Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da wiper »

pocaluce ha scritto:
fabio86 ha scritto:
paoolino ha scritto:Comunque c'è la app "The Fork" con cui, almeno a Roma, si riescono a prenotare buoni ristoranti anche con il 50% di sconto.
Non la conoscevo.
Grazie della segnalazione. :wink:
yes, non solo a roma, io l'ho usata anche a milano (sconti dal 20 al 50%, ma comunque conveniente). peraltro, raramente ho trovato ristoratori che facessero storie, a volte diciamo sei un po' orientato sul menù (proprio dalla promozione intendo), ma comunque non mi hanno mai trattato in maniera "diversa".
anch'io la uso spesso a Torino, e conviene veramente..
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da wiper »

PINDARO ha scritto:Io penso di andare in un ristorante e non essere preso in giro, tutto qui.
Non frequento ristoranti rinomati o che fanno della prelibatezza il loro modus operandi.
Mi accontento di una pizza o di un giapponese o a volte di un piatto di pasta in qualche ristorante nelle fattorie.
Scelgo i posti dove queste cose sono buone e i prezzi sono onesti. Non pretendo siano bassi, ma onesti.
E va bene i costi, va bene le spese vive, va bene tutti, ma non tutti sono onesti coi prezzi. C'è chi se ne approfitta e
chi esagera.
bravo, esattamente quello che faccio anch'io.
non vado nei ristoranti di lusso, dove si spera che la qualità delle materie prime sia eccellente, ma pretendo, quando mangio fuori di non mangiare schifezze
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da wiper »

taylorhawkins89 ha scritto:A volte capita di essere costretti a mangiare fuori e di non volere spendere molto. Io devo mangiare tanto, specialmente quando lavoro e sono fuori casa. L’all you can eat è un’ottima soluzione, basta essere un attimo svegli e limitare al minimo il pesce crudo. Io ordino di solito un piatto di spaghetti, uno o due di ravioli, un roll di avocado, uno vegano(ciao cruciani perdonami), un insalata, un piatto di manzo, uno di pollo e fino a cena sono soddisfatto. Provato questo menu 4 volte nell’arco di una settimana zero problemi di stomaco.
ascolti la zanzara?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

ho scritto un post che fa talmente schifo che l'ho cancellato :P
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

ciccio ha scritto:ho scritto un post che fa talmente schifo che l'ho cancellato :P
Parlava di all you can eat a 3 euro? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

la cosa peggiore e' un bordello mi pare a Berlino, all you can fuck, con tutte donne brutte (non sto scherzando).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:la cosa peggiore e' un bordello mi pare a Berlino, all you can fuck, con tutte donne brutte (non sto scherzando).
Ma a quanto? :roll:
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:la cosa peggiore e' un bordello mi pare a Berlino, all you can fuck, con tutte donne brutte (non sto scherzando).
'scolta Nick, vienimi a trovare, mi preoccupi :roll:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:la cosa peggiore e' un bordello mi pare a Berlino, all you can fuck, con tutte donne brutte (non sto scherzando).
Ma a quanto? :roll:
ci vuoi portare laplaz?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75961
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:la cosa peggiore e' un bordello mi pare a Berlino, all you can fuck, con tutte donne brutte (non sto scherzando).
'scolta Nick, vienimi a trovare, mi preoccupi :roll:
A lui piacciono le polacche, delle sudamericane non sa che farsene
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Ancora con questa storia delle sudamericane.
Le più sopravvalutate del pianeta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da wiper »

PINDARO ha scritto:Ancora con questa storia delle sudamericane.
Le più sopravvalutate del pianeta.
concordo....a parte le brasiliane però!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75961
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

certo, certo
tra Colombia e Venezuela c'è da perderci la testa :oops:
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da wiper »

balbysauro ha scritto:certo, certo
tra Colombia e Venezuela c'è da perderci la testa :oops:
non son brutte, ma imho sono sopravvalutate
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:
ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:la cosa peggiore e' un bordello mi pare a Berlino, all you can fuck, con tutte donne brutte (non sto scherzando).
'scolta Nick, vienimi a trovare, mi preoccupi :roll:
A lui piacciono le polacche, delle sudamericane non sa che farsene
non c'è problema, ci sono interi paesini di discendenti polacchi

approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Alga ha scritto:
PINDARO ha scritto:c'è la birra cinese che è buonissima.
#1#
Non ho avuto il coraggio di quotarlo io perchè era troppo :lol:
Birra cinese raga.... :roll:
Tra un po' mi verrete a dire che è buono anche il Parmesan #104#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

wiper ha scritto:
PINDARO ha scritto:Io penso di andare in un ristorante e non essere preso in giro, tutto qui.
Non frequento ristoranti rinomati o che fanno della prelibatezza il loro modus operandi.
Mi accontento di una pizza o di un giapponese o a volte di un piatto di pasta in qualche ristorante nelle fattorie.
Scelgo i posti dove queste cose sono buone e i prezzi sono onesti. Non pretendo siano bassi, ma onesti.
E va bene i costi, va bene le spese vive, va bene tutti, ma non tutti sono onesti coi prezzi. C'è chi se ne approfitta e
chi esagera.
bravo, esattamente quello che faccio anch'io.
non vado nei ristoranti di lusso, dove si spera che la qualità delle materie prime sia eccellente, ma pretendo, quando mangio fuori di non mangiare schifezze
Mi pare che ci siano sempre piu' livelli intermedi tra il fast food o la pizzeria da asporto, prezzi bassi ma cibo cosi' cosi', e il ristorante di lusso. Specie nelle grandi citta'. A pranzo ad esempio basta andare dove vanno a mangiare gli impiegati in pausa pranzo, di solito si spende poco e la qualita' e' piu' che buona. A cena e' un po' diverso, quando si esce a mangiar fuori la qualita' del cibo e' solo uno dei fattori, conta anche l'ambiente, il servizio, del resto di solito si esce per stare in compagnia non solo per nutrirsi. Poi si', i ristoranti si fanno pagare, difficile dire cosa sia un prezzo onesto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

laplaz ha scritto: Birra cinese raga.... :roll:

Beh, forse non sapete di cosa parlate.
O almeno uno dei due sicuro.
Ce ne sono un paio di marche che sono decisamente buone.
E la bevono in tutto il pianeta.
E non è che tutte le birre europee siano pregiate, anzi, la percentuale di birra scadente è molto alta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ma poi esattamente, per quale motivo la birra cinese non dovrebbe essere buona? L'omelette che fanno da Gigi Troione non mi pare tanto peggiore di quelle che mangio a Parigi.
"Together we will make MyMag Metal again"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da taylorhawkins89 »

wiper ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:A volte capita di essere costretti a mangiare fuori e di non volere spendere molto. Io devo mangiare tanto, specialmente quando lavoro e sono fuori casa. L’all you can eat è un’ottima soluzione, basta essere un attimo svegli e limitare al minimo il pesce crudo. Io ordino di solito un piatto di spaghetti, uno o due di ravioli, un roll di avocado, uno vegano(ciao cruciani perdonami), un insalata, un piatto di manzo, uno di pollo e fino a cena sono soddisfatto. Provato questo menu 4 volte nell’arco di una settimana zero problemi di stomaco.
ascolti la zanzara?
8)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da wiper »

taylorhawkins89 ha scritto:
wiper ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:A volte capita di essere costretti a mangiare fuori e di non volere spendere molto. Io devo mangiare tanto, specialmente quando lavoro e sono fuori casa. L’all you can eat è un’ottima soluzione, basta essere un attimo svegli e limitare al minimo il pesce crudo. Io ordino di solito un piatto di spaghetti, uno o due di ravioli, un roll di avocado, uno vegano(ciao cruciani perdonami), un insalata, un piatto di manzo, uno di pollo e fino a cena sono soddisfatto. Provato questo menu 4 volte nell’arco di una settimana zero problemi di stomaco.
ascolti la zanzara?
8)
grande!!!
è diventata una droga...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Non mischiamo le carte in tavola please, è chiaro che ci sarà un artigiano cinese che fa la birra buona, ma prima si parlava di all you can eat e le dua cose non possono coincidere nello stesso posto con la stessa formula.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

carino l'all you can eat, col nastro trasportatore....l'ho provato un paio di volte qualche anno fa, ed è vero, come dessert c'era anche il tiramisù (forse pure il bunet, non ricordo), e pure la birra cinese, in una bottiglia bella grossa, non era male
era bello vedere le alte torri che avevamo fatto impilando le scodelle una sull'altra, come nei cartoni animati giapponesi di una volta, quando i protagonisti si rimpinzavano di riso, e gli rimanevano i chicchi appiccicati sulla faccia...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:carino l'all you can eat, col nastro trasportatore....l'ho provato un paio di volte qualche anno fa, ed è vero, come dessert c'era anche il tiramisù (forse pure il bunet, non ricordo), e pure la birra cinese, in una bottiglia bella grossa, non era male..
Massì, la birra cinese c'è e in taluni casi è pure buona.
Chi dice il contrario non l'ha mai bevuta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Una volta ho assaggiato la birra dello Zimbabwe, solo io sono riuscito a finirla, ma fu tostissima :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Il solito esempio che non serve a nulla nella discussione. Grazie Nasty.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

Pitone ha scritto:Non mischiamo le carte in tavola please, è chiaro che ci sarà un artigiano cinese che fa la birra buona, ma prima si parlava di all you can eat e le dua cose non possono coincidere nello stesso posto con la stessa formula.
le birre cinesi (ma tutte quelle orientali) che si trovano in europa sono tendenzialmente l'equivalente della peroni (o della kronenbourg, della san miguel, della beck's...) locale: la maggior birra industriale del paese, che è quindi in media una normalissima pils/lager che sa di poco o niente. o quantomeno, non ha particolari distinzioni. tra l'altro, questi grandi marchi ormai hanno una specie di oligopolio sulla birra, ed oltre il 50% della produzione di birra è riconducibile a quattro grandi marchi. fino a un po' di tempo fa, la tsingtao faceva parte di inbev (bud, corona, stella artois...), poi credo che il governo cinese abbia ripreso in mano la cosa.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Nasty ha scritto:Una volta ho assaggiato la birra dello Zimbabwe, solo io sono riuscito a finirla, ma fu tostissima :D
ti sei perso la cabeça de velho, che si beve in Zimbabwe nella zona di Mutare, ma in realtà è prodotta a Chimoio in Mozambico, è la cosa alcolica più devastante mai apparsa sulla faccia della terra :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da babaoriley »

PINDARO ha scritto:c'è la birra cinese che è buonissima.
Sushi e birra cinese? Ma pindaro, non eri vegetariano e astemio? :
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75961
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

babaoriley ha scritto:
PINDARO ha scritto:c'è la birra cinese che è buonissima.
Sushi e birra cinese? Ma pindaro, non eri vegetariano e astemio? :
già!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

pocaluce ha scritto:
Pitone ha scritto:Non mischiamo le carte in tavola please, è chiaro che ci sarà un artigiano cinese che fa la birra buona, ma prima si parlava di all you can eat e le dua cose non possono coincidere nello stesso posto con la stessa formula.
le birre cinesi (ma tutte quelle orientali) che si trovano in europa sono tendenzialmente l'equivalente della peroni (o della kronenbourg, della san miguel, della beck's...) locale: la maggior birra industriale del paese, che è quindi in media una normalissima pils/lager che sa di poco o niente. o quantomeno, non ha particolari distinzioni. tra l'altro, questi grandi marchi ormai hanno una specie di oligopolio sulla birra, ed oltre il 50% della produzione di birra è riconducibile a quattro grandi marchi. fino a un po' di tempo fa, la tsingtao faceva parte di inbev (bud, corona, stella artois...), poi credo che il governo cinese abbia ripreso in mano la cosa.
Mi raccomando non dirlo a Pindaro, che si ritiene un esperto di birre :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
babaoriley ha scritto:
PINDARO ha scritto:c'è la birra cinese che è buonissima.
Sushi e birra cinese? Ma pindaro, non eri vegetariano e astemio? :
già!
viewtopic.php?p=2206821#p2206821

viewtopic.php?p=2143634#p2143634


Ho sempre detto di non mangiare più carne e di essere astemio tranne in rare occasioni che bevo la birra.
Superalcolici e vino non li bevo mai.
laplaz ha scritto:
Mi raccomando non dirlo a Pindaro, che si ritiene un esperto di birre :lol:
Infatti Pocaluce ha dtto che "è una normalissima birra". Non ha detto che fa schifo con faccine varie.
E non ho detto di essere esperto. Solo che se vai al giapponese/cinese la loro birra è buona.
Punto. Poi tu frequenti ristoranti da 120 euro a portata. In effetti non puoi interloquire con una persona umile
che va all'all you can eat.
Ultima modifica di Pindaro il ven dic 01, 2017 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:Ho sempre detto di non mangiare carne e di essere astemio tranne in rare occasioni che bevo la birra.
Superalcolici e vino non li bevo mai.
E allora che cazz stai a parlà di birra ah Pindaroooo :lol: #113#
Ultima modifica di laplaz il ven dic 01, 2017 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

laplaz ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ho sempre detto di non mangiare carne e di essere astemio tranne in rare occasioni che bevo la birra.
Superalcolici e vino non li bevo mai.
E allora che cazz stai a parlà di birra ah Pinadoroooo :lol: #113#
Perchè? Per ritenere che una birra è buona devo essere un alcolizzato?
A me quella del Gipponese piace. E so distinguere un sapore buono da uno cattivo.
Tu parti dal presupposto che la birra cinese faccia schifo.
Ed è una cosa assolutamente falsa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Io ho bevuto centinaia di tipi di birre.

Dico così in generale-
In inverno Ale Maltose, possibilmente Belghe, meglio se trappiste,meglio ancora Rochefourt 10 o Westmalle Tripel, quest'ultima buona anche a primavera.
Ci sono tante artigianali ottime anche italiane sul genere, gradazioni alte, più di 8.5, ma stupiscono anche alcune tra i 6-7 gradi.

D'estate si va di luppolato e fresco, gradazione sempre alte sennò sono limonate.
Ottima d'estate la trappista Orval.
Ed alcune che sembrano un prosecco, ma con un sapore molto più ricco, come la Geuze Boon che è favolosa e anche altre.
In generale le Ipa, ce ne sono tante buone.

Ma l'offerta di birra in Pub ed affini è diventata gigantesca negli ultimi 15 anni, parlo in bottiglia, tra straniere e artigianali italiane, difficile bere male e non bisogna spendere capitali.
Certo dai 4 ai 6 euro a bottiglia per bere bene ci vogliono.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

Edit.
Ultima modifica di pocaluce il ven dic 01, 2017 8:42 pm, modificato 1 volta in totale.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:
laplaz ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ho sempre detto di non mangiare carne e di essere astemio tranne in rare occasioni che bevo la birra.
Superalcolici e vino non li bevo mai.
E allora che cazz stai a parlà di birra ah Pinadoroooo :lol: #113#
Perchè? Per ritenere che una birra è buona devo essere un alcolizzato?
A me quella del Gipponese piace. E so distinguere un sapore buono da uno cattivo.
Tu parti dal presupposto che la birra cinese faccia schifo.
Ed è una cosa assolutamente falsa.

Ma una base minima di conoscenza non può prescindere da una considerevole varietà di birre assaggiate, altrimenti non puoi avere termini di paragoni.

Il giappone invece grandissimi birrificatori, e forse al momento i migliori produttori di Whisky al mondo, con buona pace degli scozzesi (peraltro io ho sempre preferito gli irlandesi) 8)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da babaoriley »

Pinda ma allora non sei vegetariano! :P

Io di birra non so nulla e ne berrò 3 all'anno se va bene, potreste rifilarmi una birra del discount come pregiata e non me ne accorgerei.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

PINDARO ha scritto: Infatti Pocaluce ha dtto che "è una normalissima birra". Non ha detto che fa schifo con faccine varie.
E non ho detto di essere esperto. Solo che se vai al giapponese/cinese la loro birra è buona.
Punto. Poi tu frequenti ristoranti da 120 euro a portata. In effetti non puoi interloquire con una persona umile
che va all'all you can eat.
Beh in verità ho detto che sa di poco o nulla, ma come tutte le birre industriali. Prendersi una tsingtao o una Peroni è praticamente la stessa cosa.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

pocaluce ha scritto:Edit.
Si.
Ma sono le migliori. :)
Intendevo le belghe ale in generale.
La Bush bionda per esempio è buonissima.
Rispondi