Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

I dementi goliardici amanti delle frittate sono stati individuati :roll:

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... P1-S1.8-T1

La goliardia a me però sembra un'altra cosa...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Immagine
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:I dementi goliardici amanti delle frittate sono stati individuati :roll:

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... P1-S1.8-T1

La goliardia a me però sembra un'altra cosa...
No , è stupidità e ora impareranno che ad ogni azione segue una reazione.
Credo però non sia un gruppo di neonazisti ma 3 ragazzini idioti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

paoolino ha scritto:Ecco, intendo che sarebbe interessante vedere un'indagine del genere a livello internazionale e più recente

https://www.istat.it/it/files//2014/10/ ... RI_DEF.pdf
Quante ne ho sentite in quelle interviste :D

Se è, come credo, CAPI, ho avuto a che farci personalmente in alcuni comuni. Ricordo che era una ottima rilevazione, ben strutturata. Interessante anche i mezzi di trasporto utilizzati ( e paesi attraversati) per giungere in Italia. Le risposte erano molto più variegate di quanto io pensassi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Figlio di un Consigliere PD
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:
laplaz ha scritto:I dementi goliardici amanti delle frittate sono stati individuati :roll:

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... P1-S1.8-T1

La goliardia a me però sembra un'altra cosa...
No , è stupidità e ora impareranno che ad ogni azione segue una reazione.
Credo però non sia un gruppo di neonazisti ma 3 ragazzini idioti.
Ah caspita, articolo di superlusso su "La Stampa" http://www.lastampa.it/2018/08/03/itali ... agina.html :lol:

Sottolineo alcuni passaggi di grande giornalismo: "Ecco l’identikit dei lanciatori di uova. Tre bravi ragazzi in fondo. E non è un modo di dire." "Non sapevamo che cosa fare. Non siamo razzisti». Al posto dei gavettoni, hanno lanciato uova. E nel farlo hanno colpito l’occhio di Dasy. Non se ne sono accorti di averle fatto male." "Lo hanno scoperto il giorno dopo, mentre erano al mare, in Liguria. Hanno visto la televisione, i titoloni dei giornali, il clamore. Si sono spaventati. Uno di loro si è sentito male. Così sono tornati a Torino. Avrebbero voluto andare a casa di Daisy e chiederle scusa" "Si tratta di un’ottima famiglia, impegnata in politica e nel sociale» dice. Verissimo. La mamma è attivista di Libera e il fratello fa il volontariato. Federico ha perfino fatto una tesina sulla criminalità organizzata. Sogna di diventare un bravo chef e non disdegna il lavoro" "che brutta bestia la noia a 19 anni, quando anche la play non soddisfa più"

Ora come minimo ci vuole un passaggio in TV, poi una pacca sulla spalla e una risata in compagnia.
Attendo con trepidazione anche il twitter di Renzi al riguardo, sono proprio curioso di vedere cosa scrive.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da parca85 »

Johnny Rex ha scritto:
Figlio di un Consigliere PD
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

F.F.
:lol:

Come direbbe Pizzul “tutto molto bello”
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Meglio così.
Resta il dettaglio che appena avuto notizia dell'accaduto, sui social gente qualunque e non solo ha iniziato la tiritera sulla italianità e a insultare e sbeffeggiare la vittima, domandandosi se essendo nera può considerarsi dei nostri e sono andati a vedere che faceva suo padre per poter eventualmente usare quella cosa come attenuante o giustificazione (!) di un atto razzista.
Ma è tutto normale.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:Meglio così.
Resta il dettaglio che appena avuto notizia dell'accaduto, sui social gente qualunque e non solo ha iniziato la tiritera sulla italianità e a insultare e sbeffeggiare la vittima, domandandosi se essendo nera può considerarsi dei nostri e sono andati a vedere che faceva suo padre per poter eventualmente usare quella cosa come attenuante o giustificazione (!) di un atto razzista.
Ma è tutto normale.
Tutto normale.
Anche le faccine di chi dovrebbe limitarsi a discutere di Modric o Spalletti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

è fantastico come ogni parte legga i fatti a seconda di cosa convenga


per una parte si è passati da una bravata, che nulla c'entrava col razzismo, una ragazzata insomma, a una questione della massima importanza

per l'altra da un chiaro episodio xenofobo a una sera di noia perchè la playstation stanca




l'umanità mi fa schifo, anche per queste cose
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Infatti sono spuntate le risate perchè c'è il presunto figlio di un consigliere Pd.
Perchè l'importante è che non fossero razzisti.
Perchè il razzismo non esiste.
E soprattutto un consigliere Pd non può avere un figlio razzista, e se ce l'ha, è colpa sua.
Di Renzi. Della sinistra e di Martina.
Si ride, mentre c'è gente che è stata fucilata. E una ragazza ha la carriera sportiva rovinata.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

PINDARO ha scritto:
Burano ha scritto:Meglio così.
Resta il dettaglio che appena avuto notizia dell'accaduto, sui social gente qualunque e non solo ha iniziato la tiritera sulla italianità e a insultare e sbeffeggiare la vittima, domandandosi se essendo nera può considerarsi dei nostri e sono andati a vedere che faceva suo padre per poter eventualmente usare quella cosa come attenuante o giustificazione (!) di un atto razzista.
Ma è tutto normale.
Tutto normale.
Anche le faccine di chi dovrebbe limitarsi a discutere di Modric o Spalletti.
Hanno anche chiamato esperti di var e moviole assortite che sottolineavano come la benda a volte fosse a destra e altre a sinistra https://www.bufale.net/home/bufala-dais ... -sinistro/
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto: Tutto normale.
Anche le faccine di chi dovrebbe limitarsi a discutere di Modric o Spalletti.
Questa Scemenza te la Potevi anche Risparmiare, ma tant'è.
Ignore e non se ne parli più.
Saluti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto:è fantastico come ogni parte legga i fatti a seconda di cosa convenga

per una parte si è passati da una bravata, che nulla c'entrava col razzismo, una ragazzata insomma, a una questione della massima importanza

per l'altra da un chiaro episodio xenofobo a una sera di noia perchè la playstation stanca

l'umanità mi fa schifo, anche per queste cose
Normale, quando si vuole interpretare una realtà sociale complessa sula base di singoli episodi di cronaca.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

in realtà non si vuole interpretare nulla, Paolo
si vuole sempre e solo portare acqua al proprio mulino
al massimo si vuole cercare conferma delle proprie convinzioni
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Lyndon79 »

balbysauro ha scritto:in realtà non si vuole interpretare nulla, Paolo
si vuole sempre e solo portare acqua al proprio mulino
al massimo si vuole cercare conferma delle proprie convinzioni
:oops: :oops:
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto:in realtà non si vuole interpretare nulla, Paolo
si vuole sempre e solo portare acqua al proprio mulino
al massimo si vuole cercare conferma delle proprie convinzioni
Hai ragione è più giusto dire: è normale quando si vuole trovare riscontro dei propri pregiudizi basandosi su singoli episodi di cronaca e non su un'analisi più approfondita.

Dal mio punto di vista la cosa vale in un senso e nell'altro:

nell'uovo tirato a questa ragazza c'entra il razzismo? Il mio buon senso mi porta a dire no visto che questi quattro pirla andavano a tirare uova sui passanti, indipendentemente da razza e aspetto fisico, in generale già da diversi giorni.

il ghanese che ha ucciso tre passanti a Milano col piccone si può portare come esempio del fatto che l'immigrazione è negativa? Il mio buon senso mi porta a dire no, visto che quello è un isolato episodio di malattia mentale che può colpire un immigrato clandestino, come uno regolare, come un italiano qualsiasi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Facciamo che ognuno sta a casa sua e abbiamo risolto :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:in realtà non si vuole interpretare nulla, Paolo
si vuole sempre e solo portare acqua al proprio mulino
al massimo si vuole cercare conferma delle proprie convinzioni
A me pare normale e giusto cambiare idea all’aumenotare delle informazioni a riguardo.

Sapere che non fosse un gruppo organizzato che ha voluto colpite l’atleta azzurra di origini africane ma tre ragazzini deficenti che passano l’estate a tirare uova contro case e persone come Bart Simpson.
La cosa allarmante sono le migliaia di persone che “ ok, gli hanno ferito un’occhio Ma lei è in nazionale ed è negra con tutti i reati che fanno...”.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto:
balbysauro ha scritto:in realtà non si vuole interpretare nulla, Paolo
si vuole sempre e solo portare acqua al proprio mulino
al massimo si vuole cercare conferma delle proprie convinzioni
Hai ragione è più giusto dire: è normale quando si vuole trovare riscontro dei propri pregiudizi basandosi su singoli episodi di cronaca e non su un'analisi più approfondita.

Dal mio punto di vista la cosa vale in un senso e nell'altro:

nell'uovo tirato a questa ragazza c'entra il razzismo? Il mio buon senso mi porta a dire no visto che questi quattro pirla andavano a tirare uova sui passanti, indipendentemente da razza e aspetto fisico, in generale già da diversi giorni.

il ghanese che ha ucciso tre passanti a Milano col piccone si può portare come esempio del fatto che l'immigrazione è negativa? Il mio buon senso mi porta a dire no, visto che quello è un isolato episodio di malattia mentale che può colpire un immigrato clandestino, come uno regolare, come un italiano qualsiasi.
d'accordo su tutto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Al di la' dell'emulazione (fatto assai comune sul razzismo, fatto che sta proprio alla radice del terrorismo) che deriva dal parlare troppo di un fatto negativo, biasimandolo, ieri una mia mica , nera, e' stata tamponata da una macchina della polizia.

E' stata terrorizzata per diversi secondi e ci ha messo un giorno per rimettersi in sesto. Non per il leggero tamponamento o danni alla macchina. Ma perche' pensava che, essendo nera, magari se la sarebbero presa con lei, avrebbero abusato di lei, magari picchiata, portata in centrale, magari perfino sparato.

Ovviamente non le hanno fatto nulla, se non chiedere scusa e chiedere se era tutto a posto.

Perche' lei ha avuto questo trauma? Per le notizie lette sui giornali (soprattutto fatti accaduti in America), su abusi della polizia sui neri.

Certo, una statistica che ti dice quanti abusi ci sono e dove non ti crea questi effetti. Mentre se, di continuo, sui giornali, social, etc, dico 'basta abusi dei poliziotti sui neri!!!' Be, penso non solo di non fare nulla di male, ma qualcosa di bene. Ma io non sono affatto sicuro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

I poliziotti erano figli di qualche consigliere Pd ceco?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:I poliziotti erano figli di qualche consigliere Pd ceco?
era in Italia. Qui il razzismo e' molto superiore :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
balbysauro ha scritto:in realtà non si vuole interpretare nulla, Paolo
si vuole sempre e solo portare acqua al proprio mulino
al massimo si vuole cercare conferma delle proprie convinzioni
Hai ragione è più giusto dire: è normale quando si vuole trovare riscontro dei propri pregiudizi basandosi su singoli episodi di cronaca e non su un'analisi più approfondita.

Dal mio punto di vista la cosa vale in un senso e nell'altro:

nell'uovo tirato a questa ragazza c'entra il razzismo? Il mio buon senso mi porta a dire no visto che questi quattro pirla andavano a tirare uova sui passanti, indipendentemente da razza e aspetto fisico, in generale già da diversi giorni.

il ghanese che ha ucciso tre passanti a Milano col piccone si può portare come esempio del fatto che l'immigrazione è negativa? Il mio buon senso mi porta a dire no, visto che quello è un isolato episodio di malattia mentale che può colpire un immigrato clandestino, come uno regolare, come un italiano qualsiasi.
Un episodio non ha rilevanza, quando sono decine possono essere un segnale e se il “sentire” del momento, rilevato da sondaggi e sproloqui sul web vanno nella stessa direzione ( come confermano anche i dati postati più sopra) allora una valenza c’è.

Proprio dai dati si evince che l’italia È uno dei paesi più razzisti d’europa. Un razzismo però spesso latente. Il pericolo che le parole martellanti di figure istituzionali lo trasformino in atti, è probabile e già si sta verificando.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Immagine
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

alessandro ha scritto:
paoolino ha scritto:
balbysauro ha scritto:in realtà non si vuole interpretare nulla, Paolo
si vuole sempre e solo portare acqua al proprio mulino
al massimo si vuole cercare conferma delle proprie convinzioni
Hai ragione è più giusto dire: è normale quando si vuole trovare riscontro dei propri pregiudizi basandosi su singoli episodi di cronaca e non su un'analisi più approfondita.

Dal mio punto di vista la cosa vale in un senso e nell'altro:

nell'uovo tirato a questa ragazza c'entra il razzismo? Il mio buon senso mi porta a dire no visto che questi quattro pirla andavano a tirare uova sui passanti, indipendentemente da razza e aspetto fisico, in generale già da diversi giorni.

il ghanese che ha ucciso tre passanti a Milano col piccone si può portare come esempio del fatto che l'immigrazione è negativa? Il mio buon senso mi porta a dire no, visto che quello è un isolato episodio di malattia mentale che può colpire un immigrato clandestino, come uno regolare, come un italiano qualsiasi.
Un episodio non ha rilevanza, quando sono decine possono essere un segnale e se il “sentire” del momento, rilevato da sondaggi e sproloqui sul web vanno nella stessa direzione ( come confermano anche i dati postati più sopra) allora una valenza c’è.

Proprio dai dati si evince che l’italia È uno dei paesi più razzisti d’europa. Un razzismo però spesso latente. Il pericolo che le parole martellanti di figure istituzionali lo trasformino in atti, è probabile e già si sta verificando.
L'unica cosa che c'entra é uma politica demenziale sull'immigrazione (non solo italiana) un'ipocrisia Internazionale e un'incapacitá dello stato di gestire qualsiasi cosa, qualsiasi.
Il resto son frottole gettate in pasto in prima pagina da dei delinquenti che VOGLIONO creare tensioni che bem poco hanno a che fare col razzismo a fini di potere politico
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

laplaz ha scritto:"che brutta bestia la noia a 19 anni, quando anche la play non soddisfa più"
Ma vaffanculo va!
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da parca85 »

PINDARO ha scritto: E una ragazza ha la carriera sportiva rovinata.
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... P4-S1.8-T1
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Su facebook un mio amico, giornalista e scrittore, scrive un breve (non per gli standard dei social) pezzo, in cui si chiede come sia possibile che un meridionale voti Salvini.
Per farlo ricorda, utilizzando un tono satirico, quando erano i meridionali ad andare in Piemonte, dove abita, ed erano loro vittima di un razzismo più o meno esplicito o strisciante. E tira fuori tutti i luoghi comuni del tempo.
Conclude così, ad esempio:

Però io sono del nord, e mi ricordo, terroni, che ci facevate proprio schifo. Forse non ve l’abbiamo detto abbastanza, non siamo stati efficaci, perché aveste saputo con quanto disprezzo siete stati nostro malgrado accolti, forse oggi non votereste Salvini, avreste timore soltanto a nominarlo, il ministro dell’Interno. Invece mi pare che lo votiate senza problemi.
Secondo me, terroni, dovreste vergognarvi a votare Salvini.
Almeno quanto noi del nord, certo, dovremmo vergognarci anche soltanto per averle pensate, certe cose. Quelli sono conti nostri che continuiamo a fare, o almeno: che qualcuno nel privato fa. Ma voi, terroni, Salvini proprio no.


Apriti cielo! Il popolo del web (scusate la locuzione da Studio Aperto :D ) si divide a metà tra chi capisce ed elogia il pezzo che stigmatizza il razzismo di ogni colore e latitudine e chi non capisce e pensa che lui stia veramente insultando i meridionali, con contorno di minacce all'autore, violenza verbale e quant'altro.

Un vero manifesto all'analfabetismo funzionale. Anzi, probabilmente quando escono statistiche sul fatto che siano analfabeti funzionali il 54% degli italiani, la stima è per difetto.

Se volete leggere il tutto
https://www.facebook.com/mgiacosa/posts ... ment_reply
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:Su facebook un mio amico, giornalista e scrittore, scrive un breve (non per gli standard dei social) pezzo, in cui si chiede come sia possibile che un meridionale voti Salvini.
Per farlo ricorda, utilizzando un tono satirico, quando erano i meridionali ad andare in Piemonte, dove abita, ed erano loro vittima di un razzismo più o meno esplicito o strisciante. E tira fuori tutti i luoghi comuni del tempo.
Conclude così, ad esempio:

Però io sono del nord, e mi ricordo, terroni, che ci facevate proprio schifo. Forse non ve l’abbiamo detto abbastanza, non siamo stati efficaci, perché aveste saputo con quanto disprezzo siete stati nostro malgrado accolti, forse oggi non votereste Salvini, avreste timore soltanto a nominarlo, il ministro dell’Interno. Invece mi pare che lo votiate senza problemi.
Secondo me, terroni, dovreste vergognarvi a votare Salvini.
Almeno quanto noi del nord, certo, dovremmo vergognarci anche soltanto per averle pensate, certe cose. Quelli sono conti nostri che continuiamo a fare, o almeno: che qualcuno nel privato fa. Ma voi, terroni, Salvini proprio no.


Apriti cielo! Il popolo del web (scusate la locuzione da Studio Aperto :D ) si divide a metà tra chi capisce ed elogia il pezzo che stigmatizza il razzismo di ogni colore e latitudine e chi non capisce e pensa che lui stia veramente insultando i meridionali, con contorno di minacce all'autore, violenza verbale e quant'altro.

Un vero manifesto all'analfabetismo funzionale. Anzi, probabilmente quando escono statistiche sul fatto che siano analfabeti funzionali il 54% degli italiani, la stima è per difetto.

Se volete leggere il tutto
https://www.facebook.com/mgiacosa/posts ... ment_reply
si chiama banalmente "cultura dell'oppressione" figlia della "civiltá dell'opulenza", niente di nuovo sul fronte occidentale.
Una delle cose piú schifose del nostro modo di vivere "incivile" e di cui tanto poco se ne parla.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto:
Apriti cielo! Il popolo del web (scusate la locuzione da Studio Aperto :D ) si divide a metà tra chi capisce ed elogia il pezzo che stigmatizza il razzismo di ogni colore e latitudine e chi non capisce e pensa che lui stia veramente insultando i meridionali, con contorno di minacce all'autore, violenza verbale e quant'altro.

Un vero manifesto all'analfabetismo funzionale. Anzi, probabilmente quando escono statistiche sul fatto che siano analfabeti funzionali il 54% degli italiani, la stima è per difetto.
Diciamo anche che però un testo del genere si espone al rischio del misunderstanding, specialmente se arriva ad essere letto da qualcuno che non conosce già l'autore e le sue idee di fondo.

L'ironia va' maneggiata con cura. A prescindere dall'analfabetismo funzionale, a molti manca completamente il "senso dell'umorismo" per capire come leggere quel genere di testo.

A tale proposito ricordo ancora un mio conoscente, sedicente di sinistra progressista, che mi disse che la sua idea di sinistra rifletteva quella di Mario Brega - comunista così...- in Un Sacco Bello. Non aveva proprio colto l'ironia del fatto che Mario Brega diceva di essere comunista e poi si comportava come un borghese reazionario...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Entrando nel merito dell'Inqualificabile "Articolo"della Stampa (autore massimiliano peggio, Cognomen Omen) la mia sensazione è che a tenere i toni da pacca sulla spalla centri il fatto che il padre di uno degli idioti sia proprio un consigliere PD ,e sai mai eccedere nel criticare il parente di un politico chicchessia, fosse stato figlio di un immigrato, un bibliotecario o un idraulico, facile pensare ad un articolo magari un po' più incisivo.

Sempre più Mestiere da Servi, il Giornalismo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto:Entrando nel merito dell'Inqualificabile "Articolo"della Stampa (autore massimiliano peggio, Cognomen Omen) la mia sensazione è che a tenere i toni da pacca sulla spalla centri il fatto che il padre di uno degli idioti sia proprio un consigliere PD ,e sai mai eccedere nel criticare il parente di un politico chicchessia, fosse stato figlio di un immigrato, un bibliotecario o un idraulico, facile pensare ad un articolo magari un po' più incisivo.

Sempre più Mestiere da Servi, il Giornalismo.

F.F.
Nel caso in questione, non possiamo escludere che l'insigne "columnist" sia uno che svolge anche attività collaterali alla sua professione. Potrebbe presentare pubblicazioni, moderare convegni ecc... Pertanto non inimicarsi il politico potrebbe essere attività proficua, perché il consigliere può aprire quelle "porte" che servono per ottenere dei vantaggi monetizzabili.
Gli altri che hai citato sono del tutto irrilevanti. Il bibliotecario, per esperienza diretta, è vicino allo zero assoluto.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da taylorhawkins89 »

parca85 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Figlio di un Consigliere PD
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

F.F.
:lol:

Come direbbe Pizzul “tutto molto bello”
Ci sarebbe da ridere davvero se una povera ragazza non fosse andata in mezzo a questa GROTTESCA vicenda.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

rob ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Entrando nel merito dell'Inqualificabile "Articolo"della Stampa (autore massimiliano peggio, Cognomen Omen) la mia sensazione è che a tenere i toni da pacca sulla spalla centri il fatto che il padre di uno degli idioti sia proprio un consigliere PD ,e sai mai eccedere nel criticare il parente di un politico chicchessia, fosse stato figlio di un immigrato, un bibliotecario o un idraulico, facile pensare ad un articolo magari un po' più incisivo.

Sempre più Mestiere da Servi, il Giornalismo.

F.F.
Nel caso in questione, non possiamo escludere che l'insigne "columnist" sia uno che svolge anche attività collaterali alla sua professione. Potrebbe presentare pubblicazioni, moderare convegni ecc... Pertanto non inimicarsi il politico potrebbe essere attività proficua, perché il consigliere può aprire quelle "porte" che servono per ottenere dei vantaggi monetizzabili.
Gli altri che hai citato sono del tutto irrilevanti. Il bibliotecario, per esperienza diretta, è vicino allo zero assoluto.
Perfetto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

PISTOIA. Spari nella notte contro un migrante ospite della parrocchia di Vicofaro, in provincia di Pistoia. A raccontarlo è il parroco, don Massimo Biancalani , che un anno fa fu duramente attaccato da Matteo Salvini sul tema accoglienza, con un post su Facebook. "Vi scrivo dagli uffici della Questura di Pistoia per informarvi che verso le 23 a Vicofaro ci sono stati degli spari. Due giovani italiani al grido "negri di merda" hanno sparato uno o due colpi in direzione di uno dei nostri ragazzi migranti che fortunatamente è rimasto illeso. Sono in corso le indagini, per il momento non so dirvi altro". L'arma usata è una scacciacani: ad essere preso di mira un ragazzo del Gambia di 25 anni, Buba Ceesay.


http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cro ... 1.17119106


Aspetto le faccine che ridono.
Da quel post su facebook del ministro dell'Interno, hanno cominciato a subire minacce, insulti e ora gli spari.
Chiaro chi sia il mandante.
Tranne che per i miserabili.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ma gli episodi di razzismo non sono in aumento. Sono i media che pilotano le notizie.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Consigliere comunale vale meno di niente.
Inimicarsi un consigliere comunale. Questo fa ridere.

Mi pere ovvio che i 3 cretini non sono neonazisti ma solo degli stupidotti. Fino a che non si era capito chi fossero, era probabile fossero mossi da razzismo. Che poi, perché proprio una ragazza nera? Può essere un caso o anche no.

Se al contrario dici “sporco negro” e poi gli spari, lo massacri di botte, lo ferisci, il movente mi pare chiaro.

Nelle statistiche di parlava di una ventina di aggressioni fisiche all’anno mosse dal razzismo, ora siamo a 20 al mese, ma preoccupante che al governo non dica niente nessuno, o meglio, si sta parlando di abolire l’aggravante razziale. Abolire la legge mancino, aggraziarsi i gruppi di estrema destra.
E “il popolo del web” che fa la ola ad ogni negro picchiato o marocchino ucciso.

Come diceva guizzanti “ fino a che non vediamo gli stivaloni e il passo dell’oca non riconosciamo...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

alessandro ha scritto:Consigliere comunale vale meno di niente.
Inimicarsi un consigliere comunale. Questo fa ridere.
Purtroppo per te, non hai capito niente di quello che ho scritto. In ogni caso, non mi interessa provare a rispiegarlo a te. Peraltro qui ci vengo raramente, non pago la quota, e, credo proprio che sia il caso di dedicarsi ancora di più di quanto faccio ora ad altri scambi ben più istruttivi e gratificanti.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Immagine
Ci vorrebbe un thread dedicato solo al ritardo mentale conclamato dei leghisti.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi