Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
scooter
Illuminato
Messaggi: 4161
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

Pitone ha scritto:A me sta benissimo l'italia del 1494
PINDARO ha scritto:Taci che ci sono imbecilli che vorrebbero davvero ritornare a queste cose.
Per poi fare la fine dei catalani, derisi e irrisi in tutto il mondo.
Se non ho contato male, sono 17 "aree": meno delle 20 regioni odierne
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

E' il Regno di Napoli che ne contiene 6 :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Poi le regioni e gli Stati sono cose differenti...

Oggi, discussione politica su tv locale con il politico di turno “il 95% degli alloggi a Ferrara affidati a stranieri”

Ho fatto un controllo veloce, gli alloggi erano stati affidati al 84% a italiani.

Ho telefonato in trasmissione e l’ho comunicato, ci sono rimasti malissimo, 1 ora a disquisire su stranieri e necessità di limitare le case per loro...

“Lei, come fa a saperlo? È di Ferrara?”
“No,no ma basta fare un controllo veloce su internet e ci sono tutti i dati. Volevo dire solo questo, buongiorno.”

D’altronde, anche loro che fanno discussioni su articoli tratti da “il giornale”...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:
Ho telefonato in trasmissione e l’ho comunicato, ci sono rimasti malissimo, 1 ora a disquisire su stranieri e necessità di limitare le case per loro...

“Lei, come fa a saperlo? È di Ferrara?”
“No,no ma basta fare un controllo veloce su internet e ci sono tutti i dati. Volevo dire solo questo, buongiorno.”

D’altronde, anche loro che fanno discussioni su articoli tratti da “il giornale”...
Ti ringrazio per aver fatto quella telefonata.
Avrei voluto vedere le loro facce.
Certo, uno con un minimo di raziocinio dovrebbe anche saperlo a priori, che gli articoli tratti da il giornale, Libero o La Verità sono menzonieri se non calunniosi. Non essendoci un ordine dei giornalisti serio e un garante che punisca e/o faccia chiudere queste testate, purtroppo, ci sarà sempre l'assoluta libertà di diffondere notizie false. Volutamente false.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da On Cong »

alessandro ha scritto:...Ho telefonato in trasmissione e l’ho comunicato, ...
Grazie.

Ciao,
Gio
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Grazie.. :cry:
Però telefona anche a Santoro e Travaglio quando raccontano le
loro balle su Silvio :)
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Immagine
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Renato Farina. ... #1#
si vola altissimo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Burano ha scritto:Renato Farina. ... #1#
si vola altissimo.
è perfetto per questo topic, Farina
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Burano ha scritto:Renato Farina. ... #1#
si vola altissimo.
è perfetto per questo topic, Farina
pensavo fosse morto, l' ultima volta che l' ho sentito e' quando Berlusconi presento' il Milan con l' elicottero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Credo che quest'articolo sia datato e non in riferimento alla vicenda di Asia Argento.
Ma rimane emblematico per rappresentare appieno la figura del giornalista in età avanzata, magari affetto da disturbi che hanno portato a disfunzioni erettili o che anche in assenza di tali disturbi, sono sempre stati ripudiati o guardati con disprezzo dal genere femminile. In taluni casi maschile. E accumulare frustazione, rabbia, infelicità porta poi ad esprimersi in questa maniera. Sin troppo provocatoria e di cattivo gusto per essere autentica. E' solo una richiesta di aiuto. Farina, Feltri, Belpietro. Chiedono solo aiuto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

E il Farina diversamente dagli altri soggetti citati, si drfiniscr fieramente cattolico. Mi inquitano sempre un po' questi personaggi e non è certo rara questa forma perversa e deteriore di cattolicesimo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:E il Farina diversamente dagli altri soggetti citati, si drfiniscr fieramente cattolico. Mi inquitano sempre un po' questi personaggi e non è certo rara questa forma perversa e deteriore di cattolicesimo.
Molti di quelli che sui social inveiscono o pubblicano strali, insulti e offese verso gli immigrati o le minoranze in genere, ad esempio, la domenica mattina vanno a messa. Si fanno il segno della croce. Scambiano il segno di pace. Annuiscono alla predica del parroco che parla di aiutare il prossimo, di accogliere i bisognosi, di sfamare gli affamati. Poi tornano a casa e condividono gli auspici che affondino i barconi nel mediterraneo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Solo gente che si è autoconvinta dell'esistenza di Dio per paura della morte. Del prossimo gli importa una sega.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ma e' ovvio che una che va a letto col boss per fare carriera sia assimilabile a una prostituta e non a una stuprata.

Che c'e' di male o strano nel dirlo? Il problema e' ovviamente se devi farlo per fare carriera e altrimenti non la fai, ma anche solo sentirselo proporre. Ma quasi nessuna fa carriera con gli stupri, nemmeno assimilabili a stupri.

Tra l' altro ho letto in giro sciocchezze del tipo 'voi uomini non potete capire'. Io non posso forse capire, non mi e' mai successo, ma non e' che non succeda, anche, a uomini. Succede, sia da parte di donne boss, sia da parte di uomini boss. E' solo molto piu' raro, ma perche' dover sempre pretendere che solo le donne capiscano?

Tra l' altro, nella maggioranza dei casi credo (o in molti casi, comunque), la donna non e' affatto costretta per avere una carriera decente, ma vuole farlo per avere possibilita' maggiori, danneggiando i colleghi (uomini e donne che non ci stanno, spesso solo donne, visto che, per fare certi lavori bisogna essere necessariamente donne carine, anche senza fare sesso).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Non ho seguito la vicenda, ma se non denunciano attrici magari anche già affermate e ricche, chi deve denunciare? La dipendente single con figlio s carico che tira a mala pena fine mese?
Ti salta addosso e non lo vuoi? Denuncia, magari perdi un ingaggio, farai un film in meno.
Adesso che è a terra escono tutte assieme.

Non dico che non sia spregevole approfittare di una posizione di potere per scopi del genere, ma si deve reagire subito. Pagandone il prezzo, al limite.

Poi, in casi in cui ci si concede per trarne un ingiusto vantaggio, si, è prostituzione anche in senso tecnico.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Solo gente che si è autoconvinta dell'esistenza di Dio per paura della morte.
La religione questo e'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:Solo gente che si è autoconvinta dell'esistenza di Dio per paura della morte.
La religione questo e'.
ahahahahahah Ugly che butta nel cesso migliaia di anni di geni, artisti, pensatori con una frase.

Dai, i provo anche io: 'cosa e' la poesia per Nickognito: solo parole scritte perche' le donne fighe non gliela danno, uahuahuah'

Livelli altissimi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:'cosa e' la poesia per Nickognito: solo parole scritte perche' le donne fighe non gliela danno
Solo Nasty potrebbe avere una concezione della poesia così elevata.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Non è che l’arte e la letteratura derivino dalle religioni sono le religioni che hanno compenetrato la cultura e il potere diventando fonte d’arte e mecenatismo.

Scindere la cultura europea da quella cristiana negli ultimi 2000 anni, è impossibile.

La religione è stata inventata per dare un ordine a cose incomprensibili e spaventose, come la morte, il buio, la mancanza di cibo, le carestie le malattie le ingiustizie terrene.

Poi la religione è stata usata come mezzo per addomesticare la gente.

Che poi da una ispirazione religiosa siano nate grandi opere d’arte, da Bach a Giotto a Dante è una cosa diversa.

Avere una religione è un bisogno psicologico dell’uomo da quando tracciavano segni sulle pareti delle caverne e iniziavano a seppellire i morti. Poi sono nate religioni più articolate, le tre monoteiste, le orientali...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

La religione e' qualcosa di molto complesso su cui persone straordinarie hanno scritto tantissimo, e ancora piu' persone straordinarie hanno vissuto. Non qualcosa che si liquida con 'gente che si e' autoconvinta per paura della morte'. Poi uno puo' essere ateo, sottolineare i danni provocati dalla religione e augurarsene la scomparsa, quanto vuole, ma dire che una frase del genere sia da bifolchi e' fare una grande offesa a un bifolco.

Tra l' altro trovo molto strana, buffa, questa opinione per cui la religione nascerebbe solo come un wishful thinking per consolarsi del male. Come se anche del bello e del bene e del sublime non ci fosse bisogno di dare spiegazioni, o un senso. O come se anche l' ateo non cerchi di avere un senso di cio' che e' reale, non creda pure in qualcosa di non dimostrato, non elevi pure qualcosa a sacro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

D'accordo con Nickognito, ovviamente, pur dal mio punto di vista di senza Dio.
Il divino è qualcosa di molto molto più complesso, ampio e filosofico.
Certo, in nome e per conto della religione, si sono e si continuano a fare danni e morti.
Ma c'è chi in Dio o nel divino ha cercato e cerca una spiegazione, un'ispirazione.
C'è chi ha creato opere d'arte e bellezza. O c'è chi semplicemente ha trovato un rifugio.
Poi ci sono anche i timorati di Dio e gli ipocriti del mio post di cui sopra.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Ok, ma la religione è stata inventata per dare risposta alle angosce, malattie morte mancanza di animali da cacciare il sole che scompare e non si Sapeva se sarebbe tornato o l’inverno che non finiva mai.

La domanda “come fanno ad essere cosi carini i cuccioli” credo sia venuta dopo.

Il fatto che in una società impregnata di religione è di filosofia religiosa ( anche la filosofia atea è impregnata di religione perché lo sono i filosofi anche quelli atei).

È una questione anche interessante, stratificata per millenni, e dentro c’ Un po’ di tutto, dalla filosofia venuta dall’oriente Agli antichi dei pagani.

Che gente straordinaria se ne sia interessata mi pare normale. E il fatto che Dio esista o meno, è in questo ininfluente, è un argomento ampio e misterioso e pervasivo nella nostra cultura quindi le persone, un po’ tutte, mediocri ed eccelse se ne sono interessate.

Che però esista un dio e proprio “quel Dio”che si manifesta ma non troppo, che vuole che tutti credano ma da solo degli indizi sulla sua presenza, quando basterebbe una apparizione eclatante perché il 90% dei terrestri si convertano, mi pare incredibile.

Come babbo natale, bello, ci spero ma mi sa che non esiste.

Magari Dio è Ra o Giove o lo spirito delle foreste dei nativi americani o uno che non conosciamo ancora, in fondo cristo lo abbiamo conosciuto solo 2000 anni fa.
O più probabilmente non c’è nulla. Siamo qui, per caso, mangiamo, dormiamo, ci riproduciamo e scompariamo per sempre, senza ricordi e senza sapere più nulla. Come le termiti del legno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Ci sono anche quelli che la fede la hanno veramente e hanno fatto ed elaborato un percorso un po' più serio e complesso.
Ma non so in quale altro modo spiegare la figura del clericofascista, di un Farina, di gente che va a messa e si dichiara fervente praticante e dalle cui bocche escono cose da far impallidire Hitler e Bocassa. Se la carità cristiana e l'abc del messaggio evangelico gli sono estranei e anzi li definiscono sprezzantemente roba da buonisti cattocomunisti, cosa gli rimane della religione? Quel che gli fa comodo, quando muori vai in paradiso e vivrai in eterno con chi hai amato. Che poi di norma gente simile dovrebbe finire minimo al purgatorio. O magari si pentono sul letto di morte e via..
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:Ci sono anche quelli che la fede la hanno veramente e hanno fatto ed elaborato un percorso un po' più serio e complesso.
Ma non so in quale altro modo spiegare la figura del clericofascista, di un Farina, di gente che va a messa e si dichiara fervente praticante e dalle cui bocche escono cose da far impallidire Hitler e Bocassa. Se la carità cristiana e l'abc del messaggio evangelico gli sono estranei e anzi li definiscono sprezzantemente roba da buonisti cattocomunisti, cosa gli rimane della religione? Quel che gli fa comodo, quando muori vai in paradiso e vivrai in eterno con chi hai amato. Che poi di norma gente simile dovrebbe finire minimo al purgatorio. O magari si pentono sul letto di morte e via..
Ho visto un gruppetto di cattolici che odiano Papa Francesco perché accoglie i migranti.

Il giornalista “ ma cristo non ha detto “ama il prossimo tuo?”” E lui “ il prossimo tuo, quello prossimo a te, questi arrivano da lontano!”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Ok, ma la religione è stata inventata per dare risposta alle angosce, malattie morte mancanza di animali da cacciare il sole che scompare e non si Sapeva se sarebbe tornato o l’inverno che non finiva mai.

La domanda “come fanno ad essere cosi carini i cuccioli” credo sia venuta dopo..
Boh, questo lo metto nel topic della scuola. Per me gia' un compito delle medie con questo inizio meriterebbe 'Insufficiente'. Superficialita' che francamente non credo ti appartenga, pur leggendo. Tralasciando che la religione sia stata 'inventata', nemmeno fosse che so, il codice a barre, ma il ridurre la percezione del divino come causa efficiente, lo stupore sacro di fronte al sublime della natura con 'come fanno ad essere cosi' carini i cuccioli', boh, sto diventando sempre piu' agnostico, ma piuttosto che scrivere frasi cosi' voterei Lega :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Ci sono anche quelli che la fede la hanno veramente e hanno fatto ed elaborato un percorso un po' più serio e complesso.
Ma non so in quale altro modo spiegare la figura del clericofascista, di un Farina, di gente che va a messa e si dichiara fervente praticante e dalle cui bocche escono cose da far impallidire Hitler e Bocassa. Se la carità cristiana e l'abc del messaggio evangelico gli sono estranei e anzi li definiscono sprezzantemente roba da buonisti cattocomunisti, cosa gli rimane della religione? Quel che gli fa comodo, quando muori vai in paradiso e vivrai in eterno con chi hai amato. Che poi di norma gente simile dovrebbe finire minimo al purgatorio. O magari si pentono sul letto di morte e via..
per inciso, con te son d'accordo, eh :)

Pero' non credo sia qualcosa di limitato alla religione. In generale ci sono molte persone che vivono secondo certi supposti valori, che pero' seguono solo fin dove loro conviene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Che la religione sia stata inventata è oggettivo.
Non esisteva,
Poi esiste con Giove Nettuno e Marte,

E ne sono state inventate tante, centinaia nel mondo e nei secoli
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Ci sono anche quelli che la fede la hanno veramente e hanno fatto ed elaborato un percorso un po' più serio e complesso.
Ma non so in quale altro modo spiegare la figura del clericofascista, di un Farina, di gente che va a messa e si dichiara fervente praticante e dalle cui bocche escono cose da far impallidire Hitler e Bocassa. Se la carità cristiana e l'abc del messaggio evangelico gli sono estranei e anzi li definiscono sprezzantemente roba da buonisti cattocomunisti, cosa gli rimane della religione? Quel che gli fa comodo, quando muori vai in paradiso e vivrai in eterno con chi hai amato. Che poi di norma gente simile dovrebbe finire minimo al purgatorio. O magari si pentono sul letto di morte e via..
Ma cos'e' la religione? E' cio' che ha descritto alessandro. Dunque cosa importa cosa la gente abbia pensato o scritto nei secoli, o se qualcuno ci creda davvero? Anzi, credere davvero semmai e' peggio. Puo' anche darsi che l'idea della carita' cristiana sia una cosa molto buona, ma questo non rende la religione 'vera'. Rimane sempre una risposta arbitraria alla paura della morte e dell'ignoto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Mettiamo che il cristianesimo e l’antenato ebraismo siano vere e che Dio abbia dettato le tavole etc.
Le religioni precedenti o diverse sarebbero state un’inve
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:Ok, ma la religione è stata inventata per dare risposta alle angosce, malattie morte mancanza di animali da cacciare il sole che scompare e non si Sapeva se sarebbe tornato o l’inverno che non finiva mai.
Guarda che la religione o il divino si è cercato o si è creato anche per la mancanza di risposte al cospetto della bellezza e di tutto ciò che ci circonda. Guardi il cielo stellato e pensi che tale meraviglia possa essere solo opera di una divinità, di un essere superiore.
E non che possano caderti in testa e quindi morire.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Che la religione sia stata inventata è oggettivo.
Non esisteva,
Poi esiste con Giove Nettuno e Marte,

E ne sono state inventate tante, centinaia nel mondo e nei secoli
Vero, anche l' amore l' ha inventato il romanticismo, insieme al treno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:Che la religione sia stata inventata è oggettivo.
Ma non si può parlare di invenzione.
La religione non è un brevetto depositato. Qualunque essere vivente senziente ha qualcosa di superiore a lui o una spiegazione da trovare o
un qualcosa che non riesce a spiegare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Mettiamo che il cristianesimo e l’antenato ebraismo siano vere e che Dio abbia dettato le tavole etc.
Le religioni precedenti o diverse sarebbero state un’inve
giusto, per dire, anche la fisica quantistica dimostra che Newton si inventava le cose. Ma anche Leopardi era un inventore, nel caso si dimostri che la siepe non copra l' orizzonte, a Recanati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto:Che la religione sia stata inventata è oggettivo.
Ma non si può parlare di invenzione.
La religione non è un brevetto depositato. Qualunque essere vivente senziente ha qualcosa di superiore a lui o una spiegazione da trovare o
un qualcosa che non riesce a spiegare.
L’amore è un sentimento.
Anche la paura o la curiosità si possono definire sentimenti o sensazioni.
Le riposte date a queste sensazioni sono invenzioni.
Invenzioni o racconti inventati da qualcuno.
Le leggende di Giove e Nettuno sono state inventate da qualcuno, da uno o da un gruppo di persone, escludendo interventi alieni o degli stessi Giove e Nettuno.

La poesia è certo una invenzione, è in parte descrizione e in parte trasposizione di sentimenti, poi ci sono mille tipi di componimenti, ma anche la siepe, se non esiste se la sarà inventata, tra l’altro nella prima stesura parlava di una spiaggia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Mettiamo che il cristianesimo e l’antenato ebraismo siano vere e che Dio abbia dettato le tavole etc.
Le religioni precedenti o diverse sarebbero state un’inve
giusto, per dire, anche la fisica quantistica dimostra che Newton si inventava le cose. Ma anche Leopardi era un inventore, nel caso si dimostri che la siepe non copra l' orizzonte, a Recanati.
Quelle di Newton sono scoperte e non invenzioni,
Le leggi della gravità sono preesistenti e sono state scoperte e formalizzate da Newton, che poi come succede spesso nella scienza le leggi vengano modificate e aggiustate è ininfluente e normale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Le religioni sono invenzioni (tutte) o per chi crede in una di queste, tutte tranne una (a tua scelta).

Anche se una delle centinaia di religioni fosse vera e quindi non invenzione ma scoperta (magari rivelata a una persona o ad un piccolo gruppo di persone) le altre sarebbero inventate di sana pianta e vai a sapere se avevano ragione i Maya o i buddisti o gli antichi romani.

Il Dio serpente, il Dio balenare e avanti per migliaia di dei inventati
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: L’amore è un sentimento.
Anche la paura o la curiosità si possono definire sentimenti o sensazioni.
Le riposte date a queste sensazioni sono invenzioni.
Quindi se tua figlia ha paura e tu l' abbracci, hai inventato l'abbraccio? (o lo ha fatto il primo abbracciatore della storia?)

O magari l' uomo curioso delle caverne pensa 'che sara' mai quel rumore? Andiamo a vedere' e da allora e' nata l' invenzione dell' 'andare a vedere'.

Ma poi se un uomo ha, una volta, nella caverna, avuto la sensazione che un fulmine avesse qualcosa di sacro, che cosa avrebbe inventato, esattamente, il fulmine? (come ha inventato Giove...). O ha inventato un sentimento?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Le leggi della gravità sono preesistenti e sono state scoperte e formalizzate da Newton, che poi come succede spesso nella scienza le leggi vengano modificate e aggiustate è ininfluente e normale.
Non ho capito: c'e' qualcosa di 'preesistente' che si scopre poi che non esiste?

In ogni caso non hai risposto alla mia obiezione: intendevo semplicemente dire che non ha senso parlare di 'religioni vere' che escluderebbero 'religioni false' come non ha senso di parlare di poesie vere rispetto a quelle false, ma nemmeno sempre di teorie scientifiche vere contro quelle false. Soprattutto, per enunciare frasi del genere, serve prima una definizione di' vero', e non si vede perche' lo stesso criterio di verita' dovrebbe essere valido all' interno della fisica classica, di quella quantistica, della geometria, dell' amore, della poesia, del mito, dell'arte o della religione.

Per dire: sono vere o false le geometrie che accettano il quinto postulato di Euclide? Ma che domanda sarebbe....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Le religioni sono invenzioni (tutte) o per chi crede in una di queste, tutte tranne una (a tua scelta).

Anche se una delle centinaia di religioni fosse vera e quindi non invenzione ma scoperta (magari rivelata a una persona o ad un piccolo gruppo di persone) le altre sarebbero inventate di sana pianta e vai a sapere se avevano ragione i Maya o i buddisti o gli antichi romani.

Il Dio serpente, il Dio balenare e avanti per migliaia di dei inventati
Capisco, immagino che ne segua che, se prendiamo tutte le descrizioni possibili dello stato d'animo di tua moglie, una sola e' vera, e le altre sono quindi inventate di sana pianta. E questo includendo descrizioni mediche, neurologiche, sentimentali, fatte da amici, fatte da lei stessa...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi