Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Ma scusa, è vero quello che ho detto.
Questa cosa dei film in lingua originale, dell’imparare le lingue, dei sottotitoli, degli slavi che imparano in fretta, degli albanesi che hanno imparato l’italiano, ecc ecc... quante volte l’avete detta?
Ogni tot mesi riesce fuori e tutti ne parlano come se non avessero mai detto nulla sull’argomento.
E basta, si è capito.
Bah
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ma non si può proprio bannare questa testa di caxxo?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

A Norman Bates! Rimettete la parrucca, va’! :lol:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

NK7 ha scritto:Ma non si può proprio bannare questa testa di caxxo?
E' na domanda ricorrente. Guarda tu il caso. :)
E' un troll così troll che sembra quasi una caricatura del troll. Forse lo si vuole tenere a scopo didattico, per la formazione morale dei forumisti, come exemplum negativo; o, più prosaicamente, come caso di studio antropologico...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Diciamo che è ricorrente tra voi quattro gatti che scrivete sempre qui, scrivete sempre le stesse cose e scrivete il 90% dei messaggi che vengono postati ogni giorno.
È chiaro poi che vi spalleggiate a vicenda (o a vicenza, come direbbe eddie) nel tentativo di far fuori chi non vi piace.

(poi qui è capace pure che chi, non da oggi, subisce pesanti insulti senza reagire, viene bannato.. non mi stupirebbe affatto. E che l’altro bullo-insultatore seriale la passa liscia e viene pure complimentato)
Tutto verde su tennistalker
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

BackhandWinner ha scritto:
NK7 ha scritto:Ma non si può proprio bannare questa testa di caxxo?
E' na domanda ricorrente. Guarda tu il caso. :)
E' un troll così troll che sembra quasi una caricatura del troll. Forse lo si vuole tenere a scopo didattico, per la formazione morale dei forumisti, come exemplum negativo; o, più prosaicamente, come caso di studio antropologico...
Ok. Questo per quanto concerne i formatori.
ma lui..perché ci sta? In cambio di cosa? Sarà forse pagato?!1!
non paga il forum ma vien pagato per stare qua?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Notizia di oggi, assolto il pensionato che ha ucciso un ladro che gli era entrato in casa.
Ma è giusto, c’era un pericolo oggettivo ed attuale di vita.
Se di notte ti trovi un ladro in casa, che ne sai se può uccidere te o qualcuno della famiglia? Se non hai altri mezzi, ti difendi sparando.

Qui si discute ancora del tipo che ha sparato dalla finestra su ladri che stavano caricando un bancomat su un furgone per scappare, sparando 12 colpi e ferendone uno. Fa scalpore il fatto che i ladri siano stati condannati a 2 anni e il tentato omicida a 2 anni e 4 mesi.
L’uomo onesto che subisce più dei delinquenti.
E i leghisti e cruciani e tutti i giuristi da bar “ questa è l’Italia “.

Per pigrizia riporto il pezzo di granellini con cui in questo caso sono completamente d’accordo:

Il signor Giuseppe Chiarini, omonimo di un più mite letterato ottocentesco a cui sono dedicate delle strade, si è affacciato dal balcone della sua casa nel Bresciano e ha sparato 12 colpi ad un rumeno che aveva fatto saltare un bancomat e lo stava caricando con alcuni complici sopra un furgone. Il tentato omicida ha patteggiato due anni e otto mesi, il rapinatore quattro mesi di meno, e c’è chi, a cominciare dallo stesso Chiarini, la considera un’infamia. Può un bandito, sorpreso in flagrante da un cittadino e sottoposto dal medesimo a un trattamento dissuasivo a base di pallettoni, essere punito con minore severità rispetto al suo giustiziere? Le budella rispondono in coro: Nooo. Ma il cervello, occasionalmente interpellato, si premura di fare notare che: a) il bandito non stava attentando alla vita del cittadino e neppure alle sue proprietà; b) l’artigliere appostato dietro la trincea del suo balcone non ha sparato un colpo di avvertimento e poi chiamato la polizia, ma sottoposto il manigoldo a un esercitazione di tirassegno, con il manigoldo medesimo nel ruolo di bersaglio.

Per quanto la paura dei furti sia tanta e la voglia di difendersi da soli anche maggiore, attentare alla vita di un essere umano resta più grave che attentare a quella di un bancomat. Almeno finché esiste il noioso Stato di diritto. Appena lo avremo sostituito con il più agile Far West, garantisco che cambierà anche il Giuseppe Chiarini sullo stradario.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

due anni per tentato omicidio mi sembra un po' poco :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Notizia di oggi, assolto il pensionato che ha ucciso un ladro che gli era entrato in casa.
Ma è giusto, c’era un pericolo oggettivo ed attuale di vita.
Se di notte ti trovi un ladro in casa, che ne sai se può uccidere te o qualcuno della famiglia? Se non hai altri mezzi, ti difendi sparando
Sì, se quello ti sta assalendo.
No, se sta scappando con la refurtiva in mano.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Poi con la propaganda del clown leghista, che invita più o meno esplicitamente a sparare a vista, sarebbe "bello" davvero bello se un suo adepto uccidesse moglie o figlio, che entrano senza bussare.
Perchè a questo si arriverebbe, se passasse davvero questa delirante filosofia.
Il problema e che i mandanti non vengono minimamente toccati. O messi a tacere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da nico 1986 »

PINDARO ha scritto:Poi con la propaganda del clown leghista, che invita più o meno esplicitamente a sparare a vista, sarebbe "bello" davvero bello se un suo adepto uccidesse moglie o figlio, che entrano senza bussare.
Perchè a questo si arriverebbe, se passasse davvero questa delirante filosofia.
Il problema e che i mandanti non vengono minimamente toccati. O messi a tacere.
Più che altro mi domando perché nessun politico abbia mai detto di dare più soldi ha carabinieri e forze dell'ordine in genere per vigilaee i vari comuni
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da wiper »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto:Nel futuro dove c'è Biff con il burka.
Osama Biff Laden
:lol:
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

E’ bastata una notizia di cronaca (la fotografia della bandiera 'prussiana' nei locali di una caserma di Carabinieri a Firenze) per riportare alla mia mente un episodio".

"Sono un dirigente di una pubblica amministrazione e qualche anno fa sono stato convocato in una caserma di uno dei corpi militari dello Stato per essere interrogato come persona informata sui fatti di un'inchiesta allora in corso su presunti illeciti commessi da personale di altra società. A 50 anni, laureato, ex-ufficiale di complemento, dipendente pubblico di ruolo da più di venti anni, era la prima volta che mi capitava di dover riferire a un ufficiale di polizia giudiziaria notizie apprese nel corso della mia attività lavorativa".

"Accolto con cortesia da tre sottufficiali in borghese sono invitato ad accomodarmi in una stanza. Ci sono tre scrivanie, computer, un calendario illustrato, una bandiera italiana e qualche fotografia di bambini in vacanza, probabilmente i figli dei militari che lavoravano in quella stanza. Mentre mi guardo intorno, un po' teso a dire il vero, in attesa dell'ufficiale che mi avrebbe interrogato, mi imbatto in un busto di marmo di Mussolini, alto circa 30 centimetri, poggiato su una scrivania a reggere qualche carta".

"Il cittadino che è in me avrebbe voluto protestare, alzarsi e chiedere di rimuoverlo, visto che lì si agisce ‘in nome del popolo italiano’, non dei fasci littori. Invece no, arrossisco e taccio; cerco di non guardare da quella parte e di lì a poco entra il colonnello e inizia l'interrogatorio. Finiscono le domande, si rilegge e si stampa il verbale, firmo, saluto ed esco dalla caserma per non rientrarvi mai più".

"Qualcuno dirà che ho sbagliato a non chiedere di rimuovere quell'oggetto prima di rispondere alle domande. Lo penso anch'io adesso e mi sono ripromesso di farlo, nel caso mi dovesse ricapitare una situazione simile. Ma quel giorno non l'ho fatto. Non ne ho avuto il coraggio. Non ero libero in quella stanza. Così come non lo sono stati centinaia o migliaia di altri cittadini che prima e dopo di me si sono seduti di fronte a quel busto".

"Possibile che a nessuno sia venuto in mente che quel marmo non possa, non debba essere ostentato in un luogo in cui si esercita l'azione giudiziaria? E nelle mille e più caserme d'Italia (uffici, palestre e camerate) cosa succede? Si parla di apologia del fascismo, leggo di nuove proposte di leggi in materia, vedo foto di bandiere antiche di dubbia interpretazione, si legge di spiagge decorate con vestigia del ventennio, di calciatori che fanno il saluto romano a Marzabotto e tanto altro ancora".

"Ma se nemmeno gli statali con le stellette (non tutti, lo so... per carità) riescono ad interpretare il loro dovere istituzionale in coerenza con il significato della Costituzione antifascista, cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi anni? Dite che si tratta solo di un episodio solitario? Non saprei, ma quel giorno, a pochi chilometri di distanza dalle Fosse Ardeatine, mi ha fatto male dire ‘la verità, tutta la verità...’ nella stessa stanza in cui accanto alla bandiera tricolore faceva bella mostra di sé uno dei gadget per nostalgici che si vendono a Predappio".



Da Repubblica di oggi.



Circa 25 anni fa’ sono andato in questura a Brescia per rinnovare urgentemente il passaporto, avevo un viaggio prenotato e non sapevo ci volessero 25 giorni per il nuovo passaporto.
Ho provato a chiedere al poliziotto incaricato se si potesse fare prima, e lui ha appoggiato i miei documenti sopra una pila di altri e ha detto di no, io ho insistito perché il viaggio era già pagato etc. E alla fine mi manda dal dirigente, credo un poliziotto di grado alto...

Attendo, entro nell’ufficio e dietro la grande scrivania campeggiava il testone in marmo di mussolini.
Io ero da poco maggiorenne, il dirigente è stato gentile e mi ha fatto rinnovare il passaporto in un paio di giorni, ma il fatto che ci fosse questo busto/cranio in marmo in un ufficio pubblico mi ha lasciato attonito.
Però non ho detto nulla, ho pensato che li, dove entrano e escono poliziotti e dirigenti pubblici, se c’È ci sarà una legge che lo consente, magari è un pezzo d’arte del ventennio, ora penso diversamente. C’è tutta una sottocultura e un darsi di gomito in certi ambienti militari che scimmiottano il fascismo e i bei tempi quando chi era in divisa (nera) faceva quel che voleva senza tanti diritti umani e leggine a rompere le palle...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Be, forse un certo legame c'e' tra il far passare avanti nella trafila burocratica uno che prenota un viaggio senza il passaporto e poi chiede di non rispettare le normali leggi e avere un busto del duce :)

Francamente non capisco certi discorsi: 'perfino la polizia'. La polizia e' tradizionalmente, normalmente, legata all' ordine e all' estrema destra. Ovviamente e' molto grave se questo sfocia nell' illegalita' o in una vera militanza fascista o nazista, ma che ci sia una tendenza di alcuni al riguardo e' perfettamente normale.

Puo' piacere o no, ma uno studente di filosofia di sinistra di soilito non vuole diventare poliziotto. Il modo migliore perche' la situazione cambi e' che la gente di sinistra iniziasse a fare questo mestiere, poi far carriera, e cosi' via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Un po’ come hanno fatto con giudici e magistrati. Prima erano per lo più di destra, ora sono tutti comu
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

ferryboat ha scritto:Un po’ come hanno fatto con giudici e magistrati. Prima erano per lo più di destra, ora sono tutti comu
No, e' normale che la gente di destra studi legge e diventi giudice o magistrato. Non e' normale semmai che uno diventi responsabile di un centro sociale, o integrazione immigrati, boh.

Poi ad alti livelli si potra' intervenire su una gerarchia di destra o sinistra, ma se tanto nessuno entra in polizia di sinistra non cambiera' mai nulla. A fare i magistrati non vanno certo solo i leninisti, se mai ci fosse una prevalenza a sinistra sarebbe qualcosa di temporaneo e risolvibile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

I giudici comunisti.
Le scie chimiche.
La terra piatta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

E Bates Motel
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:I giudici comunisti.
Le scie chimiche.
La terra piatta.
La cosa sconcertante è il significato che si da oggi ( ultimi 20 anni) a destra e sinistra.

È di destra o centrodestra chi si allea con Berlusconi è di sinistra o comunista chi accusa Berlusconi di essere un delinquente o non si allea con lui.

Quindi, negli anni sono diventati comunisti enzo Biagi, Travaglio, Fini, Monti, Montanelli ( tutti di destra e comunque lontanissimi dal comunismo) e naturalmente tutti i magistrati tranne quelli in vendita.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:
Quindi, negli anni sono diventati comunisti enzo Biagi, Travaglio, Fini, Monti, Montanelli ( tutti di destra e comunque lontanissimi dal comunismo) e naturalmente tutti i magistrati tranne quelli in vendita.
Esatto.
Una cosa avvilente e deprimente.
Eppure c'è ancora chi ne è convinto di queste immani idiozie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da nico 1986 »

Adesso se trasferito con Renzi qual concetto li non c'è più un idea di come fare politica
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

alessandro ha scritto:
PINDARO ha scritto:I giudici comunisti.
Le scie chimiche.
La terra piatta.
La cosa sconcertante è il significato che si da oggi ( ultimi 20 anni) a destra e sinistra.

È di destra o centrodestra chi si allea con Berlusconi è di sinistra o comunista chi accusa Berlusconi di essere un delinquente o non si allea con lui.

Quindi, negli anni sono diventati comunisti enzo Biagi, Travaglio, Fini, Monti, Montanelli ( tutti di destra e comunque lontanissimi dal comunismo) e naturalmente tutti i magistrati tranne quelli in vendita.
E' cambiata completamente la società negli ultimi 30-40 anni.

Si è entrato in una fase di consumismo conclamato, e che interessa tutto il mondo.
L'essere di sinistra puro non esiste più.
Quindi uno spostamento a destra di tutta la popolazione mondiale.

Il novecento con lo sviluppo della medicina ha aumentato gli abitanti della terra.
Dal dopoguerra fino al 1980 diciamo c'era solo una parte della popolazione che consumava, il primo mondo 800 milioni, ma era un consumismo all'acqua di rose rispetto a quello di oggi. una seconda comunista altri 800 milioni, il secondo mondo, e poi il terzo mondo, cioè chi non apparteneva a nessun dei due blocchi viene da qua il termine terzo mondo in senso dispregiativo perchè poi spesso era Africa e nazioni disagiate o arretrate.

La rottura inevitabile del secondo mondo ha portato ad oggi, cioè una popolazione mondiale che si divide in consumisti sfrenati e consumisti all'acqua di rose interessati ai diritti civili e sociali al rispetto delle costituzione della pluralità.

Da qui il passaggio di gente che era liberale e di "destra" nella fazione degli anti-liberisti ed a favore dei diritti civili quindi anti-destra, cioè alla fine una specie di sinistra che ovviamente non promulga il marxismo ma cerca almeno di evitare derive ultra-consumiste e di mantenere almeno nei diritti e nella carte costituzionali una parvenza di democrazia.
Questi liberali rimangono gli stessi, ieri stavano a destra e difendevano i diritti della pluralità ed il consumismo all'acqua di rose dai comunisti. oggi difendono le stesse cose dagli ultra-liberisti e anti-diritti della pluralirtà e quindi è come se stessero a sinistra ma in realtà sono sempre allo stesso posto.

La sinistra marxista o vicina a questa non esiste più.
Ultima modifica di Nick il mer dic 13, 2017 4:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
È di destra o centrodestra chi si allea con Berlusconi è di sinistra o comunista chi accusa Berlusconi di essere un delinquente o non si allea con lui.
Ma non e' vero, nessuno lo dice del M5S, per esempio.

E' ovvio che, finche' esistono due schieramenti politici e uno fa capo a Berlusconi, e l'altro e' la sinistra, si pensi che chi e' contro Berlusconi sia di sinistra.

Al momento che e' emerso un altro partito non chiaramente schierato, una terza alternativa, si e' visto che nessuno identificava l' antiberlusconiano col comunismo, era solo un parallelo contingente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Scusate, è tutto un equivoco. Volevo dire giudici consumisti, non comunisti
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

ferryboat ha scritto:Scusate, è tutto un equivoco. Volevo dire sudici comunisti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
È di destra o centrodestra chi si allea con Berlusconi è di sinistra o comunista chi accusa Berlusconi di essere un delinquente o non si allea con lui.
Ma non e' vero, nessuno lo dice del M5S, per esempio.

E' ovvio che, finche' esistono due schieramenti politici e uno fa capo a Berlusconi, e l'altro e' la sinistra, si pensi che chi e' contro Berlusconi sia di sinistra.

Al momento che e' emerso un altro partito non chiaramente schierato, una terza alternativa, si e' visto che nessuno identificava l' antiberlusconiano col comunismo, era solo un parallelo contingente.

Ma il termine comunista da parte di Berlusconi non è mai stato inteso Marxista e sovietico.
E' stato sempre come Stato che mette lacci e lacciuoli e che mi impedisce di fare quindi di fare quello che cazzo voglio, quindi magistratura compresa.
E' così la intesa tutta la popolazione a suo favore, a parte la minoranza fascista che sperava in qualcos'altro ancora.

Il comunismo, inteso marxista, è bello che sepolto in Italia.
I liberali di destra però con il tempo son diventati anti-berlusca e quindi vicini a quello che è il centro-sinistra in Italia a difesa di qualche laccio e lacciuolo. a difesa dei diritti, a difesa della Costituzione, a difesa delle pluralità e a difesa di una deriva ultra.liberista e menefreghista.

Sono queste le idee che si combattono in tutti gli Stati da 30 anni.

Ora la minoranza fascista da noi, e xenofoba generalmente in tutta Europa cresce un pò, ma lo stesso Berlusca è anti questo, è solo un liberista menefreghista.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nick ha scritto: E' stato sempre come Stato che mette lacci e lacciuoli e che mi impedisce di fare quindi di fare quello che cazzo voglio, quindi magistratura compresa..
Per "quel cazzo che voglio" si intende poter liberamente evadere? corrompere giudici? fare falso in bilancio? conflitto d'interessi? rubare le frequenze televisive? dedicarsi alla prostituzione minorile? avere a che fare con la mafia?
Nick ha scritto:. a difesa dei diritti, a difesa della Costituzione, a difesa delle pluralità.
In pratica i cardini, di un paese civile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:
Nick ha scritto: E' stato sempre come Stato che mette lacci e lacciuoli e che mi impedisce di fare quindi di fare quello che cazzo voglio, quindi magistratura compresa..
Per "quel cazzo che voglio" si intende evadere? corrompere giudici? falso in bilancio? conflitto d'interessi? rubare le frequenze televisive? prostituzione minorile? avere a che fare con la mafia?
Nick ha scritto:. a difesa dei diritti, a difesa della Costituzione, a difesa delle pluralità.
In pratica i cardini, di un paese civile.
Si si. Tutto quello che ha fatto.
Menefreghista, ma come è mezza Italia, ma non è fascismo, è un'altra cosa.
Poi c'è la minoranza fascista che cresce.

E' certo sono i cardini, mica faccio discorsi da Berlusconiano, mica sono Berlusconiano, ne fascista, dico quello che succede.
Io sto a metà tra quei liberali che difendono i cardini, il centro-sinistra e un anarchismo della serie me ne fotto di fondo sempre pagando le tasse e non facendo reati, non me ne fotto e faccio reati.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Che poi la realtà è quello che ha detto, e che penso da anni, la scorsa volta Cacciari a Otto e mezz, e ne avete parlato qua.

Il mondo vive periodi felici, ordinati, e periodo disordinati e che è difficile ordinare.
Il dopoguerra fino agli anni '80 era ordinato ora e deflagrato tutto, e non si contiene più.

Le formule terza via alla Blair, obama, e quello che è stato tentato in Italia, che poi ormai siamo un atomo nel mondo, danno pochi frutti perchè la situazione è troppo complessa e vasta.
Troppe contraddizioni.

Amazon è un caso emblematico, da metodo consumistico apprezzabile e apprezzato e dietro si nasconde l'inferno.

Siamo troppi, 5 miliardi di consumatori.
Impossibile la pace, impossibile controllare e ordinare senza soluzioni gravi o estreme.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da nico 1986 »

Su Amazon gli operatori che lavorano sono sfruttati per mandare via subito gli ordini
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:dietro si nasconde l'inferno.
:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Son dicerie macche' inferno. Pacchi e pacchetti che arrivano in due giorni, ma senza dubbio i rirmi di lavoro sono sostenibili. Le varie testimonianze dall'interno so fregnacce di fannulloni. Addirittura poi li pagano.
la vuoi meglio di così?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:Son dicerie macche' inferno. Pacchi e pacchetti che arrivano in due giorni, ma senza dubbio i rirmi di lavoro sono sostenibili. Le varie testimonianze dall'interno so fregnacce di fannulloni. Addirittura poi li pagano.
la vuoi meglio di così?
Parlavano di amazon a report l’altra sera.
Ok, non paga le tasse facendo così concorrenza sleale, ok sfrutta i lavoratori, ok ci sono tante cose contraffatte, oltre a fare base in paesi con fisco quasi azzerato fanno accordi per pagare possibilmente zero o quasi.
Ok, con il loro modello stanno cancellando milioni di posti di lavoro e piccole attività ma la cosa peggiore è che stanno facendo tutto questo tenenfonprezzi molto bassi per uccidere la concorrenza e rimanere il solo e unico mercato e li deciderà prezzi, modi, percentuali e tutto quanto.

Poi c’è il discorso sui miliardi di dati che possiede e usa per marketing e sapere in anticipo tutto quanto .

Ma guai a parlarne male, che ti fa trovare il libro o cd a poco prezzo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Son dicerie macche' inferno. Pacchi e pacchetti che arrivano in due giorni, ma senza dubbio i rirmi di lavoro sono sostenibili. Le varie testimonianze dall'interno so fregnacce di fannulloni. Addirittura poi li pagano.
la vuoi meglio di così?
Amazon e' tutto, per me, fuorche' il posto ideale dove lavorare, non condivido la loro mentalita' e alcuni dipendente di amazon lavorano in condizioni piuttosto dure.

Ma chi pensa che Amazon sia l' inferno, per me e' una persona molto fortunata e poco sensibile, oppure qualcuno che ama solo
sparare contro le grandi compagnie per partito o tifo preso.

Prima di tutto, non tutti stanno male ad Amazon. Parli di testimoinianze dall' interno, ma, con una semplie ricerca google puoi trovare decine di migliaia di recensioni ufficiali dei dipendenti, molto diverse fra di loro, che, nel complesso, danno l' idea di un'azienda con grado di soddisfazione mediocre da parte dei dipendenti.

Secondo, Amazon deve rispettare le leggi locali. Se un magazziniere americano lavora 80 ore la settimana e un italiano 40 ore, forse la differenza sta nelle leggi locali, non in Amazon, e forse l' americano ha un diritto di lamentela che l' italiano non ha.

Terzo, Amazon e' una azienda enorme. Se ha principi discutibili, rimane che ci sia un numero enorme di ottimi posti di lavoro, da ufficio, 40 ore, indeterminato, partendo subito da 1500 euro al mese senza esperienza, con carriere anche veloci a volte fino a prendere a breve 10mila euro al mese... Non ci sono solo magazzinieri che lavorano 80 ore

Quarto, ci sono davvero tanti lavori duri. Non e' raro essere un minatore di 55 anni con problemi fisici che deve continuare a lavorare perche' e' presto per la pensione. Non e' raro essere una donna di servizio che lavora a nero per 3 euro l' ora 12 ore al giorno e se sbagli un solo giorno sei fuori. Non e' raro questo in Europa, non dico nel mondo. Eppure non sento difendere queste persone. Eppure conosco decine di queste persone e decine di persone che lavorano ad Amazon, ma sento che i secondi sono all' inferno, dei primi non sento nulla. Figuriamoci se parliamo del resto del mondo. O solo degli immigrati in Europa, che lavorano per qualche agenzia, pronti a essere cacciati dal paese appena un cliente dell'agenzia dice 'non mi piace'.

Quinto: Amazon non ti obbliga a lavorare per loro: puoi andare via quando vuoi e scegliere di essere disoccupato. Questo non per dire che loro siano virtuosi, ma per dire che, se questo e' un inferno, e tutti scelgono questo inferno rispetto alla disoccupazone, come sono i disoccupati? Il disoccupato non e' l' eccezione clamorosa della societa', e' quasi una regola, in normali paesi europei un giovane su tre lo e'. Quindi che senso ha parlare di un inferno, quando un terzo della societa' sta peggio dell' inferno? Che parola e', 'inferno', che dovrebbe significare il peggio del peggio?
Molte persone lavorano in questo tipo di aziende proprio per usarle mentre cercano lavoro: mandano curriculum, ma intanto hanno uno stipendio. E spesso (come me), non lo trovano un altro lavoro, ma almeno hanno uno stipendio.

Sesto: io sono stato due anni disoccupato e non era piacevole, avrei lavorato da Amazon pure gratis, piuttosto. Ma pagherei per essere disoccupato adesso, ma in condizioni di salute migliori. Pagherei molto per lavorare da Amazon ed essere in condizioni di salute migliori. E non ho nulla di speciale. Il numero di persone che ha problemi che io non ho, e non ho mai avuto, e' enorme. Tutte persone per cui una vita normale, sana, con persone care intorno vive e sane, persone libere, che lavorano con un contratto in Amazon, sarebbe un paradiso, un grande sogno. Persone che farebbero migliaia di chilometri a piedi per avere quel posto. Questo non significa che Amazon sia un paradiso, o una azienda che mi piace, o dove sogno di lavorare, o che neghi che esistano dei problemi. Significa solo che mi possa permettere di ridere davanti a chi chiama questo un inferno. E che, di fronte agli inferni veri, spesso non dice nulla.

p.s.: davvero non capisco questa cosa della consegna in due giorni. Chiunque ti consegna la merce in due giorni. Se ordini nella tua citta', chiunque te la porta a casa anche in poche ore, anche entro un'ora. Oppure vai in un negozio, non hanno qualcosa, e la ordini per la mattina dopo. E' la normalita'. Amazon, per me , e' di gran lunga l' azienda che consegna piu' lentamente. Se compro su Amazon, la merce mi arriva di solito dopo 3-4 settimane, la media dei miei acquisti online (che faccio almeno due volte a settimana), e' poche ore per il cibo, poche ore per utensili da cucina, elettrodomestici o computer, 2/3 giorni per altri oggetti. Chiaro, Amazon ti consegna anche con urgenza, se vuoi, come fanno tutti, dalle piccole aziende della tua citta' alle grandi aziende internazionali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Cosi' lavorano i magazzinieri qua, invece :D

http://www.lastampa.it/2017/12/12/multi ... agina.html
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

I commenti delle donne alle foto delle amiche. 'Sexy' 'Fica'

Ma fate sesso tra di voi e non scrivete nulla!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Sei maschilista.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:I commenti delle donne alle foto delle amiche. 'Sexy' 'Fica'

Ma fate sesso tra di voi e non scrivete nulla!
Magari invece sono proprio commenti post sesso :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:I commenti delle donne alle foto delle amiche. 'Sexy' 'Fica'

Ma fate sesso tra di voi e non scrivete nulla!
Magari invece sono proprio commenti post sesso :)
E tu cosa ne sai.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:I commenti delle donne alle foto delle amiche. 'Sexy' 'Fica'

Ma fate sesso tra di voi e non scrivete nulla!
Magari invece sono proprio commenti post sesso :)
tanto piu' non scrivete nulla! :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi