Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

ciccio ha scritto:Chiaro che si gioca sugli equivoci
Avere álcool nel sangue significa aver bevuto, ovvero, non ti becco a bere, ma só che hai bevuto perché ti trovo positivo al test
La signora non há bevuto in suolo Arabo, dove é vietato, leggi loro discutibili ma che devono essere rispettate visto che vai lí, há bevuto in um altro stato o in luogo Internazionale.
Se fiscalmente sei colpevole, non lo sei dal punto di vista dell'intendimento della legge. La onde per cui c'é malafede negli organi di controlo.
Non conosco la legge, ma nell’articolo dice che è illegale avere un tasso alcolico positivo.
Come per noi quando guidi.
Quindi è colpevole. Assurdamente e inconsapevolmente.
Sono i guai dell’applicazione delle leggi religiose alla vita civile in maniera letterale e anche a chi non crede.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
ciccio ha scritto:Chiaro che si gioca sugli equivoci
Avere álcool nel sangue significa aver bevuto, ovvero, non ti becco a bere, ma só che hai bevuto perché ti trovo positivo al test
La signora non há bevuto in suolo Arabo, dove é vietato, leggi loro discutibili ma che devono essere rispettate visto che vai lí, há bevuto in um altro stato o in luogo Internazionale.
Se fiscalmente sei colpevole, non lo sei dal punto di vista dell'intendimento della legge. La onde per cui c'é malafede negli organi di controlo.
Non conosco la legge, ma nell’articolo dice che è illegale avere un tasso alcolico positivo.
Come per noi quando guidi.
Quindi è colpevole. Assurdamente e inconsapevolmente.
Sono i guai dell’applicazione delle leggi religiose alla vita civile in maniera letterale e anche a chi non crede.

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

rob ha scritto:
Pitone ha scritto:
rob ha scritto:
Ho capito, ma è chiaro che siamo di fronte ad interpretazioni restrittive di leggi illiberali e proibizionistiche. Perciò, mi pare evidente che per evitare guai, forse è il caso di non bere la birra, prima di prendere un aereo per Dubai, Arabia Saudita, Oman e via discorrendo.
Beh, un bel caso di restrizione che va oltre i confini, paradossalmente stai limitando la mia libertà di bere dove in teoria potrei.
È il fatto sia condannabile averlo in corpo anche se non si è consumato sul luogo dove proibito che mi suscita perplessità.
Pitone, forse non mi sono spiegato, più che scrivere che è una condotta censurabile che ti devo dire... A me non passa neanche per l'anticamera del cervello di prendere un aereo per Dubai. Però, se vado lì, mi adeguo a leggi, usanze, abitudini locali. Se la cosa mi risulta insopportabile, non ci vado.
Veramente io stavo aggiungendo miei pensieri al tuo discorso non volevo contraddirti
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

alessandro ha scritto:
ciccio ha scritto:Chiaro che si gioca sugli equivoci
Avere álcool nel sangue significa aver bevuto, ovvero, non ti becco a bere, ma só che hai bevuto perché ti trovo positivo al test
La signora non há bevuto in suolo Arabo, dove é vietato, leggi loro discutibili ma che devono essere rispettate visto che vai lí, há bevuto in um altro stato o in luogo Internazionale.
Se fiscalmente sei colpevole, non lo sei dal punto di vista dell'intendimento della legge. La onde per cui c'é malafede negli organi di controlo.
Non conosco la legge, ma nell’articolo dice che è illegale avere un tasso alcolico positivo.
Come per noi quando guidi.
Quindi è colpevole. Assurdamente e inconsapevolmente.
Sono i guai dell’applicazione delle leggi religiose alla vita civile in maniera letterale e anche a chi non crede.
ogni legge há un'intenzione
avere alcol nel sangue é per poterti controllare se hai bevuto
bere in Arabia non é proibito, é permesso ma solo in certi luoghi, e solo ad alcuni. In volo non mi ricordo dove, ad un certo punto ricordo l'avviso in aéreo "entriamo in território di ....... non verranno piú servite bibite alcoliche. Normale direi
Essere all'estero, essere straniero e bere come fai a considerarlo um reato ? Non é contemplato, ma se l'intendimento é non permettere il bere in pubblico é solo una situazione "equivoco" non contemplata diretamente, ma che non é motivo della legge colpire. Gli stessi arabi si sforzano di far capire che gli stranieri possono bere per favorire il commercio e turismo, ma solo se ........ che direi é il caso della signora.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Mr Moonlight »

laplaz ha scritto:https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4553325/

WOW non vedo l'ora di andare a Dubai :)
Ma era Sandra Bullock? :roll: :roll: :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Insomma, se bevo al di là del confine e guido in Italia e mi arrestano fanno bene. Se bevo al di là del confine e cammino a Dubai e mi arrestano è violazione del diritto e fine della libertà. Immagino sia scientificamente provato che l'alcol rende pericolosi tutti i guidatori e nessun pedone.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Nel caso di chi guida è per evitare pericoli a terzi, nel caso Dubai per rispettabile cultura locale.
Personalmente in tutti e due i casi ritengo civile evitare di andare contro le leggi locali, andassi a Dubai non mi interesserebbe bere per forza alcolici, non mi interessa neanche analizzare se sia giusto o meno vietarli, è così.

Continua a non convincermi il caso della turista inglese, ma potrebbe anche non essere accaduto come descrivono
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Pitone ha scritto:Nel caso di chi guida è per evitare pericoli a terzi, nel caso Dubai per rispettabile cultura locale.
Personalmente in tutti e due i casi ritengo civile evitare di andare contro le leggi locali, andassi a Dubai non mi interesserebbe bere per forza alcolici, non mi interessa neanche analizzare se sia giusto o meno vietarli, è così.

Continua a non convincermi il caso della turista inglese, ma potrebbe anche non essere accaduto come descrivono
a me il dubbio viene che sia donna, e che alzando il tono com um uomo il risultato sia stato questo, l'alcool sia solo il pretesto
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

ciccio ha scritto:
Pitone ha scritto:Nel caso di chi guida è per evitare pericoli a terzi, nel caso Dubai per rispettabile cultura locale.
Personalmente in tutti e due i casi ritengo civile evitare di andare contro le leggi locali, andassi a Dubai non mi interesserebbe bere per forza alcolici, non mi interessa neanche analizzare se sia giusto o meno vietarli, è così.

Continua a non convincermi il caso della turista inglese, ma potrebbe anche non essere accaduto come descrivono
a me il dubbio viene che sia donna, e che alzando il tono com um uomo il risultato sia stato questo, l'alcool sia solo il pretesto
Ne sono convinto anch'io, subito scritto nel mio primo intervento
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Pitone ha scritto:
ciccio ha scritto:
Pitone ha scritto:Nel caso di chi guida è per evitare pericoli a terzi, nel caso Dubai per rispettabile cultura locale.
Personalmente in tutti e due i casi ritengo civile evitare di andare contro le leggi locali, andassi a Dubai non mi interesserebbe bere per forza alcolici, non mi interessa neanche analizzare se sia giusto o meno vietarli, è così.

Continua a non convincermi il caso della turista inglese, ma potrebbe anche non essere accaduto come descrivono
a me il dubbio viene che sia donna, e che alzando il tono com um uomo il risultato sia stato questo, l'alcool sia solo il pretesto
Ne sono convinto anch'io, subito scritto nel mio primo intervento
mi hai copiato :P
hai letto nel mio pensiero ancor prima io lo scrivessi
voglio il copyright
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

ciccio ha scritto:
alessandro ha scritto:
ciccio ha scritto:Chiaro che si gioca sugli equivoci
Avere álcool nel sangue significa aver bevuto, ovvero, non ti becco a bere, ma só che hai bevuto perché ti trovo positivo al test
La signora non há bevuto in suolo Arabo, dove é vietato, leggi loro discutibili ma che devono essere rispettate visto che vai lí, há bevuto in um altro stato o in luogo Internazionale.
Se fiscalmente sei colpevole, non lo sei dal punto di vista dell'intendimento della legge. La onde per cui c'é malafede negli organi di controlo.
Non conosco la legge, ma nell’articolo dice che è illegale avere un tasso alcolico positivo.
Come per noi quando guidi.
Quindi è colpevole. Assurdamente e inconsapevolmente.
Sono i guai dell’applicazione delle leggi religiose alla vita civile in maniera letterale e anche a chi non crede.
ogni legge há un'intenzione
avere alcol nel sangue é per poterti controllare se hai bevuto
bere in Arabia non é proibito, é permesso ma solo in certi luoghi, e solo ad alcuni. In volo non mi ricordo dove, ad un certo punto ricordo l'avviso in aéreo "entriamo in território di ....... non verranno piú servite bibite alcoliche. Normale direi
Essere all'estero, essere straniero e bere come fai a considerarlo um reato ? Non é contemplato, ma se l'intendimento é non permettere il bere in pubblico é solo una situazione "equivoco" non contemplata diretamente, ma che non é motivo della legge colpire. Gli stessi arabi si sforzano di far capire che gli stranieri possono bere per favorire il commercio e turismo, ma solo se ........ che direi é il caso della signora.
Quindi, se ho inteso correttamente, in contesti privati il consumo di alcoolici è ammesso.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

ciccio ha scritto:
Pitone ha scritto:Nel caso di chi guida è per evitare pericoli a terzi, nel caso Dubai per rispettabile cultura locale.
Personalmente in tutti e due i casi ritengo civile evitare di andare contro le leggi locali, andassi a Dubai non mi interesserebbe bere per forza alcolici, non mi interessa neanche analizzare se sia giusto o meno vietarli, è così.

Continua a non convincermi il caso della turista inglese, ma potrebbe anche non essere accaduto come descrivono
a me il dubbio viene che sia donna, e che alzando il tono com um uomo il risultato sia stato questo, l'alcool sia solo il pretesto
Plausibile.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:Beh 90 anni fa anche se ti facevi un bicchierino a New York ti sbattevano dentro. :)
Ma visto che non siamo piu' nel 1920 di quessto ma-anchismo possiamo anche fare a meno, no?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Beh 90 anni fa anche se ti facevi un bicchierino a New York ti sbattevano dentro. :)
Ma visto che non siamo piu' nel 1920 di quessto ma-anchismo possiamo anche fare a meno, no?
Ma le legge ridicola che non puoi girare con alcol "visibile" (con i famosi brown bags a coprire lattine e bottiglie di birra) se sei in strada c'è ancora?

Al di là di questo, il fatto che in nome della sicurezza, negli aeroporti si consentano abusi di potere che in condizioni normali sarebbero violazioni dei diritti civili è una cosa che non mi spiegherò mai fino in fondo. Anche perché a quanto pare per la signora inglese è tutto nato su una diatriba legata al visto in primo luogo, poi ci aggiungi il filmare (vietatissimo ovunque, anche in molte metro ad esempio, così come fotografare: a Malta l'estate scorsa a un collega hanno preteso che cancellasse le foto fatte al display del gate che riportava l'ora e passa di ritardo, con tanto di security armata che minacciava sequestro del cellulare in caso di rifiuto...), a cui chiaramente metti il contesto degli UAE per una donna occidentale...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:È illegale anche avere alcool nel sangue.
Diciamo che ci sono le stesse leggi che in Italia quando sei un neopatentato alla guida.
Non vai in galera ma rischi un processo penale.
Anche se ti sei ubriacato a Lugano o a mentone.
Vorrei fare alcune considerazioni:

1) per coerenza dovrebbe essere punita molto duramente la compagnia aerea (di bandiera tra l’altro)
2) hanno voluto essere fiscali, perché la donna, ha protestato oltre modo, ha ripreso il funzionario con il telefonino, è stata forse veemente, ( tra l’altro per la loro cultura, uno straniero per di più donna è insopportabile abbia certi comportamenti verso un funzionario uomo, ma è una ipotesi).
3) le leggi vanno conosciute e rispettate.
4) l’articolo è pieno di errori grammaticali o meglio di refusi.
5) non so se anche in alcuni paesi europei, drogarsi sia vietato ed illegale o lo era. Certo lo sarebbe in un governo ultracattolico adinolfi, ad esempio.
6) la reciprocità è un concetto che in questi casi non ha senso. Se un paese ha leggi illiberali o dittatoriali, cosa dovrebbe fare una repubblica democratica? Applicare leggi dittatoriali e illiberali verso i cittadini di quei paesi?
7) mi dispiace sinceramente per la signora svedese/inglese e soprattutto per la piccola figlia, è una cosa incivile trattare due persone in quel modo. Certe prigioni non dovrebbero nemmeno esistere.
È anche vero che in Italia gli stranieri pescati in mare o extracomunitari richiedenti asilo passano in condizioni pessime mesi e mesi senza aver commesso nessun reato, in 10 per stanza su materassi buttati a terra con un bagno ogni 50 persone. Ha fatto scandalo il caso di una ragazza Svizzera rinchiusa in questi luoghi per settimane in quanto extracomunitaria. ( negri si svizzere bianche no non è accettabile).
In altre parole e' il terzo mondo che giustamente si vendica contro l'uomo (o un questo caso donna) bianco, depravato e femminista che usa la ddroga (un bicchiere di vino) e che tratta male gli immigrati.
Sinceramente alessandro ogni volta che leggo un tuo post come questo capisco perche' Trump e' presidente qui e da voi Salvini ha in mano il paese.

Tu leggi una notizia come questa e subito ti parte un ragionamento "Gli arabi sono oppressi, i bianchi oppressori, quindi cosa posso scrivere per giustificare questo comportamento? Anche noi anche noi anche noi! Anche noi cosa? Trovato: anche noi trattiamo male gli stranieri! La loro cultura va rispettata! Reciprocita' ? No, reciprocita' non ha senso perche' la nostra cultura e' superiore... pero' questo non posso scriverlo, scrivo solo reciprocita' no. Trattare male la bambina brutto, questo lo scrivo. Ma anche noi anche noi anche noi!"

Come sempre questo e' unilaterale, perche' se in Danimarca fanno una legge che vieta il velo integrale in pubblico gli stessi nostri eroi si offendono.
Le leggi del luogo vanno conosciute, certo, rispettate nel senso di non contravvenire ad esse, non certo nel senso che meritano rispetto.
Ma dovremmo forse anche diffondere l'idea che certi paesi non andrebbero visitati mai, se non e' proprio indispensabile, perche' non tutte le culture sono compatibili e ci sono culture illiberali e francamente inferiori che ci portano indietro nel tempo che andrebbero evitate come la peste.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

pocaluce ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Beh 90 anni fa anche se ti facevi un bicchierino a New York ti sbattevano dentro. :)
Ma visto che non siamo piu' nel 1920 di quessto ma-anchismo possiamo anche fare a meno, no?
Ma le legge ridicola che non puoi girare con alcol "visibile" (con i famosi brown bags a coprire lattine e bottiglie di birra) se sei in strada c'è ancora?

Al di là di questo, il fatto che in nome della sicurezza, negli aeroporti si consentano abusi di potere che in condizioni normali sarebbero violazioni dei diritti civili è una cosa che non mi spiegherò mai fino in fondo. Anche perché a quanto pare per la signora inglese è tutto nato su una diatriba legata al visto in primo luogo, poi ci aggiungi il filmare (vietatissimo ovunque, anche in molte metro ad esempio, così come fotografare: a Malta l'estate scorsa a un collega hanno preteso che cancellasse le foto fatte al display del gate che riportava l'ora e passa di ritardo, con tanto di security armata che minacciava sequestro del cellulare in caso di rifiuto...), a cui chiaramente metti il contesto degli UAE per una donna occidentale...
Si c'e' ancora. Anche in Gran Bretagna e Irlanda non puoi bere in certi luoghi pubblici. Poi dappertutto non si puo' vendere alcool ai minorenni. Non e' la stessa cosa, pero', che vietare completamente il consumo per motivi religiosi.

Poi si', in tutto il mondo negli aeroporti le norme di sicurezza sono severi, e quando entri in un paese i controlli sono rigidi. Ma in molti paesi (a meno che tu non stia commettendo reati gravissimi come importare droga) al massimo ti mettono su un aereo e ti rimandano a casa. Qui la signora in questione pare dovra' restare a Dubai per almeno un anno per il processo e tutto il resto, non e' la stessa cosa. Non tutto e' equivalente.

Interessante poi che si parli in questi termini di Dubai, non di Ryad. Dubai e' questa citta' creata dal nulla che dovrebbe essere in teoria una zona franca dal medioevo islamico. Un posto dove i turisti occidentali danarosi sono invitati ad andare a frotte, dove il lusso e' sfrenato. Io ricordo una mia amica di Parigi che era andata li' in vacanza e si era ritrovata in un mega-party con David Guetta... e sono proprio sicuro che di alcool ne abbiano consumato eccome in quella circostanza.
Una notizia come questa arreca piu' danni a Dubai di quanti ne farebbe un'esplosione al Burj Al Arab. E' un masochismo che fa riflettere.
Ultima modifica di uglygeek il dom ago 12, 2018 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Beh 90 anni fa anche se ti facevi un bicchierino a New York ti sbattevano dentro. :)
Ma visto che non siamo piu' nel 1920 di quessto ma-anchismo possiamo anche fare a meno, no?
Ma guarda, considera che a livello di copertura vaccinale in Italia siamo tornati quasi al 1920, magari si torna indietro anche col proibizionismo :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:È illegale anche avere alcool nel sangue.
Diciamo che ci sono le stesse leggi che in Italia quando sei un neopatentato alla guida.
Non vai in galera ma rischi un processo penale.
Anche se ti sei ubriacato a Lugano o a mentone.
Vorrei fare alcune considerazioni:

1) per coerenza dovrebbe essere punita molto duramente la compagnia aerea (di bandiera tra l’altro)
2) hanno voluto essere fiscali, perché la donna, ha protestato oltre modo, ha ripreso il funzionario con il telefonino, è stata forse veemente, ( tra l’altro per la loro cultura, uno straniero per di più donna è insopportabile abbia certi comportamenti verso un funzionario uomo, ma è una ipotesi).
3) le leggi vanno conosciute e rispettate.
4) l’articolo è pieno di errori grammaticali o meglio di refusi.
5) non so se anche in alcuni paesi europei, drogarsi sia vietato ed illegale o lo era. Certo lo sarebbe in un governo ultracattolico adinolfi, ad esempio.
6) la reciprocità è un concetto che in questi casi non ha senso. Se un paese ha leggi illiberali o dittatoriali, cosa dovrebbe fare una repubblica democratica? Applicare leggi dittatoriali e illiberali verso i cittadini di quei paesi?
7) mi dispiace sinceramente per la signora svedese/inglese e soprattutto per la piccola figlia, è una cosa incivile trattare due persone in quel modo. Certe prigioni non dovrebbero nemmeno esistere.
È anche vero che in Italia gli stranieri pescati in mare o extracomunitari richiedenti asilo passano in condizioni pessime mesi e mesi senza aver commesso nessun reato, in 10 per stanza su materassi buttati a terra con un bagno ogni 50 persone. Ha fatto scandalo il caso di una ragazza Svizzera rinchiusa in questi luoghi per settimane in quanto extracomunitaria. ( negri si svizzere bianche no non è accettabile).
In altre parole e' il terzo mondo che giustamente si vendica contro l'uomo (o un questo caso donna) bianco, depravato e femminista che usa la ddroga (un bicchiere di vino) e che tratta male gli immigrati.
No
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

rob ha scritto:
Quindi, se ho inteso correttamente, in contesti privati il consumo di alcoolici è ammesso.
si
ed anche in alcuni (pochi) luoghi pubblici riservati ai bevitori, ma non só bene quali siano, devi essere straniero peró,
se non ricordo male, ma forse ricordo male anche ai cittadini arabi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

https://ambabudhabi.esteri.it/ambasciat ... works.html
Essere visibilmente sotto l’influenza dell’alcol e’ un reato punibile anche se si sta effettuando un transito aeroportuale.

Nel dubbio, suggeriamo di adottare sempre comportamenti improntati a prudenza e sobrieta'.
Il consumo di bevande alcoliche è consentito solo ai non musulmani che abbiano compiuto 18 anni (alcuni stabilimenti prevedono come eta' minima 21 anni), esclusivamente in determinate aree, come bar, hotel e ristoranti provvisti di apposita licenza.
Se residenti e non musulmani, bisogna acquistare una licenza per bere.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

uglygeek ha scritto:
pocaluce ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma visto che non siamo piu' nel 1920 di quessto ma-anchismo possiamo anche fare a meno, no?
Ma le legge ridicola che non puoi girare con alcol "visibile" (con i famosi brown bags a coprire lattine e bottiglie di birra) se sei in strada c'è ancora?

Al di là di questo, il fatto che in nome della sicurezza, negli aeroporti si consentano abusi di potere che in condizioni normali sarebbero violazioni dei diritti civili è una cosa che non mi spiegherò mai fino in fondo. Anche perché a quanto pare per la signora inglese è tutto nato su una diatriba legata al visto in primo luogo, poi ci aggiungi il filmare (vietatissimo ovunque, anche in molte metro ad esempio, così come fotografare: a Malta l'estate scorsa a un collega hanno preteso che cancellasse le foto fatte al display del gate che riportava l'ora e passa di ritardo, con tanto di security armata che minacciava sequestro del cellulare in caso di rifiuto...), a cui chiaramente metti il contesto degli UAE per una donna occidentale...
Si c'e' ancora. Anche in Gran Bretagna e Irlanda non puoi bere in certi luoghi pubblici. Poi dappertutto non si puo' vendere alcool ai minorenni. Non e' la stessa cosa, pero', che vietare completamente il consumo per motivi religiosi.

Poi si', in tutto il mondo negli aeroporti le norme di sicurezza sono severi, e quando entri in un paese i controlli sono rigidi. Ma in molti paesi (a meno che tu non stia commettendo reati gravissimi come importare droga) al massimo ti mettono su un aereo e ti rimandano a casa. Qui la signora in questione pare dovra' restare li' per almeno un anno per il processo e tutto il resto, non e' la stessa cosa. Non tutto e' equivalente.
sembra sia già tornata nel regno unito, fortunatamente. comunque se provi ad entrare con visto non valido, rifiuti il rientro a casa e cominci a filmare un qualsiasi funzionario aeroportuale, penso che una o due notti in stato di fermo e conseguente processo te lo fai un po' ovunque, proprio perché abbiamo stabilito che gli aeroporti sono delle zone franche in cui le nostre libertà vengono meno.
comunque giusto per portare l'esperienza personale, al duty free di doha avevano una delle migliori selezioni di whisky che io abbia mai visto fuori dalla scozia, ho comprato due bottiglie solo perché non avevo più soldi dopo la vacanza. :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

Quindi se ti agiti troppo alla dogana, possono chiederti di controllare l' alcool nel sangue, e se hai bevuto possono arrestarti.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:È illegale anche avere alcool nel sangue.
Diciamo che ci sono le stesse leggi che in Italia quando sei un neopatentato alla guida.
Non vai in galera ma rischi un processo penale.
Anche se ti sei ubriacato a Lugano o a mentone.
Vorrei fare alcune considerazioni:

1) per coerenza dovrebbe essere punita molto duramente la compagnia aerea (di bandiera tra l’altro)
2) hanno voluto essere fiscali, perché la donna, ha protestato oltre modo, ha ripreso il funzionario con il telefonino, è stata forse veemente, ( tra l’altro per la loro cultura, uno straniero per di più donna è insopportabile abbia certi comportamenti verso un funzionario uomo, ma è una ipotesi).
3) le leggi vanno conosciute e rispettate.
4) l’articolo è pieno di errori grammaticali o meglio di refusi.
5) non so se anche in alcuni paesi europei, drogarsi sia vietato ed illegale o lo era. Certo lo sarebbe in un governo ultracattolico adinolfi, ad esempio.
6) la reciprocità è un concetto che in questi casi non ha senso. Se un paese ha leggi illiberali o dittatoriali, cosa dovrebbe fare una repubblica democratica? Applicare leggi dittatoriali e illiberali verso i cittadini di quei paesi?
7) mi dispiace sinceramente per la signora svedese/inglese e soprattutto per la piccola figlia, è una cosa incivile trattare due persone in quel modo. Certe prigioni non dovrebbero nemmeno esistere.
È anche vero che in Italia gli stranieri pescati in mare o extracomunitari richiedenti asilo passano in condizioni pessime mesi e mesi senza aver commesso nessun reato, in 10 per stanza su materassi buttati a terra con un bagno ogni 50 persone. Ha fatto scandalo il caso di una ragazza Svizzera rinchiusa in questi luoghi per settimane in quanto extracomunitaria. ( negri si svizzere bianche no non è accettabile).
In altre parole e' il terzo mondo che giustamente si vendica contro l'uomo (o un questo caso donna) bianco, depravato e femminista che usa la ddroga (un bicchiere di vino) e che tratta male gli immigrati.
No
No cosa? Ma hai letto quello che hai scritto? Che c'entrano i richiedenti asilo ("negri" come dici tu) con una donna che va a Dubai per turismo?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Niente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

pocaluce ha scritto:sembra sia già tornata nel regno unito, fortunatamente. comunque se provi ad entrare con visto non valido, rifiuti il rientro a casa e cominci a filmare un qualsiasi funzionario aeroportuale, penso che una o due notti in stato di fermo e conseguente processo te lo fai un po' ovunque, proprio perché abbiamo stabilito che gli aeroporti sono delle zone franche in cui le nostre libertà vengono meno.
comunque giusto per portare l'esperienza personale, al duty free di doha avevano una delle migliori selezioni di whisky che io abbia mai visto fuori dalla scozia, ho comprato due bottiglie solo perché non avevo più soldi dopo la vacanza. :D
Non e' ancora tornata ma sta per, le hanno ridato il passaporto. Del resto una volta uscita la notizia sui giornali, se vogliono vivere di turismo, non e' che avessero molta scelta. Comunque pare che la tipa abbia bruciato tutti i suoi risparmi tra spese legali e tutto il resto. La prossima volta va in vacanza a Brighton che e' meglio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Ombra84 ha scritto:Quindi se ti agiti troppo alla dogana, possono chiederti di controllare l' alcool nel sangue, e se hai bevuto possono arrestarti.
L'ubriachezza molesta é un reato in quasi tutto il mondo, se sei anche solo ubriaco commetti reato anche in Itália
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

ciccio ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Quindi se ti agiti troppo alla dogana, possono chiederti di controllare l' alcool nel sangue, e se hai bevuto possono arrestarti.
L'ubriachezza molesta é un reato in quasi tutto il mondo, se sei anche solo ubriaco commetti reato anche in Itália
Anche se bevi in aereo?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

se ti ubriachi, non se bevi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Qualche anno fa (non 100, pochi), in Italia ti avrebbero preso per pazzo se ti avessero detto che non potevi guidare dopo un bicchiere di vino (non ubriaco e molesto, un bicchiere e lucidissimo).

Non e' che se qualcosa nasce dalla religione allora non va bene, e altrimenti va bene. E' evidente che il numero di incidenti che deriva dal bere un bicchiere di vino sia minimo, mentre quelli derivanti, che so, dal guidare dopo aver dormito poche ore o fare troppi chilometri sia molto piu' pericoloso. E' evidente che l'inasprire il reato per alcol alla guida nemmeno fosse un omicidio volontario abbia solo fondamenti irrazionali, anche se non religiosi. L'analogia tra leggi europee (bevi mezzo bicchiere e vai a spostare la macchina sotto casa di un metro, patente sospesa per un anno, e' successo a un mio collega) e leggi di Dubai al riguardo e' cosi' clamorosa che la differenza di giudizio fa proprio specie. Soprattutto in una storia brutta per altri motivi , anche legati a problemi del posto (come si tratta una donna, ad esempio, anche se, beh, se un arabo viene trovato con alcol o droga mentre guida appena entrato in Italia ci sta che non venga trattato benissimo)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Qualche anno fa (non 100, pochi), in Italia ti avrebbero preso per pazzo se ti avessero detto che non potevi guidare dopo un bicchiere di vino (non ubriaco e molesto, un bicchiere e lucidissimo).

Non e' che se qualcosa nasce dalla religione allora non va bene, e altrimenti va bene. E' evidente che il numero di incidenti che deriva dal bere un bicchiere di vino sia minimo, mentre quelli derivanti, che so, dal guidare dopo aver dormito poche ore o fare troppi chilometri sia molto piu' pericoloso. E' evidente che l'inasprire il reato per alcol alla guida nemmeno fosse un omicidio volontario abbia solo fondamenti irrazionali, anche se non religiosi. L'analogia tra leggi europee (bevi mezzo bicchiere e vai a spostare la macchina sotto casa di un metro, patente sospesa per un anno, e' successo a un mio collega) e leggi di Dubai al riguardo e' cosi' clamorosa che la differenza di giudizio fa proprio specie. Soprattutto in una storia brutta per altri motivi , anche legati a problemi del posto (come si tratta una donna, ad esempio, anche se, beh, se un arabo viene trovato con alcol o droga mentre guida appena entrato in Italia ci sta che non venga trattato benissimo)
Guarda che quella donna non guidava l'aereo, era un passeggero.

Perche' tiri in ballo la guida di mezzi pesanti in stato alterato dall'alcool in una situazione in cui non c'entra niente? Se guidare ubriachi mette in pericolo altre persone e' ovvio che il legislatore debba stabilire limiti in qualche modo arbitrari al consumo di alcool da parte di chi si mette al volante.
Parafrasando il tuo ragionamento, non e' che se qualcosa nasce dalla religione allora va bene, e altrimenti non va bene.

Oltretutto il fatto che qualcosa nasca da una religione lo rende di per se' meno valido: c'e' una ovvia ragione di sicurezza pubblica se la legge impone a tutti di non guidare dopo aver bevuto, ma perche' una norma religiosa come questa dovrebbe essere applicata anche a chi a quella religione non crede come nel caso di questa turista inglese?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Allora, una volta per tutte: gli effetti dell'alcol non sono diversi quando si guida. Sono gli stessi. Uno in macchina e' piu' pericoloso che a piedi, ma il pericolo ci puo' essere comunque. Se e' ubriaco. Se ha bevuto un goccio, non e' pericoloso ne' in macchina ne' a piedi, se e' una persona normale. Chi guida avendo bevuto un goccio non e' pericoloso, punto. Non c'e' nulla che prova che lo sia. Se vuoi limiti arbitrari non metti zero, sarebbe come dire che a Dubai e' stato messo un limite arbitrario e quella donna quindi giustamente e' stata trattata come una completa ubriaca. Il reato di omicidio stradale e' chiaramente un reato di omicidio colposo e non volontario, ma ha pene che non sono quelle normali da omicidio colposo. E' una legge irrazionale senza fondamento che nasce dalla raccolta di firme di una famiglia in lutto.

La legge dei paesi musulmani nasce da passi coranici dove si proibisce di pregare ubriachi e dove si proibisce di assumere in generale sostanze tossiche, tra cui l'alcool, perche' i suoi effetti negativi sono piu' grandi di quelli positivi. E' una situazione del tutto simile, si proibisce l'alcool per i suoi difetti in caso di eccesso, non per uno strano principio, e si stabilisce una tolleranza zero, un discrimine.

E' esattamente la stessa cosa, in un caso lo si limita a casi in cui la persona puo' essere piu' pericolosa (guidando macchinari), nell'altro in generale, ma sono casi molto simili.

Del resto la tolleranza dell'alcool fuori dalla guida in occidente e' pure irrazionale, e' un problema grave per la salute dell'Occidente, non e' proibito come le sono droghe anche leggere, e non si punisce nemmeno l'assunzione di grandi quantita' quando guidando basta un goccio. E non c'entra nulla il discorso che guidando si danneggiano altri, lo si fa anche non guidando.

Nella meta' dei casi di stupro, in America, l' alcol ha una sua parte, sia sullo stupratore che sulla vittima. A Dubai, questo non succede (succede altro, certo). Non c'e' nessuna logica nel punire il guidatore con un bicchiere di vino e non uno a una festa dopo 10 birre. E' piu' probabile stuprare una dopo 10 birre che investirla dopo un bicchiere. E' un discorso irrazionale, tutto qua.
E nella religione musulmana la proibizione dell'alcol e' esplicitamente per i suoi effetti pericolosi sull'organismo e non per un precetto per far piacere ad Allah, cosi' per fare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Sta a vedere che salta fuori che siamo scemi noi perche' non mettiamo in prigione chi beve mezzo bicchiere di vino. :o

La proibizione dell'alcool e' comunque un precetto religioso, quindi da seguire per far piacere ad Allah, su questo non ci sono dubbi credo. Che poi la religione islamica prescriva regole su qualsiasi aspetto della vita delle persone e della societa' e' semmai il problema, non puo' essere la giustificazione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Sta a vedere che salta fuori che siamo scemi noi perche' non mettiamo in prigione chi beve mezzo bicchiere di vino. :o
No, siamo scemi a togliere la patente a chi lo fa e guida. Ma, alla fine, non bere non e' un gran problema. E quello che succede alla signora a Dubai e' lo stesso che e' successo spesso a un italiano a Praga. Poi la civilta' di un paese si giudica da come si tratta chi commette reati, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Sta a vedere che salta fuori che siamo scemi noi perche' non mettiamo in prigione chi beve mezzo bicchiere di vino. :o
Come già ricordato ci hanno provato in America ma ha fatto più danni che altro, probabilmente non fosse sfociato nel gangherismo il proibizionismo sarebbe durato sino ad ora come la cannabis e anche lì la legge ebbe un avvio anche legato al cristianesimo ai puritani.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Sta a vedere che salta fuori che siamo scemi noi perche' non mettiamo in prigione chi beve mezzo bicchiere di vino. :o
Come già ricordato ci hanno provato in America ma ha fatto più danni che altro, probabilmente non fosse sfociato nel gangherismo il proibizionismo sarebbe durato sino ad ora come la cannabis e anche lì la legge ebbe un avvio anche legato al cristianesimo ai puritani.
MA ANCHE NOI...

In parte vero, ma sono passati anche 90 anni.
Si' il proibizionismo avvantaggia la criminalita' organizzata, vale per l'alcool ma anche per l'eroina e l'ecstasy.
No, non sarebbe durato sino ad ora, la societa' americana e' cambiata dal 1930, ora c'e' pornografia, l'aborto libero e gli omosessuali si sposano. La cannabis la vendono legalmente in un negozio a due isolati da casa mia. Evidentemente le leggi non le fa Adinolfi.

Io ti consiglierei, se posso permettermi, quando ti viene in mente di ribattere con un "ma anche noi..." ad una qualsiasi critica verso una societa' non occidentale, conta fino a dieci e pensa se stai facendo davvero un favore a quella societa'. Almeno pensaci, perche' rispondi sempre nello stesso modo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Rimane fuori legge la droga.
Con questo non voglio dire che sia giusto vietare.

Ma anche noi però intendevo lo scandalo fatto per 3 giorni di prigione risolti in nulla per una legge ok arbitraria e confusionaria e nessuno scandalo per i mesi di detenzione per innocenti nella Libia foraggiata dall’italia O nei nostri centri di identificazione.
Ripeto: sono casi differenti ma ugualmente esseri umani.
Se siamo una civiltà superiore e democratica dovremmo distinguerci maggiormente.

Siamo differenti e migliori? Dimostriamolo nei fatti, verso chi è diverso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Rimane fuori legge la droga.
Con questo non voglio dire che sia giusto vietare.

Ma anche noi però intendevo lo scandalo fatto per 3 giorni di prigione risolti in nulla per una legge ok arbitraria e confusionaria e nessuno scandalo per i mesi di detenzione per innocenti nella Libia foraggiata dall’italia O nei nostri centri di identificazione.
Ripeto: sono casi differenti ma ugualmente esseri umani.
Se siamo una civiltà superiore e democratica dovremmo distinguerci maggiormente.

Siamo differenti e migliori? Dimostriamolo nei fatti, verso chi è diverso.
In quei paesi del golfo verso gli immigrati regolari da paesi poveri vige di fatto la schiavitu' (passaporto requisito, niente ferie, condizioni di lavoro ispirate alla servitu' della gleba).
Noi siamo differenti e migliori di loro, non dovremmo aver paura di dirlo.

Ad esempio, e' recente la notizia della Chiara-Ferragni-del-Kuwait che ha perso contratti dove aver postato commenti contro una legge che leniva la semi-schiavitu' delle sue cameriere filippine (e ha poi dato la colpa alla nostra islamofobia): https://www.bbc.com/news/world-asia-44933748
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Siamo diversi e migliori, ma ci son tanti problemi a non bere alcol o non farsi le canne andando in vacanza dove un paese e' proibito?

Per dire, un mio amico dovrebbe andare a vivere a Bali. Gli piace Bali e ci va a vivere. Pero', gli hanno detto, se ti beccano con la marijuana sei finito, ti mettono in una brutta prigione per anni.

E' assai discutibile come legge (non per motivi coranici, i musulmani sono pochi, che io sappia). Ma chi se ne frega? Vai a vivere a Bali e non fumi.

Poi magari a Bali trovi anche la polizia corrotta che se ha voglia ti mette la droga in tasca e poi ti arresta.

Questo e' assai piu' grave, a mio parere. Posso decidere per questo di non andare a Bali. Ma se non posso fumare, o bere, o mangiare mucche o cani, ma chi se ne frega, del se e del perche'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

alessandro ha scritto:Rimane fuori legge la droga.
Con questo non voglio dire che sia giusto vietare.

Ma anche noi però intendevo lo scandalo fatto per 3 giorni di prigione risolti in nulla per una legge ok arbitraria e confusionaria e nessuno scandalo per i mesi di detenzione per innocenti nella Libia foraggiata dall’italia O nei nostri centri di identificazione.
Ripeto: sono casi differenti ma ugualmente esseri umani.
Se siamo una civiltà superiore e democratica dovremmo distinguerci maggiormente.

Siamo differenti e migliori? Dimostriamolo nei fatti, verso chi è diverso.
Quello che non capisco quando si parla di Líbia, di centri di identificazione ecc., é come si possa colpevolizzare l'italia di qualcosa che é comunque um atto illegale che é attraversare una frontiera da clandestino.
Fai questa scelta ? Ne affronti lê conseguenze. In qualunque posto al mondo finisci dentro e ti rimandano indietro.
Ci sei costretto dagli eventi del tuo paese ? Lá comunita' Internazionale intervenga ! Ci sono organi predisposti, l'ACNHUR é un ottimo organismo, che avvengano interventi a monte e che si faccia una distribuzione mondiale do chi há realmente bisogno do asilo.
C'e davvero qualcosa che non funziona, che non é chiaro, che non regge in questo "l'italia é colpevole"
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Per dire, un mio amico dovrebbe andare a vivere a Bali. Gli piace Bali e ci va a vivere. Pero', gli hanno detto, se ti beccano con la marijuana sei finito, ti mettono in una brutta prigione per anni.

E' assai discutibile come legge (non per motivi coranici, i musulmani sono pochi, che io sappia). Ma chi se ne frega? Vai a vivere a Bali e non fumi.
Non pochi abbastanza: https://en.wikipedia.org/wiki/2002_Bali_bombings
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi