Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Non mi pare ad esempio che in Qatar la situazione riguardo le donne sia molto diversa.
O nei paesi arabi in genere. Eppure si organizzano eventi sportivi, tennis, formula 1, calcio etc
Dove girano milioni di dollari. Se la civiltà e cultura superiore avesse davvero a cuore i diritti delle donne, boicotterebbe
in toto la partecipazione in questi luoghi.
L'indignazione per una giocatrice di scacchi mi sembra abbastanza ridicola.
Come se si scoprisse all'improvviso l'esistenza dell'acqua calda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26647
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Arabia Saudita paese bombardato e osteggiato dall'Europa.Proprio in nome dei diritti della donna.
Ricordiamolo.
Ma come mai e' sempre colpa dell'Europa? Sara' anche colpa dei sauditi se la loro religione e cultura e' misogina o no?

Se poi vuoi dire "Ma brutte teste di cazzo, ma proprio all'Arabia dovete assegnare l'assegnazione di un mondiale femminile, ma siete scemi?" sono del tutto d'accordo con te. Purtroppo la FIDE (federazione mondiale scacchi) e' da anni in mano a un dittatore miliardario ex-sovietico mezzo pazzo (sostiene di essere stato rapito dagli UFO) e fanatico di tutte le religioni (https://en.wikipedia.org/wiki/Kirsan_Ilyumzhinov).
Ultima modifica di uglygeek il gio dic 28, 2017 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:Non mi pare ad esempio che in Qatar la situazione riguardo le donne sia molto diversa.
http://m.ilgiornale.it/news/2017/08/14/ ... o/1430922/

Certo che no.
Ma quantomeno quando organizzano eventi sportivi non obbligano gli atleti alle usanze locali.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26647
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
PINDARO ha scritto:Non mi pare ad esempio che in Qatar la situazione riguardo le donne sia molto diversa.
http://m.ilgiornale.it/news/2017/08/14/ ... o/1430922/

Certo che no.
Ma quantomeno quando organizzano eventi sportivi non obbligano gli atleti alle usanze locali.
Si' il torneo WTA di Doha e' un po' uno scandalo, in tutti i sensi. E' uno scandalo per le autorita' religiose locali, ma si sa che tanto le donne occidentali per la loro cultura sono tutte troie quindi i precetti non valgono. E' uno scandalo che la WTA rincorra montepremi ovunque, sono le stesse che parlano sempre di femminismo e guardano la pagliuzza dei tornei che danno un montepremi un po' piu' basso al torneo femminile e fingono di non vedere la trave della misoginia assoluta di quella cultura.
Comunque c'e' da dire che l'Arabia Saudita e' speciale nel mondo islamico nelle sue leggi contro le donne, gli altri paesi del golfo non sono paragonabili. Il Qatar in particolare poi e' estremamente nemico dei sauditi. Disputare una competizione femminile in un paese come il Qatar e' discutibile, ma disputarla in Arabia dove tutte le partecipanti non possono nemmeno recarsi nel luogo di gare da sole ma devono essere accompagnate dal loro guardiano e' assolutamente una follia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26647
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Non mi pare ad esempio che in Qatar la situazione riguardo le donne sia molto diversa.
O nei paesi arabi in genere. Eppure si organizzano eventi sportivi, tennis, formula 1, calcio etc
Dove girano milioni di dollari. Se la civiltà e cultura superiore avesse davvero a cuore i diritti delle donne, boicotterebbe
in toto la partecipazione in questi luoghi.
L'indignazione per una giocatrice di scacchi mi sembra abbastanza ridicola.
Come se si scoprisse all'improvviso l'esistenza dell'acqua calda.
L'indignazione e' che la competizione sia stata assegnata a quel posto di merda. Se sei una campionessa di scacchi non lo decidi tu dove assegnano il torneo, dopo al massimo puoi solo boicottare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

PINDARO ha scritto:Non mi pare ad esempio che in Qatar la situazione riguardo le donne sia molto diversa.
O nei paesi arabi in genere. Eppure si organizzano eventi sportivi, tennis, formula 1, calcio etc
Dove girano milioni di dollari. Se la civiltà e cultura superiore avesse davvero a cuore i diritti delle donne, boicotterebbe
in toto la partecipazione in questi luoghi.
L'indignazione per una giocatrice di scacchi mi sembra abbastanza ridicola.
Come se si scoprisse all'improvviso l'esistenza dell'acqua calda.
:o
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Si' il torneo WTA di Doha e' un po' uno scandalo, in tutti i sensi.
Era quello che più o meno intendevo.
Che si comincino a boicottare, fregandosene dei montepremi e dei dollari, tutti i tornei in tutti quei posti in cui c'è questo tipo di cultura.
Ma non dovrebbero farlo solo le coinvolte, le donne, ma anche gli uomini.
ciccio ha scritto: :o
Mi sa che non hai capito il mio post.
La giocatrice di scacchi ha fatto benissimo.
Che il mondo si soffermi su questo episodio mentre quando si tratta di tornei di tennis, formula 1 etc nei paesi con questo tipo di cultura fa finta di niente, mi sembra ridicolo.
Certo, l'Arabia Saudita rimane forse il peggio.
Ma ci fanno affari tutti quanti. E nessuno mai si sognerebbe di interrompere i rapporti con loro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26647
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Ma non dovrebbero farlo solo le coinvolte, le donne, ma anche gli uomini.
Del tutto d'accordo con te, gli uomini dovrebbero boicottare per primi. Ed e' vero, hai ragione, ci fanno tutti quanti.
(E nota che quando vogliono lo fanno. Quando il torneo di Dubai nel 2009 impedi' alla israeliana Peer di giocare la reazione di WTA e ATP fu rapida ed efficace).

Poi ad esempio, questa testa di cazzo qui e' lo stesso che poi promuove il travel-ban dai paesi musulmani:
Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

La foto però è bellissima :)
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Mah, trovo questa questione del boicottaggio in parte discutibile e poco logica.

E' evidente che si possa essere, in generale, d'accordo o meno col boicottare eventi ricreativi in paesi che non ci piacciono a livello morale. Che sia giocare a scacchi in Arabia, a tennis in Qatar, fare un concerto in Israele o qualunque altra cosa.

Ci sono buoni motivi per boicottare tali eventi, ma ci sono anche valide ragioni per non farlo e questo dipende molto dall'utilita' di pensa che abbia il boicottaggio o negli effetti negativi che si ritenga possa procurare un non boicottaggio. Inoltre, anche senza sostenere un boicottaggio in modo diretto, e' semplicemente possibile che non si abbia voglia di partecipare o di assistere a un evento in quel luogo. In questo secondo caso, non servono necessariamente molte ragioni logiche. Possono essere anche molte ragioni personali, che mi spingono a farlo.

Ma, per un boicottaggio, servirebbero per me delle ragioni, una logica.

Prima di tutto, andrebbe considerato quali paesi vadano boicottati. Noto che, in genere, i paesi piu' boicottati sono quelli che non rispettano i diritti dei propri cittadini, mentre piu' raramente sono boicottati quei paesi che aggrediscono altri paesi vicini. Con la parziale eccezione di Israele, che, peraltro, attua una politica di aggressione internazionale verso zone cosi' vicine, in una situazione di sostanziale integrazione territoriale, di far apparire il tutto piu' una politica interna che non estera.

E' invece abbastanza raro che, anche chi considera certe guerre totalmente illegittime, inopportune e immorali, voglia boicottare tali paesi (il caso ad esempio degli Usa).

Questo e' gia' abbastanza illogico, ma in qualche modo legato a una tradizione in filosofia politica e anche prassi politica piuttosto poco logica, da questo punto di vista.

Nel caso di Israele, non si capisce bene perche' in genere si parli sempre di boicottaggi per eventi musicali e non sportivi, mentre altrove si parla di eventi sportivi e non musicali. Una spiegazione potrebbe essere il fatto che, rispetto agli altri paesi considerati, in Israele ci sono piu' concerti e meno eventi sportivi di rilievo, ma i motivi potrebbero essere altri.

Un'altra considerazione e': come consideriamo come immorale e degna di boicottaggio, una politica interna ad uno stato? A livello di filosofia politica, le classiche distinzioni tra stati di Rawls sono direi ancora valide, anche a livello di comune sentire, piu' o meno. Ma, in generale, viene da notare come si considerino molto di piu' le discriminazioni verso i gruppi numericamente piu' consistenti.

Si parla ad esempio spesso di boicottare l' Iran per la condizione della donna (che, anche se non ha i diritti di una donna occidentale, o di un uomo iraniano, guida, lavora, produce arte, puo' in certi casi divorziarsi, studiano all' universita'), ma non ho mai sentito parlare di boicottarlo per la condizione dei Baha'i, i quali non hanno liberta' di religione, vengono arrestati, torturati, non possono lavorare, e cosi' via.

Inoltre si parla quasi sempre boicottare chi non rispetta la morale condivisa dalla maggioranza degli occidentali, non altri. Il boicottaggio di eventi sportivi e' menzionato solo sempre per chi fa qualcosa contro esseri umani direttamente. Nonostante la presenza di milioni di vegani in Europa, per dire, raramente si sente parlare di boicottare eventi sportivi in paesi in cui si torturano animali (nemmeno se sono cani, per dire), o in cui non si rispetta in modo grave l' ambiente (anche non aderento ad accordi globali internazionali).

Se anche tutto questo e' comprensibile (corrisponde in generale al modo in cui la maggioranza intende la morale), la situazione diventa un po' meno chiara quando si parla del modo di vestire della donna. Li' , di solito, l'illogicita' e' al suo massimo.

In generale, si tende a vedere l'abbigliamento come solo un simbolo di una discriminazione di diverso, e piu' importante, tipo. Il che e' anche logico.

Pero' non e' ben chiaro cosa sarebbe successo se, in Arabia al torneo di scacchi, le giocatrici avessero potuto vestirsi e comportarsi come da noi. Probabilmente non si sarebbe detto nulla, e non si capisce bene dove starebbe la differenza. Come del resto succede per i tornei femminili di tennis in Qatar.

Se ci fossero campionati mondiali di sauna, cosa dovrebbe fare una donna tedesca, boicottare il torneo di Roma, perche' se va vestita come in Germania la arrestano? Non e' ben chiaro.

Io stesso, mi rendo conto, sono abbastanza condizionato dal vestire. Il mio istinto, anche questo in gran parte illogico, mi fa pensare che il divieto di stare nudi o il divieto di avere la testa non coperta da un velo, o di avere i polpacci scoperti, o di avere la forma del sedere in evidenza, siano del tutto dello stesso tipo, solo espressione di diversi costumi e che l' unica sostanziale differenza sia l'assenza di divieto. Ma, d'altro canto, l'obbligo di coprire totalmente il viso e' per me del tutto diverso, e molto piu' restrittivo.

Sostanzialmente, per me, questi costumi si dividono in tre grandi categorie:

- il poter stare nudi
- il dover avere delle regole, ma poter avere il viso scoperto
- il dover coprire il visto

Ovviamente e' una visione mia soggettiva, come lo e' quella di chi distingue invece l'abbigliamento di una iraniana e di una italiana in modo sostanziale.

Tralasciando i problemi relativi agli scacchi, dove si potrebbe decidere di boicottare la FIDE e il suo presidente anche facendo un campionato in Svizzera, e il torneo arabo, dove la Maria, poco citata in quell'articolo, e' per me piu' spettacolare della sorella campione in carica, io in generale sono molto propenso ai boicottaggi, ma penso siano utili quasi solo quelli di grandi competizioni di rilievo mediatico. Come, chiaramente, mondiali di calcio e olimpiadi. Io, se giocassi a scacchi, andrei a fare, credo, un torneo in Arabia o Qatar. Potrei non aver voglia di andare, ma potrei non aver voglia di andare in Russia, per dire. In generale, considererei la cosa come se, al lavoro, dovessi collaborare con un cliente di quei paesi. Ammetto che, in caso di obbligo di partecipare a cerimonie con potenti del luogo, credo che non andrei, ma non andrei nemmeno a un torneo che comprende una festa con Trump o Salvini o Theresa May.

Potrei anche saltare il torneo per spirito di squadra. Ad esempio, io lavoro con un cliente svedese che rifiuta di accettare egiziani. Ecco, se dovessi lavorare direttamente con quel cliente, penso che declinerei, per solidarieta' con i miei colleghi egiziani. Come penso che non andrei al torneo saudita per solidarieta' con le mie colleghe donne che non se la sentano.

Ma non tanto in generale. Penso che in generale esistano modi migliori per cambiare la politica internazionale, e cioe' votare per chi vuole boicottare tali paesi a livello economico o chi e' piu' attivista per i diritti delle persone in quei paesi a livello politico.

Gli scacchi hanno un ruolo socialmente cosi' marginale, che per me non sono un evento pubblico, quasi. Diverso, ecco, e' avere dei Federer o Nadal abbracciati a sceicchi del Qatar, per dire, questo diventa un evento pubblico. E sarebbe comunque nulla rispetto ai mondiali. Ma un Fabiano Caruana presente o assente in Arabia per me cambia ben poco.

Invece ritengo molto piu' probabile che molti si indignino per qualche scacchista che deve coprirsi un po' a un torneo, ma poi vadano allo stadio a vedere l'Italia giocare le qualificazioni per i mondiali del Qatar.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Invece ritengo molto piu' probabile che molti si indignino per qualche scacchista che deve coprirsi un po' a un torneo, ma poi vadano allo stadio a vedere l'Italia giocare le qualificazioni per i mondiali del Qatar.
Appunto.
Infatti io ho scritto che l'indignazione è ridicola.
Prima pagina per una scacchista che non vuol partecipare per il velo, strali contro i musulmani cattivi che vogliono imporre la loro misoginia e poi tutti a guardare tornei di tennis o di calcio negli stessi paesi.
Quindi, o si boicotta in toto qualsiasi torneo o evento in questi paesi oppure si stia zitti.
La scacchista ha i suoi buoni motivi per non partecipare.
Anche se, riflettendo, se avesse dovuto partecipare ad un torneo in un paese dove il velo non è imposto ma sono tutti maniaci sessuali, avrebbe fatto la stessa scelta? Tra l'imporre il velo e il ritenere la donna una bambola gonfiabile che differenza c'è?

Riguardo Israele sono il primo a dire che il boicottaggio degli artisti in quel paese è una cazzata.
Neghi il concerto o uno spettacolo a delle persone che amano la tua musica o la tua arte?
In nome di che cosa? Non fai il concerto per i politici. Lo fai per le persone.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da miggen »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Invece ritengo molto piu' probabile che molti si indignino per qualche scacchista che deve coprirsi un po' a un torneo, ma poi vadano allo stadio a vedere l'Italia giocare le qualificazioni per i mondiali del Qatar.
Appunto.
Infatti io ho scritto che l'indignazione è ridicola.
Prima pagina per una scacchista che non vuol partecipare per il velo, strali contro i musulmani cattivi che vogliono imporre la loro misoginia e poi tutti a guardare tornei di tennis o di calcio negli stessi paesi.
Quindi, o si boicotta in toto qualsiasi torneo o evento in questi paesi oppure si stia zitti.
La scacchista ha i suoi buoni motivi per non partecipare.
Anche se, riflettendo, se avesse dovuto partecipare ad un torneo in un paese dove il velo non è imposto ma sono tutti maniaci sessuali, avrebbe fatto la stessa scelta? Tra l'imporre il velo e il ritenere la donna una bambola gonfiabile che differenza c'è?

Riguardo Israele sono il primo a dire che il boicottaggio degli artisti in quel paese è una cazzata.
Neghi il concerto o uno spettacolo a delle persone che amano la tua musica o la tua arte?
In nome di che cosa? Non fai il concerto per i politici. Lo fai per le persone.
:oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Pandoro Bauli in offerta all'Eurospin di Palermo

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Baulby in offerta all'Eurospin di Palermo

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Scandalo, una scacchista deve mettersi un foulard.

https://www.internazionale.it/notizie/2 ... ombe-yemen
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Scandalo, una scacchista deve mettersi un foulard.

https://www.internazionale.it/notizie/2 ... ombe-yemen
Hai preceduto di poco Ugly.
Che avrebbe di certo riportato la notizia più tardi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Baulby in offerta all'Eurospin di Palermo


non me ne hanno lasciato neanche uno #103#
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Immagine
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Ahah è vero, anche qui su mymag non si è fatto che parlare di fascismo, fascisti come se piovesse. Pare di stare nel ventennio :lol:
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... 185457692/


Ha insultato l’autista del 118 che stava soccorrendo suo padre. «Marocchino di m...», gli avrebbe detto, assieme ad un’altra sequela di insulti, Giampiero Borzoni che a Vercelli è segretario della Lega Nord nonché consigliere comunale. La vicenda, accaduta nella notte tra il 19 e il 20 dicembre, è finita sul tavolo dei carabinieri e in un fascicolo in procura. L’operatore del 118, infatti, ha denunciato il segretario del Carroccio per ingiurie. Assistito dal suo avvocato Franco Bussi ha portato la registrazione degli insulti ai carabinieri e ha raccontato quello che gli era successo.

Da sei anni il giovane, R. A., di origini nordafricane, fa l’autista per la Croce Rossa a Vercelli. Ma la scorsa settimana gli è successo qualcosa che non avrebbe mai potuto immaginare: quando si è presentato a casa del padre del segretario della Lega, infatti, si è sentito apostrofare dal figlio: "Marocchino di m… lascia stare la barella", e altre offese. «Voleva dirmi come fare perché lui è infermiere», ha spiegato l'autista ai carabinieri, che per evitare altri problemi è dovuto rimanere sulla porta di casa: nell’alloggio è potuto entrare solo il collega che ha portato a termine il soccorso.

Secondo quanto denunciato dal giovane soccorritore, Borzoni avrebbe continuato la sua "performance" anche più tardi, al pronto soccorso. "Ha minacciato di farmi licenziare". Per questo alla fine il ragazzo ha deciso di presentare una denuncia. Dopo la quale Borzoni ora si scusa: "Avevo mio padre grave - dice - chiedo scusa per aver perso le staffe nella concitazione del momento. Sono frasi dette senza alcun intento razzista. Non c'è razzismo né nell'attività politica della Lega, né a livello personale: prova ne è che la sezione di Vercelli ha tesserati anche di provenienza nordafricana con cui siamo amici".

Nella ricostruzione del segretario leghista l’oggetto della discussione è la posizione della barella. «Mio padre aveva forti dolori allo stomaco. Ho solo consigliato una cosa, dal momento che lavoro in sanità da anni - racconta – Mi è stato risposto che l’autista aveva la responsabilità dell’ambulanza e quindi comandava lui. A quel punto mi sono arrabbiato. Ero preoccupato per mio padre. Quell’uomo non si è nemmeno identificato e io non ho voluto che entrasse in casa perché non mi fidavo del suo operato. Avrei potuto denunciarlo io per il suo comportamento ma poi, a mente fredda, ho deciso di non farlo».

Il Pd però non ci sta e ora chiede al Carroccio vercellese di prendere le distanze dal suo segretario: "Il segretario deve vergognarsi - dicono i coordinatori cittadino e provinciale di Vercelli, Gian Paolo De Dominici e Michele Gaietta - perché ha anteposto le assurde convinzioni razziste alla necessità di prestare soccorso veloce ed efficace a un suo familiare. Il capogruppo della Lega prenda le distanze".



"Sono frasi dette senza alcun intento razzista". A me fanno ancora più schifo per quanto sono falsi, bugiardi, viscidi e infami, anche di fronte all'evidenza.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Beh, sono gli stessi imbecilli che di fronte alla prima pagina del Tempo sorridono e danno di gomito.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

PINDARO ha scritto:Beh, sono gli stessi imbecilli che di fronte alla prima pagina del Tempo sorridono e danno di gomito.
Quest'anno si chiude come il precedente e quello nuovo si preannuncia uguale a quelli scorsi. Nulla mai cambia per il nostro insultatore seriale: sarà un altro anno pieno di insulti per tutto ciò che non è PINDARO, un anno pieno di dementi, imbecilli, idioti e "celebrolesi”.
Allegria
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Poveraccio, talmente condizionato dall'avercela con chi sta soccorrendo il padre malato. Quanta infelicita' nel mondo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Poveraccio, talmente condizionato dall'avercela con chi sta soccorrendo il padre malato. Quanta infelicita' nel mondo.
Oltre che in questo forum.
Ma oramai ci rido su.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

I botti. Per dieci ore, davanti alla finestra.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

I petardi devono essere la più grossa idiozia mai concepita da un essere umano. Proprio non capisco cosa la gente possa trovarci in queste scemenze. Vedi 'sto affare scoppiare e poi? Aumenta la tua autostima? Ti senti un uomo migliore?

L'idea che ci sia chi spende centinaia, migliaia di euro in roba tanto stupida e insulsa è terrificante. Che poi finché scoppiano in mano a chi è tanto fesso da acquistarli mi va anche bene, selezione naturale. Il problema è che spesso feriscono, anche gravemente, chi non c'entra nulla.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10816
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Comunque è una cosa in estinzione. .magari non a Napoli.
Qui a livorno ad esempio ce ne sono molti meno rispetto a anni fa. Ora per esempio silenzio quasi assoluto. Un tempo a quest'ora era tutto unoscoppiettio. Ai tempi delle medie iniziavano a novembre gli adolescenti coi petardi..raudi magnum, i minerva :-). Ora se ne sentono davvero pochissimi. I gusti cambiano. Credo sia collegabile alla scomparsa dei ragazzini dai parchi e dalle strade, si divertono in altro modo.
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Mi trovo a Vienna e qua è una deflagrazione continua da diverse ore. In Italia dove vivo io (nordest) è ancora una tradizione ben presente, forse leggermente meno rispetto a 20 anni fa ma ancora lontana dall'oblio.

Non so, a me pare una cosa talmente insensata che non riesco a capacitarmene, esula proprio dalle mie facoltà comprensive. Trovo più sensato fumare o farsi di crack che buttare soldi in questo modo.

Andrebbero semplicemente vietati e basta, gli spettacoli pirotecnici (che sono tutt'altra cosa) sono di competenza delle autorità, queste sono vere e proprie armi improprie date in mano a squilibrati.
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

Stando almeno ai numeri dei morti e feriti, rispetto a una ventina di anni fa il numero degli stessi nel napoletano comunque è calato, pur restando sempre elvato.
Ricordo anni in cui c erano tipo 200 300 feriti e quache morto, quest' anno siamo nell' ordine dei 40 feriti.
Resta anche per me un' abitudine totalmente senza senso.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

In realta' qua ci sono molti botti, ma moltissimi fuochi d'artificio, veri e propri 'spettacoli pirotecnici' da qualunque terrazza, anche di fronte a casa mia.

Motivo, credo, che non costano molto. Ricordo che quando ero all'ostello li comprammo un anno, non ricordo il costo ma era irrisorio, e parlo di fuochi in sequenza per 20 minuti sparati alti e visibili a lunga distanza.

Il problema sono evidentemente gli animali.

Ma semplicemente e' una festa per me sempre funesta, mai piaciuta, a dire il vero l' unica festa in cui totalmente la mia asocialita' prende il sopravvento. Le ricorrenze non mi piacciono in generale, e abolirei tutti i festeggiamenti (Natale e compleanni, certo) e ho una socialita' ridotta, ma alla fine quando vedo persone nelle altre feste sto comunque piuttosto bene, semplicemente preferirei usare altre occasioni .Ultimo dell' anno non mi piace proprio (ovviamente rispetto chi la vede diversamente, buon per loro!)

I fuochi sono molto belli, pero' non si possono far durare ore, appunto per rispetto degli animali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

ogni anno passo il capodanno a casa per i cani che si spaventano
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

D'accordo sulla futilità del capodanno.

Soprattutto l'idea che ci si debba a tutti i costi divertire, ubriacare, rincoglionire fino alle 7 del mattino, e che se non lo fai vieni percepito come un disadattato nella migliore delle ipotesi, mi fa ribollire il sangue. È un giorno come un altro, in cui per esperienza mi sono sempre divertito meno che in altri contesti meno pompati.

Ecco, in questo senso i party di noi alternativi, anche quello a cui sono stato ieri, sono meno fastidiosi della media: nessun conto alla rovescia alla mezzanotte, nessun trenino di imbecilli da falcidiare, niente bavosi che ti abbracciano per augurarti buon anno mentre in realtà desiderano la tua dipartita. Ognuno si è fatto i c... propri, chi ha voluto ha socializzato, gli altri se ne sono stati per i fatti propri, molti (come sempre) i lupi solitari, birra buona, musica ottima, spumante gratis.

Bene così.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:D'accordo sulla futilità del capodanno.

Soprattutto l'idea che ci si debba a tutti i costi divertire, ubriacare, rincoglionire fino alle 7 del mattino, e che se non lo fai vieni percepito come un disadattato nella migliore delle ipotesi, mi fa ribollire il sangue.
be, direi che fa altrettanto ribollire l' idea di chi ci tiene a sottolineare che il capodanno non lo festeggia e non era questo il mio intento, ovviamente.

Tra l' altro a me non piace lo spumante, mi piace solo lo champagne di altissimo livello, non molto comunque. Diciamo che una bottiglia da 300 euro mi piace comunque meno di una birra, ecco.

Poi ovviamente ho spesso festeggiato anche volentieri con lo spumante dolce a 5 euro, si fa per dire, non me ne puo' fregar di meno :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

ciccio ha scritto:ogni anno passo il capodanno a casa per i cani che si spaventano
Infatti poverini, si spaventano dei botti.

I tuoi fanno pipì dappertutto?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Nick ha scritto:
ciccio ha scritto:ogni anno passo il capodanno a casa per i cani che si spaventano
Infatti poverini, si spaventano dei botti.

I tuoi fanno pipì dappertutto?
no, ma uno si è nascosto in bagno :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Ammazza oh, ma come siete PESANTI :lol:
Fatevi una risata ogni tanto 8)

Io a Capodanno mi sono divertito, eravamo 5 famiglie con 9 figli in totale :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Ammazza oh, ma come siete PESANTI :lol:
ma, insomma, ultime due settimane dell'anno:

morto il padre di mio cognato , babbo all'ospedale, dovuto spendere 6 volte quello che guadagno in un mese, nessun amico qua ma varie case di amici in cui devo fare commissioni, gatta con crisi epilettica e ferite varie alle zampe (piu' i botti), vertigine parossistica per me col medico del pronto soccorso che per sbaglio mi ha sbattuto la testa sul muro, morto il padre di una mia amica, mia sorella forse ha perso 4mila euro.

E non e' proprio un'eccezione, e' piu' o meno sempre tutto cosi' da un paio d'anni, senza dubbio bisogna essere leggeri e godersi il presente, lo sto anche facendo, ma permetti che ti girino le palle se hai animali e la gente tira botti e fuochi sotto la tua finestra dalle 17 alle 1 e mezzo, ecco, penso chiunque abbia animali capisca :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

laplaz ha scritto:Io a Capodanno mi sono divertito, eravamo 5 famiglie con 9 figli in totale
Il contesto giusto per scatenare istinti da omicida seriale in una persona normale.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

NK7 ha scritto:
laplaz ha scritto:Io a Capodanno mi sono divertito, eravamo 5 famiglie con 9 figli in totale
Il contesto giusto per scatenare istinti da omicida seriale in una persona normale.
:lol:

Devo dire che invece è stato tutto molto rilassante. I bambini si sono più o meno autogestiti (tutti compresi tra età 5 e 9 anni :o :) ), e un buon film ha fatto il resto.
Noi genitori ci siamo dedicati al vino 8)

Ci è però sufggito il Capodanno perchè ovviamente non avevamo la TV e non davamo occhio agli orologi/smartphone 8)
Ma dovevate vedere come si sono divertiti i bambini con i fuochi in mano e qualche fontana accesa :)
Ultima modifica di laplaz il lun gen 01, 2018 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto: ma permetti che ti girino le palle se hai animali e la gente tira botti e fuochi sotto la tua finestra dalle 17 alle 1 e mezzo, ecco, penso chiunque abbia animali capisca :)
animali morti, soprattutto uccelli che dalla paura sbattono contro muri e alberi per i botti sono tantissimi, cani e gatti che scappano e non si trovano più sono parecchi, morti per infarto se lasciati soli più di qualcuno.
A me importa, altri no, ma a me si
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi