proprietario se qualcuno proponesse di mettere, in una piazza di Milano o sotto la casa dove abitava, una placca per ricordare che Indro Montanelli era un pedofilo dichiarato e commemorare la (le?) sua (sue?) vittima/e! E chissa' quanti altri casi simili potremmo "scoprire" andando a rimestare nell'immondizia nazionale trascorsa. Volete questo? Bene, siete sulla strada giusta.
Che scegliere la strada 2) venga proposto da persone che, in altri ambiti, sembrano lontane dalla cecita' ideologica mi fa cadere le braccia: la malattia e' ancora piu' profonda di quanto credessi. Tragico.
P.S. Note a margine, in realta' sia ovvie che irrilevanti: il solo fatto che occorra dire cose del genere per non sentirsi accusare di essere uno "stupratore comunista" e' la misura di quanto malato sia il paese.
- Gli argomenti usati da alcuni esponenti dell'ANPI per giustificare, oggi, la cosa sono folli. Dovevano avere (ma son malati anche loro e si vede) la capacita' di dire: fu un errore ed un crimine. Avrebbero dovuto, quelli dell'ANPI, descrivere le circostanze in cui avvenne (che permetterebbero la contestualizzazione di quell'atto, suggerisco informarsi ma non entrero' nella discussione dei fatti e bannero' subito chi lo faccia) e riconoscere che nel furore del finale della guerra civile molti partigiani presero la giustizia nelle loro mani commettendo vendette esecrabili. Fra cui questa. Ma che questo, appunto, appartiene alla storia e non alla gara individuale delle condanne. E che il fascismo ha la responsabilita' storica d'aver scatenato quegli orrori.
- La maggioranza dei miei contatti che vedo commentare a favore di questa folle targa o placca e' composta di persone che sono, giustamente, scandalizzate all'idea di "tirar giu' la statua di Colombo" e/o "mettere targhe e monumenti per commemorare le vittime innocenti degli invasori". Bene, rendetevi conto che, con 453 anni circa di differenza, la proposta di questa targa e' logicamente ed ideologicamente identica. Avete fatto un giro completo: vi siete iscritti anche voi all'ideologia "Antifa" dei cretinetti incubati in alcuni college USA. Wow!
- Ed infine, visto che il paese mediatico altro non fa che parlare di stupri, meglio vi rendiate conto che non esce per caso l'associazione partigiano=>stupratore. Fra i partigiani vi fu di tutto, ma la stragrande maggioranza non era solo gente per bene, era gente eroica. Erano pochi, una % risibile della popolazione ma, piaccia o meno, erano in grande maggioranza persone eroiche e per bene. L'operazione, sottile ma neanche tanto, che gira intorno a questa storia della targa e' vomitevole. E mi stupisce non venga colta.
- Continuare a ripetere che l'atto di violenza e' esecrabile "per se" e "a me interessa solo questo" e' pura ipocrisia. Di atti di violenza simile, ripeto, ne sono stati commessi in quei 20+ anni migliaia e se ne commettono ogni giorno altre migliaia. Che vogliamo fare? Dedicare le piazze d'Italia alla rassegna degli orrori umani?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Colgo da fior fiore:
La questione "ANPI-Ghersi" e' sorta SOLO per la proposta della targa, altrimenti non se ne parlerebbe. Quindi, se non si vuole cadere nella manipolazione ipocrita degli eventi, e' della targa e del suo significato politico oggi in relazione a quell'evento che occorre parlare.
Non dell'evento "per se", come se fosse successo la settimana scorsa e fosse una questione puramente "penale". Anche perche', se cosi' fosse, non sarebbe nemmeno il caso di parlarne: stupro ed omicidio accertati. Fine.

1) Lasciare agli storici, come si e' fatto nei paesi non malati, e solo agli storici l'indagine ed il dibattito sulle singole violenze, le loro dinamiche specifiche, storiche e sociali.
2) Usiamo i SINGOLI crimini per la polemica politica odierna. Sono orrendi e ce ne sono a migliaia, ripeto. Tantissimi paesi e citta' ne hanno da tirar fuori, basta scavare. A dozzine, a centinaia, probabilmente a migliaia se andiamo morto per morto, trucidato per trucidato, stuprata per stuprata, eccetera. Decidere di fare cosi' vuol dire non solo un "liberi tutti" che scatenerebbe la follia dell'orrore, della rivendicazione continua, della speculazione piu' schifosa. Ma, peggio ancora sul piano sociale e politico, riaprirebbe la guerra civile: i "nostri morti vs i vostri morti". Una pazzia cosi' incredibile che mi domando se ci avete pensato prima di scrivere le assurdita' che ho visto comparire in questi giorni. Volete la guerra civile delle placche commemorative? L'orgia delle vittime sbattute in piazza? L'alimentazione mediatica dell'odio per "questi erano stupratori" e "quelli erano massacratori", eccetera?

Che scegliere la strada 2) venga proposto da persone che, in altri ambiti, sembrano lontane dalla cecita' ideologica mi fa cadere le braccia: la malattia e' ancora piu' profonda di quanto credessi. Tragico.


P.S. Note a margine, in realta' sia ovvie che irrilevanti: il solo fatto che occorra dire cose del genere per non sentirsi accusare di essere uno "stupratore comunista" e' la misura di quanto malato sia il paese.
Le cazzate stanno a zero.
La proposta della targa è stata ed è solo una schifosa provocazione politica.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

"Al Governo cancelleremo leggi Mancino e Fiano"
"daremo mano libera a polizia"
"i giudici saranno eletti dal popolo"

Destra e sinistra sono uguali, bla bla bla bla.
Questo imbecille non diventerà mai premier.
Ma una persona, qualsiasi persona diversa da un cretino, non può che avere terrore che una persona del genere possa goveranre.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:"Al Governo cancelleremo leggi Mancino e Fiano"
"daremo mano libera a polizia"
"i giudici saranno eletti dal popolo"

Destra e sinistra sono uguali, bla bla bla bla.
Questo imbecille non diventerà mai premier.
Ma una persona, qualsiasi persona diversa da un cretino, non può che avere terrore che una persona del genere possa goveranre.
Altro che. Immagina la polizia che può fare come gli pare e per difenderti devi rivolgerti a un giudice eletto in quota lega. Brividi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:Questo imbecille non diventerà mai premier.
Premier magari no ma gli basterà un ministero qualunque per far danni.
A confronto di 'sto coglione Bossi e Maroni paiono nobel per la letteratura.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

PINDARO ha scritto:Immagine
e se ad abortire fosse una donna africana?!!??!11!? eh?!1!! meditate!11!!1!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Milano, parcheggia la Ferrari nel posto per disabili e aggredisce padre di un ragazzino che chiedeva di spostare auto


Che poi l'ho scritto più volte, se ci fate caso, la maggior parte delle macchine parcheggiate a cazzo sono macchinoni, e visto che i macchinoni sono il 20% del totale, qualcosa non torna.


Io ho due teorie
1) i proprietari sono persone a cui una multa di 35 euro non fa nessuna paura, a volte, con residenze ed intestazioni intrecciate non le pagano nemmeno.

2) i proprietari sono abituati a comandare, a farsi le regole e avere l'ingresso riservato e saltare la fila, quindi le leggi valgono per il popolino e io me ne fotto!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:Milano, parcheggia la Ferrari nel posto per disabili e aggredisce padre di un ragazzino che chiedeva di spostare auto


Che poi l'ho scritto più volte, se ci fate caso, la maggior parte delle macchine parcheggiate a cazzo sono macchinoni, e visto che i macchinoni sono il 20% del totale, qualcosa non torna.


Io ho due teorie
1) i proprietari sono persone a cui una multa di 35 euro non fa nessuna paura, a volte, con residenze ed intestazioni intrecciate non le pagano nemmeno.

2) i proprietari sono abituati a comandare, a farsi le regole e avere l'ingresso riservato e saltare la fila, quindi le leggi valgono per il popolino e io me ne fotto!

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Sul posto sono arrivati gli uomini della Volante: l’auto risulta intestata a un imprenditore milanese, 59 anni, residente a Lugano, che ha precedenti per lesioni, minacce, percosse, oltraggio a pubblico ufficiale. Secondo quanto riporta il quotidiano di via Solferino non potrebbe guidare, perché la patente gli è stata revocata. Il suo nome e un paio d’aziende a lui collegate, con sede alla Isole vergini britanniche, compaiono infatti nei file “Panama papers”, l’archivio dello studio legale panamense “Mossack Fonseca”, specializzato nella creazione e gestione di società offshore in cui sono confluiti patrimoni e denaro di personalità della politica e dell’imprenditoria mondiale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Ecco, rientra in entrambi i casi.
L'unica è sequestro del mezzo e batterlo all'asta domani con i proventi in favore di associazioni disabili o abbattimento barriere architettoniche.


In Svezia ci sono multe proporzionali al reddito, il fatto è che in Italia questi risultano nullatenenti.

Propongo multe in percentuale alla quotazione dell'auto,
Non so, Sonya vietata 1% del valore, sorpasso pericoloso 2% sosta su parcheggio disabili 5% vedrai che le cosa cambiano.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto: Non so, Sonya vietata 1% del valore
Questa Sonya vietata mi intriga non poco....
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:Ecco, rientra in entrambi i casi.
L'unica è sequestro del mezzo e batterlo all'asta domani con i proventi in favore di associazioni disabili o abbattimento barriere architettoniche..
Sarebbe un ottima idea.
Il tizio pare abbia urlato "me ne frego, di te e della polizia". Al padre del bambino disabile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

Il Comune di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, chiude lo sportello che aiutava i cittadini stranieri a fare le pratiche per avere il permesso di soggiorno e altri documenti. La delibera di giunta è stata approvata pochi giorni fa e la comunicazione alla città è stata fatta con una breve notizia apparsa sul sito del Comune alle porte di Milano. La chiusura scatta da lunedì prossimo e a farne le spese sono le decine di migliaia di residenti stranieri che affluivano allo sportello per informazioni, certificati e moduli su cittadinanza, residenza, norme di legge e idoneità abitativa.
[...]
Il servizio era stato istituito quando la città era governata dal centro sinistra e dalla sindaca Monica Chittò. Alle ultime elezioni ha vinto invece il forzista Roberto di Stefano e la musica sta cambiando (tra le decisioni della nuova amministrazione, anche lo stop alla moschea e il no alla preghiera della comunità musulmana per la Festa del Sacrificio).
[...]
Il Comune di Sesto in serata tenta di giustificare la decisione: "Questa polemica è totalmente infondata e assolutamente strumentale - commenta Alessandra Magro, assessore ai servizi demografici -. E' stato deciso, per far fronte alle necessità dei servizi demografici, di interrompere l'attività di consulenza, nata da una collaborazione facoltativa con Anci, per la compilazione dei permessi di soggiorno online. Non ci sono assolutamente motivazioni politiche dietro questa scelta ma l'esigenza di riorganizzare l'anagrafe al seguito di alcune emergenze sul personale".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Non ci sono assolutamente motivazione politiche, certo.
Merde.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

alessandro ha scritto:Ecco, rientra in entrambi i casi.
L'unica è sequestro del mezzo e batterlo all'asta domani con i proventi in favore di associazioni disabili o abbattimento barriere architettoniche.
In Svezia ci sono multe proporzionali al reddito, il fatto è che in Italia questi risultano nullatenenti.
al massimo nullasergenti...
comunque sì, episodio molto triste e squallido
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Milano, parcheggia la Ferrari nel posto per disabili e aggredisce padre di un ragazzino che chiedeva di spostare auto
Uno di quei rari casi in cui i metodi della polizia americana andrebbero presi ad esempio:

"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi