Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

Una volta alla Sagrada Familia (che è forse il posto culturalmente più denso d'Europa, sotto un certo aspetto) mi sono un po' vergognato: a me piace l'euforica sciatteria caciarona della "vacanza", ma era davvero un po' troppo.

Tipo a tavola, guardate a tavola. Se andate in un posto all'estero e vedete una signora che sa mangiare un'insalata senza sembrare una foca, o uno che sa come mettere le posate una volta finito, quattro su cinque sono italiani.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Se andate in un qualsiasi ristorante all'estero ( dalla Francia al Portogallo) e vedete un idiota ordinare spaghetti e pizza anche in un ristorante che cucina (ovviamente) specialità locali, 5 volte su 5 è un italiano. Che si lamenterà se gli spaghetti poi non sono buoni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ombra84 ha scritto:
NK7 ha scritto:
Poi non so dove giriate tu e fabio. Io tra Germania, Austria, Slovenia, Croazia, Rep Ceca e Olanda dei maschi italiani raccolgo opinioni che li descrivono sempre come tamarri stupidotti incapaci di biascicare due parole di inglese e interessati solo a quello (e puntualmente scaricati dalle locali). Ma sono generalizzazioni stupide.

.
Cosa ti aspetti, che ti dicano che gli Italiani si rubano le loro donne? :D
Sarebbero per lo più opinioni di donne quelle che riporto eh :D comunque l'idea che gli italiani all'estero ruberebbero le straniere ai rispettivi consorti è una leggenda metropolitana ampiamente smentita. Quando ci provano sono quasi immancabilmente rifiutati o peggio scherniti (ma sono talmente calati nel loro ruolo di playboy destinati a ripopolare il genere umano da non accorgersene nemmeno).

Visto con i miei occhi in un ostello a Rijeka lo scorso luglio. Domenico e Sandro in dorm con me, 1.65 scarsi a testa, appena fatto il check in, concentrato dei peggiori stereotipi dell'italiano centromeridionale (attaccano bottone, fingo di non essere italiano, ci cascano -ho un buon inglese- origlio quel che dicono).

- "UE frate, avvisto che sorca a' receptionara?"
- "Sì sì, eppoi sta anche apparla' de noi con l'amica me pare, mo' diceva "Italian nais nais" (in realtà le tipe stavano discutendo tra di loro in serbocroato -che parlicchio- delle prenotazioni di quel giorno, ndr)
- "Serio?"
- "Massiii te dico, queste han fame ( #1# ), annamo"

Rivolti a Jana, receptionist, nulla di che, metro e 75 abbondanti, e alla collega con lei:


- "hellooo! Au ar iu? AI Do-me-ni-co, HI Sandro, IU??"


*receptionist imbarazzata, abbozza un sorriso di circostanza, si presenta alla meno peggio*

Dopo un paio di complimenti su quanto è figa Fiume (di cui immagino avessero fin lì visto la stazione dei bus),

-"lissen maaa...you know disco here? Yes? For dance?"
+ "Er...do you mean clubs? Yes of course my friend, we do have several, just walk past the building, turn left and on the main street you'll find plenty of them"
- "uh..? No understand veri uell...iu cam uid...e... *noi, comessedice noi Sa'?? ASS?* iu cam uid ass?? Yes?
+ "Thanks, that's very kind of you but I have to work, next time" *tenta di troncare la discussione*
- "Noo no, ma leit, not nau, understand? Cam?"
+ "Sorry my friend, I'm working the night shift as well, I really can't. Have a nice time." *tono spazientito, li congeda*

Poco dopo tornano in camera e "...ppperò hai sentito Dome', tecchiamava MAI FREND, secondo me CCESTA'!"

:lol: :lol: :lol:

(se volete poi riporto i commenti in croato delle due dipendenti, quando se ne sono andati)
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

Una dei momenti più imbarazzanti è prendere un aereo con questi soggetti, non puoi scappare, non puoi ignorarli...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

secondo me, sarebbe forse più opportuno aprire un topic, dai toni più leggeri ed autoironici, sui vizi e virtù degli italiani all'estero, così da poter giocare un po' allegramente con i vari luoghi comuni che riguardano i nostri connazionali e gli amici europei...
applauso quando atterra l'aereo, francesi senza il bidè, tedeschi con sandali e calze bianche, truzzi italiani che baccagliano in discoteca con il loro inglese maccheronico, ma con tanto entusiasmo e mossi da un'inguaribile quanto ingiustificata autostima, scandinavi che bevono come spugne...tanto per dirne alcuni
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

eddie v. ha scritto:secondo me, sarebbe forse più opportuno aprire un topic, dai toni più leggeri ed autoironici, sui vizi e virtù degli italiani all'estero, così da poter giocare un po' allegramente con i vari luoghi comuni che riguardano i nostri connazionali e gli amici europei...
applauso quando atterra l'aereo, francesi senza il bidè, tedeschi con sandali e calze bianche, truzzi italiani che baccagliano in discoteca con il loro inglese maccheronico, ma con tanto entusiasmo e mossi da un'inguaribile quanto ingiustificata autostima, scandinavi che bevono come spugne...tanto per dirne alcuni
hanno sempre un paio di scarpe nuove comprate prima di partire, spesso e volentieri piú variopinte di quelle che avrebbero comprato normalmente. E' una mania che mi ha sempre incuriosito perché non é legata ad un moda, ad un'abitudine di gruppo, é proprio un scelta individuale comune al 95% degli italiani
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

NK7 ha scritto: Sarebbero per lo più opinioni di donne quelle che riporto eh :D comunque l'idea che gli italiani all'estero ruberebbero le straniere ai rispettivi consorti è una leggenda metropolitana ampiamente smentita. Quando ci provano sono quasi immancabilmente rifiutati o peggio scherniti (ma sono talmente calati nel loro ruolo di playboy destinati a ripopolare il genere umano da non accorgersene nemmeno).

Visto con i miei occhi in un ostello a Rijeka lo scorso luglio. Domenico e Sandro in dorm con me, 1.65 scarsi a testa, appena fatto il check in, concentrato dei peggiori stereotipi dell'italiano centromeridionale (attaccano bottone, fingo di non essere italiano, ci cascano -ho un buon inglese- origlio quel che dicono).

- "UE frate, avvisto che sorca a' receptionara?"
- "Sì sì, eppoi sta anche apparla' de noi con l'amica me pare, mo' diceva "Italian nais nais" (in realtà le tipe stavano discutendo tra di loro in serbocroato -che parlicchio- delle prenotazioni di quel giorno, ndr)
- "Serio?"
- "Massiii te dico, queste han fame ( #1# ), annamo"

Rivolti a Jana, receptionist, nulla di che, metro e 75 abbondanti, e alla collega con lei:


- "hellooo! Au ar iu? AI Do-me-ni-co, HI Sandro, IU??"


*receptionist imbarazzata, abbozza un sorriso di circostanza, si presenta alla meno peggio*

Dopo un paio di complimenti su quanto è figa Fiume (di cui immagino avessero fin lì visto la stazione dei bus),

-"lissen maaa...you know disco here? Yes? For dance?"
+ "Er...do you mean clubs? Yes of course my friend, we do have several, just walk past the building, turn left and on the main street you'll find plenty of them"
- "uh..? No understand veri uell...iu cam uid...e... *noi, comessedice noi Sa'?? ASS?* iu cam uid ass?? Yes?
+ "Thanks, that's very kind of you but I have to work, next time" *tenta di troncare la discussione*
- "Noo no, ma leit, not nau, understand? Cam?"
+ "Sorry my friend, I'm working the night shift as well, I really can't. Have a nice time." *tono spazientito, li congeda*

Poco dopo tornano in camera e "...ppperò hai sentito Dome', tecchiamava MAI FREND, secondo me CCESTA'!"

:lol: :lol: :lol:

(se volete poi riporto i commenti in croato delle due dipendenti, quando se ne sono andati)
No vabbè, di queste situazioni ne succedono e figurati se non ti credo ( Io ho 10 anni di Oktoberfest alle spalle, un pò di esperienza insomma posso portarla nel campo :D ) solo che secondo me solo meno frequenti di quanto tu creda, o comunque in determinati contesti sono alquanto trasversali
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

L' applauso in aereo devo dire la verità sono diversi anni che non lo sento più. e IO parto sempre da Napoli Capodichino :D , o al massimo Fiumicino.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

Ombra84 ha scritto:L' applauso in aereo devo dire la verità sono diversi anni che non lo sento più. e IO parto sempre da Napoli Capodichino :D , o al massimo Fiumicino.
Si fa, si fa :D :lol:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

L'applauso all'atterraggio è il Male.
Da lapidazione istantanea.
Ancor peggio quello durante il minuto di raccoglimento. Andrebbe imposta l'amputazione degli arti superiori per i responsabili.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Io lo sento l' applauso. Diciamo un terzo delle volte :)

Abbiamo pero' lati positivi: oggi dovevo chiedere una informazione al consolato italiano, qua. Domani a Praga e' festa e gli ho chiesto se loro erano chiusi. Lui, rispondendomi che no, doveva lavorare, mi ha trasmesso solo col tono un contatto umano, amichevole, potevo gia' quasi capire che era una brava persona. Mi ha solo detto 'no, domani lavoro', al telefono, e mi ha trasmesso di piu' , umanamente, di 20 commessi o cameriere sommati qua, in media. Ed e' la stessa cosa che sento se vado in Italia, alla prima cassa di un supermercato.

E si, generalizzo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: hanno sempre un paio di scarpe nuove comprate prima di partire, spesso e volentieri piú variopinte di quelle che avrebbero comprato normalmente.
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da babaoriley »

Dalle ultime pagine di questo thread sto ricavando molte informazioni sulla psiche maschile e i rapporti con le donne, stasera con calma rileggo tutto e magari posto qualcosa :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:
Ombra84 ha scritto:L' applauso in aereo devo dire la verità sono diversi anni che non lo sento più. e IO parto sempre da Napoli Capodichino :D , o al massimo Fiumicino.
Si fa, si fa :D :lol:
La fabioottantaseizzazione di Ombra è preoccupante.
La negazione della realtà. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:
madmarat ha scritto:
Ombra84 ha scritto:L' applauso in aereo devo dire la verità sono diversi anni che non lo sento più. e IO parto sempre da Napoli Capodichino :D , o al massimo Fiumicino.
Si fa, si fa :D :lol:
La fabioottantaseizzazione di Ombra è preoccupante.
La negazione della realtà. :)
scusa io prendo l' aereo 4-5 volte all' anno e non lo sento più da 7-8 anni. Che ci posso fare? Siete voi che volate con truzz airlines oh :lol:

Ecco 10 anni fa mi è capitato anche il tipo che applaude, si alza e fa : Comandà, tenit i ppall :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Ombra84 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
madmarat ha scritto:
Si fa, si fa :D :lol:
La fabioottantaseizzazione di Ombra è preoccupante.
La negazione della realtà. :)
scusa io prendo l' aereo 4-5 volte all' anno e non lo sento più da 7-8 anni. Che ci posso fare? Siete voi che volate con truzz airlines oh :lol:

Ecco 10 anni fa mi è capitato anche il tipo che applaude, si alza e fa : Comandà, tenit i ppall :D
si fa ancora nei voli per o dove ci sono molti turisti, nei voli di normale trasferimento è ormai sparito
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

anch'io sono contrario all'applauso al momento dell'atterraggio, è da cafoni
io, di solito, lo faccio al decollo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

ciccio ha scritto:
eddie v. ha scritto:secondo me, sarebbe forse più opportuno aprire un topic, dai toni più leggeri ed autoironici, sui vizi e virtù degli italiani all'estero, così da poter giocare un po' allegramente con i vari luoghi comuni che riguardano i nostri connazionali e gli amici europei...
applauso quando atterra l'aereo, francesi senza il bidè, tedeschi con sandali e calze bianche, truzzi italiani che baccagliano in discoteca con il loro inglese maccheronico, ma con tanto entusiasmo e mossi da un'inguaribile quanto ingiustificata autostima, scandinavi che bevono come spugne...tanto per dirne alcuni
hanno sempre un paio di scarpe nuove comprate prima di partire, spesso e volentieri piú variopinte di quelle che avrebbero comprato normalmente. E' una mania che mi ha sempre incuriosito perché non é legata ad un moda, ad un'abitudine di gruppo, é proprio un scelta individuale comune al 95% degli italiani
Cavolo... le scarpe nuove le prendo sempre anch’io. Ma pensavo di essere il solo a farlo, non di far parte del 95% :o
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto: La fabioottantaseizzazione di Ombra è preoccupante.
La negazione della realtà. :)
È esattamente il contrario.
Mi preoccupate voi. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Deve essere bello il tuo mondo. :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

No è brutto e triste. #1#
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

eddie v. ha scritto:anch'io sono contrario all'applauso al momento dell'atterraggio, è da cafoni
io, di solito, lo faccio al decollo
Io sono favorevole ai fischi nel caso in cui si precipiti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

paoolino ha scritto: Io sono favorevole ai fischi nel caso in cui si precipiti.
eh no, lì allora si rientra nel caso 'applausi ai funerali'.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Rosewall ha scritto:
paoolino ha scritto: Io sono favorevole ai fischi nel caso in cui si precipiti.
eh no, lì allora si rientra nel caso 'applausi ai funerali'.
insopportabile l'applauso nel minuto di raccoglimento. Gente che non sa reggere il silenzio per una manciata di secondi. Lo fanno anche all'estero?
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

paoolino ha scritto:
eddie v. ha scritto:anch'io sono contrario all'applauso al momento dell'atterraggio, è da cafoni
io, di solito, lo faccio al decollo
Io sono favorevole ai fischi nel caso in cui si precipiti.
#40# #40# #40#
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:
insopportabile l'applauso nel minuto di raccoglimento. Gente che non sa reggere il silenzio per una manciata di secondi. Lo fanno anche all'estero?
Solitamente quando ci sono i minuti di silenzio negli altri paesi si rispettano.
Qui si applaude o si fischia, sistematicamente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Sull'estetica, e non parlo di me (sono alto, ma non piaccio), veramente a volte l' altezza e' un problema. Non credo sia davvero cosi' fondamentale, ma io vedo una quantita' di nani impressionanti, tra le nuove generazioni.
Come mai? Pensavo che l'altezza crescesse un po' di generazione in generazione. O comunque che non calasse.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:
paoolino ha scritto: Io sono favorevole ai fischi nel caso in cui si precipiti.
eh no, lì allora si rientra nel caso 'applausi ai funerali'.
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da babaoriley »

sulle ultime pagine:

- sugli aerei si applaude ancora, eccome, e tutte le volte mi vergogno tantissimo
- sugli italiani all'estero mi sa che esagerate un pò: a parte il gesticolare, non rispettare le file e parlare a voce alta io tutti questi maniaci sessuali non li ho mai incontrati , nemmeno in Italia.

Ora, che la faccenda delle molestie sia un problema reale non ci piove (anni fa ci ho aperto pure un topic, "uomini che odiano le donne" ma li era piiù per riflettere sui femminicidi) ma in alcuni frangenti mi pare ci sia un allarmismo eccessivo. Oramai anche un complimenti per strada rischia di diventare una molestia (sarà che a me non ne fanno mai per strada ma a meno che non si tratti di maniaci che ti pedinano un complimento, anche volgare, si può tranquillamente ignorarlo se da fastidio).

La maggior parte dei miei amici sono uomini, vado e sono andata spesso in vacanza con gruppi di amici dove ero l'unica donna, senza nessun problema (conosco ragazze che non lo farebbero mai) ma forse sarà che ho amici piuttosto "nerd" ma non ho mai assistito ad approcci fastidiosi come quelli che descrivete (nè li ho mai subiti ma lì ci sarebbe da aprire un altro discorso).

Dipende anche molto dal contesto, sicuramente gruppi di giovani maschi in vacanza allentano decisamente i freni inibitori ma non direi che è una prerogativa italiana, in Grecia ho assistito a scene raccapriccianti di inglesi completamente ubriachi spogliarsi in mezzo alla strada e di donne inglesi fare pipì tranquillamente per strada o mostrasi in topless per fare colpo senza essere esattamente delle bellezze (tra l'altro, detto fra noi, le inglesi mi danno proprio l'idea di scarsa igiene). Anche a Lisbona, soprattutto ragazzi dell'Est, in giro per il Barrio sbronzi e intenti ad approcciare pateticamente soprattutto le portoghesi.
Insomma, non credo la nazionalità centri qualcosa in questi casi. Ma non è che le donne siano esenti da certi comportamenti vacanzieri, ho frequentato la riviera romagnola in lungo e in largo e non vi sto a raccontare di cosa combinano certe ragazze in vacanza da sole. Le donne in gruppo sanno essere anche peggio, ve lo assicuro.

Altro discorso è il turismo sessuale, lì purtroppo il fenomeno non riguarda il giovane tamarro medio italiano a caccia di figa volgare e chiassoso ma uomini adulti, benestanti e con un'immagine apparentemente pulita quindi insospettabili.

Sul fascino dell'italiano non saprei se ormai sia solo un mito o semplicemente uno stereotipo, di sicuro li preferisco con tutti i loro difetti a inglesi (per i suddetti presunti problemi di igiene personale ma forse è una mia fissazione) e soprattutto agli uomini del'Est che secondo me quanto a bellezza sono inversamente proporzionali alle connazionali.
Ma forse mi irrita di più la tendenza all'alcolismo dei suddetti popoli.
Poi se ti capita uno come Fassbneder al diavolo al nazionalità e gli stereotipi, ecco. :)
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Baba signori, baba. :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

madmarat ha scritto:Una dei momenti più imbarazzanti è prendere un aereo con questi soggetti, non puoi scappare, non puoi ignorarli...
Di più: potresti morire assieme a loro. Gli ultimi tuoi momenti di vita passati in mezzo a esseri fatti così. #10#

(per me è normale pensarci, la Fine è il mio Pensiero Dominante quando sono su un aereo. Che cosa assurda, e tremenda, stare seduti a 11000 m da terra dentro un uccello di ferraglia :-? )
Ultima modifica di BackhandWinner il gio nov 16, 2017 10:39 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

.
Ultima modifica di Pindaro il gio nov 16, 2017 11:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sull'estetica, e non parlo di me (sono alto, ma non piaccio), veramente a volte l' altezza e' un problema. Non credo sia davvero cosi' fondamentale, ma io vedo una quantita' di nani impressionanti, tra le nuove generazioni.
Come mai? Pensavo che l'altezza crescesse un po' di generazione in generazione. O comunque che non calasse.
A me non pare di vedere così tanti giovani di bassa statura.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

RIINA IN FIN DI VITA

È in fin di vita il boss corleonese Totò Riina. Malato da tempo, è ricoverato nel Reparto detenuti dell’ospedale di Parma. Il capomafia, in coma da giorni dopo due interventi chirurgici, compie oggi (giovedì 16 novembre) 87 anni. Arrestato il 15 gennaio del 1993 dopo 24 anni di latitanza, è ancora considerato dagli inquirenti il capo indiscusso di Cosa nostra. Nelle ultime settimane Riina ha avuto un peggioramento e, dopo il doppio intervento chirurgico, i medici hanno da subito avvertito che difficilmente il boss, le cui condizioni sono da anni compromesse, avrebbe superato le operazioni.

A conferma che il capo di Cosa Nostra ha davvero le ore contate, è giunto un provvedimento del ministero della giustizia. Con il parere positivo della Procura nazionale antimafia e dell’Amministrazione penitenziaria, il ministro guardasigilli, Andrea Orlando, ha firmato il permesso per i figli di Totò Riina che potranno stargli vicino, nella struttura sanitaria a Parma in cui si trova da tempo e le cui condizioni sono precipitate. Il permesso firmato da Orlando riguarda i figli, la moglie e i parenti più stretti che saranno autorizzati a stare vicini al proprio congiunto.



ma come il permesso?
Deve morire da solo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

schiattato

purtroppo con lui non se ne va la merda mafiosa
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ancora vivo sembra, anche se non pare averne per molto.
"Together we will make MyMag Metal again"
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
- Gli italiani si divertono in modo piu' sano? Certo, si mangia bene, sole, mare, arte ovunque a rallegrare, natura, allegria. Si divertiranno meglio. Ma non perche', quando vanno in sauna, pensano 'figa figa tette culi la voglio trombare bava alla bocca' e poi non fanno nulla, finche si fanno una gita in un bordello a Praga e con le bambine tailandesi . Si divertono meglio per altri motivi, non per la fissazione sul sesso.
Si', ho capito, non fai considerazioni moralizzanti ma il punto è: ci sono popoli che hanno modelli migliori? A me pare ci sia (almeno in Europa) un trade off tra attenzione verso l'altro sesso e alcool. Per me é preferibile l'attenzione verso l'altro sesso. E credo che tutti noi conosciamo stranieri che ammirano la nostra disinvoltura con le donne - poi certo il rovescio della medaglia sono alcuni che si comportano come scrivi tu, ma sono una percentuale minore di quanto non appaia a leggere questo e altri post.

Poi certo, c'è il Giappone: niente sesso, niente alcool, ma non mi sembra che i maschi giapponesi siano la demografia più felice al mondo, tutt'altro.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da s&v »

babaoriley ha scritto:sulle ultime pagine:

- sugli aerei si applaude ancora, eccome, e tutte le volte mi vergogno tantissimo
- sugli italiani all'estero mi sa che esagerate un pò: a parte il gesticolare, non rispettare le file e parlare a voce alta io tutti questi maniaci sessuali non li ho mai incontrati , nemmeno in Italia.

Ora, che la faccenda delle molestie sia un problema reale non ci piove (anni fa ci ho aperto pure un topic, "uomini che odiano le donne" ma li era piiù per riflettere sui femminicidi) ma in alcuni frangenti mi pare ci sia un allarmismo eccessivo. Oramai anche un complimenti per strada rischia di diventare una molestia (sarà che a me non ne fanno mai per strada ma a meno che non si tratti di maniaci che ti pedinano un complimento, anche volgare, si può tranquillamente ignorarlo se da fastidio).

La maggior parte dei miei amici sono uomini, vado e sono andata spesso in vacanza con gruppi di amici dove ero l'unica donna, senza nessun problema (conosco ragazze che non lo farebbero mai) ma forse sarà che ho amici piuttosto "nerd" ma non ho mai assistito ad approcci fastidiosi come quelli che descrivete (nè li ho mai subiti ma lì ci sarebbe da aprire un altro discorso).

Dipende anche molto dal contesto, sicuramente gruppi di giovani maschi in vacanza allentano decisamente i freni inibitori ma non direi che è una prerogativa italiana, in Grecia ho assistito a scene raccapriccianti di inglesi completamente ubriachi spogliarsi in mezzo alla strada e di donne inglesi fare pipì tranquillamente per strada o mostrasi in topless per fare colpo senza essere esattamente delle bellezze (tra l'altro, detto fra noi, le inglesi mi danno proprio l'idea di scarsa igiene). Anche a Lisbona, soprattutto ragazzi dell'Est, in giro per il Barrio sbronzi e intenti ad approcciare pateticamente soprattutto le portoghesi.
Insomma, non credo la nazionalità centri qualcosa in questi casi. Ma non è che le donne siano esenti da certi comportamenti vacanzieri, ho frequentato la riviera romagnola in lungo e in largo e non vi sto a raccontare di cosa combinano certe ragazze in vacanza da sole. Le donne in gruppo sanno essere anche peggio, ve lo assicuro.

Altro discorso è il turismo sessuale, lì purtroppo il fenomeno non riguarda il giovane tamarro medio italiano a caccia di figa volgare e chiassoso ma uomini adulti, benestanti e con un'immagine apparentemente pulita quindi insospettabili.

Sul fascino dell'italiano non saprei se ormai sia solo un mito o semplicemente uno stereotipo, di sicuro li preferisco con tutti i loro difetti a inglesi (per i suddetti presunti problemi di igiene personale ma forse è una mia fissazione) e soprattutto agli uomini del'Est che secondo me quanto a bellezza sono inversamente proporzionali alle connazionali.
Ma forse mi irrita di più la tendenza all'alcolismo dei suddetti popoli.

Poi se ti capita uno come Fassbneder al diavolo al nazionalità e gli stereotipi, ecco. :)
Mi fa piacere leggere questo post scritto da una donna, che piu' o meno rispecchia quanto pensavo e ho scritto io nel mio post precedente.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da s&v »

NK7 ha scritto:
s&v ha scritto:Terzo, un maggiore interesse per le donne stimola conversazioni interssanti, permette confronti salutari e fa crescere entrambi i sessi. A me sembra che i giovani italiani grazie a questo atteggiamento mediamente più estroverso si divertano in modo più sano di altri europei.
Poi scusate qual è l'alternativa? Il binge-drinking anglosassone e scandinavo?
No, fare come il resto nell'umanità civilizzata. Avere un minimo di educazione, magari ogni tanto ricordandosi che al mondo c'è altro oltre la gnocca.

Poi non so dove giriate tu e fabio. Io tra Germania, Austria, Slovenia, Croazia, Rep Ceca e Olanda dei maschi italiani raccolgo opinioni che li descrivono sempre come tamarri stupidotti incapaci di biascicare due parole di inglese e interessati solo a quello (e puntualmente scaricati dalle locali). Ma sono generalizzazioni stupide.

Oh, che poi le italiane apprezzino non ho dubbi e non mi meraviglia.
Io ho vissuto in Inghilterra ( pochi mesi), Ungheria (5 anni) e Belgio (piu' di un anno), viaggio in circa 10 paesi l'anno per lavoro e non vedo da nessuna parte questi popoli cosi' retti, sobri e civili.

Comunque oh, questi sono quasi commenti razzisti eh. Non lontani dal tenore di quelli postati ad nauseam qui di Salvini e compagnia. Sostituisci "italiane" con "negre" o "ebree" e chiudiamo bottega.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:schiattato

purtroppo con lui non se ne va la merda mafiosa
No, infatti.
Anzi, si candida per le prossime elezioni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi