Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tim drake »

taylorhawkins89 ha scritto:Ma io avrei tagliato corto dopo la prima risposta "non le faccio perdere tempo", al limite facendo cattiva pubblicità in giro. Ma se rispondi in modo polemico "mica devo fare la modella per i vostri due spiccioli" è chiaro che la butti in caciara e insulti, considerato con chi stai parlando.
Mah, non vedo come questa frase, che non è minimamente offensiva, ma al limite polemica, possa legittimare la sequela di insulti rivolti alla ragazza, tra l'altro inerenti temi così delicati, sui quali si può ferire profondamente (l'aspetto fisico, l'identità sessuale, la femminilità).
Poi, l'annuncio era per due ragazze per uno stand, avrebbero potuto anche precisarlo da subito che le volevano di bella presenza queste benedette ragazze e non spulciarne i profili Facebook per fare selezione (altra cosa piuttosto antipatica a mio avviso).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ma se vuoi anche essere offensivo dici 'non ti prendiamo che sei brutta e non femminile'. Non dici 'maschio mancato', quello e' proprio un giudizio morale, anche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tim drake »

Nickognito ha scritto:Ma se vuoi anche essere offensivo dici 'non ti prendiamo che sei brutta e non femminile'. Non dici 'maschio mancato', quello e' proprio un giudizio morale, anche.
Giusto, hai colto benissimo il punto centrale della vicenda. Non so se lo definirei proprio un giudizio morale, ma anche a me colpisce molto questa frase.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

tim drake ha scritto:
Mah, non vedo come questa frase, che non è minimamente offensiva, ma al limite polemica, possa legittimare la sequela di insulti rivolti alla ragazza, tra l'altro inerenti temi così delicati, sui quali si può ferire profondamente (l'aspetto fisico, l'identità sessuale, la femminilità).
Poi, l'annuncio era per due ragazze per uno stand, avrebbero potuto anche precisarlo da subito che le volevano di bella presenza queste benedette ragazze e non spulciarne i profili Facebook per fare selezione (altra cosa piuttosto antipatica a mio avviso).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da taylorhawkins89 »

Io considero la risposta della recruiter dura ma lecita sino a "non ti faccio perdere tempo", dopo ha sbracato totalmente, ma l'avevo già scritto sopra. Non voglio difendere questa categoria professionale, anzi, vorrei combatterla dall'interno.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

"Recruiter" :D sarà la moglie del titolare della bancarella che fa sparare i bersagli (?)
Paroloni :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:"Recruiter" :D sarà la moglie del titolare della bancarella che fa sparare i bersagli (?)
Paroloni :D
le piccole aziende #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da taylorhawkins89 »

madmarat ha scritto:"Recruiter" :D sarà la moglie del titolare della bancarella che fa sparare i bersagli (?)
Paroloni :D
:lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Il giocatore della Svezia Durmaz, originario di un paese islamico, e' stato oggeto, dopo la sconfitta con la Germania, di oltre QUATTROMILA messaggi minatori e offensivi che fanno riferimeno alla sua religione e nazione di origine, accusato di essere suicida e bombarolo, accusato di non essere vero svedese, minacciato da molti di morte.

Ormai siamo a questi livello, poi si sa che manifestazioni come i mondiali di calcio esasperano questi sentimenti. Ormai e' caccia all'uomo, francamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4153
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto:Il giocatore della Svezia Durmaz, originario di un paese islamico, e' stato oggeto, dopo la sconfitta con la Germania, di oltre QUATTROMILA messaggi minatori e offensivi che fanno riferimeno alla sua religione e nazione di origine, accusato di essere suicida e bombarolo, accusato di non essere vero svedese, minacciato da molti di morte.

Ormai siamo a questi livello, poi si sa che manifestazioni come i mondiali di calcio esasperano questi sentimenti. Ormai e' caccia all'uomo, francamente.
probabilmente sono gli stessi tifosi che idolatravano lo zingaro Ibrahimovic :-?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Del Piero nessuno lo minacciò di morte dopo i gol sbagliati con la Francia.
Repubblica si limitò a titolare che aveva Tradito l'Italia.
E non era di origini persiane etc .

Ecco,se lo faceva Forsberg il fallo forse non si tiravano in ballo le solite robe.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Del Piero nessuno lo minacciò di morte dopo i gol sbagliati con la Francia.
Repubblica si limitò a titolare che aveva Tradito l'Italia.
E non era di origini persiane etc .

Ecco,se lo faceva Forsberg il fallo forse non si tiravano in ballo le solite robe.

F.F.
Puoi sempre andare in Congo e, se 4mila neri ti circondano dicendo 'ti ammazziamo perche' sei bianco', puoi sempre dire che Drogba e' stato denigrato dal Sun per un rigore sbagliato, ed era nero. Nel frattempo, io ti aiutero' dicendo: se eri Tuborovescio, avresti parlato diversamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

I Tuoi eccessi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:I Tuoi eccessi.

F.F.
beh, no, io lo conosco uno che e' andato in Congo ed e' stato circondato da neri. Solo che poi non e' piu' tornato indietro. Gli eccessi sono veri :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:I Tuoi eccessi.

F.F.
beh, no, io lo conosco uno che e' andato in Congo ed e' stato circondato da neri. Solo che poi non e' piu' tornato indietro. Gli eccessi sono veri :)
Anche degli italiani, in passato

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Forti con i deboli e deboli con i forti, esattamente come fanno i politici.

Politica specchio fedele del paese

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... /?ref=fbpr
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Immagine


antefatto:

«Siamo via da casa e quando torneremo il nostro Paese sarà cambiato. Pace». Queste le parole pronunciate da Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, quando insieme alla sua band ha intonato Imagine di John Lennon. La cover è stata eseguita in occasione del concerto allo stadio Olimpico di Roma: al termine del brano sui maxi schermi dell’enorme palco è apparso il disegno di una ciambella di salvataggio con scritto, all’interno, #apriteiporti e #saveisnotacrime.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Politicamente corretti sti pear jam.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:Politicamente corretti sti pear jam.
In malafede.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

PINDARO ha scritto:Immagine


antefatto:

«Siamo via da casa e quando torneremo il nostro Paese sarà cambiato. Pace». Queste le parole pronunciate da Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, quando insieme alla sua band ha intonato Imagine di John Lennon. La cover è stata eseguita in occasione del concerto allo stadio Olimpico di Roma: al termine del brano sui maxi schermi dell’enorme palco è apparso il disegno di una ciambella di salvataggio con scritto, all’interno, #apriteiporti e #saveisnotacrime.
Ma poi ci ripenso: questo caga il cazzo in questo modo pure ora. Perfino da ministro trova il tempo di scrivere messaggi facebook nientemeno su ciò che ha detto Rita Pavone.
Che poi pensiero unico oramai è il loro.
Si rischia in popolarità e il vero e proprio linciaggio ad affermare il contrario, come dimostra questa vicenda.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
Burano ha scritto:Politicamente corretti sti pear jam.
In malafede.
buonisti
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:Perfino da ministro trova il tempo di scrivere messaggi facebook nientemeno su ciò che ha detto Rita Pavone.
Vero. Pensa chi li legge e li ripubblica (pur avendo, va detto, più tempo a disposizione per seguire queste cose di quello che dovrebbe avere il Ministro degli INTERNI).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:
Burano ha scritto:Perfino da ministro trova il tempo di scrivere messaggi facebook nientemeno su ciò che ha detto Rita Pavone.
Vero. Pensa chi li legge e li ripubblica (pur avendo, va detto, più tempo a disposizione per seguire queste cose di quello che dovrebbe avere il Ministro degli INTERNI).

F.F.
Eh leggere lo leggono in tanti. E lo ricondividono. E la cosa va avanti esponenzialmente. E la gente ci crede. E con fake news e analfabetismo funzionale e di sentimenti, questo intanto è arrivato al 30%. E magari salirà ancora. E l'Italia magari diventerà una nuova Russia, o Turchia o una Ungheria. Che mica sono stati totalitari. Dunque chissenefrega di cosa dice l'onorevole Ministro.
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Salvini più presente in rete di Nickognito.
Classico esempio di politico da tastiera (come Renzi). E' giusto negli anni 2000 comunicare anche con questo mezzo ma questi qua stanno tutto il giorno a messaggiare sui social. Non hanno di meglio da fare?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Burano reagisce con Salvini come reagisce con me: gli rompe il cazzo che qualcuno non abbia il suo stesso pensiero.
Quindi Salvini e’ un cagacazzo, uno che attenta alla sua serenita’ mentale. Come io sono un provocatore se scrivo qualcosa che non collima con il suo pensiero.
Quindi, in pratica, sarei un provocatore sempre. Ma che modo di “ragionare”, aho’
Tutto verde su tennistalker
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:Salvini più presente in rete di Nickognito.
Classico esempio di politico da tastiera (come Renzi). E' giusto negli anni 2000 comunicare anche con questo mezzo ma questi qua stanno tutto il giorno a messaggiare sui social. Non hanno di meglio da fare?
Quando tutto è ridotto a propaganda e a sondaggi più o meno quotidiani, si finisce inevitabilmente all'uso estremo e molesto dei social. La Politica non esiste più. Del resto il 90% delle cose che proclamano non possono farlo (e menomale, da un certo punto di vista), quindi vai di intrattenimento.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Burano ha scritto:
chiaky ha scritto:Salvini più presente in rete di Nickognito.
Classico esempio di politico da tastiera (come Renzi). E' giusto negli anni 2000 comunicare anche con questo mezzo ma questi qua stanno tutto il giorno a messaggiare sui social. Non hanno di meglio da fare?
Quando tutto è ridotto a propaganda e a sondaggi più o meno quotidiani, si finisce inevitabilmente all'uso estremo e molesto dei social. La Politica non esiste più. Del resto il 90% delle cose che proclamano non possono farlo (e menomale, da un certo punto di vista), quindi vai di intrattenimento.
Se si candidassero a premier la coppia Fedez-Ferragni hai idea di quanti voti prenderebbero?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Pochissimi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Ferragni? Chi è?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Ferragni? Chi è?
A mio parere, una delle peggio stronze in giro oggi in Italia (primo posto di Maria/o De Filippi ovviamente inarrivabile)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto:Ferragni? Chi è?
Una fashion blogger che si è fidanzata con Fedez ( e già qui) e ha concepito, ha partorito e ora cresce il figlio su Instagram.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
chiaky ha scritto:Ferragni? Chi è?
Una fashion blogger che si è fidanzata con Fedez ( e già qui) e ha concepito, ha partorito e ora cresce il figlio su Instagram.
Splendido. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Napoli, arrestati tre carabinieri. “Prove false per incolpare un extracomunitario”

Avevano fabbricato false prove contro un extracomunitario ventilando l’ipotesi di un suo coinvolgimento in attività terroristiche. Il tutto per arrestarlo e ricevere così un encomio.


https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4454529/

Indagini dei finanzieri ( sui carabinieri) politically correct
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

PINDARO ha scritto:Napoli, arrestati tre carabinieri. “Prove false per incolpare un extracomunitario”

Avevano fabbricato false prove contro un extracomunitario ventilando l’ipotesi di un suo coinvolgimento in attività terroristiche. Il tutto per arrestarlo e ricevere così un encomio.


https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4454529/

Indagini dei finanzieri ( sui carabinieri) politically correct
"E' arrivato Salvini, vi dobbiamo fare un culo così"

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Per l'amministrazione di Roma, la toppa è peggio del buco
Multe fino a 168 euro a chi segnala le voragini per avvertire i motociclisti, come ha proposto la madre della ragazza morta su via Ostiense


"Qui non vedo neanche una buca. Non ci sono buche". Beppe Grillo in versione "moralizzatore del traffico", domenica scorsa, decantava le magnifiche strade della Capitale, durante un tour tra via Cavour e l'A24. Uno show di cattivo gusto se si pensa che in meno di un mese almeno due giovani sono morti per un incidente su un mezzo a due ruote sulle strade dissestate del X municipio. In questa zona della città sono 102 le vie in cui vige il limite di 30 chilometri orari a causa di dossi e voragini che, per mancanza di fondi, non possono essere sistemate. Il 23 giugno Daniele Chiocchini, sbalzato dalla sua moto, è stato investito da una Jeep. Da una prima ricostruzione degli inquirenti sembrerebbe che abbia perso il controllo dello scooter a causa del fondo stradale sconnesso per le radici degli alberi. Il 6 maggio, Elena Aubry è morta dopo una caduta in moto su via Ostiense. Non guidava troppo veloce, non è stata tamponata e la sua moto sembra fosse in perfette condizioni: il principale indiziato è lo stato dell'asfalto.

La madre di Elena ha lanciato un appello via Facebook per chiedere ai cittadini romani di segnalare le buche con la vernice, per renderle più evidenti e quindi meno pericolose. Una soluzione (temporanea ma potenzialmente efficace) che però non è piaciuta alla polizia municipale di Roma. I vigili hanno ricordato che "imbrattare l’asfalto è pur sempre una violazione del Codice della strada", ai sensi dell’articolo 15 (Titolo II, capo I). Chi sarà sorpreso a segnalare una buca con la vernice verrà multato con una sanzione da 41 a 168 euro, oltre a dover pagare le spese per il "ripristino dei luoghi". Da inizio anno, secondo i dati pubblicati dal Messaggero, sono 88 le vittime sulle strade di Roma: nei primi sei mesi dell’anno c'è stato un aumento del 18,5 per cento di decessi rispetto all’anno scorso. Ora, è chiaro che non tutti gli incidenti mortali sono provocati dal dissestato asfalto della Capitale. Né che basti una bomboletta spray per risolvere il problema. E nemmeno è in discussione il fatto che, in punta di diritto, la municipale abbia ragione. Ma, mentre c'è chi gira assurdi filmini di propaganda, la sanzione ai cittadini che cercano una flebile autotutela ha il sapore dell'assurdo.
(il foglio)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

paoolino ha scritto:Per l'amministrazione di Roma, la toppa è peggio del buco
Multe fino a 168 euro a chi segnala le voragini per avvertire i motociclisti, come ha proposto la madre della ragazza morta su via Ostiense


"Qui non vedo neanche una buca. Non ci sono buche". Beppe Grillo in versione "moralizzatore del traffico", domenica scorsa, decantava le magnifiche strade della Capitale, durante un tour tra via Cavour e l'A24. Uno show di cattivo gusto se si pensa che in meno di un mese almeno due giovani sono morti per un incidente su un mezzo a due ruote sulle strade dissestate del X municipio. In questa zona della città sono 102 le vie in cui vige il limite di 30 chilometri orari a causa di dossi e voragini che, per mancanza di fondi, non possono essere sistemate. Il 23 giugno Daniele Chiocchini, sbalzato dalla sua moto, è stato investito da una Jeep. Da una prima ricostruzione degli inquirenti sembrerebbe che abbia perso il controllo dello scooter a causa del fondo stradale sconnesso per le radici degli alberi. Il 6 maggio, Elena Aubry è morta dopo una caduta in moto su via Ostiense. Non guidava troppo veloce, non è stata tamponata e la sua moto sembra fosse in perfette condizioni: il principale indiziato è lo stato dell'asfalto.

La madre di Elena ha lanciato un appello via Facebook per chiedere ai cittadini romani di segnalare le buche con la vernice, per renderle più evidenti e quindi meno pericolose. Una soluzione (temporanea ma potenzialmente efficace) che però non è piaciuta alla polizia municipale di Roma. I vigili hanno ricordato che "imbrattare l’asfalto è pur sempre una violazione del Codice della strada", ai sensi dell’articolo 15 (Titolo II, capo I). Chi sarà sorpreso a segnalare una buca con la vernice verrà multato con una sanzione da 41 a 168 euro, oltre a dover pagare le spese per il "ripristino dei luoghi". Da inizio anno, secondo i dati pubblicati dal Messaggero, sono 88 le vittime sulle strade di Roma: nei primi sei mesi dell’anno c'è stato un aumento del 18,5 per cento di decessi rispetto all’anno scorso. Ora, è chiaro che non tutti gli incidenti mortali sono provocati dal dissestato asfalto della Capitale. Né che basti una bomboletta spray per risolvere il problema. E nemmeno è in discussione il fatto che, in punta di diritto, la municipale abbia ragione. Ma, mentre c'è chi gira assurdi filmini di propaganda, la sanzione ai cittadini che cercano una flebile autotutela ha il sapore dell'assurdo.
(il foglio)
per lo meno qui non ci sono i vigili dxxxxxxi, e la fantasia é tanta :D

https://www.youtube.com/watch?v=4GunXlL3HbA

https://g1.globo.com/ma/maranhao/notici ... luis.ghtml
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

A Skynews ho visto la prima pagina di "Libero" contro Mattarella. La morte del giornalismo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Pare che Cristiano Ronaldo si trasferisca in Italia per risparmiare qualche decina o centinaia di milioni di tasse sfruttando leggi da paese di pulcinella che l’unione Europea dovrebbe vietare, perché favoriscono i ricchi e le grandi società lasciando il peso delle tasse su piccoli e dipendenti.

Cristiano Ronaldo dovrebbe versare al fisco domestico la sola imposta sostitutiva di 100mila euro all'anno sull'ammontare complessivo dei redditi di fonte estera prodotti dalla galassia del marchio CR7 (diritti di immagine, proventi da pubblicità e sponsorizzazione, redditi di natura fiNanziaria immobiliare etc.)

Ronaldo ha già un contenzioso per 16 milioni non dichiarati e una multa pendente di 18.5 milioni (sfruttamento dell’immagine).

In pratica, su redditi relativi a società a lui riconducibili estere e introiti esteri pagherebbe lo zerovirgola di tasse, un poveraccio il 23, 30%
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi