Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto: Chi soffia sul fuoco andrebbe arrestato. Ma tutto cio' è possibile grazie alla miseria umana etica e culturale sempre più dilaganti.
Andrebbe arrestato e tolto il diritto al voto. Oltre che perdere il lavoro.
E questi episodi hanno mandatari con nome e felpa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Non so, secondo me il clima di razzismo, il fuoco su cui soffiano partiti politici e trasmissioni tv e il loro riflesso sui social fa apparire l’idea di picchiare un poveraccio che ha appena finito di lavorare, accettabile se non una giusta e nobile azione a risposta di presunti soprusi subiti.
Certo che sì. Ed è un po' quello che succedeva nella Germania anni '30. Ho pure letto i soliti commenti aberranti che giustificavano tutto, "gli italiani sono esasperati", "se restassero al loro paese non gli succederebbe nulla".
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

NK7 ha scritto:"gli italiani sono esasperati".
Chi giustifica il pestaggio dovrebbe essere internato.
Seduta stante.
Gli italiani sono esasperati è il mantra inoculato alle persone con poco acume e difficoltà di apprendimento dai politicanti fascisti e da quelli comici.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Tornando sul fatto dei troppi stranieri un una classe, alla norma che obbliga ad una certa percentuale massima, può essere condivisibile per integrare italiani e stranieri, ma la cosa funziona se si mette un tetto massimo anche agli italiani presenti in certe scuole.

È una questione matematica, se tutti gli italiani iscrivono i figli in determinate scuole, nelle altre la percentuale di stranieri aumenta.

La norma dovrebbe prevedere non sono un tetto massimo di stranieri ma anche un tetto massimo di italiani.

Per le difficoltà, un bambino anche straniero cresciuto in Italia non ha nessuna difficoltà con la lingua, per quello sono solo da considerare gli stranieri che arrivano gia in età scolare, quelli avranno bisogno di una attenzione in più a quindi dovrebbero essere suddivisi in varie classi.

Purtroppo ho visto anche bambini nati in Italia che arrivano a scuola senza conoscere l’italiano. Soprattutto cinesi e magrebini, che non fanno l’asilo E crescono in casa con la madre che spesso parla quasi solo la lingua d’origine.
I bambini stranieri di comunità più aperte imparano benissimo ogni lingua, diventando anche molto bravi, conosco bambini stranieri che sono i migliori della classe in italiano.

Se al contrari si cerca la divisione perché non voglio che mio figlio stia in mezzo ai ‘negri’, c’è Poco da fare, con questo concetto, italiani ma anche stranieri benestanti dell’est Europa (soprattutto Russia) iscrivono i bambini nelle scuole cattoliche private.
Però il mondo reale sarà un’altro e questi bambini diventeranno adulti in difficoltà con colleghi/capi di altre culture.
L'importante e' che non si creino comunita' chiuse, come e' accaduto in Francia e in Gran Bretagna e anche in Germania, quartieri dove si puo' crescere, vivere, lavorare, sposarsi senza nemmeno dover imparare la lingua del paese. In Italia siamo ancora in tempo per evitarlo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:L'importante e' che non si creino comunita' chiuse, come e' accaduto in Francia e in Gran Bretagna e anche in Germania, quartieri dove si puo' crescere, vivere, lavorare, sposarsi senza nemmeno dover imparare la lingua del paese. In Italia siamo ancora in tempo per evitarlo.
I figli e la scuola sono l'unica speranza per evitare che situazioni del genere si radicalizzino.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Qui a Ventimiglia però c'è qualcosa che non quadra, ho vissuto da esterno venendoci spesso la situazione profughi, il blocco frontiere, girando in furgone sono il primo ad essere controllato.
E se prima c'era in modo lampante un'emergenza profughi da affrontare, ora c'è qualcosa di diverso in atto. Il 90% delle persone incrociate non hanno nulla a che vedere con i profughi, c'è in atto una immigrazione illegale dal nordafrica, è evidente come la nuova rotta dalla Tunisia porti un'altra tipologia di persone che non hanno evidentemente diritto ad entrare in Italia, in quanto non parliamo di stati dove c'è il veto per spostarsi da noi.
Non credo naturalmente a quelle voci populiste che parlano di scarcerati rovesciati da noi, non è comunque certamente una situazione accettabile per quel che ho visto, piccoli furti sistematici per ora nei market, in 10 minuti l'altra sera che ero in cassa due blocchi da parte delle guardie.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Pallotta dovrebbe darci una risposta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

a Ventimiglia la frontiera è troppo lunga per poterla controllare tutta
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:a Ventimiglia la frontiera è troppo lunga per poterla controllare tutta
Oltre 32 km. Come fai a controllare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Non è una cazzata, non è situazione da trasmissioni ebeti con analfabeti che urlano a nessuno tornatevene a casa. Non mi lascio andare facilmente a certe considerazioni ed in questi giorni ho visto qualcosa di diverso da quello che dovrebbe essere.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:Non è una cazzata, non è situazione da trasmissioni ebeti con analfabeti che urlano a nessuno tornatevene a casa. Non mi lascio andare facilmente a certe considerazioni ed in questi giorni ho visto qualcosa di diverso da quello che dovrebbe essere.
Sei in Belgio anche tu?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Ok chiudo con le mie considerazioni, scusate.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:Ok chiudo con le mie considerazioni, scusate.
Ma si scherzava su. :cry:
Ho cercato notizie ma non c'è nulla.
Nemmeno un'inchiesta et similia sulla situazione da te descritta.

p.s.
Ma hai notato per caso sciarpe giallorosse?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Si è candidato anche come sindaco questo signore

http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... 180007018/
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Era un medico esasperato. Che non ce la faceva più.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

PINDARO ha scritto: Ho cercato notizie ma non c'è nulla.
Nemmeno un'inchiesta et similia sulla situazione da te descritta.
Il Giornale di oggi (edizione online) parla di boom nelle vendite di spray al peperoncino in quel di Ventimiglia
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:
PINDARO ha scritto: Ho cercato notizie ma non c'è nulla.
Nemmeno un'inchiesta et similia sulla situazione da te descritta.
Il Giornale di oggi (edizione online) parla di boom nelle vendite di spray al peperoncino in quel di Ventimiglia
afrodisiaco perche' arrivano uomini caldi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

l potere è divenuto un potere consumistico, infinitamente più efficace nell’imporre la propria volontà che qualsiasi altro potere al mondo. La persuasione a seguire una concezione edonistica della vita ridicolizza ogni precedente sforzo autoritario di persuasione.
Pier Paolo Pasolini
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »


Torino, parla il ragazzo accusato di aver rubato la bici "troppo bella per essere sua": "Il problema è che sono nero"


Cheikh, diventato un caso sul web dopo essere stato fermato alla stazione: "Nessuno si è scusato, è la testa della gente che deve cambiare"





"ll problema è che sono nero". Cheikh ieri ha festeggiato il suo ventesimo compleanno con un gruppetto di amici a cui non importa niente del colore della sua pelle, ma a preoccuparlo è il resto del mondo, dopo che continua ad essere fermato per strada da persone convinte che la bicicletta pieghevole con cui va a lavorare tutte le mattine l’abbia rubata. L’ultima volta è successo a Porta Nuova: tre vigilantes gli hanno strappato di mano la bici convinti di avere a che fare con un ladro. E la sua dissaventura è diventata un caso sul web. Cheikh è arrivato dal Senegal tre anni fa e da febbraio è ospite di una famiglia che ha aderito al progetto “Rifugio Diffuso”. La coppia che lo ospita gli ha regalato la bicicletta pieghevole che però è diventata per lui quasi una maledizione.

Perché questa bicicletta non dovrebbe essere sua?
"Perché costa tanto ed è molto bella. Figuriamoci se un ragazzo di colore può possederne una senza averla rubata. E’ così che pensa la gente, invece la bici è mia è un regalo per cui sono grato alla mia famiglia torinese perché mi permette di arrivare al lavoro molto più in fretta".

E’ sicuro che il problema sia il colore della sua pelle?
"Non ne vedo altri. Sono arrivato in Italia tre anni fa, ho studiato l’italiano, ho fatto un corso, uno stage e ora lavoro come idraulico. Però sono nero e per qualcuno i neri sono tutti spacciatori o ladri. Ci sono anche quelli ma non è una questione di nazionalità o di aspetto, in ogni città e in ogni Paese ci sono i criminali".

Si è arrabbiato perché dei vigilantes l’ hanno fermata in stazione?
"No. Non perché mi hanno fermato ma per come mi hanno trattato. E’ il loro lavoro controllare, ed è giusto che lo facciano. Io avrei davvero potuto essere un ladro".

In che senso dice “Per come mi hanno trattato”?
"Mi hanno preso la bici dalle mani e continuavano a chiedermi se fosse mia. Io non giro con lo scontrino in tasca, nessuno lo fa, ma ho i documenti ed ero pronto a consegnarli e invece l’unico problema sembrava la bici. Io continuavo a dire che era mia e loro sostenevano che non fosse vero. Uno degli agenti l’ha presa ed è entrato nella biglietteria con la bici e ha cominciato a chiedere se fosse di qualcuno: quando nessuno ha risposto me l’hanno ridata".

Nessuno le ha chiesto scusa?
"No. Ho ripreso la mia bici e sono salito sul treno. Avevo solo voglia di tornarmene a casa dopo una giornata di lavoro. Ci sono rimasto così male che non credo accetterei scuse. E’ la testa della gente che deve cambiare".

Perché non è la prima volta che capita, giusto?
"Infatti. Magari qualcuno mi ha anche additato come ladro ai vigilantes, ma allora che dire di quel ragazzo che ha cercato di portarmi via la bici sul treno senza nemmeno pensare che la persona di colore seduta accanto fosse la proprietaria? Il problema è che io sono nero"
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

vabbè, hanno quasi arrestato bob dylan che se ne andava a spasso........
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Vigilantes esasperati. Se quello se ne fosse stato a casa sua in Senegal nessuno l'avrebbe perquisito.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

PINDARO ha scritto:
Pitone ha scritto:Ok chiudo con le mie considerazioni, scusate.
Ma si scherzava su. :cry:
Ho cercato notizie ma non c'è nulla.
Nemmeno un'inchiesta et similia sulla situazione da te descritta.

p.s.
Ma hai notato per caso sciarpe giallorosse?
http://www.lastampa.it/2017/11/02/edizi ... agina.html

La seconda parte dell'articolo descrive quello che ho visto. Forse sta degenerando in questo momento e sono capitato nel momento clou, i fatti sono questi e la situazione è pesante, non esagerata e falsa come nelle trasmissioni idiote.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Non tanto legata ad un incremento del numero di stranieri in arrivo in città ma piuttosto alla presenza di nordafricani di provenienza soprattutto tunisina che si sono resi protagonisti di atti di teppismo, violenza e piccoli reati.

Avevi visto giusto.
Ma non avevo dubbi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

PINDARO ha scritto: Cheikh, diventato un caso sul web dopo essere stato fermato alla stazione: "ll problema è che sono nero".
Per chi non lo sapesse, Cheikh in senegalese significa Calimero.

Immagine
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Immagine

Immagine

Queste due pagine di Dylan Dog hanno smosso la parca fantasia e dotazione neurologica dei seguaci del family Day che si sono sentiti colpiti, offesi, feriti. :cry: :cry: :cry: :cry:

E persino la Verità ha dedicato un articolo indinniato. :lol:
Il disagio a livelli mai visti.

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Dailan Dog!!!11!!11!!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Magari è la volta che compro un numero. Seguivo sin dai primi albi, 1987 credo, poi l'interesse è scemato e insieme a quello anche la qualità delle avventure (o forse il contrario) e da un anno e più a questa parte ho mollato. Il cambio redazionale doveva dare nuova linfa al personaggio ma per me l'ha solo affossato definitivamente.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Ce l'ho dal numero 1 originale, ma negli ultimi anni ho smesso di acquistarlo con regolarità, ogni tanto qualche storia buona ma troppa mediocrità.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Il meglio della produzione dylandoghiana è concentrato nei primi 60-70 numeri. Albi davvero avvincenti con sceneggiature e dialoghi di assoluto rilievo. Poi il lento declino. Non mi ha per nulla convinto la scelta del nuovo corso di accantonare Bloch e Jenkins.

Va ricordato che le storie avevano subito una brusca frenata quanto a contenuti gore intorno al '91-92 dopo che la mannaia della censura aveva costretto alla chiusura alcune testate rivali (Acme).
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

NK7 ha scritto:Il meglio della produzione dylandoghiana è concentrato nei primi 60-70 numeri. Albi davvero avvincenti con sceneggiature e dialoghi di assoluto rilievo. Poi il lento declino. Non mi ha per nulla convinto la scelta del nuovo corso di accantonare Bloch e Jenkins.

Va ricordato che le storie avevano subito una brusca frenata quanto a contenuti gore intorno al '91-92 dopo che la mannaia della censura aveva costretto alla chiusura alcune testate rivali (Acme).
Eh, ma nel caso di Dyd, o chiudevi o davi una svolta pesante. Forse era meglio chiudere, io il nuovo corso lo trovo comunque interessante tutto sommato, e non sono un lettore continuo o assiduo. Tenere Dylan ancorato agli anni 80-90 non aveva davvero più senso.
Sulla chiusura della acme ho avuto la fortuna di parlarne a settembre con Cerroni, che lavorava là. Una storia assurda, che si è trascinata per un pò.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Non so quali fossero i volumi di vendita prima dell'avvento di Recchioni (che personalmente trovo simpatico quanto una vipera nei calzini ed è uno dei motivi -non il principale- per cui non acquisto più il fumetto), ma che la serie si trascinasse stancamente da tempo era sotto gli occhi di tutti. Chiudere DD probabilmente voleva dire mettere a rischio la sopravvivenza stessa di Bonelli editore.

Rimango dell'idea che disfarsi di personaggi chiave cui il pubblico era affezionato non sia una gran intuizione, soprattutto se poi i rimpiazzi non hanno il carisma e lo spessore dei precedenti. La sensazione, triste, è quella di una pubblicazione ormai al capolinea.

EDIT: circa Acme, quanto accaduto a inizio anni '90 ha dell'incredibile. Quasi sicuramente Splatter, Mostri & co. avrebbero chiuso comunque per demeriti propri (riletti oggi sono pubblicazioni davvero mediocri) ma farli fuori in quel modo fu vergognoso.
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

Vabbè alla Bonelli gli avanza ancora Tex, che continua a vendere 150mila copie annue :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Pitone ha scritto:Ce l'ho dal numero 1 originale, ma negli ultimi anni ho smesso di acquistarlo con regolarità, ogni tanto qualche storia buona ma troppa mediocrità.
ottima collezione bravo :wink:
io originali più o meno dal 20-25.
Collezionato fino a fine anni novanta.
primi cinquanta epici, secondi cinquanta con tanti ottimi episodi, poi via via il calo fisiologico.
peraltro fin dagli inizi la denuncia sociale e la condanna di un certo tipo di società e di "pensiero" non son mai mancati. I mostri alla fine erano gli umani quasi sempre (spoiler :-d )
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Mai acquistato in vita mia.
Il calo fisiolgico non esiste.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Procurati qualche albo vecchio, merita.
chiaramente deve piacere il genere e soprattutto i fumetti.
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Questo ad esempio è un gran bell'albo che a Pinda piacerebbe di sicuro:

http://shop.sergiobonelli.it/scheda/584 ... refresh_ce

Ecco, al DD degli ultimi anni mancano storie di questo tipo. Racconti memorabili che si ricordano a distanza di anni, personaggi come Johnny Freak, Mana Cerace, Lord Wells e altri. Degli ultimi duecento numeri non ne rammento uno che sia uno.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Vabbe ma non è Topolino, il calo dopo cinquanta-cento numeri era inevitabile. Dopo 5-6 anni, come avrebbero potuto continuare a essere originali e ugualmente avvincenti?
Io il primo che lessi fu La bellezza del demonio. Era il '92, nel giro di tre mesi me li ero procurati tutti :oops:
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Mamma mia, siete fatti con lo stampino! :roll:
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:Vabbe ma non è Topolino, il calo dopo cinquanta-cento numeri era inevitabile. Dopo 5-6 anni, come avrebbero potuto continuare a essere originali e ugualmente avvincenti?
Beh ci son sceneggiatori che son pagati per quello. Ma al di là della validità di vicende e personaggi anche i dialoghi secondo me sono scritti con minor cura rispetto al periodo d'oro. È una serie vissuta di rendita sul boom dei primi '90 e che forse non ha saputo attualizzarsi.

Detto questo, una storia sulle fake news è interessante come concept e questo numero lo compro volentieri.
Burano ha scritto:la Bellezza del Demonio
Favoloso. E la copertina di Villa è meravigliosa

Immagine
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi