Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ma sì, 7 o 8 in ignore list che differenza fanno in fondo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

Però ragazzi bisogna anche guardare le cose buone: dalle pagine dei principali quotidiani degli ultimi giorni saranno anche aumentati in maniera significativa i riprovevoli casi di razzismo, ma pare anche che l'emergenza di quelli che ci provavano troppo fisso con le donne pare sia diradata, c'è solo la tipa che si becca uno schiaffone in Francia.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4159
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Bisogna anche vedere se gli episodi razzisti sono piu' pubblicizzati adesso. Ci vorrebbe qualche statistica seria, il singolo episodio conta relativamente. Poi chiaro che anche singoli episodi in cui il criminale cita Salvini per giustificarsi (e' successo) sono piuttosto importanti (francamente abbastanza importanti da far dimettere un ministro che non prenda in seguito posizioni inequivocabilmente antirazziste).
Ma essendo lui razzista è difficile che prenda posizioni antirazziste.
Però, da papà, potrebbe chiedersi come si sentirebbe se qualcuno tirasse uova in faccia a sua figlia
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

O le sparassero alla schiena dal balcone.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Ma l’emergenza pitbull che azzannano nei mesi estivi, che fine ha fatto?
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
PINDARO ha scritto:
paoolino ha scritto:
Pindaro, gli episodi sono episodi e la diffusione delle notizie legate agli episodi e la relativa enfasi segue le mode del momento.

Io sono convinto che i problemi si debbano analizzare sulla base di dati e non di episodi.

Sennò vale anche analizzare il problema-immigrazione sulla base degli episodi di cronaca legati ad immigrati.
Sì, ma non si può negare che un problema esista.
E se una parte politica ( che coincide con quella che governa) non si dissocia, nega la natura di questi episodi e anzi ribalta la cosa,
un problema c'è. E questo può dare adito all'aumento degli episodi.
Sembra che non stia accadendo nulla. Salvini è al 30 % , il m5s siamo lì.
E la ferocia (ad esempio) sui social che c'è negli ultimi due anni non si era mai vista prima.
Il Pd si è suicidato sottovalutando la cosa e non riuscendo a proporre nulla.
Ma il clima non è dei migliori.
Come ha detto Nickognito bisogna distinguere il problema politico dal problema sociale. Non è con un falso allarme sociale che si risolve il problema politico.
Questo è però da dimostrare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:
paoolino ha scritto:
Pindaro, gli episodi sono episodi e la diffusione delle notizie legate agli episodi e la relativa enfasi segue le mode del momento.

Io sono convinto che i problemi si debbano analizzare sulla base di dati e non di episodi.

Sennò vale anche analizzare il problema-immigrazione sulla base degli episodi di cronaca legati ad immigrati.
Sì, ma non si può negare che un problema esista.
Ma il problema esisterebbe anche se ci fosse un solo caso di razzismo all'anno, andrebbe comunque adeguatamente perseguito e stigmatizzato.
Ad oggi il problema non è (per fortuna) più critico di quanto non fosse in passato, anzi. L'Italia non è mai stato un paese razzista, e questo te lo dicono le stesse persone immigrate che hanno avuto esperienze in altri paesi. Parlo di immigrati di vario genere ed etnia.

Purtroppo oggi da noi, a causa della Lega, si è fomentata una paura nei confronti dell'immigrazione che è del tutto irragionevole, basata su presupposti socio economici privi di senso. Ma è a mio avviso ancora più scandaloso che la sinistra stia cavalcando l'onda alla stessa maniera.

Detto questo rimango dell'idea che all'interno dell'UE non faccia male una posizione più rigida nei confronti dell'immigrazione clandestina, che è un fenomeno da tenere sotto controllo per tutti gli aspetti che ne derivano, tra cui lo sfruttamento delle persone. Fino ad oggi è stato un problema sottovalutato, lasciato alla gestione dei singoli paesi, e questo è stato un errore, c'è poco da fare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Come ha detto Nickognito bisogna distinguere il problema politico dal problema sociale. Non è con un falso allarme sociale che si risolve il problema politico.
Questo è però da dimostrare :)
Hai ragione. Probabilmente la sinistra crede invece che in questa maniera si possa ottenere consenso politico. Io lo trovo un atteggiamento deplorevole, ma chiaramente può essere che altri invece possano considerarlo un giusto motivo per votarli al prossimo giro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

In ogni caso un problema non si esaurisce a livello di dati. Magari il razzismo oggi e' aumentato e questo si vedra' nel prossimo quinquennio. Ma questo non e' un buon motivo per inventarsi o leggere male i dati.

Il problema e' non rendersi conto che ci sono mode. Qualche tempo fa, sembrava esistessero solo i diritti dei gay. Prima solo la paura del terrorismo. E cosi' via. Come fossero i giornali poi, e' il meccanismo dei social network, prevalentemente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Come ha detto Nickognito bisogna distinguere il problema politico dal problema sociale. Non è con un falso allarme sociale che si risolve il problema politico.
Questo è però da dimostrare :)
Hai ragione. Probabilmente la sinistra crede invece che in questa maniera si possa ottenere consenso politico. Io lo trovo un atteggiamento deplorevole, ma chiaramente può essere che altri invece possano considerarlo un giusto motivo per votarli al prossimo giro.
Non so, per me in politica, e non solo, e' difficile essere sicuri che qualcosa sia deplorevole. Il fine di certo per me non giustifica certo sempre i mezzi, ma penso che anche io cavalcherei certe disgrazie se il fine e' quello di avere un buon governo in generale. Perche' in fondo si parla di condannare qualcosa di biasimabile. Solo esagerando. Capisco che questo sia deplorevole agli occhi numerici di paolino, ma lo farebbe anche paolino, forse, se il fine fosse il futuro della sua famiglia :) Il problema per me piu' che altro e' il soggetto 'la sinistra'. Che 'crede'. Non credo esista questa entita' compatta, e tantomeno che 'creda' :)
Ultima modifica di Nickognito il mar lug 31, 2018 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tim drake »

Vabbè ma qui siamo al paradosso!
Di fronte ad un blocco di governo xenofobo e razzista, a gente che spara alla c.@zz° di cane contro il primo "negro" che vede in giro, che aggredisce o insulta su base razziale chi deplora tutto ciò cosa dovrebbe fare? Stare zitto? Fare finta di niente?
E' normale che se ne parli, visto che a mia memoria non ricordo episodi di questo genere, c'è come un salto di livello negli atti razzisti.
E ripeto, un certo fondo di razzismo c'è sempre stato in italia, mica è una novità.
Ma poi di quale sinistra parlate? Del PD? Questa sarebbe la sinistra? Ma da quale parte, in che percentuale sarebbe di sinistra il PD, seriamente spiegatemelo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

tim drake ha scritto: E' normale che se ne parli, visto che a mia memoria non ricordo episodi di questo genere.
Ok, ma ti e' stato fatto notare che c'erano anche negli anni passati, se non te li ricordi cosa cambia?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto: Questo è però da dimostrare :)
Hai ragione. Probabilmente la sinistra crede invece che in questa maniera si possa ottenere consenso politico. Io lo trovo un atteggiamento deplorevole, ma chiaramente può essere che altri invece possano considerarlo un giusto motivo per votarli al prossimo giro.
Non so, per me in politica, e non solo, e' difficile essere sicuri che qualcosa sia deplorevole. Il fine di certo per me non giustifica certo i mezzi, ma penso che anche io cavalcherei certe disgrazie se il fine e' quello di avere un buon governo in generale. Il problema per me piu' che altro e' il soggetto 'la sinistra'. Che 'crede'. Non credo esista questa entita' compatta, e tantomeno che 'creda' :)
Ok ma diciamo che tu sei tendenzialmente di sinistra. Io anche. Con Renzi che Twitta roba tipo "selvaggiamente aggredita e pestata" solo per chiaro interesse politico (sono quasi certo che non avesse nemmeno la minima idea di chi fosse la povera malcapitata) a te viene voglia di votarli? A me francamente no. Se anche per te è no siamo già 2-0 nella statistica voti persi Vs guadagnati :)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

Secondo me, per quello che può valere la mia personale esperienza di impiegato pubblico, un problema di accettazione dello straniero specie non europeo esiste.

Naturalmente non solo nel nostro Paese. Però, mi pare di poter dire che in Italia vi sia un elemento di maggiore arretratezza rispetto che so ai Paesi Bassi (ricordo di aver letto cinque anni fa un pannello di un museo cittadino di Amsterdam in cui era riportato che la capitale vantava all'epoca ben 178 nazionalità o etnie).

Vi sono episodi che non finiscono nella cronaca nera, ma qui a Savona abbiamo avuto qualche caso di malati italiani ricoverati che rifiutavano l'assistenza di infermiere di colore. Taccio sui "negri che puzzano" e amenità varie captabili sui mezzi pubblici e nelle strade.
Peraltro Savona non è Latina.

E, infine, non aiuta certamente la condotta dell'attuale Ministro dell'Interno.
Ultima modifica di rob il mar lug 31, 2018 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Ok ma diciamo che tu sei tendenzialmente di sinistra. Io anche. Con Renzi che Twitta roba tipo "selvaggiamente aggredita e pestata" solo per chiaro interesse politico (sono quasi certo che non avesse nemmeno la minima idea di chi fosse la povera malcapitata) a te viene voglia di votarli? A me francamente no. Se anche per te è no siamo già 2-0 nella statistica voti persi Vs guadagnati :)
si, ma magari da 2-0 finisce 100mila a 20mila, che ne so io :)

Ma che ne sa anche Renzi,peraltro :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

tim drake ha scritto:Di fronte ad un blocco di governo xenofobo e razzista, a gente che spara alla c.@zz° di cane contro il primo "negro" che vede in giro, che aggredisce o insulta su base razziale chi deplora tutto ciò cosa dovrebbe fare? Stare zitto? Fare finta di niente?
Tanti anni fa una persona si era sentita male dopo aver bevuto da una bottiglia di acqua. Un caso da niente, oltretutto senza gravi conseguenze. Era estate, non c'erano altre notizie di rilievo, e le testate giornalistiche si sono tuffate a pesce raccontando di tutto. Addirittura si arrivò a Vespa che fece una prima serata con tanto di esperti del settore (tra i quali ne ricordo uno, se non sbaglio presidente Assominerali o qualcosa del genere, che giustamente minimizzava facendo intendere che la psicosi collettiva aveva solo ingigantito un problema che in realtà era solo un caso isolato da nulla). Risultato? Per mesi casi al pronto soccorso di gente terrorizzata dall'idea di aver bevuto acqua contaminata. Mai nessun rischio concreto riscontrato.

Edit: ho ritrovato adesso un articolo, era il 2003 http://www.repubblica.it/2003/l/sezioni ... onese.html
Ultima modifica di laplaz il mar lug 31, 2018 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Lyndon79 »

L’indignazione di un uovo in faccia, c’è quanto basta per restare paralizzati mediaticamente, l’unica cosa sensazionale è stata la mira del razzista di merda oppure il caso.
Quello che fanno i media è portare la nazione verso il baratro: non avevo mai visto con i miei occhi un così forte condizionamento prima d’ora.
E vabbe', poi c'e' gente cosi'.
Beppe Grillo, oggi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

rob ha scritto:Secondo me, per quello che può valere la mia personale esperienza di impiegato pubblico, un problema di accettazione dello straniero specie non europeo esiste.

Naturalmente non solo nel nostro Paese. Però, mi pare di poter dire che in Italia vi sia un elemento di maggiore arretratezza rispetto che so ai Paesi Bassi (ricordo di aver letto cinque anni fa un pannello di un museo cittadino di Amsterdam in cui era riportato che la capitale vantava all'epoca ben 178 nazionalità o etnie).

Vi sono episodi che non finiscono nella cronaca nera, ma qui a Savona abbiamo avuto qualche caso di malati italiani ricoverati che rifiutavano l'assistenza di infermiere di colore. Taccio sui "negri che puzzano" e amenità varie captabili sui mezzi pubblici e nelle strade.
Peraltro Savona non è Latina.

E, infine, non aiuta certamente la condotta dell'attuale Ministro dell'Interno.
Il problema e': come capire se il fenomeno e' peggiorato? Da quali dati si evince? L'esperienza personale e' da escludere, giornali e politici sono di parte, i social network seguono certe tendenze. Non e' francamente semplice. Possiamo certo basarti sulla storia, sulle conseguenze di una certa propaganda politica.

Io non sono nemmeno sicuro che esista sempre una corrispondenza tra razzismo e violenza razzista.

Ovviamente questo che dico vale per quasi qualsiasi problema, la cui entita' e' di solito per noi legata a qualche aspetto casuale, alla nostra esperienza, al sentito dire, e per cui dati attendibili e oggettivi di solito non ci sono.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Il ministro dell'interno apertamente xenofobo e razzista e giustificazionista di fronte a ognuno dei casi che ci sono stati, è irrilevante.
Il clima e la percezione della gravità dei fatti è analogo a quello dei tempi del governo Letta. Lo dicono i dati.
A posto.
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

tim drake ha scritto:Vabbè ma qui siamo al paradosso!
Di fronte ad un blocco di governo xenofobo e razzista, a gente che spara alla c.@zz° di cane contro il primo "negro" che vede in giro, che aggredisce o insulta su base razziale chi deplora tutto ciò cosa dovrebbe fare? Stare zitto? Fare finta di niente?
E' normale che se ne parli, visto che a mia memoria non ricordo episodi di questo genere, c'è come un salto di livello negli atti razzisti.
E ripeto, un certo fondo di razzismo c'è sempre stato in italia, mica è una novità.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:Il ministro dell'interno apertamente xenofobo e razzista e giustificazionista di fronte a ognuno dei casi che ci sono stati, è irrilevante.
E' quello il punto più angosciante.

https://twitter.com/matteosalvinimi/sta ... wsrc%5Etfw
Ultima modifica di Pindaro il mar lug 31, 2018 6:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:Il ministro dell'interno apertamente xenofobo e razzista e giustificazionista di fronte a ognuno dei casi che ci sono stati, è irrilevante.
Il clima e la percezione della gravità dei fatti è analogo a quello dei tempi del governo Letta. Lo dicono i dati.
A posto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Il ministro dell'interno apertamente xenofobo e razzista e giustificazionista di fronte a ognuno dei casi che ci sono stati, è irrilevante.
Il clima e la percezione della gravità dei fatti è analogo a quello dei tempi del governo Letta. Lo dicono i dati.
A posto.
Ma perche' ti devi inventare le cose? Semplicemente, NK7 ha postato dei dati e quei dati sottolineano che per adesso non e' cambiato nulla. Poi magari quei dati sono errati. E anche quando e' arrivato subito Hitler mica c'e' stata la seconda guerra mondiale dopo un mese, ma nemmeno Auschwitz. Ma il fatto che il ministro sia razzista sia rilevante, non significa doversi inventare i dati, tutto qua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto:Il ministro dell'interno apertamente xenofobo e razzista e giustificazionista di fronte a ognuno dei casi che ci sono stati, è irrilevante.
Il clima e la percezione della gravità dei fatti è analogo a quello dei tempi del governo Letta. Lo dicono i dati.
A posto.
Ma perche' ti devi inventare le cose? Semplicemente, NK7 ha postato dei dati e quei dati sottolineano che per adesso non e' cambiato nulla.
I dati sottolineano che il tenore e la gravità delle aggressioni sono aumentate esponenzialmente negli ultimi anni. Basta saperli interpretare, non ci vuole molto a capire che 10 anni fa non si sparava a gente inerme.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto:Il ministro dell'interno apertamente xenofobo e razzista e giustificazionista di fronte a ognuno dei casi che ci sono stati, è irrilevante.
Il clima e la percezione della gravità dei fatti è analogo a quello dei tempi del governo Letta. Lo dicono i dati.
A posto.
Ma perche' ti devi inventare le cose? Semplicemente, NK7 ha postato dei dati e quei dati sottolineano che per adesso non e' cambiato nulla. Poi magari quei dati sono errati. E anche quando e' arrivato subito Hitler mica c'e' stata la seconda guerra mondiale dopo un mese, ma nemmeno Auschwitz. Ma il fatto che il ministro sia razzista sia rilevante, non significa doversi inventare i dati, tutto qua.
No infatti. Tutto come prima.lo dice mymag.per qualcuno covo de comunisti.
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto:Il ministro dell'interno apertamente xenofobo e razzista e giustificazionista di fronte a ognuno dei casi che ci sono stati, è irrilevante.
Il clima e la percezione della gravità dei fatti è analogo a quello dei tempi del governo Letta. Lo dicono i dati.
A posto.
Ma perche' ti devi inventare le cose? Semplicemente, NK7 ha postato dei dati e quei dati sottolineano che per adesso non e' cambiato nulla.
I dati sottolineano che il tenore e la gravità delle aggressioni sono aumentate esponenzialmente negli ultimi anni. Basta saperli interpretare, non ci vuole molto a capire che 10 anni fa non si sparava a gente inerme.
Macché .siamo in una botte de ferro.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Burano ha scritto: Macché .siamo in una botte de ferry.
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:
No infatti. Tutto come prima.lo dice mymag.per qualcuno covo de comunisti.
:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tim drake »

Nickognito ha scritto:
tim drake ha scritto: E' normale che se ne parli, visto che a mia memoria non ricordo episodi di questo genere.
Ok, ma ti e' stato fatto notare che c'erano anche negli anni passati, se non te li ricordi cosa cambia?
Ok, mi fido di te, sono io smemorato che non ricordo che da sempre gli italiani sparano ai neri.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

tim drake ha scritto:
Nickognito ha scritto:
tim drake ha scritto: E' normale che se ne parli, visto che a mia memoria non ricordo episodi di questo genere.
Ok, ma ti e' stato fatto notare che c'erano anche negli anni passati, se non te li ricordi cosa cambia?
Ok, mi fido di te, sono io smemorato che non ricordo che da sempre gli italiani sparano ai neri.
Oh meno male che mi sono andato a guardare i casi del 2006! Non mi avete cagato di striscio :D
Nel 2006 un quinto dei casi erano per svastiche scritte sui muri! :D
Un quinto per attacchi a sedi di partito o centri sociali.
Botte e ferite fuori dalle scuole o nelle università.
una decina di accoltellamenti.
1! UN caso contro immigrati.
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tim drake »

madmarat ha scritto:
tim drake ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ok, ma ti e' stato fatto notare che c'erano anche negli anni passati, se non te li ricordi cosa cambia?
Ok, mi fido di te, sono io smemorato che non ricordo che da sempre gli italiani sparano ai neri.
Oh meno male che mi sono andato a guardare i casi del 2006! Non mi avete cagato di striscio :D
Nel 2006 un quinto dei casi erano per svastiche scritte sui muri! :D
Un quinto per attacchi a sedi di partito o centri sociali.
Botte e ferite fuori dalle scuole o nelle università.
una decina di accoltellamenti.
1! UN caso contro immigrati.
Io ti avevo letto.
Evidenza chiarissima.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

In quel caso i numeri sono diversi. Pero' certo, se questi pochisismi casi, 20, 40, comprendono le svastiche sui muri, non so quanto ci sia da preoccuparsi, almeno per il presente.

Insomma, se l'inquinamento provoca 90 mila morti l'anno e questi incidenti, compresi anche quelli non gravi, sono 50 all'anno, forse anche per gli immigrati stessi mi sembra che convenga pensare all'inquinamento, visto che i morti sono il 50% in piu' della media europea.

Cosi', per prendere una cosa a caso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Ma gli accoltellamenti tra albanesi, un ex albanese naturalizzato italiano he accoltella un ex compaesano rientra tra gli episodi di razzismo? No, perché ne sono accaduti due, uno a 100 metri da casa mia ed uno a circa 500, entrambi gli accoltellatori italiani, nati albanesi. :D

Mera curiosità. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

No, il meraviglioso mondo di Nasty non conta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:No, il meraviglioso mondo di Nasty non conta.
"Io vivo nel mondo reale!"
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Su rai5 L'ospite inatteso.
Se lo sa Salvini....
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:In quel caso i numeri sono diversi. Pero' certo, se questi pochisismi casi, 20, 40, comprendono le svastiche sui muri, non so quanto ci sia da preoccuparsi, almeno per il presente.

Insomma, se l'inquinamento provoca 90 mila morti l'anno e questi incidenti, compresi anche quelli non gravi, sono 50 all'anno, forse anche per gli immigrati stessi mi sembra che convenga pensare all'inquinamento, visto che i morti sono il 50% in piu' della media europea.

Cosi', per prendere una cosa a caso.
I soliti esempi paradossali che non c'entrano nulla di nulla e ancora di meno vogliono dire. Siccome le vittime per puntura di zanzare sono 1mln e quelli dei preti pedofili solo 100, meglio pensare alle zanzare che ai sacerdoti che stuprano dodicenni. Non fa una grinza eh
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

tim drake ha scritto:
madmarat ha scritto:
tim drake ha scritto:
Ok, mi fido di te, sono io smemorato che non ricordo che da sempre gli italiani sparano ai neri.
Oh meno male che mi sono andato a guardare i casi del 2006! Non mi avete cagato di striscio :D
Nel 2006 un quinto dei casi erano per svastiche scritte sui muri! :D
Un quinto per attacchi a sedi di partito o centri sociali.
Botte e ferite fuori dalle scuole o nelle università.
una decina di accoltellamenti.
1! UN caso contro immigrati.
Io ti avevo letto.
Evidenza chiarissima.
Io pure. Peraltro sono statistiche che non coprono i casi che rimangono non denunciati per paura o vergogna dell'aggredito, che è facile immaginare siano moltissimi.

Davvero, io non so come si possa sostenere che il problema del razzismo in Italia non esiste e che gli episodi di violenza a sfondo razziale non siano palesemente più gravi rispetto a qualche anno fa.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

I casi di omessa denuncia sono sicuramente in percentuale maggiore per:

Stupri
Violenze domestiche
Furti di biciclette

Sono pronto a metterci la mano sul fuoco.


Non accade certamente solo per le aggressioni razziali e, anzi, presumibilmente erano maggiori le omesse denunce, per questa fattispecie, nel 2006 che oggi.

Io giusto ieri ho intervistato un prete, dal 1988 operante in Italia ( prima in Africa) che aveva sulla scrivania vari numeri di famiglia Cristiana, non son riuscito a vedere se avesse anche quello famoso relativo a Salvini.

Lui, nero, congolese, mi ha detto:

" In Italia non sono diventati affatto tutti razzisti, semplicemente gli italiani sono diventati più menefreghisti verso il prossimo, più cattivi. Si odiano tra fratelli più di quanto odino il diverso, vado a benedire degli anziani in fin di vita e trovo solo la badante Ucraina, in Italia non c'è razzismo, voi non avete neanche idea di cosa sia il razzismo, io l'ho vissuto sulla mia pelle."

Sarà un caso isolato, ma un sacerdote cattolico congolese ha certamente un'opinione di cui io tengo conto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Nasty ha scritto:
Sarà un caso isolato, ma un sacerdote cattolico congolese ha certamente un'opinione di cui io tengo conto.
Razzista! Che cos'hai contro i sacerdoti cattolici italiani bianchi?
Tutto verde su tennistalker
Rispondi