Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Io davvero non so che problemi abbiano le compagnie telefoniche italiane.

Ma che problemi hanno esattamente? Ma un competitor che fa fuori tutte queste compagnie non esiste?
Ma che problemi vuoi che abbiano, nessuno. Sono un cartello, fanno quello che vogliono. I nostri "controllori" sono semplicemente dei dementi e non sono in grado (o magari non vogliono) metterli in riga.
Ma non è che nel settore energia o gas sia molto meglio. Solo vagamente meglio, ma anche lì è un delirio.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Anche questa cosa che, mentre visiti un sito con il cellulare, basta sfiorare un angolo della pagina o anche solo fare un tap per scorrere e hai attivato inconsapevolmente un servizio che costa 5 euro a settimana, come è possibile che sia legale? Ci vorrebbe niente a rendere queste pratiche illegali. Ma ti ritrovi con il tuo credito scalato di 5 euro senza che tu nemmeno sappia come è successo.
Tutto verde su tennistalker
scooter
Illuminato
Messaggi: 4154
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

laplaz ha scritto: Ma non è che nel settore trasporti sia molto meglio. Solo vagamente meglio, ma anche lì è un delrio
weloveRoger

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da weloveRoger »

l'esempio delle compagnie telefoniche è qualcosa di unico al mondo ma da tantissimo tempo cosi come internet quindi cosa c'entra i trasporti e il gas, bersani l'unica cosa buona che il pd ha fatto sui costi di carica e anche quella delle quattro settimane, solo che continuare a ridere di ogni decisione senza avere un'idea di come cambiare le cse è tipico del votante di sinistra con la puzza sotto il naso
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io davvero non so che problemi abbiano le compagnie telefoniche italiane.

Ma che problemi hanno esattamente? Ma un competitor che fa fuori tutte queste compagnie non esiste?
Ma che problemi vuoi che abbiano, nessuno. Sono un cartello, fanno quello che vogliono. I nostri "controllori" sono semplicemente dei dementi e non sono in grado (o magari non vogliono) metterli in riga.
Ma non è che nel settore energia o gas sia molto meglio. Solo vagamente meglio, ma anche lì è un delirio.
la mia era una domanda un po' retorica. Diciamo sfugge come non ci sia qualche politico che voglia accaparrarsi dei voti limitando questi cartelli. Tra l'altro io non so cosa succeda altrove, ma non e' che ci sia sempre concorrenza, tipo qui le compagnie sono piu' o meno tre (e sono sempre grandi compagnie come Vodafone, per dire), pero' non succede.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da taylorhawkins89 »

Non possono farlo perchè le lobby in Italia non sono regolamentate.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Ma avete visto ieri il Prof. Maurizio Ruggiero fondamentalista cattolico ieri ospite del programma di Giletti? :o Qui appare da circa 3:28:00 http://www.la7.it/nonelarena/rivedila7/ ... 018-236816
Ma recita o e' davvero cosi'?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

http://www.corriere.it/cronache/18_marz ... resh_ce-cp


Notizia del giorno, 3 studentesse americane ventenni provocano incendio a Firenze tentando di cucinare la pasta senza acqua.

“Non lo sapevamo che ci voleva l’acqua”

Secondo me un ragazzo che vive a Firenze e Sa fare un a pasta al pomodoro si diverte un sacco.

Un amico ha fatto un periodo in una famiglia italoamericana in usa per studio, questa cucinava la pasta senza sale nell’acqua. Quando ha assaggiato quella fatta dall’amico col sale, applausi a scena aperta.

Episodio che sino ad oggi ho preso per falso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/18_marz ... resh_ce-cp


Notizia del giorno, 3 studentesse americane ventenni provocano incendio a Firenze tentando di cucinare la pasta senza acqua.

“Non lo sapevamo che ci voleva l’acqua”

Secondo me un ragazzo che vive a Firenze e Sa fare un a pasta al pomodoro si diverte un sacco.

Un amico ha fatto un periodo in una famiglia italoamericana in usa per studio, questa cucinava la pasta senza sale nell’acqua. Quando ha assaggiato quella fatta dall’amico col sale, applausi a scena aperta.

Episodio che sino ad oggi ho preso per falso.
Io ho un mio ex compagno di classe del liceo, italianissimo, che a 17 anni ignorava che la pasta andasse cotta in acqua bollente e salata.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

Beh un mio collega d'università faceva un poco meglio: sapeva che per fare gli spaghetti ci voleva l'acqua, ma una volta messi gli spaghetti nella pentola, spegneva il fuoco.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Gios ha scritto:Beh un mio collega d'università faceva un poco meglio: sapeva che per fare gli spaghetti ci voleva l'acqua, ma una volta messi gli spaghetti nella pentola, spegneva il fuoco.
Allungava solo un po' i tempi di cottura :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Io faccio la pasta senza il sale nell'acqua (se non ho ospiti).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Ma tu sei tedesco. Capace pure che ci metti il ketchup al posto del ragù.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

alessandro ha scritto:
Notizia del giorno, 3 studentesse americane ventenni provocano incendio a Firenze tentando di cucinare la pasta senza acqua.

“Non lo sapevamo che ci voleva l’acqua”
pazzesco fino a un certo punto, là negli stati uniti non vendono la pasta precotta in vasetti o che altro? o sbaglio?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

eddie v. ha scritto:
alessandro ha scritto:
Notizia del giorno, 3 studentesse americane ventenni provocano incendio a Firenze tentando di cucinare la pasta senza acqua.

“Non lo sapevamo che ci voleva l’acqua”
pazzesco fino a un certo punto, là negli stati uniti non vendono la pasta precotta in vasetti o che altro? o sbaglio?
In vacanza studio in Irlanda nel 1996, la padrona di casa mi aprì una lattina di Spaghetti Bolognese.

Yammi!!!
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

come siete schizzinosi, mamma mia, non voglio dover tornare in Italia :(
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

paoolino ha scritto:
eddie v. ha scritto: pazzesco fino a un certo punto, là negli stati uniti non vendono la pasta precotta in vasetti o che altro? o sbaglio?
In vacanza studio in Irlanda nel 1996, la padrona di casa mi aprì una lattina di Spaghetti Bolognese.

Yammi!!!
:lol:
è vero, adesso che me lo dici, ricordo che anche a me fu raccontata un'esperienza come la tua, proprio in irlanda e più o meno in quegli anni :D
in effetti, non c'era bisogno di spingersi negli usa per trovare delle mostruosità simili....va bene il giorno di san patrizio, van bene la guinness e le scogliere.....ma la bolognese no, dai, fate i bravi :lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

eddie v. ha scritto:
paoolino ha scritto:
eddie v. ha scritto: pazzesco fino a un certo punto, là negli stati uniti non vendono la pasta precotta in vasetti o che altro? o sbaglio?
In vacanza studio in Irlanda nel 1996, la padrona di casa mi aprì una lattina di Spaghetti Bolognese.

Yammi!!!
:lol:
è vero, adesso che me lo dici, ricordo che anche a me fu raccontata un'esperienza come la tua, proprio in irlanda e più o meno in quegli anni :D
in effetti, non c'era bisogno di spingersi negli usa per trovare delle mostruosità simili....va bene il giorno di san patrizio, van bene la guinness e le scogliere.....ma la bolognese no, dai, fate i bravi :lol:
La signora lo aveva fatto il primo giorno come atto di gentilezza e di benvenuto.
L'ho pure mangiata per educazione, quella poltiglia...
La sera stessa le ho detto che avrei mangiato le cose che cucinava per lei.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
La signora lo aveva fatto il primo giorno come atto di gentilezza e di benvenuto.
L'ho pure mangiata per educazione.
usa il cannibalismo come forma di cortesia, dalle tue parti?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:
La signora lo aveva fatto il primo giorno come atto di gentilezza e di benvenuto.
L'ho pure mangiata per educazione.
usa il cannibalismo come forma di cortesia, dalle tue parti?

:lol: :lol:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da taylorhawkins89 »

La pasta in lattina la vidi in Inghilterra, uno dei pochi casi(forse l'unico) in cui preferirei saltare un pasto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

http://www.repubblica.it/esteri/2018/03 ... 191722304/

Il furbacchione però le azioni le aveva già vendute...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:http://www.repubblica.it/esteri/2018/03 ... 191722304/

Il furbacchione però le azioni le aveva già vendute...
Il MOMENTO si avvicina... :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:
La signora lo aveva fatto il primo giorno come atto di gentilezza e di benvenuto.
L'ho pure mangiata per educazione.
usa il cannibalismo come forma di cortesia, dalle tue parti?

:lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Ma guarda come si da da fare l’amministratore qua e là per il forum
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:come siete schizzinosi, mamma mia, non voglio dover tornare in Italia :(

cuocere la pasta nell'acqua salata, al dente, è da schizzinosi? :D

Io non sopporto la cucina stellata e l'imperversare degli chef in TV ma sulle regole base del cucinare (inteso anche come rispetto verso il cibo che ti mangerai o che farai mangiare ad altri) divento una talebana, quando leggo notizie come queste o altre bestemmie culinarie mi sale l'omicidio.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:Ma guarda come si da da fare l’amministratore qua e là per il forum
Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »


Questa cosa e' al di la' dell'immaginabile. Dare un calcio violento ad una donna e mettere il video su YouTube per avere un quarto d'ora di celebrita'. Senza neanche coprirsi il volto. Non gli e' venuto in mente che la polizia ci avrebbe messo mezz'ora ad arrestarlo? Non e' nemmeno un discorso di morale ma proprio di autolesionismo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4154
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

Notizia talmente assurda che potrebbe anche essere (almeno parzialmente) falsa, ma è ottima per farvi sfogare. Io preparo i popcorn.
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 29103.html
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Notizia talmente assurda che potrebbe anche essere (almeno parzialmente) falsa, ma è ottima per farvi sfogare. Io preparo i popcorn.
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 29103.html
E' la solita questione di minoranza mascherata per radicalismo.

E' del tutto normale che una paziente nuda, in ospedale, non possa essere vista da un maschio. Certo, sembra assurdo, che un padre non possa entrare a stare con la figlia malata se c'e' una donna nuda, ma cosi' funziona, il nostro radicalismo. Alcune sentono la stessa cosa anche se hanno le mutande addosso, sai che differenza.

Del resto, il padre voleva stare li' fuori dall'orario delle visite, quindi normale che uno possa protestare.

E' chiaro che se una minoranza ha un diverso senso del pudore, questo puo' creare problemi. Per nessuna grave differenza ideologica. La maggioranza fa le sue regole, cerchera' di venire incontro alla minoranza per quanto possa, ad esempio spostando la signora in un'altra stanza. Non vedo grandi problemi. Piccoli problemi, si', e' normale che ci siano quando si incontrano persone diverse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
scooter ha scritto:Notizia talmente assurda che potrebbe anche essere (almeno parzialmente) falsa, ma è ottima per farvi sfogare. Io preparo i popcorn.
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 29103.html
E' la solita questione di minoranza mascherata per radicalismo.

E' del tutto normale che una paziente nuda, in ospedale, non possa essere vista da un maschio. Certo, sembra assurdo, che un padre non possa entrare a stare con la figlia malata se c'e' una donna nuda, ma cosi' funziona, il nostro radicalismo. Alcune sentono la stessa cosa anche se hanno le mutande addosso, sai che differenza.

Del resto, il padre voleva stare li' fuori dall'orario delle visite, quindi normale che uno possa protestare.

E' chiaro che se una minoranza ha un diverso senso del pudore, questo puo' creare problemi. Per nessuna grave differenza ideologica. La maggioranza fa le sue regole, cerchera' di venire incontro alla minoranza per quanto possa, ad esempio spostando la signora in un'altra stanza. Non vedo grandi problemi. Piccoli problemi, si', e' normale che ci siano quando si incontrano persone diverse.
In ospedale ci sono le tende per questo motivo!

E la morta non aspetta l’orario delle visite.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Morta?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »


And then stepping, stepping, stepping, stepping, stepping, stepping, stepping


Mi ha fatto venire la pelle d'oca. #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Bitcoin
3 motivi per cui sono da cancellare per legge.

1) sono stati creati e usati principalmente per traffici illegali, dalle armi alla pedofilia, droghe, spionaggio industriale, truffe e furti informatici etc. Non sono traccia bili e naturalmente una montagna di evasione fiscale.

2) per essere creati richiedono una quantità di energia elettrica capace di illuminare intere città. Questo vuol dire una montagna di inquinamento. Se usano energia idroelettrica la tolgono al sistema che ne farà altra bruciando carbone e idrocarburi.

3) danno l’illusione di poter diventare ricchi senza fatica, lavoro, capacità. Oggi sul sole24ore: un quinto degli universitari usa investe in Bitcoin i prestiti universitari. E probabilmente prenderanno una bastonata e non potranno finire gli studi e restituire il prestito.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Bitcoin
3 motivi per cui sono da cancellare per legge.

1) sono stati creati e usati principalmente per traffici illegali, dalle armi alla pedofilia, droghe, spionaggio industriale, truffe e furti informatici etc. Non sono traccia bili e naturalmente una montagna di evasione fiscale.

2) per essere creati richiedono una quantità di energia elettrica capace di illuminare intere città. Questo vuol dire una montagna di inquinamento. Se usano energia idroelettrica la tolgono al sistema che ne farà altra bruciando carbone e idrocarburi.

3) danno l’illusione di poter diventare ricchi senza fatica, lavoro, capacità. Oggi sul sole24ore: un quinto degli universitari usa investe in Bitcoin i prestiti universitari. E probabilmente prenderanno una bastonata e non potranno finire gli studi e restituire il prestito.
Ho un ex collega francese che ha lasciato la megaditta 5 o 6 anni fa per mettersi in proprio e fondare una startup di software per bitcoin... credo sia diventato quasi miliardario in euro.

Riguardo alla prima obiezione, all'interno" di ogni bitcoin c'e' memorizzato lo storico dei singoli proprietari con tutti i "passaggi di mano". In una banconota no.
Per la seconda obiezione, guarda che tutto il software consuma elettricita', anche il motore di ricerca di Google gira in enormi datacenter che consumano tantissimo.
Sul terzo punto sono d'accordo, io sono contrario ad ogni forma di "betting" quindi non ne voglio sapere. Ma i miei colleghi non parlano d'altro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:Bitcoin
3 motivi per cui sono da cancellare per legge.

1) sono stati creati e usati principalmente per traffici illegali, dalle armi alla pedofilia, droghe, spionaggio industriale, truffe e furti informatici etc. Non sono traccia bili e naturalmente una montagna di evasione fiscale.

2) per essere creati richiedono una quantità di energia elettrica capace di illuminare intere città. Questo vuol dire una montagna di inquinamento. Se usano energia idroelettrica la tolgono al sistema che ne farà altra bruciando carbone e idrocarburi.

3) danno l’illusione di poter diventare ricchi senza fatica, lavoro, capacità. Oggi sul sole24ore: un quinto degli universitari usa investe in Bitcoin i prestiti universitari. E probabilmente prenderanno una bastonata e non potranno finire gli studi e restituire il prestito.
Mmm...

La blockhain è una tecnologia che cambierà il modo di "cronologizzare" le transazioni.

Il problema del bit"coin" è che non è in realtà una moneta, anche se inizialmente era stata concepita così. E' solo uno strumento finanziario e quindi enormemente soggetto a speculazione. Dubito potrà mai diventare uno strumento di utilizzo quotidiano.

I creatori (miners) di bitcoin guadagnano proprio su questo, sulla velocità e continuità delle transazioni.

L'energia utilizzata è effettivamente spventosa, tanto è vero che solo in alcune zone dove il costo dell'energia è molto basso diventa conveniente fare i "miners". Ma non direi che questo sia il problema principale.

Cosa vuol dire che se usano energia idroelettrica la tolgono al sistema? :)

Non essendo ancora "riconosciuti" dalle banche centrali non sono ancora soggetti a tassazione, ma qui inevitabilmente si arriverà ad una soluzione, che molto probabilmente peserà anche sulle transazioni già effettuate. Le banche centrali hanno tutto l'interesse a limitare l'uso delle monete digitali.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi